5 modi per congelare il cibo senza usare la pellicola trasparente

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 гру 2024
  • È possibile congelare i cibi senza utilizzare la pellicola trasparente? Seguendo questi consigli sarà semplicissimo farne a meno.
    Liquidi
    Per congelare i liquidi basta travasarli in contenitori di vetro richiudibili ermeticamente.
    Ricordiamo però di lasciare sempre almeno 5 cmd di spazio dal bordo, questo perché durante il congelamento il volume dei liquidi aumenta.
    Carne
    Per congelare la carne possiamo utilizzare dei fogli di alluminio. È fondamentale però che nell’avvolgere la carne non si lascino buchi o fessure. Questo perché altrimenti si rischierebbe una bruciatura da ghiaccio.
    Pane
    Per conservare il pane abbiamo due opzioni. Se si tratta di fette di pane possiamo dividere le fette tra loro utilizzando della carta forno e poi riporle in un sacchetto di carta per poi andarle a inserire nel freezer. Se invece abbiamo un filone di pane casereccio, avvolgiamolo in un canovaccio e inseriamo anche questo in una busta di carta prima di congelare.
    Erbe aromatiche
    Per conservare intatto il sapore delle erbe e tenerle più a lungo fresche, non servirà altro che congelarle nel contenitore del ghiaccio in abbondante olio extravergine d’oliva.
    Pesche e banane
    La frutta invece può essere tranquillamente congelata così com’è. Anzi, al momento di mangiarla sarà anche più facile togliere la buccia dopo averla scongelata.

КОМЕНТАРІ • 2

  • @lb5138
    @lb5138 Рік тому

    Grazie ❤️ Grazie ❤️ Grazie ❤️ ❤️ ❤️ ❤️

  • @bob_monnezza
    @bob_monnezza 5 років тому

    Dalla copertina sembra wasabi inscritto comunque😀