CICLISMO MONDIALI DI IMOLA 1968 ADORNI
Вставка
- Опубліковано 1 гру 2024
- www.archeologia... per scoprire gli altri video di sport d'epoca non elencati. I VIDEO SPORTIVI STORICI SONO CULTURA, SI DIVULGANO E NON SI NASCONDONO. Immagini Rai. . Le immagini sono inserite con l'unica finalità di divulgazione storica e di critica e non hanno scopo di lucro. I filmati immessi in questo canale hanno la finalità di divulgare grandi e piccole imprese del passato sportivo, non dimenticando egualmente gli atleti e giornalisti di qualunque epoca. Proprio per questo ci aspetteremmo una maggiore condivisione e diffusione del filmato, in specie dai protagonisti diretti od indiretti dei filmati che siano nella possibilità di farlo.
Waoooo che filmato !!!
Vittorio potentissimo e poi ...
Il Presidentissimo Rodoni !!!!
Il loro abbraccio mi ha veramente emozionata ... so che mondo meraviglioso hanno vissuto ed il lustro che hanno dato al Ciclismo !!!!!
Grazie archeolux59
Questa vittoria ricorda, per la brillante coesione della squadra italiana e pur in tutt'altro scenario, quella di Cipollini. Per l' enorme distacco quella di Pantani sul Galibier Deux Alpes. Tre momenti trionfali del ciclismo italiano anche se quella che mi ha trasmesso più sensazioni fu quella del Pirata. Ero bambino ma ricordo bene l' entusiasmo di mio nonno morto esattamente pochi mesi prima dell'inizio dell' era Pantani al giro 94. Altri bei momenti il capolavoro di Gimondi in volata nel 73, la rasoiata di Saronni a Goodwood e il maledetto lungo rettilineo di Gap dove Bitossi perse negli ultimi 5 metri superato per fortuna da un italiano ( Marino Basso ). Comunque nel mio Pantheon svetta per distacco il Pirata. Un abbraccio a mamma Tonina.
I remember watching this. Next year in '69 I started racing myself.
Oggi ci ha lasciati. Rip.
Lo ricordo un campione ,ottimo cronoman vincitore oltre che il mondiale 68 ha vinto un giro d'Italia,un giro di svizzera e , primo italiano ,un giro del Belgio ,se si esclude quello vinto da pino cerami di misterbianco.
I miei nonni lo hanno visto dal vivo e adorni gli ha pure fatto l"autografo e lo hanno ancora
Un galantuomo ora pedala Lassù 😇🙏
Telecronista in postazione fissa Nando Martellini dalla moto Adriano De Zan.
Adorni and Merckx were team mates on the Faema team.
Eddy didn't try too hard to catch him.
This Italian generation were maybe the strongest ever.
25-12--22 Ciao Vittorio , ora pedalerai lassù e veglierai sul nostro amato , e in parte rovinato , Ciclismo .
sto montando un intervista su Vittorio Adorni le chiedo se posso utilizzare questi filmati all'interno dell'intervista