Vi ricordo che se volete dire cagate o sparare insulti, ci sono sempre altri canali dedicati al no-sense e alle scemenze. Potete evitare di venire qua se non avete NIENTE da dire nel merito di un video in cui parlo 40 minuti di libri. Se credete di venire qua a parlare indisturbati del mio aspetto o di insinuare calunnie sulla mia onestà solo perché vi mangia vivi l'invidia o siete semplicemente incapaci di esprimere un'opinione senza argomentare o insultare, vi sbagliate perché vi elimino.
Libro in Mano È vero quello che dici, ma criticare un aspetto oggettivamente elegante (perché io sfido chiunque a portare un rosso con la stessa grazia di un nude, come è riuscita a fare lei) è anche indice di malafede inequivocabile ed ingiustificata. Un modo per scavarsi la fossa da soli.
Ilenia Zodiaco ma invidia di che?! Sei bella? No. Sei ricca? No. Ricopri un ruolo di prestigio? No. Hai una carriera brillante? No. Sei solo una tizia che fa video su UA-cam. Scendi dal piedistallo perché francamente non sei nessuno.
Come recensisci tu i libri.. Nessuno!! Sei la migliore, soprattutto perché non hai paura di fare un video "troppo lungo", non vai di fretta, non tagli e spieghi con calma ❤️
Ciao Ilenia, seguo da un po' di tempo il tuo canale ed ho già letto diversi libri che tu hai consigliato. Ora sono in lista sia il libro di Giordano che quello sull'Odissea. Mi piace moltissimo il tuo modo di descrivere le tue letture. Ho appena terminato "Il fiume della coscienza": condivido il tuo entusiasmo, ma l'aspetto che più mi ha colpito è la fiducia dell' autore nel progresso ed in una sorta di "armonia cosmica" tra l'uomo, la natura e la progressione temporale. Grazie mille per la passione che traspare dalle tue parole. Sono già in attesa dei tuoi prossimi consigli.
Leggendo il titolo pensavo che sarebbe stato un video in cui tentavi di contare tutti i libri letti nella vita. 😅 Potrei dire che è mattina presto, ma non è così presto.
stefy lo ahahhaha clickbait un titolo in cui si parla di quanti libri ho letto nell’ultimo periodo...sì sì, senz’altro il modo giusto per fare successo su youtube
“Ultimo romanzo di cui parlo, per il resto sono tutti testi di non-fiction” GRAZIE (non che ci sia nulla di male nei romanzi, ma adoro quando consigli non-fiction, penso non se ne parli abbastanza) ❦
La RoryRora anche a me capitava di pensare così, poi ho capito che nessuno ci corre dietro, la lettura è un piacere ed è bello anche prendersi il proprio tempo, ogni libro ha il suo momento. Rilassati e non pensare a tutti i libri che vuoi leggere in termini quantitativi, vedrai che il blocco sparirà. Ci sono periodi in cui leggo un libro dietro l'altro e altri in cui leggo 5 minuti al giorno, l'importante è godersi l'esperienza della lettura
Non ho letto "quando lei era buona " ma conto di recuperarla assolutamente . Quest'anno ho scoperto Roth e ho iniziato con i suoi romanzi brevi non me la sono sentita di partire da Pastorale Americana. Devo dire che al momento quello che mi ha straziato di più di tutti fino ad ora è stato Nemesi .. sono uscito da quella lettura devastato ..
Ragazzi, piuttosto che rispondere a queste persone che fanno i galli e sputano cattiverie giusto perché stanno dietro a una tastiera, segnalateli. Io personalmente mi sono stancata di andare a vedere video che promuovono libri e cultura e trovare sotto commenti di qualcuno che s’è perso cervello, educazione e buon senso per strada. SEGNALIAMOLI, e speriamo di trovarne così sempre meno a darci fastidio.
A me personalmente non è la lentezza di un testo che mi scoccia o mi spaventa, ho letto molti libri lenti, lentissimi che però ho amato alla follia. La ridondanza però sì che mi crea noia, quando rileggo gli stessi concetti più e più volte nel corso dello stesso libro ho sempre la sensazione che l'autore non sappia come tirare avanti il discorso e si nasconda quindi dietro le ripetizioni per "allungare il brodo" (passami il termine). Comunque grazie per tutti gli spunti di lettura che ci dai 😊
Ilenia non ti arrabbiare: se passano persone fuori dal giro di booktube significa che hai raggiunto un discreto successo nel tuo mondo e più andrai avanti più ci saranno cretini col il commento idiota facile. Continua così che sei la migliore, la mia unica fonte di ispirazione per le letture
Congratulazioni per i tuoi interessantissimi video! Ogni giorno ne guardo qualcuno e non mi pare che tu abbia mai citato Stefan Zweig. Io l'ho scoperto da poco e me ne sono innamorata. In particolare NOVELLA DEGLI SCACCHI mi è parso davvero eccezionale. Mi farebbe molto piacere conoscere il tuo parere
Ciao Ilenia! Proprio adesso sto leggendo "L'uomo che scambiò sua moglie per un capello" e lo sto amando letteralmente nonostante io non abbia nessuna base medica al riguardo. L'andamento narrativo di Oliver Sacks è impressionante;nonostante la peculiarità con cui tratta i suoi personaggi/pazienti e le loro malattie, riesce comunque a farti comprendere i meccanismi della mente umana. Sono al terzo capitolo e spero non mi deluda. Ovviamente prenderò "Il fiume della coscienza" e "Musicofilia". PS: Quando esce il prossimo video dedicato ai libri di melma? Aspetto con troppa ansia ahahah.
"Philip Roth è un grande scrittore della conflittualità, soprattutto nelle relazioni tra uomo e donna". E subito mi viene in mente il dialogo tra Lucy e il dottore, le battute spietate di quest'ultimo...
Ciao Ilenia, ormai é qualche anno che ti seguo e quanti libri mi hai fatto leggere! Grazie! Volevo farti una domanda. Quando vuoi fare una recensione ad un libro, quali sono i criteri che usi? Spesso quando finisco un libro, le mie amiche mi chiedo un parere, oltre ad un piccolo riassunto non so fare granché.
Penso che Quando lei era buona sia stata la miglior lettura di gruppo fatta finora :) E secondo me è il romanzo migliore da cui iniziare con Roth perché come hai detto tu presenta la sua cifra ma non ancora così violentemente come i capolavori, e soprattutto ha una trama lineare. Con Il fiume della coscienza mi sono un po' bloccata.
Ciao ilenia! Come sempre quei 36 minuti volano in tua compagnia, ma mi sento sempre un po' a disagio quando parli di letteratura relativamente contemporanea, soprattutto perchè sono ancora al liceo e sto scoprendo piano piano i classici e la letteratura diciamo "scolastica"; ho sempre paura di approcciarmi a certi testi a causa della mia "acerbità", penso che magari finirei per non apprezzarli abbastanzs non avendo un panorama di letteratura completo. Mi è successa una cosa simile quando ho provato a leggere donna tart, precisamente il cardellino, di cui non mi sembra di aver colto granchè :/ Che ne pensi?
Chiara Toniolo fa schifo, lo sponsorizzano solo per soldi! Ancora state a comprare tutto quello che vi raccomandano?! Di questi libri neanche uno l’ha comprato lei!
ma come ti permetti? tra l'altro due dei libri sono pure letture di gruppo scelte dalle persone che ne fanno parte, un'altra è una critica apertamente negativa a un libro, quali marchette? Poi se sei in grado di ribattere NEL MERITO vai pure. Il libro di Giordano fa schifo a tuo parere. Bene. Argomenta se sei in grado. Ribatti a quello detto nel video, avanti. Altrimenti sei pregato di tacere.
Paranoia over 9000, proprio. Siccome a te non è piaciuto, allora chi dice che invece è valido sta mentendo per soldi? Io boh. E nessuno qui compra tutto ciò che raccomandano, al massimo sentiamo un parere in più per un libro che già volevamo comprare di nostro e su cui eravamo indecisi.
Ho annotato in wish list subito il libro di Mendelsson e Figlie di Brooklyn. In merito al Mendelsson: pensa che negli anni '90 si diceva esattamente il contrario della tua affermazione sulla conoscenza reciproca padri e figli: allora si diceva che i genitori non avrebbero mai conosciuto la vera natura dei propri figli e saputo tutto di loro, mentre i figli avrebbero sempre visto i genitori nella totalità di quello che erano divenuti, godendo di una posizione privilegiata nell'osservarli sia nelle loro debolezze che nei loro punti di forza...bah. Ad ogni modo, come sempre, grazie per questo video ricco di spunti, suggerimenti e stimoli! p.s. Hai mai visto la tv series "She's gotta have it" di Spike Lee? Se no, te la consiglio in quanto si ricollega con i tuoi ultimi video postati sul femminismo. Bye
Ma che cazzo dite? Perché uno dovrebbe fare marchette a libri di autori arcinoti che CERTAMENTE non necessitano di essere sponsorizzati,menchè meno in un canale UA-cam. Che poi non vi piaccia il canale o il personaggio che introduce la critica al libro è un altro discorso,ma non potete insinuare stronzate simili
brava, parlate di libri che le persone leggono sempre meno e si vede...se poi si è giovani, carine e intelligenti ancora meglio, almeno si raggiunge un pubblico maggiore..
tant'è vero che nel video non si nomina mai il numero dei libri letti ma solo della loro qualità. Se vogliamo criticare giustamente la superficialità cerchiamo di andare sui contenuti e sulla sostanza.
Ilenia Zodiaco sinceramente non mi importa di darti views o no...vengo perché spero di trovare il canale sincero e spontaneo di qualche anno fa. Non c’è più.
due delle letture esposte in questo video sono scelte dal gruppo e non da me, un'altra è una critica negativa, un'altra tiepida. Marchette forse le fai tu. L'onestà e la capacità argomentativa non si trovano al mercato. Mi dispiace, non mi fate questi discorsi senza capo né coda dopo 5 anni che parlo di libri e promozione della lettura nella maniera più trasparente possibile. Altrimenti mi dici chiaro e tondo NEL MERITO delle recensioni cosa è falso o mendace o ingannevole. Altrimenti non puoi venire qua a mettere in dubbio me, grazie. Se ti faccio cagare, disiscriviti ma non dire cazzate.
Ilenia Zodiaco 2 delle letture sono scelte dal gruppo, certo, ma le opzioni le metti tu e guarda caso ci sono quasi sempre libri che devi leggere perché inviati. Nei wrap up ci sono praticamente solo novità (inviate), come anche nei Book haul (a parte qualche rarissima eccezione). Permettimi di dirti, anche più pacatamente, che il tuo canale è cambiato in peggio.
Certa gente crede di insultare e invece fa solo figure imbarazzanti a dir poco, nascondendosi poi con "è solo la mia opinione" la quale non è richiesta, fuori luogo al massimo e denota pure una certa incapacità nel rapportarsi con le persone, continuate così che siete forti!
Ile è sempre piacevole vederti/sentirti, adesso sotto tuo consiglio ho iniziato "a Series of unfortunate events" che mi sta bloccando tutto il resto ma confido che mi dia una spintarella per le mie letture inglesi, ricambio consigliandoti un manga: "Arte" di Kei Ohkubo, secondo me potrebbe piacerti, dacci un'occhiata.
Vi ricordo che se volete dire cagate o sparare insulti, ci sono sempre altri canali dedicati al no-sense e alle scemenze. Potete evitare di venire qua se non avete NIENTE da dire nel merito di un video in cui parlo 40 minuti di libri. Se credete di venire qua a parlare indisturbati del mio aspetto o di insinuare calunnie sulla mia onestà solo perché vi mangia vivi l'invidia o siete semplicemente incapaci di esprimere un'opinione senza argomentare o insultare, vi sbagliate perché vi elimino.
Ma la gente nella vita non ha di meglio da fare che rompere le palle? Ma farsi una passeggiata no?
Libro in Mano È vero quello che dici, ma criticare un aspetto oggettivamente elegante (perché io sfido chiunque a portare un rosso con la stessa grazia di un nude, come è riuscita a fare lei) è anche indice di malafede inequivocabile ed ingiustificata. Un modo per scavarsi la fossa da soli.
Ilenia Zodiaco ma invidia di che?! Sei bella? No. Sei ricca? No. Ricopri un ruolo di prestigio? No. Hai una carriera brillante? No.
Sei solo una tizia che fa video su UA-cam. Scendi dal piedistallo perché francamente non sei nessuno.
Hai qualcosa di concreto da dire? No. Stai solo perdendo tempo? Sì.
Ilenia Zodiaco può darsi, ma decido io come spendere il mio tempo, non tu.
Hai una capacità critica incredibile, davvero. Vorrei averne anche solo un decimo della tua.
Come recensisci tu i libri.. Nessuno!! Sei la migliore, soprattutto perché non hai paura di fare un video "troppo lungo", non vai di fretta, non tagli e spieghi con calma ❤️
Ciao Ilenia, seguo da un po' di tempo il tuo canale ed ho già letto diversi libri che tu hai consigliato. Ora sono in lista sia il libro di Giordano che quello sull'Odissea. Mi piace moltissimo il tuo modo di descrivere le tue letture. Ho appena terminato "Il fiume della coscienza": condivido il tuo entusiasmo, ma l'aspetto che più mi ha colpito è la fiducia dell' autore nel progresso ed in una sorta di "armonia cosmica" tra l'uomo, la natura e la progressione temporale. Grazie mille per la passione che traspare dalle tue parole. Sono già in attesa dei tuoi prossimi consigli.
Leggendo il titolo pensavo che sarebbe stato un video in cui tentavi di contare tutti i libri letti nella vita. 😅
Potrei dire che è mattina presto, ma non è così presto.
NightOwl anche io avevo pensato quello! 😰
Si', decisamente titolo clickbait
stefy lo ahahhaha clickbait un titolo in cui si parla di quanti libri ho letto nell’ultimo periodo...sì sì, senz’altro il modo giusto per fare successo su youtube
36 minuti e 57 secondi di cibo per la mente.
inutile dire che ascoltarti è sempre un piacere, ma è anche giusto dire che in questo video stai particolarmente bene, Ile.
Sono una tua nuova iscritta.😍💕 Amo guardare i tuoi video. 💓
“Ultimo romanzo di cui parlo, per il resto sono tutti testi di non-fiction” GRAZIE (non che ci sia nulla di male nei romanzi, ma adoro quando consigli non-fiction, penso non se ne parli abbastanza) ❦
Avevo grandi aspettative riguardo a Roth, ma, dopo aver letto "L' animale morente", sono rimasta molto delusa, purtroppo.
È stato un piacere averti potuto ascoltare.. Un saluto ☺️💐
Io ho il blocco del lettore, sto impazzendo. 😣😥
La RoryRora Anche io! 😭
Cercate un libro breve e non troppo impegnativo, dovrebbe sbloccarvi. Con me di solito funziona
AndreaBaixinho sto provando con Marie Kondo, credo ci voglia qualcosa di più 'sottile'.
Che palle, ho così tanti libri che voglio leggere😭
La RoryRora anche a me capitava di pensare così, poi ho capito che nessuno ci corre dietro, la lettura è un piacere ed è bello anche prendersi il proprio tempo, ogni libro ha il suo momento. Rilassati e non pensare a tutti i libri che vuoi leggere in termini quantitativi, vedrai che il blocco sparirà. Ci sono periodi in cui leggo un libro dietro l'altro e altri in cui leggo 5 minuti al giorno, l'importante è godersi l'esperienza della lettura
AndreaBaixinho ti ringrazio davvero!❤
Sei brava.
Soffro sempre nel vederti tenere in mano il libro di cui stai parlando per quattro minuti.
Che bel risveglio =}
"Figlie di Brooklyn" ce l'ho nel radar da un po', grazie per la mini recensione!
Non ho letto "quando lei era buona " ma conto di recuperarla assolutamente . Quest'anno ho scoperto Roth e ho iniziato con i suoi romanzi brevi non me la sono sentita di partire da Pastorale Americana. Devo dire che al momento quello che mi ha straziato di più di tutti fino ad ora è stato Nemesi .. sono uscito da quella lettura devastato ..
ilpiccolo ruby siii Ruby, leggilo! Ahahah
Ragazzi, piuttosto che rispondere a queste persone che fanno i galli e sputano cattiverie giusto perché stanno dietro a una tastiera, segnalateli.
Io personalmente mi sono stancata di andare a vedere video che promuovono libri e cultura e trovare sotto commenti di qualcuno che s’è perso cervello, educazione e buon senso per strada.
SEGNALIAMOLI, e speriamo di trovarne così sempre meno a darci fastidio.
Ciao Ilenia, ho preso nota di "Figlie di Brooklyn" grazie di averne parlato
"Un po' di distacco servirà alla nostra relazione" ahahahah mitica
A me personalmente non è la lentezza di un testo che mi scoccia o mi spaventa, ho letto molti libri lenti, lentissimi che però ho amato alla follia. La ridondanza però sì che mi crea noia, quando rileggo gli stessi concetti più e più volte nel corso dello stesso libro ho sempre la sensazione che l'autore non sappia come tirare avanti il discorso e si nasconda quindi dietro le ripetizioni per "allungare il brodo" (passami il termine). Comunque grazie per tutti gli spunti di lettura che ci dai 😊
Ilenia non ti arrabbiare: se passano persone fuori dal giro di booktube significa che hai raggiunto un discreto successo nel tuo mondo e più andrai avanti più ci saranno cretini col il commento idiota facile. Continua così che sei la migliore, la mia unica fonte di ispirazione per le letture
Congratulazioni per i tuoi interessantissimi video! Ogni giorno ne guardo qualcuno e non mi pare che tu abbia mai citato Stefan Zweig. Io l'ho scoperto da poco e me ne sono innamorata. In particolare NOVELLA DEGLI SCACCHI mi è parso davvero eccezionale. Mi farebbe molto piacere conoscere il tuo parere
Ciao Ilenia!
Proprio adesso sto leggendo "L'uomo che scambiò sua moglie per un capello" e lo sto amando letteralmente nonostante io non abbia nessuna base medica al riguardo.
L'andamento narrativo di Oliver Sacks è impressionante;nonostante la peculiarità con cui tratta i suoi personaggi/pazienti e le loro malattie, riesce comunque a farti comprendere i meccanismi della mente umana.
Sono al terzo capitolo e spero non mi deluda.
Ovviamente prenderò "Il fiume della coscienza" e "Musicofilia".
PS: Quando esce il prossimo video dedicato ai libri di melma? Aspetto con troppa ansia ahahah.
Ile ma la nuova puntata di zero plastica??
mo arriva
"Philip Roth è un grande scrittore della conflittualità, soprattutto nelle relazioni tra uomo e donna". E subito mi viene in mente il dialogo tra Lucy e il dottore, le battute spietate di quest'ultimo...
Ciao Ilenia, ormai é qualche anno che ti seguo e quanti libri mi hai fatto leggere! Grazie! Volevo farti una domanda. Quando vuoi fare una recensione ad un libro, quali sono i criteri che usi? Spesso quando finisco un libro, le mie amiche mi chiedo un parere, oltre ad un piccolo riassunto non so fare granché.
Beatrice Garbizza se non sbaglio ne aveva parlato in un video a riguardo :)
Ok, andró a cercarlo allora. Grazie
Se trovate il video me lo linkate? Interessa anche a me, grazie! :D
ua-cam.com/video/rkpMqhmsEIk/v-deo.html tra le risposte di questo video, più o meno al minuto 10.
Penso che Quando lei era buona sia stata la miglior lettura di gruppo fatta finora :) E secondo me è il romanzo migliore da cui iniziare con Roth perché come hai detto tu presenta la sua cifra ma non ancora così violentemente come i capolavori, e soprattutto ha una trama lineare.
Con Il fiume della coscienza mi sono un po' bloccata.
Ma perché non ti è piaciuto la solitudine dei numeri primi? A me è piaciuto moltissimo!😍
Ciao ilenia! Come sempre quei 36 minuti volano in tua compagnia, ma mi sento sempre un po' a disagio quando parli di letteratura relativamente contemporanea, soprattutto perchè sono ancora al liceo e sto scoprendo piano piano i classici e la letteratura diciamo "scolastica"; ho sempre paura di approcciarmi a certi testi a causa della mia "acerbità", penso che magari finirei per non apprezzarli abbastanzs non avendo un panorama di letteratura completo. Mi è successa una cosa simile quando ho provato a leggere donna tart, precisamente il cardellino, di cui non mi sembra di aver colto granchè :/ Che ne pensi?
divorare il cielo mi ha deluso tantissimo, ci ho visto solo 'intrattenimento
Chiara Toniolo fa schifo, lo sponsorizzano solo per soldi! Ancora state a comprare tutto quello che vi raccomandano?! Di questi libri neanche uno l’ha comprato lei!
Sycorax Witch si lo so, ma io mi fido lo stesso dei suoi pareri, poi capita la delusione
ma come ti permetti? tra l'altro due dei libri sono pure letture di gruppo scelte dalle persone che ne fanno parte, un'altra è una critica apertamente negativa a un libro, quali marchette? Poi se sei in grado di ribattere NEL MERITO vai pure. Il libro di Giordano fa schifo a tuo parere. Bene. Argomenta se sei in grado. Ribatti a quello detto nel video, avanti. Altrimenti sei pregato di tacere.
Paranoia over 9000, proprio. Siccome a te non è piaciuto, allora chi dice che invece è valido sta mentendo per soldi? Io boh. E nessuno qui compra tutto ciò che raccomandano, al massimo sentiamo un parere in più per un libro che già volevamo comprare di nostro e su cui eravamo indecisi.
Ho annotato in wish list subito il libro di Mendelsson e Figlie di Brooklyn. In merito al Mendelsson: pensa che negli anni '90 si diceva esattamente il contrario della tua affermazione sulla conoscenza reciproca padri e figli: allora si diceva che i genitori non avrebbero mai conosciuto la vera natura dei propri figli e saputo tutto di loro, mentre i figli avrebbero sempre visto i genitori nella totalità di quello che erano divenuti, godendo di una posizione privilegiata nell'osservarli sia nelle loro debolezze che nei loro punti di forza...bah. Ad ogni modo, come sempre, grazie per questo video ricco di spunti, suggerimenti e stimoli!
p.s. Hai mai visto la tv series "She's gotta have it" di Spike Lee? Se no, te la consiglio in quanto si ricollega con i tuoi ultimi video postati sul femminismo. Bye
Ciao su l odissea di mendelsohn che ancora devo riportarlo in biblioteca . Bè rimarrà per molto tempo nel mio cuore.
Ci parli delle letture estive che farai?
yes :)
Ma che cazzo dite? Perché uno dovrebbe fare marchette a libri di autori arcinoti che CERTAMENTE non necessitano di essere sponsorizzati,menchè meno in un canale UA-cam. Che poi non vi piaccia il canale o il personaggio che introduce la critica al libro è un altro discorso,ma non potete insinuare stronzate simili
brava, parlate di libri che le persone leggono sempre meno e si vede...se poi si è giovani, carine e intelligenti ancora meglio, almeno si raggiunge un pubblico maggiore..
Non sarebbe meglio: quali libri ho letto? "Quanti" riduce tutto ad una questione di numeri.
tant'è vero che nel video non si nomina mai il numero dei libri letti ma solo della loro qualità. Se vogliamo criticare giustamente la superficialità cerchiamo di andare sui contenuti e sulla sostanza.
Marchette, marchette, marchette...ma ogni tanto un libro comprato e scelto da te no vero?! State diventando uno schifo...
Mi raccomando continua pure a venire qui a darmi views :) Abbiamo bisogno di te e della tua vera cultura.
Ilenia Zodiaco sinceramente non mi importa di darti views o no...vengo perché spero di trovare il canale sincero e spontaneo di qualche anno fa. Non c’è più.
due delle letture esposte in questo video sono scelte dal gruppo e non da me, un'altra è una critica negativa, un'altra tiepida. Marchette forse le fai tu. L'onestà e la capacità argomentativa non si trovano al mercato. Mi dispiace, non mi fate questi discorsi senza capo né coda dopo 5 anni che parlo di libri e promozione della lettura nella maniera più trasparente possibile. Altrimenti mi dici chiaro e tondo NEL MERITO delle recensioni cosa è falso o mendace o ingannevole. Altrimenti non puoi venire qua a mettere in dubbio me, grazie. Se ti faccio cagare, disiscriviti ma non dire cazzate.
Ma poi modera il linguaggio...lo schifo? Lo schifo è ben altro. Date peso alle parole visto che ci tenete tanto alla Cultura.
Ilenia Zodiaco 2 delle letture sono scelte dal gruppo, certo, ma le opzioni le metti tu e guarda caso ci sono quasi sempre libri che devi leggere perché inviati. Nei wrap up ci sono praticamente solo novità (inviate), come anche nei Book haul (a parte qualche rarissima eccezione). Permettimi di dirti, anche più pacatamente, che il tuo canale è cambiato in peggio.
Certa gente crede di insultare e invece fa solo figure imbarazzanti a dir poco, nascondendosi poi con "è solo la mia opinione" la quale non è richiesta, fuori luogo al massimo e denota pure una certa incapacità nel rapportarsi con le persone, continuate così che siete forti!
Ile è sempre piacevole vederti/sentirti, adesso sotto tuo consiglio ho iniziato "a Series of unfortunate events" che mi sta bloccando tutto il resto ma confido che mi dia una spintarella per le mie letture inglesi, ricambio consigliandoti un manga: "Arte" di Kei Ohkubo, secondo me potrebbe piacerti, dacci un'occhiata.