Non se ne parla per niente, salve in qualche sporadico caso.. Il resto è fùffa e ipocrisia. Lo stigma è tale e quale a 30 anni fa. . Purtroppo. . Coraggio. . Sempre. .
No scusate un attimo e fermate questo pseudo film strappalacrime. Si è beccato l'HIV per la sua promiscuità, l'assioma sesso = punizione proprio non regge, perché ci sono milioni di donne costrette a battere sui marciapiedi e che rischiano la vita oltre che la salute. Non facciamo passare messaggi sbagliati, perché il sesso è una cosa bella è pulita fino a quando lo si fa in condivisione, quando diventa come giocare alla roulette russa in promiscuità le conseguenze possono essere anche queste. Una persona depressa si lascia andare, non va a farsi montare da cani e porci...eddai su.
@@Xander_91 Ti consiglio di guardare la serie inglese It's a sin, che sviscera in maniera piuttosto inedita ed efficace la correlazione tra omofobia interiorizzata e predisposizione a esporsi all'hiv negli anni '80. Una persona inconsapevolmente depressa o portatrice di un trama non curato può spingersi più facilmente verso determinate forme autolesionistiche, come le dipendenze o l'esposizione a malattie.
Ascoltare parole come "Io non sarò mai grato abbastanza alla scienza, perché io dovrei essere morto o dovrei stare malissimo" in questo periodo è veramente qualcosa di forte, spero che riesca ad arrivare a chi di dovere e smuova le coscienze dei poveri illusi odierni, novax, nomask e chi più ne ha più ne metta.
La scienza e confronto, non è un dogma. Chi parla in tv, e sono stranamente i soliti volti, hanno conflitti di interesse con le stesse case farmaceutiche. Le consiglio di leggere dati e informazioni direttamente da EMA e AIFA, le assicuro che la prospettiva di questa scienza le cambierà in fretta.
Non banalizziamo. La scienza non promette la vita eterna e non smuove le coscienze, la scienza dimostra e spiega, gode nel ricevere obiezioni perché la sfida è proprio fornire le dimostrazioni, riconoscere un limite e, in qualche caso, anche cambiare completamente prospettiva e rivedere le proprie leggi, che non sono dogmi ma leggi sperimentali e provvisorie. Questa non è una difesa ai no-vax o ai no-mask, sia chiaro, ma è di fondamentale importanza che la scienza non sia descritta come è stato fatto in questo commento, forse ingenuamente banalizzando e per esprimere un concetto di fondo condivisibile (cioè affidarsi alle cure e ai metodi di prevenzione forniti dalla medicina, tra cui, oltre ai vaccini, è bene ricordare anche la PrEP, ossia la profilassi pre-esposizione disponibile negli ultimi anni per chi è sieronegativo e a rischio di contrarre l'HIV). Ricordo anche che anche la stessa ubbidienza di molti cittadini alle politiche fasciste razziste aveva fondamenti ideologici scientifici (col senno di poi li definiamo pseudo-scientifici) dato che il manifesto della razza fu firmato da fior fior di accademici e scienziati dell'epoca.
@@stefanovecchigno1046 il covid é una malattia che agisce diversamente a seconda dell’individuo e non c’entra nulla la salute o la routine di chi la prende. Mio padre é morto di covid, non fumava, non beveva e faceva sport. Quindi più malattia di così.
Odio la tv da lacrima facile ma il messaggio é coraggioso e positivo, reale e sentito. Serve assolutamente sensibilizzare anche in questa situazione. ❤️
Anche io e poi c'e un gran lavoro di scenografie, costumi, balletti e coreografie una grande produzione che non è possibile neanche vedere in rai attualmente.
@@zifolon è un programma bellissimo, io e le mie figlie abbiamo guardato quella americana e amiamo molto questo programma, ci voleva da anni la versione italiana soprattutto per gente come lei.
Questo ragazzo porterà con sé per sempre il dolore di non aver potuto "vivere" il padre.. perché non accettare, condividere e accompagnare le scelte dei figli? Quando li lasciano soli..creano un danno irreparabile..e non va bene, perché sono figli,anime e ❤️
Fin dalla presentazione, ho capito che oltre il personaggio, che adoro, c'era la persona, ho un'età che mi permette di ricordare quello che avvenne all'inizio, non se ne parla più, onore al coraggio di chi alza la testa e sbatte in faccia al mondo silente, una verità da molti sconosciuta!! 💖💖💖💖💖
Sei prima di tutto un essere umano, con consapevolezza piena di ciò che sei: una persona grande, sensibile, che fa del suo vissuto e del suo vivere il modo di continuare a esistere. Così come sei. Meravigliosamente così come sei.
Davide ho 14 anni più di te, ricordo quei momenti di terrore, dolore, sconcerto. Siamo qui a testimoniare. Questo è importante, per me, per te, per chi ti ascolta. ❤
sarebbe bello se queste storie fossero raccontate sui canali principali. sono sicuro che riuscirebbero a sensibilizzare molto il largo pubblico e a levare di mezzo ignoranza e stigma sociale un abbraccio forte ad enorma 💓
Coraggioso ad ammettere di essere siero positivo,coraggioso per questo paese che purtroppo è ancora troppo “bigotto”e parla troppo poco di questo virus,soprattutto parla troppo poco dei passi avanti fatti dalla scienza,bravissimo lui a sottolinearlo manda un bellissimo messaggio soprattutto ai più giovani complimenti un abbraccio forte ❤️
Davide/ Enorma hai un'anima bellissima, onesta e trasparente e un modo di fare diretto come pochi , nonostante i tuoi dispiaceri del passato sei comunque una persona piena di valori. Soprattutto complimenti per il coraggio di averci raccontato un po' della tua storia anche relativamente alla tua sieropositivita'.🙏 Non mollare che Dio ti sta dando altre possibilità nella vita. Sai anche io ho perso il papà 6 anni fa e gli somiglio moltissimo, e mi ritrovo nel tuo racconto in tutto, io avevo 25 anni ed oggi ne ho 31 adesso ho potuto accettare il tutto anche con l' aiuto della fede. 🙏❤️
Il dolore non ha sesso, anche se non te lo ha detto, l'ha sicuramente pensato, è che gli è mancato il tempo x dirti che ti voleva bene. Non angustiarti, vivi la tua vita e non cercarne una diversa. Non avere sensi di colpa e asciuga quelle lacrime, a testa alta sempre, le avversità ci devono fortificare non abbattere. Un abbraccio.
Sei una persona che ha sofferto e si sente dalle tue parole che hai un cuore pieno d'amore. Non sei "la sieropositività" che ti accompagnerà, determinerà le tue scelte ma non potrà cambiare la tua anima. Per tuo padre: solo un genitore malato di mente non ama il proprio figlio, lui non te l'avrà detto ma stai sereno perché per te provava sicuramente amore, eri suo figlio.
Mio papà è morto a causa di questa malattia, purtroppo l'ho visto sottovalutare il problema pensando che "con una pillola si risolve". Non si risolve! Questa è una malattia bruttissima! Purtroppo molti giovani la sottovalutano e so che, questo commento sotto ad un video servirà a poco, ma purtroppo vorrei che si capisse che questo virus esiste e che nel 2021 ancora molta gente ci muore. Perdonate lo sfogo ma ho pianto vedendo questo video perché so come ci si sta.
Tutti Belle persone e fantastiche. Mi dispiace molto per le loro storie personali familiari. 😢. Avete tutti una grande forze e coraggio. Un abbraccio 🫂❤️❤️.
Una sensibilità rara...mi ha spezzato il cuore, quando ho ascoltato le parole ...mi merito di fare quella fine li ... invece no , ti meriti di stare bene, e di essere sereno...
Mi sono commossa tantissimo, ma lo posso capire benissimo. Quando la nostra resistenza emotiva è al altezza delle caviglie unico desiderio che si prova e di scappare lontano o di fare una grande follia. Purtroppo le conseguenze solitamente sono catastrofiche, dopo per ritornare alla normalità ci vuole un impegnio ancora più grande. Un abbraccio sincero al protagonista del racconto 😘😘😘
Bravi. Andate. Avanti. Così. Questa. E. La. Realtà. E. Dobbiamo. E. Il. Dovere. Di. Accettare. Tutte. Le. Forme. E. E. Scelte. Di. Vita. Quando. Sono. Sane. E. Di. Volore.
Che storie..forza e coraggio..malgioglio scrisse:giu la maschera pagliaccio fai vedere la tua realta..e tu l'hai fatta vedere..non mollare le tue idee..tifo per te..
Molto struggente la sua storia. Ma purtroppo ognuno di noi, chi più chi meno, ha sofferto nella sua vita. La vita di riserva cose belle ma anche cose brutte. Forza e coraggio
Quando le persone giudicano commettono una violenza gratuita. È stato bello andare oltre il trucco e le paillettes..ci si nascondeva un uomo sensibile e ferito. Perdona tuo padre..perché sicuramente nel suo ultimo momento di lucidità ha capito quanto hai sofferto e vivi nel ricordo che hai di lui. Ti auguro ogni bene e chissà se un giorno potrò stringerti forte la mano,sarebbe un onore..
I love Enorma Jean classic beauty inside and out .. they gave her the bad edit and decided she needed to leave .. pisses me off, she deserved to stay ..
Testimonianza bella e coraggiosa, particolarmente utile e apprezzabile in un paese dove si parla ancora poco e male di questa tematica. Grazie! 🙏❤️
Non se ne parla per niente, salve in qualche sporadico caso..
Il resto è fùffa e ipocrisia.
Lo stigma è tale e quale a 30 anni fa. .
Purtroppo. .
Coraggio. .
Sempre. .
No scusate un attimo e fermate questo pseudo film strappalacrime. Si è beccato l'HIV per la sua promiscuità, l'assioma sesso = punizione proprio non regge, perché ci sono milioni di donne costrette a battere sui marciapiedi e che rischiano la vita oltre che la salute. Non facciamo passare messaggi sbagliati, perché il sesso è una cosa bella è pulita fino a quando lo si fa in condivisione, quando diventa come giocare alla roulette russa in promiscuità le conseguenze possono essere anche queste. Una persona depressa si lascia andare, non va a farsi montare da cani e porci...eddai su.
@@Xander_91 Ti consiglio di guardare la serie inglese It's a sin, che sviscera in maniera piuttosto inedita ed efficace la correlazione tra omofobia interiorizzata e predisposizione a esporsi all'hiv negli anni '80. Una persona inconsapevolmente depressa o portatrice di un trama non curato può spingersi più facilmente verso determinate forme autolesionistiche, come le dipendenze o l'esposizione a malattie.
@@liciashowalter6115 ma perché non ti stai zitta...
A Milano organizzano party per infettarsi dal virus hiv
@@salvo8235
Statti zitta lo dici a tua sorella. .
E non è certo dei party che frequenti quello che sarebbe interessante parlare.
Ciao ciao
Ascoltare parole come "Io non sarò mai grato abbastanza alla scienza, perché io dovrei essere morto o dovrei stare malissimo" in questo periodo è veramente qualcosa di forte, spero che riesca ad arrivare a chi di dovere e smuova le coscienze dei poveri illusi odierni, novax, nomask e chi più ne ha più ne metta.
La scienza e confronto, non è un dogma. Chi parla in tv, e sono stranamente i soliti volti, hanno conflitti di interesse con le stesse case farmaceutiche. Le consiglio di leggere dati e informazioni direttamente da EMA e AIFA, le assicuro che la prospettiva di questa scienza le cambierà in fretta.
Parlane con chi ha avuto effetti collaterali gravi o morti in famiglia. Cosa è la scienza, una nuova religione?
Non banalizziamo. La scienza non promette la vita eterna e non smuove le coscienze, la scienza dimostra e spiega, gode nel ricevere obiezioni perché la sfida è proprio fornire le dimostrazioni, riconoscere un limite e, in qualche caso, anche cambiare completamente prospettiva e rivedere le proprie leggi, che non sono dogmi ma leggi sperimentali e provvisorie. Questa non è una difesa ai no-vax o ai no-mask, sia chiaro, ma è di fondamentale importanza che la scienza non sia descritta come è stato fatto in questo commento, forse ingenuamente banalizzando e per esprimere un concetto di fondo condivisibile (cioè affidarsi alle cure e ai metodi di prevenzione forniti dalla medicina, tra cui, oltre ai vaccini, è bene ricordare anche la PrEP, ossia la profilassi pre-esposizione disponibile negli ultimi anni per chi è sieronegativo e a rischio di contrarre l'HIV). Ricordo anche che anche la stessa ubbidienza di molti cittadini alle politiche fasciste razziste aveva fondamenti ideologici scientifici (col senno di poi li definiamo pseudo-scientifici) dato che il manifesto della razza fu firmato da fior fior di accademici e scienziati dell'epoca.
Veramente fuori luogo IL tuo commento ,anche perche' l HIV e' Una malattia ,IL covid e' un influenza ,direi Che c'e' Una gran Bella differenza .
@@stefanovecchigno1046 il covid é una malattia che agisce diversamente a seconda dell’individuo e non c’entra nulla la salute o la routine di chi la prende. Mio padre é morto di covid, non fumava, non beveva e faceva sport. Quindi più malattia di così.
Siamo tutti esseri umani con i nostri drammi, è inutile odiarci. Persona molto bella.
Odio la tv da lacrima facile ma il messaggio é coraggioso e positivo, reale e sentito.
Serve assolutamente sensibilizzare anche in questa situazione.
❤️
Non vedo l'ora che lo passino in chiaro. Programmi come questi dovrebbero guardarli TUTTI.
Un abbraccio fortissimo a Enorma♥️
cosa? un programma da eliminare, mio dio povere mamme
@@zifolon povere mamme cosa? Drag Race è un programma che esiste da anni ed è abbastanza famoso. È la versione italiana ad essere arrivata tardi
Anche io e poi c'e un gran lavoro di scenografie, costumi, balletti e coreografie una grande produzione che non è possibile neanche vedere in rai attualmente.
@@zifolon è un programma bellissimo, io e le mie figlie abbiamo guardato quella americana e amiamo molto questo programma, ci voleva da anni la versione italiana soprattutto per gente come lei.
@@zifolon si infatti, povera tua mamma. Che pena deve essere avere un figlio come te.
Questo ragazzo porterà con sé per sempre il dolore di non aver potuto "vivere" il padre.. perché non accettare, condividere e accompagnare le scelte dei figli? Quando li lasciano soli..creano un danno irreparabile..e non va bene, perché sono figli,anime e ❤️
Fin dalla presentazione, ho capito che oltre il personaggio, che adoro, c'era la persona, ho un'età che mi permette di ricordare quello che avvenne all'inizio, non se ne parla più, onore al coraggio di chi alza la testa e sbatte in faccia al mondo silente, una verità da molti sconosciuta!! 💖💖💖💖💖
Sei prima di tutto un essere umano, con consapevolezza piena di ciò che sei: una persona grande, sensibile, che fa del suo vissuto e del suo vivere il modo di continuare a esistere. Così come sei. Meravigliosamente così come sei.
Davide ho 14 anni più di te, ricordo quei momenti di terrore, dolore, sconcerto. Siamo qui a testimoniare. Questo è importante, per me, per te, per chi ti ascolta. ❤
sarebbe bello se queste storie fossero raccontate sui canali principali. sono sicuro che riuscirebbero a sensibilizzare molto il largo pubblico e a levare di mezzo ignoranza e stigma sociale
un abbraccio forte ad enorma 💓
Si vede che sei una bella persona e che hai sofferto e stai soffrendo ti auguro tante belle cose e tanta serenità
Coraggioso ad ammettere di essere siero positivo,coraggioso per questo paese che purtroppo è ancora troppo “bigotto”e parla troppo poco di questo virus,soprattutto parla troppo poco dei passi avanti fatti dalla scienza,bravissimo lui a sottolinearlo manda un bellissimo messaggio soprattutto ai più giovani complimenti un abbraccio forte ❤️
Una persona super meravigliosa si merita tutto il meglio dalla vita una persona coraggiosa un esempio per tanti ad non arrendersi😘
Una persona veramente speciale..intelligente,ironica,profonda e molto sexi
il mio preferito, da prima che facesse questa confessione, ora anche di più 😘
Dolorosa, toccante e profonda, storia di vita... Auguri di cuore, per questo uomo e chi come lui.
Tanta forza e coraggio in questa persona, tanta sofferenza mi ha spezzato il cuore.
Quanta dolcezza in questi uomoni💓
Davide/ Enorma hai un'anima bellissima, onesta e trasparente e un modo di fare diretto come pochi , nonostante i tuoi dispiaceri del passato sei comunque una persona piena di valori. Soprattutto complimenti per il coraggio di averci raccontato un po' della tua storia anche relativamente alla tua sieropositivita'.🙏 Non mollare che Dio ti sta dando altre possibilità nella vita. Sai anche io ho perso il papà 6 anni fa e gli somiglio moltissimo, e mi ritrovo nel tuo racconto in tutto, io avevo 25 anni ed oggi ne ho 31 adesso ho potuto accettare il tutto anche con l' aiuto della fede. 🙏❤️
Il dolore non ha sesso, anche se non te lo ha detto, l'ha sicuramente pensato, è che gli è mancato il tempo x dirti che ti voleva bene. Non angustiarti, vivi la tua vita e non cercarne una diversa. Non avere sensi di colpa e asciuga quelle lacrime, a testa alta sempre, le avversità ci devono fortificare non abbattere. Un abbraccio.
Ma sei da amare!!!!!!! No, non sei poverino, anzi! Non piangere, sei meraviglioso!
Sei una persona che ha sofferto e si sente dalle tue parole che hai un cuore pieno d'amore. Non sei "la sieropositività" che ti accompagnerà, determinerà le tue scelte ma non potrà cambiare la tua anima.
Per tuo padre: solo un genitore malato di mente non ama il proprio figlio, lui non te l'avrà detto ma stai sereno perché per te provava sicuramente amore, eri suo figlio.
E poi ti spacca il cuore senza chiedere nulla ❤️Enorma sei ENORME di valori ❤️
Sei un guerriero ,👍❣️😘
Mi hai commosso, sei in bel uomo dentro e fuori. 💙
Mi spiace molto x te Enorma Jean...un abbraccio fortissimo.
Sei splendido e su col morale ....mi ha fatto commuovere 💓
Piangere non è umiliante ... è qui la persona Veraaaaa,😘😘😘😘😘
Mio papà è morto a causa di questa malattia, purtroppo l'ho visto sottovalutare il problema pensando che "con una pillola si risolve". Non si risolve! Questa è una malattia bruttissima! Purtroppo molti giovani la sottovalutano e so che, questo commento sotto ad un video servirà a poco, ma purtroppo vorrei che si capisse che questo virus esiste e che nel 2021 ancora molta gente ci muore.
Perdonate lo sfogo ma ho pianto vedendo questo video perché so come ci si sta.
Mamma mia, mi ha commosso.... ❤🌈
Mi dispiace tantissimo fatti forza non sei solo bellissima persona 💯💯💯❤
Bellissimo messaggio! Mi sono commossa! Chapeau
Complimenti per il tuo coraggio e sei una bellissima persona che ce la farà.
Vi Amo siete i miei miti ♥️♥️♥️💋💋💋💋
Tutti Belle persone e fantastiche. Mi dispiace molto per le loro storie personali familiari. 😢. Avete tutti una grande forze e coraggio. Un abbraccio 🫂❤️❤️.
Chapeau Enorma Jean❤️❤️❤️❤️❤️
Bellissima persona
Una delle testimonianze di VITA più sentita,più vera e tanto bella che io abbia mai avuto l'onore di ascoltare.
GRAZIE ❤
Ti sono tanto vicina.... queste cose davvero dovrebbero andare in tv non quelle cagate che fanno vedere. Mi dispiace tanto davvero
❤️ Enorma ❤️
Che grande coraggio.....tuo padre ti ama di sicuro....
Mi ha spezzato il cuore questa testimonianza
Una sensibilità rara...mi ha spezzato il cuore, quando ho ascoltato le parole ...mi merito di fare quella fine li ... invece no , ti meriti di stare bene, e di essere sereno...
Che tenerezza ❤️, mi hai fatto emozionare. Un abbraccio
Sei un grande coraggio non mollare
ENORMA ❤️
Stupenda forza d'animo e grande amore per la vita, grazie di aver condiviso.
bravissimi, fortissimo il messaggio siete grandi ❤❤💪💪👆👆🙏🙏🥰🥰
Amore ❤
Tenerezza infinita. Sei un grande...
❤️Enorma is a star ⭐️
Ti abbraccio forte forte sei meraviglioso ❤️🌹
Li trovo tutti meravigliosi 😊
Grazie ❤
Non ho parole per dire quanto è bello questo video ! ❤
Che dolce persona
Vera
Grande persona davvero ❤️
Enorma ti Adoro!
dietro ad ogni trucco cè sempre una storia bella o brutta c è solo la cosa di capire
Mi dispiace tanto...hai sofferto tantissimo....tesoro....vedrai che vivrai bene...devi essere felice e sereno
Ti voglio bene io Enorma 🤗💖
Mi sono commossa tantissimo, ma lo posso capire benissimo. Quando la nostra resistenza emotiva è al altezza delle caviglie unico desiderio che si prova e di scappare lontano o di fare una grande follia. Purtroppo le conseguenze solitamente sono catastrofiche, dopo per ritornare alla normalità ci vuole un impegnio ancora più grande. Un abbraccio sincero al protagonista del racconto 😘😘😘
Vi adorooooo
💖Solo un cuore, non riesco a dirti altro.
Una persona molto dolce ♥️
❤️grande persona
Complimenti❣️
Non sei solo dolce angelo ❤
Ti adoro
Bravi. Andate. Avanti. Così. Questa. E. La. Realtà. E. Dobbiamo. E. Il. Dovere. Di. Accettare. Tutte. Le. Forme. E. E. Scelte. Di. Vita. Quando. Sono. Sane. E. Di. Volore.
Che storie..forza e coraggio..malgioglio scrisse:giu la maschera pagliaccio fai vedere la tua realta..e tu l'hai fatta vedere..non mollare le tue idee..tifo per te..
❤️😢
In lacrime 😭
Mamma mia ❤️
Vogliamo drag race anche per san silvestro in tv con uno special va bene anche se pre registrato
Bella persona, bello da uomo, bella da donna, ma soprattutto vero!
Sieropositivita'
❤️❤️❤️
Intervista toccante e profonda💜💚🤍
Quanta sofferenza 🥺 forza!!!
La forza di questa persona! 🤍
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Molto struggente la sua storia. Ma purtroppo ognuno di noi, chi più chi meno, ha sofferto nella sua vita. La vita di riserva cose belle ma anche cose brutte. Forza e coraggio
❤❤❤❤❤
un enorme plauso per il tuo coraggio !
Un abbraccio virtuale,❤️❤️❤️
Sento di volerti bene, anche se non ti conosco ❤❤
Bella bella persona
❤️
che figo
La sieropositività infatti si acquisisce oggi, nella maggioranza dei casi, con comportamenti impropri adottati senza cautele.
Quando le persone giudicano commettono una violenza gratuita. È stato bello andare oltre il trucco e le paillettes..ci si nascondeva un uomo sensibile e ferito.
Perdona tuo padre..perché sicuramente nel suo ultimo momento di lucidità ha capito quanto hai sofferto e vivi nel ricordo che hai di lui. Ti auguro ogni bene e chissà se un giorno potrò stringerti forte la mano,sarebbe un onore..
❤️🌸🌟
Non devi piangere...
💗
❤
I love Enorma Jean classic beauty inside and out .. they gave her the bad edit and decided she needed to leave .. pisses me off, she deserved to stay ..
Grande umiltà
Capisco in pieno la perdita del papà... Mi dispiace
Mi dispiace tanto 😭😭😭 vorrei tanto abbracciarti
🌹🙏🏼