Tutto quello che vedete cì è stato "affidato" perchè non vada perso, distrutto o dimenticato. Faremo tutto il possibile! Grazie Andrea, grazie Peppino e grazie anche a Luca e Roberto!
Sto guardando giusto ora il video, fra le attrezzature recuperate avresti un registratore/lettore Video8 funzionante e saresti disposto a venderlo? grazie e complimenti, ti seguo dai tempi dei video su KITT e sei un grande!!
@@fracasso390 Non importa tanto non è in vendita, come altre cose che sono già state regalate a chi le poteva usare, o comunque non farle morire per poi finire in discarica.
Apprezzo veramente tanto la causa, io sono un ventenne che non ha vissuto negli anni in cui queste macchine venivano usate comunemente, però è interessantissimo vedere cosa sono, come funzionano, e molte volte come riuscivano a registrare contenuti audiovisivi sorprendentemente di buona qualità per la loro era. Conservarle, anche per avere prove concrete di come funzionava questo settore in passato, è importante secondo me. Immagino le future generazioni che svilupperanno un interesse su questi argomenti e che vi saranno grati di non aver fatto finire tutto ciò in discarica! Grazie ragazzi.
É stato un vero piacere affrontare questo lungo viaggio. Come dico sempre, la passione é un grande motore e io e te Marco, ne abbiamo da vendere! Non immagini quanto mi garba vederti esaltato così!
@@lindagatoredellapizzanon ho fatto nulla di speciale, ho solamente aiutato due amici a cui voglio molto bene! E vedere la loro gioia ti ripaga di tutto
Ormai sono poche le persone così generose come te, io capisco perfettamente i due toscani Luca e Marco che sono quasi dei miei coscritti, perché all' epoca erano oggetti che pochi potevano permettersi.
@@alessandrocilli8039 Uhm, che significa... tutto era registrato su nastro allora. Non credo che registrassero la drum machine esclusivamente con questo modello.
Bel video, hai talmente tante cose che un comune essere umano non riesce ad utilizzare in un'intera vita...avendo vissuto appieno gli anni 80 e 90 riesco a capire perfettamente la soddisfazione e l'entusiasmo di avere per le mani oggetti del genere, erano inavvicinabili per i nostri portafogli e si potevano solo sognare...Grazie Marco 😊
Sono nato nel 1996, mi affascina un sacco vedere queste tipo di tecnologie di una volta, capisci da cosa si è partiti, come si è sviluppata negli anni fino ad arrivare a registrare delle semplici cose con un cellulare. Fantastico Marco che porti questi video!
Sei un mito, solo nelle tue mani questi oggetti avranno una seconda vita. Vedendoli e considerando la loro complessità e il costo che a suo tempo avevano, piange il cuore a vederli in direzione della discarica... Dai che almeno le telecamere puoi riutilizzarle.
Grande Marco, che bei ricordi, quella attrezzatura la usavamo nel 1990 per filmare matrimoni io e mio cognato. Le batterie ti permettevano una fantastica autonomia di 20 minuti e per girare un matrimonio senza rimanere a corto di energia nel più bello dovevi avere minimo una ventina di batterie e ottimizzare le ricariche altrettanto lunghe per alternarle. Ma i risultati erano favolosi . Al momento dell’acquisto era a in pochi ad usare quell’attrezzatura solo le emittenti televisive potevano permettersi 20.000 di lire di attrezzatura. E ti assicuro che per entrare in positivo con le spese sono passati 2 anni e mezzo …
@MVVblog Marco hai materiale per fare video fino al 2030!! Ti giuro che mi piacerebbe vedere un video su ognuno degli oggetti che hai ricevuto! Ti stimo abbestia per quello che fai!! Vorrei mettere due like invece di uno solo!
Che ricordi !!!! Il panasonic NV170 con il tuner comprati assieme alla telecamera Panasonic A2 , poi rimpiazzata da una Panasonic F10.....mamma mia che tempi....Grande Marco come sempre......!!!
@@mkmk72 si anch io...era il must dei fotografi x matrimoni...comprata x i passaparola fra fotografi...le recinzioni non esistevano.....l nv 170 era basilare in quanto trasportabile x far vedere il filmino a casa dei clienti che ancora non avevano il videoregistratore....o da portare a casa degli amici x vederci i primi porn......zzi!! La A2 era proprio gli albori.. ma il top x tempi.....Anch io ero minorenne , aiutavo mio zio fotografo...passai dal super 8 al video....
Sembrate la banda Bassotti, anche se Roby è una pertica 😂 Bellissimo video, bello l'inizio sul canale di @luk74channel. Un tuffo (al cuore) nel passato. Moriremo di nostalgia?
Mi sono emozionato quando ho visto il TEAC perché ne ho uno parcheggiato sul pavimento da un po' di anni a prendere polvere... Adesso mi hai fatto venire la voglia di rimetterlo in funzione, maremma quadrifonica!
Complimenti marco... E ovviamente a chi ha contribuito a renderti felice come un bambino.... Sei un ispirazione x tutti coloro che amano tutto quello che fai.... Resta sano e tocca la massa
Vado matto per i tuo video, soprattutto quelli con audio e video, ma questo con tutto quel materiale c'è veramente da godere. Spero in un altro video dove mostri le altre cose che hai trovato, magari un approfondimento su qualche oggetto. Veramente belli i videoregistratori professionali, il minidisc, le video camere.
Caro Marco, davvero uno spettacolo non solo tutte le cose ganzissime, ma anche per la passione e l’entusiasmo che ci metti e che diviene contagioso. 👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ottimo recupero. Bravi tutti. Accendete un led (anziché una candela) allo zio Peppino che grazie alla generosità del nipote Andrea vi ha fatto pervenire tutto quel ben di Dio.
Sciagurato, sei sempre piu' matto, sei fenomenale ho visto che hai registratori audio 4 tracce , mica hai una per me che mi diverto a fare la roba analogica .La mia saletta di registrazione e tutta audio digitale. Ti seguo sempre , sei divertente veramente e soprattutto bravo e simpaticissimo. Un saluto da Daniele Colle
Grande.... Marco, mi hai fatto vedere tanta tecnologia del passato e credo che come costruzione sia molto meglio di quanto si produce ora. Sei felice come un bambino a Natale.
Anche io avrei avuto un erezione quando hai trovato il Nakamichi 350 😂 Stupendi i registratori a bobina, comunque il sogno di ogni amante della tecnologia. Grande
grande marcoooo i registratori a bobine...sistemali tutti e fai video... madonna mi sento sveni a vedere il video...MAMMA MIA QUANTO BEN DI DIO!!!! ALL EPOCA CI SAREBBERO VOLUTI 500 MILIONI DI LIRE PER COMPRARE TUTTO!
Tutti oggetti destinati al macero perché ormai non più tecnologicamente utilizzabili, ma che nelle mani giuste (o sbagliate) possono ritrovare vita. Non vedo l'ora di vedere i video su tutta sta roba!
Wow Marco fantastico 🤩 il tuo entusiasmo immerso nella grotta di Aladino 😊 so esattamente cosa provi! Mi è piaciuto tanto tanto il video. Un abbraccio 🤗
Non sai quanto vorremmo essere li ad aiutarti a riordinare! Stupendo il camcorder Sony Hi8, all'epoca costava quasi come un monolocale (non che il resto degli apparati fosse più economico) 😍
Un grande grazie Marco per questi meravigliosi video felici. Ma me la togli una curiosità? - O che i video che fai sono ormai del tutto virtuali e li fai stando sul divano, perché il bunker è pieno come un uovo e non ci entra più nemmeno la telecamera. - O che hai affittato un capannone industriale e ci trasferisci tutto ogni settimana. - O che, maremma maiala, riempi i boschetti di rumenta, facendo il giro ogni notte con la supercar.
Sono appassionato di proiettori a pellicola, attendo di vedere i proiettori 16mm, a prima vista vedo 2 8 Mauer Micron OemmeO (formato pellicola particolare perché l'8 Mauer ha la distanza tra le perforazioni secondo lo stesso standard dell' 8mm, ma ha le perforazioni più piccole simili a quelle del super 8 per lasciare abbastanza spazio per la traccia audio ottica)
Tra poco sei arrivato 150 mila iscritti, Marco sei il numero 1! Mi hai insegnato anche tante cose che non conoscevo e i tuoi video sono divertentissimi
Ciao Marco, anch'io possiedo il Teac A-3440 che tu chiami la "bestia". Acquistato usato da un amico ormai più di vent'anni fa. Posso confermare che non ha mai visto un centro d'assistenza, e l'unica cosa che ho sostituito è la cinghia piatta del capstan. Periodicamente poi provvedo alla pulizia delle testine, del capstan e le guide dove scorre il nastro. Qualità audio dopo tutti questi anni, sempre al top. 😊
Ciao Marco, sempre fortunato!!! Un mixer video mi farebbe comodo ( ma ora non faccio più riprese e quello che avevo l'ho venduto). La centralina di montaggio ce l'ha uguale un mio amico. Bei tempi quando si usavano queste attrezzature.
Stupendo...sono le attrezzature su cui ho imparato a lavorare negli anni settanta....sono stato uno dei primi operatori nella mia città...bei ricordi...
Ciao Marco, Roby Manu vi dato un grande aiuto a portare a voi Marco e Luca un tesoro che ora tra te e Luca ne avete da farci vedere. Sei nel paese dei balocchi con tutta quella roba si vede che non vedi lora di provarla tutta e noi aspettiamo i tuoi video.
Vedere tutto questo ben di Dio anni '80, è stato magnifico. Tutti oggetti che noi cinquantenni desideravamo e non potevamo permetterci, perché avevano prezzi esagerati.
mi hai sbloccato un ricordo😅 Al minuto 5:16 io con quella telecamera ci sono nato, è stata la mia prima telecamera che ho imparato quando ho cominciato a lavorare per uno studio, adesso fa ridere ma in quel periodo dovevi essere veramente bravo ad usarla, perché se non eri bravo facevi le riprese proprio M. Comunque la Panasonic F10 usciva che funzionava col registratore VHS che hai fatto vedere dopo
la grotta di Aladino dell'elettronica vintage! Adesso sotto a costruire interfacce per registrare su schede invece che su nastro o sul floppy. Magari il Teac a 4 tracce può diventare una segreteria telefonica portatile per il cellulare col vecchio telefono a disco...
Che figata di video Marco! Complimenti perché sei uno degli unici canali su youtube che non delude mai! C'è solo un piccolo problema, sono ore che ascolto la canzone che hai messo al minuto 23:07 e non riesco a trovare il nome da nessuna parte! Penso che metà delle views del video siano mie😂
Non la trovi perchè l'ho fatta io, poi la pubblico su MVVmusic, ma non è ancora finita. Sto facendo anche un video con le nuove tecniche di animazione AI
@@MVVblog si l'ho visto, è stato un video toccante🤗.....e poi ci sono stati anche gli orgasmi di Luca, appena ha visto gli Amiga 3000, 2000 e 1200......🤣🤣🤣🤣🤣
Quante belle cose 😍 i 3/4 umatic fino al 2000 che lavoravo per telecapri li usavamo ancora. Peccato vedere questa roba che almeno fino a 20 anni fa valeva e come se valeva oggi non servono quasi più a niente. Grazie Marco
Ci sono studi che recuperano queste cose per digitalizzare tutto quello che è ancora su nastro, e fanno lievitare i prezzi dell'usato a cifre assurde. Purtroppo i videoregistratori sono ossi duri da rimettere in funzione, mentre per l'audio analogico il tempo sembra non finire mai, i registratori a bobine poi sono senza tempo
Grande video! Mi sono divertito un sacco a vedere tutto quel casino nel bunker. Non vedo l'ora di vedere cosa troverai nelle prossime scatole. Continua così Marcoooooooo :D
Il sogno di Marco che si avvera!!!! Però, per la peppa, quanta roba!!! E parecchia mi pare anche bella tosta!!! vai Marco che c'hai da divertitti pe' un po'!!!!!
Complimenti per aver salvato tutto questo materiale! Nel mio piccolo, se hai bisogno di qualche consiglio per i 16mm (proiettori e pellicole) puoi sempre scrivermi. Ancora bravissimi tutti!
@@MVVblog Ok, volentieri. La mia mail la dovresti avere sulla tua personale. Inizia con fede71... Ma se non la trovi scrivimelo qui, che ti ricontatto io. Ciao.
Maronna dell'incoroneta!!! tutti quei giocattoli erano il sogno della mia vita, certo adesso sono datati ma credo siano quello che c'era di meglio negli anni 90 e forse pure adesso, per noi, hanno ancora una buona qualità...poi erano fatti per durare chissa se modificando qualche sensore o altro gli si potrebbe far acquisire a una risoluzione maggiore....la pizza dei film è davvero straordinaria un cimelio da museo...spero che terrai tutto in custodia anche per preservare un pò di storia
Complimenti per questo video marco i registratori di tutti i tipi mi sono sempre piaciuti . da piccolo mi divertivo a cercare di riparare i walkman gli stereo a cassette vari.bei tempi ...
Se non fosse che tutto questo ben di Dio ormai è Obsoleto ma che rappresenta quanto di meglio potessi sognare negli anni 90' e che anche adesso sbavo nel vedere non nascondendo una certa invidia anche se attualmente non mi servirebbe più a nulla. Solo il pensiero di quello che oggi buttano nella monnezza era il massimo inarrivabile dei miei tempi, mi fa sentire ancora più vecchio. 🥲
@@MVVblog sono andato a vedere il canale e sei troppo bravo! Le cover con pianoforti di canzoni Vocaloid e bad Apple "fatto" con l'Apple //e! Ti stimo non ce niente da fare. Ho scelto l'indirizzo informatico ma diciamo che vedere un po' di elettronica non fa' mai male xD. Anche la musica mi piace tanto quindi con lei ho fatto segno! 😂 Oltre agli scherzi, RESTA SANO! dalla Puglia
Orgasmus Tuscanus, abbiamo video per i prossimi cinque anni 🤭 che bello quando aggiusti le cose, le lasci cosi' come sono e non le trasformi in una tostapane
Ciao Marco, quel videoregistratore Sony Slv, dovrebbe essere un 656 o 757 ne ho due con meccaniche difettose, da tempo che non riesco a trovarne uno per sistemarlo. Sempre in gamba.
Grande video, roba da non credere, è stata una specie di Orgasmo Analogico, graxie e complimenti per il tuo lavoro. Ps. Per sapere il Rec. 4 piste a bobine potrebbe essere venduto?
Tutto quello che vedete cì è stato "affidato" perchè non vada perso, distrutto o dimenticato. Faremo tutto il possibile! Grazie Andrea, grazie Peppino e grazie anche a Luca e Roberto!
Marco avisto quanto valle teac 3040
Sto guardando giusto ora il video, fra le attrezzature recuperate avresti un registratore/lettore Video8 funzionante e saresti disposto a venderlo? grazie e complimenti, ti seguo dai tempi dei video su KITT e sei un grande!!
@@fracasso390 Non importa tanto non è in vendita, come altre cose che sono già state regalate a chi le poteva usare, o comunque non farle morire per poi finire in discarica.
Apprezzo veramente tanto la causa, io sono un ventenne che non ha vissuto negli anni in cui queste macchine venivano usate comunemente, però è interessantissimo vedere cosa sono, come funzionano, e molte volte come riuscivano a registrare contenuti audiovisivi sorprendentemente di buona qualità per la loro era. Conservarle, anche per avere prove concrete di come funzionava questo settore in passato, è importante secondo me. Immagino le future generazioni che svilupperanno un interesse su questi argomenti e che vi saranno grati di non aver fatto finire tutto ciò in discarica! Grazie ragazzi.
In mani vostre è al sicuro come fosse in cassaforte 💪
É stato un vero piacere affrontare questo lungo viaggio. Come dico sempre, la passione é un grande motore e io e te Marco, ne abbiamo da vendere! Non immagini quanto mi garba vederti esaltato così!
Sei il nostro Cristoforo Colombo
Per noi è una goduria stellare
❤ È stato un piacere
Grazie per essere una Grande Persona.
@@lindagatoredellapizzanon ho fatto nulla di speciale, ho solamente aiutato due amici a cui voglio molto bene! E vedere la loro gioia ti ripaga di tutto
Ormai sono poche le persone così generose come te, io capisco perfettamente i due toscani Luca e Marco che sono quasi dei miei coscritti, perché all' epoca erano oggetti che pochi potevano permettersi.
I may not be able to understand what he's saying, but I would be like a kid in a candy store with all those electronics.
If I was in this same situation, for sure I should feel like him 😂
He basically did a dumpster diving in a old tv studio
@@Isaac_Garcia_Peveri same here
Hey, mate, use UA-cam automatic translation! the video will be more enjoyable for english speaking people...
@@alfredostilo2830 it wouldn't translate tuscanian dialect XD
La tua felicità, la nostra felicità. Bravo Marco.
La sua felicità è il nostro miglior premio
Ora ti tocca fare un video in 4:3 totalmente analogico con tutta sta roba professionale 😎 🤣
vedere Marco felice, è come vedere un bambino dentro una stanza piena di giocattoli.
Vero, capisco perfettamente quel tipo di emozione
Stupendo il Teac, quello è un pezzo importante nella storia della musica in quanto è stato il primo "batterista" dei Depeche Mode
Questa non la sapevo!! Mi vado subito a informare
In che senso un registratore faceva da drum machine?
@@jimbotron70 le parti di batteria erano registrate su nastro
@@alessandrocilli8039 Uhm, che significa... tutto era registrato su nastro allora. Non credo che registrassero la drum machine esclusivamente con questo modello.
12:00 Ma quello è Altrimenti Ci Arrabbiamo! Capolavoro
Bel video, hai talmente tante cose che un comune essere umano non riesce ad utilizzare in un'intera vita...avendo vissuto appieno gli anni 80 e 90 riesco a capire perfettamente la soddisfazione e l'entusiasmo di avere per le mani oggetti del genere, erano inavvicinabili per i nostri portafogli e si potevano solo sognare...Grazie Marco 😊
Erano i nostri sogni proibiti, ora sono come i vecchi divi del cinema, sensazioni contrastanti....
Sono nato nel 1996, mi affascina un sacco vedere queste tipo di tecnologie di una volta, capisci da cosa si è partiti, come si è sviluppata negli anni fino ad arrivare a registrare delle semplici cose con un cellulare. Fantastico Marco che porti questi video!
Grande...😉 Puoi rifarti la Rai di 30 anni fa dentro casa! 😂
Sei un mito, solo nelle tue mani questi oggetti avranno una seconda vita.
Vedendoli e considerando la loro complessità e il costo che a suo tempo avevano, piange il cuore a vederli in direzione della discarica...
Dai che almeno le telecamere puoi riutilizzarle.
Grande Marco, che bei ricordi, quella attrezzatura la usavamo nel 1990 per filmare matrimoni io e mio cognato. Le batterie ti permettevano una fantastica autonomia di 20 minuti e per girare un matrimonio senza rimanere a corto di energia nel più bello dovevi avere minimo una ventina di batterie e ottimizzare le ricariche altrettanto lunghe per alternarle. Ma i risultati erano favolosi . Al momento dell’acquisto era a in pochi ad usare quell’attrezzatura solo le emittenti televisive potevano permettersi 20.000 di lire di attrezzatura. E ti assicuro che per entrare in positivo con le spese sono passati 2 anni e mezzo …
Ne so qualcosa... io investii 40.000.000 di lire in 2 registratori BetacamSP a inizio attività nel 1996
Ventimila lire? Sicuro? 😅
@@jimbotron70L'euro ha incasinato i ricordi, intendeva 20 milioni.
@MVVblog Marco hai materiale per fare video fino al 2030!! Ti giuro che mi piacerebbe vedere un video su ognuno degli oggetti che hai ricevuto! Ti stimo abbestia per quello che fai!! Vorrei mettere due like invece di uno solo!
Che ricordi !!!! Il panasonic NV170 con il tuner comprati assieme alla telecamera Panasonic A2 , poi rimpiazzata da una Panasonic F10.....mamma mia che tempi....Grande Marco come sempre......!!!
Con A2 e nv170 ho girato i primi video matrimoni... Ed ero minorenne...
@@mkmk72 si anch io...era il must dei fotografi x matrimoni...comprata x i passaparola fra fotografi...le recinzioni non esistevano.....l nv 170 era basilare in quanto trasportabile x far vedere il filmino a casa dei clienti che ancora non avevano il videoregistratore....o da portare a casa degli amici x vederci i primi porn......zzi!! La A2 era proprio gli albori.. ma il top x tempi.....Anch io ero minorenne , aiutavo mio zio fotografo...passai dal super 8 al video....
Sembrate la banda Bassotti, anche se Roby è una pertica 😂 Bellissimo video, bello l'inizio sul canale di @luk74channel. Un tuffo (al cuore) nel passato. Moriremo di nostalgia?
Mi sono emozionato quando ho visto il TEAC perché ne ho uno parcheggiato sul pavimento da un po' di anni a prendere polvere...
Adesso mi hai fatto venire la voglia di rimetterlo in funzione, maremma quadrifonica!
Complimenti marco... E ovviamente a chi ha contribuito a renderti felice come un bambino.... Sei un ispirazione x tutti coloro che amano tutto quello che fai.... Resta sano e tocca la massa
Vado matto per i tuo video, soprattutto quelli con audio e video, ma questo con tutto quel materiale c'è veramente da godere. Spero in un altro video dove mostri le altre cose che hai trovato, magari un approfondimento su qualche oggetto. Veramente belli i videoregistratori professionali, il minidisc, le video camere.
Caro Marco, davvero uno spettacolo non solo tutte le cose ganzissime, ma anche per la passione e l’entusiasmo che ci metti e che diviene contagioso. 👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ottimo recupero. Bravi tutti. Accendete un led (anziché una candela) allo zio Peppino che grazie alla generosità del nipote Andrea vi ha fatto pervenire tutto quel ben di Dio.
Sciagurato, sei sempre piu' matto, sei fenomenale ho visto che hai registratori audio 4 tracce , mica hai una per me che mi diverto a fare la roba analogica .La mia saletta di registrazione e tutta audio digitale.
Ti seguo sempre , sei divertente veramente e soprattutto bravo e simpaticissimo.
Un saluto da Daniele Colle
Non ci capisco una cippa, ma il tuo entusiasmo mi ipnotizza allo schermo
È l' entusiasmo di chi ama alla follia questo genere di oggetti, pura passione.
Grande.... Marco, mi hai fatto vedere tanta tecnologia del passato e credo che come costruzione sia molto meglio di quanto si produce ora. Sei felice come un bambino a Natale.
....e con questo dumpster diving ti sei garantito altri 10 anni di video ❤❤❤❤
Se youtube me li fa fare 😄
@@MVVblog ovunque li farai (anche al cinema) ci saremo!
Abruzzo menzionato!!! Adoro ahahah. Comunque video fantastico, praticamente il paese dei balocchi sembrava all'inizio ahaha
5:55 non solo devi far vedere quei computer, ma anche questa Matrox 🤩🤩
C'è solo la scatola, la Matrox non l'ho trovata, e nei PC non c'è, ma c'è una Pinnacle
@@MVVblog nooooooo …. 😫😫 … che amarezza… le pinnacle non le ho mai sopportate 😑
Anche io avrei avuto un erezione quando hai trovato il Nakamichi 350 😂 Stupendi i registratori a bobina, comunque il sogno di ogni amante della tecnologia. Grande
Ogni video è un viaggio nel tempo , mi fai rivivere gli anni 80 e 90 ❤ Grazie grande Marco
grande marcoooo i registratori a bobine...sistemali tutti e fai video...
madonna mi sento sveni a vedere il video...MAMMA MIA QUANTO BEN DI DIO!!!! ALL EPOCA CI SAREBBERO VOLUTI 500 MILIONI DI LIRE PER COMPRARE TUTTO!
Bello il teac , quante registrazioni rimaster❤❤
Tutti oggetti destinati al macero perché ormai non più tecnologicamente utilizzabili, ma che nelle mani giuste (o sbagliate) possono ritrovare vita. Non vedo l'ora di vedere i video su tutta sta roba!
Invece no, sono ancora utili. Pensa che ancora girano cassette Umatic e D2 in RAI. Da qualche anno hanno cominciato a convertire tutto in digitale.
Wow Marco fantastico 🤩 il tuo entusiasmo immerso nella grotta di Aladino 😊 so esattamente cosa provi!
Mi è piaciuto tanto tanto il video.
Un abbraccio 🤗
Nuoooo che spettacolo 😍😍😍 il bobine della teac che si vede quando sei sommerso sembra parente di quello del mi babbo.
pure l'omaggio a patron Brunello Fanini .. mitico!
È un Filme!!!!!
Ciao Marco, bellissimo video super Top. 🔝🔝🔝👏🎬💥👍Sei stato sommerso e per essere vintage funziona ancora tanta roba.🔝👏👏💪💪🎞📽📹📼📺🎥💾💽📷💥👍
Funai videoregistratore...che bello! Ho fatto a tempo a vederlo, usavano cassette con nastro largo come un audiocassetta
Non sai quanto vorremmo essere li ad aiutarti a riordinare! Stupendo il camcorder Sony Hi8, all'epoca costava quasi come un monolocale (non che il resto degli apparati fosse più economico) 😍
Ciao Marco 😎 non hai idea di quanto mi mancasse rivedere un video di questo genere 🥲 un viaggio indietro nel tempo 🥲 resta sanooo😁😁😁
Un grande grazie Marco per questi meravigliosi video felici.
Ma me la togli una curiosità?
- O che i video che fai sono ormai del tutto virtuali e li fai stando sul divano, perché il bunker è pieno come un uovo e non ci entra più nemmeno la telecamera.
- O che hai affittato un capannone industriale e ci trasferisci tutto ogni settimana.
- O che, maremma maiala, riempi i boschetti di rumenta, facendo il giro ogni notte con la supercar.
Quanta roba, quante emozioni, quanti video vedremo, quante maremme voleranno, ma tanto noi... si resta sani. 😁
Il geloso G570 me lo ricordo, ne hai già riparato uno identico in un tuo vecchio video, non vedo l’ora di vedere nel dettaglio tutto!
Sono appassionato di proiettori a pellicola, attendo di vedere i proiettori 16mm, a prima vista vedo 2 8 Mauer Micron OemmeO (formato pellicola particolare perché l'8 Mauer ha la distanza tra le perforazioni secondo lo stesso standard dell' 8mm, ma ha le perforazioni più piccole simili a quelle del super 8 per lasciare abbastanza spazio per la traccia audio ottica)
Tra poco sei arrivato 150 mila iscritti, Marco sei il numero 1! Mi hai insegnato anche tante cose che non conoscevo e i tuoi video sono divertentissimi
Manca poco ma UA-cam ha deciso che per ora basta iscritti... al momento sono scesi a zero ?!?!? 🙁
@@MVVblog eh purtroppo ormai l'algoritmo di UA-cam fa schifo, perché purtroppo è simile a quello di tik tok e funziona male
Ciao Marco, anch'io possiedo il Teac A-3440 che tu chiami la "bestia". Acquistato usato da un amico ormai più di vent'anni fa.
Posso confermare che non ha mai visto un centro d'assistenza, e l'unica cosa che ho sostituito è la cinghia piatta del capstan.
Periodicamente poi provvedo alla pulizia delle testine, del capstan e le guide dove scorre il nastro.
Qualità audio dopo tutti questi anni, sempre al top. 😊
Un museo interattivo per mostrare il funzionamento di tutti questi dispositivi storici sarebbe grandioso.
Ciao Marco, sempre fortunato!!!
Un mixer video mi farebbe comodo ( ma ora non faccio più riprese e quello che avevo l'ho venduto). La centralina di montaggio ce l'ha uguale un mio amico. Bei tempi quando si usavano queste attrezzature.
Madonna che sogno. Non ci capisco granché ma questo mi sembra il re dei dumpster diving della vintage tech. Bomba assoluta!
Stupendo...sono le attrezzature su cui ho imparato a lavorare negli anni settanta....sono stato uno dei primi operatori nella mia città...bei ricordi...
Sei un grande Marco, si vede che c'è passione, impegno e amore nelle cose che fai. Resta sano.😊
BUON NATALESTIVO MARCOOOO! 😉🤣🤣🤣
Ciao Marco, Roby Manu vi dato un grande aiuto a portare a voi Marco e Luca un tesoro che ora tra te e Luca ne avete da farci vedere. Sei nel paese dei balocchi con tutta quella roba si vede che non vedi lora di provarla tutta e noi aspettiamo i tuoi video.
Grande mvvblog, ti segue dalla procorta!
Vedere tutto questo ben di Dio anni '80, è stato magnifico. Tutti oggetti che noi cinquantenni desideravamo e non potevamo permetterci, perché avevano prezzi esagerati.
Che dire con questo video l'invidia era a tre mila, un tasto da premere pure per me. Spettacolare..
mi hai sbloccato un ricordo😅 Al minuto 5:16 io con quella telecamera ci sono nato, è stata la mia prima telecamera che ho imparato quando ho cominciato a lavorare per uno studio, adesso fa ridere ma in quel periodo dovevi essere veramente bravo ad usarla, perché se non eri bravo facevi le riprese proprio M.
Comunque la Panasonic F10 usciva che funzionava col registratore VHS che hai fatto vedere dopo
Dovresti fare un video intero utilizzando esclusivamente queste attrezzature vintage!! Ciao Marco!
vedere marco divertirsi come un bambino mi fa morire!!! Continua cosi ti adoro
ma 25 minuti di video passano via al volo... vuol dire che il video è fatto benissimo! Grande Marco continua cosìì!!
Il tributo a Brunello Fanini e’ il top!
Bellissima le linee guida del canale ahagaga
Che bel video. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo a quando lavoravo a Telecapri.
la grotta di Aladino dell'elettronica vintage! Adesso sotto a costruire interfacce per registrare su schede invece che su nastro o sul floppy. Magari il Teac a 4 tracce può diventare una segreteria telefonica portatile per il cellulare col vecchio telefono a disco...
Video SPAZIALE... ora hai materiale per video da qui al 2050🎉🎉🎉
"Amaro Airone del Sole" è una chicca ! ah ah ah. Bel lavoro !
Ciao Marco bel video!, comunque come posso spedirti dei pacchi? come fai per esmpio nella posta di MVVblog
Bel reportage di attrezzatura vintage ma ancora utilizzabile al meglio. Grazie a tutti :D :D :D
Grande!!! La videocassetta di Altrimenti ci arrabbiamo🔝
Che figata di video Marco! Complimenti perché sei uno degli unici canali su youtube che non delude mai! C'è solo un piccolo problema, sono ore che ascolto la canzone che hai messo al minuto 23:07 e non riesco a trovare il nome da nessuna parte! Penso che metà delle views del video siano mie😂
Non la trovi perchè l'ho fatta io, poi la pubblico su MVVmusic, ma non è ancora finita. Sto facendo anche un video con le nuove tecniche di animazione AI
@@MVVblogBella, la cantante dove l'hai trovata?
Il Teac 4 tracce!!! Tanta roba!!!!! Poi, alle telecamere sono svenuto....
Dumpster Diving succoso che non si vedeva dai tempi dei tuoi primi dumpster del 2017😆😆😆😆......comunque dopo mi fiondo pure sul video di Luca!!!!🤣🤣🤣
Il video di Luca è molto bello, fa vedere tutto il retroscena e la storia del posto
@@MVVblog si l'ho visto, è stato un video toccante🤗.....e poi ci sono stati anche gli orgasmi di Luca, appena ha visto gli Amiga 3000, 2000 e 1200......🤣🤣🤣🤣🤣
Quante belle cose 😍 i 3/4 umatic fino al 2000 che lavoravo per telecapri li usavamo ancora. Peccato vedere questa roba che almeno fino a 20 anni fa valeva e come se valeva oggi non servono quasi più a niente. Grazie Marco
Ci sono studi che recuperano queste cose per digitalizzare tutto quello che è ancora su nastro, e fanno lievitare i prezzi dell'usato a cifre assurde. Purtroppo i videoregistratori sono ossi duri da rimettere in funzione, mentre per l'audio analogico il tempo sembra non finire mai, i registratori a bobine poi sono senza tempo
Grande video! Mi sono divertito un sacco a vedere tutto quel casino nel bunker. Non vedo l'ora di vedere cosa troverai nelle prossime scatole. Continua così Marcoooooooo :D
Quel registratore a bobina col marchio delle pizze maxell, te lo invidio 💝
Grande come sempre. Si può sapere da dove proviene tutta quest'attrezzatura? Era una TV locale?
Il sogno di Marco che si avvera!!!! Però, per la peppa, quanta roba!!! E parecchia mi pare anche bella tosta!!! vai Marco che c'hai da divertitti pe' un po'!!!!!
Comunque bello vedere che ancora adesso nella nuova era conta ancora la qualità delle lenti piu di quello che sta dietro ❤
Complimenti per aver salvato tutto questo materiale! Nel mio piccolo, se hai bisogno di qualche consiglio per i 16mm (proiettori e pellicole) puoi sempre scrivermi. Ancora bravissimi tutti!
Credo che ci sentiremo a breve, anzi stavo proprio cercando il tuo contatto, comunque il mio è questo infomvvblog@gmail.com
@@MVVblog Ok, volentieri. La mia mail la dovresti avere sulla tua personale. Inizia con fede71... Ma se non la trovi scrivimelo qui, che ti ricontatto io. Ciao.
Maronna dell'incoroneta!!! tutti quei giocattoli erano il sogno della mia vita, certo adesso sono datati ma credo siano quello che c'era di meglio negli anni 90 e forse pure adesso, per noi, hanno ancora una buona qualità...poi erano fatti per durare chissa se modificando qualche sensore o altro gli si potrebbe far acquisire a una risoluzione maggiore....la pizza dei film è davvero straordinaria un cimelio da museo...spero che terrai tutto in custodia anche per preservare un pò di storia
La parte iniziale sa di film mixed by Erry. Stupendo
Complimenti per questo video marco i registratori di tutti i tipi mi sono sempre piaciuti . da piccolo mi divertivo a cercare di riparare i walkman gli stereo a cassette vari.bei tempi ...
Se non fosse che tutto questo ben di Dio ormai è Obsoleto ma che rappresenta quanto di meglio potessi sognare negli anni 90' e che anche adesso sbavo nel vedere non nascondendo una certa invidia anche se attualmente non mi servirebbe più a nulla. Solo il pensiero di quello che oggi buttano nella monnezza era il massimo inarrivabile dei miei tempi, mi fa sentire ancora più vecchio. 🥲
Mi mancavano tantissimo video di questo tipo sei sempre un mito Marco, bravo e continua così
Video stupendo! Non sono nato nell'epoca in cui si usava ma adoro comunque vedere come erano le cose al tempo :) comunque qual'é la canzone a 23:07 ?
Quella musica l'ho fatta io, poi la pubblico più avanti su MVVmusic
@@MVVblog sono andato a vedere il canale e sei troppo bravo! Le cover con pianoforti di canzoni Vocaloid e bad Apple "fatto" con l'Apple //e! Ti stimo non ce niente da fare. Ho scelto l'indirizzo informatico ma diciamo che vedere un po' di elettronica non fa' mai male xD. Anche la musica mi piace tanto quindi con lei ho fatto segno! 😂 Oltre agli scherzi, RESTA SANO! dalla Puglia
Ah yes, il fischio dei CRT. Grazie per avermi ricordato che ci sento ancora bene!
VIDEO FANTASTICO! VOGLIO VEDERE TUTTO IL RESTO!! BELLISSIMOOOO
Orgasmus Tuscanus, abbiamo video per i prossimi cinque anni 🤭 che bello quando aggiusti le cose, le lasci cosi' come sono e non le trasformi in una tostapane
Nulla sarà dimenticato; lavoro eccellente, come sempre! Un abbraccio
Cazzo quanto tanta bella roba, abbiamo goduto insieme a te😂 a parte le telecamere vorremmo i video riparazioni di tutto❤
aaah che bello! un video alla vecchia maniera ❤
IL VIDEO PIU BELLO DELL'ANNO
Sei riuscito a farmi venire nostalgia anche se sono nato ben dopo quel periodo.
Solo te hai questo potere 🤩
Ciao Marco, quel videoregistratore Sony Slv, dovrebbe essere un 656 o 757 ne ho due con meccaniche difettose, da tempo che non riesco a trovarne uno per sistemarlo. Sempre in gamba.
Grande video, roba da non credere, è stata una specie di Orgasmo Analogico, graxie e complimenti per il tuo lavoro.
Ps.
Per sapere il Rec. 4 piste a bobine potrebbe essere venduto?
Dovresti fare un video in cui utilizzi queste videocamere, tipo stile tu anni 80/90, per riprenderti.
Grande!
Ti prego, converti il canale sostituendo tutte le telecamere con queste e la regia vintage!
Farò di sicuro una diretta con questa tecnologia
Ma come si fa a non volere bene a uno come Marco? Sì emoziona ancora come un bambino a Natale. Resta sempre sano Marco!
Ci starebbe un casino fare una live dove si vedono meglio le apparecchiature o i film, perche sarei curioso di sapere quello che hanno girato.
Non ho mai sentito tante Maremme tutte insieme 😂
E non hai sentito quelle non registrate😂😂😂
Doveva mettere il "Maremma Counter"