La tradizione pugliese pronta in 5 minuti: Gioara Rizzo e Benedetta Vetrugno raccontano La Ncartata

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • L’incontro tra tradizione e innovazione è come la nascita inaspettata di una forte amicizia, che negli anni diventa sempre più solida e si pone come base fertile per lo sviluppo di progetti dal grande potenziale.
    Gioara Rizzo e Benedetta Vetrugno, founder di La Ncartata, raccontano il loro rapporto e la loro attività ai nostri microfoni, in una lunga chiacchierata che riflette su temi importanti, dal burnout alla scelta complessa di cambiare direzione.
    Oggi attiva soprattutto a livello B2B, nei vari stabilimenti balneari e bar del territorio pugliese, LaNcartata è forte della presenza di donne in rituali conviviali e di una conoscenza comune a far da ponte: la nutrizionista di Gioara e Benedetta.
    “Ncartata è un termine salentino che identifica il cibo da asporto, il cibo incartato: nella nostra tradizione meridionale, gli avanzi di cibo che la nonna cucinava in più venivano distribuiti ai figli e ai nipoti. La Ncartata è quindi un brand gastronomico con una linea di produzione di surgelati artigianali. Un esempio? Polpette al sugo della nonna pronte in cinque minuti”.
    Guarda ora l'ottava puntata di Benedetta Startup! e scopri come le startup italiane si stanno facendo spazio nel mercato.

КОМЕНТАРІ •