Incontrato dopo il suo concerto al bar del locale, super tranquillo, due chiacchiere come se lo conoscessi d una vita, ognuno col suo drink, foto perché ci sta e via. Tanto rispetto davvero.
Un giorno in un discorso con una persona è uscito fuori un “probabilmente riusciremmo a vivere meglio se il mondo fosse fatto di più Willie Peyote”. Ci ripenso ogni giorno, e dopo aver ascoltato questa chiacchierata ne sono ancora più convinta
@@choraandfriends3476 beh, immagino quali grandi conversazioni intrattenga lei quotidianamente per trovare tempo di esprime il suo sterile parere su questo commento. Anzi, le chiedo scusa per averle fatto perdere tempo, ora torni a trattare la teoria di Nernst-Planck con i suoi amici al bar.
@Camilla Giovi Bhe, considerando che è un artista musicale che abnega la funzione catartica della musica eliminado la creatività compositiva strumentale dei sui pezzi e riempie quel vuoto con una struttura emotiva al fine di piacere ad un pubblico generalista sempre maggiore...NO cazzo, se il mondo fosse fatto di più Willie Peyote avremmo lo stesso mondo! Willie Peyote è una CAZZONE DEPRESSO e BANALE come TANTI! Seriamente, è un buon liricista ma un PESSIMO creatore di musica strumentale con una tecnica vocale proprio basilare e mi sembra anche la classica persona random depressa che trovo anche nel mondo "vero" e che ha voglia di parlare...religiosamente MALE delle cose! In poche parole: NON IDEALIZZIAMO gli artisti che famo più danni che altro!
da quando ho scoperto la sua musica l'ho trovato geniale, e ogni volta che lo sento parlare diventa sempre più interessante. mi dispiace che, per colpa di un paio di parole fuori posto, la gente non riesca a guardare oltre e ad accorgersi di ciò che Guglielmo è veramente. ma forse non si meritano proprio Willie Peyote
Sono così contenta che lo abbiano preso a Sanremo. La sua musica, le sue parole meritano di arrivare a quanta più gente possibile, sono certa che le persone giuste potranno respirarla e goderne appieno, perché meritiamo di artisti del suo calibro, che abbiano realmente qualcosa da dire. Detto questo, non vedo l'ora di poter assistere di nuovo ad un suo concerto, l'ultima volta all'Orion di Roma con la band (ahimè, dicembre 2018) mi sono divertita da matti.
La prima volta che lo sentii fu dal vivo, parecchi anni fa sul lungo Po a Torino, passavo di lì con degli amici che si entusiasmarono nel sapere che c'era lui nei paraggi che cantava. Io rimasi in disparte credendo che fosse l'ennesimo cantautore indie radical chic che sciorina luoghi comuni. Una delle cantonate più colossali della mia vita. Volevo scrivere un commento citando una frase significativa di Willie tratta da questa intervista, ma mi sono accorto che dovrei mettere per iscritto tutta la seconda metà del video per rendergli giustizia. Un artista immenso e una mente veramente brillante e profonda, grandissimo Willie, orgoglio della mia città ❤
Che grande artista! Sentire il suo modo di parlare di sé e di riflettere sulla cultura e la società in modo critico ma corretto è davvero una grande scoperta perché non avevo mai visto una sua intervista. Mi rivedo in molti suoi pensieri quando parla delle sue paure. Un'autenticità pazzesca.
vederlo quarto nella classifica generale, ancora prima del televoto, è una grande soddisfazione. Daje Willie, ne spendo migliaia di centesimi in SMS per darti quello che meriti
"Il gioco deve essere prendere per il culo se stessi e quelli che sono dalla tua parte". Emblematico vedere alcune femministe che sono passate dall'idolatrarlo all'odiarlo profondamente per la frase ironica sul twerk.
più che ironica definirei la frase ''obiettiva''. Rappresenta perfettamente le lotte sciape di ''''''''alcune'''''''''' femministe radicali e TOSSICHE che si battono per il nulla, per le cazzatine futili, e che invece di cercare una parità, cercano una dittatura del politicamente corretto.
@@comrademike9341 infatti ha detto tutt’altro, si riferiva in particolare al twerk di Elettra Lamborghini durante Sanremo dell’anno scorso che è stato considerato, almeno a livello mainstream, un simbolo di natura femminista mentre lui pone l’interrogativo sulle intenzioni di questo, ritenendolo in quel caso specifico non un simbolo di lotta ma qualcosa di puramente scenico. Aggiunge di conseguenza che osannarlo non sia la scelta migliore perché svilente ai fini della lotta femminista non avendo nessun intento politico in quel determinato contesto. Detto questo, Willie conosce l’importanza del twerk a livello culturale e lo specifica all’interno del video stesso (14:30), è conscio di come questo sia parte integrante per l’auto derminazione del corpo femminile.
"vestirsi male e avere un pessimo rapporto col cazzo mia cara non c'entra niente col femminismo". E mille altre frasi interpretabili male non hanno mai reso Guglielmo un'icona femminista, almeno nelle canzoni.
@@fra6031 hai ragione, ho chiuso il video dopo 7-8 minuti e non avevo sentito la parte, la mia era un interpretazione, fatto sta che il messaggio alla fine è il medesimo.
"è vero che libertà è partecipazione ma oggi non partecipiamo nel modo sbagliato?" ascolto Willie da Sindrome di Toret e oserei quasi dire che mi riconosco nei suoi riferimenti culturali e quante volte ascoltando Gaber ho pensato ok libertà è partecipazione, ma in cosa? come? quanto vorrei che Gaber e Faber fossero ancora vivi per vedere la loro reazione alla società di oggi
Finalmente Willie stai avendo le attenzioni che ti meriti! Speravo vincessi tu, o in alternativa i maneskin o madame. Beh alla fine nessuno è tornato a casa a mani vuote 😍
È un peccato che abbia cambiato modo di scrivere per paura di rimanere solo, spero un giorno di sentire un tuo album del tutto sincero, perché l’arte è sopratutto sincerità e forse ce lo stiamo dimenticando
Ha colto perfettamente quel che è stato Giorgio Gaber, davvero in pieno. Una delle poche teste pensanti che sono uscite fuori dopo il 1989, complimenti
Bellissima intervista! Prima di questa sono capitato in quella che gli hanno fatto quelli de Le Iene e mi è venuto l'imbarazzo da parte di Willie. Tipica intervista da Italia 1, di musica si è parlato ben poco. Questa invece è stata proprio una bella chiaccherata, molto interessante!
Hai vinto il Premio della Critica Mia Martini, va bene così. Saresti stato tu, per me, la rivoluzione. Il tuo testo è talmente vero e tu sei così affascinante. Nella serata delle cover, che dire... Spettacolare.
Grande Willy, sul discorso sulle femministe non si è rimangiato quello che aveva detto (lo dico perché la maggior parte dopo le shitstorm fanno così) ma bensí lo ha addirittura spiegato ed ha alzato domande folgoranti, che ora sicuramente riecheggeranno nelle loro menti bacate che le rigetteranno perché incapaci di riflettere su quei 4 slogan e 4 trend che seguono.
Bell'intervista, ovviamente willie è una persona profonda a cui piace raccontarsi e ciò ha agevolato la chiacchiera, ma le domande sono state davvero centrate e mai banali.
Grande Willie. La prima volta che ti ho visto eri al Club dada a Cuneo con friggi le polpette nella merda. Gratis appunto,a bere shottini di pastis assieme.. grande Willie!
Grande personalità. Avere un senso critico del genere non è per nulla scontato.
"Io non dico niente a nessuno, io mi sono fatto una domanda": è con questo atteggiamento che salveremo il mondo.
Io comunque una birretta con williepeyote me la farei, ma anche una con Guglielmo.
Incontrato dopo il suo concerto al bar del locale, super tranquillo, due chiacchiere come se lo conoscessi d una vita, ognuno col suo drink, foto perché ci sta e via. Tanto rispetto davvero.
Penso che purtroppo non solo una birretta.
@@joshuajoshua2067 probabilmente al massimo una cannetta, non è uno che fa uso di droghe pesanti
@@lorenzoughetto2853 un cantante / artists non dovrebbe usare droghe ha un dovere verso la gioventu.
@@joshuajoshua2067 oddio santo
orientamento politico: Willie Peyote
"Per rendere giustizia alle lotte altrui bisognerebbe non appropriarsene se non si è in grado"
Grande Willie
"Parlare di un cazzo a me dà proprio fastidio."
GRAZIE.
Un giorno in un discorso con una persona è uscito fuori un “probabilmente riusciremmo a vivere meglio se il mondo fosse fatto di più Willie Peyote”.
Ci ripenso ogni giorno, e dopo aver ascoltato questa chiacchierata ne sono ancora più convinta
Urca, immagino che discorsone
@@choraandfriends3476 beh, immagino quali grandi conversazioni intrattenga lei quotidianamente per trovare tempo di esprime il suo sterile parere su questo commento.
Anzi, le chiedo scusa per averle fatto perdere tempo, ora torni a trattare la teoria di Nernst-Planck con i suoi amici al bar.
Cito willie peyote in: I cani- sindrome di Tôret "se fossi in me saremmo in troppi"
@Camilla Giovi Bhe, considerando che è un artista musicale che abnega la funzione catartica della musica eliminado la creatività compositiva strumentale dei sui pezzi e riempie quel vuoto con una struttura emotiva al fine di piacere ad un pubblico generalista sempre maggiore...NO cazzo, se il mondo fosse fatto di più Willie Peyote avremmo lo stesso mondo! Willie Peyote è una CAZZONE DEPRESSO e BANALE come TANTI! Seriamente, è un buon liricista ma un PESSIMO creatore di musica strumentale con una tecnica vocale proprio basilare e mi sembra anche la classica persona random depressa che trovo anche nel mondo "vero" e che ha voglia di parlare...religiosamente MALE delle cose! In poche parole:
NON IDEALIZZIAMO gli artisti che famo più danni che altro!
Camilla Giovi chiacchieravi con il tuo ego???
Willie è come una divinità che noi umani non possiamo comprendere, personalità unica
Se lo dici tu!
da quando ho scoperto la sua musica l'ho trovato geniale, e ogni volta che lo sento parlare diventa sempre più interessante. mi dispiace che, per colpa di un paio di parole fuori posto, la gente non riesca a guardare oltre e ad accorgersi di ciò che Guglielmo è veramente. ma forse non si meritano proprio Willie Peyote
Sono così contenta che lo abbiano preso a Sanremo. La sua musica, le sue parole meritano di arrivare a quanta più gente possibile, sono certa che le persone giuste potranno respirarla e goderne appieno, perché meritiamo di artisti del suo calibro, che abbiano realmente qualcosa da dire. Detto questo, non vedo l'ora di poter assistere di nuovo ad un suo concerto, l'ultima volta all'Orion di Roma con la band (ahimè, dicembre 2018) mi sono divertita da matti.
La prima volta che lo sentii fu dal vivo, parecchi anni fa sul lungo Po a Torino, passavo di lì con degli amici che si entusiasmarono nel sapere che c'era lui nei paraggi che cantava. Io rimasi in disparte credendo che fosse l'ennesimo cantautore indie radical chic che sciorina luoghi comuni.
Una delle cantonate più colossali della mia vita.
Volevo scrivere un commento citando una frase significativa di Willie tratta da questa intervista, ma mi sono accorto che dovrei mettere per iscritto tutta la seconda metà del video per rendergli giustizia.
Un artista immenso e una mente veramente brillante e profonda, grandissimo Willie, orgoglio della mia città ❤
Insegnate a Le Iene come si fa un'intervista. Bravi
sono arrivato ora dall'intervista che gli hanno fatto! una roba agghiacciante!
Infatti hanno tolto il canale
@@msgarbi95 ma che fine ha fatto il canale? volevo mandare l'intervista di ghemon a un paio di persone ma non la trovo più!
quest'uomo è troppo per noi umani
"Tanto un lavoro di merda come questo da qualche parte lo trovo di nuovo" sta aiutando molto anche me questo approccio
Che grande artista! Sentire il suo modo di parlare di sé e di riflettere sulla cultura e la società in modo critico ma corretto è davvero una grande scoperta perché non avevo mai visto una sua intervista. Mi rivedo in molti suoi pensieri quando parla delle sue paure. Un'autenticità pazzesca.
vederlo quarto nella classifica generale, ancora prima del televoto, è una grande soddisfazione. Daje Willie, ne spendo migliaia di centesimi in SMS per darti quello che meriti
al prossimo SLR vogliamo Margherita Vicariooo (sarebbe strafichissimo!)
SÌ
Quoto
Torino fatta persona, grande willy
Dovrei svegliarmi col sorriso: che bella giornata
Dovrei pensare positivo, che bella stronzata
Avevo un buon motivo e adesso se n'è andata
Il traffico che intasa la strada
Non é ancora iniziata e già voglio tornare a casa
Potrei prendere un permesso, scegliere un pretesto
Faccio sto lavoro di merda da un pezzo
E poi ad essere onesto
vorrei che mi licenziassero
"Il gioco deve essere prendere per il culo se stessi e quelli che sono dalla tua parte". Emblematico vedere alcune femministe che sono passate dall'idolatrarlo all'odiarlo profondamente per la frase ironica sul twerk.
più che ironica definirei la frase ''obiettiva''. Rappresenta perfettamente le lotte sciape di ''''''''alcune'''''''''' femministe radicali e TOSSICHE che si battono per il nulla, per le cazzatine futili, e che invece di cercare una parità, cercano una dittatura del politicamente corretto.
@@comrademike9341 infatti ha detto tutt’altro, si riferiva in particolare al twerk di Elettra Lamborghini durante Sanremo dell’anno scorso che è stato considerato, almeno a livello mainstream, un simbolo di natura femminista mentre lui pone l’interrogativo sulle intenzioni di questo, ritenendolo in quel caso specifico non un simbolo di lotta ma qualcosa di puramente scenico. Aggiunge di conseguenza che osannarlo non sia la scelta migliore perché svilente ai fini della lotta femminista non avendo nessun intento politico in quel determinato contesto. Detto questo, Willie conosce l’importanza del twerk a livello culturale e lo specifica all’interno del video stesso (14:30), è conscio di come questo sia parte integrante per l’auto derminazione del corpo femminile.
E sembra che il fine delle femministe radicali sia lo scontro fra i generi. Willie scrivi una canzone su questo ossimoro...
"vestirsi male e avere un pessimo rapporto col cazzo mia cara non c'entra niente col femminismo". E mille altre frasi interpretabili male non hanno mai reso Guglielmo un'icona femminista, almeno nelle canzoni.
@@fra6031 hai ragione, ho chiuso il video dopo 7-8 minuti e non avevo sentito la parte, la mia era un interpretazione, fatto sta che il messaggio alla fine è il medesimo.
Fate parlare Willie con Irene vi prego esce un discorso degno di Kant
Più che altro parte la ship della vita
Sarebbe bellissimo
È bravo, ok. E fossi una donna gliela darei. Ma Kant...
posso chiedere a quale Irene si riferisce? Grazie!
degno di Kant. spero voglia essere un insulto
sto urlando.
"è vero che libertà è partecipazione ma oggi non partecipiamo nel modo sbagliato?" ascolto Willie da Sindrome di Toret e oserei quasi dire che mi riconosco nei suoi riferimenti culturali e quante volte ascoltando Gaber ho pensato ok libertà è partecipazione, ma in cosa? come? quanto vorrei che Gaber e Faber fossero ancora vivi per vedere la loro reazione alla società di oggi
"ma anche il maestro vedesse in che situazione siamo adesso cambierebbe posizione"
Ma se Faber è Fabrizio de André, Gaber è Gabrizio de André?
ua-cam.com/video/EoMWU1hp9F4/v-deo.html
Trovo Guglielmo estremamente affascinante: è una persona assai acculturata (e si nota) e sa esprimere i suoi pensieri in maniera molto efficace.
aspetto frah quintale e siamo apposto
Anch’io lo voglioooooo
Willie tu sei la mia vita non puoi capire l'affetto e la stima che provo per te. Grazie di esistere
Willie Peyote è la mia coscienza, che rimane in camera ogni volta che esco di casa. Per fortuna ho lasciato la finestra aperta...
Finalmente Willie stai avendo le attenzioni che ti meriti! Speravo vincessi tu, o in alternativa i maneskin o madame. Beh alla fine nessuno è tornato a casa a mani vuote 😍
"I social hanno fatto anche cose buone" ahahahah che grande Willie
era ora, grande Willie
Non deludi mai Guglielmo, ti adoro da sempre. Una grande persona
Era ora😍😍 non vedo l'ora di tornare ai suoi concerti 🥺
Aspettavo da sempre questa intervista
Sempre più stima verso Willie e spero il suo pensiero venga condiviso da più persone possibili!!
Willie il mio amore per te è indescrivibile
Proteggiamo Guglielmo ad ogni costo!
È un'anima preziosa ❤
Avrei dovuto conoscerti prima si Sanremo, mamma cosa mi sono perso...
Uno dei miei preferiti in assoluto in quest'edizione, grande Willie ❤
Fantastica intervista, difficile trovarne così su Guglielmo!
Willie, un essere umano speciale e complesso! ti apprezziamo Willie!
È un peccato che abbia cambiato modo di scrivere per paura di rimanere solo, spero un giorno di sentire un tuo album del tutto sincero, perché l’arte è sopratutto sincerità e forse ce lo stiamo dimenticando
Quale crede che sia il suo maggior pregio? La sincerità . E il suo principale difetto? La sincerità
Mio dio, che peccato non averlo conosciuto nel mio anno a Torino. Willie è bravissimo.
Quanto sarebbe bello un film narrato da Willie Peyote?
Willie che dire sei un grande, che bella giornata è uno dei miei brani preferiti, grazie
Ha colto perfettamente quel che è stato Giorgio Gaber, davvero in pieno. Una delle poche teste pensanti che sono uscite fuori dopo il 1989, complimenti
il rapper più interessante della scena, e artisticamente molto molto valido... ottima intervista complimenti..
l'energia ed brio dell'intervistatrice sono trascinanti
Che Figo. Intelligente e figo. Willie ora sono fan ❤️
Bellissima intervista! Prima di questa sono capitato in quella che gli hanno fatto quelli de Le Iene e mi è venuto l'imbarazzo da parte di Willie. Tipica intervista da Italia 1, di musica si è parlato ben poco.
Questa invece è stata proprio una bella chiaccherata, molto interessante!
"Per rendere giustizia alle lotte altrui bisognerebbe non appropriarsene se non si è in grado.."!
(17:30)
Grazie per aver cantato la sigla della mia vita.
Willie è talmente rap che va in extrabeat anche quando risponde alle domande lol
TI AMO WILLIE
Gran bella intervista!
vi amo infinitamente ragazzi
Tanto di Cappello, nulla da dire e per la prima volta mi ritrovo del tutto nelle sue parole. Grande willie
Io ho una mega crush per questo uomo
bellissima intervista e wow molto intelligente e affascinate Willie
Hai vinto il Premio della Critica Mia Martini, va bene così. Saresti stato tu, per me, la rivoluzione. Il tuo testo è talmente vero e tu sei così affascinante. Nella serata delle cover, che dire... Spettacolare.
Unico,veramente unico.❤️
Grande professionalità, grande rispetto , grande artista
Grande Willy, sul discorso sulle femministe non si è rimangiato quello che aveva detto (lo dico perché la maggior parte dopo le shitstorm fanno così) ma bensí lo ha addirittura spiegato ed ha alzato domande folgoranti, che ora sicuramente riecheggeranno nelle loro menti bacate che le rigetteranno perché incapaci di riflettere su quei 4 slogan e 4 trend che seguono.
Grazie dell'intervista, molto interessante
ti prego willie prendiamoci una birra assieme
grazie, solo grazie, sto urlando
Il sopra le righe che aspettavo. Grande Willie!
Willie dovrebbe fare un pezzo con Ernia. Due menti pazzesche
Non so perché ma ho il sentore che non si possano vedere. Due super-ego troppo energetici, creerebbero un buco nero o simili
Bell'intervista, ovviamente willie è una persona profonda a cui piace raccontarsi e ciò ha agevolato la chiacchiera, ma le domande sono state davvero centrate e mai banali.
Adoro questo canale 🤩
bellissimo format!
willie peyote spacca veramente l’ho scoperto a sanremo dai ci sta
ERA ORA
Grande Willie ti seguo da quando mi hai chiesto una paglia a fine concerto 😘
Bell'intervista, brava e bella l'intervistatrice!!!
¡Me encanta! Gracias a Venti por la maravillosa entrevista y Willie: ven ya a Canarias a hacer un concierto, ¡Por favor!
PD: la tua futura ex-moglie
Gugi non ci deludi mai!
Grande Guglielmo! Intervista davvero interessante
che bellooooo
episodio con Caparezza e vi consacro la mia anima
Lo adoro❤️
Avanti così ! Mix tra gaber e battiato ....abemus sophiae
ti amo
Grande gaber😍😍
grande Willie.❤️
Bellissima intervista 🌹
Grande Gugi! Se volete ascoltare Appersonal, il suo primo album solista, l'ho caricato sul mio canale!
TI AMO GUGLIELMO❤️
Superlativo!
Ah😍
Grandissimo Willie
IO LO ADORO.
Solo a me da fastidio che si siede con le scarpe sulla poltrona?😂
Anche a me fra fa uscire di testa
Anche a me infastidisce molto. La trovo una mancanza di rispetto
Descrivi bene tutta la vita. Complimenti
Livello superiore a tutti gli ospiti venuti fin ora... Non si discute!!
Grande Willie. La prima volta che ti ho visto eri al Club dada a Cuneo con friggi le polpette nella merda. Gratis appunto,a bere shottini di pastis assieme.. grande Willie!
Che belle mani che ha
innamorata persa
sofi dove hai preso quella felpa e quei pantaloni bellissimi?
Orgoglio della mia città
Meraviglioso. Presidente