Fedez - ESSE A TEATRO [HD] (Spoiler/Leak Pt. 1)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 176

  • @LilKlaud
    @LilKlaud  2 роки тому +2

    Tutti gli spezzoni dell'intervista:
    ua-cam.com/video/Kd_7cIILZLI/v-deo.html

  • @sirbolid8534
    @sirbolid8534 2 роки тому +487

    È assurdo che quell’intervista non esca: questa si chiama *censura* caro dikele, non puoi cancellare ogni cosa che non ti piace o che va contro la finzione che costruisci col tuo magazine.

    • @andrealucchetti2754
      @andrealucchetti2754 2 роки тому +9

      che poi fatico a definirlo magazine, dato che parla sempre e solo di 8-10 persone che lo pagano

  • @pzzrdf
    @pzzrdf 2 роки тому +251

    "Spero che questa cosa ti passi... GRAZIE RAGAZZI" senza neanche permettergli di rispondere ahahahahahah, brutta figura di dikele, dal mio punto di vista.

    • @ilcaparezzino2.0
      @ilcaparezzino2.0 2 роки тому +5

      Orribile figura, mi sono sentito malissimo vedendo ciò

  • @onlycarra7
    @onlycarra7 2 роки тому +157

    "mi vedi preoccupato?"

  • @umbertoiidisavoia6942
    @umbertoiidisavoia6942 2 роки тому +783

    Totalmente annichilito Dikele. E sono uno di quelli che ha vinto la statuetta di Guè, giusto per dire

    • @andres4210
      @andres4210 2 роки тому +3

      ma non è come dice fedez bro, e lui è lo stesso che ha regalato la maglietta col disco

    • @andres4210
      @andres4210 2 роки тому +6

      però è pura censura non pubblicare l'intervista perché ha detto cose scomode

    • @umbertoiidisavoia6942
      @umbertoiidisavoia6942 2 роки тому +1

      @@andres4210 non capisco a cosa tu ti riferisca

    • @ssgodfovea5326
      @ssgodfovea5326 2 роки тому +5

      Ma quale annichilito. Fedez è un venduto fa soldi su di te su. Quelli che lo applaudivano. Perché sono quelle persone che va dove va la massa e sono abituate a comrowe un prodotto un disco solo perché va di moda non perché lo rappresenta. La cultura hiphop è per prima cosa arte e denuncia.

    • @umbertoiidisavoia6942
      @umbertoiidisavoia6942 2 роки тому +44

      @@ssgodfovea5326 ignorando lessico e grammatica, è chiaro che tu non abbia proprio capito Fedez. Io il disco manco l'ho ascoltato, non perché lo odi, anzi. Fedez non è un rapper, e nemmeno vuole esserlo. Ma dire che non abbia ragione in questo caso è imbarazzante. Non si può criticare Fedez perché fa troppo marketing, o perché fa troppo merchandising, quando gli stessi diretti avversari lo fanno anche più di lui. E con sta cosa della moda, non mi sembra il momento adatto per dirlo. Perché chi va davvero di moda è Marracash adesso, non Fedez.

  • @giusepperusso2399
    @giusepperusso2399 2 роки тому +100

    Comunque è un peccato che non uscirà perché è un ottimo confronto ai vertici della scena, anche le cose che dice dikele sono interessanti, veramente da cacasotto non pubblicare

  • @francescobelluz8507
    @francescobelluz8507 2 роки тому +213

    Dikele chiede se la musica é un esperimento, ma t'apposto?
    Il fatto che il disco sia ciò di cui si parla é bello, per carità, ma é ciò che vediamo da anni. Fedez ha cercato di unire due mondi, quello della politica e quello della musica, provando, come esperimento, a creare qualcosa di nuovo. La preoccupazione che piaccia il disco o che piaccia il marketing sta all'artista, e Dikele non dovrebbe permettersi di dire certe cose. La verità é che Fedez ha fottuto tutti gli italiani perché é consapevole che qualsiasi cagata lui dica, tutto il mondo gli va dietro, e dovremmo essere felici di avere uno che usa una voce così grande in un modo così onesto e corretto

    • @m.castoro
      @m.castoro 2 роки тому +7

      Esattamente. Senza tenere di conto che l’arte come concetto non nasce con uno scopo preciso: Rovazzi ha iniziato a scrivere canzoni per avere un pretesto per costruirci intorno degli ottimi video, nei tempi passati ritratti e sculture venivano creati per compiacere i propri signori e oggi Fedez crea un disco per costruirci intorno un’ottima campagna di Marketing. Per questo la sua arte vale meno? Ovviamente no, altrettanto ovviamente c’è chi apprezzerà Fedez per la sua musica e chi per il personaggio in sé, ci sarà chi apprezzerà il suo album e chi tutto quello che gli sta intorno.

    • @PIO.13
      @PIO.13 2 роки тому +4

      Quindi fare musica e politica per te sarebbe un “qualcosa di nuovo”? Guarda che la politica nella musica è sempre esistita dai tempi del rock, per non parlare in seguito dell hiphop americani anni 90…. Non vedo cosa ci trovi di nuovo.

    • @BBlack70
      @BBlack70 2 роки тому

      @@PIO.13 c'è di nuovo che effettivamente, in Italia, è una novità. Infatti hai citato l'america, ma non è la stessa cosa.

    • @PIO.13
      @PIO.13 2 роки тому

      @@BBlack70 ah perché i rapper italiani anni 90 non parlavano di politica ? Basta solo che ti dico penisola che non c’è e già era il 2011

  • @rednek2866
    @rednek2866 2 роки тому +89

    Mamma mia dikele 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

  • @effeottantuno
    @effeottantuno 2 роки тому +31

    vi prego ho bisogno della versione completa

  • @salvatorevivenzio9372
    @salvatorevivenzio9372 2 роки тому +47

    Guarda come si batte le mani sulle ginocchia in totale ansia/stress/paura.

  • @mokohena2342
    @mokohena2342 2 роки тому +73

    Quando parlate di Fedez diventate tutti troppo imparziali, qui probabilmente a pochi piace Fedez, ma quando ha ragione gliela si deve dare, se vi ricordate anni fa tutti criticavano i dischi, il marketing e la direzione che stava prendendo, ma poi vai a guardare oggi e sono tutti diventati più pop, fanno tutti musiche mainstream, fanno tutti un marketing enorme.
    Poi la persona cambia dall'artista, chi vi dice che gente che sa rappare e fare musica non sia la persona più merdosa dell'esistenza, esempi i vari Marra, Guè, Lazza, fibra, salmo ecc. Seguendoli solo dai social o dalle interviste a volte mi chiedo come facciano a scrivere certi capolavori, perché sembrano veramente dei rincoglioniti.
    Però ne parlate sempre come se fossero migliori di Fedez a livello umano.

    • @robc7167
      @robc7167 2 роки тому +1

      Ma pensi veramente che il pupazzo che hai conosciuto tu sia il vero Federico? Ascolta quello che dice, ti ha appena spiegato che il marketing è tutto per lui e tu sei così ingenuo da pensare che anche il suo personaggio non sia costruito😅

    • @giorgiadonfackzekeng3714
      @giorgiadonfackzekeng3714 2 роки тому +1

      Infatti per me giudicarlo è sempre stato scorretto. Se vuoi fare della tua passione un lavoro purtroppo devi adattarti a ciò che si vende e a ciò che il mercato richiede. Baby K prima di diventare una Barbie Malibu che fa hit estive, era una rapper, come Fred de Palma.

    • @Magu784
      @Magu784 2 роки тому

      Anche sei dai social si vede l'1% della loro vita, forse anche meno.

    • @alessandrodino9185
      @alessandrodino9185 2 роки тому +1

      Fedez è un genio in quello che fa, ma nessuno lo capisce perché lo vedono ancora come rapper, quindi devono essere tutti underground, manco marra e gue rappresentano lo stereotipo del rapper

  • @_vvergu
    @_vvergu 2 роки тому +108

    “Non è una critica”, e invece è una critica

    • @alberto5348
      @alberto5348 2 роки тому +7

      Nel momento nel quale ha pronunciato quella frase ha sbagliato tutto facendo una valanga di errori, dal tono al linguaggio del corpo. Ha fatto tutto quello che non doveva fare per far si che quella frase risultasse veritiera... Fail pieno

  • @mkj2394
    @mkj2394 2 роки тому +37

    Dikele sfrutta certi artisti , li fa salire ne ferma altri , si infila in cose che non li competono come la direzione artistica degli album (infatti sentite un brano per 12 tracce) si fa pagare un sacco per le promo su esse e inoltre cerca di far passare se stesso come il più santo di tutti con quell aria di bravo ragazzo e leccaculo ma in realtà è il più fango di tutti

  • @MrRobiuan
    @MrRobiuan 2 роки тому +32

    e cavolo nessuno l'ha ripresa tutta st'intervista? Pagherei per vederla

  • @oppostocomposto9075
    @oppostocomposto9075 2 роки тому +25

    Tutta la prima parte legata al marketing Fedez l'aveva già spiegata nel pezzo con Lauro e Orietta.
    Senza tanti giri di parole chi non ci arriva si deve fare una lezione di storia dell'arte.
    Antonio bastardissimo a fare domande intente a far sfigurare il lato musicale, anche se c'è da dire che è una domanda che credo si facciano in molti, me compresa.
    Il disco è stato una tristezza e una delusione completa.
    La parte di marketing, la finta candidatura, i cartelloni avevano fatto salire tanto le aspettative, mi aspettavo un concept album con tanti argomenti e che avesse dentro quella voglia polemica che utilizza nelle stories su Instagram.
    Per me è stato un marketing sprecato.
    Spero il prossimo sarà un'album dove deciderà di prendersi sul serio (senza esagerare) come in passato.
    Ci sono brani di Fedez memorabili e io spesso credo sia uno spreco in quanto rapper e in quanto artista.
    Vivo nella certezza che si è discostato da un certo ambiente per timore di perdere la sua carriera.
    Ma ora non avrebbe nulla da perdere, potrebbe ancora stupirci con il rap se solo fosse fra i suoi obbiettivi.
    Sarebbe una gran bella manata in faccia a tutti quelli che hanno fatto squadra per valere un suo pelo pubico e esiliarlo dalla scena.
    Fanculo paure e incertezze, Federico hai più cose da dire.

  • @caraffaz5947
    @caraffaz5947 2 роки тому +51

    Troppo buono fedez che a causa della sua solita vergogna, imbarazzo o sensibilità ha pure piegato la testa di fronte a domande retoriche poste apposta da dikele per farlo sfigurare… io pur non essendo grande fan della sua musica riconosco che è un artista e un cazzo di genio del marketing… avrebbe potuto tirare fuori un quarto delle palle quadrate che ha e rispondergli a tono, avrebbe avuto tutto il diritto di incazzarsi e di demolirlo verbalmente oppure di lasciare lo studio ritenendosi su un altro livello; come sempre purtroppo è per fortuna si è dimostrato una persona composta, a modo e superiore. Imbarazzante, sfacciato e irrispettoso sono addirittura complimenti in questo caso per dikele. Ma chi sei te invece? Chi si inculerà le tue interviste dove ti spacci permeato di valori morali sulla musica e non quando sei il primo a impostarti in un determinato modo per arrivare a più persone possibili comunicando quello che fai e per fare marketing. Senza parole 😂

  • @danidisca90
    @danidisca90 2 роки тому +24

    Non ho capito dove sta il problema con sto marketing. Da che mondo è mondo tutte le etichette fanno marketing, tutte le entità musicali fanno marketing/pubblicità. Gue e Marra stessi sono prodotti di marketing che automaticamente spingono il loro prodotto. E non c’è nulla di male!

  • @Lorenzo-qe5di
    @Lorenzo-qe5di 2 роки тому +42

    Certo che per fare passare Fedez dalla parte della ragione ce ne vuole visto il personaggio che è. Complimenti Dikele per essere la cosa più disgustosa nell'industria musicale italiana. Invito tutti i follower di Esse magazine a smettere di seguire quella pagina gestita da pagliacci

  • @jlisci
    @jlisci 2 роки тому +2

    Sepolto su tutta la Linea. Senza se e senza ma.

  • @IulianDamoc
    @IulianDamoc 2 роки тому +29

    MI VEDI PREOCCUPATO? TOP MEME 2022

  • @IOLISEGA.
    @IOLISEGA. 2 роки тому +104

    Mi sorprende che Fedez, che è stato l’unico ad essersi espresso più volte contro Esse e Dikele abbia "accettato" la non pubblicazione dell'intervista senza dire niente, come se fosse normale essere scaricati dal "buon" Diki.

    • @bernybiberny
      @bernybiberny 2 роки тому +1

      Ho letto la stessa frase su Rebel Mag O.o

    • @umbeehh
      @umbeehh 2 роки тому +7

      secondo me semplicemente non ha voluto altre rotture di palle.. Dikele non ha voluto e basta

    • @Pax_Mezzali
      @Pax_Mezzali 2 роки тому +32

      A me sorprende il fatto che di solito Dikele nelle interviste dei suoi amici è poco più che una comparsa e invece con altri si comporta da bulletto da due lire

    • @zack28438
      @zack28438 2 роки тому +3

      Il discorso è un altro, ti consiglio di guardare l'ultimo video degli Arcade Boyz

    • @tommasoschieppati5653
      @tommasoschieppati5653 2 роки тому +1

      L intervista credo che sia di dikele, quindi ha tutto il diritto di non pubblicarla. È come quando un artista chiede un feat ad un altro cantante, lo paga ecc. però poi non è obbligato a pubblicarlo. (Come kanye con soulja boy per esempio)
      Comunque resta il fatto che Dikele stia facendo di tutto per censurare le persone (con varie denunce ecc.), il problema è che tutto quello che fa è sbagliato moralmente ma non va contro la legge

  • @MCIVANHOEOFFICIAL
    @MCIVANHOEOFFICIAL 2 роки тому +33

    Allora premetto che l'album di marra spacca un botto, quello di Guè molto bello e qualche pezzo come "mi sto sul cazzo" e "fede e speranza" del nuovo album di Fedez mi piacciono e quindi non mi va di schierarmi, però secondo me Dikele qua ha sbagliato, si sa che è palesemente di parte ed è un peccato ci sia tutta sta mafietta del cazzo in sto ambiente....e chi dice non ci sia ma è solo meritocrazia mente...pace

  • @kebab1842
    @kebab1842 2 роки тому +30

    3:57 fedez dichiara apertamente che non vive di musica, e a dikele da fastidio

  • @caraffaz5947
    @caraffaz5947 2 роки тому +3

    Perchè non la fai uscire poi questa intervista dikelino?

  • @riccardo700
    @riccardo700 2 роки тому +3

    "Tu pensi che al posto mio saresti preoccupato giusto?
    ... Mi vedi preoccupato? "
    Morto

  • @MrRobiuan
    @MrRobiuan 2 роки тому +17

    "spero che questa cosa ti passi" ma puoi chiudere così l'intervista ad un tuo ospite? veramente poco professionale e scorretto

  • @lafenice5029
    @lafenice5029 2 роки тому +7

    Dikele tu resterai nel tempo? Ti autoannienti da solo.

  • @mircfilm1286
    @mircfilm1286 2 роки тому +2

    ora capisco perchè essemagazine non farà mai uscire questa intervista

  • @danielepalomba5738
    @danielepalomba5738 2 роки тому +3

    non ho ancora capito perché non uscirà mai

    • @Pax_Mezzali
      @Pax_Mezzali 2 роки тому +6

      Perché sicuramente come si capisce anche da questo breve estratto Fedez ha risposto argomentando molto bene alle varie accuse di Dikele rivelando ai pochi che non se ne fossero accorti la bassezza del personaggio

  • @miketube6537
    @miketube6537 2 роки тому +11

    Una domanda al pubblico ma ancora date da lavorare a Dikele?? fosse per me il teatro rimaneva vuoto e non per fedez ( che non ascolto ) ma per dikele che ormai vuole solo fare il personaggio di sto cazzo.

  • @rewsel
    @rewsel 2 роки тому +9

    Dikele ne esce massacratissimo.

  • @jacopobonini4172
    @jacopobonini4172 2 роки тому +1

    Più o meno quanto tempo è durata?

  • @redianm4678
    @redianm4678 2 роки тому +8

    Ma che cazzo ne sa dikele cosa ascolterà la gente tra 10 anni ?

  • @Pax_Mezzali
    @Pax_Mezzali 2 роки тому +39

    Non riesci a stare 5 minuti senza umiliarti?
    Dikele :

    • @nicolasdiai6299
      @nicolasdiai6299 2 роки тому

      Umiliato? Questo ha meno di 30 anni e intervista tutti, da Mentana a marracash.. Se lui è un umiliato quelli che alla sua età stanno con le pezze al culo e senza prospettive cosa sono?

    • @filippovoltarel3325
      @filippovoltarel3325 2 роки тому

      @@nicolasdiai6299 falliti.

    • @icenberg
      @icenberg 2 роки тому

      @@nicolasdiai6299 persone oneste che hanno preferito non affossare chiunque compresi i migliori amici per raggiungere il loro obiettivo del cazzo

    • @nicolasdiai6299
      @nicolasdiai6299 2 роки тому

      @@icenberg Ma basta con questa storia che se non si ha successo nella vita è perché non si è scesi a compromessi, mentre chi ha successo è perché ha truffato, è raccomandato o ha avuto solo culo ecc.. Suvvia dai. In Italia bisogna smetterla con questa invidia sociale.

  • @IlRicercatore1
    @IlRicercatore1 2 роки тому +15

    Tutta queste domande ostili non le faceva ai suoi artisti però.. che pagliaccio

  • @luferr6933
    @luferr6933 2 роки тому +2

    Non sei preoccupato che tra 10 anni il tuo disco sia dimenticato? io "trovami un artista attuale che tra 10 anni si parlerà del suo disco" ma per favore!

  • @fasyshowo5514
    @fasyshowo5514 2 роки тому +8

    fra 10 anni ascolterò ancora fedez, dikele dice solo stronzate
    chiariamo che sono fan di gue e idolatro marracash

    • @ragnarresh
      @ragnarresh 2 роки тому

      No dikele ha ragione. Marracash, il disco, ancora 10 anni dopo lo si ascolta. Status, Persona li si ascolterà anche tra 10 anni. Dikele non dice che fedez tra 10 anni non verrà ascoltato ma gli chiede se Disumani rimarrà nel tempo. Dire di no è molto triste. Vuol dire che quell'album non ha contenuti, nulla da dare, in sintesi dimenticabile

    • @fasyshowo5514
      @fasyshowo5514 2 роки тому +1

      @@ragnarresh non lo si deve manco dire che marra rimarrà tra 10 anni, ma disumano anche rimarrà tra 10 anni, è un disco di qualità, è bello, per niente scontato e non spetta ne a te ne a me ne a dikele ne a fedez dire se rimarrà fra 10 anni o no

  • @MrRobiuan
    @MrRobiuan 2 роки тому +2

    ma tutti gli spezzoni sono sulle stesse cose! Non hai altre parti?

    • @LilKlaud
      @LilKlaud  2 роки тому

      Carico tutto ciò che trovo, purtroppo alcuni spezzoni contengono parti già viste ma non sono interamente uguali, hanno sempre qualche frase in più all’inizio o alla fine

  • @stefaniaops8465
    @stefaniaops8465 2 роки тому +1

    Ma dove resteranno gli album di marra e gue??? Ma sta scherzando dikele??? Non sono led zeppelin e bob Dylan

  • @riccam3579
    @riccam3579 2 роки тому +7

    Questo il marketing lo ha nel cervello...
    Il problema di Fedez é che lui é 100% marketing e 0 arte. Non é che il marketing non deve esistere.
    Però se é consapevole di non rimanere bene, lo sa.

    • @Abbudoio
      @Abbudoio 2 роки тому

      La vedo come te

    • @federicotribab1133
      @federicotribab1133 2 роки тому +4

      Mi sa che sei fin troppo innamorato della musica per non capire che qualunque artista di grosso calibro è la puttanella delle major, compresi Guè e Marra! Purtroppo le cose stanno così, almeno Fedez chiarisce che lui fa musica per puro divertimento visto che non ha bisogno di guadagnarci. Meglio coerenti con zero arte che ipocriti

    • @riccam3579
      @riccam3579 2 роки тому +2

      @@federicotribab1133 può darsi. Però nell'album di Marra c'è un filo logico artistico, é bello artisticamente proprio, significa che ha fatto lui. Quindi ci credo se lui mi dice che fa pochi compromessi. Caparezza non ne fa proprio ed é uno dei più importanti, gli verrà riconosciuta in futuro un importanza enorme, ancora più di ora (una roba simile a quello che é successo a de Andrè, non é un paragone, che era poco calcolato ed ora é il più importante). Ma anche Salmo ha un identità creativa sua, anche gli ultimi album si. Posso continuare con Tha supreme, secondo me è forte e fa quello che gli pare circa oppure altri. E sono rimasto tra i molto famosi. Comunque ci sta quello che dici, però penso sia una visione troppo tragica. Per chiudere Fedez secondo me é onesto, ma rimane il fatto che, per me, fa musica di merda. Stessa cosa di Guè, scusate fan, però la penso uguale.

  • @jack0413
    @jack0413 2 роки тому +10

    Qualcuno può farmi un quadro chiaro della situazione tra Fedez e dikele e sul perché questa intervista non sia mai stata pubblicata? (Anche se è abbastanza evidente...)

    • @superduper3275
      @superduper3275 2 роки тому +10

      In sostanza: Dikele grande fan di marra gue e compagnia bella/ loro nemici di fedez di conseguenza Dikele da anni sparla di fedez.
      Capito?

    • @jack0413
      @jack0413 2 роки тому

      @@superduper3275 fin qui ci sono ma non capisco il rifiuto di parlare di Ghali

    • @superduper3275
      @superduper3275 2 роки тому

      @@jack0413 Da parte di fedez non saprei

    • @angelaflawless7015
      @angelaflawless7015 2 роки тому +12

      @@jack0413 fedez si è lamentato che non sia stata fatta una domanda su ghali. Perché? Perché Dikele ha discusso con Ghali, e molto.

    • @superduper3275
      @superduper3275 2 роки тому +2

      Che dittatura Esse M. Sembra di essere nel fascismo

  • @ciao1307
    @ciao1307 2 роки тому +6

    dikele imbarazzatissimo e super nervoso AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

  • @matteopergentili2327
    @matteopergentili2327 2 роки тому

    dikele dovrebbe parlare di marketing e musica con travis scott, la correlazione potrebbe essere simile, in america si usano i drop di prodotti insieme al disco, però li nessuno ha il coraggio di criticare.

  • @stefanomarchi3542
    @stefanomarchi3542 2 роки тому +5

    DIKELEEEE LA CENSURA DIKELEEEEEEEE

  • @antoniocostanzo3198
    @antoniocostanzo3198 2 роки тому +22

    Vabbè rega ma da uno che ascolta Vasco brondi cosa potete pretendere?😂 mi spiace avere il suo stesso nome🥲

  • @coddydimerda
    @coddydimerda 2 роки тому +2

    4:28 Invece gli altri artisti che ha intervistato sono molto preoccupati di questa cosa

  • @Erialmv
    @Erialmv 2 роки тому +5

    4:26 poteva chiudersi il sipario

  • @parksandfun
    @parksandfun 2 роки тому +1

    Scusate, ma è un’intervista seria o siamo su scherzi a parte o le iene? No perché ha del surreale…

  • @Yuole
    @Yuole 2 роки тому +3

    DIKELE CHE PROVA AD AFFOSSA FEDEZ
    FEDEZ: Pff no

  • @andreadipumpo8057
    @andreadipumpo8057 2 роки тому +2

    In pratica Fedez ha intervistato Dikele

  • @duane8888
    @duane8888 2 роки тому +2

    dikele è mussolini nero

  • @Cocash1
    @Cocash1 2 роки тому +4

    In Italia volete fare ancora i tipi con il pantalone largo la bomboletta, yoyo e le 🤘🏽.. il rap si viveva così negli anni 90 quando il sottoscritto aveva 16 anni! Dovete evolvervi! In Italia come nella politica e nel sociale anche nella musica rap siete involuti! I 35 enni di oggi che odiano Fedez sono quelli che nessuno si cacava anche negli anni 90! Viva il marketing!! E lo dice uno che non conosce neanche mezza canzone di fedez.

  • @lucafeletig4662
    @lucafeletig4662 2 роки тому +1

    Se la prendono con fedez perché se non fanno il suo nome nessuno li caga

  • @micheleponzali8527
    @micheleponzali8527 2 роки тому +1

    Fedez invita Dikele a Muschio Selvaggio

  • @bigbang2392
    @bigbang2392 2 роки тому

    Sta roba del marketing iniziale è proprio una puttanata pazzesca

  • @ssgodfovea5326
    @ssgodfovea5326 2 роки тому +2

    Il problema è : il rap la musica in generale è marketing ma prima di tutto deve essere un bel disco che diffonda un messaggio e che rimanga nella storia. Se devi fare un video tanto per vendere alla massa allora sei solo un markettaro. Ma alle masse di oggi piace questo perché sono cresciuto Nell epoca del consumismo dove il valore delle cose è dato dalla quantità non dalla qualità. Dikele avrà sbagliato nel modo di esporsi ma in realtà era questo che voleva far intendere, Che la CULTURA HIPHOP è tutt altra cosa. Fedez è un venduto è sempre stato commerciale. E tutti quei pecoroni che ridevano ed applaudivano fedez sono sicuramente felici di far fare soldi a qualcuno che vende dischi solo per fare soldi che sposa le cause, si ma solo quelle vendibili e che gli portano più seguito o un ponderato tornaconto. Bleah. Preferisco ascoltarmi e comprare un disco di un artista sconosciuto piuttosto che regalare soldi a questo venduto.

    • @Abbudoio
      @Abbudoio 2 роки тому +3

      Sei una delle poche persone tra i commenti che ho letto che ha tentato di dare un'interpretazione più obiettiva e meno faziosa delle parole di Dikele. Non sono però del tutto d'accordo con quella che mi sembra essere la sua attitudine all'arte, che secondo me non è uguale alla tua, ma le è comunque accostabile.
      [Il rap] "prima di tutto deve essere un bel disco che diffonda un messaggio e rimanga nella storia" piuttosto che essere un autentico tentativo di dire qualcosa sulla sua natura in sè esprime un auspicio neanche troppo aderente alla realtà delle cose riguardo a come vorresti che funzionassero. È come se volessi che tutti i pezzi rap fossero indimenticabili, profondi e 'belli'. E tutti gli altri?. Pensa a quelli non tanto riusciti di rapper che erano alle prime armi o tutti i pezzi rap possibili immaginabili usciti nella storia da quando il genere esiste non a nostra conoscenza: non sono passati alla storia forse, ma ciò non li rende meno pezzi 'rap' di altri, perché magari stilisticamente rientrano benissimo entro gli stessi parametri dei grandi classici. Lo stesso dicasi per quel che riguarda l'essere portatore di un messaggio: secondo me un artista può rappare anche solo per sé stesso senza ambire a diffondere un messaggio di alcun tipo nel mondo, perché magari ciò che dice ha senso per lui o lo aiuterà a trovarne uno nel suo quotidiano e gli basta così. Penso infine che nell'essenza del rap non stia inciso da nessuna parte che debba trattarsi di un bel disco (per chi?).
      La mia opinione è che uno debba poter fare arte secondo il proprio credo rispetto a ciò che egli stesso pensa essa sia. Fedez, artisticamente parlando, soprattutto negli ultimi anni, non lo stimo, però non credo sia da condannare nel momento in cui cerca di fare solo ciò che egli pensa possa essere valevole come arte, anche se fosse l'unico a pensarlo, e ciò lo dico al di là del fatto che io non la riconosca come buona arte. Sta poi a te, a me, agli altri, riconoscere qualcosa come valevole o no e quindi a dargli di conseguenza più o meno risonanza.

    • @ssgodfovea5326
      @ssgodfovea5326 2 роки тому +1

      @@Abbudoio si certo ottima analisi. Intendevo dire che il rap deve improntate la sua musica sulla denuncia di un disagio(almeno per quarto nacque la correte hihop in America) , per questo parlavo di messaggio in se. Poi ovvio non deve per forza fare successo a livello Mondiale, ci sono tanti brani poco famosi ma che hanno un valore intrinseco molto elevato. Ciò che volevo mettere in risalto che fedez fa pezzi che mirano a sposare il consenso unanime dei ragazzi. Non fortifica i concetti non esplora la realtà attraverso la musica, ma usa la Musica per tirare avantaggio e profitto. Va dove va la moda se domani andrà il metal, stai sicuro che diventerà pseudometal. Vedi già come adesso rappa a volte nello stile di sferaebasta. Semplicemente perché quel tipo di ritmo sposa bene la fanbase di sfera. E un markettaro.

    • @Abbudoio
      @Abbudoio 2 роки тому +1

      Sono d'accordo in linea di principio, ma dovremmo chiederci fino a che punto ha senso condannare un artista per come decide di gestire i suoi lavori in una società fortemente caratterizzata da logiche di profitto come la nostra. Come sai, sono sempre meno gli artisti che oggi fanno quel tipo di rap di cui parli tu, secondo me innanzitutto per il motivo che il mondo non è più quello di 30 anni fa. In esame qui sono processi storici più grandi di ogni singolo ambito e individuo, che influenzano ognuno dei vari attori, processi i quali rendono anacronistiche tutte le visioni puriste che mirano a rivendicare le tradizioni e i vecchi tempi in cui vigevano altre logiche e altri valori.
      Dikele può stimare o non stimare Fedez come artista, ma secondo me ha dimostrato di essere cieco laddove sembrava di voler appiattire la visione che ha Fedez della musica alla sua, quando invece, in quanto intervistatore, avrebbe dovuto mostrarsi per lo meno neutrale come per altro molti intervistatori degli ambiti più disparati fanno. In fondo, Fedez, per quanto mi riguarda, (nonostante anch'io faccia fatica a mandare giù questa cosa) non fa nulla di anomalo al giorno d'oggi.
      Incentivare gli artisti a cercare di trattare tematiche attuali, in maniera più profonda, di fortificare i concetti come hai detto tu ecc. (un po' à la Marracash o à la Kendrick Lamar, per intenderci) è davvero cosa difficile per i tempi che corrono, ma, se non vogliamo rimanere con le mani in mano e accettare passivamente lo status quo, sono convinto che pretendere di far vigere a tutti i costi valori di un altro periodo storico in un mondo che non è più in grado di ospitarli non ci porti nella direzione sperata. La norma va prima riconosciuta e compresa se si vuole passare a qualcosa di diverso.

    • @ssgodfovea5326
      @ssgodfovea5326 2 роки тому +1

      @@Abbudoio si esatto, ma parliamo di non troppo tempo fa. Purtroppo al giorno d'oggi si sono persi tanti valori artistici e morali e fedez ne contribuisce altamente. Comunque per capire cosa vorrei intendere basta sentire un brano di marra che identifica Fedez come uno che sposa le cause solo perché gli conviene e non perché le ha vissute o ha qualcuno vicino che le ha vissute. Lo fa solo per avere like e consensi. Un po' come un politico che spara promesse solo per avere voti e consensi elettorali.

    • @Abbudoio
      @Abbudoio 2 роки тому

      @@ssgodfovea5326 Intendi Gué Pequeno o Fedez?

  • @unpostodiverso9206
    @unpostodiverso9206 2 роки тому +1

    Comunque solo in Italia ste cose ahahah

  • @MattiGetsMad
    @MattiGetsMad 2 роки тому +3

    Se dovessi tirar fuori una morale da questa "intervista", sarebbe che nella vita quando vuoi fottere gli altri, rimani fottuto
    Vero 🤡?
    Non penso che chiederà di Fedez ad ogni secondo nelle prossime interviste
    😂

  • @davide1
    @davide1 2 роки тому +1

    Ancora non ti è passato?

  • @federicabacchi5571
    @federicabacchi5571 2 роки тому

    Mi vergogno quasi a scriverlo, è ovvio Fedez fa marketing… Marra ha fatto un disco che ho lasciato la gente col fegato in mano non saprei come altro definire la cosa

  • @mattiabaggio118
    @mattiabaggio118 2 роки тому

    comunque io sono pro fedez su sta roba ma affermare che non ti interessa che la tua musica resti o che il marketing è importante per te tanto quanto la musica mi sembra una gran paraculata. un po come dire se va male non mi importa tanto i soldi li ho.
    come dice marracash (non bisogna confondere il fine con il mezzo) ecco penso che fedez abbia da un po confuso il fine (che è quello di fare musica bella che rimanga nel tempo e che ti porti felicità per i risultati conseguiti) con il mezzo (cioè fare soldi). non importa se li fai con gli smalti con LOL facendo l'influencer o le canzoncine estive. l'importante per fedez è fare soldi e basta. ma per prendere un'altra cit che calza a pennello gue in una recente intervista dice "il tempo mette tutti al loro posto"...

  • @gallohov
    @gallohov 2 роки тому +13

    Fedez, Sulla statuina di Guè non ha capito un cazzo e sul discorso del proprio album ha toppato. Però c’è da dire che suo resto non ha tortissimo

    • @giovanni9039
      @giovanni9039 2 роки тому

      Ma si, tutti che danno ragione a fedez ma non hanno capito nulla ahah

  • @sara_cere_up_down_487
    @sara_cere_up_down_487 2 роки тому

    Siccome stanno straikando i canali, salvatevi i video finché ci sono

  • @chiarapericolo7074
    @chiarapericolo7074 2 роки тому +4

    Dikele ha un modo di pensare veramente mediocre.

  • @nicholasumma
    @nicholasumma 2 роки тому +2

    Fedez lo ha umiliato e fin lì siamo d’accordo ma… unpopolar opinion là domande di dikele ci può stare, un artista a chi interessa la musica preferirebbe lasciar parlare più i suoi testi che il marketing ma ognuno è fatto a modo suo e va bene. Però sentire addirittura la tranquillità con cui Fedez dice che non gli interessa se il suo disco dovesse sparire fra 10 anni fa un po’ pensare… okey la musica passa molto più velocemente ma se tieni veramente a quello che fai dovrebbe importanti secondo me

    • @lorenzomassari7045
      @lorenzomassari7045 2 роки тому +2

      Ma perché fedez non fa musica. Marracash fa musica, sfera fa musica, fedez è prima di tutto un influencer e uno show man che utilizza anche la musica per fare la sua propaganda da influencer. La musica per fedez non è il fine ma il mezzo. Per molti può sembrare una cosa disgustosa o irrispettosa ma non uccide mica nessuno, e non è he ti obbliga ad ascoltarlo se non ti piace sei libero di non farlo

  • @federicabacchi5571
    @federicabacchi5571 2 роки тому +3

    Cosimo ha sempre giocato col contrasto con Cristo, ma non ha mai avuto bisogno di mettere neonati, bambini, momenti personali e motivi veri in evidenza…Per attrarre perché il suo pubblico non ne ha bisogno..i suoi fans non hanno bisogno di quello…hanno bisogno delle sue barre…

    • @defiant5820
      @defiant5820 2 роки тому +3

      le barre in cui dice "g u e, ho un nuovo orologio al polso freddo come i diamanti"? ok federica bacchi

  • @MrDJBERTY
    @MrDJBERTY 2 роки тому

    ma anche fedez insieme all'album ha messo il fresbee di versace e altre cazzate simili per incrementare le vendite

  • @DanieleLombardo
    @DanieleLombardo 2 роки тому +3

    che imbarazzo dikele

  • @alepizzamiglio5166
    @alepizzamiglio5166 2 роки тому +1

    Dikele imbarazzante

  • @marcello.bordoni
    @marcello.bordoni 2 роки тому

    Dikele ha dei punti della sua tesi buoni/interessanti, ma nessuno darà mai peso alle sue domande perché è Dikele… detto ciò Fedez fa cagare, la sua musica non è arte, il suo contributo artistico è inutile. La mossa migliore se fossi nei suoi panni sarebbe ritirarsi dalla scena musicale e coltivare solo la carriera da influencer, visto che fare musica per lui sembra solo un gran sbatti oramai.

  • @davidemarcianesi2422
    @davidemarcianesi2422 2 роки тому +25

    Non capisco i commenti qua sotto. Artisticamente parlando è dikele che ha smerdato fedez (che è stato molto bravo a non lasciarsi andare) portandolo ad ammettere che ha fatto un disco di cui non frega e non fregherà nulla a nessuno in futuro. Per tutta l'intervista fedez fa il rosik nei confronti di gue e marra, non mi sorprenderebbe se fosse proprio fedez a non averla voluta rilasciare. (Artisticamente parlando: ) pagliaccio.

    • @superduper3275
      @superduper3275 2 роки тому +28

      Ma guarda non penso proprio, Dikele come intervistatore non mi dispiace e non ho nulla nemmeno contro fedez (il disco non è poi così male). Ma dikele e’ troppo di parte e cerca sempre di attaccare Fedez in ogni occasione, insomma è un lecchino da anni e si sa’

    • @nzeromodena4998
      @nzeromodena4998 2 роки тому +4

      Brutta bestia l’invidia

    • @tatarusanu1218
      @tatarusanu1218 2 роки тому +21

      Fedez gli ha pisciato in bocca,Dikele incompetente assurdo

    • @enrico4282
      @enrico4282 2 роки тому +18

      Hai seri problemi di comprensione amico mio.

    • @superduper3275
      @superduper3275 2 роки тому +7

      Ma siamo seri ragazzi il vostro è un attaccare fedez troppo insensato (propaganda portata avanti dai big)

  • @lorenzodavide9343
    @lorenzodavide9343 2 роки тому

    “Ti capita di ascoltare la sua musica onestamente no “e praticamente impossibile non sentirlo nella radio nella TV magari su UA-cam vederlo o che ti parte un’altra canzone su Spotify barra UA-cam sua , che falso

    • @giak16freez
      @giak16freez 2 роки тому +1

      Ti consiglio di approfondire il concetto di bias cognitivo, può esserti d'aiuto per comprendere meglio la tua mente.

  • @andre_8864
    @andre_8864 2 роки тому +9

    Dikele parlava di musica Fedez di marketing.Dikele ha fatto osservazioni molto intelligenti,è stato marketing anche il modo di porsi di Fedez durante l'intervista.Con la chiusura dell'intervista Dikele ha centrato il punto:"spero che ti passi di fare marketing anziché musica".Dikele un signore.Fedez non riusciva a parlare di musica ma solo di marketing.

    • @emirjonuzi5917
      @emirjonuzi5917 2 роки тому +25

      Continuo io il commento che mi sa non ha finito il ragazzo.
      All improvviso mi trovo sopra un grattacielo e cado, dalla paura mi sveglio e capisco di aver detto un sacco di stronzate!

    • @zack28438
      @zack28438 2 роки тому +1

      Andre _ vorrei insultarti ma ci ha già pensato Madre Natura

    • @ilbarbaa
      @ilbarbaa 2 роки тому +5

      Fedez ha parlato di marketing perché è stata parte integrante del suo disco. Alla domanda "Ma tu pensi che tra 10 anni qualcuno si ascolterà il disco?" (o qualcosa del genere), Fedez ha tranquillamente risposto "No, non mi interessa", perché ha centrato il punto di come si sta evolvendo la musica nei nostri anni, e se spinge molto sul marketing non è colpa sua! Il problema siamo noi spettatori che ci siamo ridotti ad ascoltare musica usa e getta che ci dimenticheremo dopo un mese. Se gli artisti capiscono che così vendono, che colpa ne hanno se sfruttano la cosa? E poi inoltre Dikele mica tanto parlava di musica, insomma lui è quello che ha "reso famosi" artisti come Rondo, che per carità in questo periodo sono famosi, ma la vedo difficile ad ascoltarmi "Giovane rondo" tra 5 anni

  • @patriciord2284
    @patriciord2284 2 роки тому

    Ma fedez e' 200 volte piu ' scarso di marra e gue ... marketing o non marketing

    • @zack28438
      @zack28438 2 роки тому +2

      Ma non c'entra un cazzo

  • @giuf8462
    @giuf8462 2 роки тому +3

    Ragazzi ha ragione dikele

    • @mariagalbiati5
      @mariagalbiati5 2 роки тому +16

      Ha ragione per cosa? Prima lo intervista e poi non fa vedere il video! Penso che abbia qualcosa da nascondere! Fedez lo avrà smerdato sicuramente come merita.

    • @matteadd2935
      @matteadd2935 2 роки тому +1

      argomenta

    • @nzeromodena4998
      @nzeromodena4998 2 роки тому

      Probabile

    • @tatarusanu1218
      @tatarusanu1218 2 роки тому +1

      Meriti il Tso più 104