Linguaggio base del trading

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • Guarda tutti i video della Scuola di trading su www.ig.com/it/v... e affidati a un broker con oltre 40 anni di esperienza.
    Tori, orsi, liquidità, leva: il trading è pieno di parole uniche nel loro genere e per chi è alle prime armi potrebbe essere difficile comprendere il vocabolario di base.
    In questo video il nostro market strategist spiega i temini usati più comunemente. Sai cosa vuol dire andare LONG o SHORT? Sai cosa s'intende per mercato ORSO e mercato TORO? Inoltre, nel mondo del trading esistono anche numerosi sinonimi che possono indurre in confusione. I termini DENARO e LETTERA possono infatti essere sostituiti con ASK e BID.
    Altro concetto importante è quello di LIQUIDITÀ. In un mercato molto liquido, comprare o vendere un'attività non influenza il prezzo. Normalmente, un numero molto elevato di compratori e venditori comporta un aumento della liquidità e una riduzione dello SPREAD. Quest'ultimo è la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita.
    Ci sono molti altri concetti importanti, come quello di LEVA, collegato al concetto di MARGINE.

КОМЕНТАРІ • 2

  • @damianodami7582
    @damianodami7582 5 років тому

    Un libro in italiano x questo linguaggio? Consigli?

  • @ibraouaddi3653
    @ibraouaddi3653 6 років тому

    Per chi è all'inizio e vuole saperne di più consiglio di dare un'occhiata a questo video ua-cam.com/video/zkkvqs8jLvU/v-deo.html