Sapevo di Gigantic, e il progetto mi intrigava tantissimo. Anche perchè a questo giro il gigante era visivamente simile a Rapunzel. Peccato lo abbiano cestinato. Ma.. possibile che la disney per i suoi classici nel 2022 non abbiano ancora sfruttato come fiaba da adattare appunto, i fagioli magici? O cappuccetto rosso ? o il Pifferaio di Hamelin?
A dir la verità esiste Bongo e I tre avventurieri diviso in due segmenti. La storia di Bongo e Topolino e il fagiolo magico che, ovviamente è una reinterpretazione della storia di Jack e i fagioli magici ma con Topolino, Pippo, Paperino e Willie il gigante. Per quanto riguarda cappuccetto rosso, si, originariamente la Disney ci voleva fare un classico sopra, ma Walt Disney non riuscì mai ad adattare la fiaba. Infine per il pifferaio mi faccio la tua stessa domanda.
il cappuccetto rosso credo perché, essendo questa una storiella piuttosto semplice (a tratti anche leggermente cruenta) e riassumibile in pochissimo tempo, sarebbe difficilotto trasporlo animato in lungometraggio.
Per chi conosce Piante contro Zombi, nel 2010 era stata presentata alla Dreamworks un intero script per il film di piante contro zombi, ma venne scartato. Ci sono in giro delle concept art stupende e anche l'art designer si ricorda di tutto ciò e che c'era tanta roba dietro. Un vero peccato che sia stato cancellato
@@45H70N in realtà meno male. Chi lo vorrebbe un terzo Ralph Spaccatutto? I film basati sui videogiochi fanno cagare e sono per bambini. Sono contento che venne scartato. E poi state parlando di PvZ. Ragione in più per scartarlo.
Pluto è un manga stupendo, consigliatissimo a tutti :) Trasformato in un film da un'ora e mezza probabilmente non avrebbe reso la centesima parte di quanto è bello...
Newt è tra questi la pellicola che più sarei curioso di vedere. Mi piace moltissimo di quel che è stato mostrato dalle concept art e la curiosità di cosa avremmo visto al cinema mi fa sempre sperare, prima o poi, che vi facciano un pensierino nel recuperarlo, anche se probabilmente è impossibile.
Nei film d'animazione mai prodotti/scartati ci dovrebbe stare anche "King of the Beast" la primissima bozza del maggio 1990 scartata del re Leone, era tutto un'altro film e aveva toni molto più dark e cruenti, infatti non fu mai realizzato per questo motivo (poi più che un film per ragazzi sembrava una specie di documentario sui Leoni, con contenuti molto forti). Poi ci furono personaggi mai apparsi nel film finale,come Mheetu il fratello di Nala,le sorelle di Sarabi, Bananji il principe delle Iene, il Ndona pride (che era il branco di Mufasa e Simba), e altri personaggi...poi la trama era completamente diversa e molto complicata (per esempio, Scar non doveva avere proprio, ma proprio nessuna parentela con Mufasa e Simba, era solo un Leone Canaglia che è stato esiliato da un'altro pride (orgoglio di Leoni), e non aveva alcun legame ne conoscenze con Mufasa o Simba) , e anche i personaggi (Mufasa,Nala,Simba,Scar...) avevano caratteri (anche aspetti corporee) diversissimi, da quelli del film finale. Una "curiosità" su questo film e che Scar non doveva uccidere Mufasa gettandolo dalla gola, ma doveva esserci un combattimento all'ultimo tra il Leone Canaglia (Scar) e Mufasa davanti al "piccolo" e Indifeso Simba, che dopo 40 morsi e graffi sulla gola, il cadavere di Mufasa cade a terra nel sole cocente di mezzogiorno, pieno di sangue e cicatrici mentre Scar (che nel suo concept-art originale era il triplo di mufasa, cioè era molto grosso muscoloso, poco astuto,testardo, minaccioso, e risolveva tutto con la violenza) se ne andò, lasciando Simba (che a differenza del film finale, in questa bozza Mufasa è morto quando Simba era un adolescente/giovane adulto) con il cadavere di suo padre, mentre Simba tremolante si mise a piangere, mentre da lontano Scar lo guardo con rabbia insieme al principe delle Iene Bananji e al suo clan di Iene (che Scar non voleva con lui, infatti le Iene e Banaji hanno dovuto pregare Scar perché stesse dalla loro parte, al contrario del film finale), in più dopo arrivò Sarabi con le su sorelle, e Scar scappo con le Iene. Questa è solo una piccolissima parte di quello che doveva essere il film, praticamente non era un film destinato ad un pubblico molto giovane.
Prima di essere un leone, Scar era stato pensato originariamente per essere un babbuino che aveva come animale domestico un pitone. In seguito come leone, Scar doveva apparire un " colosso" in confronto a Mufasa. Vorrei anche ricordarti il finale originale che hanno dovuto scartare perché considerato troppo dark: Scar che nella battaglia finale sconfigge suo nipote ma viene divorato dalle fiamme.. Un finale fighissimo!
@@chiaratondo855 Vero, la primissima trama e bozza del re Leone dove il film era incentrato sulla lotta tra Leoni e Babbuini, dove Scar era per l'appunto un Babbuino con una cicatrice, e che aveva come animale domestico un Pitone, poi c'era anche Rafiki che invece di un Babbuino era un Giaguaro, e Simba era un re pigro che non seguiva mai gli insegnamenti di suo padre mufasa. Poi la scena scartata della morte di Scar fa rabbrividire, perché muore ridendo mentre le fiamme lo bruciano vivo (forse è anche peggio del suicidio di Zira), poi Scar originariamente aveva anche paura dei fulmini/tuoni e nella canzone eliminata "the madness of King Scar" (poi messa nel Musical a broodway) Scar cercava in tutti i modi di accoppiarsi con Nala. Praticamente era tutta un'altra storia.
@@the_nether_king7760 esistono ancora i primi concept-art dei personaggi (che si possono trovare su internet) e anche certe scene disegnate a mano che sono stupende, però più che terribile sarebbe stato un film con la trama molto complicata e dei toni abbastanza raccapriccianti per un film Disney.
Anubis e Nel mondo dei sogni potevano essere molto intriganti. la Bella e la bestia di Miyazaki invece sarebbe potuto essere un capolavoro, come ogni opera del maestro in fondo
quelli che più avrei trovato interessanti da vedere sarebbero stati Anubis e la bella e la bestia di Hayao Miyazaki. Davvero intriganti i character design del primo e meravigliosi gli artwork del secondo. Per quanto riguarda nimona secondo me più che come film d'animazione starebbe bene come serie animata stile adventure time o steven universe.
Fuga dal mondo dei sogni poteva diventare qualcosa di epocale o qualcosa di traumatizzante. Probabilmente entrambi. Quindi voto per lui, benché Gigantic mi intrighi e Anubis stuzzichi il mio interesse mitologico.
Sinceramente? Se potessi decidere di cambiare il corso della storia e di avere un "La Bella e La Bestia" di Studio Ghibli e dire addio a Principessa Mononoke, rifiuterei all'istante la proposta. Principessa Mononoke è troppo bello.
4:24 appena hai detto Nimona mi hai sbloccato un fantastico ricordo della mia infanzia, di quando lo presi in biblioteca e lo lessi per la prima volta. Grazie
Nooo!!! Pluto è uno dei miei fumetti preferiti, non so che pensare, forse è andata meglio così. A conti fatti il film che avrei voluto vedere è il vero "Fuga dal mondo dei sogni".
Devo ancora premere start, e prima di farlo voglio dire una cosa: CHE BELLO aprire YT e vedere che hai pubblicato un video nuovo, ogni volta è una boccata d'aria fresca🙏
@@tuotubotubo alcune cose erano già fatte da quel che ho capito, e per un po Disney era disponibile a finirlo, ma la loro insistenza che venisse tagliata una scena di bacio omosessuale che il team non accettò fu la causa del cancellamento del progetto, però hanno cambiato direttore passando da Netflix quindi il timone che venga fuori una cagata rimane.
Il progetto che più mi ha interessato fra tutti questi è sicuramente quello che riprende "Fuga dal mondo dei sogni": avrei tanto voluto vedere la versione horror da te descritta, ma a quanto pare ci dobbiamo accontentare del film mediocre venuto fuori
Non è mediocre però poteva essere fatto meglio. È comunque un bel film che si lascia vedere. Forse hanno preferito farlo così perché la gente ancora voleva un film sulla scia di “chi ha incastrato Roger Rabbit?”, dato che il film uscì nel 1992
Un'altra cosa da aggiungere su L'era Glaciale è che esiste una versione uncut (lost media possiamo dire) del film dove non solo Diego effettivamente moriva (il regista ha spiegato di aver cambiato il finale perché nel test visivo il pubblico si era messo a piangere e si era dispiaciuto per ciò), ma c'era anche un'altro personaggio chiamato Silvia. Dove era un bradipo femmina che era la "fidanzata" di Sid, la quale però lui era molto infastidito da essa e faceva di tutto per evitarla e cacciarla via (la scena dove Diego lo morde era per via di lei e non dei due rinoceronti). Su UA-cam è possibile vedere tutte le scene rimosse di Silvia, tranne il finale dove sembrerebbe che Sid, dispiaciuto per la fine di Diego, si scusa con lei e le promette di essere un fidanzato migliore e di prendersi le responsabilità.
@@rorschachd.wolfwood8139 e con il protagonista che risolve tutto col potere dell'amore e perdona l'antagonista anche se ha ucciso la sua famiglia, dato fuoco alla sua casa , maltrattato persone, ecc... La Disney non è più quella di un tempo.
@@Flaky_Kenny un antagonista che non sarebbe nemmeno cattivo cattivo perché poveri cuccioli, i cattivi sono sempre quelli che subiscono 🥺🥺🥺 non cattivi divorati dall'invidia come Scar oppure Signore del Male puro come Malefica, o ancora feroci conquistatori barbarici, nono. Non sanno più manco fare i cattivi
@@rorschachd.wolfwood8139 poi cattivi come Scar che hanno dei presunti figli, per fare un esempio nel re Leone e nel re Leone 2, Simba ha fatto diventare orfani Vitani e Kovu uccidendo Scar e Zira (anche se quest'ultimo si è tolta la vita). Quindi anche i buoni sono cattivi. Quindi certe
1:31 Proprio ieri ho visto zootropolis. Una donnola vende copie false dei film (parodie di quelli realmente esistenti). Ce n'era una molto simile a "Gigantic", ma non riuscivo a collegarlo a nessun film effettivamente uscito. Adesso vedo questo video... wow
Secondo me, se avessero portato avanti i progetti su Pluto, secondo me avrebbe donato una maturità molto alta alla illumination staccandola dalla buffa immagine legata ai minions. Voglio comunque pensare che possa farlo in un modo o in un'altro.
03:22 mi sono preso un infarto, è uno dei miei giochi dell'infanzia e non riesco a credere che hanno veramente considerato di creare un film su di esso
Fuga dal mondo dei sogni sarebbe stato sicuramente bellissimo da vedere (con un'idea del genere poi...wow). Adoro Ralph Bakshi (spero di averlo scritto correttamente) e ho visto molti dei suoi progetti e devo dire che sono tutti belli, perlomeno quelli che ho visto lo erano.
Per un motivo o per un altro, tutti questi progetti sarebbero potuti essere interessanti, ma il mio "voto" va a Fuga dal mondo dei sogni, perché ho sempre trovato il film veramente realizzato piuttosto deludente. Apprendere questa storia, che non sapevo, me lo rende ancora meno gradito.
Chi vorrebbe vedere un film animato su SPORE?, ho giocato moltissimo con quel videogioco e l unico difetto nel crearci un film animato è che l unica linea retta è la suddivisione dell evoluzione ben organizzata.
Cool World. Fra tutti i film che non hanno visto la luce del sole, per me il progetto originale di Ralph Bakshi è il primo nella lista. Anche gli altri li avresti visti molto volentieri, ma Cool World originale non si batte. :)
Io sono sempre stato un grande fan el manga di Pluto,e quanto guardando questo vieo sono venuto a sapere del possibile fim mi è esploso il cervello. Da una parte ero deluso,perché mi sarebbe interessato molto,ma dall'altra ero tipo..."Oh wow,il film di un manga pesantissimo...ma fatto dai creatori dei Minions?". Bel video come sempre😁
Anubis!! Una delle divinita' piu' acclamata dei veneti e friulani! Sarebbe stato fantastica ! Ma anche fuga dal mondo dei sogni piu' horror e piu' sexy sarebbe stato eccezionale
Quando leggo di film mai usciti mi dico "ok ci sta per questo o per quello..." ma cavoli questi film sembrano uno più intrigante dell'altro, in particolare Pluto e Fuga dal mondo dei sogni (anche se bisogna dire che erano forse un po' tosti e con i vari VM14/18 avrebbero avuto incassi penosi)
L'originale idea di Fuga dal mondo dei sogni mi intriga tantissimo è veramente un peccato che non sia stato realizzato anche perché poi quello che è stato costretto a realizzare è osceno. Vabbè ogni volta che mi citi Miyazaki è ovvio che il mio cuore brami qualsiasi suo possibile progetto, almeno certe idee della Bella e la Bestia le ha riproposte nel Castello Errante di Howl. Non sapevo nulla di Gigantic mi dispiace poteva essere un gioiellino. Quando ho sentito di Pluto sono rimasta sinceramente basita
La violenza è da condannare, ma se un giorno scoprissi di punto in bianco che il regista della storia che avevo progettato ha cambiato tutto quanto a mia insaputa solo perché voleva sentirsi sto cazzo... beh forse una sberla gliel'avrei tirata anch'io.
@151eg Che poi alla fine sia Nimona sia Pluto sono usciti e sono stati due capolavori. Spero che altri progetti vengono salvati in futuro o le loro idee recuperati
ti consiglio 20th century boys allora, sempre di urasawa, ho amato Monster ma penso che 20thcb sia 10 volte meglio, sta uscendo la deluxe qui in Italia. te lo consiglio vivamente
Parlando di film d'animazione mai usciti mi dispiace che la Dreamworks abbia scartato "Me and my shadow": il concept sembrava interessante e avrebbe offerto un mix di animazione 3d e tradizionale.
Se parliamo di film in tecnica mista allora bisogna considerare anche "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" che si discosta molto dall'opera originale, prima di tutto dal titolo, che in originale era Chi ha "censurato" Roger Rabbit? Perché il protagonista indaga sulla morte del coniglio, indagando con toni alla Humphrey Bogart in un clima Noir tipico di quell'epoca.
Si ma la bella e la bestia di Miyazaki... okay che alla fine ne hanno tirato fuori "la principessa Mononoke" (personalmente il mio film preferito dello studio Ghibli) e "il mio vicino Totoro", PERO' CAVOLO SAREBBE STATO TROPPO FIGO DA GUARDARE
Io sarei stata molto intrigata nel vedere il primo che hai accennato: la bella e la bestia in stile studio ghibli. Perché io sono una fanatica e poi mi sarebbe piaciuto per come lo interpretavano a modo loro la favola.
Forse sarò uno dei pochi, ma fin da quando è uscito (io c’ero visto che sono dell’80) adoro Fuga dal mondo dei sogni, non tanto per la sceneggiatura perché so che fa ca*are ma per lo stile, l’animazione della protagonista, le atmosfere di Mondo Furbo. Chissà, se avessero lasciato fare Bakshi magari ne sarebbe uscito qualcosa di meglio rispetto al film che critica e pubblico hanno stroncato
Credo che i più interessanti sarebbero stati Fuga dal mondo dei sogni (l'originale) e Anubis, anche se lo avrei fatto in 2d! Cioè dai i character design sono bellissimi, non li avrei mai modificati in 3d!
Da fan di Spore non posso negare l'enorme interesse in quel film, però non mi sorprende perché sia stato cancellato perché l'interesse per la serie è scemato subito, quindi probabilmente è stato cancellato perché poi non avrebbe generato grandi profitti.
Secondo me ,Fuga dal mondo dei sogni nella sua versione originale , sarebbe stato davvero bello e mi dispiace tantissimo che probabilmente non riusciremo mai a vederne il tasto originale ... Un altro film interessante secondo me è Hanubis , più che altro perché i concept sono davvero belli . E poi vabbè... non posso mentire sul fatto che mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere la versione di Myazaki della Bella e La Bestia :')
Mi ha lasciato a bocca aperta sapere che Fuga Dal Mondo Dei Sogni ha avuto questa storia assurda. Questo perché quando vidi il film, solo pochi anni fa, dissi che l'atmosfera era decisamente inquietante, più adatta ad un horror che a una commedia, e che il film sembrava forzato in qualcosa che non gli apparteneva 😅 O che il mio sesto senso è davvero così fantasmagorico, o che l'autore è stato bravissimo a rovinare il film a chi glielo aveva rovinato 😁
Nimona della Blue Sky avrebbe mantenuto i personaggi LGBT del fumetto, quindi sarebbe stato veramente rivoluzionario Comunque ora i diritti sono stati acquistati da Netflix, che porterà a termine il progetto, quindi uscirà
Sapevo di Gigantic, e il progetto mi intrigava tantissimo. Anche perchè a questo giro il gigante era visivamente simile a Rapunzel.
Peccato lo abbiano cestinato. Ma.. possibile che la disney per i suoi classici nel 2022 non abbiano ancora sfruttato come fiaba da adattare appunto, i fagioli magici? O cappuccetto rosso ? o il Pifferaio di Hamelin?
E la principessa sul pisello ?
A dir la verità esiste Bongo e I tre avventurieri diviso in due segmenti. La storia di Bongo e Topolino e il fagiolo magico che, ovviamente è una reinterpretazione della storia di Jack e i fagioli magici ma con Topolino, Pippo, Paperino e Willie il gigante. Per quanto riguarda cappuccetto rosso, si, originariamente la Disney ci voleva fare un classico sopra, ma Walt Disney non riuscì mai ad adattare la fiaba. Infine per il pifferaio mi faccio la tua stessa domanda.
il cappuccetto rosso credo perché, essendo questa una storiella piuttosto semplice (a tratti anche leggermente cruenta) e riassumibile in pochissimo tempo, sarebbe difficilotto trasporlo animato in lungometraggio.
@@Schizzo. riguardo il pifferaio magico è stato fatta una silly simphony su di lui
@@Schizzo. E' vero, tecnicamente Bongo è un classico disney e quindi la fiaba è stata sfruttata.
Mi ispirava tanto Anubis, tra l'altro mi piacciono davvero i suoi concept art, erano davvero molto promettenti in realtà😊
I concept di Anubis sono veramente intressanti, magari sarebbe stato bello vederlo realizzato in una vena comica stile Onward
Per chi conosce Piante contro Zombi, nel 2010 era stata presentata alla Dreamworks un intero script per il film di piante contro zombi, ma venne scartato.
Ci sono in giro delle concept art stupende e anche l'art designer si ricorda di tutto ciò e che c'era tanta roba dietro.
Un vero peccato che sia stato cancellato
Fighissimo!! Peccato...
@@45H70N in realtà meno male. Chi lo vorrebbe un terzo Ralph Spaccatutto? I film basati sui videogiochi fanno cagare e sono per bambini. Sono contento che venne scartato. E poi state parlando di PvZ. Ragione in più per scartarlo.
Che peccato sarebbe stato molto interessante
Tra i film che mi sarebbe piaciuto vedere in primis c'è Anubis e l'originale "Fuga dal mondo dei sogni". Quest' ultimo mi ha incuriosito davvero tanto
Pluto è un manga stupendo, consigliatissimo a tutti :) Trasformato in un film da un'ora e mezza probabilmente non avrebbe reso la centesima parte di quanto è bello...
Ma se ho letto bene le immagini sullo schermo é una sorta di rivisitazione di astroboy di Osamu Tezuka?
@@susypica9187 Si
Newt è tra questi la pellicola che più sarei curioso di vedere. Mi piace moltissimo di quel che è stato mostrato dalle concept art e la curiosità di cosa avremmo visto al cinema mi fa sempre sperare, prima o poi, che vi facciano un pensierino nel recuperarlo, anche se probabilmente è impossibile.
Nei film d'animazione mai prodotti/scartati ci dovrebbe stare anche "King of the Beast" la primissima bozza del maggio 1990 scartata del re Leone, era tutto un'altro film e aveva toni molto più dark e cruenti, infatti non fu mai realizzato per questo motivo (poi più che un film per ragazzi sembrava una specie di documentario sui Leoni, con contenuti molto forti).
Poi ci furono personaggi mai apparsi nel film finale,come Mheetu il fratello di Nala,le sorelle di Sarabi, Bananji il principe delle Iene, il Ndona pride (che era il branco di Mufasa e Simba), e altri personaggi...poi la trama era completamente diversa e molto complicata (per esempio, Scar non doveva avere proprio, ma proprio nessuna parentela con Mufasa e Simba, era solo un Leone Canaglia che è stato esiliato da un'altro pride (orgoglio di Leoni), e non aveva alcun legame ne conoscenze con Mufasa o Simba) , e anche i personaggi (Mufasa,Nala,Simba,Scar...) avevano caratteri (anche aspetti corporee) diversissimi, da quelli del film finale.
Una "curiosità" su questo film e che Scar non doveva uccidere Mufasa gettandolo dalla gola, ma doveva esserci un combattimento all'ultimo tra il Leone Canaglia (Scar) e Mufasa davanti al "piccolo" e Indifeso Simba, che dopo 40 morsi e graffi sulla gola, il cadavere di Mufasa cade a terra nel sole cocente di mezzogiorno, pieno di sangue e cicatrici mentre Scar (che nel suo concept-art originale era il triplo di mufasa, cioè era molto grosso muscoloso, poco astuto,testardo, minaccioso, e risolveva tutto con la violenza) se ne andò, lasciando Simba (che a differenza del film finale, in questa bozza Mufasa è morto quando Simba era un adolescente/giovane adulto) con il cadavere di suo padre, mentre Simba tremolante si mise a piangere, mentre da lontano Scar lo guardo con rabbia insieme al principe delle Iene Bananji e al suo clan di Iene (che Scar non voleva con lui, infatti le Iene e Banaji hanno dovuto pregare Scar perché stesse dalla loro parte, al contrario del film finale), in più dopo arrivò Sarabi con le su sorelle, e Scar scappo con le Iene.
Questa è solo una piccolissima parte di quello che doveva essere il film, praticamente non era un film destinato ad un pubblico molto giovane.
Prima di essere un leone, Scar era stato pensato originariamente per essere un babbuino che aveva come animale domestico un pitone. In seguito come leone, Scar doveva apparire un " colosso" in confronto a Mufasa. Vorrei anche ricordarti il finale originale che hanno dovuto scartare perché considerato troppo dark: Scar che nella battaglia finale sconfigge suo nipote ma viene divorato dalle fiamme.. Un finale fighissimo!
@@chiaratondo855
Vero, la primissima trama e bozza del re Leone dove il film era incentrato sulla lotta tra Leoni e Babbuini, dove Scar era per l'appunto un Babbuino con una cicatrice, e che aveva come animale domestico un Pitone, poi c'era anche Rafiki che invece di un Babbuino era un Giaguaro, e Simba era un re pigro che non seguiva mai gli insegnamenti di suo padre mufasa.
Poi la scena scartata della morte di Scar fa rabbrividire, perché muore ridendo mentre le fiamme lo bruciano vivo (forse è anche peggio del suicidio di Zira), poi Scar originariamente aveva anche paura dei fulmini/tuoni e nella canzone eliminata "the madness of King Scar" (poi messa nel Musical a broodway) Scar cercava in tutti i modi di accoppiarsi con Nala.
Praticamente era tutta un'altra storia.
Mamma mia, sarebbe stato terribile guardarlo animato in televisione
@@the_nether_king7760 esistono ancora i primi concept-art dei personaggi (che si possono trovare su internet) e anche certe scene disegnate a mano che sono stupende, però più che terribile sarebbe stato un film con la trama molto complicata e dei toni abbastanza raccapriccianti per un film Disney.
E quindi dovevano usare il marchio Touchstone, o Miramax, appunto perché non era per ragazzini.
Anubis e Nel mondo dei sogni potevano essere molto intriganti.
la Bella e la bestia di Miyazaki invece sarebbe potuto essere un capolavoro, come ogni opera del maestro in fondo
quelli che più avrei trovato interessanti da vedere sarebbero stati Anubis e la bella e la bestia di Hayao Miyazaki. Davvero intriganti i character design del primo e meravigliosi gli artwork del secondo. Per quanto riguarda nimona secondo me più che come film d'animazione starebbe bene come serie animata stile adventure time o steven universe.
Fuga dal mondo dei sogni poteva diventare qualcosa di epocale o qualcosa di traumatizzante. Probabilmente entrambi. Quindi voto per lui, benché Gigantic mi intrighi e Anubis stuzzichi il mio interesse mitologico.
Sinceramente?
Se potessi decidere di cambiare il corso della storia e di avere un "La Bella e La Bestia" di Studio Ghibli e dire addio a Principessa Mononoke, rifiuterei all'istante la proposta.
Principessa Mononoke è troppo bello.
mamma mia, l'idea del bimbo mezzo cartone mezzo essere umano e mattissimo...quello sarebbe stato spettacolare... gran bel video...grande enrico
4:24 appena hai detto Nimona mi hai sbloccato un fantastico ricordo della mia infanzia, di quando lo presi in biblioteca e lo lessi per la prima volta. Grazie
Nooo!!! Pluto è uno dei miei fumetti preferiti, non so che pensare, forse è andata meglio così. A conti fatti il film che avrei voluto vedere è il vero "Fuga dal mondo dei sogni".
Devo ancora premere start, e prima di farlo voglio dire una cosa: CHE BELLO aprire YT e vedere che hai pubblicato un video nuovo, ogni volta è una boccata d'aria fresca🙏
Nimona non è stato realmente scartato, o meglio, Netflix ne ha comprato i diritti per cui sarà finito e reso disponibile su Netflix.
Sei che schifezza fatto da Netflix
@@tuotubotubo Non è detto. Non sempre fa merde. Di solito capita di più con le serie TV. Preghiamo e non partiamo prevenuti.
@Simone eccezioni, speriamo bene
@@tuotubotubo alcune cose erano già fatte da quel che ho capito, e per un po Disney era disponibile a finirlo, ma la loro insistenza che venisse tagliata una scena di bacio omosessuale che il team non accettò fu la causa del cancellamento del progetto, però hanno cambiato direttore passando da Netflix quindi il timone che venga fuori una cagata rimane.
@@ginogatash4030 la speranza è l'ultima a morire
Senza nulla togliere ai progetti poi realizzati, mi sarebbe piaciuto vedere La Bella e La Bestia di Myhiazaky e L' Era Glaciale di Don Blunt!
Miyazaki, con UNA y.
Il progetto che più mi ha interessato fra tutti questi è sicuramente quello che riprende "Fuga dal mondo dei sogni": avrei tanto voluto vedere la versione horror da te descritta, ma a quanto pare ci dobbiamo accontentare del film mediocre venuto fuori
Non ti preoccupare Netflix ha detto che ha intenzione di fare il film di Bendy almeno così dicono
@@AS6_ita Dalla padella alla brace insomma...
Per me spore
Non è mediocre però poteva essere fatto meglio.
È comunque un bel film che si lascia vedere. Forse hanno preferito farlo così perché la gente ancora voleva un film sulla scia di “chi ha incastrato Roger Rabbit?”, dato che il film uscì nel 1992
I progetti che più vorrei vedere sono Gigantic, Nimona, Newt e la versione originale di Cool World.
Fuga dal mondo dei sogni l'originale mi intriga tantissimo. È un vero peccato che non uscirà mai.
Quelli che mi interesserebbe di più vedere sono la bella e la bestia di hayao miyazaki e il progetto originale di fuga dal mondo dei sogni
Un'altra cosa da aggiungere su L'era Glaciale è che esiste una versione uncut (lost media possiamo dire) del film dove non solo Diego effettivamente moriva (il regista ha spiegato di aver cambiato il finale perché nel test visivo il pubblico si era messo a piangere e si era dispiaciuto per ciò), ma c'era anche un'altro personaggio chiamato Silvia. Dove era un bradipo femmina che era la "fidanzata" di Sid, la quale però lui era molto infastidito da essa e faceva di tutto per evitarla e cacciarla via (la scena dove Diego lo morde era per via di lei e non dei due rinoceronti). Su UA-cam è possibile vedere tutte le scene rimosse di Silvia, tranne il finale dove sembrerebbe che Sid, dispiaciuto per la fine di Diego, si scusa con lei e le promette di essere un fidanzato migliore e di prendersi le responsabilità.
Spero che il.progetto Hanubis lo riprenda la Disney. È troppo bello!
Si, con le divinità omosessuali e le dee più forti rispetto agli dèi. Sai che bella fine in mano alla Disney di adesso..
@@rorschachd.wolfwood8139 e con il protagonista che risolve tutto col potere dell'amore e perdona l'antagonista anche se ha ucciso la sua famiglia, dato fuoco alla sua casa , maltrattato persone, ecc...
La Disney non è più quella di un tempo.
@@Flaky_Kenny un antagonista che non sarebbe nemmeno cattivo cattivo perché poveri cuccioli, i cattivi sono sempre quelli che subiscono 🥺🥺🥺 non cattivi divorati dall'invidia come Scar oppure Signore del Male puro come Malefica, o ancora feroci conquistatori barbarici, nono. Non sanno più manco fare i cattivi
@@rorschachd.wolfwood8139 poi cattivi come Scar che hanno dei presunti figli, per fare un esempio nel re Leone e nel re Leone 2, Simba ha fatto diventare orfani Vitani e Kovu uccidendo Scar e Zira (anche se quest'ultimo si è tolta la vita).
Quindi anche i buoni sono cattivi.
Quindi certe
@@Flaky_Kenny A me pare che Encanto sia stato un successone
1:31 Proprio ieri ho visto zootropolis. Una donnola vende copie false dei film (parodie di quelli realmente esistenti). Ce n'era una molto simile a "Gigantic", ma non riuscivo a collegarlo a nessun film effettivamente uscito. Adesso vedo questo video... wow
2:14 ECCOLO, APPUNTO
Un altra perla fantastica del nostro 151eg❤️🏆
Nimona in realtà è attualmente in produzione per conto di netflix da alcune persone che ci stavano lavorando nella bluesky
Secondo me, se avessero portato avanti i progetti su Pluto, secondo me avrebbe donato una maturità molto alta alla illumination staccandola dalla buffa immagine legata ai minions. Voglio comunque pensare che possa farlo in un modo o in un'altro.
Stanno facendo l'anime, e grazie al cielo, un manga di Urasawa DEVE essere trasposto fedelmente
Fuga dal mondo dei sogni poteva essere un capolavoro, quanto mi dispiace
03:22 mi sono preso un infarto, è uno dei miei giochi dell'infanzia e non riesco a credere che hanno veramente considerato di creare un film su di esso
Il film di Spore sarebbe stato il migliore, anche Fuga dam Mondo dei Sogni con contenuto adulto sarebbe stato una figata! E Anubis pure.
Fuga dal mondo dei sogni sarebbe stato sicuramente bellissimo da vedere (con un'idea del genere poi...wow). Adoro Ralph Bakshi (spero di averlo scritto correttamente) e ho visto molti dei suoi progetti e devo dire che sono tutti belli, perlomeno quelli che ho visto lo erano.
Per un motivo o per un altro, tutti questi progetti sarebbero potuti essere interessanti, ma il mio "voto" va a Fuga dal mondo dei sogni, perché ho sempre trovato il film veramente realizzato piuttosto deludente. Apprendere questa storia, che non sapevo, me lo rende ancora meno gradito.
Ti ho appena scoperto e mi sono subito iscritta. Grazie! Ci sono un sacco di video interessanti sul tuo canale
Chi vorrebbe vedere un film animato su SPORE?, ho giocato moltissimo con quel videogioco e l unico difetto nel crearci un film animato è che l unica linea retta è la suddivisione dell evoluzione ben organizzata.
Cool World. Fra tutti i film che non hanno visto la luce del sole, per me il progetto originale di Ralph Bakshi è il primo nella lista. Anche gli altri li avresti visti molto volentieri, ma Cool World originale non si batte. :)
Ovviamente l'ultima idea di Ralph Bakshi se realizzata sarebbe stata spettacolare!
Io sono sempre stato un grande fan el manga di Pluto,e quanto guardando questo vieo sono venuto a sapere del possibile fim mi è esploso il cervello.
Da una parte ero deluso,perché mi sarebbe interessato molto,ma dall'altra ero tipo..."Oh wow,il film di un manga pesantissimo...ma fatto dai creatori dei Minions?".
Bel video come sempre😁
Ma Pluto È un manga.
@@sebastiandaidone6916 e cosa ho detto?
@@MicheleMuskos hai scritto " il manga di Pluto " come se Pluto fosse un adattamento di qualcos'altro.
@@sebastiandaidone6916 Va be' ho sbagliato.
Anubis mi avrebbe intrigato tantissimo... forse perche amo l'antico egitto... peccato l'abbiano cancellato...
anche fuga dai sogni....
Anubis!! Una delle divinita' piu' acclamata dei veneti e friulani! Sarebbe stato fantastica ! Ma anche fuga dal mondo dei sogni piu' horror e piu' sexy sarebbe stato eccezionale
Tutti film che non avrei visto volentieri, di più
Ma molti di questi cartoni hanno una trama stupenda, a tratti è davvero un peccato che sono mai usciti
Quando leggo di film mai usciti mi dico "ok ci sta per questo o per quello..." ma cavoli questi film sembrano uno più intrigante dell'altro, in particolare Pluto e Fuga dal mondo dei sogni (anche se bisogna dire che erano forse un po' tosti e con i vari VM14/18 avrebbero avuto incassi penosi)
posso dire brevemente che li voglio tutti grande 151eg
Gigantic..... Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo!
5:00 Finalmente uno dei film che è uscito di recente, l'ho adorato!
Porca troia spore sto impazzendo dalla nostalgia
Bellissimo video🥰
6:35 Cattivissimo Me in Giappone ha avuto una pubblicità-crossover con Inazuma Eleven.
Fuga dal mondo dei sogni versione originale sarebbe stato un capolavoro, specialmente in mano a Bakshi.
Sono affezionato a Fuga del mondo dei sogni ma avrei adorato vedere questo progetto.
È in questi momenti che vorrei avere della Xantenite cristallizzata per vedere la televisione di altri universi!!!
L'originale idea di Fuga dal mondo dei sogni mi intriga tantissimo è veramente un peccato che non sia stato realizzato anche perché poi quello che è stato costretto a realizzare è osceno. Vabbè ogni volta che mi citi Miyazaki è ovvio che il mio cuore brami qualsiasi suo possibile progetto, almeno certe idee della Bella e la Bestia le ha riproposte nel Castello Errante di Howl.
Non sapevo nulla di Gigantic mi dispiace poteva essere un gioiellino. Quando ho sentito di Pluto sono rimasta sinceramente basita
Rimango molto dispiaciuto per Fuga dal mondo dei sogni.
Finalmente, nuovo video
La violenza è da condannare, ma se un giorno scoprissi di punto in bianco che il regista della storia che avevo progettato ha cambiato tutto quanto a mia insaputa solo perché voleva sentirsi sto cazzo... beh forse una sberla gliel'avrei tirata anch'io.
Tutti progetti interessanti, ma avrei voluto vedere soprattutto La bella e la bestia di Miyazaki e la versione horror di Fuga dal mondo dei sogni.
Il film di spore sarebbe stato epico, ngl
6:21 tutto sembrava cosi bello, fino a quando ho sentito *quel* *nome*
@151eg Che poi alla fine sia Nimona sia Pluto sono usciti e sono stati due capolavori. Spero che altri progetti vengono salvati in futuro o le loro idee recuperati
L'era glaciale di Bluth e Newt mi interessavano un sacco, almeno il primo alla fine è uscito
La cancellazione di un film andrebbe intesa come la "morte" di quest'ultimo o è capitato che si decidesse di riaprire il progetto?
È capitato, ma non succederà per nessuno di quelli che ho elencato in questo video per motivi diversi
Il vero Fuga dal mondo dei sogni poteva essere qualcosa di fantastico 😫😭
Infatti😔😭😢
Io conosco l'autore di Pluto, che è lo stesso di un manga che amo, cioè monster.
Adoro Naoki è un Mangaka incredibile che fa villan da dio
ti consiglio 20th century boys allora, sempre di urasawa, ho amato Monster ma penso che 20thcb sia 10 volte meglio, sta uscendo la deluxe qui in Italia. te lo consiglio vivamente
Molto bello complimenti!
È uscito 1 min fa come fai a dire che è bello
@@bobrossismoofficial5349 i video di 151eg sono una garanzia
@@gaybowser4023 anche questo è vero
@@bobrossismoofficial5349 è una semplice predizione
LA ZUCCAAAAA
(Si ho ancora questo ricordo in mente )
Fuga dal mondo dei sogni è una delle più grosse occasioni buttate abbia mai sentito, poteva diventare un cult
5:30 Poi per fortuna Hanno fatto un anime su Pluto , un bel anime
151 EG SI CHIAMA SPORE
Si pronuncia spor in inglese
Ok
Parlando di film d'animazione mai usciti mi dispiace che la Dreamworks abbia scartato "Me and my shadow": il concept sembrava interessante e avrebbe offerto un mix di animazione 3d e tradizionale.
Mi sarebbe piaciuto vedere "Anubis" sembrava molto interessante.
SPORE! Spore, ovviamente! Datemi spore!
SPORE!!!!
ho assolutamente bisogno di quella versione di "Fuga dal mondo dei sogni" ora.
La colonna sonora de Il Professore Matto in sottofondo è un tocco di classe
non sapevo di nimona. ho adorato la graphic novel, sarei stato curioso di vederlo
Spore l'ho rigiocato di recente. Gioco molto bello.
Se parliamo di film in tecnica mista allora bisogna considerare anche "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" che si discosta molto dall'opera originale, prima di tutto dal titolo, che in originale era Chi ha "censurato" Roger Rabbit?
Perché il protagonista indaga sulla morte del coniglio, indagando con toni alla Humphrey Bogart in un clima Noir tipico di quell'epoca.
3:40 guarda stavo appena giocando spore
Si ma la bella e la bestia di Miyazaki... okay che alla fine ne hanno tirato fuori "la principessa Mononoke" (personalmente il mio film preferito dello studio Ghibli) e "il mio vicino Totoro", PERO' CAVOLO SAREBBE STATO TROPPO FIGO DA GUARDARE
Ozzac fuga dal mondo dei sogni... orcocan... anche gli altri molto belli sicuramente ma quello... veramente... senza parole...
3:22 Videogioco della mia infanzia e adolescenza!
Col budget e lo staff della Illumination sarebbe stato un capolavoro Pluto 😱
Io sarei stata molto intrigata nel vedere il primo che hai accennato: la bella e la bestia in stile studio ghibli. Perché io sono una fanatica e poi mi sarebbe piaciuto per come lo interpretavano a modo loro la favola.
Forse sarò uno dei pochi, ma fin da quando è uscito (io c’ero visto che sono dell’80) adoro Fuga dal mondo dei sogni, non tanto per la sceneggiatura perché so che fa ca*are ma per lo stile, l’animazione della protagonista, le atmosfere di Mondo Furbo. Chissà, se avessero lasciato fare Bakshi magari ne sarebbe uscito qualcosa di meglio rispetto al film che critica e pubblico hanno stroncato
Decisamente La Bella e la Bestia di Miyazaki da vedere
Penso che se Pluto fosse stato diretto da Rebecca Sugar sarebbe stato il miglior film della Illumination di sempre.
Credo che i più interessanti sarebbero stati Fuga dal mondo dei sogni (l'originale) e Anubis, anche se lo avrei fatto in 2d! Cioè dai i character design sono bellissimi, non li avrei mai modificati in 3d!
Da fan di Spore non posso negare l'enorme interesse in quel film, però non mi sorprende perché sia stato cancellato perché l'interesse per la serie è scemato subito, quindi probabilmente è stato cancellato perché poi non avrebbe generato grandi profitti.
3:22 di quel gioco ho appena visto il video di Dario Moccia, esattamente prima di vedere questo video 😂😂 (coincidenze? Non credo)
Dovevi mettere anche Dreaming Machine di Satoshi Kon! Mi dispiace così tanto non poter vedere quel film :(
Mi sarebbe interessato anubis vedere come avrebbero rappresentato il divino dell'oltre tomba e le varie divinità dell'antico Egitto
Il "Cool World" originale di Bakshi sarebbe stato una delle cose piú folli mai fatte. Peccato.
Secondo me ,Fuga dal mondo dei sogni nella sua versione originale , sarebbe stato davvero bello e mi dispiace tantissimo che probabilmente non riusciremo mai a vederne il tasto originale ... Un altro film interessante secondo me è Hanubis , più che altro perché i concept sono davvero belli .
E poi vabbè... non posso mentire sul fatto che mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere la versione di Myazaki della Bella e La Bestia :')
Mi ha lasciato a bocca aperta sapere che Fuga Dal Mondo Dei Sogni ha avuto questa storia assurda. Questo perché quando vidi il film, solo pochi anni fa, dissi che l'atmosfera era decisamente inquietante, più adatta ad un horror che a una commedia, e che il film sembrava forzato in qualcosa che non gli apparteneva 😅
O che il mio sesto senso è davvero così fantasmagorico, o che l'autore è stato bravissimo a rovinare il film a chi glielo aveva rovinato 😁
Nimona della Blue Sky avrebbe mantenuto i personaggi LGBT del fumetto, quindi sarebbe stato veramente rivoluzionario
Comunque ora i diritti sono stati acquistati da Netflix, che porterà a termine il progetto, quindi uscirà
Credo che mi sarebbe piaciuta vedere la versione dello Studio Ghibli della fiaba "La bella e la bestia"
bhè anubis mi piacerebbe vederlo sono molto curiosa.
Be nimona è stata una gran bella sorpresa
Fuga dal mondo dei sogni mi sarebbe piaciuto un sacco
era da una vita che aspettavo un sequel di robots e ortone
secondo me l'ultimo meritava di continuare, perchè la storia non sembrava affatto male