MERAVIGLIOSO , GRANDI CONCETTI . IL SIGNORE BENEDICA PRELATI DI QUESTA STOFFA E CE NE CONCEDA A IOSA . LE MIE PREGHIERE PER LA CHIESA VENGONO ACCOLTE DAL SIGORE CHE CI DONA SACERDOTI DI QUESTO SPESSORE. SIA LODATO GESÙ CRISTO AMEN.
Quanto mi piacerebbe che il rinnovamento della Chiesa fosse basata sul tenore di questa omelia. Cercando invece il plauso del “mondo” -come facciamo oggi - abbiamo perso il senso di appartenenza a Cristo, abbiamo rinunciato alla identità cristiana, ci siamo messi nella condizione di non aver nulla di originale da annunciare. Le chiese vuote sono di grande ammonimento per tutti coloro che hanno responsabilità nella Chiesa di oggi. Cito questa frase del Vangelo: “Dai frutti li riconoscerete”. Il rinnovamento tanto declamato ha distrutto l’originalità e la diversità del cristianesimo; l’annuncio e’ divenuto annuncio di banalità e le chiese si sono vuotate. Vieni Signore Gesù!
CI? Assolutamente no! Ognuno di noi è responsabile della propria anima. Il momento in cui staremo al cospetto del Tribunale Divino, dovremmo elencare solo i nostri peccati, non quelli degli altri. I Sacramenti, la preghiera, la Legge di Dio e la Vergine Santissima non permettono che un'anima possa mai esser anestetizzato senza la nostra volontà!
Tramezzino ...da che pulpito.... hai un po' di spessore culturale per apprezzare un momento di confronto e di riflessione? Dal tono non sembra.... bah!
Sono un prete e, solo ora - per puro caso - ho avuto modo di ascoltare questa omelia. In tutta onestà posso dire: GRAZIE!!
Monsignor Arturo, la ringrazio per le parole giuste e vere è una voce nel deserto.
MERAVIGLIOSO , GRANDI CONCETTI . IL SIGNORE BENEDICA PRELATI DI QUESTA STOFFA E CE NE CONCEDA A IOSA . LE MIE PREGHIERE PER LA CHIESA VENGONO ACCOLTE DAL SIGORE CHE CI DONA SACERDOTI DI QUESTO SPESSORE. SIA LODATO GESÙ CRISTO AMEN.
Chiudere le chiese in tempo di covid è stato l'obbrobbrio dell'obbedienza al sistema
C'è un po di omelia in questa provocazione haha
Grande grande, la stimo molto.
Un'omelia meravigliosa, degna di un fedelissimo di nostro Signore. La tiepidezza Dio la vomita!
Quanto mi piacerebbe che il rinnovamento della Chiesa fosse basata sul tenore di questa omelia.
Cercando invece il plauso del “mondo” -come facciamo oggi - abbiamo perso il senso di appartenenza a Cristo, abbiamo rinunciato alla identità cristiana, ci siamo messi nella condizione di non aver nulla di originale da annunciare. Le chiese vuote sono di grande ammonimento per tutti coloro che hanno responsabilità nella Chiesa di oggi. Cito questa frase del Vangelo: “Dai frutti li riconoscerete”. Il rinnovamento tanto declamato ha distrutto l’originalità e la diversità del cristianesimo; l’annuncio e’ divenuto annuncio di banalità e le chiese si sono vuotate. Vieni Signore Gesù!
Bellissimo discorso ! E poi, che fai per che le cose cambiano ?
Un vescovo coraggioso che dice solo ed unicamente la Verità.
Una volta delle pecore smarrite si chiedeva conto ai pastori...
Cominci a mettere ordine e chiedere coerenza ai suoi preti,poi parla
Pastore e profeta...
Ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...
Kahani nagai kahani nagai pulila puri li li mi that fujimari
Ci hanno anestetizzato
CI? Assolutamente no! Ognuno di noi è responsabile della propria anima.
Il momento in cui staremo al cospetto del Tribunale Divino, dovremmo elencare solo i nostri peccati, non quelli degli altri.
I Sacramenti, la preghiera, la Legge di Dio e la Vergine Santissima non permettono che un'anima possa mai esser anestetizzato senza la nostra volontà!
12 minuti di vaneggiamenti
Grazie per essere e di non essere un Sacerdote Ipocrita.
Non sei credibile don merenda
Tramezzino ...da che pulpito.... hai un po' di spessore culturale per apprezzare un momento di confronto e di riflessione? Dal tono non sembra.... bah!
Cesare romagnoli Già il tuo nome dice tutto AHAHAAHAHAHAHAHA
Noi amiamo un Qualcuno, più che un qualcosa. Vero è che mancano gli ideali, soprattutto in politica.
Pastore protestante martire????
vai a dirlo a bergoglione e alla sua cricca !