Spiegazione davvero chiarissima,è riuscito a semplificare un concetto in modo davvero esemplare. La ringrazio per aver condiviso la sua conoscenza. Dove posso contattarla per altre informazioni?
Buongiorno, Siamo a disposizione. Per essere contattato dal nostro ufficio tecnico/commerciale è necessario che vada sul nostro sito solarcalor.it/content/10-contatti e poi compili il modulo contatti. Grazie. A presto.
buongiorno, io ho un impianto solare a circolazione forzata, istallato da circa tre anni. Faccio presente che ci sono due pannelli che alimentano un boiler da circa 100 lt. Da qualche giorno noto, pur avendo temperature record di 38° , che la funzione di riscaldamento acqua nei pannelli non e' presente e la caldaia deve sempre intervenire a compensazione. Ho pensato che ci sia qualche impedimento alla normale funzione ma non riesco a capire quale possa essere la causa, quindi chiedo a Voi se la cosa può' essere considerata normale o se devo preoccuparmi per le conseguenze che l'impianto potrebbe subire. Faccio presente che i pannelli istallati sono pieni di antigelo liquido diluito e sono di tipo piano. Grazie se potete rispondere con sollecitudine ..... Franco
Buongiorno, si certo. Visitando il nostro sito www.solarcalor.it trova moltissime informazioni sui nostri sistemi, poi noi siamo a disposizione per preventivi e consulenze tecniche gratuite. Per essere contattato dal nostro ufficio tecnico/commerciale è necessario che vada sul nostro sito www.solarcalor.it/contatti e compili il modulo contatti. Grazie. A presto.
Io nel mio impianto inizio a scambiare quando la temperatura del pannello è superiore di 5 gradi non alla temperatura della sonda inferiore del boiler ma alla temperatura della sonda superiore del boiler... è giusto o sbagliato secondo voi?grazie mille Buona giornata
Assolutamente sbagliato. Chi le ha installato l’impianto non ha proprio capito come funziona un solare termico e come deve essere montato x essere efficiente.
Buongiorno, Siamo a disposizione. per essere contattato dal nostro ufficio tecnico è necessario che vada sul nostro sito solarcalor.it e poi compili il form Contatti. Grazie. A presto.
Spiegazione davvero chiarissima,è riuscito a semplificare un concetto in modo davvero esemplare.
La ringrazio per aver condiviso la sua conoscenza.
Dove posso contattarla per altre informazioni?
Buongiorno,
Siamo a disposizione.
Per essere contattato dal nostro ufficio tecnico/commerciale è necessario che vada sul nostro sito
solarcalor.it/content/10-contatti
e poi compili il modulo contatti.
Grazie. A presto.
ma il liquido nei pannelli e soltanto liquido antigelo o e miscelata con acqua?
buongiorno, io ho un impianto solare a circolazione forzata, istallato da circa tre anni. Faccio presente che ci sono due pannelli che alimentano un boiler da circa 100 lt.
Da qualche giorno noto, pur avendo temperature record di 38° , che la funzione di riscaldamento acqua nei pannelli non e' presente e la caldaia deve sempre intervenire a compensazione.
Ho pensato che ci sia qualche impedimento alla normale funzione ma non riesco a capire quale possa essere la causa, quindi chiedo a Voi se la cosa può' essere considerata normale o se devo preoccuparmi per le conseguenze che l'impianto potrebbe subire. Faccio presente che i pannelli istallati sono pieni di antigelo liquido diluito e sono di tipo piano.
Grazie se potete rispondere con sollecitudine ..... Franco
Buon giorno, il panello solare si può conlegare al riscaldamento ha pavimento? 🙏
Buongiorno,
si certo.
Visitando il nostro sito
www.solarcalor.it
trova moltissime informazioni sui nostri sistemi, poi noi siamo a disposizione per preventivi e consulenze tecniche gratuite.
Per essere contattato dal nostro ufficio tecnico/commerciale è necessario che vada sul nostro sito
www.solarcalor.it/contatti
e compili il modulo contatti.
Grazie. A presto.
la regola per immettere il liquido antigelo all interno del pannello... qual e??
Io nel mio impianto inizio a scambiare quando la temperatura del pannello è superiore di 5 gradi non alla temperatura della sonda inferiore del boiler ma alla temperatura della sonda superiore del boiler... è giusto o sbagliato secondo voi?grazie mille
Buona giornata
Assolutamente sbagliato. Chi le ha installato l’impianto non ha proprio capito come funziona un solare termico e come deve essere montato x essere efficiente.
Sos
Buongiorno,
Siamo a disposizione.
per essere contattato dal nostro ufficio tecnico è necessario che vada sul nostro sito
solarcalor.it
e poi compili il form
Contatti.
Grazie. A presto.