Le sette armi più pericolose di Saint Seiya

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 лип 2024
  • Ai Cavalieri ne sarà anche vietato l'uso, ma le armi abbondano nel mondo di Saint Seiya. Vediamo le più potenti e pericolose!
    Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/Cavalieri-dello...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 98

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 5 місяців тому +1

    Penso cne la classifica sia perfetta ma avrei aggiunto anche la spada di megrez magari verso le ultime posizioni

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 5 місяців тому +6

    X me almeno cm concettualità l'arma teoricamente più figa resta sempre lo scudo di Argor ke poi sia finito nelle mani di un sopravvalutato è un altro discorso 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 5 місяців тому +2

      Il termine giusto, x definire colui che all'anagrafe è registrato come: R'as Al Ghûl Gorgonio (più semplicemente Algol - Il Ras della Curva Sud, il fratello di quello interpretato da Diego Abatantuono, x intenderci...)
      È incapace.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +1

      @@davidemalagoli5269 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Diego è un grande 👍

  • @dannygi8197
    @dannygi8197 4 місяці тому

    'nzomma, questa classifica mi perplime abbastanza. Anzitutto se dobbiamo considerare la capacità di distruzione di un manufatto divino quale l'anello del Nibelungo, allora Balmung dovrebbe stare al primo posto dato che non ci è dato sapere se la spada di Hades sia effettivamente in grado di fare altrettanto. Vorrei inoltre far presente che la catena di Andromeda, qui relegata al penultimo posto, si è dimostrata, nella sua versione divina, in grado di danneggiare l'armatura di Hypnos, che si presume essere altrettanto divina.
    Credo che, esattamente come le armature, anche le armi non abbiano un potere assoluto ma dipendano dalla capacità cosmica di chi le utilizza, altrimenti dovremmo considerare anche fattori quali l'imprevedibilità (dischi rotanti di Auriga), la capacità di ingannare l'avversario (freccia di Betelgeuse, che peraltro stava per seccare una dea), o anche la capacità di attraversare qualunque difesa fisica (flauto di Sirya).

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 5 місяців тому

    Hai fatto bene a non aggiungere lo scettro di tule o l'emblema di nike e il tridente di nettuno visto che non mostrano mai alcun potere

  • @johnnywings
    @johnnywings 5 місяців тому +1

    Grazie per il video!!!
    Io penso che il tridente di nettuno ❤non possa mancare in classifica meriterebbe almeno il secondo posto... Poi come hanno già detto altri la freccia di micene vale più delle armi di libra...

  • @claudiocozzolino5729
    @claudiocozzolino5729 5 місяців тому +8

    Secondo me il fatto che la spada di Odino sia l'unica a poter spezzare la maledizione dell'anello del nibelungo non equivale a dire che è un'arma più forte di altre armi che non possano farlo, semplicemente significa che quell'arma è stata costruita in modo che possa fungere a quello scopo.

  • @franz9484
    @franz9484 5 місяців тому +4

    Bel video. Mi piacerebbe anche solo come elenco, un video su tutte le armi della serie classica. Anche quelle scarse come i dischi di Agape o la frusta di Nemes. O magari una classifica di spade. Compresa quella di ametista

  • @omarpreludio870
    @omarpreludio870 5 місяців тому

    Gran bel video come sempre.

  • @Alnilam82
    @Alnilam82 5 місяців тому +6

    Non sono d'accordo sulla parità tra la freccia del Sagittario e le armi di Libra. La freccia ha fermato addirittura Nettuno, un dio, mentre quelle di Libra si sono disintegrate sulla colonna portante.

    • @giuseppemagaddino8517
      @giuseppemagaddino8517 5 місяців тому

      Se le armi della bilancia fosse al.di sotto della freccia di sagitter non ci sarebbe bisogno di un arma della bilancia anche per lui idem per excalibur pertanto è normale pensare che siano le armi definitive, penso siano pari di potenza ma con poteri diversi, o pari o superiori, in nessun caso inferiori

  • @stefanostringa2014
    @stefanostringa2014 5 місяців тому +1

    Però va anche considerato che vediamo la spada di Ade brandita dal suo proprietario, mentre Balmung solo da uomini (Seiya e poi Aiolia in Soul of Gold). Io credo che in entrambi i casi le armi rappresentino un'espressione del potere della divinità, che ovviamente raggiunge il suo apice nelle mani della medesima.
    Bisognerebbe poter confrontare le due spade impugnate dai legittimi proprietari (e quindi, in definitiva, capire quale dio sia più potente).

  • @stekero
    @stekero 5 місяців тому

    Ciao, bel video e belle osservazioni.
    Ho solo un dubbio: e la nike di atena?
    Saori si serve del bastone anche per combattere, e ci uccide il corpo divino di Hades, una menzione penso la meritasse: sicuramente si serve anche dei cosmi dei quattro bronzini (tranne seiya), ma se valesse questo discorso, allora dovremmo eslcudere la freccia di sagittar (e ignorare il fatto che il cosmo di atena sia sempre definito come spropositato)

  • @graziealcazzo7789
    @graziealcazzo7789 5 місяців тому +1

    Una domanda.. Il rosario di Virgo si può definire un'arma? Perché sembra che lui la usi sia in attacco che in difesa

    • @robrob119
      @robrob119 5 місяців тому

      Ciao. Ci avevo pensato anch'io. Ma allora dovremmo annoverare anche altri tipi di manufatti come ad esempio l'anello del Nibelungo e l'anfora di Atena, nonché gli strumenti dei vari musici, che non si possono definire armi in senso stretto.

    • @giuseppemagaddino8517
      @giuseppemagaddino8517 5 місяців тому

      Il rosario di virgo conteggia solo le anime non è nulla è virgo che è troppo forte non il rosario.... questa è una leggenda creata dagli amanti di gemini come scusante delle mazzate prese da virgo

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 5 місяців тому +1

    D'accordo su tutto tranne parità tra armi di libra e freccia si sagitter. Quest'ultima è immensamente più potente, e un'arma potenzialmente invincibile perché non c'è limite ai Cosmi che può cumulare. Ricordiamoci il muro del pianto. Se poi teniamo conto che, anche se non accade mai ma non viene detto nemmeno il contrario, potrebbe cumulare anche cosmi divini, potrebbe essere in cima alla classifica (ma nel dubbio questa ipotesi resta in stand by)

  • @alexfavero4740
    @alexfavero4740 5 місяців тому +1

    Libro già preso ! Bel lavoro!
    Riguardo allo sguardo di Medusa io credo che il cosmo più forte possa proteggere, alla fine il cosmo si dimostra essere sempre la cosa più importante, ma dubito che un cavaliere d’oro non se ne possa difendere, al momento dello scontro Argor era un avversario di livello per i protagonisti.
    Perfino le armature evolvono con un potente cosmo, ci sono molti esempi.
    Credo che la freccia del Sagittario sorpassi le armi della bilancia come risultati, però anche qua dipende dal cosmo di chi le usa.

  • @anna_5345
    @anna_5345 5 місяців тому

    Buongiorno saints ❤

  • @alessandrofrancescorusso3856
    @alessandrofrancescorusso3856 5 місяців тому +1

    Buongiorno. Ma non ritieni siano armi anche gli strumenti musicali? Perché, visti gli effetti o i colpi che ne scaturiscono, dal mio punto di vista anche il flauto di Syria o le cetre di Mime, Orpheo e Pharao potrebbero essere considerate in questa lista

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +1

      Uhm, bella domanda. Considerando che gli strumenti non fanno parte dei totem delle armature, credo siano più un mezzo che il musico usa per manifestare il suo cosmo che una vera arma dotata di potere intrinseco. Se Pegasus usasse il flauto di Sirya, avrebbe gli stessi effetti? A naso non credo.

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 5 місяців тому +1

      @@DragonShiryu Ma soprattutto, se Sirya usasse il sassofono sarebbe uguale? Non so, ma di sicuro sarebbe molto più funky.

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 5 місяців тому +2

    Mi fermo per commentare a caldo. La catena di Andromeda (tralasciando quell'orripilante dettaglio del sangue del possessore) è la migliore. Ha molte proprietà, come sentire un nemico nelle vicinanze (vedi il famoso scontro con Ikki e la catena che comunica Axia), può essere usato per calarsi o arrampicarsi, può indicare dove colpire i nemici (con Aldo ha funzionato bene, con Shaka non molto), può difendere ma soprattutto attaccare. Se Shun è deciso e sfrutta appieno il suo cosmo è in grado di dare fastidio persino a Saga! Un effetti pure il Gold più forte (ovvero il cavaliere più forte in assoluto) ha dovuto riconoscere di averla sottovalutata. Insomma, vedersi aprire un varco dimensionale e addirittura colpirlo, deve essere stato un bello smacco per lui. Quando però Shun (l'unico dei 5 con un pò di sale in zucca) non combatte al massimo, pure la catena ne risente. Aphrodite la distrugge ma ci rimane assai male quando, pensando di diventare invisibile, viene colpito, dato che la catena può scovare il nemico ovunque esso sia.

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому

      Saga è al top fra i Gold e ok ma è inutile che continui con quella proprietà transitiva farlocca: tizio è Gold e quindi più forte di tutti i guerrieri. FALSO.
      Gold Saint = God Warrior = General = Specter
      Abbiamo si Saga al top dei Gold ma al top dei General c'è Kanon che guarda caso è pari a Saga e a sua volta Kanon è pari ai tre Giudici. I top di quei 4 eserciti sono pari tra loro così come lo sono gli esponenti standard.
      Saga = Kanon = Giudici > Gold standard = Marina standard = Specter di alto livello.
      Giusti ragionamenti sulla Nebula Chain e su Shun che io adoro come mio personaggio preferito ma questo è un altro discorso...

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 5 місяців тому +1

    penso che alcune armi in questa top non hanno espresso il loro vero potenziale e alcune necessitano di alcune cose per essere potenti

  • @fabioricci6170
    @fabioricci6170 5 місяців тому

    La sensualità di Pandora !!!!!

  • @filippocaracciolo1680
    @filippocaracciolo1680 5 місяців тому +1

    Secondo me Excalibur tra e’ un arma del senso stretto del termine, ma più una tecnica anche se non escludo che in passato sia esista una reale spada Excalibur anche nel mondo di Saint Seiya cioè la vera spada d’athena e chi sa se un giorno non la vedremo per esempio nella stesso capitolo di Zeus. Per esempio sul legame che c’è tra Excalibur del cavaliere del capricorno e la spada di Re Artù.
    Mi sembra strano che però un arma non si stata inserita in questo elenco un arma che diventa fondamentale poi nei capitoli di Hades, ma che è presente nella serie classica, cioè la daga con lui Saga cerca di uccidere Saori da bambina. Viene sottovalutata, ma in seguito si scopre che quel arma può uccidere Athena e forse anche altre divinità, per questo forse dovrebbe avere il primo posto.

    • @_TND_
      @_TND_ 5 місяців тому

      E da quando una tecnica si passa da un braccio all'altro?
      Lo fa vedere apposta nel video. Sirio non l'ha imparata, l'ha proprio ricevuta e non sapeva neanche di averla fino a Krisaore...

    • @filippocaracciolo1680
      @filippocaracciolo1680 5 місяців тому

      @@_TND_ Intanto stiamo parla di una serie con il cosmo, con colpi alla velocità della luce, il fatto che una tecnica passi dal braccio di un guerriero ad un altro non mi sembra tanto assurda.
      Secondo me Excalibur di Capricorn prima Sirio dopo, non può essere considerata un'arma perchè un arma va creata ed è un oggetti fisico, le armi di libra, la freccia del sagittario, la spada di Hades possono essere armi, Excalibur è una tecnica, non un arma almeno io la vedo in questo modo

  • @AkeenFreysAndracos
    @AkeenFreysAndracos 5 місяців тому +2

    2:48 non oso pensare cosa sia successo a quel ragazzino a cui Argo ha spaccato la testa di pietra.... Spero che sia rimasto di pietra, che non si torni normali se si rompe la "statua"

  • @robrob119
    @robrob119 5 місяців тому

    Ciao Shiryu. E ciao a tutti.
    In effetti la questione delle armi è un po' spinosa. A prescindere da una personale classifica di potenza (dal redigere la quale comunque non mi esimerò), non si capisce bene se e in quale misura esse siano effettivamente proibite da Atena. Abbiamo infatti visto ampiamente che, sebbene la maggior parte dei cavalieri non ne faccia uso, le eccezioni non mancano, e sono, anzi, parecchie. Tempo fa, non mi ricordo dove su internet avevo sentito l'ipotesi che originariamente tutte le armature fossero provviste di armi, il cui utilizzo era stato successivamente vietato da Atena per via della sua avversione per queste ultime, ma poi alcuni cavalieri le avrebbero riprese disubbidendo alla dea, il che potrebbe anche essere plausibile ad esempio per Agape o Vesta, ma decisamente poco credibile per Andromeda. Un'altra teoria citata proprio da te, Shiryu, in un tuo precedente video era che Atena ne abbia concesso l'uso solo ai suoi guerrieri più deboli, ipotesi sicuramente più convincente dell'altra, anche se risulta comunque difficile credere che uno come Argo sia più debole, ad esempio, di Orione o Daedalus. Inoltre bisogna anche distinguere il tipo di arma: alcune, pur facendo parte dell'armatura, sono comunque separabili e quindi impugnabili (come i dischi di Agape o la freccia di Sagitter), altre invece formano un tutt'uno inscindibile con altri pezzi (come le catene di Andromeda attaccate ai bracciali); queste ultime potrebbero essere esenti dal divieto in quanto non si tratterebbe che di appendici della corazza, e infatti a questa categoria appartengono anche gli scudi, come quello del Dragone e di Yan, che perdipiù non conterebbero in quanto armi di difesa, oltre che parte dei bracciali appunto; per quelle "isolabili" il discorso è più complesso, visto che sono armi a tutti gli effetti e il cavaliere di turno sceglie di usarle come tali, e se comunque la freccia del Sagittario e l'arsenale della Bilancia sono giustificabili in quanto donati proprio dalla dea che ne concede l'uso solo a determinate condizioni, ciò non si può dire per le varie armi dei Silver Saints o per la frusta di Nemes. Tuttavia questi strumenti formano parti del totem, percui, sebbene non possa essere una giustificazione per chi vi ricorre, potremmo dire che ci troviamo semplicemente davanti a "riutilizzi improvvisati" di pezzi della corazza non nati a questo scopo. Ben più "colpevole" (se vogliamo usare questo termine improprio) sarebbe l'utilizzo di armi totalmente esterne all'armatura, come la spada di Megrez o i Mjöllnir di Thor, ma bisogna riconoscere che, se non consideriamo armi la lira di Orfeo, non ci sono cavalieri armati in questo modo tra le schiere di Atena. Naturalmente non ci dobbiamo dimenticare che la dea detesta le armi quanto si tratta di concederle ai suoi paladini, ma non disdegna affatto di possederne lei stessa, come anche i suoi colleghi Ade, Nettuno e Odino: le armature delle divinità principali infatti comprendono ciascuna un'arma (due nel caso si Atena) che spesso sono usate anche senza la corazza.
    Ma dopo questa lunga (e probabilmente noiosa) precisazione, veniamo alla mia classifica, anch'essa limitata alla serie classica:
    1) emblema di Nike
    2) spada di Ade
    3) tridente di Nettuno
    4) Balmung
    5) freccia di Sagitter
    6) armi di Libra
    7) freccia di Betelguise
    8) catena di Andromeda
    9) Excalibur
    10) lancia di Crisaore
    11) scudo di Medusa
    12) frusta di Balrog
    13) le 6 armi (= bestie) di Scilla
    14) spada di Ametista
    15) dischi di Agape
    16) Mjöllnir
    17) artigli dell'Idra
    18) frecce avvelenate di Lesia
    19) remo di Caronte
    20) boomerang di Hrungnir
    21) spada di Ullr
    22) spada di Balder
    23) catena di Albione
    24) palla chiodata di Vesta
    25) catena di Andromeda Nero
    26) catene di Reda e Saltius
    27) frusta di Nemes.
    Qualche osservazione: a parte quello di Argo, non ho inserito nella lista gli scudi in quanto armi di difesa e non di offesa, così come non ho menzionato gli strumenti dei vari musici poiché non sono armi in senso stretto; non ho incluso nemmeno le rose di Fish poiché in un altro video li avevi annoverati tra i colpi segreti, mentre come te ho messo Excalibur perché almeno per il primo cavaliere del Capricorno era un'arma materiale; inoltre ho aggiunto le scaglie d'oro che proteggono le 6 bestie di Kyra, visto che senza di esse sembra che non si possano lanciare i corrispettivi fendenti; al primo posto ho messo lo scettro di Atena perché, a quanto si dice, ha il potere di garantire la vittoria e soprattutto perché ha ucciso due dei nemici più potenti: Ade e Gemini; una buona posizione ha anche l'unica freccia reale lanciata da Betelgeuse, che per poco non ha fatto fuori una dea.
    Un saluto a tutti.

    • @robrob119
      @robrob119 5 місяців тому

      PS. Ho appena finito di leggere i commenti di tutti. In effetti non ho pensato alla daga deicida. Tutto sommato, la metterei in alto, ma non in cima, visto che nella serie classica non "uccide" veramente Atena, ma le consente solamente di guardare la morte in faccia, condizione essenziale per acquisire l'ottavo senso e raggiungere così l'aldilà da persona "viva".

  • @francescocorrias9090
    @francescocorrias9090 5 місяців тому

    Parlando di armi credi che dedicherai un video a quella Megami No Ya apparsa in Next Dimension? In futuro magari quella particolare freccia potrebbe avere un ruolo importante.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +1

      Ne parlerò in un video in uscita a fine mese ;)

  • @conghuili
    @conghuili 5 місяців тому

    Salve, vorremmo lavorare con voi su UA-cam! Come contattarvi

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому

      Ciao, mandami una mail a sirio01_it@yahoo.it e ne parliamo :)

  • @odisseoglory1533
    @odisseoglory1533 5 місяців тому

    Complimenti, Dragone! Stai tirando fuori video sempre interessanti con una costanza e tenacia da vero cavaliere. Mi piacerebbe molto un giorno poter vedere un video dedicato nello specifico alle armi di Libra, a tutte le occasioni in cui sono state usate e alle caratteristiche note. Se penso alla meravigliosa scena in cui ce le hai mostrate tutte alla settima casa prima di liberare il Cigno dal feretro di ghiaccio, penso sia nel tuo destino farci sopra un video dei tuoi, esaustivo e pieno di dettagli.

  • @lacasadipavlov
    @lacasadipavlov 5 місяців тому +5

    In questa lista non dovrebbe esserci anche la daga deicida?

  • @francesco6440
    @francesco6440 5 місяців тому

    @dragon shyriu ora to tocca una classifica per il cavaliere più bello tra le 88 costellazioni 😂

  • @AkeenFreysAndracos
    @AkeenFreysAndracos 5 місяців тому +1

    4:50 non è sia questa grande impresa, ormai, ma considerando che lo scudo del dragone era stato bagnato dal sangue di un cavaliere d'oro....

  • @DorimantHeathen
    @DorimantHeathen 5 місяців тому +3

    Mi aspettavo lo scettro di Nike di Atena, al primo posto…

    • @robrob119
      @robrob119 5 місяців тому +1

      Anch'io. Infatti io l'ho messo nella mia classifica, visto che uccide sia Ade che Gemini.

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 5 місяців тому

    Top! 🎉! Io pensavo a Shura e non so se vederlo come tecnica o attributo tipo cuspidi e artigli di Scorpio o Mizar (per dire) o arma vera ricevuta e per di più duplicata.
    Speravo ci fosse Thor perchè mi piace tantissimo Thor; poi certo magari son armi efficaci per la forza di Thor.
    Magari Thor ottavo o nono se si inserivano poi Nettuno e/o Atena sotto Hades e Odino

  • @Akaprovic
    @Akaprovic 5 місяців тому

    Io come arma più potente avrei messo gli occhi (ma più in generale tutto il viso) di Tisifone.. È così bella che tutti ne rimarrebbero impietriti (altro che scudo di medusa). Tutti se ne innamorerebbero e nessuno oserebbe attaccarla. Solo un bischero come Pegasus può arrivare a farlo ma lui è pazzo! Persino Ade si inginocchierebbe a lei e si arrenderebbe!

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 5 місяців тому +1

    La pelle violacea di Doko è un'arma o una difesa divina?

    • @lorenzodellavigna
      @lorenzodellavigna 5 місяців тому

      è più probabile sia un fenomeno clinico dovuto alla brachicardia causata dall' uso del mixopetamenos ocome cavolo si chiama quell' elisir di lunga vita che doko ha assunto

  • @YuriIozzi
    @YuriIozzi 5 місяців тому

    Scusa non per fare l'hater ma quel pugnale usato da più personaggi in diverse occasioni??? L'ultima volta che l'ho visto l'aveva Pegasus per uccidere Saturno nella serie Omega.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому

      Ero tentato dalla daga, contro le divinità è davvero potente e pericolosa, potenzialmente da primo/secondo posto visto come lacera persino lo spirito immateriale di Crono nel G. Però è anche un'arma particolare, non emette energia, non sappiamo quanto sia resistente, se possa perforare l'armatura di un Cavaliere o causare ferite più gravi di quelle di un semplice pugnale. Troppe incognite per inserirla.

  • @elio85italy
    @elio85italy 5 місяців тому

    Unpopular opinions:
    Semi Seria: come ottavo posto avrei inserito i bracciali dell'armatura d'acciaio, capaci di assorbire, accumulare e rilanciare al mittente ogni attacco energetico/elementale. Si lo so, i Cavalieri d'acciaio...
    Trollina: la freccia di Betelgeuse! Capace di trafiggere il corpo umano di una divinità e di portarlo alla morte in 12 ore di agonia! 😂

  • @fabriziolazzaro3169
    @fabriziolazzaro3169 5 місяців тому

    Io, da questa classifica, toglierei Balmung e metterei o lo scettro di Atena o la daga deicida o entrambe. E' vero che Balmung distrugge un manufatto divino... ma l'anello non è l'unico manufatto divino che vediamo: lo sono anche la lancia di Krisaore, la stessa Excalibur, le colonne di Nettuno [frantumate nell'ordine da Excalibur, dalle mani nude di Shiryu (o dall'ascia di Gordon), dalle armi di Libra]. Quindi, che Balmung distrugga l'anello non è sufficiente come caratteristica per metterla così in alto in classifica. Inoltre, non la vediamo fare nient'altro. Anche lo scettro di Atena fa poco... ma è la rappresentazione di Nike, la dea della vittoria, che dà un notevole bonus in più ad Atena per vincere tutte le sue battaglie: quindi non è un manufatto divino, è una vera e propria entità divina in mano ad Atena. E poi, sì, trafigge Hades e nullifica Saga: eccome se è pericolosa, nelle giuste mani (magari non in quelle di Saori), ha un bel potenziale. Rispetto alla daga deicida, uccidere un dio con un sol colpo la rende sicuramente meritevole di essere considerata abbastanza pericolosa.

  • @TheRockmega
    @TheRockmega 5 місяців тому

    con la velocità dei cavalieri d'oro, lo scudo di medusa non farebbe in tempo ad attivare il potere

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 5 місяців тому

    Dov'è Il bastone kendo di Mylock?. La piuma della Fenice, oltraggia il Divino versando gocce della sua preziosa linfa vitale, mica poco (ed è già di più di quanto fanno altri xD).
    Su Exca nn sono troppo convinto, cioè nn è un'arma materiale che puoi raccogliere, più un dono "metafisico" da Athena al Capricorno, ma che appunto passa anche a Sirio (ritenuto più degno da Shura stesso) come dono dello stesso Gold, nel Canvas sembra anche di più, proprio una manifestazione/rappresentazione stessa, del cosmo stesso e dello spirito di El Cid (ancor prima di perfezionarla), tagliente, "bushido", della sua volontà, mentre Shura col braccio rotto e l'altro troncato nn ne è più in grado.
    Ma poi soprattutto, tutte cialtronate, dov'è l'elmo da GS di Saga...e il GC di Gemini? e ancora, i pugni/calci di Saga? LOL (ok dovrei smetterla..... ma mi diverte troppo sta cosa🤣🤣)

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 5 місяців тому

    Excalibur non si può considerare un'arma e infatti, come dici tu, non ha un potere assoluto, ma dipende da chi la usa. Secondo me è palesemente una tecnica altrimenti, estendendo il concetto, anche il Crystal Wall si potrebbe considerare un'arma. Balmung serve solo a tagliare un anello ad una psicopatica, più utile a divorziare che altro. Scherzi a parte, l'anello del nibelungo non è un artefatto divino, ma creato dai nani nibelunghi e "donato da Nettuno". Sulla spada di Ade, accetto per fiducia, sia per quello che mostra, sia perché l'arma di una divinità del suo livello non può non essere assoluta. Farei però la stessa considerazione del tridente di Nettuno. Al primo posto metterei comunque la daga d'oro in quanto viene detto che è un'arma che può uccidere una divinità. Potere proprio all'arma stessa. Forse bisognerebbe anche considerare l'emblema di Nike, che uccide Ade e, secondo il mito, garantisce sempre la vittoria

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +1

      Excalibur è sicuramente un'arma, viene detto molto esplicitamente nel G e in Assassin. Addirittura nel G si frantuma quando il cuore di Shura è invaso dal male a causa del dominio di Saga. Magari un'arma spirituale, ma sicuramente non una tecnica, basta vedere il modo in cui Shura la trasmette a Sirio senza che lui nemmeno lo sappia.

    • @marcocarmignani4281
      @marcocarmignani4281 5 місяців тому

      @@DragonShiryu Ok, accolgo. Più per come Shura la trasmette a Sirio che per il fatto che venga detto. Perché può essere sempre in senso metaforico. Resta comunque di difficile collocazione come potete, perché l'Eclipse Calibur o la Ex Machina sarebbero da n1. L' Excalibur di Sirio è probabilmente inferiore alle armi di libra

  • @lucianopinini4378
    @lucianopinini4378 5 місяців тому

    La catena di Andromeda merita di più ed excalibur è una tecnica non un'arma . E come molti hanno già detto manca la daga deicida

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +1

      Excalibur è sicuramente un'arma, viene detto molto esplicitamente nel G e in Assassin. Addirittura nel G si frantuma quando il cuore di Shura è invaso dal male a causa del dominio di Saga. La daga è un'arma particolare, non emette energia, non sappiamo quanto sia resistente, se possa perforare l'armatura di un Cavaliere o causare ferite più gravi di quelle di un semplice pugnale. Troppe incognite per inserirla :)

    • @robrob119
      @robrob119 5 місяців тому

      lucianopinini4378 Ciao, concordo con Shiryu su Excalibur. Essa è sicuramente un colpo segreto per Shura, El Cid e Izo, ma all'epoca del mito Atena la dona come arma materiale al primo Capricorn; evidentemente nelle successive reincarnazioni del cavaliere del Capricorno la spada perde la sua forma fisica e si reincarna insieme al guerriero fondendosi con la sua anima e albergando nelle.braccia di quest'ultimo.

  • @stem.2934
    @stem.2934 5 місяців тому +2

    Ma come?? 😮 Non hai messo la Grand Ax, l'ascia del minotauro dello Specter Gordon di Minotaurus che addirittura spezza la stessa Excalibur e nel Lost Canvas costringe Dohko a difendersi con la spada di Libra!!! Andava messa a pari merito di Excalibur!

    • @shining8235
      @shining8235 5 місяців тому +1

      Considerando che Shiryu, excalibur, la frantuma con il pugno e la spezza con il taglio della mano nuda, non é stata poi questa grande impresa

    • @_TND_
      @_TND_ 5 місяців тому

      ​​@@shining8235 bravo, exalibur viene spezzata dal drago nascente ma non perché il drago sia più tagliente, ma perché un martello (o un'ascia) può spezzare facilmente una spada se la prende nel lato piatto.
      Stessa cosa l'ascia del Minotauro, nè il pugno di Sirio nè l'ascia sono più taglienti, hanno solo colpito il braccio/spada di lato, cioè il cavaliere che impugna exalibur si è fatto fregare.
      Anche il bloccarla è estremamente difficile ma sfrutta sempre i lati "non taglienti" della spada (poi Sirio ha dovuto superare in velocità Shura per riuscirci, se la lama arriva più velocemente delle tue mani è ovvio che non puoi bloccarla, mentre una lama ferma o lenta è ovviamente più facile da bloccare, il che significa che per forza di cose Sirio ha miracolosamente in quell'istante superato Shura in velocità).

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому

      ​@@shining8235 Si non dico che la Grand Ax sia superiore ad Excalibur ma è un'arma della stessa pasta, magari anche a parti inverse Excalibur avrebbe tagliato l'ascia ma rimane il fatto che anche l'arma dello Specter è altrettanto potente e lo dimostra anche il fatto che Dohko estragga la spada di Libra per bloccarla.

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому

      ​@@_TND_ L'analisi è sicuramente giusta ma appunto l'ascia è molto potente per riuscirci come lo è stato il pugno di Shiryu in quel momento in quanto Excalibur è comunque molto resistente e non può essere spezzata se non da un colpo dalla forza distruttiva superiore ad un colpo normale. Shiryu in quel momento aveva superato Shura in Cosmo, forza e velocità e direi che l'ascia si mostra altrettanto impressionante, cosa che si vede poi anche dallo scontro con Dohko in LC.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 5 місяців тому

      @@stem.2934 in mancanza di più informazioni potrebbe anche solo essere una tecnica ad impatto, che una spada all'excalibur. Ci manca solo qualcuno che abbia nel braccio lo scudo Aegis

  • @vin_4183
    @vin_4183 5 місяців тому

    La freccia d'oro del cavaliere della freccia se è una tecnica/arma generata dall'armatura la metto al primo posto, o al max secondo posto dopo la spada di Hades

    • @robrob119
      @robrob119 5 місяців тому

      vin_4183 Ciao. Bisogna distinguere secondo me. Quando i due cavalieri della freccia lanciano i loro colpi generano varie frecce illusorie o di cosmo e in questo caso si tratta di tecniche; tuttavia tra tante frecce finte ce ne sono alcune reali, che in tal caso dovrebbero essere considerate armi vere e proprie. Le frecce avvelenate di Lesia sono sicuramente insidiose, ma alla fine Pegasus riesce a sopravvivere al loro effetto, mentre l'unica freccia d'oro di Betelguese è sicuramente molto più potente visto che, se non fosse stato per lo scudo di Atena, Lady Isabel sarebbe sicuramente morta e qui stiamo parlando comunque di una dea!

    • @vin_4183
      @vin_4183 5 місяців тому

      @@robrob119 più reale la freccia di Betelgeuse che Excalibur secondo me

    • @robrob119
      @robrob119 5 місяців тому

      Su questo mi trovi d'accordo.

  • @luigichesini9039
    @luigichesini9039 5 місяців тому +1

    Mancano tante altre armi, c'è bisogno di un altro video DS

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому

      Esatto, come la Grand Ax di Gordon ma anche varie armi dei God Warrior...

  • @shapeoffour2319
    @shapeoffour2319 5 місяців тому +3

    Dunque in sostanza il più mite dei cavalieri di Atena, il più timido e meno belligerante, dal principio va direttamente contro la volontà di Atena stessa perché fa costantemente uso di un'arma in battaglia?😂

    • @robrob119
      @robrob119 5 місяців тому

      shapeoffour2319 Ciao. Come ho scritto anche nel mio commento al video, un'ipotesi portata dal nostro Shiryu in un altro video tempo fa è che Atena abbia concesso l'uso delle armi solamente ai più deboli tra i suoi paladini. Un'altra teoria che mi sento di proporre è che le catene di Andromeda siano esenti da tale divieto in quanto non si tratterebbe di un'arma separabile dal resto dell'armatura e quindi impugnabile come una spada o una lancia, ma di una parte inscindibile dal bracciale,.di cui non sarebbe altro che un'appendice (come lo scudo del Dragone). Di conseguenza, farne uso per Shun non sarebbe più "colpevole" di quanto lo sarebbe se lanciasse il suo elmo come un frisbee contro il nemico. Sì, mi rendo conto che, come spiegazione, è un po' forzata, mancanza di meglio...

  • @_TND_
    @_TND_ 5 місяців тому +2

    L'Adello del Dibelungo
    Non sono riuscito a fermarmi 😂.

  • @therealmichaeljackson9119
    @therealmichaeljackson9119 5 місяців тому +2

    Ve ne tiro fuori 2 di armi : i miei magici mocassini ed il mio GIUBOTO rosso !! Aouw ❤

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 5 місяців тому +1

    Signori buongiorno.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +1

      Maestro 👋
      Ke ne pensi di qst armi confrontate alla tua somma verga 😆👍

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 5 місяців тому +2

      @@daviddiamanti8056 A questo mondo volendo qualsiasi cosa può diventare un'arma. Comunque penso che le ali migliori fossero quelle del grande Mū che ha degli oggetti che sono capaci di ribattere le armature oppure la freccia che può riuscire ad ammazzare gli dei.

  • @francescobaccianini1380
    @francescobaccianini1380 5 місяців тому

    Cioè quindi mi hai messo tutte le 6x2=12 armi di Libra + la freccia del Sagittario in una posizione sola?
    Scelta abbastanza discutibile a mio avviso
    Anche se, a onor del vero, le armi di Libra le ho sempre trovate parecchio anonime per il fatto che, le pochissime volte che vengono utilizzate, sono usate tutte nello stesso modo....e almeno un paio di armi (su 6) le trovo abbastanza bruttine e poco ispirate.
    Anche questo è uno degli elementi più sprecati della lore di SS

  • @puliofarm6319
    @puliofarm6319 5 місяців тому

    per una volta non sono daccordo con la classifica. la Daga di Athena che viene usata per pugnalare Saturn compare comunque nella saga classica è detta anche Daga deicida. dubito fortemente che sìa meno potente delle armi della bilancia o altre. almeno sul podio ci stava

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +2

      Ero tentato dalla daga, contro le divinità è davvero potente e pericolosa, potenzialmente da primo/secondo posto visto come lacera persino lo spirito immateriale di Crono nel G. Però è anche un'arma particolare, non emette energia, non sappiamo quanto sia resistente, se possa perforare l'armatura di un Cavaliere o causare ferite più gravi di quelle di un semplice pugnale. Troppe incognite per inserirla.

  • @matteocaputo186
    @matteocaputo186 5 місяців тому

    L'emblema di Nike potrebbe essere un' altra arma divina, poi sarebbe interessante vedere Excalibur usata da Sirio con l'armatura divina del dragone

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +1

      Nell'anime contro Hypnos la usa ;)

    • @matteocaputo186
      @matteocaputo186 5 місяців тому

      @@DragonShiryu non ricordavo 😅

  • @lucabaldazzi7289
    @lucabaldazzi7289 5 місяців тому +2

    Personalmente, credo che l'emblema di Nike/scettro di Thule costituisca una sorta di arma a se.
    Nel senso che, comunque, debitamente caricato, ha trapassato Hades come fosse un frutto maturo.
    Inoltre, sembra che un mero contatto con esso basti ad uccidere Saga, o la semplice trasmissione di cosmo attraverso di esso
    Tuttavia, sta il fatto che la Saori classica lo usa ben poco in tal senso.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 5 місяців тому +1

      e nell'anime diventa pure la lancia di Atena quando trafigge Ade