Che Succede Se Inghiotti Uno Scorpione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 лют 2025
  • Sei disperso nel deserto ormai da giorni e hai un disperato bisogno di mangiare qualcosa. Quel fast food laggiù è soltanto un miraggio. Riesci a trascinarti sotto la debole ombra di un alberello, quando ecco che da sotto un sasso zampetta fuori…uno scorpione. Sembra l'unica scelta ma... sicuro sia una buona idea??
    Quello scorpione è ricco di proteine-proprio quello che ti serve! Ma sai già che è velenoso! Quell'animale è un aracnide predatore; un aracnide, sì, come un ragno! Delle chele puoi anche non preoccuparti. Certo, potrà farti un po' male, ma quello che devi temere davvero è il suo pungiglione velenoso lì sulla coda.
    SEGNALIBRI:
    Come catturare uno scorpione 1:59
    Si può davvero inghiottirne uno? 3:18
    Quando uno scorpione è l'unica scelta 4:22
    Ricette a base di scorpione 5:05
    Una prelibatezza esotica 5:41
    Se vieni punto, cosa devi fare? 6:44
    Il temutissimo scorpione della corteccia! 7:34
    #scorpioni #chesuccedese #illatopositivo
    SOMMARIO:
    Esistono più di 1.500 specie di scorpioni, ma visto che sei nel deserto probabilmente ti sei imbattuto in un comune Scorpione del Deserto.
    Ha un colore marrone-giallastro e potrebbe anche avere peli marroni sul dorso. I peli lo aiutano ad individuare la preda captando le vibrazioni nell'aria e da terra.
    Per catturarne uno però dovrai aspettare che faccia buio. Ma perché? Gli scorpioni di solito riflettono i raggi UV! E guarda caso hai una torcia all'ultravioletto con te.
    Ora dovrai sistemare la tua trappola. Attorno al perimetro della tana, dovrai scavare un buco grande abbastanza da infilarci dentro una tazza, camuffandone l'apertura con la sabbia.
    La cosa migliore da fare è rimuovere del tutto la ghiandola velenifera e il pungiglione.
    Ad ogni modo, in caso di necessità e sopravvivenza, gli scorpioni SONO un ottimo spuntino. Le loro zampe sono molto “carnose”, come quelle di un'aragosta, e ancora più nutrienti sono la coda e le chele!
    Ora che hai catturato uno scorpione, hai acceso il fuoco e decidi di cucinarlo. Molto meglio così.
    Quando lo scorpione sarà di un colore marrone uniforme, il pranzo sarà pronto! Sarà gustoso e croccante.
    In molti paesi, gli scorpioni sono una prelibatezza culinaria! Vengono serviti anche come street food, oppure in brodo!
    Gli scorpioni non vivono solo in remoti deserti; si trovano in qualsiasi luogo dal clima caldo e secco, sono comunissimi in Arizona e in alcune zone dell'Australia, dove spesso entrano nelle case!
    Se si viene punti, la prima cosa di cui preoccuparsi sono eventuali reazioni allergiche, come eritemi e eruzioni cutanee.
    Solitamente una puntura di scoprione causa soltanto un brutto fastidio, a meno che si abbia una forte allergia al suo veleno.
    Chi vive nel sud-ovest degli Stati Uniti - ad esempio in Arizona, Texas o Nevada-sa bene che bisogna fare attenzione allo scorpione della corteccia! Sono di colore marroncino, più scuro sul dorso, e lunghi fino a 8 cm.
    L'unica cosa da fare, se si viene punti da questo scorpione è correre subito al pronto soccorso.
    Musica di Epidemic Sound www.epidemicso...
    Materiali usato (foto, filmati e altro):
    www.depositpho...
    www.shuttersto...
    www.eastnews.ru
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY
    Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI bit.ly/2wevtol

КОМЕНТАРІ • 173