Roger vorrei solo dirti un semplice grazie , a te e tutta la tua incredibile generazione ,per avere contribuito con la tua arte a fare un po' migliore questo schifo di Mondo.
Andavo in trasferta quando giocavo a baseball e avevo 9 anni nel 1986 con la macchina del mio allenatore. Lui era un grande fan dei pink floyd e in questi lunghi viaggi la colonna sonora era sempre e solo fatta dalle loro canzoni mentre lui ci parlava del gruppo e dei suoi membri.... A distanza di più di trent'anni adoro i pink floyd e come me mia moglie. Per questa grande passione Devo ringraziare lui ed ancora porto nel cuore quelle domeniche fatte di baseball e pink floyd
Un grande come uomo e come musicista. Una persona alla quale essere diventato ricco e famoso, non ha spento la sete di giustizia che lo pervade fin da giovane.
e' vero , ha un caratteraccio e me lo ha confermato un'amico Inglese che lo frequento' ai tempi dei PF come assistente ai tour ; ma cio' proviene da una infanzia difficile ; tutti gli artisti di grande sensibilita' (come erano John Lennon o David Bowie) sono personalita' difficili che hanno trovato nella musica un senso alle loro angosce.Rimane un artista sublime che ci ha donato una ricchezza musicale stupenda.
david molto piu mite, non entro nella questiona annosa e noiosa tra watersiani e gimouriani, li ho visti entrambi dal vivo, milano e verona, shine on...
Che delusione sentire il mio idolo dire che Obama ha fatto bene. Sembra quasi Benigni che vota SI al referendum...dice delle cose giustissime e poi finisce col fare politica dando ragione ad una parte politica contro l'altra come se la verità che ormai tutti conosciamo non ci consegna una responsabilità parallela di entrambe gli schieramenti, in Italia come in America. E mi dispiace che sei del M5S come lo sono io, iscritto dal 2009
Maurizio Candido ...erano domande retoriche, tutto il mondo sa come è schierato politicamente...figurati se non sapessero entrambi a che 'messaggio' politico si volesse arrivare con questa intervista. A voi il decretare quanto sia corretto chiamare artisti a discutere di politica e quanto sia corretto che questi accettino di farlo.
Roger Waters riesce a catturare l’anima e a farla vibrare all’unisono con lui. È un eroe moderno, creativo e lungimirante. È il nostro campanello che ci ricorda di svegliarci, essere vigili e attenti nel rispetto della vita e del Pianeta. Quando ascolto la sua musica io piango di commozione ❤❤❤
Cioè... nei primi 3 minuti questo formigli riesce a: 1) far entrare Waters su un pezzo dove canta Gilmour 2) dire che Waters è americano Ma almeno potrebbe non fare finta di sapere chi è?
Mamt Patet (ico) questo bruciato ora sta in tour che tocca 5 continenti con 148 date più di un anno e mezzo tra 2017 e 2018 - ha gia le date tutte riempite - l'ultimo disco è una bomba musicale e di contenuti - è un attivista che osa parlare male di trump e israele ed è stato molto importante per i pink floyd più di quanto immagini....chi è il buffone?
Waters è sempre stato uno dei miei eroi. Esiste un video, in cui in un ambito casalingo, i Pink dicevano che avrebbero voluto smarcarsi dall'uso della "macchina" e chi conosce i Pink Floyd sa cosa intendo. E da allora in poi, hanno da sempre cercato di smarcarsi da tutto ciò che è danno per la mente e la ragione. Le mode,i luoghi comuni, la stupidità ,il falso ecc....Ci sono ancora oggi artisti al mondo a cui affiderei volentieri le sorti della terra.E BONO non è certo fra quelli. Ma su Waters metterei le mani nel fuoco.
Comunque Roger Waters sa essere critico anche nei confronti delle democrazie imperfette. L'intero "The FInal Cut" dei Pink Floyd ad esempio e' incentrato sulla perdita del 'sogno del dopoguerra' di una societa' solidale, tradito dal Thatcherismo
L' ho sempre ammirato, e un grande come pochi, e da quando ho saputo che e un sostenitore della causa palestinese ho capito che non ho sbagliato lo tengo fra gli unici 5 personaggi degni di rispetto(NEL MONDO)
Non è necessario conoscere a memoria tutta la discografia dei Pink Floyd... Però caro formigli almeno un minimo di interesse verso la persona che dobbiamo intervistare ci vuole. Comunque Waters uomo di una cultura incredibile oltre ad essere un artista immenso. Idolo!
@@josefk.6013 si ma l'assolo è di Gilmour, e ok che ha scritto la maggior parte della musica dei Floyd. Ma il suo comportamento in varie situazioni si è dimostrato antipatico e supponente
Beh the wall lo scrisse tutto waters se non erro. La parte musicale magari no, ma gli ultimi album dei Pink Floyd, anzi forse già a partire da dark side of the moon, li scrisse tutti lui poi sulla parte musicale gilmour è stato l’altro genio insieme a lui. In ogni caso the wall già venne realizzato in un momento in cui i pink floyd erano nella pratica divisi. Servì come operazione commerciale, perché per quanto possa sembrare impensabile, in quel periodo si trovavano in una situazione economica parecchio critica
ammiro Roger Waters perchè ha riempito la mia crescita con la sua musica, poi che dire, tutte belle parole, vorremmo tutti un mondo unito senza confini e barriere, senza guerre e con un popolo illuminato che guida una vita sociale perfetta in cui nessuno rimane indietro, purtroppo però non è così.
Questo gli sta spiegando che l'Isis è un nemico "costruito" e che i media non lo dicono al popolo e Formigli gli domanda: "Lei si è fatto un'idea di come sconfiggere l'isis?" ...mi viene da piangere.
👏Roger Waters sempre grandissimo ! Sempre un punto di riferimento per tutti !!!! Da “The Wall” sempre più muri e sempre più alti, ma lui è ancora qui, a combatterli e a cercare di abbatterli👏
Rogers Waters anche se artisticamente lo stimo molto, ciò che lo rende per me speciale è la coerenza con i testi cantati. Capisce le tematiche a fondo e non sta dalla parte dei potenti come la maggioranza dei suoi colleghi, ma dei giusti.
Parlare sempre di paura: questa è la regola numero uno dei mass media. Non risolverla, non analizzarla, non aiutare le persone a superarla, ma: INDURLA e generarla. Su questo sentimento di paura si reggono il Mercato e la Politica. Se le persone avessero meno paure, sarebbero meno governabili. Grazie TV.
...Da 11 a 13 anni, ascoltavo Animals e poi Whish you where here e via via tutti gli altri con un mangianastri (misero) sdraiato sulle sedie e disegnando sotto al tavolo.... Quando anni più tardi li ho visti per la prima volta in foto...avevano esattamente l'aspetto che avevo immaginato! Fantastico! :)
Formigli mi ha dato l'impressione di uno che mezz'ora prima dell'intervista si è informato un po' su sto Roger Waters. Probabilmente parlando di rock e guerra non ha mai sentito parlare di The Final Cut, però vabbè, forse è stata una mia sensazione.
Probabilmente si riferiva al fatto che viva in America ormai da anni. Almeno credo/spero per lui... Non siate sempre così negativi. Grande Roger Waters!
Sono d'accordo con reallyfool e Backslash68, Formigli poteva informarsi meglio. Comunque il servizio con Waters è importante e confermo la grande ammirazione che da quando avevo 13 anni nutro per Roger.
Formigli non era all'altezza di fare questa intervista. C'era un gigante come Waters e un moscerino che gli faceva domande di una stupidità sesquipedale.
Capisco l'emozione Corrado Formigli ma Roger Waters è nato a Great Bookham, nel Regno Unito, come tutti i componenti dei Pink Floyd. Ci abita negli USA
Artista di una grandezza incalcolabile e uomo molto intelligente. Però ho avuto come l'impressione che si sia quasi "trattenuto" nel rispondere ad alcune domande, forse perché stava in tv.
Ovvio! In un mondo sempre più nel buio inreversibile più del prima dove non c'è nulla né conta più nessuno e niente. Al di là di ogni servilismo di sempre.
intervista non banale e interessante, Formigli NON fa errori sulla biografia di Roger (o dei Pink Floyd) e si percepisce sia la reverenza ma anche un senso di famigliarità... torno volentieri a rivedere questo video. Grazie Corrado
...vebbè c'è stata una serie di gaffe che con poco potevano anche evitarsi, però Waters e Gilmour non sono " nemici " ma solo antagonisti, hanno contribuito ognuno alla fortuna dell'altro, e ciascuno ora brilla nel proprio emisfero celeste. Se non ci fossero quelli che mettono sempre benzina sul fuoco si potrebbero persino amare... Io glielo auguro di cuore.❤
Apprezzo l'impegno del giornalista a fine intervista riguardo fare emergere la"verita' ", ma dove sono i giornalisti che hanno le "PALLE" di ribellarsi al potere mediatico colluso ? Quale esempio migliore del momento in cui stiamo vivendo? Il potere è forte, perché siamo noi a concedergli questa forza, ma come gliela abbiamo data così possiamo toglierla. Siamo noi la FORZA! Se restiamo uniti con un grande risveglio non ci saranno ostacoli che possano resistere. Il potere lo sa benissimo, per questo motivo fa di tutto per tenervi divisi, DIVIDI ET IMPERA!🙏❤😜
Certo che sentire Waters parlare del fatto che la stampa americana sia pilotata, pensando che quella italiana sia libera, è davvero frustrante. Soprattutto in questo ultimo periodo storico con i grandi fronti Russia/Ucraina (ed Occidente) e Israele/Palestina (ed Occidente). Grandissimo Waters.
Come si fa a criticare Formigli che e' l'unico giornalista che e' stato in siria a tre metri dall'isis e ha riportato testimonianze sconosciute fino a quel momento. Ma siete di fori, averne di giornalisti cosi' nel mondo.
A giudicare dai commenti, molti di voi non hanno capito niente, soffermandosi su piccoli dettagli insignificanti e subito pronti a offendere un conduttore che, a mio avviso, fa molto bene il suo lavoro. Quello che ho notato io, è il fatto che a tante domande Waters non ha risposto, o è stato molto vago, sfiorando gli argomenti con abilità quasi politica, e vista la portata degli stessi, in certe occasioni è stata la scelta migliore.
Che peccato che nel 94 a Cinecittà ho lavorato a montare il palco ai Pink Floyd e lui non c'era con loro sul palco...che avrei pagato per vederli tutti insieme...❤❤❤
Hanno messo quella perchè lui vive e sopravvive ancora grazie a questo album,che oggi a distanza di più di 35 anni ancora ci ripropone,per questo preferisco di più i lavori solistici di Gilmour.
Giuseppe Picciriloooo!!!!!!!!!!???????????????!!!!!!!!!!!... Solo the Wall!!!!?????!!!! Dark side of the moon lo conosci? Tanto per citare uno degli album più importanti della storia della musica...
Beppo Zuccheri Ecco appunto,lo sai perche"The Dark side of The Moon"è il terzo album più venduto di tutti i tempi?non mi devi insegnare nulla su questo grande Album!la quale grande bellezza è dovuta semplicemente ad un lavoro a"otto mani",ora te la faccio io una domanda:l'album sopra citato avrebbe avuto questo sound?o meglio sarebbe mai esistito senza la presenza di Gilmour?
Waters ha estremamente ragione. Siamo tutti complici di una prepotenza. Non possiamo essere indifferenti a ciò che accade nel resto del mondo perché non possiamo vedere solo le vetrine ma anche il dietro le quinte. I Pig ci fanno vedere il problema sempre puntando il dito contro gli altri e noi restiamo in attesa oppure tranquilli perché non tocca noi, ma in realtà siamo noi la copertura per loro Pig....che tacciamo e continuiamo ingrassare i maiali già grassi. Non esiste nemico se si ama. Se si ama resta in superficie il peggio e questo può essere facile da recuperare e aiutare facendolo ripensare a ciò che ha fatto....dipende da noi....Mai scaricare la colpa ai governi....il popolo decide....dobbiamo sempre capire dove sta l'inganno....La caramella é dolce e buona....ma non può chiudere la bocca alla verità. Le dittature nascono da un tacere del popolo perché viene ingrassato a piacere....ma non siamo maiali....Loro sono "Pig".
roger waters non faceva un album dal 92... i pink floyd erano una sintesi di parole e musica che pochi hanno ottenuto. il gusto musicale di wright e gilmour e la loro capacità di esaltare i contenuti testuali e i briefing di waters hanno fatto dei PF una delle più grandi band della storia
Madre Teresa diceva anche che il dolore avvicina a dio "i poveri devono soffrire" peccato che quando è stato il momento del suo dolore se ne andata nelle migliori cliniche. Quindi evitate di portarla come esempio, sta psicopatica.
Eric Fletcher Waters è deceduto ad Aprilia non ad Anzio. C'è il monumento che si trova in Via dei Pontoni. Mi fa strano che Roger non corregga il giornalista.
Ma degli argomenti trattati nell'intervista, l'unica cosa che vi rimane è la questione Waters inglese e i Floyd li ha fondati Barrett??..cazzo molto bene!!avanti così!
perdoniamo al buon Formigli l'attribuzione della nazionalità statunitense a Roger Waters, l'emozione di essere di fronte ad un uomo di questa caratura credo sia fortissima! Per il resto basta ascoltare per comprendere la qualità dell'uomo.
Formigli è la persona più inadeguata nell'intervistare un personaggio della levatura di Waters...penso che se lo avesse intervistato un qualsiasi ragazzo del pubblico avrebbe fatto una figura migliore 😂😂😂
Che uomo…. Non ha mai avuto alcun problema a cercare di dir la sua… eppure potrebbe farsi i cavoli suoi e godersi i soldoni fatti, invece combatte ogni giorno per la verità! Sono questi gli uomini che dovrebbero governare, non le marionette politiche.
vedere waters a piazza pulita è come vedere Messi all'empoli
+Marco MRC Almeno a Piazza pulita ti fanno vedere i luoghi dove c'e' l'isis perché Formigli va di persona a filmarli
meriti una medaglia, grande commento
Marco Canton Hai vinto tutto ciò che desideri.
Adesso non ci tornerebbe più da questo venduto.
😂😂😂😂
Waters “americano”… una delle più grande figuracce fatte da Formigli nella sua carriera.
Formigli pezzente....
Onore al BDS Water
Waters vive in america da molto anni con anche i suoi figli...si informi.
@@antonioprt46 però è inglese.
Roger vorrei solo dirti un semplice grazie , a te e tutta la tua incredibile generazione ,per avere contribuito con la tua arte a fare un po' migliore questo schifo di Mondo.
axoram i
mai sentito una persona piu` coraggiosa, chiara, e diretta di Roger Waters. fossero cosi i politici...
Andavo in trasferta quando giocavo a baseball e avevo 9 anni nel 1986 con la macchina del mio allenatore. Lui era un grande fan dei pink floyd e in questi lunghi viaggi la colonna sonora era sempre e solo fatta dalle loro canzoni mentre lui ci parlava del gruppo e dei suoi membri.... A distanza di più di trent'anni adoro i pink floyd e come me mia moglie. Per questa grande passione Devo ringraziare lui ed ancora porto nel cuore quelle domeniche fatte di baseball e pink floyd
Bellissimo ❤
Un grande come uomo e come musicista. Una persona alla quale essere diventato ricco e famoso, non ha spento la sete di giustizia che lo pervade fin da giovane.
un po' stronzo lo e'..pur amandolo.
e' vero , ha un caratteraccio e me lo ha confermato un'amico Inglese che lo frequento' ai tempi dei PF come assistente ai tour ; ma cio' proviene da una infanzia difficile ; tutti gli artisti di grande sensibilita' (come erano John Lennon o David Bowie) sono personalita' difficili che hanno trovato nella musica un senso alle loro angosce.Rimane un artista sublime che ci ha donato una ricchezza musicale stupenda.
david molto piu mite, non entro nella questiona annosa e noiosa tra watersiani e gimouriani, li ho visti entrambi dal vivo, milano e verona, shine on...
Che delusione sentire il mio idolo dire che Obama ha fatto bene. Sembra quasi Benigni che vota SI al referendum...dice delle cose giustissime e poi finisce col fare politica dando ragione ad una parte politica contro l'altra come se la verità che ormai tutti conosciamo non ci consegna una responsabilità parallela di entrambe gli schieramenti, in Italia come in America. E mi dispiace che sei del M5S come lo sono io, iscritto dal 2009
Maurizio Candido ...erano domande retoriche, tutto il mondo sa come è schierato politicamente...figurati se non sapessero entrambi a che 'messaggio' politico si volesse arrivare con questa intervista.
A voi il decretare quanto sia corretto chiamare artisti a discutere di politica e quanto sia corretto che questi accettino di farlo.
Roger Waters riesce a catturare l’anima e a farla vibrare all’unisono con lui. È un eroe moderno, creativo e lungimirante. È il nostro campanello che ci ricorda di svegliarci, essere vigili e attenti nel rispetto della vita e del Pianeta. Quando ascolto la sua musica io piango di commozione ❤❤❤
confermo tutto al 100 - Brava
Sei uno che "defice" scusami tanto ma lui è inglese non americano
Sei comunque un testicolone ,lui è inglese
Oggi come oggi, con due guerre in corso (NATO vs Russia e Israele/Usa vs Gaza) le parole di Waters risultano ancor più forti e vere
Una delle poche star che ha avuto il coraggio di denunciare Israele per crimini contro l'umanità...
Onore a lui.
Cioè... nei primi 3 minuti questo formigli riesce a:
1) far entrare Waters su un pezzo dove canta Gilmour
2) dire che Waters è americano
Ma almeno potrebbe non fare finta di sapere chi è?
+Domenico Zàzzara ok non sapevo del nonno, poi mi ha tratto in inganno il fatto che subito dopo mostrano uno spezzone in cui si nomina Anzio
+Domenico Zàzzara Comfortably Numb è di Gilmour, per il resto sono d'accordo:)
Il testo è di Waters, la musica è di Gilmour
E MENO MALE CHE NON CANTA WATERS CHE HA UNA VOCE DI MERDA... I FLOYD SONO DAVID GILMOUR NON CERTO STO BUFFONE BRUCIATO.
Mamt Patet (ico) questo bruciato ora sta in tour che tocca 5 continenti con 148 date più di un anno e mezzo tra 2017 e 2018 - ha gia le date tutte riempite - l'ultimo disco è una bomba musicale e di contenuti - è un attivista che osa parlare male di trump e israele ed è stato molto importante per i pink floyd più di quanto immagini....chi è il buffone?
IMMENSO, COLTO ,INTELLIGENTE, UNO DEI RARI ESEMPI DI GENIO, STELLA UNIVERSALE !!!!!!!!!!!!!!!!
Waters è sempre stato uno dei miei eroi. Esiste un video, in cui in un ambito casalingo, i Pink dicevano che avrebbero voluto smarcarsi dall'uso della "macchina" e chi conosce i Pink Floyd sa cosa intendo. E da allora in poi, hanno da sempre cercato di smarcarsi da tutto ciò che è danno per la mente e la ragione. Le mode,i luoghi comuni, la stupidità ,il falso ecc....Ci sono ancora oggi artisti al mondo a cui affiderei volentieri le sorti della terra.E BONO non è certo fra quelli. Ma su Waters metterei le mani nel fuoco.
Sciacquatevi la bocca prima di nominare Bono
Un antisemita
@@cristianobrighenti6153 che stronzata. Antisemita? Dove? Quando?
@@cristianobrighenti6153 ma quando mai, Waters antisemita? non diciamo fesserie
@@cristianobrighenti6153 Ma non dire cazzate!
Quest'uomo è una leggenda vivente.
Roger come essere umano e' altrettanto meraviglioso che come artista
può darsi...ma sarebbe bello chiedere a syd
Comunque Roger Waters sa essere critico anche nei confronti delle democrazie imperfette. L'intero "The FInal Cut" dei Pink Floyd ad esempio e' incentrato sulla perdita del 'sogno del dopoguerra' di una societa' solidale, tradito dal Thatcherismo
Anche a Wright!
difficile dire chi siano i migliori di sempre...la butto lì secondo me i Led Zeppelin (ma si tratta del mio modesto parere).
L' ho sempre ammirato, e un grande come pochi, e da quando ho saputo che e un sostenitore della causa palestinese ho capito che non ho sbagliato lo tengo fra gli unici 5 personaggi degni di rispetto(NEL MONDO)
Non è necessario conoscere a memoria tutta la discografia dei Pink Floyd...
Però caro formigli almeno un minimo di interesse verso la persona che dobbiamo intervistare ci vuole.
Comunque Waters uomo di una cultura incredibile oltre ad essere un artista immenso. Idolo!
Troppo intelligente sapeva da anni come siamo messi in italia per quanto riguarda l'informazione genio e artista di altissimo livello
gli hanno messo come intro l' unica canzone "gilmouriana" di the wall...dei veri geni ahahah
Poi: “l’america il suo paese”... mah Formigli... per piacere...
Proprio dei rinco...
Comunque il testo è di Waters.
@@josefk.6013 si ma l'assolo è di Gilmour, e ok che ha scritto la maggior parte della musica dei Floyd. Ma il suo comportamento in varie situazioni si è dimostrato antipatico e supponente
Beh the wall lo scrisse tutto waters se non erro. La parte musicale magari no, ma gli ultimi album dei Pink Floyd, anzi forse già a partire da dark side of the moon, li scrisse tutti lui poi sulla parte musicale gilmour è stato l’altro genio insieme a lui. In ogni caso the wall già venne realizzato in un momento in cui i pink floyd erano nella pratica divisi. Servì come operazione commerciale, perché per quanto possa sembrare impensabile, in quel periodo si trovavano in una situazione economica parecchio critica
ammiro Roger Waters perchè ha riempito la mia crescita con la sua musica, poi che dire, tutte belle parole, vorremmo tutti un mondo unito senza confini e barriere, senza guerre e con un popolo illuminato che guida una vita sociale perfetta in cui nessuno rimane indietro, purtroppo però non è così.
Una delle rare occasioni, in cui a #PiazzaPulita, si sono sentite parole sensate...
Probabilmente ti riferisci a ciò che ha detto Waters....e non a Formigli, un perfetto idiota.
@@janmcmanus3612 formigli ridicolo non sa neanche che i Pink Floyd sono inglesi...
Povero Formigli, che intervista mediocre. Errori a piene mani e differenze culturali gigantesche. Waters viaggia su un altro pianeta.
ovviamente è di un'altra statura intellettiva!!!
Waters...ha capito che l'intervistatore é incompetente e non ha nulla da imparare ... Waters é un veterano della pace...
Buongiorno a tutti, ottima trasmissione.
Questo gli sta spiegando che l'Isis è un nemico "costruito" e che i media non lo dicono al popolo e Formigli gli domanda:
"Lei si è fatto un'idea di come sconfiggere l'isis?"
...mi viene da piangere.
"negli Stati uniti, nel suo paese"
Ma che cazzo é Inglese
Morta
👏Roger Waters sempre grandissimo ! Sempre un punto di riferimento per tutti !!!! Da “The Wall” sempre più muri e sempre più alti, ma lui è ancora qui, a combatterli e a cercare di abbatterli👏
Rogers Waters anche se artisticamente lo stimo molto, ciò che lo rende per me speciale è la coerenza con i testi cantati. Capisce le tematiche a fondo e non sta dalla parte dei potenti come la maggioranza dei suoi colleghi, ma dei giusti.
roger waters a piazzapulita non credo ai miei occhi , puntata storica
Di tanto in tanto torno a questo video, grazie ;)
I PINK FLOYD sono stati i più GRANDI. Sono immortali.
Sono e rimarranno i Padri della Musica......
@@loco6969gold I QUEEN sono stati i più GRANDI. Sono immortali.
Eliana Vario permettimi di chiamarti illetterata musicale
@@loco6969gold della musica pop rock, non della musica
@@elianavario6744 Ognuno ha i suoi gusti personali. Per me i pink floyd sono imbattibili
Parlare sempre di paura: questa è la regola numero uno dei mass media. Non risolverla, non analizzarla, non aiutare le persone a superarla, ma: INDURLA e generarla. Su questo sentimento di paura si reggono il Mercato e la Politica. Se le persone avessero meno paure, sarebbero meno governabili. Grazie TV.
...Da 11 a 13 anni, ascoltavo Animals e poi Whish you where here e via via tutti gli altri con un mangianastri (misero) sdraiato sulle sedie e disegnando sotto al tavolo.... Quando anni più tardi li ho visti per la prima volta in foto...avevano esattamente l'aspetto che avevo immaginato! Fantastico! :)
Formigli mi ha dato l'impressione di uno che mezz'ora prima dell'intervista si è informato un po' su sto Roger Waters. Probabilmente parlando di rock e guerra non ha mai sentito parlare di The Final Cut, però vabbè, forse è stata una mia sensazione.
+Riccardo Palladino yeah...:)
Il migliore
Un Alieno idem Pink Floyd Bellissimo ascoltare la sua voce!
Il signor Waters ha centrato il punto! Alla faccia di chi lo critica! Lui è bravissimo.
C'E' PIU' COERENZA IN UN MINUTO DELLE SUE PAROLE CHE NON IN UN ANNO DEI POLITICI IN ITALIA GRANDE UOMO
Probabilmente si riferiva al fatto che viva in America ormai da anni. Almeno credo/spero per lui... Non siate sempre così negativi. Grande Roger Waters!
Roger Waters,ha scritto l'opera musicale più bella di sempre "The Wall" di livello superiore musicale !!!!! Tank you Roger !!!!!
bella intervista, di un grande personaggio e pensatore critico, unica pecca sia intervistato da un maggiordomo
Sono d'accordo con reallyfool e Backslash68, Formigli poteva informarsi meglio. Comunque il servizio con Waters è importante e confermo la grande ammirazione che da quando avevo 13 anni nutro per Roger.
Dovrebbero incontrarsi adesso! Della gran risate.
L'ultimo personaggio musicista attualmente al mondo. Ti amo..
Meglio non considerarli! Ma questo e niente fratello! È non solo dalla musica.
Un grande uomo The Wall un capolavoro che ha emozionato la mia giovinezza PINK FLOYD ❤❤❤❤❤❤💝
Formigli non era all'altezza di fare questa intervista. C'era un gigante come Waters e un moscerino che gli faceva domande di una stupidità sesquipedale.
Capisco l'emozione Corrado Formigli ma Roger Waters è nato a Great Bookham, nel Regno Unito, come tutti i componenti dei Pink Floyd. Ci abita negli USA
L'artista è un pezzo da novanta non si discute ma secondo me l'uomo supera l'artista .tanta roba....
Roger vive a New York, ciò detto questo non è preparato.. Roger la storia della musica! Un onore per me amare i Pink e conoscerti personalmente....
la gente dimentica, ma l'emozione resta!!
Miei idoli da ragazzo! Anzi super idoli! Mi immergevo nelle loro musiche-canzoni,..ed era davvero difficilissimo staccarmi! Era la mia droga!
E si dalle origini con l'innovazione e sviluppo progressivo del rock.🎸🌌✌️ Ma attenzione alle 💉 Hai visto che fine fece il loro fratello.!
Ave, mito della storia della musica!!!🤟❤
Grande artista, libero e senza paura. Unico nel suo genere.
Grazie.. Sei sempre stato grande e adesso di più..!!
Giuro.....sono emozionato alla presenza di Water....
Waters un grande uomo da seguire tutta la vita ❤️💞
Non avevo mai tolto un video così in fretta
Quando La 7 era una televisione diversa😩
Formigli non sa nemmeno che Waters è inglese e lui da signore quale è non lo ha corretto GRANDE UN MITO ASSOLUTO
indubbiamente un personaggio di grande spessore che si meritava una migliore programmazione
Ma il pubblico cosa faceva? Se c ero io gli saltavo addosso e lo baciavooo! Grande Roger \m/
Non credo che Formigli lo inviterebbe più al giorno d'oggi...
Artista di una grandezza incalcolabile e uomo molto intelligente. Però ho avuto come l'impressione che si sia quasi "trattenuto" nel rispondere ad alcune domande, forse perché stava in tv.
verità inconfutabili. Grazie Roger Waters
Ovvio! In un mondo sempre più nel buio inreversibile più del prima dove non c'è nulla né conta più nessuno e niente. Al di là di ogni servilismo di sempre.
Non c'è l'ho fatta a vederlo finire.
Non si può mettere Roger e quella sottospecie di conduttore nella stessa immagine.
intervista non banale e interessante, Formigli NON fa errori sulla biografia di Roger (o dei Pink Floyd) e si percepisce sia la reverenza ma anche un senso di famigliarità... torno volentieri a rivedere questo video. Grazie Corrado
Sempre stupendo Roger Warers❤❤❤❤
Complimenti... Accogliere Waters con la voce del suo peggior nemico... Geni
...vebbè c'è stata una serie di gaffe che con poco potevano anche evitarsi, però Waters e Gilmour non sono " nemici " ma solo antagonisti, hanno contribuito ognuno alla fortuna dell'altro, e ciascuno ora brilla nel proprio emisfero celeste.
Se non ci fossero quelli che mettono sempre benzina sul fuoco si potrebbero persino amare... Io glielo auguro di cuore.❤
GRAZIE !
Minuto 17:22 scusate se mi sono lasciato prendere che Signore.. infinita stima.. Zio Roger..
Anche l'interprete che si impalla a 19:05 perché non sa chi sia Aldous Huxley e improvvisa non è stato male!
+Walrus81
Ma che c'entra Huxley? Nessuno lo nomina.
in realtà traduce bene "1984" di Orwell
Roger Waters I'm watching your interview on UA-cam this morning, Saturday 27, 2020:) The Worm Geffen Record's God! Polly Sampson
Un uomo dell'establishment in tutto per tutto...impresentabile...sentirlo parlare di Obama...no comment
Lui è i Pink Floyd,ma al tempo stesso e un filosofo incredibile......una vera leggenda vivente
Quest'uomo è un mito. Musicale, ideologico e genio dei PF.
Apprezzo l'impegno del giornalista a fine intervista riguardo fare emergere la"verita' ", ma dove sono i giornalisti che hanno le "PALLE" di ribellarsi al potere mediatico colluso ? Quale esempio migliore del momento in cui stiamo vivendo? Il potere è forte, perché siamo noi a concedergli questa forza, ma come gliela abbiamo data così possiamo toglierla. Siamo noi la FORZA! Se restiamo uniti con un grande risveglio non ci saranno ostacoli che possano resistere. Il potere lo sa benissimo, per questo motivo fa di tutto per tenervi divisi, DIVIDI ET IMPERA!🙏❤😜
Waters vive da molti anni prevalentemente in USA, datevi una calmata, Formigli non ha sbagliato.
Allora deve dire che vive in america non che è americano.
si ma e' nato a Cambridge ti assicuro che ha l'accento inglesissimo :) cmq e' una svista e basta
@@orsonortheast2058 non è nato a Cambridge...quello era syd Barrett, lui è nato nel Surrey o qualche posto del genere
Certo che sentire Waters parlare del fatto che la stampa americana sia pilotata, pensando che quella italiana sia libera, è davvero frustrante. Soprattutto in questo ultimo periodo storico con i grandi fronti Russia/Ucraina (ed Occidente) e Israele/Palestina (ed Occidente). Grandissimo Waters.
Come si fa a criticare Formigli che e' l'unico giornalista che e' stato in siria a tre metri dall'isis e ha riportato testimonianze sconosciute fino a quel momento. Ma siete di fori, averne di giornalisti cosi' nel mondo.
Grande Roger..... Unico..... condivido al 100%
NON CI SARANNO MAI DUBBI. IN QUESTO Animals DI MONDO DA SEMPRE.🎸✌️🌌 ED È OVVIO.
grande musicista e autore dei Pink ma anche quello che ha messo malintesi nel gruppo fino allo scioglimento
Grande Parole Sublime nel tempo Rogers...hai ragione mille x 100% ...Unique Coerente Artiste....3th generations will be WWWWWWWWWWWW Rogers Great Man
Waters staunitense NON SI PUO' SENTIRE!!!
Ma questo sta veramente fuori senza parole speriamo che nn hanno tradotto a Roger sta stronzata
Vive negli Stati Uniti da anni
A giudicare dai commenti, molti di voi non hanno capito niente, soffermandosi su piccoli dettagli insignificanti e subito pronti a offendere un conduttore che, a mio avviso, fa molto bene il suo lavoro.
Quello che ho notato io, è il fatto che a tante domande Waters non ha risposto, o è stato molto vago, sfiorando gli argomenti con abilità quasi politica, e vista la portata degli stessi, in certe occasioni è stata la scelta migliore.
Roger Waters ha scritto melodie e testi che rimarranno in eterno
The Italians treat Roger like a king. He's King Ruggero lll.
Ad Anzio c'è un bellissimo murales dedicato a Roger Waters ❤
8.48 Grazie per la fiducia nella televisione italiana
@Upisce: chiaramente ironico….
ci voleva uno come lui in tv, per parlare chiaro!!!
Che peccato che nel 94 a Cinecittà ho lavorato a montare il palco ai Pink Floyd e lui non c'era con loro sul palco...che avrei pagato per vederli tutti insieme...❤❤❤
Avevano già iniziato a litigare per contendersi i miliardi ....
Alla sua entrata hanno messo l'unica canzone di the wall scritta da gilmour hahahahaha!
la melodia è di Gilmour, ma il testo è di Waters :)
Sì, è vero ;) soltanto mi faceva ridere che avessero scelto proprio quella, d'altronde è una canzone stupenda e anche waters sarà d'accordo :)
Hanno messo quella perchè lui vive e sopravvive ancora grazie a questo album,che oggi a distanza di più di 35 anni ancora ci ripropone,per questo preferisco di più i lavori solistici di Gilmour.
Giuseppe Picciriloooo!!!!!!!!!!???????????????!!!!!!!!!!!... Solo the Wall!!!!?????!!!! Dark side of the moon lo conosci? Tanto per citare uno degli album più importanti della storia della musica...
Beppo Zuccheri
Ecco appunto,lo sai perche"The Dark side of The Moon"è il terzo album più venduto di tutti i tempi?non mi devi insegnare nulla su questo grande Album!la quale grande bellezza è dovuta semplicemente ad un lavoro a"otto mani",ora te la faccio io una domanda:l'album sopra citato avrebbe avuto questo sound?o meglio sarebbe mai esistito senza la presenza di Gilmour?
Waters ha estremamente ragione. Siamo tutti complici di una prepotenza. Non possiamo essere indifferenti a ciò che accade nel resto del mondo perché non possiamo vedere solo le vetrine ma anche il dietro le quinte. I Pig ci fanno vedere il problema sempre puntando il dito contro gli altri e noi restiamo in attesa oppure tranquilli perché non tocca noi, ma in realtà siamo noi la copertura per loro Pig....che tacciamo e continuiamo ingrassare i maiali già grassi. Non esiste nemico se si ama. Se si ama resta in superficie il peggio e questo può essere facile da recuperare e aiutare facendolo ripensare a ciò che ha fatto....dipende da noi....Mai scaricare la colpa ai governi....il popolo decide....dobbiamo sempre capire dove sta l'inganno....La caramella é dolce e buona....ma non può chiudere la bocca alla verità. Le dittature nascono da un tacere del popolo perché viene ingrassato a piacere....ma non siamo maiali....Loro sono "Pig".
roger waters non faceva un album dal 92... i pink floyd erano una sintesi di parole e musica che pochi hanno ottenuto. il gusto musicale di wright e gilmour e la loro capacità di esaltare i contenuti testuali e i briefing di waters hanno fatto dei PF una delle più grandi band della storia
"il candidato guerrafondaio Trump" é il primo presidente americano da una settantina d'anni a non aver fatto nessuna guerra durante il suo mandato
Formigli è uno scappato di casa
Confortably numb l'ha scritta Waters. Gilmour ha scritto il ritornello e i 2 assoli
vedi questa canzone era di david di molti anni prima era solo strumentale ...poi stata ripresa da roger e david
Madre Teresa diceva:se manifestate CONTRO la guerra non verrò! Se manifestate a FAVORE della pace IO ci sarò!
Madre Teresa diceva anche che il dolore avvicina a dio "i poveri devono soffrire" peccato che quando è stato il momento del suo dolore se ne andata nelle migliori cliniche. Quindi evitate di portarla come esempio, sta psicopatica.
Eric Fletcher Waters è deceduto ad Aprilia non ad Anzio. C'è il monumento che si trova in Via dei Pontoni. Mi fa strano che Roger non corregga il giornalista.
Ma degli argomenti trattati nell'intervista, l'unica cosa che vi rimane è la questione Waters inglese e i Floyd li ha fondati Barrett??..cazzo molto bene!!avanti così!
perdoniamo al buon Formigli l'attribuzione della nazionalità statunitense a Roger Waters, l'emozione di essere di fronte ad un uomo di questa caratura credo sia fortissima! Per il resto basta ascoltare per comprendere la qualità dell'uomo.
Formigli è la persona più inadeguata nell'intervistare un personaggio della levatura di Waters...penso che se lo avesse intervistato un qualsiasi ragazzo del pubblico avrebbe fatto una figura migliore 😂😂😂
Grande Roger Waters, soldi potere egoismo, sono il male del mondo.Grande.😊❤
Che uomo…. Non ha mai avuto alcun problema a cercare di dir la sua… eppure potrebbe farsi i cavoli suoi e godersi i soldoni fatti, invece combatte ogni giorno per la verità! Sono questi gli uomini che dovrebbero governare, non le marionette politiche.