Felice Cascione a Porto, come Leonardo da Porto Maurizio, il primo partigiano e autore del testo di 'Fischia il vento', il secondo aveva dato la forma definitiva alla via crucis. Oneglia per un po' fu amministrata da Filippo Buonarroti, rivoluzionario francese noto per la 'congiura degli eguali', a Oneglia venne a vivere i suoi ultimi anni Grock, il più grande clown della storia, che progettò la sua villa, visse a Imperia il Nobel Dulbecco, di Oneglia Luciano Berio, insigne compositore. Anche il Natra politico era imperiese. La Agnesi, oggi svenduta e in crisi, era stata il primo pastificio moderno italiano, la Sasso, anch'essa ben lontana dalla sua antica gloria, oltre a vendere olio, ci allegava una prestigiosa rivista letteraria. Di Porto anche Lamboglia, fondamentale figura del 900 per l'archeologia. Poi alcuni scrittori di pregio cone i Bovaro e Boine operarono a Imperia.
🎉Bello
Bello
Posto di mare bellissimo❤
😊 Molto bella Imperia😊
Grazi magari scriverò
Tempat yang cocok buat jalan jalan
tempat yang bagus untuk berjalan kaki dan bersepeda, jalurnya diperpanjang
😍
🎉🎉🎉🎉beautiful
Caspita, è così bello che sembra essere lì per davvero ❤
È una bella città
E’ bellissima !!!!❤
Bello, mi piacerebbe leggere o ascoltare storie locali, leggende sui luoghi che visiti, complimenti
Grazie
Sia a Oneglia che a Porto Maurizio sono nati o sono passati molti personaggi di rilievo, alcuni anche molto noti,
Giulio Natta premio Nobel nato a Porto Maurizio
a Oneglia è nato EDMONDO DE AMICIS che ha scritto Cuore
Felice Cascione a Porto, come Leonardo da Porto Maurizio, il primo partigiano e autore del testo di 'Fischia il vento', il secondo aveva dato la forma definitiva alla via crucis.
Oneglia per un po' fu amministrata da Filippo Buonarroti, rivoluzionario francese noto per la 'congiura degli eguali', a Oneglia venne a vivere i suoi ultimi anni Grock, il più grande clown della storia, che progettò la sua villa, visse a Imperia il Nobel Dulbecco, di Oneglia Luciano Berio, insigne compositore.
Anche il Natra politico era imperiese.
La Agnesi, oggi svenduta e in crisi, era stata il primo pastificio moderno italiano, la Sasso, anch'essa ben lontana dalla sua antica gloria, oltre a vendere olio, ci allegava una prestigiosa rivista letteraria.
Di Porto anche Lamboglia, fondamentale figura del 900 per l'archeologia.
Poi alcuni scrittori di pregio cone i Bovaro e Boine operarono a Imperia.
Oneglia ha di bello che si vede Porto Maurizio e stop 😂