@@eleonoradascanio6488 ❤️. Felice per te. Riusciresti a condividere il canale con gli studenti del tuo anno e di quello precedente cosicché possano anche loro usufruire del materiale?
credo che sia comunque corretto dire secrezione perchè passa dai capillari sanguigni al lume tubulare (che è un po' la definizione di secrezione diciamo). escrezione mi sembra sia ascrivibile semplicemente al rilascio di urina da parte del dotto collettore verso la papilla renale. credevo anch'io all'inizio fosse escrezione, ma per la definizione comune che abbiamo della parola... ci viene intuitivo pensarlo così. non so se avevi già risolto il dubbio
Mi hai fatto capire quello che la professoressa di fisio non è riuscita a fare in 3 mesi di corso, graziee
Grandissimo, simpatico e spieghi tutto con semplicità🔥
Grazie a te ho passato l'esame di fisiologia. Grazie di cuore, continua cosi sei fortissimo ❤
@@eleonoradascanio6488 ❤️. Felice per te. Riusciresti a condividere il canale con gli studenti del tuo anno e di quello precedente cosicché possano anche loro usufruire del materiale?
Si l'ho condiviso a tutto il mio corso! ☀️
@@eleonoradascanio6488 grazie. Se in futuro ti serviranno le cliniche, le trovi su MediSphere
grazie mille😊
@@Sunny-ul9kg stai divorando i miei video 😂😂
@@Amalistruzione 😂Sì
Fortissimo
Ma una cosa, quando al minuto 14.50 dici secrezione di farmaci ecc... Non si bisognerebbe dire Escrezione invece ?
credo che sia comunque corretto dire secrezione perchè passa dai capillari sanguigni al lume tubulare (che è un po' la definizione di secrezione diciamo). escrezione mi sembra sia ascrivibile semplicemente al rilascio di urina da parte del dotto collettore verso la papilla renale.
credevo anch'io all'inizio fosse escrezione, ma per la definizione comune che abbiamo della parola... ci viene intuitivo pensarlo così. non so se avevi già risolto il dubbio