te l'ha detto dtuo cuggino ? in italia invece è l'unico paese dove possono crescere , dato che sono al 5 % del venduto contro il 20 % degli altri paesi Europei ancora non hanno satutrato il segmento di utenti che hanno il box a casa e nonostante il governo , ancora gli conviene un rallemntamento c'è , perchè servono le infrastrutture en l'energia elettrica a basso costo; in Francia hanno reso obblibigatoria la copertura di parcheggi medi e grandi di fotovoltaico entro il 2028 - 2030 noi abbiamo la Todde che non vuole le pale Eoliche e Pichetto che vorrebbe il nucleare "intascabile" .. intanto Portogallo e Francia ci ridono dietro con percentuali di eletettricità da rinnovabli che arriveranno oltre il 70 percento entro la fine dell'anno a metà prezzo di quello italico senza contare gli effetti benefici sul loro debito-pil negli ulti anni gli ultimi PIG siamo noi perchè anche Grecia ha la bolletta elettrica più bassa della nostra a noi piace la canna del gas e continuiamo a "investire" in rigassificatori forse per rendere meno lungo e doloroso il suicidio economico e sociale del paese
@@cirom1976 mercato libero allora significa non mettere dazi alle auto cinesi .. se il sistema Europa non investe ; verrà reso obsoleto nel giro di 20 anni i Tedeschi hanno attivato la prima raffineria di litio che arriverà dal Brasile in Texas ne hanno fatta un'altra i cinesi ne hanno complessivamente hanno 3 la spesa è modica "Per la costruzione dello stabilimento, Amg ha stimato i propri costi di investimento in circa 140 milioni di euro, con cinque milioni e mezzo di euro provenienti da programmi di sviluppo economico regionale. " ma ci sono stati ,staticchi e quaquaraquà ..
Se non sbaglio in qualche banchetta Svizzera La Famiglia ha depositato qualche TONNELLATA di oro, e vengono a chiedere incentivi per venderci dei tostapane al prezzo delle Bentley??
Fanno impresa… non è che fanno volontariato… se non vendi tot auto al mese… ci sono degli indotti che quando arriva fine mese devi pagare… se poi ci metti che soldi dai privati per comprare auto non c’è ne sono… non puoi produrre 1 milione di auto se nessuno le compra.. adesso Bruxelles mette i dazi sul export… così è la fine di stellantis…quel Poco che entrava dall’ estero… non ente più…
Fiat, FGA, FCA, Stellantis oggi. Ventanni di tantissima Cassa Integrazione negli stabilimenti italiani e indotto diretto. Oggi hanno l'alibi dell'auto elettrica (che Toyota fa da vent'anni), la realtà è più schietta. La dirigenza e i vari manager non hanno cultura sui marchi automobilistici e soprattutto non sono originali nelle loro scelte strategiche (che infatti non lo sono).
@@massimomoi2952Sono dieci anni che prendono incentivi per oltre 10 miliardi di euro, soldi degli italiani. E le promesse fatte dall'ad Tavares che ricatta sui soldi? Stellantis, vendite a picco e altre chiusure in arrivo: Pomigliano D'arco, Termoli e Pratola Serra. (Tagli, costi e possibili fusioni). E lo scontro Calenda-Tavares: Fiat in Algeria e Alfa in Polonia, se questo è il piano per l'Italia non vi daremo più un euro. Confindustria: "Una pazzia chiedere nuovi incentivi". Capito l'aria che tira? E gli Elkann e gli Agnelli?
È ora che capiscono che vanno vendute macchine per gente che mediamente prende 1500 euro al mese e molto probabilmente ha già un mutuo, se vendi macchine a 30 mila come prezzo minimo poi non ti puoi lamentare che non vendi un cazzo....
Perfettamente d'accordo. Ma una seicento ibrida con cambio automatico può mai costare a listino circa 30.000 euro? A questo prezzo trovi di tutto e certamente non compri una seicento. Forse se fanno una politica di prezzi più onesta ed evitano di incassare 11 miliardi di dividendi (gli azionisti), probabilmente puoi operare sul mercato. Altrimenti chiudi e vendi le auto solo in Arabia Saudita (se ne sei capace...).
@@MrGinoformaggino non so quanto può durare questa politica di prezzi alti, a meno che si buttano sulle auto di lusso e lasciano ai cinesi il mercato delle utilitarie
@@ManueleSpinaci-qo1dg il problema è sempre lo stesso: forse se il CEO di Stellantis si abbassasse lo stipendio da 23 milioni di euro a 1 milione, e tutti i dirigenti facessero altrettanto e se i soci (famiglia Agnelli in testa) rinunciassero a 11 milioni di dividendo l'anno, e tutti questi milioni li investissero nell'azienda per migliorare la produzione riducendo i costi, forse potrebbero essere più credibili. Ad oggi sono solo RIDICOLI.
L’azienda è loro… altrimenti sarebbe statale. Stanno dicendo esattamente questo. Che per loro non vale la pena investire sull’ auto. Scusa eh ma tu se hai un patrimonio e lo investi… vuoi un ritorno… loro hanno un patrimonio e vogliono un ritorno.. se lo stato pensa di fare meglio.. per fare lavorare tutti.. cosa aspetta a rendere stalla ora statale.. aspetta di fare la fine dell’ ilva?
@@adrianofontana2028 io sto dicendo che i prezzi delle auto in generale sono troppo alti rispetto alla media degli stipendi, poi se vogliono possono anche mettere una panda a 35mila euro ma se non vendono poi sono cazzi loro
Quando c'era Fca e prima ancora solo la Fiat,quest'ultima, ben conscia del costo del lavoro in Italia gravato da troppi oneri sociali e fiscali ( il famoso cuneo fiscale) aveva redistribuito la sua produzione di auto anche in paesi con basso costo di manodopera ( Polonia, tur ecc) per mantenere aperte le fabbriche Italia, poco competitive sotto questo aspetto. Diciamo che la Fiat, avendo la direzione in Italia faceva un discorso in un ert qual senso patriottico. Ora stellantis, in mano ai francesi se ne frega dell'Italia e taglia i rami secchi ( dopo essersi pappata la jeep).
è leuropa che ha deciso che si fanno solo auto elettrihe... Stellantis ecc devono adeguarsi alrtirmenti pagano multe... Aprendo stabilimenti e riconvertendo le fabbriche..Se già non navigava bene il gruppo...di cui Elkan ec detengono il 14%...figurati adesso che c'e da sostenere questa transazione...se poi vai a vedere il mercato auto degli ultimi anni...cuioè fermo. Stallo totale... chi te lo fa fare?.... di produrre auto che poi butterai perchè già sorpassate... Purtroopoo è il fallimento dell europa..
Continuo a non capire ... ma dobbiamo costruire un numero di auto legato a quante auto si vendono, o dobbiamo costruire le auto cosi' ... e poi si vede se e chi le compra?
Prezzi folli, impraticabilità della ricarica domestica nella quasi totalità dei casi, tempi e costi di ricarica alle colonnine imbarazzanti, casi di autocombustione spontanea, autonomia ridicola, costi dei ricambi inspiegabilmente doppi se non tripli rispetto ad un auto vera e c'è ancora qualcuno che si stupisce del fatto che questi elettrodomestici non si vendano?! Comunque, tenete presente che, quando saremo obbligati tutti quanti a girare con questi tostapane gommati, ci sarà il collasso della rete elettrica che non è adeguata a sopportare una tale richiesta di energia e scommetto che si comincerà a parlare di fasce orarie per le ricariche, targhe alterne, max una sola auto per famiglia etc. etc.
La Fiat è andata avanti per anni grazie ai soldi statali, senza di questi avrebbe chiuso già da anni. È la stessa storia di Alitalia. Soldi statali che vengono fagocitati da aziende per niente
Lo stato nel tempo le fabbriche se le e' ampiamente pagate se non strapagate. Sarebbe ora pertanto di nazionalizzare (senza pagare nessun risarcimento beninteso) e far iniziare a produrre allo stato, naturalmente le auto che la gente vuole e pertanto certamente non le elettriche. Gli italiani stavano molto meglio quando lo stato faceva i panettoni. Forse per raddrizzare la baracca e' necessario che lo stato oggi si metta a fare le auto
In questa maniera l'usato vola. e sarà sempre termica, l'elettrico non funziona sia per il costo, le ricariche, e l'autonomia, poi ci sarà il problema del pacco batterie quando sarà il momento di sostituirlo.
Ma cosa fa questa persona per prendere tutti questi soldi....Oppure non è bello prenderli sapendo di far stare benino anche gli altri....ma che coshanno nella zucca queste persone?
Premetto che espongo tutta la mia solidarieta ai lavoratori italiani . Vivo da 50 anni in Germania e fiero delle mie origine. Ho avuto Alfa Roneo 33,75,155 Fiat Tipo,uno,Punto sempre soddisfatto. Oggi posseggo una Bmw serie 5 , una Fiat Panda 1.2 e una Fiat 500 1.2 premetto molto soddisfatto delle Fiat originale. Oggi non comprero piu Fiat con motori scadenti o elettriche e ne un euro da parte mia a Stallantis. Ho origine Beneventane e so fregarmi da solo. Il prossimo accquisto sara una Toyota e posso dirvi da italiano una scelta travagliata per tutto il marchio italiano. Non dinentichero mai la mia prima macchina 🥰 una Fiat panda 750 fire
Ape Piaggio dice addio a all’Italia dopo 76 anni di storia: produzione in India L'Ape non sarà più realizzata in Italia ma solo in India per via delle normative UE sulle emissioni: ecco i piani di Piaggio per il futuro del sito di Pontedera
Le auto elettriche non vendono in tutta europa e in italia, con gli stipendi al palo , è difficile che una famigli media possa spendere 30-40k per un’auto elettrica, oltre al problema de costo e la scomodità della ricarica nonché delle autonomie insufficienti. Il problema è chiaro e la transizione elettrica è stata fatta troppo in fretta a tavolino. Non era difficile prevederlo, non ci vuole un master in economia.
nuovi modelli in Serbia, Polonia e Marocco, poi danno la colpa alle poche colonnine in Italia (dopo aver detto che Mirafiori produce per l'esportazione)
@@pekoro70 Certamente, Stellantis vendite a picco e altre chiusure in arrivo: Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra (tagli, costi e possibili fusioni. Scontro Calenda Tavares: Fiat in Algeria e Alfa in Polonia, se questo è il piano per l'Italia non vi daremo più un euro. Confindustria: "Una pazzia chiedere nuovi incentivi". Nel frattempo John Elkann starebbe cercando di anticipare l'uscita di Carlos Tavares (CEO) prima del 2026 per evitare che il tutto si complichi a causa di un possibile processo legato a riciclaggio ed evasione fiscale, si parla di una buonuscita da capogiro di circa 100 milioni di euro e una liquidazione extra con azioni a una partecipazione in Maserati...oltre al profondo rosso di bilancio pari a 199,2 milioni. Gli Agnelli e gli Elkann❓ Una manica di faccendieri e di lestofanti❗☹️ E a pagare sono sempre i soliti, la povera gente, gli italiani.🇮🇹🇮🇹🇮🇹
L’auto elettrica presenta problemi per ora insormontabili. Ma l’automobile vive un problema generale e ancora più grande se si considera che gli stipendi medi italiani sono inferiori ai 2000€ che non bastano per arrivare a fine mese, figuriamoci per acquistare auto che ormai, elettriche o meno, partono da 20.000€. E questo vale per gli stipendiati perché poi tutto il mondo che vive di precariato non ha la minima possibilità di accedere ai finanziamenti. Se contrai per 30 anni il costo del lavoro alla fine seghi il ramo dove sei seduto e le auto devi venderle ai marziani
Stellantis, che non è un'azienda italiana (ha sede in Olanda) può anche accomodarsi fuori dall'Italia. Può tornare a Detroit, insieme a quello stupido del presidente (non italiano) e al CEO (non italiano).
L’auto elettrica è una fregatura ,wolswagen e Audi chiudono stabilimenti per colpa dell’elettrico e stellantis che fa ? Punta sull’ elettrico. Questa è gente che deve andare a casa
Rimangono in Italia ……… azienda con sede in Inghilterra e sede fiscale in Lussemburgo!!!!!! Vadano pure ……… non prima di aver restituito i soldini !!!!!
Ma per vendere le auto elettriche non è che da un giorno all altro vendi le auto elettriche. Quello delle auto elettriche appare una giustificazione poco credibile dove praticamente la vera motivazione è la dismissione perché conviene produrre in altri paesi.
Quindi è colpa degli italiani che non comprano le auto elettriche , possibile che in Stellantis se ne siano accorti ora che in Italia e non solo non ce le possiamo permettere delle auto costosissime e meno funzionali ideate per chi ha la villa col garage dove ricaricarle, magari come seconda auto . A me suona tanto come supercazzola per delocalizzare e farsi ungere ancora con i soldi dei contribuenti. Intanto marchi cinesi come MG stanno facendo ad esempio delle ibride molto più interessanti o come DACIA che perfortuna ancora punta sul gpl.
Mirafiori faceva 7 modelli orale fa½ e lo sapevano. Lo studio della 500 ibrida x Mirafiori è iniziato poco Dopodiché quella elettrica! Lo di o perché sono uno dei 10.000
Ma quante palle, ho lavorato per un azienda di stellantis ,dove si produce le wallbox per la ricarica delle macchine elettriche, ora la linea è in africa, lasciando le persone a casa
questa e matta da legare. Stellantis e un business privato, e chi glielo fa fare di rimetterci soldi. qua ragazzi costa tutto caro. a chi le vende 1 milione di auto se prendi 1500euro???
Non le comprano nessuno perchè? Fatevele due domande... vi do io due risposte, costano troppo e saranno obsolete quando uscoranno quelle con la batteria a stato solido
Ma la FIAT ha sempre creato posti di lavoro all'estero con i soldi degli Italiani. Adesso sono in difficoltà con sta casso di macchina elettrica che quasi nessuno vuole comprare tranne qualche pantalone che se fatto abbindolare. Con le macchine elettriche hanno fatto in maniera che le auto costino ancor di più ma molto di più. Invece di tenere i prezzi loro fanno macchine che costano ancor di più. poi ci mettiamo le ricariche che sono un dramma. E poi ci mettiamo il giorno che dovrai cambiare il pacco batterie ...che li saranno dolori.
Ma andare con le proprie gambe senza chiedere aiuti allo stato non se ne parla....Poi posso capire che come stato ti possa aiutare,ma se investi in Italia,non se fai finta....Spero che campi 1000 anni Piero Ferrari....
In Cina, nelle grandi città, giri con l' auto elettrica e mentre viaggi, si ricarica. Noi del G7, del giardino fiorito che illuminiamo tutto l' universo, dobbiamo lanciare il cavo del frigo dal balcone. Per quanto riguarda i modelli, lasciamo stare davvero! Elkann audito in Parlamento? E cosa potrebbe rispondere Elkann....andate a chiedere a Parigi, questo risponde a questi politici e sindacalisti che fanno i pesci in barile. L' industria italiana dell' auto è finita però si continua a buttare la testa sotto la sabbia.
Le auto elettriche non le comprano da nessuna parte non solo in Italia
te l'ha detto dtuo cuggino ?
in italia invece è l'unico paese dove possono crescere , dato che sono al 5 % del venduto contro il 20 % degli altri paesi Europei
ancora non hanno satutrato il segmento di utenti che hanno il box a casa
e nonostante il governo , ancora gli conviene
un rallemntamento c'è , perchè servono le infrastrutture en l'energia elettrica a basso costo;
in Francia hanno reso obblibigatoria la copertura di parcheggi medi e grandi di fotovoltaico
entro il 2028 - 2030
noi abbiamo la Todde che non vuole le pale Eoliche e Pichetto che vorrebbe il nucleare "intascabile" ..
intanto Portogallo e Francia ci ridono dietro
con percentuali di eletettricità da rinnovabli che arriveranno oltre il 70 percento entro la fine dell'anno
a metà prezzo di quello italico
senza contare gli effetti benefici sul loro debito-pil negli ulti anni
gli ultimi PIG siamo noi perchè anche Grecia ha la bolletta elettrica più bassa della nostra
a noi piace la canna del gas e continuiamo a "investire" in rigassificatori
forse per rendere meno lungo e doloroso il suicidio
economico e sociale del paese
@@inixor mercato libero vuol dire una tecnologia che supera un 'altra. l'auto elettrica è inferiore la gente è sveglia
@@inixor il problema rimane sempre il prezzo troppo alto dell'auto, la gente non va a mangiare alla Caritas per comprarsi l'auto elettrica
@@cirom1976 mercato libero allora significa non mettere dazi alle auto cinesi ..
se il sistema Europa non investe ; verrà reso obsoleto nel giro di 20 anni
i Tedeschi hanno attivato la prima raffineria di litio che arriverà dal Brasile
in Texas ne hanno fatta un'altra
i cinesi ne hanno complessivamente hanno 3
la spesa è modica "Per la costruzione dello stabilimento, Amg ha stimato i propri costi di investimento in circa 140 milioni di euro, con cinque milioni e mezzo di euro provenienti da programmi di sviluppo economico regionale. "
ma ci sono stati ,staticchi e quaquaraquà ..
@@inixor si sono d'accordo purché mi facciano scegliere tra auto termica oppure elettrica
Se non sbaglio in qualche banchetta Svizzera La Famiglia ha depositato qualche TONNELLATA di oro, e vengono a chiedere incentivi per venderci dei tostapane al prezzo delle Bentley??
Fanno impresa… non è che fanno volontariato… se non vendi tot auto al mese… ci sono degli indotti che quando arriva fine mese devi pagare… se poi ci metti che soldi dai privati per comprare auto non c’è ne sono… non puoi produrre 1 milione di auto se nessuno le compra.. adesso Bruxelles mette i dazi sul export… così è la fine di stellantis…quel
Poco che entrava dall’ estero… non ente più…
Fiat, FGA, FCA, Stellantis oggi.
Ventanni di tantissima Cassa Integrazione negli stabilimenti italiani e indotto diretto. Oggi hanno l'alibi dell'auto elettrica (che Toyota fa da vent'anni), la realtà è più schietta. La dirigenza e i vari manager non hanno cultura sui marchi automobilistici e soprattutto non sono originali nelle loro scelte strategiche (che infatti non lo sono).
Gli Agnelli e gli Elkann hanno sempre munto dalla mucca Stato. È ora di smetterla di chiedere sempre incentivi!
Ma gli incentivi per le elettriche li danno anche in altri paesi, altrimenti non se le compra nessuno.
@@massimomoi2952Sono dieci anni che prendono incentivi per oltre 10 miliardi di euro, soldi degli italiani. E le promesse fatte dall'ad Tavares che ricatta sui soldi? Stellantis, vendite a picco e altre chiusure in arrivo: Pomigliano D'arco, Termoli e Pratola Serra. (Tagli, costi e possibili fusioni). E lo scontro Calenda-Tavares: Fiat in Algeria e Alfa in Polonia, se questo è il piano per l'Italia non vi daremo più un euro.
Confindustria: "Una pazzia chiedere nuovi incentivi". Capito l'aria che tira? E gli Elkann e gli Agnelli?
È ora che capiscono che vanno vendute macchine per gente che mediamente prende 1500 euro al mese e molto probabilmente ha già un mutuo, se vendi macchine a 30 mila come prezzo minimo poi non ti puoi lamentare che non vendi un cazzo....
Perfettamente d'accordo. Ma una seicento ibrida con cambio automatico può mai costare a listino circa 30.000 euro? A questo prezzo trovi di tutto e certamente non compri una seicento. Forse se fanno una politica di prezzi più onesta ed evitano di incassare 11 miliardi di dividendi (gli azionisti), probabilmente puoi operare sul mercato. Altrimenti chiudi e vendi le auto solo in Arabia Saudita (se ne sei capace...).
@@MrGinoformaggino non so quanto può durare questa politica di prezzi alti, a meno che si buttano sulle auto di lusso e lasciano ai cinesi il mercato delle utilitarie
@@ManueleSpinaci-qo1dg il problema è sempre lo stesso: forse se il CEO di Stellantis si abbassasse lo stipendio da 23 milioni di euro a 1 milione, e tutti i dirigenti facessero altrettanto e se i soci (famiglia Agnelli in testa) rinunciassero a 11 milioni di dividendo l'anno, e tutti questi milioni li investissero nell'azienda per migliorare la produzione riducendo i costi, forse potrebbero essere più credibili. Ad oggi sono solo RIDICOLI.
L’azienda è loro… altrimenti sarebbe statale. Stanno dicendo esattamente questo. Che per loro non vale la pena investire sull’ auto. Scusa eh ma tu se hai un patrimonio e lo investi… vuoi un ritorno… loro hanno un patrimonio e vogliono un ritorno.. se lo stato pensa di fare meglio.. per fare lavorare tutti.. cosa aspetta a rendere stalla ora statale.. aspetta di fare la fine dell’ ilva?
@@adrianofontana2028 io sto dicendo che i prezzi delle auto in generale sono troppo alti rispetto alla media degli stipendi, poi se vogliono possono anche mettere una panda a 35mila euro ma se non vendono poi sono cazzi loro
Io manco 20k spenderei per una macchina, figuriamoci 40k per una 500 elettrica
Responsabile HR ma vi fa tanto schifo usare termini italiani?
Quando c'era Fca e prima ancora solo la Fiat,quest'ultima, ben conscia del costo del lavoro in Italia gravato da troppi oneri sociali e fiscali ( il famoso cuneo fiscale) aveva redistribuito la sua produzione di auto anche in paesi con basso costo di manodopera ( Polonia, tur ecc) per mantenere aperte le fabbriche Italia, poco competitive sotto questo aspetto. Diciamo che la Fiat, avendo la direzione in Italia faceva un discorso in un ert qual senso patriottico.
Ora stellantis, in mano ai francesi se ne frega dell'Italia e taglia i rami secchi ( dopo essersi pappata la jeep).
Ma siamo obbligati a comprare un baraccone elettrico per far fare un bel bilancio alla Stellantis????
è leuropa che ha deciso che si fanno solo auto elettrihe... Stellantis ecc devono adeguarsi alrtirmenti pagano multe... Aprendo stabilimenti e riconvertendo le fabbriche..Se già non navigava bene il gruppo...di cui Elkan ec detengono il 14%...figurati adesso che c'e da sostenere questa transazione...se poi vai a vedere il mercato auto degli ultimi anni...cuioè fermo. Stallo totale... chi te lo fa fare?.... di produrre auto che poi butterai perchè già sorpassate... Purtroopoo è il fallimento dell europa..
Davvero imbarazzanti!
l'economia ha le sue dinamiche, non segue principi e valori ma quella del mercato.
Continuo a non capire ... ma dobbiamo costruire un numero di auto legato a quante auto si vendono, o dobbiamo costruire le auto cosi' ... e poi si vede se e chi le compra?
Prezzi folli, impraticabilità della ricarica domestica nella quasi totalità dei casi, tempi e costi di ricarica alle colonnine imbarazzanti, casi di autocombustione spontanea, autonomia ridicola, costi dei ricambi inspiegabilmente doppi se non tripli rispetto ad un auto vera e c'è ancora qualcuno che si stupisce del fatto che questi elettrodomestici non si vendano?! Comunque, tenete presente che, quando saremo obbligati tutti quanti a girare con questi tostapane gommati, ci sarà il collasso della rete elettrica che non è adeguata a sopportare una tale richiesta di energia e scommetto che si comincerà a parlare di fasce orarie per le ricariche, targhe alterne, max una sola auto per famiglia etc. etc.
@@brunobastonliegi1946 mettiamo anche una svalutazione enorme su l’usato,pregando che non si guasti le batterie
Stellantis fa prima a friggere il pesce
BR dove siete????
Uccise da voi stolti italidioti 👹
La Fiat è andata avanti per anni grazie ai soldi statali, senza di questi avrebbe chiuso già da anni. È la stessa storia di Alitalia. Soldi statali che vengono fagocitati da aziende per niente
Lo stato ha mantenuto x anni operaiche non servivano dando soldi alla fiat
Il mercato dell'auto è oramai morto.
Lo stato nel tempo le fabbriche se le e' ampiamente pagate se non strapagate. Sarebbe ora pertanto di nazionalizzare (senza pagare nessun risarcimento beninteso) e far iniziare a produrre allo stato, naturalmente le auto che la gente vuole e pertanto certamente non le elettriche. Gli italiani stavano molto meglio quando lo stato faceva i panettoni. Forse per raddrizzare la baracca e' necessario che lo stato oggi si metta a fare le auto
Alitalia 2 la vendetta , con gli operai statali che si danno malati quando gioca la squadra del cuore a sto punto meglio i cinesi
costa troppo la ricarica è aumentata del 300%... 0,9 euro al kwh
Ma in che mondo??se ricarichi da casa costa mediamente 0.25 cent..0.9 forse a qualche colonnina privata a carica veloce .
Perché ovviamente tutti possono ricaricare sempre a casa, ma mi faccia il piacere!@@MarcoProfeti
Ma lo volete capire che le baracche elettriche non le vuole nessuno?!?
"se le Elettriche non si vendono produrremo meno Auto termiche" queste le parole di Imparato. Per me possono chiudere
In questa maniera l'usato vola. e sarà sempre termica, l'elettrico non funziona sia per il costo, le ricariche, e l'autonomia, poi ci sarà il problema del pacco batterie quando sarà il momento di sostituirlo.
@@giulianoferrari2278 esatto
Condivido il pensiero della Signora : Stellantis, siete imbarazzanti. Quest'anno, 2024, Tavares si è preso un stipendio di 36,5 MILLIONI DI EUROS.
Hai pienamente ragione
Ma cosa fa questa persona per prendere tutti questi soldi....Oppure non è bello prenderli sapendo di far stare benino anche gli altri....ma che coshanno nella zucca queste persone?
Il problema è che fanno auto di merda!!! 😂😂😂
Premetto che espongo tutta la mia solidarieta ai lavoratori italiani . Vivo da 50 anni in Germania e fiero delle mie origine. Ho avuto Alfa Roneo 33,75,155 Fiat Tipo,uno,Punto sempre soddisfatto. Oggi posseggo una Bmw serie 5 , una Fiat Panda 1.2 e una Fiat 500 1.2 premetto molto soddisfatto delle Fiat originale. Oggi non comprero piu Fiat con motori scadenti o elettriche e ne un euro da parte mia a Stallantis. Ho origine Beneventane e so fregarmi da solo. Il prossimo accquisto sara una Toyota e posso dirvi da italiano una scelta travagliata per tutto il marchio italiano. Non dinentichero mai la mia prima macchina 🥰 una Fiat panda 750 fire
@@mauriziogoglia6109 un mio amico 3 anni fa acquista una 500 xl dopo 6 mesi entrava acqua da tutte le parti.
@@mauriziogoglia6109 Pandino Uber alles!
Ape Piaggio dice addio a all’Italia dopo 76 anni di storia: produzione in India
L'Ape non sarà più realizzata in Italia ma solo in India per via delle normative UE sulle emissioni: ecco i piani di Piaggio per il futuro del sito di Pontedera
Il problema è il costo dell'energia! Tanti soldi in stipendi di manager per raccontare certe cazzate alla gente! 🤮
Le auto elettriche non vendono in tutta europa e in italia, con gli stipendi al palo , è difficile che una famigli media possa spendere 30-40k per un’auto elettrica, oltre al problema de costo e la scomodità della ricarica nonché delle autonomie insufficienti. Il problema è chiaro e la transizione elettrica è stata fatta troppo in fretta a tavolino. Non era difficile prevederlo, non ci vuole un master in economia.
nuovi modelli in Serbia, Polonia e Marocco, poi danno la colpa alle poche colonnine in Italia (dopo aver detto che Mirafiori produce per l'esportazione)
@@pekoro70 Certamente, Stellantis vendite a picco e altre chiusure in arrivo: Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra (tagli, costi e possibili fusioni. Scontro Calenda Tavares: Fiat in Algeria e Alfa in Polonia, se questo è il piano per l'Italia non vi daremo più un euro. Confindustria: "Una pazzia chiedere nuovi incentivi". Nel frattempo John Elkann starebbe cercando di anticipare l'uscita di Carlos Tavares (CEO) prima del 2026 per evitare che il tutto si complichi a causa di un possibile processo legato a riciclaggio ed evasione fiscale, si parla di una buonuscita da capogiro di circa 100 milioni di euro e una liquidazione extra con azioni a una partecipazione in Maserati...oltre al profondo rosso di bilancio pari a 199,2 milioni. Gli Agnelli e gli Elkann❓ Una manica di faccendieri e di lestofanti❗☹️
E a pagare sono sempre i soliti, la povera gente, gli italiani.🇮🇹🇮🇹🇮🇹
L’auto elettrica presenta problemi per ora insormontabili. Ma l’automobile vive un problema generale e ancora più grande se si considera che gli stipendi medi italiani sono inferiori ai 2000€ che non bastano per arrivare a fine mese, figuriamoci per acquistare auto che ormai, elettriche o meno, partono da 20.000€. E questo vale per gli stipendiati perché poi tutto il mondo che vive di precariato non ha la minima possibilità di accedere ai finanziamenti. Se contrai per 30 anni il costo del lavoro alla fine seghi il ramo dove sei seduto e le auto devi venderle ai marziani
Sempre e solo richieste di incentivi ..ma dalla testa propria non esce niente
Ma cosa vuoi che esca?....
Stellantis, che non è un'azienda italiana (ha sede in Olanda) può anche accomodarsi fuori dall'Italia. Può tornare a Detroit, insieme a quello stupido del presidente (non italiano) e al CEO (non italiano).
Gli hai dato i nomi giusti e le tue considerazioni sono giuste
Dirigenti Stellantis tutti a casa.
La verità che i francesi prima e i cinesi dopo ci faranno perdere altre posizioni nel mercato quindi è una guerra persa
L’auto elettrica è una fregatura ,wolswagen e Audi chiudono stabilimenti per colpa dell’elettrico e stellantis che fa ? Punta sull’ elettrico. Questa è gente che deve andare a casa
Chi consente tutto ciò,e imbarazzante.......! Scioperare contro tutti questi sciacalli
Rimangono in Italia ……… azienda con sede in Inghilterra e sede fiscale in Lussemburgo!!!!!! Vadano pure ……… non prima di aver restituito i soldini !!!!!
Ma per vendere le auto elettriche non è che da un giorno all altro vendi le auto elettriche. Quello delle auto elettriche appare una giustificazione poco credibile dove praticamente la vera motivazione è la dismissione perché conviene produrre in altri paesi.
Ma non lo fanno perchè gli conviene. Lo fanno solo perchè altrimenti falliscono. Non sanno fare niente con l'elettrico. Io li capisco.
Conviene si, ed è’ giusto così
@lioleo888 lei conosce la cassa integrazione
Quindi è colpa degli italiani che non comprano le auto elettriche , possibile che in Stellantis se ne siano accorti ora che in Italia e non solo non ce le possiamo permettere delle auto costosissime e meno funzionali ideate per chi ha la villa col garage dove ricaricarle, magari come seconda auto . A me suona tanto come supercazzola per delocalizzare e farsi ungere ancora con i soldi dei contribuenti. Intanto marchi cinesi come MG stanno facendo ad esempio delle ibride molto più interessanti o come DACIA che perfortuna ancora punta sul gpl.
Mirafiori faceva 7 modelli orale fa½ e lo sapevano. Lo studio della 500 ibrida x Mirafiori è iniziato poco Dopodiché quella elettrica! Lo di o perché sono uno dei 10.000
Ma quante palle, ho lavorato per un azienda di stellantis ,dove si produce le wallbox per la ricarica delle macchine elettriche, ora la linea è in africa, lasciando le persone a casa
questa e matta da legare. Stellantis e un business privato, e chi glielo fa fare di rimetterci soldi. qua ragazzi costa tutto caro. a chi le vende 1 milione di auto se prendi 1500euro???
Perfetto ha ragione, basta non prendere più soldi pubblici e restituire quelli già presi
@@michelemaggiorotti1371 corretto. E vediamo anche di far pagare tutte le tasse evase dagli agnelli, elkann ed amichetti vari
La 500 e la Panda non vendono perché costano troppo,e costringono a prendere finanziamenti con costi astronomici!
In Stellantis la competenza…… Manca .
Ma stellantis davvero manda in TV uno che a stento riesce a dire che in Italia non si vendono auto elettriche perchè mancano le colonnine? SERIAMENTE?
Dirigenti senza vergogna......
Stellantis ha sbagliato politica industria, la colpa non è soltanto dell'auto elettrica
Boicottiamo le auto stellantis che arrivano estero.
Vogliono altri soldi grazie tt Is per farci lavorare 😔
Non le comprano nessuno perchè? Fatevele due domande... vi do io due risposte, costano troppo e saranno obsolete quando uscoranno quelle con la batteria a stato solido
Ma la FIAT ha sempre creato posti di lavoro all'estero con i soldi degli Italiani. Adesso sono in difficoltà con sta casso di macchina elettrica che quasi nessuno vuole comprare tranne qualche pantalone che se fatto abbindolare. Con le macchine elettriche hanno fatto in maniera che le auto costino ancor di più ma molto di più. Invece di tenere i prezzi loro fanno macchine che costano ancor di più. poi ci mettiamo le ricariche che sono un dramma. E poi ci mettiamo il giorno che dovrai cambiare il pacco batterie ...che li saranno dolori.
Piantatela con questi forni su quattro ruote.
Le macchine a pile NON le compra nessuno.
Cgil si accorge solo ora prima era amichetta
Questi hanno sempre (da sempre) lavorato con i soldi in prestito. La verità è che non hanno na lira...
Basta auyo elettriche...na lo capite oppure noooooo !!!!?
Questo Manca era meglio se stava zitto. Non sa comunicare. Meglio topo gigio.
Ma andare con le proprie gambe senza chiedere aiuti allo stato non se ne parla....Poi posso capire che come stato ti possa aiutare,ma se investi in Italia,non se fai finta....Spero che campi 1000 anni Piero Ferrari....
In Cina, nelle grandi città, giri con l' auto elettrica e mentre viaggi, si ricarica. Noi del G7, del giardino fiorito che illuminiamo tutto l' universo, dobbiamo lanciare il cavo del frigo dal balcone. Per quanto riguarda i modelli, lasciamo stare davvero! Elkann audito in Parlamento? E cosa potrebbe rispondere Elkann....andate a chiedere a Parigi, questo risponde a questi politici e sindacalisti che fanno i pesci in barile. L' industria italiana dell' auto è finita però si continua a buttare la testa sotto la sabbia.
Ma se Stellantis ha portato le macchine Cinesi in Italia per poterle vendere.
Ma perché la signora non prende lei lw direzzione dell azienda così si sistema subito tutto semplice
Barbara Tibaldi la sedia sempre lì. Ma come quasi tutti i sindacati (CISL esclusa) avete fatto solo parole bla bla bla bla
w i ferragnez🥰