Saggio e auguri finali Azzuri Camp I.CS Peritini Sperone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 вер 2024
  • Il progetto si è rivolto agli alunni di età compresa tra i 5 ed i 6 anni per un numero complessivo di circa 48 unità, suddivisi in 3 classi di primaria.
    Per il periodo invernale la palestra al coperto ci ha permesso di svolgere il programma anche in situazioni meteo avverse, e nella maggior parte delle giornate ha visto i bambini impegnati con una partecipazione continua ed una soglia di attenzione molto alta.
    Gli obiettivi didattici, di abilità e schemi motori, riguardano lo sviluppo ed il perfezionamento delle capacità coordinative, posturali e cognitive, tenuto conto delle differenti età di sviluppo dei singoli atleti sia dal punto di vista biologico che psicologico.
    Il perfezionamento delle capacità coordinative, fondamentali per lo sviluppo del corpo e l’armonizzazione di tutte le componenti ed abilità tecniche motorie, indispensabili nello sport in generale, sono stati gli obiettivi prioritari attraverso lo svolgimento del programma delle attività sotto forma di giochi e percorsi ludici, impegnati attraverso una lezione a settimana di 1 ora per singola classe.
    Nella mattina di lunedì’ 3 giugno, si è organizzata una bellissima e partecipata giornata di fine progetto, con tutti gli attori coinvolti durante l’anno, proponendo un saggio finale, un cerimoniale di consegna gadget e targa ricordo da parte del Presidente Prof. Antonio Selvaggio alle maestre, all’Istruttore ed alla Preside dell’Istituto, Prof.ssa Antonella Di Bartolo

КОМЕНТАРІ •