C'è un'alternativa gratuita a Spreaker. L'ho testata per più di un anno. Ti spiego come funziona in questo video: ua-cam.com/video/WW2ri9Xqa1s/v-deo.html
Ciao, ottima video e spiegazione, solo un paio di consigli, l'apparizione delle schermate del pc sono spesso troppo veloci e in un paio di casi ci sono dei frame neri che appaiono per un millisecondo dando fastidio alla vista (esempio a 07:50), riguardate il video inoltre spostate il puntatore del mouse troppo velocemente e senza una evidenziazione che possa facilitare lo sguardo, la manina è troppo piccola ed è bianca su bianco...vi consiglio di cambiare il puntatore in nero grande con alone intorno.
Grazie! veramente molto utile. Il mondo del podcast mi affascina e sono tentato di intraprendere questa strada. Ma temo che gli argomenti che potrei trattare siano troppo particolari senza la parte "video", come faccio qui su UA-cam
@@ItalianIndie Nel mio canale UA-cam faccio videotutorial sul funzionamento di Solidworks, che è un software per la progettazione meccanica. Con la sola "voce", molto probabilmente non sarebbe utile. Però stavo pensando ad un podcast, con argomenti piu generali inerenti al "campo", rimandando le prove "sul campo" ai video su UA-cam.
Grazie davvero Alberto!! Ho un problema però... Mi sono arenata con iTunes. Sono andata sulla pagina che indichi, però chiede di inserire un ID Apple che io non ho. Sotto c'è il link nel caso uno non si ricordi l'ID o la password ma io non ce l'ho proprio... Non so come registrarmi. E poi un'altra cosa, una volta fatto tutto come si fa a vedere le statistiche delle visualizzazioni su Spotify, su Apple e tutte le altre piattaforme? Grazie, spero risponderai
Grazie a te del commento! Hai provato a leggere questo? support.apple.com/it-it/HT204316 Per le statistiche il consiglio è di lasciarle un po' stare. Per i podcast sono molto ingannevoli. Comunque, il modo migliore è andare su ogni singola piattaforma, che ha le sue particolarità. Puoi sennò provare Chartable.
Gran bel video Alberto! Solo una domanda: quando clicco convalida in iTunes non mi dà nessun feedback visivo e su spreaker non dice "in attesa" come ad esempio succede sulla voce di Google podcast. Come mai? Ho sbagliato qualcosa?
Non riesco ad effettuare il collegamento con apple podcasts. Ho creato un ID Apple ma quando apro la pagina podcastsconnect.apple.com compare l'avviso "Podcasts Connect richiede un account dell’iTunes Store"; e in alto a destra vedo il mio nome. Cosa occorre di più?
Scusa per il ritardo. Hai provato a chiedere all'assistenza? Non ho mai visto questo errore. Oppure vai sul gruppo Podcaster Italiani su Facebook. Magari a qualcuno invece è già successo.
@@ItalianIndie Ho installato sul pc itunes ed ho provato a effettuare il login da lì per vedere se funzionava. L'altro giorno non ne voleva sapere di andare; stasera ho riprovato e ha funzionato. Mi ha fatto completare la registrazione con i dati di fatturazione e si è sbloccato. Grazie ugualmente.
Ciao! Ho scoperto il tuo canale da pochissimo e davvero sei bravissimo e chiaro, sto divorando tutti i tuoi video! Ho una domanda, se avrai voglia e tempo di rispondere: vedo che tanti sul proprio canale youtube incorporano i podcast da spreaker... io però non riesco... uffiiiii
Ti consiglio di chiedere all'assistenza. Vieni anche a chiedere sul gruppo Podcaster Italiani: altri potrebbero aver già risolto il problema. Inoltre anche il team di Spreaker risponde ogni tanto.
Ciao, al momento ho account gratuito su spreaker però nonostante ho ancora del tempo da utilizzare non posso creare più di quattro podcast, sapresti dirmi se ci sono limiti nei piani pro. Se si quali sono?
Ciao, non ne so più di quello che puoi vedere sul loro sito, mi spiace. Se vuoi ho appena pubblicato il tutorial su Anchor.fm ua-cam.com/video/WW2ri9Xqa1s/v-deo.html
Dipende dalla piattaforma con cui registri. Se hai il video in locale, lo carichi come qualsiasi altro video. Oppure c'è la funzionalità Podcast su UA-cam
Ciao. Una domanda: nel caso di un podcast musicale, esempio podcast da 50 minuti misti di pezzi già esistenti, da James Brown a Marvin Gaye, devo chiedere autorizzazione a Siae e/o come simili? Grazie mille
Prova a cercare i limiti del fair use. Però in generale questa del copyright è una questione spinosissima. È più facile sbagliare che azzeccarci. Quindi in generale ti sconsiglierei di usare musica protetta da copyright.
Buongiorno. È possibile integrarlo in maniera automatizzata sul proprio sito web WordPress nel senso se è possibile caricare podcast e in automatico vengono inseriti sul sito WordPress? Bisogna installare un plugin? Ti ringrazio
Cosa vuoi avere sul sito? Il player incorporato? In tal caso, non credo che esista un plugin automatico. Devi recuperare il codice di embed da Spreaker e aggiungerlo manualmente ad un articolo o pagina.
@@ItalianIndie grazie per la risposta. Mi servirebbe che i podcast realizzati con spreaker vengono inseriti in automatico sul sito WordPress attraverso il link feed RSS di spreaker. Ho trovato un plugin a pagamento che si chiama simple podcast Press che può essere utile per fare questa operazione automatica. Inoltre può essere incorporato anche il loro player oppure quello di un altro plugin. Ecco il link www. simplepodcastpress.com
Ciao grazie per i consigli. Una cosa non ho capito bisogna prima fare la procedura su Spotify e iTunes prima di pubblicare i post? Quindi poi automaticamente andranno su queste piattaforme o bisogna fare la procedura con il rss per ogni episodio?
ciao, bel video! avrei una domanda: è possibile "spostare" il podcast da sito in sito? voglio dire, uso Anchor e non lo trovo troppo intuitivo, se volessi passare a Speaker sarebbe un problema?
Innanzi tutto volevo ringraziarvi per i preziosi consigli, senza di voi non so come avrei fatto. Questi 4 video sono stati davvero fondamentali visto che io ed un mio amico vorremmo creare un podcast. Vorrei farvi una domanda, io e il mio amico desideriamo mettere i nostri episodi qui su UA-cam dopo averli caricati su Spreaker per avere: views, riscontri con i nostri ascoltatori e vedere se cio' che portiamo piace o meno. Come possiamo fare? La nostra idea di fondo era creare podcast qui su UA-cam, ma metterli su Spreaker ci va benissimo lo stesso. Secondo poi e' necessario mettere il podcast su iTunes o anche su Spotify? Grazie ancora per tutti i suggerimenti, un'ultima domanda io di Spotify ho l'account non Premium, qualora dovessimo metterlo su Spotify devo cambiare account? Oppure crearne uno nuovo solo per il podcast? Grazie in anticipo per la pazienza e continuate cosi'.
Mettere il podcast su UA-cam porta pochi vantaggi. Se mostrate solo voi stessi che parlate, le visualizzazioni saranno ben poche. Se caricate una grafica con la voce in sottofondo, ancora peggio. I podcast che riescono a farlo con successo, mostrano conversazioni in studio, stile radio, con telecamere multiple. Oppure sono podcast con tantissimi ascolti della versione solo audio. Distribuire il podcast su tutte le piattaforme principali è necessario. Ed è così facile che non serve nemmeno porsi il dubbio. Su Spotify non hai bisogno di un account Premium. Piuttosto valuta se vuoi creare un account aggiuntivo solo per associarlo al podcast.
@@ItalianIndie Seguo una UA-camr che posta il suo podcast qui su UA-cam e dei ragazzi molto bravi che fanno podcast dedicati al gotico. Ci é venuta quest'idea grazie a loro. La prima si ha abbastanza successo, i secondi non lo so perché li seguo principalmente su Spreaker.
Bellissimo tutorial lo guardo solo ora ma è stupendo, volrvo chiedere come una volts pubblicato il tutto, poter monitorare l'andamento del proprio podcast es... Commenti, like, visualizazioni ecc..., grazie mille ciao
Grazie! Purtroppo le analitiche sono il tallone d'Achille dei podcast. Puoi vedere solo le statistiche che ti fornisce la piattaforma di hosting. Non ci sono like, commenti, ecc. Ci sono solo download e ascolti, a seconda del servizio che usi.
Ciao scusami, ma quando io non posso pubblicare un episodio di podcast con regolarità ogni settimana (stesso giorno stessa ora) perché non posso sapere se Apple Podcast e altri a pubblicarlo ci metteranno mezza giornata o 3 giorni... giusto?
Grazie della domanda. Il ritardo c'è solo nell'approvazione iniziale. Ovvero quando per la prima volta segnali ad una piattaforma il tuo podcast. Da quel momento in poi la distribuzione di tutti gli episodi è quasi istantanea.
Aiuto, io non ci sto capendo più nulla! Vorrei mettere il mio podcast su iTunes, ma non essendo cliente Apple per me è tutto nuovo... Ho fatto un ID Apple, ma quando provo ad andare su podcastsconnect mi dice che devo avere anche un account su iTunes Store, e qui mi sono bloccata di nuovo...
@@ItalianIndie Allora, mi collego a itunesconnect.apple.com, inserisco il mio ID Apple, la password e il codice di verifica. Mi si apre una schermata con varie grandi icone e clicco sull'icona Podcasts Connect. A questo punto sono sulla pagina "I miei podcast", come quella che mostri nel video, ma invece di esserci lo spazio per inserire l'url del feed RSS esce la frase "Podcasts Connect richiede un account dell'iTunes Store".
Ciao, grazie per il video, veramente utilissimo. Posso chiederti se creando il feed RSS su Spreaker, il feed rimane tuo o sarà di proprietà di Spreaker? Grazie
Grazie a te! E' tutto tuo. Quando vuoi puoi trasferire il podcast interamente. Comunque il feed è solo un elenco di episodi. Se pensi di trasferirli in futuro stai un secondo a rigenerarlo.
@@ItalianIndie Ti ringrazio per la risposta! Sono in fase di pubblicazione delle prime 3 puntate del mio primo podcast...Ho già un sito web e vorrei inserire anche li le puntate: sai dirmi come procedere? Grazie in anticipo!
@@ItalianIndie No. Ho seguito il tuo podcast ed ho trovato Spotify podcaster che ha assorbito Anchor. Quindi ho pubblicato il mio primo podcast video di una serie. Grazie
Non saprei cosa specificare di più. Se vuoi inserire un link su Instagram devi metterlo nella bio, oppure in una storia (swipe up) oppure come testo in un'immagine.
@@ItalianIndie grazie, mi hai tranquillizzato. Si proprio questa. Anchor. Grazie. Scusa ma è la mia prima volta e sai, sui social hai sempre il timore. 👍
C'è un'alternativa gratuita a Spreaker. L'ho testata per più di un anno.
Ti spiego come funziona in questo video: ua-cam.com/video/WW2ri9Xqa1s/v-deo.html
Grazie per la spiegazione chiara. Sono riuscito senza problemi a lanciare il mio podcast "Fail 'n Gain". Seguitemi per aiutarmi con questo progetto!
Ciao, ottima video e spiegazione, solo un paio di consigli, l'apparizione delle schermate del pc sono spesso troppo veloci e in un paio di casi ci sono dei frame neri che appaiono per un millisecondo dando fastidio alla vista (esempio a 07:50), riguardate il video inoltre spostate il puntatore del mouse troppo velocemente e senza una evidenziazione che possa facilitare lo sguardo, la manina è troppo piccola ed è bianca su bianco...vi consiglio di cambiare il puntatore in nero grande con alone intorno.
Buongiorno, scopro (un pò tardi) il suo video e non so come recuperare quelli precedenti! Mi può aiutare ? Grazie mille M. Paoli
Ciao, basta cercare "podcast" nel canale
Grazie! veramente molto utile. Il mondo del podcast mi affascina e sono tentato di intraprendere questa strada. Ma temo che gli argomenti che potrei trattare siano troppo particolari senza la parte "video", come faccio qui su UA-cam
Che argomenti tratti?
@@ItalianIndie Nel mio canale UA-cam faccio videotutorial sul funzionamento di Solidworks, che è un software per la progettazione meccanica. Con la sola "voce", molto probabilmente non sarebbe utile. Però stavo pensando ad un podcast, con argomenti piu generali inerenti al "campo", rimandando le prove "sul campo" ai video su UA-cam.
Grazie davvero Alberto!! Ho un problema però... Mi sono arenata con iTunes. Sono andata sulla pagina che indichi, però chiede di inserire un ID Apple che io non ho. Sotto c'è il link nel caso uno non si ricordi l'ID o la password ma io non ce l'ho proprio... Non so come registrarmi.
E poi un'altra cosa, una volta fatto tutto come si fa a vedere le statistiche delle visualizzazioni su Spotify, su Apple e tutte le altre piattaforme? Grazie, spero risponderai
Grazie a te del commento! Hai provato a leggere questo? support.apple.com/it-it/HT204316
Per le statistiche il consiglio è di lasciarle un po' stare. Per i podcast sono molto ingannevoli. Comunque, il modo migliore è andare su ogni singola piattaforma, che ha le sue particolarità.
Puoi sennò provare Chartable.
Gran bel video Alberto! Solo una domanda: quando clicco convalida in iTunes non mi dà nessun feedback visivo e su spreaker non dice "in attesa" come ad esempio succede sulla voce di Google podcast. Come mai? Ho sbagliato qualcosa?
Eh, iTunes è misterioso. Prova a chiedere su Spreaker.
Non riesco ad effettuare il collegamento con apple podcasts. Ho creato un ID Apple ma quando apro la pagina podcastsconnect.apple.com compare l'avviso "Podcasts Connect richiede un account dell’iTunes Store"; e in alto a destra vedo il mio nome. Cosa occorre di più?
Scusa per il ritardo. Hai provato a chiedere all'assistenza? Non ho mai visto questo errore.
Oppure vai sul gruppo Podcaster Italiani su Facebook. Magari a qualcuno invece è già successo.
@@ItalianIndie Ho installato sul pc itunes ed ho provato a effettuare il login da lì per vedere se funzionava. L'altro giorno non ne voleva sapere di andare; stasera ho riprovato e ha funzionato. Mi ha fatto completare la registrazione con i dati di fatturazione e si è sbloccato. Grazie ugualmente.
Ciao! Ho scoperto il tuo canale da pochissimo e davvero sei bravissimo e chiaro, sto divorando tutti i tuoi video! Ho una domanda, se avrai voglia e tempo di rispondere: vedo che tanti sul proprio canale youtube incorporano i podcast da spreaker... io però non riesco... uffiiiii
Ti consiglio di chiedere all'assistenza.
Vieni anche a chiedere sul gruppo Podcaster Italiani: altri potrebbero aver già risolto il problema. Inoltre anche il team di Spreaker risponde ogni tanto.
ciao grazie! vale ancora la proposta del codice sconto per iscriversi alla versione pro di spreaker? dove posso trovarlo? grazie
No, mi spiace.
Intanto però ho pubblicato un tutorial su un nuovo tool ua-cam.com/video/WW2ri9Xqa1s/v-deo.html
Ciao, al momento ho account gratuito su spreaker però nonostante ho ancora del tempo da utilizzare non posso creare più di quattro podcast, sapresti dirmi se ci sono limiti nei piani pro.
Se si quali sono?
Ciao, non ne so più di quello che puoi vedere sul loro sito, mi spiace.
Se vuoi ho appena pubblicato il tutorial su Anchor.fm ua-cam.com/video/WW2ri9Xqa1s/v-deo.html
Bel Tutorial!!
Grazie!
Grazie ! E' davvero utile
E per caricarli poi su UA-cam??
Dipende dalla piattaforma con cui registri. Se hai il video in locale, lo carichi come qualsiasi altro video.
Oppure c'è la funzionalità Podcast su UA-cam
Ciao.
Una domanda: nel caso di un podcast musicale, esempio podcast da 50 minuti misti di pezzi già esistenti, da James Brown a Marvin Gaye, devo chiedere autorizzazione a Siae e/o come simili? Grazie mille
Prova a cercare i limiti del fair use.
Però in generale questa del copyright è una questione spinosissima. È più facile sbagliare che azzeccarci.
Quindi in generale ti sconsiglierei di usare musica protetta da copyright.
Ma invece che Spreaker, non è meglio usare Anchor? che mi sembra di aver capito sia gratuito. O ho capito male?
Sì, Anchor è gratuito.
Purtroppo era disponibile da poco quando è uscito questo video. Ora lo stiamo usando ed effettivamente ci soddisfa.
Buongiorno. È possibile integrarlo in maniera automatizzata sul proprio sito web WordPress nel senso se è possibile caricare podcast e in automatico vengono inseriti sul sito WordPress? Bisogna installare un plugin? Ti ringrazio
Cosa vuoi avere sul sito? Il player incorporato?
In tal caso, non credo che esista un plugin automatico. Devi recuperare il codice di embed da Spreaker e aggiungerlo manualmente ad un articolo o pagina.
@@ItalianIndie grazie per la risposta. Mi servirebbe che i podcast realizzati con spreaker vengono inseriti in automatico sul sito WordPress attraverso il link feed RSS di spreaker. Ho trovato un plugin a pagamento che si chiama simple podcast Press che può essere utile per fare questa operazione automatica. Inoltre può essere incorporato anche il loro player oppure quello di un altro plugin. Ecco il link www. simplepodcastpress.com
Ciao grazie per i consigli. Una cosa non ho capito bisogna prima fare la procedura su Spotify e iTunes prima di pubblicare i post? Quindi poi automaticamente andranno su queste piattaforme o bisogna fare la procedura con il rss per ogni episodio?
L'rss va inviato una volta sola.
ciao, bel video!
avrei una domanda: è possibile "spostare" il podcast da sito in sito? voglio dire, uso Anchor e non lo trovo troppo intuitivo, se volessi passare a Speaker sarebbe un problema?
Trovi tutto nella documentazione help.spreaker.com/kb/moving-your-podcast-to-spreaker/migrating-from-anchor-to-spreaker
Innanzi tutto volevo ringraziarvi per i preziosi consigli, senza di voi non so come avrei fatto. Questi 4 video sono stati davvero fondamentali visto che io ed un mio amico vorremmo creare un podcast. Vorrei farvi una domanda, io e il mio amico desideriamo mettere i nostri episodi qui su UA-cam dopo averli caricati su Spreaker per avere: views, riscontri con i nostri ascoltatori e vedere se cio' che portiamo piace o meno. Come possiamo fare? La nostra idea di fondo era creare podcast qui su UA-cam, ma metterli su Spreaker ci va benissimo lo stesso. Secondo poi e' necessario mettere il podcast su iTunes o anche su Spotify? Grazie ancora per tutti i suggerimenti, un'ultima domanda io di Spotify ho l'account non Premium, qualora dovessimo metterlo su Spotify devo cambiare account? Oppure crearne uno nuovo solo per il podcast? Grazie in anticipo per la pazienza e continuate cosi'.
Mettere il podcast su UA-cam porta pochi vantaggi. Se mostrate solo voi stessi che parlate, le visualizzazioni saranno ben poche. Se caricate una grafica con la voce in sottofondo, ancora peggio.
I podcast che riescono a farlo con successo, mostrano conversazioni in studio, stile radio, con telecamere multiple. Oppure sono podcast con tantissimi ascolti della versione solo audio.
Distribuire il podcast su tutte le piattaforme principali è necessario. Ed è così facile che non serve nemmeno porsi il dubbio. Su Spotify non hai bisogno di un account Premium. Piuttosto valuta se vuoi creare un account aggiuntivo solo per associarlo al podcast.
@@ItalianIndie Perfetto, grazie mille😁☺
@@ItalianIndie in effetti noi volevamo mettere la versione audio del nostro podcast qui su UA-cam, come fanno molti.
Avete visto qualcuno che lo fa con successo? Che ottiene molte visualizzazioni?
@@ItalianIndie Seguo una UA-camr che posta il suo podcast qui su UA-cam e dei ragazzi molto bravi che fanno podcast dedicati al gotico. Ci é venuta quest'idea grazie a loro. La prima si ha abbastanza successo, i secondi non lo so perché li seguo principalmente su Spreaker.
Grazie molte
Bellissimo tutorial lo guardo solo ora ma è stupendo, volrvo chiedere come una volts pubblicato il tutto, poter monitorare l'andamento del proprio podcast es... Commenti, like, visualizazioni ecc..., grazie mille ciao
Grazie!
Purtroppo le analitiche sono il tallone d'Achille dei podcast.
Puoi vedere solo le statistiche che ti fornisce la piattaforma di hosting. Non ci sono like, commenti, ecc. Ci sono solo download e ascolti, a seconda del servizio che usi.
Su UA-cam invece bisogna caricarlo separatamente giusto?
Sì
Ciao scusami, ma quando io non posso pubblicare un episodio di podcast con regolarità ogni settimana (stesso giorno stessa ora) perché non posso sapere se Apple Podcast e altri a pubblicarlo ci metteranno mezza giornata o 3 giorni... giusto?
Grazie della domanda. Il ritardo c'è solo nell'approvazione iniziale. Ovvero quando per la prima volta segnali ad una piattaforma il tuo podcast.
Da quel momento in poi la distribuzione di tutti gli episodi è quasi istantanea.
scusami, a me itunes dice "Impossibile inviare il feed. Il feed è già stato inviato precedentemente." , ma io non avevo mai provato, come faccio?
Non ho mai visto questo problema. Prova a venire a chiedere nel gruppo Podcaster Italiani su Facebook.
Aiuto, io non ci sto capendo più nulla! Vorrei mettere il mio podcast su iTunes, ma non essendo cliente Apple per me è tutto nuovo... Ho fatto un ID Apple, ma quando provo ad andare su podcastsconnect mi dice che devo avere anche un account su iTunes Store, e qui mi sono bloccata di nuovo...
Potrebbe essere cambiato qualcosa nel processo. A che punto ti dice che devi avere l'account iTunes Store?
@@ItalianIndie Allora, mi collego a itunesconnect.apple.com, inserisco il mio ID Apple, la password e il codice di verifica. Mi si apre una schermata con varie grandi icone e clicco sull'icona Podcasts Connect. A questo punto sono sulla pagina "I miei podcast", come quella che mostri nel video, ma invece di esserci lo spazio per inserire l'url del feed RSS esce la frase "Podcasts Connect richiede un account dell'iTunes Store".
@@TheSissy90 Grazie dei dettagli. Hai provato a creare un account sull'itunes store?
Ciao, ho provato a collegarmi all'indirizzo podcastsconnect.apple.com per inserire il feed RSS su I-Tunes, ma mi da un errore...L'url è corretto?
Ciao, effettivamente vengo rediretto qui itunesconnect.apple.com/login
Forse hanno cambiato qualcosa dopo la pubblicazione del video.
Ciao, grazie per il video, veramente utilissimo. Posso chiederti se creando il feed RSS su Spreaker, il feed rimane tuo o sarà di proprietà di Spreaker? Grazie
Grazie a te! E' tutto tuo. Quando vuoi puoi trasferire il podcast interamente.
Comunque il feed è solo un elenco di episodi. Se pensi di trasferirli in futuro stai un secondo a rigenerarlo.
@@ItalianIndie Ti ringrazio per la risposta! Sono in fase di pubblicazione delle prime 3 puntate del mio primo podcast...Ho già un sito web e vorrei inserire anche li le puntate: sai dirmi come procedere? Grazie in anticipo!
Crea un nuovo articolo per episodio. Poi usa il codice di incorporamento di Spreaker. Lo trovi nel menù di condivisione dell'episodio.
Mi interessa sapere come pubblicare una serie di brevi video in un podcast sia audio che video
In che senso? Vorresti fondere più video in un singolo episodio?
@@ItalianIndie No. Ho seguito il tuo podcast ed ho trovato Spotify podcaster che ha assorbito Anchor. Quindi ho pubblicato il mio primo podcast video di una serie. Grazie
Ok. Quindi cosa ti serve sapere?
Ciao alberto un bel video su anchor.fm ? Voi siete anche li vero ?
Anchor è un prodotto molto semplice, oltre che gratuito. Cosa vorresti sapere?
Ma come si pubblica il link su Instagram?
Nella bio, in una storia, oppure sovraimpresso su un'immagine
@@ItalianIndie non ho capito... 😅 Puoi essere più specifico?
Non saprei cosa specificare di più. Se vuoi inserire un link su Instagram devi metterlo nella bio, oppure in una storia (swipe up) oppure come testo in un'immagine.
Per favore mi aggiungete nel gruppo! ho inviato la richiesta ma non sono stato ancora accettato.
Mi dispiace! Avevi risposto alle domande?
@@ItalianIndie si lo avevo fatto.. nel dubbio ho re-inviato la domanda e risposto di nuovo alle domande.
Ora ti ho visto! Sei dentro.
@@ItalianIndie graaazie!
Ma io ho appena pubblicato un Podcast e si chiama Papi&Sofi show...ma allora devo pagare qualcosa???😱
Perché pensi di dover pagare?
@@ItalianIndie pensavo che pubblicando un Podcast ci sarebbe stato un costo. Forse ho frainteso il video. Scusami
@@papisofishow2010 Dipende dalla piattaforma che usi per pubblicarlo. Anchor.fm ad esempio è gratuito
@@ItalianIndie grazie, mi hai tranquillizzato. Si proprio questa. Anchor. Grazie. Scusa ma è la mia prima volta e sai, sui social hai sempre il timore. 👍
@@papisofishow2010 Finché non ti chiedono la carta di credito, sei a posto!
l'immagine della nave arenata alla parola "arenare" è un tocco di classe.
comunque muovi meno le mani amico mio.
bel video anyway
Grazie
Utilissimo, grazie! Ma siete proprio sicuri di fornire così tante info gratis? :)
Sentiti libero di condividerle ;)
E MENO MALE CHE ERA SEMPLICE E PRATICO....
Che difficoltà hai incontrato?