la verità sulla tinta garnier good • mi ha rovinato i capelli?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 лип 2024
  • #mrtndamex
    Codice sconto MARTINADAMEX per avere il 25% di sconto su
    tutti i prodotti Freshly
    freshly.shop/4609qSw
    ● Rose Passion Cleansing Pack, per la doppia detersione
    freshly.shop/3rkVPWn
    ● Collagen Flash Bomb, siero viso al collagene vegano
    freshly.shop/3LwpUJn
    ✨ g u a r d a a l t r o ✨
    💎 what I eat in a day • cosa mi cucino vivendo da sola & vegan 🌱✨ | • what I eat in a day • ...
    🔮 4€ contro 26$ • essence ha copiato un ombretto high end e lo ha reso low cost? | • 4€ contro 26$ • essenc...
    ✨ p u o i t r o v a r m i a n c h e q u i ✨
    💖 instagram - / mrtndamex
    🎡 tiktok - / mrtndamex
    📌 pinterest - www.pinterest.it/martinadamelio/
    ✨ c o n t a t t i ✨
    ✉️ e-mail | mrtndamex@gmail.com
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 137

  • @nightofplenilune
    @nightofplenilune 9 місяців тому +163

    No Martina, non è questione di capelli decolorati: questa tinta di Garnier si presenta come colorazione permanente ma il claim recita anche che sia senza ammoniaca, mentre, solitamente, le colorazioni permanenti le hanno. E laddove non c'è l'ammoniaca c'è un suo surrogato e infatti nell'inci, al terzo posto, c'è una versione "light" dell'ammoniaca, un composto formato da ammina (un derivato dell'ammoniaca e alcol), al terzo posto significa che la sua concentrazione è un tantino alta. Ecco perchè i capelli risultano più secchi. Ma forse l'aspetto più disturbante è che questa tinta, avendo una tale concentrazione di etanolammina, mescolata con l'ossigeno a 20, schiarisce anche la propria base naturale. Certo, penso sia studiato per creare una base più ideale per far "prendere" il pigmento, però, va da sé che, quando la tinta scura va scaricando, l'effetto è osceno. Oppure lo è fin da subito, basti vedere la resa su Clio Make-up che fresca di messa in piega era perfetta e addirittura accusata di aver "barato" mentre ora nelle ig stories ha la crescita rossiccia e le lunghezze verdine. E un altro paio di influencers che l'hanno promossa a pieni voti hanno avuto lo stesso effetto osceno. Forse, dovrebbero dire precisamente cosa comporta questa colorazione, al posto che puntare sul marketing.

    • @marrykozakura9352
      @marrykozakura9352 9 місяців тому +2

      Per lavoro, ho partecipato a un convegno L'Oréal e ci hanno parlato anche di questa tinta. Ovviamente non è che un convegno mi cambia l'idea che ho di una azienda però dato che è un prodotto che devo vendere, devo sapere cosa dire. Quindi il fatto che loro la presentino come un prodotto praticamente del tutto naturale, è falso ? Oppure questo componente della ammoniaca può avere derivazione naturale ? Dubito fortemente ma dato che nei capelli non sono ferrata così come lo sono nella skincare, volevo chiederlo dato che odio vendere aria fritta o prodotti scadenti.

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 9 місяців тому +4

      segui anche tu Nichooolash?

    • @monochromae
      @monochromae 9 місяців тому +10

      @@marrykozakura9352 Il problema secondo me è un po' di ignoranza alla base del consumatore. La colorazione permanente ha all'interno ossigeno e agenti (ammoniaca o derivati) che vanno ad aprire le squame del capello per permettere al colore di depositarsi e tingere - appunto - in maniera permanente. È pensata, banalmente, per chi deve coprire i capelli bianchi e ha bisogno che il pigmento penetri, non che si depositi e se ne vada dopo due lavaggi. Ed essendo creata per questo scopo, si presuppone che uno scelga, più o meno, il suo colore.
      Ovviamente se io vado a usare una colorazione permanente su tutti i capelli, che non sono bianchi, apro comunque le squame, l'ossigeno va a schiarirmi il capello e si sa che il capello decolorato butta fuori il rosso arancione se di base scura o il giallo se di base chiara.
      Per la vendita io lo venderei, appunto, a chi deve sistemarsi la ricrescita e magari non è molto pratica di tinte e pennelli o non ha qualcuno a casa che possa aiutarlo, anche se l'applicazione così con le mani mi fa purissima e avrei decisamente paura di saltare dei punti.

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 9 місяців тому +7

      ​@@marrykozakura9352
      La monoetanolammina, detta anche etanolammina e abbreviata con MEA, è un composto chimico prodotto industrialmente facendo reagire ossido di etilene con ammoniaca.
      Questa sostanza è presente nella maggior parte dei prodotti per la colorazione dei capelli in sostituzione all’ammoniaca, spiacevole per il suo odore acre e pungente.
      Ammoniaca e monoetanolammina sono due sostanze alcaline che condizionano la parte esterna del capello, dilatandola per far penetrare il pigmento colorante.
      Pertanto, sono due sostanze fondamentali nella colorazione permanente, in quanto modificano la melanina naturale del capello ovvero cambiano drasticamente la nuance della chioma.
      Ritenuta fino a qualche tempo fa meno aggressiva dell’ammoniaca, la monoetanolammina è ormai considerata un’esperienza professionale superata dal punto di vista tecnico e della sicurezza.
      Recenti studi di settore confermano infatti che un elevato uso di MEA può causare maggiori danni alle fibre del capello rispetto all’utilizzo dell’ammoniaca in uguale quantità (Journal Cosmetic Science, 2014 65(1) 1-9).

    • @nightofplenilune
      @nightofplenilune 9 місяців тому +3

      @@marrykozakura9352 non mi sentirei, personalmente, di venderla come un prodotto naturale. Gli unici prodotti tintori naturali sono indigofera, henné (senza picramato di sodio), katam, robbia, rabarbaro, etc etc. Questa è una tinta a tutti gli effetti, che poi, abbia alcuni ingredienti di origine naturale, è un altro paio di maniche.

  • @maluspezzano7928
    @maluspezzano7928 9 місяців тому +6

    Io ho i capelli naturalmente castano scuri e ho fatto la tinta 5.5, che è un castano scuro ramato con riflessi ibisco (rosso scuro) - mi piace molto! Certo, questa è stata la mia prima tinta dopo tanti anni (non ho molti capelli bianchi e non mi piace stressarli tingendoli o col calore) e non ho voluto stravolgere il mio colore naturale, ma a me questi riflessi ramati piacciono. :)

  • @Ariadne88817
    @Ariadne88817 9 місяців тому +12

    Io credo che il problema principale sia stato spacciarla come una cosa che non secca, perché manca l'ammoniaca, ma inevitabilmente avendo dentro una sostanza "sorella" un minimo di seccume ci deve essere per forza. Quindi alla fine la pubblicizzazione è stata controproducente, soprattutto perché categorie di capelli non spessi/ricci hanno pensato di poterla usare senza danni, cosa impossibile proprio per quelle sostanze di cui parlavamo. Ha creato molti casini nella community curly (che seguo). Le tinte normali rovinano il riccio, questa faceva finta di essere diversa ma nella pratica non lo era quindi la gente si è trovata ad avere problemi.
    Insomma la lezione è che è sempre meglio la sincerità 😅 se veniva pubblicizzata come tinta leggera avrebbe trovato il target giusto e venduto mentre adesso viene demonizzata.

  • @rosadestefano
    @rosadestefano 9 місяців тому

    Ciao Marti❤
    Esatto anche Nico ne ha fatto proprio un video al riguardo essendo lui parrucchiere😊

  • @dan_leo
    @dan_leo 9 місяців тому +2

    Marti, stai molto bene coi capelli neri, sono d’accordo, è un colore che ti dona un sacco.
    Ah, e il nuovo microfono è 100% approvato, la qualità audio è pazzesca.

  • @isa203
    @isa203 9 місяців тому +3

    A me è piaciuta tantissimo, ma per i motivi sbagliati mi rendo conto, come ti ho anche scritto. Io ho fatto la tinta mogano e effettivamente il colore ha scaricato molto lasciandomi un colore rosso moooolto chiaro, che però io amo 😅

  • @sakulily8
    @sakulily8 9 місяців тому +1

    per togliere la tinta dal dito prova con alcol denaturato (quello rosa per intenderci) o l'acetone per le unghie

  • @luanaattisani1204
    @luanaattisani1204 6 місяців тому

    Io l'ho provato, dopo il video di Clio. Ho provato il biondo vaniglia sul mio biondo cenere, sulle radici è uscito un riflesso rossiccio ramato 🙈 sulle lunghezze un biondo stupendo 😍 Quindi per me è stato un 50 e 50.
    Dopo la tinta, il prodotto mi ha lasciato i capelli un po' secchi, ma la maschera ha aiutato (l'ho usata in 2 lavaggi), ho dovuto aspettare il secondo lavaggio per avere le punte reidratate.

  • @futu1985
    @futu1985 9 місяців тому

    Per togliere le macchie di tinta dalla pelle usa della cenere con un dischetto di cotone. In caso puoi provare con qualche goccia di profumo sempre su dischetto

  • @annabaglioni5160
    @annabaglioni5160 9 місяців тому +5

    Marty ♡ ho provato il colore castano cioccolato, simile al mio naturale, molto bello il risultato finale, ma dopo poco mi ha proprio lasciato dei riflessi rossi, anche alla base, che, come te, oramai non viene toccata da anni! per quanto riguarda la secchezza, quella proprio no, anzi, la maschera inclusa è ottima. Per la quantità io mi sono trovata bene, anzi, nonostante abbia i capelli fino al fondoschiena, non ne ho tanti, era fin troppa hahahah

    • @mrtndamex
      @mrtndamex  9 місяців тому +2

      Molte persone che hanno usato quella colorazione hanno riscontrato il tuo stesso problema :( sono curiosa di vedere la mia come scaricherà 🤪

  • @mandrils1
    @mandrils1 6 місяців тому

    Sei bellissima con questo colore!!! 😍😍😍😍 Comunque io sono una di quelle a cui questa tinta rende i capelli morbidissimi e lucidi😅 è una cosa molto soggettiva, credo! Hai utilizzato tanto balsamo al burro di karite (quello in dotazione)? Io lo utilizzo praticamente quasi tutto e mi vengono morbidi e lucidi.😊

  • @exploringart
    @exploringart 9 місяців тому +1

    Ho preso la versione melograno spinta dalla pubblicità ma soprattutto perché con Garnier olia mi sono sempre trovata bene. Inoltre questo prometteva di essere facile da applicare, quasi come una crema,ed essendo io una principiante (è la seconda volta che la faccio da sola) ho voluto fidarmi.
    A parte che è più liquida di quanto immaginassi, con questo metodo di applicazione non mi sono trovata per niente bene. Il colore è andato a finire OVUNQUE. Io di solito poi prendo senza ammoniaca perché altrimenti mi prude la testa e ci sono stati momenti in cui ho avvertito la sensazione anche con questa tinta, ma per fortuna dopo un paio di minuti è passata. Quando ho risciacquato i capelli li ho subito sentiti secchi e a distanza di 2/3 settimane continuo ad averli secchi, devo rimediare con maschera capelli e olio. Il colore, per carità, è venuto benissimo e a distanza di settimane è ancora bello carico (vabbè che comunque il rosso dura sempre un sacco), ma personalmente tornerò a garnier olia che lascia i capelli belli morbidi

  • @federicanobile9542
    @federicanobile9542 8 місяців тому +2

    Ho fatto la tinta di una tonalità più chiara della tua ed è stato un disastro. Premetto che partivo dai miei capelli naturali, ho fatto la tinta e all'inizio il problema era un po' di secchezza. Col tempo il colore si è scaricato e mi sono ritrovata i capelli rossicci (io che sono castana scuro). Ora anche se faccio impacchi di olio d'argan sono infragiliti e si spezzano facilmente quando li spazzolo. A questo punto la sconsiglio anche a chi ha capelli sottili, anche se non già decolorati. Bocciata su tutta la linea.

  • @gio_car
    @gio_car 4 місяці тому

    Marti ma potresti farci un video sui brand cruelty free e come ti regoli nell'avquisto di prodotti?

  • @monicadoca5944
    @monicadoca5944 4 місяці тому

    Bellissimo Tutorial ! Io l 'ho acquistata oggi e devo ancora provarla..ho visto un po' di video e ho capito che tende a seccare il capello,schiarisce i naturali,copre bene i bianchi,spesso lascia del rosso... dunque avendo i bianchi in radice e la radice da coprire naturale sul 6 avendo le lunghezze sul 7 e non volendo il rosso.. procederò x 3 step..corona e anteriori in radice, appice e nuca aspetterò 10 minuti e applicherò in lunghezza.Sciacquero' e posizionerò la maschera fornita più una ANTIGIALLO che mi aiuterà a non avere il rosso!Vediamo un po' che succede 🤔 Comunque io x le macchie sulle mani e viso uso LA CENERE DI SIGARETTA in urgenza...😂 funziona perfettamente, ricordo che . ESISTE il
    PRODOTTO specifico "SMACCHIATORE" ed è comodissimo❤ Grazie Mille Ancora.

  • @tnfcrl
    @tnfcrl 8 місяців тому +3

    Hai fatto la scoperta dell', acqua calda il pigmento rosso c'è in tutte le tinte castane comprese quelle del parrucchiere a base di ammoniaca...e cmq una confezione è più che sufficiente 😅 In ogni caso i capelli una volta che cominciano ad essere trattati con tinte, decolorazioni, ecc vanno curati quindi bisogna utilizzare prodotti che funzionano effettivamente non gli shampi o i balsami del discount ...e soprattutto prodotti per capelli trattati, colorati...vedrai che così la tinta ti durerà di più e i capelli saranno meno rovinati io ho fatto quella castano cioccolato e sono venuti benissimo e ancora dura

  • @lidiastecca7411
    @lidiastecca7411 8 місяців тому

    😊bellissima.tu!!..non la prendero mai..questa tinta! 😊

  • @martagiuliani3531
    @martagiuliani3531 4 місяці тому +2

    Mai più! Utilizzata una sola volta e dopo 10 giorni avevo praticamente le radici arancioni. La sconsiglio

  • @martinam.8514
    @martinam.8514 9 місяців тому +1

    Ciao Marty, so che non c’entra niente con il video, ma che combo labbra usi alla fine? 😍

  • @DaBa_83
    @DaBa_83 9 місяців тому +1

    A me il colore è durato molto, è vero che secca, ma come anche altre tinte, il problema piu grande è l'arancio che è uscito dopo un po di lavaggi... pazienza

  • @jojja777
    @jojja777 9 місяців тому +13

    Secondo me la gente si aspetta che una tinta gli guarisca i capelli quando il suo scopo è solo quello di colorare. Come dici tu, i tuoi capelli sono secchi perché decolorati, come si può pretendere che una tinta ti faccia da idratante? 😅

    • @exploringart
      @exploringart 9 місяців тому +2

      In realtà la tinta Garnier Olia rende i capelli abbastanza lucidi e morbidi, infatti ho comprato questo pensado di ritrovarmi con un prodotto sulla stessa lunghezza d'onda, invece sono settimane che ho i capelli secchi.

    • @jojja777
      @jojja777 9 місяців тому

      @@exploringart è vero ma quella è un'altra cosa. Già il nome dovrebbe fare pensare a qualcosa di idratante. Inoltre se non sbaglio dice proprio che contiene oli in grande quantità.

    • @exploringart
      @exploringart 9 місяців тому +1

      @@jojja777 vero, però non mi aspettavo questa differenza abbissale

    • @jojja777
      @jojja777 9 місяців тому

      @@exploringart che poi secondo me dipende pure dal capello. Io ho fatto questa tinta per la prima volta a fine settembre ma non ho notato tutta questa secchezza. Certo sono tinte che si fanno in casa, non è come quando vai dal parrucchiere che ti mette prodotti ed esci di lì con dei capelli super lucidi. A me le tinte come questa fanno più o meno tutte lo stesso effetto.

  • @finestraverde8416
    @finestraverde8416 9 місяців тому +1

    Team bellissimi con la faccia tropp9 grande🖐

  • @enim_makeup
    @enim_makeup 9 місяців тому

    Cmq con questo colore sei bellissima 😊😊😊😊

  • @st.sofy.
    @st.sofy. 8 місяців тому

    Io ho fatto la 6.6 (rosso melograno) colore stupendo anche se pian piano si è andato a spegnere fino a risultare più scuro di prima,ma ugualmente l’effetto è bello ed omogeneo.
    Avevo i capelli rovinati e secchi nelle punte pure prima e questa tinta non li ha ovviamente migliorati ma nemmeno peggiorati.

  • @sabrinakkk
    @sabrinakkk 8 місяців тому

    Io dopo aver pasticciayo con le decolorazioni..ho usato la universale 5 della l oreal excellance .❤️

  • @castri50
    @castri50 4 місяці тому +1

    Ciao Marty oggi farò il melograno

  • @ambrasolare9188
    @ambrasolare9188 8 місяців тому +2

    Beh è evidente come sia tutto soggettivo. Io per esempio ho i capelli grassi, quindi per me garnier olia non va bene perché me li appesantisce e me li ingrassa ancora di più, mentre questa che tende ad "asciugare" per me è perfetta. Quindi direi che dipende dal tipo di capelli che avete. Infatti io non comprerò mai più olia, ma solo garnier good.

  • @mariannacondemi3853
    @mariannacondemi3853 9 місяців тому

    Ogni macchia che si crea sulla pelle quando faccio la tinta riesco a mandarla via con della cenere. Sull'unghia ci vuole qualche giorno, ma tranquilla andrà via applicando una crema e lavando le mani😉

  • @lelyc1
    @lelyc1 9 місяців тому +5

    Per togliere il colore dalla pelle prova un dischetto di cotone imbevuto leggermente da profumo (magari uno che utilizzi meno e che costa poco, non quelli da 80 euro)... io lo uso per togliere le macchie da tinta che mi rimangono su viso e collo e funziona... ci vuole un pochino ma viene via...

    • @mrtndamex
      @mrtndamex  9 місяців тому +2

      Grazie!! Ho usato l’acetone ma non è cambiato molto 🥲

    • @mariateresa4286
      @mariateresa4286 9 місяців тому +4

      Io le tolgo con l acqua micellare e si tolgono...

    • @lelyc1
      @lelyc1 9 місяців тому

      @@mariateresa4286 buono a sapersi!!! A me una mia amica parrucchiera mi ha consigliato il metodo del profumo, e funzionando non ho ricercato mai alternative, ma sempre meglio conoscere altre opzioni!!! 😊😊😊

  • @yutsuruga5900
    @yutsuruga5900 9 місяців тому +10

    Dovresti provare con l’henne nero. Non essendo una tinta non seccano e anzi, aiutano a curare i capelli! ❤

    • @angelacuce7827
      @angelacuce7827 9 місяців тому

      Prima deve fare l'henné rosso altrimenti il nero non prenderà bene

    • @futu1985
      @futu1985 9 місяців тому +3

      Una volta che provi l'henné addio tinte.

    • @angelacuce7827
      @angelacuce7827 9 місяців тому +1

      ​@@futu1985io purtroppo non riesco a farlo più. Prima di sposarmi lo facevo. Poi fra lavoro e famiglia e figlio è diventato impossibile dedicare una mezza mattinata all' hennè 😢😢😢

    • @AncientMother
      @AncientMother 3 місяці тому

      ​@@angelacuce7827 Si spreca tanto di quel tempo per cavolate che un po' di tempo per noi stessi si deve trovare sempre e senza scuse

    • @AncientMother
      @AncientMother 3 місяці тому

      Non è corretto l indigofera tinctoria colora perfettamente i capelli senza presenza di bianchi Certo scarica un po' ma se non ci sono i bianchi non necessita nessun doppio passaggio è un mito da sfatare.
      Ovviamente bisogna vedere la tipologia dei capelli prima di procedere
      Sono una hair stylist esperta nel colore vegetale😊

  • @taniatosi8072
    @taniatosi8072 8 місяців тому +3

    Ciao, io ho provato questa tinta già due volte . Ho addirittura mescolato due colorazioni per ottenerne una terza ed il risultato è ottimo. L’unica cosa che io ho fatto, diversamente da quanti scritto sulle istruzioni, ho sciacquato bene i capelli, poi ho messo metà dose della maschera, risciacquato nuovamente, fatto uno shampoo e poi applicato la maschera rimanente: i capelli rimangono puliti e morbidi. Io con qualunque tinta ( e ne ho provate diverse) non mi fermo mai a sciacquare via il prodotto solo con acqua, faccio sempre anche uno shampoo perché altrimenti il capello rimangono secchi. Spero di esserti stata utile. Ciao

    • @danielabrognaaa
      @danielabrognaaa 8 місяців тому

      Anch'io l'ho provata già 3 volte e il risultato mi ha molto soddisfatta...e soprattutto capelli setosi senza alcun effetto secco 🤩

    • @olgablazhko6325
      @olgablazhko6325 5 місяців тому

      Una volta passate 8 settimane promesse c'è ricrescita o come hennè va via via sbiadendo?Io l'ho fatta e miei capelli sono meravigliosi 😊

  • @vittoriabonaparte
    @vittoriabonaparte 8 місяців тому +2

    Io ho fatto la colorazione biondo cappuccino su capelli biondo scuro/castano chiaro. Mai fatte tinte né decolorazioni, mi aspettavo un biondo leggermente più chiaro del mio naturale e invece ora ho i capelli arancioni, soprattutto alla radice. A me non dispiace per niente come colore ma ovviamente non è quello che ci si aspetta prendendo una colorazione che promette di rendere i capelli biondi. Per la questione capelli secchi, ho notato che dopo due giorni dall’applicazione della tinta i capelli si erano seccati molto, poi lavandoli normalmente e applicando una maschera sono tornati come prima.

    • @viviettaa
      @viviettaa 2 місяці тому

      anche a me è successo ma avendo le sopracciglia scure ci sto malissimo. dopo si è tolto? se si perfavore dimmi come hai fatto sono disperatissima

  • @marialetizia0gasponi285
    @marialetizia0gasponi285 9 місяців тому +1

    Mia figlia utilizza il profumo per pulire le parti macchiate dalla tinta, con lei funziona.

  • @LizGoVeg
    @LizGoVeg 8 місяців тому +4

    Ho provato anche io questa tinta (colorazione nera), ma non solo è durata pochissimo tanto che dopo forse cinque lavaggi si è scaricata completamente, mi ha completamente rovinato i capelli. Ho provato a reidratare i capelli con impacchi, olii e ricostituenti ma niente, capello spaccato e doppie punte. Sono costretta a tagliarli.

    • @viviettaa
      @viviettaa 2 місяці тому

      io li ho lavati con shampoo antigiallo (perché mi si sono fatti i capelli arancioni e non si toglie mi viene da piangere) maschera e balsamo al miele sempre di garnier e sono sani. inoltre avevo fatto un impacco con l’olio jhonson baby

  • @alessiazucchini2371
    @alessiazucchini2371 8 місяців тому +1

    Io ho fatto la garnier good 4.0 e mi ha seccato i capelli in maniera spaventosa…. Credo non la userò mai più.

  • @angelacuce7827
    @angelacuce7827 9 місяців тому

    Io l' ho provata per tre volte perché presa da acqua e sapone in offerta in un momento di emergenza tornando dalle vacanze con capelli stressato dal sole, salsedine e cloro della piscina. Posso dirti che come colore sui di me non ha preso come dovrebbe e mai avuto, con garnier good, un rosso melograno cioè in 6.60. Onestamente mi ha dato più soddisfazione la flower tint di puro bio e lucens umbria in ,6.66. Inoltre con good ho notato che occorre sciacquare bene e usate poco burro di karité. La proma volta ho usato tutta la busta e dve o capelli on condizioni pessime. Per me good può essere solo in prodotto d'emergenza perché c'è di meglio

  • @annalisasardella5687
    @annalisasardella5687 9 місяців тому +2

    Io l'ho provato e non mi è piaciuto per niente! Mi ha seccato i capelli, mi bruciava la testa e dopo qualche giorno i capelli bianchi sono tornati bianchi come prima!!!

    • @nozomishikokane
      @nozomishikokane 8 місяців тому

      Anche io secchezza e tanto bruciore alla applicazione. Mai più presa.

  • @Daisydoo855
    @Daisydoo855 9 місяців тому +1

    Per esperienza, visto che ho i capelli lunghi e neri come te e le tinte nere le faccio da anni, ti consiglio di usare i guanti nelle confezioni per fare le pulizie di casa e di usare i guanti per i piatti per farti il colore. 😉

    • @mrtndamex
      @mrtndamex  9 місяців тому +5

      Ma infatti sti guanti delle balle non mi fregheranno mai più 🤣

  • @elenaelricfavero
    @elenaelricfavero 9 місяців тому +1

    Marty posso sapere dove hai trovato gli orecchini?? sono troppo belli...

    • @mrtndamex
      @mrtndamex  9 місяців тому +1

      Ciao Tesoro, sono di Regalrose se vuoi ho un codice sconto MRTNDAMEX

  • @silviafarinetti6269
    @silviafarinetti6269 9 місяців тому

    Marti perché non provi con l’henné? ❤

  • @loredanaspampinato7496
    @loredanaspampinato7496 9 місяців тому +1

    Io ho i capelli castano scuro, ho fatto già 2 volte la melograno ed è bellissimaaa

  • @Msgiadinaify
    @Msgiadinaify 7 місяців тому +1

    Io mi sono trovata malissimo! Il castano moka il 5.0 mi ha lasciato riflessi rossi che sto faticando a far andare via 😢😢😢

  • @elenaledda7720
    @elenaledda7720 9 місяців тому +1

  • @annamariamaida9847
    @annamariamaida9847 8 місяців тому +3

    Confermo che secca tantissimo! Mi ha rovinato i capelli🤬

    • @nozomishikokane
      @nozomishikokane 8 місяців тому

      Stessa cosa pure io. Fortuna che l'ho fatta una sola volta e poi sono andata di nuovo avanti con le maschere coloranti di Alama.. Una vera panacea.

  • @moon_2256
    @moon_2256 9 місяців тому

    ❤❤❤❤❤❤

  • @PaolaPaika
    @PaolaPaika 8 місяців тому

    Pazzesco.... questo video casca a pennello... provata 1 mese fa, il castano 4, è rosso... ovviamente non castano tiziano... ma il castano della linea Nutrisse ad esempio era freddo. Questa nuova linea, ha una tonalità che non copre bene i capelli bianchi. Poi il packaging è colmo di plastica, buste bustine... quindi cosa hanno eliminato? hanno messo un bastoncino del ghiacciolo al posto del pennello? MMMh... io sono riuscita a trovare online il nutrisse n4 e fino a che lo reperirò continuerò ad usare quello... è un migliore shampoo color permanente.

  • @rossellamaggio3302
    @rossellamaggio3302 9 місяців тому +1

    Non cambierò mai la mia tinta, testate, testate...

  • @lakoala2911
    @lakoala2911 8 місяців тому +1

    Ciao a tutte....la mia cute non la tollera....preferisco cmq quelle che si miscelano in flacone ...più pratiche per me.

  • @FrancescaASMR
    @FrancescaASMR 6 місяців тому

    Io voglio smettere di andare dalla parrucchiera e iniziare a farmi la tinta da sola, cosa che non ho mai fatto.. ci proverò

  • @gaiaginger8927
    @gaiaginger8927 9 місяців тому

    Posso dire che a me ha seccato veramente tantissimo i capelli purtroppo… e partivo dai miei capelli 100% naturali. Nonché effettivamente ora che sono passati 2/3 mesi sotto il sole sono un sacco rossa nonostante io avessi fatto il castano FREDDO

    • @enricavescovini7106
      @enricavescovini7106 9 місяців тому

      Ovvio che ti viene fuori il rosso anche se hai fatto il castano freddo. Il pigmento marrone è composto dal rosso, così come il nero

    • @gaiaginger8927
      @gaiaginger8927 9 місяців тому

      @@enricavescovini7106 ovvio virgola, con altre tinte non mi succede così tanto

  • @priscillavairo3678
    @priscillavairo3678 9 місяців тому +1

    Non so voi, ma a me li ha lasciati veramente morbidi e lucidi, anche grazie alla maschera che ti lasciano dentro al pacchetto. Forse varia da capello a capello.

  • @angelacamillo8465
    @angelacamillo8465 9 місяців тому +2

    Questa tinta è un problema nella formulazione 😅 dará lo stesso problema su tutti i tipi di capello 😅 scarica dopo due lavaggi

  • @giulia3674
    @giulia3674 7 місяців тому

    Ciao Marti!!❤😊 Questa tinta a me non mi è piaciuta, ti ha reso i capelli troppo secchi e per niente lucenti.😢😅

  • @girasolenicastro
    @girasolenicastro 4 місяці тому

    Hanno provato al Tigotà a consigliarmela e non mi convinceva e cosi non l'ho comperata . Salva perché i miei capelli sono molto mossi e si seccano facilmente

  • @GiuliaDAmore-ei3pr
    @GiuliaDAmore-ei3pr 27 днів тому

    A me ha lasciato i capelli secchissimi, ho dovuto fare la ricostruzione olaplex e tagliarli un po’ dopo! Esiste una colorazione casalinga che non dia questi problemi? Ho molti capelli bianchi e vorrei evitare di spendere €100 al mese dal parrucchiere

    • @Yuu______________
      @Yuu______________ 26 днів тому

      Non esiste, sul fatto del parrucchiere, non tutti ti fanno pagare 100 euro. Se vuoi i capelli fatti bene devi andare dal parrucchiere

    • @GiuliaDAmore-ei3pr
      @GiuliaDAmore-ei3pr 25 днів тому

      Beh, qui dove abito io il prezzo è più o meno € 100 per ricrescita e piega.

  • @samanthamiotto1594
    @samanthamiotto1594 8 місяців тому +1

    Io le uso e non ho per nulla i capelli rovinati per cui probabilmente i tuoi capelli in base alle tinte fatte e sicuramente sono rovinati, non è la tinta in se che lo ha rovinati

  • @soleluna899
    @soleluna899 8 місяців тому +2

    Invece,secondi me,con un long bob staresti benissimo... E poi chi l'ha detto che i visi "grandi"non si possono permettere tagli corti??? 😅

  • @gisella_unghie_italia8207
    @gisella_unghie_italia8207 9 місяців тому

    😊

  • @dilettaursetta6563
    @dilettaursetta6563 8 місяців тому +1

    Sono una ragazza rosso melograno della Garnier, il colore era stupendo le prime due settimane, poi dopo 4 lavaggi è diventato rosso pomodoro. Inoltre non tingevo i capelli da 3 anni quindi erano purificati, ma ne sono usciti tutti secchi, da bagnati toccandoli mi sembravano croccanti! Insomma alla fine sono passata a delle maschere coloranti che hanno una durata migliore e i capelli ora sono meno secchi 🤞

  • @emanuelamaggio4872
    @emanuelamaggio4872 9 місяців тому

    Microfono nuovo mille volte meglio! Non commento mai ma essendo che non ho un opinione sulla tinta come gli altri ci tenevo a dirti che si sente la differenza audio! 😊

    • @mrtndamex
      @mrtndamex  9 місяців тому

      Grazie mille per il feedback 🥹🫶🏼

  • @mariascherati9919
    @mariascherati9919 28 днів тому

    Sono scarati maria quella tinta gudd dopo fatto il test mi ha dato prurito

  • @MartinaValla
    @MartinaValla 3 місяці тому

    Per togliere le macchie dalle dita il levasmalto dovrebbe funzionare

  • @Erre_polpy
    @Erre_polpy 9 місяців тому +4

    Io le macchie di tinta le tolgo con il bifasico

  • @christiandamato391
    @christiandamato391 9 місяців тому

    anch'io ho usato questa tinta Nera e sono molto secchi i capelli

  • @cakebow6320
    @cakebow6320 9 місяців тому

    Hehehe, su queste *tinte* se n'è sentite di *tutti i colori*

  • @Valentina-pg9fr
    @Valentina-pg9fr 9 місяців тому

    Ciao Martina, la tinta dalla pelle va via con il profumo.

    • @overwatch7234
      @overwatch7234 8 місяців тому

      Non è il profumo in sé che smacchia ma l'alcol che contiene. Così si può evitare di sprecare profumo.😂

  • @alessia832
    @alessia832 4 місяці тому

    Anche io provata una volta pochi giorni fa. Subito secchi dopo averli asciugati, cosa che a me non succede mai!! In più il colore durato molto poco, peccato!!

    • @nunugreco
      @nunugreco 3 місяці тому

      Anche a me ha fatto lo stesso effetto,ma adesso hai ancora i capelli secchi?

    • @alessia832
      @alessia832 3 місяці тому

      No perché non l'ho più fatta 😅

    • @nunugreco
      @nunugreco 3 місяці тому

      @@alessia832 dico l’importante che dopo un’pó ritorna il capello “normale”😂

    • @alessia832
      @alessia832 3 місяці тому

      Eh si, quello è ovvio 😄

    • @nunugreco
      @nunugreco 3 місяці тому

      @@alessia832 grazieee

  • @costanzaniccoli1711
    @costanzaniccoli1711 9 місяців тому +5

    Ci sono rimasta un po’ male a vedere questo video in quanto garnier è di l’oreal e quindi è testato su animali (nonostante loro dicano di essere cruelty-free, non è vero. Infatti purtroppo per la legge è legale mentire a riguardo. E l’unica cosa di cui ci si dovrebbe fidare è il fatto che abbia la certificazione Peta, LAVE o una di questa) conoscendo i tuoi video e sapendo che sei vegana, mi aspettavo un occhio di riguardo sulla questione

    • @costanzaniccoli1711
      @costanzaniccoli1711 9 місяців тому

      Per non creare confusione ci tengo a specificare che si in Europa è illegale testare su animali, tuttavia non è illegale l’importo di prodotti da altre parti del mondo che invece vengono testati. Pertanto i brand come l’oreal si non testano in Europa ma testano i loro prodotti da altre parti e poi li spediscono qui.

  • @giovannachiari3148
    @giovannachiari3148 8 місяців тому

    Io non faccio più le colorazioni a casa. Non mi fido. Vado dalla mia parrucchiera di fiducia 😂

  • @mariascherati9919
    @mariascherati9919 13 днів тому

    Io mi e venuta la dermatite alla pelle dopo fatto il test

  • @linditadelaj9009
    @linditadelaj9009 8 місяців тому

    Anche a me mi ha bruciato i capelli?!!!!

  • @giadamadnaccari2732
    @giadamadnaccari2732 9 місяців тому

    Ma invece una tinta per noi decolorate che secca il meno possibile esiste? 😅

    • @mrtndamex
      @mrtndamex  9 місяців тому +1

      Le uniche sono i balsami colorati🥲

    • @cakebow6320
      @cakebow6320 9 місяців тому

      Io uso le "tinte" (sono balsami pigmentati di base) della CrazyFashion, la linea di Capello Point

    • @giadamadnaccari2732
      @giadamadnaccari2732 9 місяців тому

      @@cakebow6320 e colorano bene? Come ti trovi? E soprattutto... Quanto durano? Grazzzieeee

    • @elisabettaburrello8656
      @elisabettaburrello8656 9 місяців тому

      io per schiarire i capelli ho usato lo shampo alla camomilla, è indicato per i capelli trattati e anche per chi ha i capelli ricci, ha effetto giá dal primo lavaggio, in questo modo i capelli grigi si camuffano meglio, io ti consiglierei di provare questo modo 🌼🌼

  • @LoveDeathEmbrace
    @LoveDeathEmbrace 6 місяців тому

    Troppo poca nel bussolotto e troppo cara... ad occhio me ne servono tre, e per trenta euro vado dalla parrucchiera a farmi tingere!

  • @giuliacupperi6182
    @giuliacupperi6182 9 місяців тому

    Ho fatto la tinta rossa sui capelli marrone scuro, ed è uscita talmente bene che era impossibile non mi avesse decolorato i capelli.
    I miei capelli erano 100% naturali infatti questa è stata la mia prima tinta in 23 anni, quindi se il risultato ha fatto un po' cacare è stato semplicemente perché l'ho stesa io male (come uno shampoo) e inoltre era finita e ne avevo una sola, quindi ho allungato con del balsamo ahahah
    Insomma riconosco che gli errori sono stati colpa mia e non della tinta, in generale comunque mi sono piaciuti.
    Ora che stanno scaricando, il rosso mogano sta diventato un rosso/castano più chiaro e naturale, mi piace più di prima.
    Però concordo che ha seccato i capelli e non avrei dovuto farla, ho i capelli afro e non ho mai tinto i capelli per un motivo💀
    Maledetta pubblicità ingannevole!

  • @alessiamassari2830
    @alessiamassari2830 9 місяців тому

    Non si pronuncia "garniER", ma GARNIÉ (è francese...)

  • @Rob_herty
    @Rob_herty 9 місяців тому

    Scusami Marti ma i capelli sono usciti davvero male, non ha un minimo di riflessi e si vede che te li ha appesantiti e spenti. Facile da applicare meh, con quella spatolina poi è così liquida quando quelli normali hanno pratici beccucci da infilare riga per riga, ma molto meglio e preciso e veloce e tutt cos. Sta tinta fa schifo in toto e neanche tu che sei la regina dei capelli per me, la salvi 😂

  • @sabrinagillardoni7439
    @sabrinagillardoni7439 8 місяців тому +1

    Tinta orribile!!!

  • @LisTrueColors
    @LisTrueColors 8 місяців тому

    Garnier non e' crueltyfree. Continua a testare i prodotti su animali fuori dall'Europa.

    • @mrtndamex
      @mrtndamex  8 місяців тому

      Garnier è cruelty free da circa un anno😍

  • @karinbjorsen2005
    @karinbjorsen2005 8 місяців тому

    sono crespissimi, dopo dovrebbero essere moribidissimi senza crespo, specie perché sono tinture scure

  • @rosalin95
    @rosalin95 9 місяців тому

    ❤️