UNA TIFOSERIA CHE CADE A PEZZI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • ☞ 👍 𝕃𝕀𝕂𝔼 ✓
    ☞ ✅ 𝕀𝕊ℂℝ𝕀𝕍𝕀𝕋𝕀 ✓
    ☞ 🔔 𝔸𝕋𝕋𝕀𝕍𝔸 𝕃𝔼 ℕ𝕆𝕋𝕀𝔽𝕀ℂℍ𝔼 ✓
    ☞ ✅ ℂ𝕆ℕ𝔻𝕀𝕍𝕀𝔻𝕀 ✓
    📺 𝗧𝗪𝗜𝗧𝗖𝗛:
    ➡️ SilveSTREAM: www.twitch.tv/enricosilvestrin
    Dal LUN al SAB dalle 14 alle 16
    👥 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢𝗥𝗗:
    ➡️ / discord
    ▶️ ℙ𝔸𝕋ℝ𝔼𝕆ℕ:
    patreon.com/enricosilvestrin
    🟦 𝕋𝔼𝕃𝔼𝔾ℝ𝔸𝕄:
    t.me/enricosil...
    🟢𝕊ℙ𝕆𝕋𝕀𝔽𝕐
    open.spotify.c...
    #️⃣ EnricoSilvestrin
    #️⃣ Silvestrin
    #️⃣ ACMilan

КОМЕНТАРІ • 272

  • @ste4060
    @ste4060 6 годин тому +70

    Enrico, gli sta bene a tutti quelli che continuano a riempire San Siro! Io sono in SCIOPERO ACQUISTI E ZERO EURO da 2 anni! La cosa mi fa soffrire ma io a questi usurai dei nostri sentimenti NON DARÒ MAI UN EURO!!

    • @Alessio-w7p
      @Alessio-w7p 6 годин тому +1

      Io pure lo guardo solo in TV e penso sia già uno spreco, ma in un secondo spegni o vai su netflix e non ci pensi più 😂😂😂😂😂

    • @money4ever840
      @money4ever840 5 годин тому +2

      Siamo in due

    • @Lubega81
      @Lubega81 5 годин тому +3

      Grande finalmente stesso pensiero , chi tiene al Milan dovrebbe fare lo stesso x cercare di allontanare questa proprietà dal nostro Milan!

    • @urghih
      @urghih 4 години тому +2

      Ecco il vero problema dell'essere umano, non accettare le scelte altrui nonostante queste scelte non ledano la nostra vita. Premesso che io sono in guerra totale con questa società, ma perchè non la smettiamo di dare patenti di tifo e soprattutto evitiamo di rompere i coglioni al prossimo? Tanto qualunque cosa facciamo i piani societari non cambieranno. FINE.

    • @gianluca1967
      @gianluca1967 3 години тому +3

      ​@@urghih errato così significa accettare quello che accade, del tanto non cambia mai niente io non me ne faccio nulla e io non posso far niente da solo ma se ci fosse una vera contestazione sono il primo ad andare a contestare e ti ricordo che I tifosi hanno contestato la società e Rivera quando volevano che berlusconi acquistasse il Milan e direi che i risultati si sono visti, quindi l'unico modo per cacciarli è contestare, ma seriamente però, in modo che capiscano che se ne devono andare

  • @mikehammerit
    @mikehammerit 5 годин тому +20

    Vincessimo anche con la Puzzonese con autogol al 95esimo, ci sarà sempre una bella fetta di milanisti che fa le boccacce a quello criticone che come noi vede sempre tutto male , caro enrico.
    E' anche sintomo di una tifoseria assuefatta alla mediocrità, di cui esponenti massimi ne abbiamo parecchi sopratutto qui sul tubo (ti segnalo la new entry, il Muezzin kamikaze del deserto, quello di sportitalia).
    Speriamo bene stasera, anche se ammetto che oramai in queste giornate di champions ho lo stesso entusiasmo di chi s'appresta a sentire tutta la discografia di Achille Lauro.

    • @ExBigmaurettoDea72
      @ExBigmaurettoDea72 3 години тому +3

      Idem, anch'io ormai approccio alle partite del Milan con lo stesso stato d'animo.
      E sono uno che in genere guarda/va anche le gare della Primavera e recentemente quelle dell'under 23, altro scempio di progetto quest'ultimo che vede un non dirigente improvvisato (Ibra) affidare la squadra ad un raccomandato esordiente allo sbaraglio (Bonera).
      La metafora con la discografia di Achille Lauro più che pertinente..
      Meglio ficcarsi direttamente due dita in gola piuttosto che ascoltare quella 💩😂

    • @gianlucabosio8703
      @gianlucabosio8703 Годину тому

      Io non vi credo. Mi dispiace ragazzi ma è quello che penso. Sarà una squadraccia . .una società ridicola....ma la Passione che abbiamo per questa squadra quando segnano un gol, emerge sempre ogni stato d animo negativo. Non mischiate le cose.... Adoriamo il gioco del calcio e soprattutto quei colori! La speranza è che il Milan venga acquistato da persone diverse...ma questo è un altro discorso

  • @AlbertoMonguidi-q5y
    @AlbertoMonguidi-q5y 6 годин тому +26

    La questione dei Milan Club è assolutamente coerente con la strategia che prevede la trasformazione del pubblico calcistico da tifosi a clienti. Gli occasionali sono i perfetti clienti di una media company, i tifosi non lo sono perchè "pretendono" di sentire come loro la squadra, almeno affettivamente.Gli occasionali sono invece perfetti allo scopo: vivono l'esperienza stadio come un happening (quindi con leggerezza e senza pasisonalità) , si prestano al cross selling (ho un cliente con un mio prodotto, utilizzo il suo contatto con proporgliene un altro).

  • @frandan9346
    @frandan9346 5 годин тому +16

    Il tifo rossonero si è spaccato con la cessione di Berlusconi. Lì sono nate tantissime frazioni e con gli eventi si sono evolute in vario modo. Banalmente ci sono spaccature su Elliott, su Maldini. Paradossalmente, oggi il tifo è più "unito" in quanto diviso principalmente in due: i pro Milan, ovvero quelli che di fanno andare bene tutto a priori e i contro Cardinale. Sarò sincero, io sono arrivato ad un punto dove mi è passata la voglia di leggere notizie, formazioni e spesso anche le partite mi annoiano. Quindi voglia di cercare un ponte unificatore proprio 0. Questo perché ormai sono convinto che il problema parte dall', alto e tutto il resto è solo una conseguenza. Leao non è un fenomeno, anzi, Fonseca è pressoché mediocre, la rosa ha problemi evidenti, ma finché ci sarà questa proprietà sono proprio rassegnato, e la cosa che mi spaventa è che Cardinale, o Elliot, venderà a sua volta a qualche suo collega amico... Sui social ci sono milanisti che pensano alla Marotta League che tappa le ali al diavolo. Io mi sono stancato di rimetterci il "cuore" per gente così

    • @gianniussi8721
      @gianniussi8721 4 години тому +1

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @AlanManchester-nb7cs
    @AlanManchester-nb7cs 5 годин тому +13

    Posso orgogliosamente dire di non aver dato 1 euro a questa società quest’anno!

  • @pohlnew9490
    @pohlnew9490 5 годин тому +9

    Su "La Verità" del 17 ottobre c'era un articolo sui problemi che ha Mancini in Arabia!
    Una frase mi ha particolarmente colpito:
    "Ecco cosa accade a buttarsi tra le braccia di un Paese senza cultura sportiva"...!
    Chissà perché mi è venuto in mente il Milan nelle mani di Cardinale...

    • @gianluca1967
      @gianluca1967 3 години тому +1

      A mancini nessuno gli ha detto di andare in arabia a prendere milioni di euro sapeva benissimo a cosa andava incontro

  • @lucagiuliotti1265
    @lucagiuliotti1265 6 годин тому +16

    Divide et impera.( Vale sempre ,comunque e ovunque)......

  • @lorenzomarello1684
    @lorenzomarello1684 6 годин тому +10

    Prima o poi qualcosa succederà. Almeno lo spero. Non posso immaginare che TUTTI i tifosi milanisti si siano rincoglioniti.

  • @altolario82
    @altolario82 4 години тому +6

    Tifoseria che cade a pezzi a causa della pessima gestione societaria e senza che noi riusciamo a vedere una luce in fondo al tunnel. Ormai guardiamo le partite senza l'entusiasmo che abbiamo da sempre, ed è grave.

  • @antonellozerofolle
    @antonellozerofolle 4 години тому +6

    Finché non si svuoterà San Siro, possiamo avvelenarci quanto vogliamo, se ne fregheranno di tutte le nostre critiche!!!

    • @giordanogardelli2002
      @giordanogardelli2002 Годину тому

      Non serve svuotare san siro, occorre riempirlo e fischiare dal primo all ultimo minuto per tutta la stagione, ogni singolo istante.

  • @stefanocardini1133
    @stefanocardini1133 6 годин тому +12

    Follia dopo follia, nm c'è limite all decadenza del NOSTRO povero Milan 😭
    Amdatevene!!!!!!!

  • @Vale-he7bh
    @Vale-he7bh 6 годин тому +9

    Questo esempio "dell'albero" io lo vedo in tutti i campi della vita, non solo nel tifo e non solo nei milanisti.. comunque i "ragionamenti" senza dati oggettivi, senza saperli analizzare e soprattutto CONTESTUALIZZARLI, valgono poco quei ragionamenti.. perché potrebbero essere esatti come no.. mentre l'analisi con dati oggettivi contestualizzati a dovere e con una visione a 360 gradi difficilmente sbaglia e non contempla quella diforcazione ad albero.. ci possono essere opinioni diverse, ma non opposte o molto divergenti, perché i dati quelli sono e contestualizzati dicono una cosa sola.. ad esempio i dati su leao di ieri dicono che è uno di quelli che corrono meno in squadra, che fanno meno scatti da inizio campionato.. magari perché è in un momento no leao, può anche essere.. bisogna vedere come prosegue, però un giocatore come lui quei numeri non dovrebbe mai averli e ormai alla sua età non dovrebbe più essere il gioiellino da coccolare e proteggere! Dovrebbe essere il leader che trascina la squadra, sia lui che theo almeno.. ma la crescita sotto l'aspetto mentale non c'è stata purtroppo per loro e per voi milanisti.. con quella mentalità leao potrebbe anche stare in una squadra top per le sue caratteristiche, però farebbe il panchinaro, nulla di più.. ma non perché sia scarso, ma proprio per la sua mentalità e per i suoi atteggiamenti in campo (e chissà in allenamento che comportamenti e atteggiamenti ha... Dubito che si alleni sempre seriamente senza perdere tempo in chiacchiere, concentrato per migliorarsi..)

    • @giulioravasio5995
      @giulioravasio5995 6 годин тому

      Bravissimo

    • @gianluca1967
      @gianluca1967 3 години тому +1

      Per far rendere al meglio leao bisogna deresponsabilizzarlo perché lui non sarà mai né un leader né un fuoriclasse questo è l'unico modo se no lo devi vendere ma come dici tu in un altra squadra farà panchina, io da tempo immemore dico che leao andava venduto al posto di Tonali e sono anche convito che con okafor al posto di leao ne gioviamo parecchio, questi deficenti hanno fatto l'errore più grande che potessero fare sfasciato la squadra scudetto cominciando da Maldini e massara e tutti i giocatori che puzzavano di loro dal figlio di Paolo, Tonali, kalulu (che se ci penso bestemmio ancora adesso) saelemaekers, adli, e bennacer il prossimo

  • @andreacanali1761
    @andreacanali1761 6 годин тому +5

    Come sempre Enrico, anali lucidissima e assolutamente equilibrata. Credo non sarà mai possibile sperare in un vero atteggiamento critico, da parte dei tifosi...lo dimostrano i fatti ogni santo giorno. Già è enorme quel che stai facendo, enorme. Ti aspetto stasera con "il Trio magico"... Intanto , buona giornata.

  • @spempers
    @spempers 6 годин тому +49

    Enrico, i tifosi occasionali nn pretendono i risultati sportivi, vanno allo stadio solo per poter dire di aver visto il Milan, nn gli interessa nient'altro

    • @marcorossi8611
      @marcorossi8611 6 годин тому +2

      esatto, concordo.

    • @yesyoucan1409
      @yesyoucan1409 6 годин тому +1

      Per questo sono i tifosi preferiti dello zio jerry

    • @spempers
      @spempers 6 годин тому

      @@yesyoucan1409 sisi, chiaro

    • @alian61
      @alian61 5 годин тому +1

      Un vero tifoso va oltre il risultato sportivo

    • @yesyoucan1409
      @yesyoucan1409 5 годин тому

      @@alian61 Ed esattamente dove deve andare? illuminaci…

  • @MauroBrognara
    @MauroBrognara 5 годин тому +3

    👏👏👏👏👏👏👏👏 che dire PERFETTO come sempre, ascoltarti mi fa stare bene ❤

  • @Duke-hj6ps
    @Duke-hj6ps 5 годин тому +2

    È dal primo rinnovo di Maldini e Massara fatto all'ultimo secondo e dal primo mercato di questa gente che urlo ogni giorno sempre più forte :
    SE NÉ DEVONO ANDARE VIA TUTTI!!!

  • @ugogiuliari1622
    @ugogiuliari1622 6 годин тому +3

    Ora speriamo che finalmente qualcuno si muova contro questa società diretta in questo modo !!!

  • @stefanobianchi4731
    @stefanobianchi4731 56 хвилин тому

    Standing ovation Enrico, ascoltarti è sempre un piacere e, come spesso accade, mi ritrovo in quello che dici.
    Mi piacerebbe anche ascoltare un tuo video in ricordo di Paul Di'Anno scomparso, purtroppo, ieri

  • @massimo4037
    @massimo4037 5 годин тому +8

    Quando guardo i tuoi video il tempo vola perché ogni argomento è interessante ma soprattutto concreto. Se anche dovessero durare il doppio non sarebbero mai noiosi al contrario di quasi tutti gli altri. 👍

  • @vannaantonini9424
    @vannaantonini9424 5 годин тому +2

    L'ideale per diverse societa',non solo per il Milan,sarebbe di creare una sorta di Stadio/teatro,all'Americana,con tutti i confort possibili,solo per famiglie facoltose da spennare fino all'ultima penna con la fideizzazione...Senza tifo organizzato,senza agevolazioni,senza quella parte di tifo scomoda,ma piu calda,verace e passionale...No a striscioni,tamburi e bengala,si a popcorn,lustrini e pailletes...E' sempre e solo una mera questione di soldi sotto sotto...

    • @brandon0099
      @brandon0099 4 години тому +1

      e a quel punto tra sport e videogioco non cambia niente, e allora che se ne stiano solo tra videogiochi... però per quanto riguarda i soldi coi loro, non sempre A DEBITO! Che poi provano pure a spacciare per debito pubblico e che cazzo!

  • @diegodepascalis8447
    @diegodepascalis8447 6 годин тому +1

    "Gli opposti estremismi" sarebbe stato perfetto come titolo per questo video...grande enrico..

  • @Benelux-d3n
    @Benelux-d3n 6 годин тому +3

    Ci stanno umiliando

  • @giuseppedim8385
    @giuseppedim8385 5 годин тому +10

    Ho fatto parte di un famoso Milan club per tanti anni e ho deciso di lasciare il Milan club 5 anni fa perché l'amore che ho dato a questo club non mi è piu stato ricambiato. Viaggi ,nottate , digiuni e fiato sprecato per poco o niente. È una palla enorme dire che i tifosi abbonati vanno oltre i risultati sportivi. Noi andavamo allo stadio perché volevamo vedere vincere la squadra o per lo meno lottare e buttare il sangue in campo. Negli ultimi anni i giocatori del Milan non lottano e non buttano sangue. Mi consolo dicendo che io posso dire di aver visto i migliori giocatori in assoluto,da rivera a Kakà, tutti quelli che sono arrivati dopo sono giocatori normali,non campioni,non grandi uomini.

    • @werwolfusn
      @werwolfusn 4 години тому +5

      Io Rivera non l'ho visto giocare, ma dopo aver visto Baresi, Van Basten, Gullit, Maldini, Nesta,Sheva , Kakà, ecc ecc ...i capricci di una mezza tacca come Leao mi urtano i nervi.

    • @gianluca1967
      @gianluca1967 3 години тому

      Soprattutto uomini, uomini veri, non questi bimbiminkia

  • @stivquatsi423
    @stivquatsi423 5 годин тому +2

    Ricordo ancora la Curva ad inizio anno su questa proprietà e dirigenza: "Certezza" ahahahahaha. Dov'è la Curva ora!? Stasera solo applausi!?

  • @brunop3845
    @brunop3845 2 години тому

    È tutto intenzionale, Enrico! Questo è quello eh rappresenta il modello americano. Sono anche appassionato di basket e ho visto dal vivo qualche partita NBA…. Il tifoso medio , uno che paga centinaia di euro a biglietto, vive la partita come un happening, una gita fuori porta, un barbecue….. birra, selfie, kiss-cam ed amenità varie….. gadgets, fast food e via, passa la giornata! Se parli con qualcuno di tecnica ti guardano strano….è a questo che mirano, a lobotomizzati che spendono il più possibile. Aiuto….

  • @tribe76
    @tribe76 5 годин тому +3

    Fate un esperimento.... andate sul sito ufficiale del Real Madrid e vedete che prezzi chiedono per vedere Mbappè & C.......e quanti a noi per vedere Emerson Royal.....
    Praticamente un tifoso del Real Madrid va al ristorante e paga il pesce 50€, un tifoso del Milan paga 35€ per un tramezzino con tonno e sottaceti 😂..... Cardinale vai a fare il furbo da un altra parte vai....

  • @antoniocodari8734
    @antoniocodari8734 5 годин тому +2

    Terzo anello dove non si vede un tubo 99 euro col Bruges 😢😢😢😢 370 distinti arancioni. Dovrebbero lasciare lo stadio vuoto. 😢😢😢

    • @danielscotland1971
      @danielscotland1971 4 години тому

      Anche se non solo milanista, ho provato ad accedere alla vendita...alle 13,30 del giorno di una partita di Champions c'erano ancora molti settori disponibili. Beh con sti prezzi....

  • @robertopaoloni5931
    @robertopaoloni5931 6 годин тому +4

    Buon giorno enrico, per capire questa dirigenza devi guardare il film l arte di vincere. Purtroppo ha modificato il modo di vedere il calcio. Ispirato da un fatto vero nel campionato u.s.a. di basebal. In pochissime parole spendere poco per massimizzare il piu possibile i guadani, i giocatori vengono scelti in base ad un algoritmo e si cerca di vendere chi ha contratti onerosi. Se guardi questo film capirai cio che sta facendo questa societa', PURTROPPO!!!

    • @gianluca1967
      @gianluca1967 3 години тому

      Quelle stronzate funzionano nei loro sport del cazzo dove anche l'algoritmo forse ha un senso questi non hanno capito che con il calcio ed in Europa non può funzionare perché ci sono tante variabili

  • @BRADIPOPAGURO
    @BRADIPOPAGURO 5 годин тому +2

    Da questi pazzi mi aspetto di tutto…..

  • @massimiliano-b7r
    @massimiliano-b7r Годину тому

    siamo una tifoseria spaccata perchè dai tempi dell'ultimo berlusconi (ricordi gli evoluti e i non evoluti?) fino ad arrivare a questi ,serve!.....DIVIDE ET IMPERA. più siamo spaccati noi più le loro narrazioni faranno breccia in alcune menti.

  • @giulianodicera5583
    @giulianodicera5583 6 годин тому +2

    C'è anche un'altra frangia, chi tifa contro fino al momento in cui questi se ne andranno

  • @riccardomasoni9330
    @riccardomasoni9330 5 годин тому +3

    Io la vedo dal lato di Okafor … devo fare panchina per un indolente rammollito????

  • @EduardoGrassoTV
    @EduardoGrassoTV 4 години тому +1

    A questo punto la responsabilità della società sul caso Leao è stato non averlo ceduto a titolo definitivo

  • @marcoluraschi4645
    @marcoluraschi4645 Годину тому

    Non vedo l’ora di sentirti su San Siro. Poi , col gastroprotettore, sentirò anche Suma.

  • @pierangelocattaruzzapino5943
    @pierangelocattaruzzapino5943 Годину тому

    Complimenti Enrico grande analisi 😊

  • @marcooldani1502
    @marcooldani1502 6 годин тому

    Divide et impera! ... sono riusciti anche in questo caro Enrico...

  • @lorenzomarello1684
    @lorenzomarello1684 6 годин тому +1

    Tutto avviene come in un’assemblea condominiale

  • @MrMaxcomix
    @MrMaxcomix 2 години тому

    Bisogna convincersi che tutto quello che accade non è umorale ma frutto di una strategia ben definita che porterà questa Sicietà dove vogliono loro, quì si tratta di rispondere agli investitori (che non sono milanisti) del loro capitale e quindi di rendere il business meno a rischio possibile eliminando tutto quello che può portare destabilizzazione

  • @BCMZ
    @BCMZ 5 годин тому

    Descrivendo la situazione tifo, stiamo dando una spaccato di come la società interpreta un fenomeno di costume; ebbene il tifoso medio tende a polarizzarsi. Preferisce l'estrema semplificazione alla volontà di capire, conoscere, rilevare la realtà per quello che è.

  • @GabrielDaltro-r8q
    @GabrielDaltro-r8q 3 години тому

    Enrico stai facendo un gran bel lavoro con i tuoi video per il nostro Milan, argomentazioni e analisi sempre al top, continua così! Purtroppo su piattaforme come UA-cam vige il commento facile, istintivo, la piattaforma è progettata proprio per questo, quindi secondo me prendi i commenti con il giusto peso. Sono convinto che in un futuro prossimo tutti capiranno cosa sta facendo veramente questa società. Grazie al tuo lavoro magari questo futuro è più vicino, io sogno un San Siro che fischia e si rivolta alla società

  • @carlocruciani8730
    @carlocruciani8730 2 години тому

    Enrico, ti capisco perché questa umanità è l'espressione della Torre di Babele all'ennesima potenza. Le menti sono ottenebrate e non conoscono nessuna logica. Il calcio è per me una parte secondaria, ma se sono qui è perché mi riconosco completamente nella tua personalità e nelle tue analisi, altrimenti mi dedicherei completamente ad altro. Vai avanti, sei un'ancora di salvezza per il milanismo.

  • @lucianofoglia6428
    @lucianofoglia6428 5 годин тому +1

    buon pomeriggio Enrico

  • @umbertomazzoli122
    @umbertomazzoli122 5 годин тому

    Enrico certo che sono corresponsabili tutti.... Con percentuali diverse, ma cmq tutti.... La più grande è della società.

  • @MatteoBonfanti-ho3up
    @MatteoBonfanti-ho3up 4 години тому

    Grande Enrico video Top come sempre!stasera si vince di sicuro magari segnando tanti gol per la differenza reti che per la qualificazione conta tanto...condivido con te che ci sono tifosi del Milan che dopo una vittoria con l'Udinese si esaltano ma io sono già preoccupato per le prossime due partite di campionato contro Bologna e Napoli se non troviamo continuità nei risultati ci ritroveremo nella solita situazione mediocre di classifica e con poche ambizioni per il resto della stagione...buona giornata e a stasera per la live....

  • @Alessio-w7p
    @Alessio-w7p 6 годин тому +2

    Ci vuole la rivoluzione del tifo o questo Milan sarà sempre peggio

  • @giulioravasio5995
    @giulioravasio5995 6 годин тому +1

    DIVIDI ED IMPERA.

  • @gianluca1967
    @gianluca1967 3 години тому

    Non credo proprio che non siano azioni intenzionali...e l'unica speranza è proprio una bella contestazione

  • @Luca-pl9hd
    @Luca-pl9hd Годину тому

    La proprietà che vuole vincere non esclude che alla Stadio ci vadano i bambini con le famiglie…
    Il modello americano può essere tranquillamente italianizzato nel senso che il calcio qui è una cosa ‘’seria’’ e una proprietà che vuole vincere lo fa indipendentemente dal modello di tifoseria che trova in un determinato paese.

  • @giovannibruno9532
    @giovannibruno9532 6 годин тому +2

    Buona giornata Enrico ❤️ 🖤 💪

  • @fabioesposito9158
    @fabioesposito9158 5 годин тому

    Caro Enrico, di questi tempi è una battaglia persa.. I social sono diventati la disfatta della ragione. Una pagina fb Milanista molto seguita, in occasione della sconfitta del Napoli a Verona, nella prima giornata di campionato, già "redarguiva" gli stolti tifosi che avrebbero voluto Conte al Milan!
    #redbirdout
    #saveacmilan

  • @antoniolombardi-ol3sj
    @antoniolombardi-ol3sj 4 години тому

    Qui bisogna disertare lo stadio. Non comprare nulla che possa portare soldi nelle casse di questi incompetenti calcisticamente parlando.

  • @macigno6742
    @macigno6742 Годину тому

    Si, vogliono i George Clooney, i turisti ricchi. Questo è lo scopo dello stadio di proprietà.

  • @StefanoMaggerra
    @StefanoMaggerra 5 годин тому +4

    Ciao Enrico e a tutti i diavoli rossoneri.. Concordo col gruppo Old Clan che sono le vere vecchie glorie del nostro tifo.. Dal 1968.. Per questa cosa la dirigenza dovrebbe vergognarsi.. Sempre complimenti Enrico per i tuoi contenuti sempre aggiornati e top.. 🦁❤️🖤

  • @ilpopu
    @ilpopu 5 годин тому +1

    È ora di contestare, non c'è più tempo

  • @Giosef-wd6dx
    @Giosef-wd6dx 2 години тому

    Io mi vergogno che nessuno allo stadio canta cardinale aut,si canta solo e cellulari tutti accesi come se abbiamo vinto la Champions mi vergogno che certa gente abbia dimenticato il vero Milan certa gente e complice di questo scempio a fine anno poi quando saremo fuori da tutto vi aspetto a tutti forza Enrico sei un vero Milanista ti stimo continua così 👌

  • @andreadagri9630
    @andreadagri9630 5 годин тому

    Il milan puzza dalla proprietà is the new il pesce puzza dalla testa

  • @LEONIDA1899
    @LEONIDA1899 2 години тому

    C'è la volontà da parte del fondo speculativo americano a capo del Milan di cambiare antropologicamente il frequentatore dello stadio: da tifoso a cliente

  • @giacomoparato27
    @giacomoparato27 6 годин тому +1

    Guardate il video del Milan stellare anni 90/2000, c'era il pienone solo con Inter e Juve,le altre partite come si vede dai video c'erano tanti spazi vuoti.Ora lo stadio è sempre pieno quindi alzeranno i prezzi sempre di più,

    • @ilpopu
      @ilpopu 5 годин тому

      La gente va allo Stadio perché comunque gli costa meno che farsi Dazn 😂😂

  • @simonem9675
    @simonem9675 4 години тому

    Gran bel video Enrico ( P.s ad "affiliato ad un clan", ho avuto un attimo di spaesamento ahaha)

  • @edoardocarmignani4800
    @edoardocarmignani4800 2 години тому

    Ricordatevi di Cardinale : " dobbiamo monetizzare l'evento " !

  • @dionisiovalente6284
    @dionisiovalente6284 2 години тому

    Finché ci sarà questa società indegna non darò più un euro a Cardinale e Company.Auspico uno stadio semivuoto e contestante.

  • @MrGassuffer
    @MrGassuffer 3 години тому

    La cosa veramente avvilente è che con una gestione sportiva potevamo competere per lo scudetto.

  • @PessimoElemento81
    @PessimoElemento81 2 години тому

    Enrico tu parli da persona intelligente ma non tutti quelli che ti ascoltano possono essere definitivi persone quantomeno razionali, spesso la cosa più importante è imbracciare il proprio forcone con la superbia di chi si crede dalla parte della ragione a priori. E non solo nel calcio.

  • @federicotriolo3565
    @federicotriolo3565 3 години тому

    È normale che vi siano grappoli infiniti di pensiero diversi l uno dall altro. Tuttavia certi chicchi sono più acerbi di altri. E comunque al pesce oltre che alla testa puzza pure il resto del corpo. Forza Milan

  • @emmeffe1917
    @emmeffe1917 5 годин тому

    Hai ragione, Enrico: sono consapevoli. Sembrano quasi in una crociata contro tutto il "vecchio" mondo Milan. Bah!

  • @alessandro.fedrigo
    @alessandro.fedrigo 4 години тому +1

    Vorrei incontrarti di persona caro Enrico per stringerti la mano.

  • @simonbrunn-schulte-wissing6396
    @simonbrunn-schulte-wissing6396 5 годин тому

    Una cosa curiosa è che l’Atalanta ha una proprietà americana, hanno sistemato lo stadio, fanno player trading pur spendendo molto sul mercato (ma il totale è sempre un attivo). Il nostro modello è l’Atalanta quindi ma mancano dei pezzi evidenti: dirigenza competente e allenatore. Ovviamente noi siamo il Milan e non vogliamo galleggiare ma se ci fosse sincerità nel voler galleggiare sarebbe più apprezzabile un progetto serio come il loro.
    Sullo stadio PARE che i terreni di san donato fossero di eni (sarà un caso?!) o di una società appartenente al gruppo. Sarebbe molto bello enrico un approfondimento su questo aspetto😊

    • @EnricoSilvestrinTV
      @EnricoSilvestrinTV  3 години тому +1

      Già fatto

    • @gianluca1967
      @gianluca1967 3 години тому +1

      No gli americani hanno il 40% e chi decide è sempre Percassi, per questo funziona la cosa

  • @Bob0466-d9f
    @Bob0466-d9f 6 годин тому +1

    Ci vuole una presa di posizione drastica, da parte di noi tifosi

    • @danielscotland1971
      @danielscotland1971 3 години тому

      Non andateci più allo stadio. Più drastica di così. Poi non acquistate più il merchandising.....

  • @davidemeleddu6656
    @davidemeleddu6656 4 години тому

    Vivo in Sardegna, vado a san siro poche volte all'anno. Tutte le volte è un salasso. 150 euro di aereo, biglietto stadio e spese per mangiare, ovviamente. Lo faccio perché amo il Milan, ma mi rendo conto che è una spesa assurda. Se vivessi a Milano sarei abbonato.

  • @ExBigmaurettoDea72
    @ExBigmaurettoDea72 3 години тому

    Il 🐟 puzza dalla testa, Enrico 😅

  • @MrSevenup89
    @MrSevenup89 5 годин тому +1

    I problemi hanno una loro diversa incidenza. Un allenatore come Fonseca di per sé non è un grosso problema. Sta dimostrando intelligenza e capacità. Fonseca diventa un problema nel momento in cui viene lasciato da solo a dove ricostruire e trovare un senso a 3 mercati fatti senza alcuna logica. Da solo. Senza dirigenza senza proprietà. Solo contro tutti. Probabilmente anche contro i suoi evidenti limiti

    • @brandon0099
      @brandon0099 4 години тому

      lo dicevamo a inizio campionato, è un buon allenatore ma che riparte da zero e quindi utile ad una società che vuol solo barcamenare. Potevano prendere (o almeno provarci) Gasperini, De Zerbi, Sarri ecc... persone che CERTAMENTE ti sanno fare un salto di qualità e soprattutto rivalutare giocatori ma evidentemente queste non sono le intenzioni della società. E basta con le cazzate di quelli che dicono che sti proprietari vorrebbero vendere per monetizzare, non è vero, lo sanno benissimo che solo ultrafalliti, e quindi praticamente mafiosi, a debito immuni alla bancarotta o sceicchi possono permettersi una proprietà di una squadra come il Milan. Il calcio è ormai una bolla speculativa fuori controllo

  • @angelofrasoli5455
    @angelofrasoli5455 5 годин тому

    La verità per me è una e una sola. Sul calcio tutti possono dire tutto e il contrario di tutto e tutti hanno ragione e allo stesso tempo tutti hanno torto.

  • @ginapelizzari7802
    @ginapelizzari7802 4 години тому

    Hai ragione in toto 👏👏👏

  • @francescodepaoli9059
    @francescodepaoli9059 6 годин тому

    Il tifo è irrazionale per definizione e comunque il pesce puzza😊

  • @MassimilianoMor
    @MassimilianoMor 2 години тому

    Buongiorno Enrico concordo con quello che dici , loro vogliono allo stadio solo chi applaude come in America. Noi non siamo americani….. Con la squadra che hanno allestito gratis ci dovrebbero fare entrare. Grazie Enrico per trattare argomenti scomodi

  • @pattymaio9613
    @pattymaio9613 Годину тому

    Ti spieghi talmente bene che non capisco come fanno ad alterare i tuoi concetti

  • @tizianodemartin3576
    @tizianodemartin3576 2 години тому

    ...un popolo che....

  • @steveb9641
    @steveb9641 4 години тому

    Immaginiamoci Conte al posto di Fonseca, nel vedere l'ennesimo atteggiamento sbagliato o indolente di Leao che cosa avrebbe fatto? Lo avrebbe coccolato? Non credo. L'allenatore è lì per facilitare e sistemare le cose ma eccome se ne ha di responsabilità il giocatore!

  • @PierpaoloFedeli
    @PierpaoloFedeli 50 хвилин тому

    Finalmente la Curva si è svegliata. L'attuale Società è spietata e non ha rispetto dei tifosi. L'odio aumenta e la situazione spero gli stia scappando di mano. REDBIRD OUT

  • @marcostabile7177
    @marcostabile7177 5 годин тому

    Ci stanno smilanizzando

  • @mattiasutera4540
    @mattiasutera4540 6 годин тому

    Il pesce puzza dalla pinna

  • @GiampaoloPrandini
    @GiampaoloPrandini 54 хвилини тому

    Enrico, penso che questo sia un problema generale e non solo del tifo. Il confronto ha ormai da tempo abdicato a favore dello scontro in tutti i campi

  • @bravemamu
    @bravemamu 6 годин тому

    'O pesce fete r' 'a capa

  • @antoniocodari8734
    @antoniocodari8734 5 годин тому

    Il pesce se è fresco non puzza. 😢😢😢

  • @filipposalerno2967
    @filipposalerno2967 56 хвилин тому

    Caro Enrico siamo in tanti a pensarla come te ma non abbastanza purtroppo 😢

  • @maxtru3123
    @maxtru3123 4 години тому +1

    Ciao Enrico, a parte enfatizzare i problemi interni, ci può anche stare, però altrettanto bisognerebbe mettere in risalto problemi che. vengono dall'esterno, vedi gestione cartellini gialli, senza se e senza ma per i nostri giocatori, molto più pesanti da estrarre per gli avversari.
    Pensi sia roba di poco conto?🔴⚫

  • @giancarlo8578
    @giancarlo8578 6 годин тому

    Enrico ho visto il tuo video e ti dico che se i nostri tifosi fin quando non andranno più allo stadio qualcosa potrà incidere su questa società di ignobili e mi aspetto anche contestazioni che fin ora sono state silenti

  • @estremo126
    @estremo126 3 години тому

    Da quando hanno mandato via Maldini e Tonali per me è finita....

  • @alessandrofrau545
    @alessandrofrau545 5 годин тому

    E tanti cari saluti ad Alfredo…

  • @mapo6401
    @mapo6401 5 годин тому

    Concordo con te Enrico.mi sembra tra l'altro ovvio che ci sia una concorso di colpa tra le parti. La società non ti fa il materiale, l'allenatore che deve gestire il poco che ha, Leao che è indolente (guardavo un video ieri del training e durante il torello Leao è imbarazzante). Ma si sa che è così. Non sarà mai un continuo ma va a fiammate.o lo accetti o lo vendi.

  • @andreapastrello8228
    @andreapastrello8228 4 години тому

    Quando il padrone zoppica il servo non va diritto...meglio? 😁

  • @ClaudioSturbini
    @ClaudioSturbini 3 години тому

    Occorre scioperare nel senso di evitare di andare più allo stadio evitando di dare soldi a questi dirigenti che sono veramente indegni!!!

  • @riccardo.facchi1709
    @riccardo.facchi1709 2 години тому

    Leao potrebbe essere un grande Campione se non fosse il primo a scappare a fine allenamento invece di fare come Ibra che quando capi' di doversi fermare un'ora a fine allenamento per calciare in porta e migliorare la media gol...e questo mi dispiace molto perchè se ci mettesse la volontà e l'abnegazione che ci dovrebbe mettere...spiace per lui, ma lui è stra milionario, noi solo dei tifosi che soffrono per la gloriosa maglia che lui ha la fortuna di indossare !!!

  • @corradomonzani8430
    @corradomonzani8430 5 годин тому

    Hola Enrico tardi pero ascolto sempre interessato ❤😊

  • @RobertoMoggi-ws6ln
    @RobertoMoggi-ws6ln Годину тому

    Purtroppo tanti scrivono senza aver capito i concetti

  • @Homerparra
    @Homerparra 5 годин тому

    Siamo pur sempre l’Italia dei guelfi e ghibellini…
    I guelfi poi si sono divisi in guelfi bianchi e guelfi neri 🫣

  • @gianluca1967
    @gianluca1967 2 години тому

    Finché la gente pagherà 90 euro peri terzo anello e 370 per un distinto non ci puoi fare nulla

  • @massimo4037
    @massimo4037 5 годин тому

    Ciao Enrico oltre alla frase ormai trita e ritrita "il pesce puzza dalla testa" che è inflazionata ma vera secondo me la più odiosa è "parli perché i soldi non sono i tuoi" che è di un'ignoranza PAZZESCA

  • @Dott.FaustoMorreale
    @Dott.FaustoMorreale Годину тому

    Non lo so Enrico, su San Donato non mi sembra così semplice resettare tutto...ok rivendere i terreni o farci altro, ma ci sono progetti costati caro e l'accordo di programma con i vari enti che procede. In ogni caso io sarei super favorevole allo stadio lì visti i problemi politici e ambientali di Milano, ma da soli ovviamente.

    • @robinfriday9583
      @robinfriday9583 Годину тому

      Non lo faranno mai a San donato, e uno specchietto x le all ,odole vedrai che faranno un nuovo san siro insieme con i kartonati oppure rimarremo a San siro ristrutturato insieme con i kartonati....

  • @johncasey83
    @johncasey83 6 годин тому

    Parliamo di tifosi che: quest’estate era colpa di Cardinale che non metteva budget, poi della dirigenza che sbagliava allenatore e acquisti. Inizia il campionato e la colpa è di Fonseca, poi dei due ammutinati di Roma. Poi ancora Fonseca e ora la squadra che non lo segue.
    Sono d’accordo sulle colpe condivise, anche se non in parti uguali. La maggior parte ce l’ha Redbird coi suoi mille paletti su tutto, cosa che impedisce qualsiasi acquisto (dirigenti compresi) di livello, oltre che disinteressarsi della parte sportiva. A cascata dirigenza, gruppo squadra, chi più, chi meno. Poi se vogliamo dire che questi sono tutti messi lì dalla proprietà, verissimo, ma ci mettono del loro.