io da quando è uscito questo LABS, ho abbandonato la rasatura tradizionale in termini di rasoio+lamette. Ho mantenuto creme e saponi da barba e dopobarba...........ma queste Gillette sono superlative e non ho alcun tipo di rossore, irritazione, tagli etc etc.......ed il bbs si ottiene davvero fino all'osso. Dopo 41 anni ho trovato un prodotto dal risultato davvero notevole.
Fabio credimi ti capisco! Come ho detto nel video è il miglior multilama di sempre! Mi ha veramente sorpreso! Non abbandonerò il mio amato DE ma questo rasoio è strepitoso!
Finalmente l' hai fatto il video ,io provai il fusion 5 e non fa tanto per me ,provai il Proglide ma neanche mi soddisfa .Prima o poi come lavoro un po' me lo compro e lo provo ❤️❤️❤️❤️
Gran bel video Francesco, esaustivo e senza pregiudizi. Bella pura la sbarbata, in tutta onestà. Ciò detto, condivido in toto le tue considerazioni finali🤝
Grazie mille per questo video, estremamente utile! L'ho appena provato su barba e testa (mi rado anche e soprattutto i capelli, o meglio... ex capelli) e per ora sono molto soddisfatto. Aggiungo che in 20 anni i prodotti Gillette li ho sempre trovati al top, l'unico che mi ha deluso è stato il Fusion.
@@stayshaved22 Purtroppo è capitato che le microalette (quelle arancioni inferiori per intenderci) si staccassero dopo pochissimi utilizzi. A parte questo poi non le ho mai trovate particolarmente comode... ;)
Ciao Francesco, domanda: a che rasoio paragoni la rasatura? EJ89? Gillette King? Immagino che possa essere paragonabile ad un rasoio quotidiano ma nn si possa avvicinare a un GC84 o un 316 (che hai provato in passato). Condivido la semplicità e la tranquillità di uso , la curiosità è capire anche la profondità di taglio rispetto ad un DE 😊
Ottima domanda Alfonso. La profondità di taglio è veramente notevole e nettamente superiore ad un King. Su barba corta si avvicina molto di più ad un 3one6. Solo che per un EJ 3one6 devi avere un minimo di esperienza e tecnica mentre con questo puoi fare come ti pare. In my opinion I multilama perdono molto su barbe piu lunghe… lì non c’è storia il DE è insuperabile.
Grazie Francesco ti ho appena lasciato un bel like, e sto volando su amazon x ritirarmelo! Mi hai fornito il materiale ke mi serviva per acquistare questo neo gillette. Lo alternerò al King per quando vado di fretta, e ultimamente mi capita un po piu spesso.
grande sempre molto professionali i tuoi video, mi hanno aiutato molto specialmente ad imparare a montare il sapone, volevo chiederti una domanda riguardo al fatto che quando mi rado con il rasoio di sicurezza sento che passando sui baffi la barba sia più dura e il rasoio meno scorrevole, c'è una spiegazione per questa cosa o succede solo a me?
Luca è un punto che viene insaponato “di meno” prova ad insistere un pochino sulla zona baffi e idrata bene. Per la durezza non risolvi in questo modo ma ne guadagni in scorrevolezza sicuramente. Grazie di cuore per il commento.
@@stayshaved22 grazie mille per la risposta, infatti mi sono reso conto che bagnando il rasoio scorre molto di più, sarà forse che i baffi sono una delle ultime parti che faccio quindi forse il sapore è anche più secco
ciao Francesco, come avrai notato ti ho rivolto parecchie domande e grazie ad i tuoi commenti ho migliorato molto la mia rasatura. Innanzitutto ho imparato ad idratare bene il sapone e mi trovo molto meglio a fare il montaggio in viso, inoltre ho cambiato lamette al king, passando dalle astra verdi alle Bic chrome platinum, la prima volta che le ho utilizzate, non sapendo fossero così affilate mi sono fatto 2 piccoli tagli sul mento, ma sono riuscito comunque ad ottenere una sbarbata perfetta grazie ai tuoi consigli
Ottimo video! Sicuramente da provare benché sia ormai un cultore del DE e della shavette. Curiosità: molto bella la ciotola dove monti uno dei miei saponi preferiti 😂😂, cosa è? Me la potresti linkare?
Molto interessante Francesco parlare del mondo della rasatura a 360 g ho seguito con piacere questa recensione e test che farai , anche perché in vacanza io utilizzo solo multilama non mi piace portarmi dietro i miei de sono troppo affezionato 😂
Grazie per il commento. Io sono spesso in viaggio per lavoro e devo dire che ho selezionato un paio di de che per dimensioni e costo sono un ottimo compromesso.
Sbaglierò io ma io uso il syntesi in alluminio con astra verdi per pelo e contro pelo e per un bbs sempre al top l’ultima passata con il labs e mi trovo veramente bene perché la lama del labs così facendo la cambio dopo 10-11 rasature quindi il risparmio è comunque alto ma la rasatura è impeccabile ogni volta, ovviamente con saponi top come Zingari o Barrister
Ivan non saprei che dire. A me ha stupito molto e nel video si vede come lavora bene. Però lo sai che forse non ricordo di aver provato le bic monolama? Dici che devo rimediare?
Ciao Francesco, video fatto molto bene, equilibrato e onesto …. ma a differenza di altri commentatori del tuo canale per me il dado è ormai tratto, e pure purtroppo con ritardo visto che ho scoperto la rasatura tradizionale a 56 anni suonati…..neanche se viene Elon Musk con un rasoio multilama Tesla/Space X rinuncio ai miei DE. Ciao al prossimo! 👍
Brother hai sintetizzato in pieno il mio pensiero. Voglio combattere con la lametta! Concordo con te sul fatto che il prezzo è fuori da ogni logica e che il multilama non necessita di pressione. Evviva la nicchia come la nostra. Un abbraccio e a presto 🦉
Bravo. Io non ho mai avuto il coraggio di iniziare col rasoio di sicurezza. Inoltre tenere delle lamette taglienti in bagno (considerando che i bambini arrivano dappertutto) mi mette una paura allucinante. Pertanto uso pennello sapone e multilama. E mi trovo benissimo.
Ecco una cosa che per me è imprescindibile è proprio l’utilizzo di sapone e pennello. Su questo non si discute. Se hai modo di provare almeno un King C Gillette vedrai che lo apprezzerai.
Le lamette non sono libere. Sono quasi tutte vendute in pacchi (75, 100, 150...) con scatolini da 5 lamette l'una. Puoi trovare anche i singoli scatolini da 5 in vendita, come campioncini prima di un acquisto "serio". Inoltre, ogni singola lametta è incartata e a meno di prenderla direttamente per la lama è difficile tagliarsi sbadatamente. Basta avere un po' di buon senso quando si scartano e quando poi vanno gettate andrebbero riposte nuovamente nella loro cartolina e piegate su se stesse sul lato lungo. In quel modo il lato tagliente diventa solo uno e sono incartate. Poi vanno smaltite o nei centri di raccolta specifici della tua città in quanto rifiuto speciale (quindi le accumuli in uno scatolo od altro) o, se sei in un paese che ne è sprovvisto, ahimè nell'indifferenziato. Le lamette non sono così pericolose, se maneggiate con cura e tenute lontane dai bambini. Che poi possano sfregiarti il viso alle prime rasature questo è quasi garantito perché bisogna prenderci la mano, riprovare ed informarsi. La pratica rende perfetti!
Francesco ho tradito il gillette king ( lo uso solo per farmi la boccia) mi hanno regalato uno shavette e mi trovo benissimo anche se devo stare molto attento
Sono un di quelli che ha storto il naso all inizio del video...pero hai dimostrato che questo multilama sa il fatto suo...a parte il rito che dici della rasatura tradizionale, un de delicato come il king sempre della famiglia gilette può garantire a mio parere una rasatura confortevole pari a un multilama come questo...con la differenza che si risparmia e ti godi il rito della sbarbata... Questo è sempre comm a vec ii
Per me che con il DE cambio lametta ad ogni sbarbata, con questo Gillette sarei costretto a chiedere un mutuo soltanto per l'acquisto delle ricariche😂 comunque nonostante i prezzi, sono degli ottimi prodotti. (Ma non abbandonerei mai il mio fidato EJ 89 che ogni mattina mi regala sbarbate goduriose in contropelo diretto)
@IoSonoPinguino Mi sono reso conto che radendomi quotidianamente, la lunghezza della mia barba dopo 24 ore corrisponderebbe circa a quella dopo un passaggio di pelo. Proprio per questo nel mio caso, ho eliminato un passaggio superfluo.
Sicuramente il suo lo fa. Come giudichi il fatto che comunque sul viso passano 5 lame al posto di una sola? Io sono passato alla rasatura tradizionale da un anno e mezzo e con una lama la differenza la sento. Col multilama avevo sempre BBS e col DE mi devo impegnare
Il discorso delle 5 lame ai fini dell’irritazione è molto relativo come discorso. Se utilizzato correttamente non ti irriti. Per ottenere un buon risultato con il DE serve tecnica ed esperienza.
Il rasoio multilama è INCOMPATIBILE con il concetto stesso di Rasatura Tradizionale. Ne giustifico l'uso solo per la rasatura della testa laddove effettivamente radersi con un mano libera, uno shavette o un DE comporta maggiori rischi di tagli e maggiori difficoltà rispetto al viso.
E come definiresti una rasatura con multilama, sapone da barba e pennello? Esiste un nome che identifica questa combinazione? I saponi moderni che ormai sono sia cosmetici che profumi … sono “compatibili” con la rasatura tradizionale?
@@stayshaved22 sicuramente il multilama non rientra strettamente nel concetto di "rasatura tradizionale" perché è un arnese inventato negli anni '70 (e perfezionato nel corso degli ultimi anni), quindi è emblema della rasatura moderna più che di quella tradizionale. I saponi da barba sono sempre esistiti, solo che adesso sono stati perfezionati e migliorati nelle prestazioni (protezione, post rasatura). Idem il pennello da barba in setola di maiale o tasso, di cui gli attuali pennelli sintetici, ad esempio, rappresentano la lineare evoluzione. Diciamo che nel concetto di rasatura tradizionale non c'è spazio né per il multilama (che non è la naturale evoluzione del rasoio DE, ma solo un diverso e più moderno e sbrigativo modo di radersi, per me peggiore) né per la bomboletta di sapone.
personalmente mi sono purtroppo fatto circa 2 decadi di multilama costosi (dal sensor al fusion proglide power) convinto dagli spot pubblicitari che fossero il top. Il problema di questi rasoi oltre al prezzo folle è il fatto che hai zero controllo e se li usi fin da neofita prendi delle pessime abitudini che ti fanno sbarbare in 1 minuto si, ma alla fine a causa della pessima tecnica finirai per irritarti.... che senso ha pagare un botto se poi il risultato è questo? poi sono passato al DE con saponi e pennello e la mia pelle ha ringraziato, ora ormai da molti anni uso sapone e pennello ma con multilama molto economici come i wilkinson extra 2 o altri bilama a marchio dei supermercati.. mi trovo bene anche cosi, ho cominciato a fare cosi solo per evitare di tenere le lamette a doppio filo in casa, tutto qua, ritengo che un bilama economico con quelli indicati sopra performino piu o meno come un de economico (wilkinson classic) forse poco meglio e mi sono accontentato cosi almeno per ora.. fermo restando che un de buono da chiaramente un altro confort
Io li ho cominciati ad apprezzare solo dopo la rasatura tradizionale. Utilizzati con un minimo di tecnica e consapevolezza sono delle ottime alternative.
Hai detto bene tu: questa politica usa e getta é anacronistica ed il costo è spropositato. Poi personalmente che ho un viso con molti nei, maneggiare una testina così ingombrante può essere problematico, tant'è che quando usavo il multilama cercavo sempre il Gillette Sensor perché più sottile...
Il multilama ci sta tutto, l'ho sempre detto. A maggior ragione se usi i rasoi di sicurezza, quella volta che ti concedi il multilama capisci che la mano allenata migliora l'utilizzo anche di quest'ultimo
io da quando è uscito questo LABS, ho abbandonato la rasatura tradizionale in termini di rasoio+lamette.
Ho mantenuto creme e saponi da barba e dopobarba...........ma queste Gillette sono superlative e non ho alcun tipo di rossore, irritazione, tagli etc etc.......ed il bbs si ottiene davvero fino all'osso. Dopo 41 anni ho trovato un prodotto dal risultato davvero notevole.
Fabio credimi ti capisco! Come ho detto nel video è il miglior multilama di sempre! Mi ha veramente sorpreso! Non abbandonerò il mio amato DE ma questo rasoio è strepitoso!
Finalmente l' hai fatto il video ,io provai il fusion 5 e non fa tanto per me ,provai il Proglide ma neanche mi soddisfa .Prima o poi come lavoro un po' me lo compro e lo provo ❤️❤️❤️❤️
Hai visto Elvis? Alla fine ci sono riuscito a fare il video! Grande! Fammi sapere appena avrai modo di provarlo.
Un ragionamento veridico, bello video. Un caro saluto da Romania
Ciao Ciprian! Grazie! Un abbraccio!
Gran bel video Francesco, esaustivo e senza pregiudizi. Bella pura la sbarbata, in tutta onestà.
Ciò detto, condivido in toto le tue considerazioni finali🤝
Grazie Nicolò! Un abbraccio forte!
Grazie mille per questo video, estremamente utile! L'ho appena provato su barba e testa (mi rado anche e soprattutto i capelli, o meglio... ex capelli) e per ora sono molto soddisfatto. Aggiungo che in 20 anni i prodotti Gillette li ho sempre trovati al top, l'unico che mi ha deluso è stato il Fusion.
Grazie a te! Mi fa molto piacere che questo video ti sia stato utile. Cosa ti ha deluso del Fusion?
@@stayshaved22 Purtroppo è capitato che le microalette (quelle arancioni inferiori per intenderci) si staccassero dopo pochissimi utilizzi. A parte questo poi non le ho mai trovate particolarmente comode... ;)
Bella recensione condivido tutto quello che hai detto! Bravo Francesco 👏🏻
Grazie di cuore 🙏
Ciao Francesco, domanda: a che rasoio paragoni la rasatura? EJ89? Gillette King? Immagino che possa essere paragonabile ad un rasoio quotidiano ma nn si possa avvicinare a un GC84 o un 316 (che hai provato in passato). Condivido la semplicità e la tranquillità di uso , la curiosità è capire anche la profondità di taglio rispetto ad un DE 😊
Ottima domanda Alfonso. La profondità di taglio è veramente notevole e nettamente superiore ad un King. Su barba corta si avvicina molto di più ad un 3one6. Solo che per un EJ 3one6 devi avere un minimo di esperienza e tecnica mentre con questo puoi fare come ti pare. In my opinion I multilama perdono molto su barbe piu lunghe… lì non c’è storia il DE è insuperabile.
Grazie Francesco ti ho appena lasciato un bel like, e sto volando su amazon x ritirarmelo! Mi hai fornito il materiale ke mi serviva per acquistare questo neo gillette. Lo alternerò al King per quando vado di fretta, e ultimamente mi capita un po piu spesso.
Grazie Alessandro! Fammi sapere cosa ne pensi appena lo provi 😀
grande sempre molto professionali i tuoi video, mi hanno aiutato molto specialmente ad imparare a montare il sapone, volevo chiederti una domanda riguardo al fatto che quando mi rado con il rasoio di sicurezza sento che passando sui baffi la barba sia più dura e il rasoio meno scorrevole, c'è una spiegazione per questa cosa o succede solo a me?
Luca è un punto che viene insaponato “di meno” prova ad insistere un pochino sulla zona baffi e idrata bene. Per la durezza non risolvi in questo modo ma ne guadagni in scorrevolezza sicuramente. Grazie di cuore per il commento.
@@stayshaved22 grazie mille per la risposta, infatti mi sono reso conto che bagnando il rasoio scorre molto di più, sarà forse che i baffi sono una delle ultime parti che faccio quindi forse il sapore è anche più secco
ciao Francesco, come avrai notato ti ho rivolto parecchie domande e grazie ad i tuoi commenti ho migliorato molto la mia rasatura. Innanzitutto ho imparato ad idratare bene il sapone e mi trovo molto meglio a fare il montaggio in viso, inoltre ho cambiato lamette al king, passando dalle astra verdi alle Bic chrome platinum, la prima volta che le ho utilizzate, non sapendo fossero così affilate mi sono fatto 2 piccoli tagli sul mento, ma sono riuscito comunque ad ottenere una sbarbata perfetta grazie ai tuoi consigli
Grazie a te Luca per l’aggiornamento. Mi fa molto piacere che ti sono stati utili i miei consigli. Continua così 👍
Buonasera complimenti le voglio provare tentar non nuoce comunque buona Sbarbata
Grazie Massimo. Fammi sapere come ti trovi.
Ottimo video! Sicuramente da provare benché sia ormai un cultore del DE e della shavette. Curiosità: molto bella la ciotola dove monti uno dei miei saponi preferiti 😂😂, cosa è? Me la potresti linkare?
Presa su Vinted
Ciao, mi consigli gilette fusion 5 o gilette labs?
Grazie
Labs ad occhi chiusi
Molto interessante Francesco parlare del mondo della rasatura a 360 g ho seguito con piacere questa recensione e test che farai , anche perché in vacanza io utilizzo solo multilama non mi piace portarmi dietro i miei de sono troppo affezionato 😂
Grazie per il commento. Io sono spesso in viaggio per lavoro e devo dire che ho selezionato un paio di de che per dimensioni e costo sono un ottimo compromesso.
Sbaglierò io ma io uso il syntesi in alluminio con astra verdi per pelo e contro pelo e per un bbs sempre al top l’ultima passata con il labs e mi trovo veramente bene perché la lama del labs così facendo la cambio dopo 10-11 rasature quindi il risparmio è comunque alto ma la rasatura è impeccabile ogni volta, ovviamente con saponi top come Zingari o Barrister
Direi una combo micidiale! Immagino il risultato con un approccio del genere! Non sbagli affatto.
Ciao Francesco, io questo rasoio ho dovuto buttarlo via perché non tagliava bene...
A questo punto preferisco il monolama della bic...
Ivan non saprei che dire. A me ha stupito molto e nel video si vede come lavora bene. Però lo sai che forse non ricordo di aver provato le bic monolama? Dici che devo rimediare?
@@stayshaved22prova il monolama bic, taglia davvero bene.
@ivanlorusso5073 va bene Ivan. Appena riesco lo porterò in video.
Ciao Francesco, video fatto molto bene, equilibrato e onesto …. ma a differenza di altri commentatori del tuo canale per me il dado è ormai tratto, e pure purtroppo con ritardo visto che ho scoperto la rasatura tradizionale a 56 anni suonati…..neanche se viene Elon Musk con un rasoio multilama Tesla/Space X rinuncio ai miei DE. Ciao al prossimo! 👍
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Mi hai fatto morire! Anche io la penso come te… ma se hai modo provalo! Sono curioso di sapere cosa ne pensi.
Brother hai sintetizzato in pieno il mio pensiero. Voglio combattere con la lametta!
Concordo con te sul fatto che il prezzo è fuori da ogni logica e che il multilama non necessita di pressione.
Evviva la nicchia come la nostra.
Un abbraccio e a presto 🦉
Dom noi preferiamo andare di frizione e cambio manuale! Il cambio automatico con pilota automatico non ci soddisfa! 😀
@@stayshaved22 infatti mi sono sempre rifiutato di comprare la macchina con il cambio automatico. Giuro. ahah
Rieccoti finalmente! Ma dov'eri finito? Te possino...bel video Fra, non ti nascondo che anche io sono stato tentato di acquistare questo rasoio🙈
Ma ci siamo visti la settimana scorsa! 😂😂😂😂 Grazie Simo! Veramente un bel “machinario” 😀
@@stayshaved22 ...e non sai quanto ero preoccupato prima di vederti!🤣
😂😂😂 ma perché??
@@stayshaved22 🤣🤣si scherza
Bravo. Io non ho mai avuto il coraggio di iniziare col rasoio di sicurezza. Inoltre tenere delle lamette taglienti in bagno (considerando che i bambini arrivano dappertutto) mi mette una paura allucinante. Pertanto uso pennello sapone e multilama. E mi trovo benissimo.
Ecco una cosa che per me è imprescindibile è proprio l’utilizzo di sapone e pennello. Su questo non si discute. Se hai modo di provare almeno un King C Gillette vedrai che lo apprezzerai.
Le lamette non sono libere. Sono quasi tutte vendute in pacchi (75, 100, 150...) con scatolini da 5 lamette l'una. Puoi trovare anche i singoli scatolini da 5 in vendita, come campioncini prima di un acquisto "serio". Inoltre, ogni singola lametta è incartata e a meno di prenderla direttamente per la lama è difficile tagliarsi sbadatamente.
Basta avere un po' di buon senso quando si scartano e quando poi vanno gettate andrebbero riposte nuovamente nella loro cartolina e piegate su se stesse sul lato lungo. In quel modo il lato tagliente diventa solo uno e sono incartate. Poi vanno smaltite o nei centri di raccolta specifici della tua città in quanto rifiuto speciale (quindi le accumuli in uno scatolo od altro) o, se sei in un paese che ne è sprovvisto, ahimè nell'indifferenziato.
Le lamette non sono così pericolose, se maneggiate con cura e tenute lontane dai bambini.
Che poi possano sfregiarti il viso alle prime rasature questo è quasi garantito perché bisogna prenderci la mano, riprovare ed informarsi. La pratica rende perfetti!
ciao Checco bravo pensiero che copre tutta la fascia del tensore dal classico al moderno
Grazie Elia 🤗
Francesco ho tradito il gillette king ( lo uso solo per farmi la boccia) mi hanno regalato uno shavette e mi trovo benissimo anche se devo stare molto attento
Se sei riuscito a passare allo shavette secondo me hai vinto!
@@stayshaved22 e vabbè però un po' mi dispiace usare il king solo per la testa comunque buona fortuna per i 3000 ;)
Ciao ma tu lo hai usato tutti i giorni?
L’ho usato 6 volte. Barba giornaliera e di due giorni.
Sono un di quelli che ha storto il naso all inizio del video...pero hai dimostrato che questo multilama sa il fatto suo...a parte il rito che dici della rasatura tradizionale, un de delicato come il king sempre della famiglia gilette può garantire a mio parere una rasatura confortevole pari a un multilama come questo...con la differenza che si risparmia e ti godi il rito della sbarbata...
Questo è sempre comm a vec ii
Cri se hai modo provalo e poi mi dici 😀
Per me che con il DE cambio lametta ad ogni sbarbata, con questo Gillette sarei costretto a chiedere un mutuo soltanto per l'acquisto delle ricariche😂 comunque nonostante i prezzi, sono degli ottimi prodotti. (Ma non abbandonerei mai il mio fidato EJ 89 che ogni mattina mi regala sbarbate goduriose in contropelo diretto)
Diego farò un contenuto integrativo per vedere quanto dura una lametta del Labs. La sto stressando per bene. Grazie per il commento!
EJ 89 contropelo diretto?!? hai la pelle di marmo? 😂
@IoSonoPinguino Mi sono reso conto che radendomi quotidianamente, la lunghezza della mia barba dopo 24 ore corrisponderebbe circa a quella dopo un passaggio di pelo. Proprio per questo nel mio caso, ho eliminato un passaggio superfluo.
Sicuramente il suo lo fa. Come giudichi il fatto che comunque sul viso passano 5 lame al posto di una sola? Io sono passato alla rasatura tradizionale da un anno e mezzo e con una lama la differenza la sento. Col multilama avevo sempre BBS e col DE mi devo impegnare
Il discorso delle 5 lame ai fini dell’irritazione è molto relativo come discorso. Se utilizzato correttamente non ti irriti. Per ottenere un buon risultato con il DE serve tecnica ed esperienza.
😁Buona serata
Bobo Vieri ringrazia..😛
Anche a te 😀
Del multilama non sopporto la striscia lubrificante... Ma ne esiste uno senza?
In questo rasoio c’è ma è innocua
Mi hai ricordato YouTubo anch'io..👍
Speriamo di non fare la stessa fine 🤦🏻
Il rasoio multilama è INCOMPATIBILE con il concetto stesso di Rasatura Tradizionale.
Ne giustifico l'uso solo per la rasatura della testa laddove effettivamente radersi con un mano libera, uno shavette o un DE comporta maggiori rischi di tagli e maggiori difficoltà rispetto al viso.
E come definiresti una rasatura con multilama, sapone da barba e pennello? Esiste un nome che identifica questa combinazione? I saponi moderni che ormai sono sia cosmetici che profumi … sono “compatibili” con la rasatura tradizionale?
@@stayshaved22 sicuramente il multilama non rientra strettamente nel concetto di "rasatura tradizionale" perché è un arnese inventato negli anni '70 (e perfezionato nel corso degli ultimi anni), quindi è emblema della rasatura moderna più che di quella tradizionale. I saponi da barba sono sempre esistiti, solo che adesso sono stati perfezionati e migliorati nelle prestazioni (protezione, post rasatura). Idem il pennello da barba in setola di maiale o tasso, di cui gli attuali pennelli sintetici, ad esempio, rappresentano la lineare evoluzione.
Diciamo che nel concetto di rasatura tradizionale non c'è spazio né per il multilama (che non è la naturale evoluzione del rasoio DE, ma solo un diverso e più moderno e sbrigativo modo di radersi, per me peggiore) né per la bomboletta di sapone.
Ma anche contro irritazione funziona protegge contro irritazione
NI. Solitamente l’irritazione non è legata strettamente al rasoio ma al nostro modo di raderci. Sto preparando un video per questo argomento.
@@stayshaved22 lo ascolterò
@@stayshaved22 uo.ho gilette skinguard e contro le.irritazione e vorrei sapere se questa lametta nuova è protetta contro i tagli
personalmente mi sono purtroppo fatto circa 2 decadi di multilama costosi (dal sensor al fusion proglide power) convinto dagli spot pubblicitari che fossero il top. Il problema di questi rasoi oltre al prezzo folle è il fatto che hai zero controllo e se li usi fin da neofita prendi delle pessime abitudini che ti fanno sbarbare in 1 minuto si, ma alla fine a causa della pessima tecnica finirai per irritarti.... che senso ha pagare un botto se poi il risultato è questo? poi sono passato al DE con saponi e pennello e la mia pelle ha ringraziato, ora ormai da molti anni uso sapone e pennello ma con multilama molto economici come i wilkinson extra 2 o altri bilama a marchio dei supermercati.. mi trovo bene anche cosi, ho cominciato a fare cosi solo per evitare di tenere le lamette a doppio filo in casa, tutto qua, ritengo che un bilama economico con quelli indicati sopra performino piu o meno come un de economico (wilkinson classic) forse poco meglio e mi sono accontentato cosi almeno per ora.. fermo restando che un de buono da chiaramente un altro confort
Io li ho cominciati ad apprezzare solo dopo la rasatura tradizionale. Utilizzati con un minimo di tecnica e consapevolezza sono delle ottime alternative.
Sui ceci,alla Fantozzi, a cui seguire l'abiura,in stile Galileo Galilei, per l'uso ddl multilama.😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 chiedo venia!!
Hai detto bene tu: questa politica usa e getta é anacronistica ed il costo è spropositato. Poi personalmente che ho un viso con molti nei, maneggiare una testina così ingombrante può essere problematico, tant'è che quando usavo il multilama cercavo sempre il Gillette Sensor perché più sottile...
Si questa cosa è veramente un peccato.
Appena comprato pagato 20 euro da un Amico .
Spero che non mi deluderà eeee lo dovevo fá❤❤❤❤
Fammi sapere come va!
@@stayshaved22E la prima sbarbata mi irritai un po' oggi dopo 3 giorni lo riprovato ed è andato un po'meglio comunque devo approfondire meglio ...
Io con 25 euro mi compro il sapone di Barrister and mann Marlyn
Esatto!
Il multilama ci sta tutto, l'ho sempre detto. A maggior ragione se usi i rasoi di sicurezza, quella volta che ti concedi il multilama capisci che la mano allenata migliora l'utilizzo anche di quest'ultimo
Esattamente Domenico. La penso proprio come te.
Concordo, con la rasatura tradizionale abbiamo appreso tante cose e tecniche che ci hanno migliorato. Ora con questi attrezzi è una passeggiata