​⚡​POTENTE INVERTER ​​☀️​EASUN POWER 6.2​​

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • POTENTE ED AFFIDABILE Inverter ibrido EASUN POWER da 6.2kw - Funziona anche senza batterie - Con wifi per il controllo remoto
    LINK PER GLI ACQUISTI - www.powland.ne...
    CODICE SCONTO Q92FRFTFPTYS
    / @sandrocicalifreeenergy
    SOSTIENI IL CANALE : paypal.me/sand...
    Il canale You Tube che tratta energia solare fai da te è dedicato a fornire informazioni e consigli su come realizzare sistemi di energia solare domestici. Il canale si concentra principalmente sui pannelli solari, sull'accumulo di energia e sui metodi per utilizzare al meglio l'energia solare. I video tutorial spiegano passo dopo passo come costruire sistemi di energia solare con materiali a basso costo e disponibili facilmente sul mercato. Gli argomenti trattati includono l'installazione di pannelli solari, l'accumulo di energia con batterie, la creazione di circuiti di controllo e la gestione dell'energia prodotta. I video sono inoltre accompagnati da una completa descrizione dei materiali utilizzati e delle istruzioni dettagliate per la costruzione. Il canale è rivolto a chiunque sia interessato ad utilizzare l'energia solare per risparmiare sui costi energetici di casa propria, e per chi vuole contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio, andando verso soluzioni sostenibili per il futuro.
    Raccomandiamo: Educazione nei commenti e riferimenti esclusivamente inerenti all'argomento trattato. Commenti offensivi o non riguardanti l'argomentazione trattata, saranno bannati o potranno incorrere, in azioni legali!
    Ricordati di iscriverti al canale e lasciami un like se il video ti è piaciuto!
    Please don't forget to subscribe and if you like the video...a Thumb up!
    Consulenza Personalizzata
    Per tutte le info - cmc.sandro.cicali@hotmail.it

КОМЕНТАРІ • 151

  • @mirkogreco2982
    @mirkogreco2982 2 місяці тому +1

    Complimenti Sandro , attendevo questa recensione prima dell'acquisto, in attesa che mi arrivi non vedo l'ora del prossimo video. Grazie del consiglio .A sentirci presto

  • @ale83ssio
    @ale83ssio 2 місяці тому +1

    grazie per aver tolto il cicalino
    in tutti i video mi hanno stordito
    sto realizzando un mio impianto un pezzo alla volta

  • @radioruoti9870
    @radioruoti9870 Місяць тому

    Complimenti per la tua professionalità, ho acquistato questo inverter. Sono convinto di aver fatto un ottimo investimento. Grazie ai tuoi consigli.

  • @giacomuccipu
    @giacomuccipu 2 місяці тому

    Sempre il migliore 😊

  • @francescocantavenera1595
    @francescocantavenera1595 Місяць тому

    Bravissimo Sandro,ne ho comprato uno identico grazie ai tuoi consigli ti sapro dire di piu' qualndo lo metterò in funzione GRAZIE

  • @marcoquaranta5962
    @marcoquaranta5962 3 місяці тому +2

    Grandissi Sandro, come sempre!
    Peccato io abbia preso già il Vevor 5500, quindi niente wifi 😟

    • @GiovanniPetruzzellis
      @GiovanniPetruzzellis 2 місяці тому

      @@marcoquaranta5962 io penso che usando la stessa chiavetta Wi-Fi e collegandola al Vevor ma facendo account sempre sulla loro app si dovrebbe poter accedere a gli stessi dati

  • @maug3223
    @maug3223 2 місяці тому

    Ciao Sandro, complimenti, sempre esaustivo su qualsiasi cosa spieghi. Proprio oggi sono passato dal 24 v al 48 volt 7kw. Sempre easun Power ma un'altro modello. Molto semplici nell'uso,e ottimo rendimento, la sera la carica da fotovoltaico si stacca , in questo periodo a Roma, alle ore 21. Unico neo le ventole, almeno nel modello a 24 volt, ma il modello a 48v monta le stesse ventole. purtroppo hanno il bloccaggio dell'asse con una ranella in plastica, perciò si rischia il classico errore 01. Devo dire che l'assistenza mi ha mandato nel giro di 10 giorni le ventole di ricambio, ma per sicurezza le ho sostituite con ventole più silenziose e robuste. Continua sempre così e Scusa se mi sono dilungato.

    • @maug3223
      @maug3223 2 місяці тому +1

      Ciao df666, purtroppo non ti posso aiutare, sono delle ventole che avevo smontato da vecchi server e non hanno nessun segno di riconoscimento. Comunque online puoi cercare ventole 8x8 a 3 fili silenziose, le noctua sono silenziose ma un po' care, in alternativa le gelid o tante altre marche.

  • @MonteMarzano
    @MonteMarzano 19 днів тому

    Ciao Sandro. Vorrei prendere questo modello di inverter...ho però 3 punti interrogativi che per te sicuramente sono cose scontare.
    1)posso caricare batterie classiche da auto?
    2)con la rete elettrica, posso dare priorità al carico batterie? In pratica quando c'è rete dal gestore, vorrei caricare al massimo le batterie
    3)ha un parametro da poter impostare un assorbimento massimo dalla rete?
    Spiego il perché delle domande. Dovrei mettere questo inverter distante dalla abitazione, inizialmente anche senza pannelli. Con batterie da auto. Lo alimentare con cavo del 2,5...ma essendo una portata lunga avrei un grosso calo di tensione. L'inverter avrà 5 giorni per caricare le batterie....e in 2 giorni utilizzerò tutta la energia accumulata.
    Sandro sei fantastico. Il tuo canale è assolutamente il migliore nel settore. Parli in modo molto semplice, e sei divertente. Continua SEMPRE così.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  19 днів тому +1

      si possono fare tutte queste cose che mi chiedi. Casomai mandami una mail e ti giro il manuale in italiano. è tutto spiegato li

  • @delfinok-delfo
    @delfinok-delfo 2 місяці тому

    Arrivato pure a me! ciao

  • @gioelelupo3628
    @gioelelupo3628 Місяць тому +1

    Salve le faccio i miei complimenti per l’ottima esposizione, chiaro ed esaustivo. Vorrei avvicinarmi al mondo del fotovoltaico.
    Se è possibile volevo qualche consiglio in merito. Vorrei comprare piano piano tutto l’occorrente per un impianto. ( in attesa del rifacimento del tetto) vorrei iniziare con un impianto con dei pannelli messi nel balcone. E piano piano ampliarlo. Cosa mi consiglieresti di fare? Con un inverter del genere potrei iniziare con qualche pannello messo nel balcone ? E di sicuro anche un accumulo di X kw.
    La ringrazio in anticipo.

  • @antonioguglielmi9029
    @antonioguglielmi9029 10 днів тому

    Ottimi contenuti come sempre. Quindi con questo genere di macchine non è necessario installare sensori magnetici che leggono i consumi dal filo, effettuerà una "auto lettura" ? il coupon è valido o ce ne sono di nuovi?

  • @matteogarau1781
    @matteogarau1781 18 днів тому

    Ciao Sandro, ottimo tutorial!! Nel mio impianto se ho una carico minimo 100-300 watt, la produzione dei pannelli non è mai costante, anzi il più delle volte è zero, pur avendo un bel sole. C'è qualche impostazione da registrare? Grazie del supporto

  • @alexbi8698
    @alexbi8698 12 днів тому

    Buongiorno
    L'inverter în questione è compatibile con le pylontech us5000?
    Grazie

  • @lucastievano4826
    @lucastievano4826 Місяць тому

    Ciao Sandro, complimenti per il canale. È possibile alimentare l’inverter con numero 12 pannelli da 380 W, 30V, 13A. I pannelli saranno installati 4 in serie nella parete Est, 4 in serie nella parete Sud e 4 in serie nella parete Ovest. Le 3 stringhe collegate in parallelo e portate all’inverter, appena descritto. Le stringhe forniranno energia in modo molto diverso nell’arco della giornata, può funzionare? ( con tutte le protezioni necessarie)
    Grazie
    Luca

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  29 днів тому +1

      no, al massimo puoi metterne 2 in parallelo oltre superi gli ampere di ingresso inverter. Quando si hanno troppe disposizioni di pannelli differenti vanno collegati separatamente ogni stringa perchè l'impianto non renderà mai al massimo in questa maniera

  • @Roberto-oh5bb
    @Roberto-oh5bb 21 день тому

    Ciao Sandro e complimenti. L'inverter è bifasico? Grazie

  • @tutu27han
    @tutu27han 12 днів тому

    Grazie soprattutto per le informazioni. Sto pensando da anni di fare un impianto fotovoltaico ma non volevo quello collegato alla rete. Perciò non ho fatto niente perché non convinto. Avrei però bisogno di più informazioni. Sarebbe disponibile ad aiutarmi? Come posso contattarla?
    Grazie

  • @giuseppetammaro4831
    @giuseppetammaro4831 29 днів тому

    Ciao, sono un nuovo iscritto, complimenti per i tuoi contenuti, faccio una domanda, nella prima parte del video l'inverter viene usato senza batteria che è il set up in cui vorrei usarlo, nn mi è chiara una cosa, dando priorità ai pannelli fotovoltaici, quando non abbiamo la batteria, se il carico richiesto è inferiore alla potenza erogabile dai pannelli, l'inverter prenderà sempre una parte di energia dalla rete oppure no?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  29 днів тому

      senza batteria avrà un funzionamento prevalente con il gestore per la stabilità Dove arrivano i pannelli, con i carichi, verranno miscelati ma non saranno mai al 100%. Questo si ottiene solo avendo la batteria

    • @giuseppetammaro4831
      @giuseppetammaro4831 29 днів тому

      Grazie mille gentilissimo

  • @maxallievi3856
    @maxallievi3856 2 місяці тому +1

    Ciao Sandro perdonami
    Dato che non ho la batteria
    Quali parametri devo mettere sul 6.2
    O devo lasciare i parametri di default??
    Grazie mille

  • @vincenzoinfantino8366
    @vincenzoinfantino8366 2 місяці тому

    Cia Sandro, oggi sono due mesi che utilizzo nel mio impianto, consigliato da te, l'inverter in questione e devo riconoscere che sta funzionando benissimo. Segnala tutti i giorni un allarme che non incide sul funzionamento e specificatamente: alarm code 6 - PV undervoltage .

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 місяці тому +1

      Si dovrebbe essere solo quando al mattino non si arriva ai 60volt poi esce il sole e parte la carica dai pannelli e normale prova a vedere a quanto è i volt dai pv quando esce il messaggio errore che poi forse ti rimane ma non influisce nulla nel funzionamento

  • @qutts_8094
    @qutts_8094 29 днів тому

    Cia Sandro, si può utilizzare il cavo di rete direttamente dal modem anzichè utilizzare l'antenna?

  • @gianlucabottarelli6492
    @gianlucabottarelli6492 17 днів тому

    Ciao Sandro, se possibile, potrebbe fare un video su come creare o usare un dispositivo temporizzato o wifi, che spenga / riaccenda in automatico l inverter? Lo chiedo perché nel mio caso , non avendo la rete elettrica, mi tocca spegnerlo manualmente tutte le sere, se no mi manda in allarme il tutto perché mi scarica la batteria. Ottimo sarebbe un componente che stacchi la batteria, così da spegnere anche l inverter.Grazie.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  17 днів тому

      non è una buona pratica da seguire, per quello che non l'ho ancora fatto. Il miglior sistema per evitare questo, è dotarlo di un numero sufficente di batterie per superare la notte in sicurezza

    • @gianlucabottarelli6492
      @gianlucabottarelli6492 17 днів тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy ok ma che spesa

  • @XsurivOne
    @XsurivOne 8 днів тому

    Ciao Sandro, complimenti per i video.
    Seguento i tuoi video ho realizzato un piccolo impianto in campagna. Adesso però ho un problema con un inverter easun 2.2kw.
    Ho collegato un modulo fotovoltaico da 450w e in pieno sole ho misurato i fili in uscita dal pannello e che arrivano all'inverter con un tester analogico, settato in dc250 e la lancetta mi arriva a metà corsa, ma l' inverter non lo rileva e mi segna sempre un input pv di 0v e 1w.
    Come mai? Cosa dovrei verificare? Considera che da targhetta, il modulo mppt dell'inverter ha un range di funzionamento che va da 50v a 450v.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  8 днів тому +1

      un modulo fotovoltaico solo da 450W non arriva ai 50V di conseguenza non lo rileva, te ne occorre almeno un'altro uguale collegato in serie

    • @XsurivOne
      @XsurivOne 7 днів тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy grazie mille, ho appena visto la risposta. Nel frattempo avevo intuito che questo potesse essere il problema e ho risolto aggiungendo un altro modulo, proprio come suggerivi tu.

  • @yasser8701
    @yasser8701 2 місяці тому

    En el caso de que la red eléctrica de la calle se desconecte, el inversor sigue funcionando utilizando las baterías ? O se apaga ?
    Gracias !

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому +1

      se ha le batterie rimane in funzione, anche senza di esse se la produzione dei pannelli è sufficente

    • @yasser8701
      @yasser8701 Місяць тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy Grazie mille

  • @112calabrese
    @112calabrese 21 день тому

    Salve Sandro una domanda da profano, questo inverter può funzionare senza linea Enel e senza batteria, in quanto dovrei metterlo ad una abitazione non abitata per gran parte dell'anno e non mi va di tenere allacciate tasse fisse quali Enel o altri gestori, mentre x le batterie li metterei in un secondo momento....cos mi consigli?????

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  21 день тому +1

      funziona ma meglio evitare. Almeno una batteria ci deve essere e va dimensionata per sostenere l'autoconsumo dell'inverter.

  • @fabionobile6532
    @fabionobile6532 Місяць тому

    Ciao Sandro, bellissimo tutorial..io vorrei passare da un Eusun power 3,6 a 24 volt con batteria lifepo4 da 24volt a questo inverter a 48 volt..potrei cambiare solo l'inverter ed aggiungere a quella ch ho già ho un'altra batteria identica 24 volt collegata in serie con l'altra???? Grazie per la disponibilità...

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Місяць тому

      per l'inverter ok, per la batteria lifep04, se non ha i BMS predisposti, non puoi metterla in serie

  • @Gardenhomeitalia
    @Gardenhomeitalia 2 дні тому

    Sandro hai detto che questa macchina non ha il dry contact ma il modello parallelabile lo ha?

  • @gianlucabottarelli6492
    @gianlucabottarelli6492 13 днів тому

    Help dal mio inverter EASUN 6.2 ho tension sui morsetti AC IN in poche parole se collego una spina , esce tensione dalla stessa, pericolosissimo. Difettato o fa così anche il suo?

  • @alexbi8698
    @alexbi8698 4 дні тому

    Buongiorno Sandro
    Ho acquistato L'inverter nel week end lo metterò in funzione.
    Ho solo un dubbio, ho notato che il neutro uscita inverter è in comune con la terra anche a macchina spenta. È il parametro per abilitare o no il relè non è presente sull interfaccia. È normale?
    Grazie anticipatamente

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  3 дні тому

      su questo modello, si

    • @alexbi8698
      @alexbi8698 3 дні тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy quindi l'unico modo per avere la bifase è non collegare la terra all'inverter giusto?

  • @faustosurdo2724
    @faustosurdo2724 Місяць тому

    Ciao Sandro video tutorial spettacolare..... complimenti anche per il canale,, all' inizio per spalmare un po la spesa, vorrei utilizzare questo inverter con 4 batterie auto messe in serie.... potresti indicarmi cortesemente quali sono i parametri da impostare per queste batterie rispetto a quelli del video.... grazie mille

  • @MarioBri-g6j
    @MarioBri-g6j 2 місяці тому

    ciao complimenti per quello che fai per noi su questo inverter posso fare due stringhe da 5 o 6 pannelli marca hyundai da 435 w voc 43,6 isc 12,79 vmpp 36,2 impp 12,2 grazie

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 місяці тому

      Si con questo può sia mettere tutti i pannelli insieme in serie così con 10pannelli avrai 36v x10 360volt o con 12 poco più oppure dato che sono da 12amper puoi fare due stringhe uguali da 5 o 6 pannelli in serie e unite in parallelo così avrai 6x36v 196volt 12amper per ogni stringa poi unite in parallelo farà sempre 196volt ma 24amper ma devono essere messe nella stessa parte di tetto e inclinazione e a sto punto meglio mettere tutti insieme in serie con tensione maggiore lavora meglio linverter e puoi usare cavi di sezione minore fino all'inverter poi alla batteria un bel 35mm2 ti consiglio le batterie lifepo4 di Sandro cicali eel da 300amper 16celle box e bms inclusi 15kw a 1470euro con 12pannelli e perfetto poi se hai un giardino privato soleggiato può fare una semplice struttura in alluminio con zavorre di cemento con rotelle puoi anche posizionare verso sud e riesci a pulire facilmente i pannelli cmq ottima scelta dell'inverter perché fa già la 230volt monofase e non flottante come tanti altri inverter

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 місяці тому

      Se in serie non più di 12pannelli altrimenti supera la voc di 500volt 43vx12 fa 510volt circa ma è solo a circuito aperto e cmq non arriva mai a 43volt sempre meno poi in funzione scende a 35volt cmq puoi fare 2 stringhe da 6pannelli o da 7pannelli 36volt max x 7 232volt 12amper circa poi sono meno sempre circa 80% del max dichiarato a 25gradi centigradi e con luce perpendicolare dipende anche dalla inclinazione e posizione dei pannelli cmq i suoi da 435watt hiunday sono buoni

  • @fastphilip
    @fastphilip 2 місяці тому

    Ah dimenticavo, anche il mio misuratore di consumo indica circa 40W ma se vado a leggere nel contatore ENEL il consumo risulta maggiore! Il misuratore sbaglia completamente quando accendo l inverter credo per la componente reattiva generata, che viene segnalata infatti dal contatore ENEL conla classica "bandierina" invertita. Quindi consiglio di verificare nel contatore il consumo reale, altrimenti risulta falsato.

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 місяці тому

      Risulta maggiore se stai utilizzando la rete in bypass con tutti i consumi di casa altrimenti sono circa 35watt senza carichi

  • @luigiub
    @luigiub Місяць тому

    Ciao Sandro, mi incuriosisce il fatto che tu non usi il cavetto per collegare l' inverter al bms della batteria. Potresti spiegare il perché?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Місяць тому +1

      E' un sistema che ho sempre adottato e spiegato decine di volte. Il valore assolutamente piu preciso è la tensione REALE delle celle - lavorando con il cavetto, l'inverter non legge piu la tensione ma legge il SOC che molto spesso, non è preciso con un grosso rischio di danneggiamento delle batterie stesse.

    • @luigiub
      @luigiub Місяць тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy evidentemente mi deve essere sfuggito qualche video. Grazie del chiarimento

  • @fastphilip
    @fastphilip 2 місяці тому

    video sempre molto interessante, dpo aver visto un tuo video precedente, ho acquistato lo stesso modello 6,2K con wi fi ma versione parallelabile. La cosa strana e' che in bypass assorbe circa 100 W che rendono poco conveniente l utilizzo. Parlavi dei dry contact, hai un video che ne spieghi l utilizzo? grazie e complimenti!!

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому

      ci sono i video sul canale

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 місяці тому

      Sicuro che quando fa il bypass in pratica la casa sta andando con la rete attaccata e quindi se avevi un frigo acceso e normale i 100watt poi se hai tutto tutto spento dovrebbe essere circa 35watt il drycontact serve per non consumare nulla dalla rete ma solo quando si sta in batteria e pannelli poi cmq in bypass c'è sempre il consumo da rete e normale per tenere acceso linverter e fare il bypass ma se si riesce stare in batteria senza swicciare e con ats togli la rete attaccata all'inverter e il consumo che c'è anche quando si sta in batteria con ats quel consumo viene preso dai pannelli durante il giorno e dalla batteria cmq ti consiglio le lifepo4 da 15kw 16celle da 300amper a 1470euro da Sandro cicali e qualche pannello in piu così resti in batteria e la rete la togli dallinverter e colleghi ad un ats insieme l'uscita 230volt dellinverter

  • @andreag.398
    @andreag.398 День тому

    ciao una domanda, ma se ho un consumo (contratto con enel di 6kw) questa macchina va bene o meglio una 8kw?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  День тому

      meglio un 8

    • @andreag.398
      @andreag.398 День тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy Grazie… mi sa addirittura che andrò su un 10kw perché l’impianto che sto pensando di fare sono due stringhe da 5kw più o meno

  • @GiovanniMaffei
    @GiovanniMaffei Місяць тому

    Ciao Sandro, sono un neofita in materia e leggevo in giro il problema della bi-fase, su questo inverter è presente questo fenomeno? Grazie

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Місяць тому +1

      la bi fase non è un problema. Tutte le macchine di generazione hanno 2 fasi. Queste la evitano collegando la terra

  • @mashahontaruck5782
    @mashahontaruck5782 Місяць тому

    Grazie Sandro, a questo inverte si puo collegare anche un generatore?

  • @frankracingteam
    @frankracingteam 2 місяці тому

    Ciao Sandro grazie per i video molto esplicativi,volevo farti una domanda,ho acquistato questo inverter e funziona da una settimana quasi,ho notato che anche senza carichi solo in carica pannelli ci sono sempre un 100watt fra la produzione pannelli e quello che va in batteria? È normale? Grazie mille

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому

      prova con carichi piu importanti. Dipende da quanti pannelli hai, come sono disposti e dalla regolazione di ingresso massima che hai impostato sull'inverter

  • @alessandrofarnesi4178
    @alessandrofarnesi4178 2 місяці тому

    Ciao Sandro, dietro tuo suggerimento ho deciso di acquistare questo inverter. Non monterò a breve l'impianto, però avrei intenzione di acquistare anche le batterie. Mi daresti un consiglio su quale tipo di batterie prendere, considerando circa 400A.
    Grazie.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому +1

      ti consiglio due box EEL, di questo video.ua-cam.com/video/dy7X6ZDjODk/v-deo.html nelle descrizioni ci sono tutti i riferimenti per l'ordine

    • @alessandrofarnesi4178
      @alessandrofarnesi4178 2 місяці тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy Grazie Sandro, oltre ad essere un grande professionista sei sempre molto disponibile a consigliarci il meglio. Prenderò in considerazione l'aquisto delle EEL.

  • @gaggix7095
    @gaggix7095 3 місяці тому

    Incredibile che lavori così bene a 60V, mi sa che farò un piccolo impianto da 150V collegando 4 400W pannelli in serie direttamente all'inverter ibrido, prima avrei pensato di doverlo collegare a un epever.

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 місяці тому +1

      Si questo inverter ibrido e ottimo con il regolatore mppt che già da 60volt parte invece di solito ci voleva una tensione minima da 90v o da 120v fino 450volt max 500voc max l'unica cosa è quella di mettere un drycontact esterno così da non aver consumi da rete anche quando si è in batteria e pannelli

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому

      si, funziona alla grande anche con solo 2 pannelli

  • @Nicola59ra0301
    @Nicola59ra0301 3 місяці тому

    ciao Sandro , come drycontact esterno cosa mi consigli di prendere ? grazie mille

  • @latecnologiacheavanza3895
    @latecnologiacheavanza3895 Місяць тому

    Ciao Sandro la terra l’hai collegata solo alla scocca del l’inverter ?

  • @albepancio2271
    @albepancio2271 3 дні тому

    sto per farmi un impiantino , volevo prenere questo tipo d inverter , posso collegarlo alla rete? non comporta nulla?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  3 дні тому

      non comporta nulla

    • @albepancio2271
      @albepancio2271 3 дні тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy quindi se ho ,l inverter collegato diretto alla rete , le battetie cariche alle ore 12 .... 6 jw di pannelki, e in casa non consumo nulla , questo non manda nulla in rete o devo mettere un contatto che lo stacchi?

    • @albepancio2271
      @albepancio2271 3 дні тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy grazie

  • @micheletrigiante3340
    @micheletrigiante3340 3 місяці тому

    Ma i 27A di corrente massima cosa bisogna considerare ai pannelli isc oppure imp?

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 місяці тому

      27amper sono il max ma vanno messi i pannelli in serie tipo se hai pannelli da 410watt 36volt e 12.5amper puoi o fare una unica stringa da 12pannelli in serie così avrai 400volt circa e 12.5amper oppure 2 stringhe da 6pannelli o 8pannelli in serie unite in parallelo così avrai 200volt 25amper o 270volt 25amper circa cmq 27 amper sono tanti perché mettendo in serie si arriva anche a 450volt tipo 13amper sono 13x450 fa 5850watt oppure con le due stringhe da 200volt 12.5amper unite si avrà sempre 200volt ma 25amper cioè 200x25 fa 5000watt circa poi si sa che è sempre qualcosa in meno circa un 80% reale con picchi da 4900watt su 5000watt cmq arriva fino a 6500watt max dai pannelli

  • @gianlucabottarelli6492
    @gianlucabottarelli6492 20 днів тому

    Buongiorno, spero in una sua risposta. Dopo aver visto questo, ho acquistato l inverter in questione, ma ho un grosso problema. Essendo totalmente a isola, senza rete elettrica, l inverter, prelevando sempre corrente dalla batteria e la batteria raggiunge i 48.6 volt ciraca, poco dopo va in allarme e si spegne, spegnendo pure la batteria e ogni volta la devo riaccendere e far ricominciare il caricamento trami te i pannelli. La mi domanda è: si può far spegenere l inverter senza usare il suo interrittore lascaindolo in on e farlo ripartire poi la mattina automaticamente? Grazie.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  20 днів тому

      a 48,6 si deve spegnere. la batteria non dovrebbe scendere sotto i 49/50. Se non hai la rete, tutti i consumi sono alla batteria e la batteria deve essere in grado di sostenerli altrimenti non funziona

    • @gianlucabottarelli6492
      @gianlucabottarelli6492 20 днів тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy cortesemente , qule parametro posso impostare in modo che l'inverter stacchi quando la batteria arriva a 50 volt? Grazie.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  20 днів тому +1

      @@gianlucabottarelli6492 se non c'è la rete, l'inverter non può staccare mai. Consuma la batteria fino alla soglia di spegnimento. Le soluzioni sono diverse. batteria molto piu capiente che permetta i consumi notturni fino a mattina oppure un generatore che si attiva sotto una certa soglia

  • @givici31
    @givici31 2 місяці тому

    Ciao Sandro vorrei sapere se ci sono inverter ibridi 48v con 1mppt da 7kw parallelabili.grazie

  • @gianlucabottarelli6492
    @gianlucabottarelli6492 14 днів тому

    Ciao, ho risolto il problema del comando remoto, eliminando l' interruttore e collegando direttamente ai suoi fili, un sonoff modificato a contatto puro.Tutto ok, l ho programmato con orari accensione e spegnimento.
    Ora un' altra domanda. La terra dove la prendo? Io ho messo una ciabatta in una presa di casa , poi creato una schuko che va in ciabatta e quindi prende la terra e i 3 fili collegati all' alimentazione dell' inverter, ma mi scatta il salvavita.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  13 днів тому

      la terra va presa per conto proprio

    • @gianlucabottarelli6492
      @gianlucabottarelli6492 13 днів тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy il fatto che scatti il contatore è dovuto al fatto di avere tensione sui morsetti AC IN, se collego una spina, c'è tensione sui puntali della stessa, in poche parole quando la stacco dall' enel, passa corrente dalla teree e scatta il salvavita, se lo riattivo chi tocca i puntali liberi della spina , prende la scossa. Impossibile funzioni così.

  • @agatinoseminerio767
    @agatinoseminerio767 18 днів тому

    Ciao
    Mi puoi aiutare , io ho acquistato la stessa macchina 6’2kw . Ma sono confuso per mettere i parametri per batterie a gel . Le istruzioni sono in inglese .

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  17 днів тому

      segui i parametri del video inserendo i valori che da il costruttore della batteria

  • @giuseppelaera1034
    @giuseppelaera1034 2 місяці тому

    Buongiorno sig.sandro vorrei un consiglio fevo acquistare un inverter ibrido e voglio metterci 6 kW di pannelli quale inverter mi consiglia grazie mille

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому +1

      l'inverter del video

    • @giuseppelaera1034
      @giuseppelaera1034 2 місяці тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy grazie mille ma se prendo 12 kW non è ancora meglio ,con 6 kW di pannelli vado tranquillo giusto?

    • @giuseppelaera1034
      @giuseppelaera1034 2 місяці тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy volevo dire 11 kw

  • @giovannipalumbo716
    @giovannipalumbo716 2 місяці тому

    Ciao Sandro, grazie davvero per questo video , ho acquistato questo inverter uguale al tuo dovrebbe arrivarmi domani, una domanda , ho scaricato il manuale ma è solamente in inglese, sai dove posso trovarlo in italiano? Grazie in anticipo saluti

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому

      sul sito powland c'è il manuale in italiano

    • @giovannipalumbo716
      @giovannipalumbo716 2 місяці тому

      Non riesco a trovarlo sempre sul sito powland sono in inglese potresti girarmi il link per favore? Grazie sempre per i tuoi video davvero utili e professionali

  • @AlbertoGasbarri
    @AlbertoGasbarri 2 місяці тому

    Anche questo, come il fratello ha problema di errore bassa tensione dei pannelli ?Undervoltage

  • @ferdoc1159
    @ferdoc1159 Місяць тому

    Salve, ho ricevuto la versione 4k dello stesso Inverter. Dopo una attesa di 2 mesi causa mancanza in magazzino (però risultava già arrivato a casa mia!) vabbè. Il problema iniziale è stato che non si accendeva perché la batteria non superava i 24 volt ed i pannelli che ho (2 da 575w e 50voc) non superavano i 160 volt per farlo accendere. Dopo varie prove funziona tutto. Mi sono accorto che nel display (lasciamo perdere l'applicazione che per aggiornarsi ha bisogno di tempo) il wattaggio dei pannelli con pieno sole era sempre intorno ADI i 150 200w...come mai avendo una forza di energia di 1000W? Ricontrollato tutti gli innesti con i pannelli, fatto saldature nei connettori ecc... Insomma non mi faceva vedere mai la produzione solare oltre 300W. Alla fine mi sono accorto che nel display fa vedere quello che prelevo dai pannelli e non quello che loro producono! Sbaglio qualcosa?.... Sto pensando ad un accumulo quello che tu vendi mi piace. Al momento vado con due batteria da 100w. Grazie dei tuoi buoni video😊

    • @Novembre-gr9gg
      @Novembre-gr9gg Місяць тому +1

      Si è così! Nion ti fa vedere la potenza massima dai pannelli, ma la potenza estratta dai pannelli per i consumi di casa + la ricarica delle batterie. Se hai le batterie cariche e un consumo domestico di 100W ti farà vedere che dai pannelli estrae idealmente 100W (+ il suo consumodi funzionamento))

    • @ferdoc1159
      @ferdoc1159 Місяць тому

      @@Novembre-gr9gg ero abituato con il microinverter che immette in rete... Che ti fa vedere tutto ciò che produce😊. Grazie per la conferma. Un'altra domanda se non disturbo: quando non basta il fotovoltaico e la batteria, per esempio all'accensione del boiler, lui prende quello che serve all'enel. Quando spengo boiler ci sta parecchio tempo prima che stacca Enel (almeno ciò che si vede dal display).. È giusto che fa così?

    • @Novembre-gr9gg
      @Novembre-gr9gg Місяць тому +1

      @@ferdoc1159 Dipende dalle impostazioni dell'inverter. Molto probabilmente usa il fotovoltaico per ricaricare la batteria e riportarla al suo stato normale di lavoro. Per cui usa l'Enel per l'impianto e potrebbe essere usata anche per la ricarica delle batterie

    • @Novembre-gr9gg
      @Novembre-gr9gg Місяць тому +1

      Dovresti verificare bene tutti i parametri con il libretto in mano davanti all'inverter

    • @ferdoc1159
      @ferdoc1159 Місяць тому +1

      @@Novembre-gr9gg si. È così infatti. Ho fatto una prova con il phon ed al minimo il fotovoltaico erogava 400w.. Poi quando sono passato al massimo del calore, superati i 500w si è attivata Enel. Poi quando ho spento il phon ricarica la batteria ed il PV si è impostato sul consumo di casa normale su 130w

  • @griffo9988
    @griffo9988 18 днів тому

    quindi questo inverter prende corrente ma non la immette, corretto?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  17 днів тому

      Non immette mai.

    • @griffo9988
      @griffo9988 13 днів тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy un ultima domanda, servono permessi particolari per questo tipo di impianto? verrebbe montato da me in cortile sopra il garage.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  13 днів тому

      @@griffo9988 nessun permesso sincerandosi che la zona dove viene installato non sia coperta da vincoli particolari

  • @giuliodelmoro9687
    @giuliodelmoro9687 2 місяці тому

    Ciao Sandro, io mi sono appena addentrato nel mondo del fotovoltaico, ho 20 anni, sono elettrotecnico quindi il mondo non mi è nuovo. Ho acquistato questo inverter e sto aspettando di riceverlo. ho già montato una stringa da 8 pannelli da 455W, circa 11A, per il momento visto che non ho ancora intenzione di acquistare le batterie, manterrò una stringa unica da 8 pannelli, in un futuro vorrei fare due stringhe da 4 e fare il parallelo, questo quando andrò ad acquistare le batterie.
    Fino ad allora, l'inverter non necessita di nessuna programmazione, è corretto?
    Delle batterie AGM possono andare bene o è preferibile l'utilizzo di batterie al litio?
    Ti ringrazio, sei molto bravo!

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  2 місяці тому +2

      Perfetto Giulio. Puoi fare cosi. Com le AGM tamponerai, diciamo, qualche ora dopo il tramonto. Quando potrai, puoi utilizzare un box batterie da 15kwh, come quello che ho presentato anche nel video, e ti cambia il mondo

    • @ferdoc1159
      @ferdoc1159 Місяць тому

      Idem anch'io 👍

  • @enzoolander
    @enzoolander 2 місяці тому

    Ciao Sandro, ho abbinato l'inverter (7Kw che necessita sempre di batteria) ad una batteria easun 5KWH. Ho installato il data logger wifi. Ho settato l'inverter con i parametri da te suggeriti. Tutto bene, ma ho un'incongruenza tra il darà logger e il bms della batteria. Il data logger mi dice 60% di batteria ,ma dal LCD a bordo batteria mi dice 70%.... immagino che il veritiero sia la batteria col suo 70% . Posso far qualcosa o è normale? Tnx

  • @affetti48
    @affetti48 2 місяці тому

    Che tu sappia c'è un inverter easun con ingressi FV con mppt da 60 150 volt o max 200 volt come del resto ci sono regolatori di carica easun 4880 con queste caratteristiche

  • @tonycassi1748
    @tonycassi1748 3 місяці тому

    Funziona solo con pannelli e batterie? Senza rete

  • @cp-xl7lo
    @cp-xl7lo 2 місяці тому

    ma sapete se è silenzioso come il vevor 5500

  • @AndreaWeddingItalia
    @AndreaWeddingItalia 3 місяці тому

    Ciao Sandro io questo inverter non riesco a collegare con il WiFi 😅 potresti aiutarmi?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  3 місяці тому

      c'è il video della procedura. Anche io ci ho messo un bel pò per capirci qualcosa

    • @AndreaWeddingItalia
      @AndreaWeddingItalia 3 місяці тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy fatta contattato all'esistenza , ma e come se inverter non comunicasse con il adattatore WiFi

  • @cp-xl7lo
    @cp-xl7lo Місяць тому

    è monofase ?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Місяць тому

      certo

    • @cp-xl7lo
      @cp-xl7lo Місяць тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy anche senza collegarlo alla rete enel ?.. non è bifase... ?

  • @bn75109
    @bn75109 3 місяці тому

    😊Non é 0 5 0 ma oso

  • @paologuadagno9917
    @paologuadagno9917 Місяць тому

    ciao Sandro dovevo acquistare questo inverter anzi ne devo prendere 2 ma non funziona il codice sconto xche?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Місяць тому +1

      forse è terminata la promozione. Tu scrivi che hai visto la macchina sul mio canale, ti aggiungeranno uno sconto a fine transazione

    • @paologuadagno9917
      @paologuadagno9917 Місяць тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy ok era attiva un altra promo tutto ok grazie

    • @paologuadagno9917
      @paologuadagno9917 Місяць тому

      @@SandroCicaliFreeEnergy ciao Sandro come già scritto ho preso due inverter Easun 6.200,
      Poi ho visto il video di Carmine che ha evidenziato un problema sul inverter quello a 24 v e non lo consiglia, fammi sapere mica anche su questo a 48v se non colleghi il wifi sì blocca dopo 10 minuti, tu che lo ai provato e fatto la recensione positiva non ai riscontrato quel problema giusto?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Місяць тому +1

      @@paologuadagno9917 no assolutamente. Su questi modelli mai capitata una cosa del genere. Lo avrei fatto vedere