Complimenti per la spiegazione prof.,non sapevo che Durkheim considerasse di maggiore utilità e importanza la solidarietà organica delle società industriali,pensavo che fosse esattamente il contrario.
Grazie mille a te per il commento e per aver guardato il video 🙏. Sì, secondo Durkheim, la solidarietà organica si sviluppa nelle società “moderne” e industriali, e si fonda sull’interdipendenza che nasce dalla specializzazione del lavoro, aspetto che rende gli individui complementari tra loro e quindi utili l’uno all’altro, se non addirittura dipendenti l’uno dall’altro (banalizzando: panettiere vende il pane e, col suo denaro, paga l'elettricista che, a sua volta, paga il fruttivendolo, ecc.) Ti auguro una splendida serata.
Una spiegazione molto chiara e completa ,la migliore che ho trovato su UA-cam. Grazie mille 🙏
Troppo buona! Grazie mille 🙏.
ti adoro mi stai dando una mano enorme per l'esame di sociologia spieghi in modo chiaro e lineare senza paroloni a differenza dei manuali
Ne sono felicissimo. Grazie mille 🙏
Fenomenale quanto competente.
Complimenti!!!
Gentilissimo! Grazie mille 🙏.
molto bene! grazie!
Grazie mille a te per il commento 🙏
Complimenti per la spiegazione prof.,non sapevo che Durkheim considerasse di maggiore utilità e importanza la solidarietà organica delle società industriali,pensavo che fosse esattamente il contrario.
Grazie mille a te per il commento e per aver guardato il video 🙏.
Sì, secondo Durkheim, la solidarietà organica si sviluppa nelle società “moderne” e industriali, e si fonda sull’interdipendenza che nasce dalla specializzazione del lavoro, aspetto che rende gli individui complementari tra loro e quindi utili l’uno all’altro, se non addirittura dipendenti l’uno dall’altro (banalizzando: panettiere vende il pane e, col suo denaro, paga l'elettricista che, a sua volta, paga il fruttivendolo, ecc.)
Ti auguro una splendida serata.
non lo conoscevo.le sono grato un casino, trovo la teoria di durkheim stupenda
Grazie 🙏
bravissimooo
Gentilissima! Grazie mille 🙏.