Stefano Bartoli - La costruzione della realtà
Вставка
- Опубліковано 19 гру 2024
- Cos'è la realtà? Quante realtà ci sono? Cosa sono gli autoinganni e che ruolo hanno nella costruzione della nostra realtà?
Stefano Bartoli, psicologo, coach, docente ufficiale e direttore operativo del Centro di Terapia Strategica e personal manager di Giorgio Nardone, illustra il tema soffermandosi sulle strategie per gestire in modo strategico se stessi, gli altri e il mondo.
Stefano Bartoli è coautore, assieme a Giorgio Nardone, del libro "Oltre sé stessi. Scienza e arte della performance", e de "La Pragmatica della Comunicazione Digitale", editi da Ponte alle Grazie; e, assieme a Lara Ventisette, del libro "Il peso delle apperenze".
Il ciclo di incontri "Esperienze di Psicoterapia Breve Strategica" è condotto da Cristina Di Loreto, psicoterapeuta, ricercatrice ufficiale e docente del Centro di Terapia Strategica.
#centroditerapiastrategica #esperienzestrategiche #stefanobartoli #realtà #costruttivismo #costruttivismoradicale
www.centrodite...
Per maggiori informazioni sulla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica: bit.ly/2RdjvHM
Per maggiori informazioni sul Master di I e II livello in Comunicazione strategica, Coaching, Problem solving e Scienza della performance: bit.ly/2k76Esi
Isciviti al canale UA-cam del @Centro di Terapia Strategica
Seguici anche su Facebook: / centroditerapiastrategica
e su Instagram: www.instagram....
Questi appuntamenti sono sempre opportunità per crescere, grazie!
Bellissimo ❣️
Grazie per questi vostri video.
Uno più interessante del altro.
Veramente molto utili non solo per chi studia psicologia 👍❣️
Grazie Dr. Bartoli
Grazie❤
Oggi ho trovato per caso questo video. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscervi e di conoscere professionisti di questo calibro🙏💖
Sempre grande Dottor Bartoli ❤️
Grazie tanto da Zaporizhzhia, molto utile lezione!👏👏👏
grazie
Davvero grazie!
Bisogna sperare peró che chi ci aiuti , abbia le armi giuste per farci superare il problema
@@mirellataddei6159 no invece ha pienamente ragione , faceva discorsi sulle realtà autocrate , e è tutto vero perchè io stesso per il mio problema me ne creai di autoinventate tramite ragionamenti e punti di vista , il problema è che ogni tanto ti riblocchi e magari queste realtà ti funzionano per magari 2 o 3 anni , e quando non hai più armi devi reinventatene di nuove e non è facile …bisogna sperare che tramite il loro aiuto di fare un po’ meno fatica a trovarle 😉
Ma x es.si si creano situazioni apposta,x far creare una reazione negativa,come ci si deve controllare,come cambiare le percezioni?? O prospettiva..?è difficile.sporattutto se si è di fatto isolati...(parlo da ex capro espiatorio....)
Grazie...
Dio ha creato il tempo affinché tutte le cose non accadessero tutte insueme. JH
Prima di tutto "letterale" e 'letterario" hanno significati diversi, quindi sarebbe auspicabile maggiore precisione da parte di un relatore di formazione umanistica. Eppoi, gli esempi cari alla teoria di Waztlavlick per dimostrare che con le nostre risposte creiamo la nostra realtà dovrebbero essere più solidi che non quello del tipo che in ufficio vede due che bisbigliano e interpreta a proprio sfavore (se è moderatamente paranoico) o a proprio favore (se è moderatamente maniacale) quello che i due si stanno dicendo. Quello che interpreta quale ambiente ha frequentato prima di questo episodio? Possibile che non abbia altri elementi per leggere questi comportamenti?
👍👍👍👍👍
La mappa non è il territorio?????