Ciao Fiona ho visto 👀 il tuo video dell gestore della luce che hai NEN volevo sapere come ti trovi volevo info grazie mille è vero che il prezzo è quello come dice lo swich come dice il sito aspetto una tua risposta grazie mille
ciao Fjona! stavo guardando sul sito NeN ma non ho trovato risposta al mio quesito.... per l'attivazione si parla di caricare una bolletta per il calcolo della rata ma se bollette non ne ho? nel caso si stia acquistando un appartamento in uno stabile appena edificato come fanno il calcolo e come si puo' attivare l'attacco a luce e gas tramite loro? grazie!
@@NeNEnergia Buonasera,scusi per il disturbo. Ho provato a fare un preventivo caricando la bolletta in PDF del mio attuale operatore. La rata mi è venuta circa 68E al mese,per 12 mesi. Ma io non ho capito una cosa,questi 68E sono come "base di partenza" che poi si sommano al consumo? Oppure posso anche consumare per assurdo H24 tutta la corrente continuamente e pagherei comunque 68E?
domanda come funziona con il canone Rai? nel momento che si cambia gestore per la fornitura di energia? Complimenti per il video sei sempre simpaticissima
Ho appena fatto un preventivo con NeN. Sul costo energia elettrica spenderei esattamente lo stesso che col mio fornitore attuale (che NON è in mercato libero). Il costo del gas sarebbe 2,2 volte tanto. Cioè mi costerebbe almeno 2000€ in più all'anno. Ciao ciao NeN.
Appunto, non è importante la facilità della lettura delle bollette ma bensì il costo delle materie prime, cioè il gas e la luce, mi sembra un pò una pubblicità ingannevole, uno cambia gestore per risparmiare e non certo per pagare di più!
@@nikita1463 falso. NeN offre un sacco di cose innovative. Uno può cambiare anche per semplificarsi la vita. E poi dove hai letto che NeN dice che loro sono convenienti? Anzi, spesso dicono proprio l’opposto.
@@matteospirande Be', visto che NeN propone un "fisso" mensile (ma davvero?), basta fare 12mesi di NeN vs 12 mesi di bollette mie attuali, così si ammortizzano tutte le variazioni e i conguagli. Comunque, in questi mesi la situazione è forse cambiata. Il mio contratto è a prezzo garantito, per cui non ho subìto aumenti di sorta. Non so NeN.
@@matteospirande Buonasera,scusi per il disturbo. Ho provato a fare un preventivo caricando la bolletta in PDF del mio attuale operatore. La rata mi è venuta circa 68E al mese,per 12 mesi. Ma io non ho capito una cosa,questi 68E sono come "base di partenza" che poi si sommano al consumo? Oppure posso anche consumare per assurdo H24 tutta la corrente continuamente e pagherei comunque 68E?
@@gennaroverolla1651 se consumi di piu la rata sarà un po piu alta ma la differenza ti viene spalmata in 12 mesi. Non c'è conguaglio. Se consumi di meno pagherai di meno. Io personalmente mi trovo molto bene.
Nel caso. Dovessi rateizzare bollette? Tipo quella del gas che ogni inverno varia di granlunga rispetto agli altri mesi. O è una rata unica per tutto l'anno?
Bello la rata fissa, ma se i consumi ogni anno sono superiori anche se nen ti aumenta di poco la rata cominci a indebitati nei confronti di questa azienda. Se un giorno vorrai andare via da nen ti arriva la bolletta di conguaglio che può essere anche tanto ma tanto alta. Tu li stai pubblicizzando solo perché loro ti pagano, ma non conviene perché anche il prezzo della materia è più alto rispetto agli altri.
Ciao Samuel, in realtà la rata fissa è personalizzata sulla base di ogni fornitura e dei consumi storici della stessa. Non parliamo di fasce o di pacchetti, con noi paghi sempre e solo quello che consumi, solo che il metodo di pagamento è a rata costante. Ogni 12 mesi aggiorniamo la rata dei successivi 12 mesi sulla base dei consumi dell'ultimo anno, quindi non ci si indebita all'infinito. Inoltre l'aggiornamento della rata non è per forza in positivo, se hai consumato di meno infatti si riduce - e tieni presente che tramite app o sito puoi monitorare sempre come stanno andando i consumi rispetto alla rata, quindi non ci sono info nascoste o sorprese a fine anno 😉 Sul prezzo della materia prima ti confermiamo che non siamo i più economici del mercato, dal nostro punto di vista chi ci sceglie lo fa più per l'energia 100% green, la comodità di poter prevedere le spese e gestire la fornitura in autonomia, e la sicurezza del prezzo dell'energia bloccato per 36 mesi.
Prima di fare certi video sarebbe meglio studuare un po' di legislatura in merito all'energia e gas, andando sul sito dell'ARERA e del GME NeN deve essere un ente benefico se non ci sonk conguagli; a questo punto posso consu9 anche di piu, rispetto ai consumi che avevo con il vecchio fornitore, tanto non ci sono conguagli....😂😂😂. Comunque per fare uno sconto così alto 2 sono i casi; O il vecchio fornitore aveva tariffe stratosferiche O NeN si rivela ancor più benefattore.Lesbian Ricordiamoci cge ci sono dei cisti fissi a cui nessun fornitore non può sottrarsi, costi che vengono addebitati al consumatore e che lunico costo "variabile" é la voce "Materia Energia", poi molto spesso appare una voce "altri costi " che sono il vero rucarjck del fornitore, vice cge é meglio se non ci sia se il fornitore non è esoso. Ok...a quanto pare NeN é un nuovo ente benefico.... Dimenticavo: in Italia produciamo un quantitarivo di energia "verde" sufficiente per alimentare una citta di circa 500.000 utenze. Ora quakcuno mi deve spiegare dove si recuoera tutta l'energia green prodotta che tutti i fornitori dicono che viene distribuita e come uno può vedere se l'energia cge sta consumando e green o no.....mi sembra tanto una presa i giro...piuttisto é meglio dire che una minima percentuale é green. Dai gente vediamo di non vendere fuochi di paglia
Che differenza c'è tra attivare luce e gas separatamente una alla volta e attivare luce+gas in un'unica soluzione? grazie e complimenti per il canale!🥰
Io sinceramente me ne sbatto del fornitore e della fornitura, ma se me lo dici tu compro qualunque porcheria, non voglio nemmeno sapere cosa. Per fortuna non ti conosco o sarei spacciato.
bhè, è normale se vai via dalla mammina enel servizio elettrico nazionale, le altre società che offrono servizi di vendita devono fatturare e per farlo non possono avere tariffe inferiori alla mammina enel SEN. puoi guadagnarci pochi spiccioli il primo anno perchè devono accalappiare il cliente ma poi... arrivano le mazzate! :(
@@stefanostefano5257si, hai ragione, anch'io avevo valutato questa strategia per il mio fornitore di energia, così come cambiare operatore telefonico, internet, assicurazione. Si rischia però di perdere la testa e spaccarsela leggendo i contratti, molti sono truffaldini... Anche loro visto l'andazzo si sono adeguati e alcuni ti vincolano per 24 o più mesi... Se devo dedicare ore del mio tempo libero per risparmiare qualcosina... Per me non ha senso. Ad esempio wikiki società milanese fornitura energia, anche loro hanno prezzo fisso mensile, poi ovviamente ti uccidono se sfori il loro massimale di kwh inclusi in quel determinato mese! Con questa società, non ho trovato il contratto a portata di mano... Ma credo utilizzino la medesima strategia.
avete notato che mette i mi piace solo a quelli che scrivono di fare subito il contratto o che vogliono chiamare e fare il preventivo? sarà mica una pagliacciata ben retribuita sto video? pure con la scusa che è una roba tech, ma per piacere...
Il problema non è fare il passaggio ad un nuova fornitura, dove sicuramente andrà a buon fine:) il problema e ricevere il famosissimo e doloroso CONGUAGLIO, parola usata da ogni operatore quando non sa spiegarti perché la bolletta continua ad arrivare con cifre alte. Io parlo per esperienza dove ho effettuato 2 cambi di operatori luce e ancora vado in analisi per il CONGUAGLIO:) Un nuovo operatore che si affaccia sul mercato libero dovrebbe dire, per far si che i clienti volino da loro, VOI EFFETTUATE IL PASSAGGIO AL RESTO CI PENSIAMO NOI COMPRESI PENALI, PASSAGGI, E SOPRATUTTO CONGUAGLI. NEN sembra figo e smart ma non penso proprio che si accolli una pippa però mai dire mai. Per il resto video interessante come sempre e la maglia è davvero super strimpillosa (come dice mio figlio per identificare qualcosa di figo)
Ciao Frank, in realtà ci accolliamo tutto (a livello burocratico). Sappi però che questo non vuol dire che se devi dei soldi al fornitore precedente questi spariscono: in alcuni casi te li chiederanno loro in uscita, in altri ci passeranno il debito e starà poi a noi chiederteli. Per fortuna è un mercato regolato in cui si paga sempre e solo quello che si consuma ☺️
@@NeNEnergia Certo so benissimo che se consumi devi pagare questo è chiaro ma sui conguagli finali non è mai semplice far capire da dove escono soldi in più nelle bollette. Detto questo vi ringrazio per la risposta almeno lo avete fatto in prima persona :) approfondirò la vostra proposta. Grazie
Ciao Fiona ho visto 👀 il tuo video dell gestore della luce che hai NEN volevo sapere come ti trovi volevo info grazie mille è vero che il prezzo è quello come dice lo swich come dice il sito aspetto una tua risposta grazie mille
Ciao.. Ti hanno spiegato cos'è il cuscinetto?
ciao Fjona! stavo guardando sul sito NeN ma non ho trovato risposta al mio quesito.... per l'attivazione si parla di caricare una bolletta per il calcolo della rata ma se bollette non ne ho? nel caso si stia acquistando un appartamento in uno stabile appena edificato come fanno il calcolo e come si puo' attivare l'attacco a luce e gas tramite loro? grazie!
NeN fa solo il passaggio da altri fornitori. Non fa ancora nuove attivazioni
Confermiamo quanto detto da Gaetano. Nel prossimo futuro saremo pronti anche per le nuove attivazioni 😎
@@NeNEnergia Buonasera,scusi per il disturbo. Ho provato a fare un preventivo caricando la bolletta in PDF del mio attuale operatore. La rata mi è venuta circa 68E al mese,per 12 mesi. Ma io non ho capito una cosa,questi 68E sono come "base di partenza" che poi si sommano al consumo? Oppure posso anche consumare per assurdo H24 tutta la corrente continuamente e pagherei comunque 68E?
Ciao Fjona, il tuo monitor è un 38"? quale nello specifico? grazie 😄
Ciao Fjona 😉 hai poi avuto riscontro positivo in merito all attivazione?
Lo sconto che hai linkato sino a quando sará valudo?
Ciao posso sapere che monitor era quello sul video……molto bello.grazie
domanda come funziona con il canone Rai? nel momento che si cambia gestore per la fornitura di energia?
Complimenti per il video sei sempre simpaticissima
Ho appena fatto un preventivo con NeN. Sul costo energia elettrica spenderei esattamente lo stesso che col mio fornitore attuale (che NON è in mercato libero). Il costo del gas sarebbe 2,2 volte tanto. Cioè mi costerebbe almeno 2000€ in più all'anno. Ciao ciao NeN.
Appunto, non è importante la facilità della lettura delle bollette ma bensì il costo delle materie prime, cioè il gas e la luce, mi sembra un pò una pubblicità ingannevole, uno cambia gestore per risparmiare e non certo per pagare di più!
Scusami, come confronti la spesa di NeN con quella del tuo attuale fornitore?
@@nikita1463 falso. NeN offre un sacco di cose innovative. Uno può cambiare anche per semplificarsi la vita. E poi dove hai letto che NeN dice che loro sono convenienti? Anzi, spesso dicono proprio l’opposto.
@@matteospirande Be', visto che NeN propone un "fisso" mensile (ma davvero?), basta fare 12mesi di NeN vs 12 mesi di bollette mie attuali, così si ammortizzano tutte le variazioni e i conguagli.
Comunque, in questi mesi la situazione è forse cambiata. Il mio contratto è a prezzo garantito, per cui non ho subìto aumenti di sorta. Non so NeN.
@@matteospirande Buonasera,scusi per il disturbo. Ho provato a fare un preventivo caricando la bolletta in PDF del mio attuale operatore. La rata mi è venuta circa 68E al mese,per 12 mesi. Ma io non ho capito una cosa,questi 68E sono come "base di partenza" che poi si sommano al consumo? Oppure posso anche consumare per assurdo H24 tutta la corrente continuamente e pagherei comunque 68E?
sto cercando di iscrivermi peccato il tuo codice non è più valido :(
Ci stavo pensando da un po', ma una volta fatto il preventivo nel caso posso anche non registrarmi o poi parte già la procedura?
Puoi anche fare solo il preventivo inserendo la tua bolletta in pdf
Con codice: @gelsomino79 hai €36 di sconto!
@@EnzoSporting dillo però che quei soldi li hai anche tu.
@@matteospirande Beh è sott'inteso!
@@EnzoSporting beh no, qualcuno potrebbe non saperlo.
Ciao, i metodi di pagamento quali sono?..
solo con addebito su conto corrente
Si può fare il contratto con prezzo mensile fisso?
Ciao Emanuel, lo scopo è proprio quello: hai una rata mensile che rimane la stessa per 12 mesi :D
No. La rata è solo una stima preventivata. È OVVIO che pagherai secondo il consumo.
@@carloduroni5629 assolutamente no.. ha un prezzo mensile fisso che dipende dai tuoi consumi dell'anno precedente
@@SpaceStyle89 se si consuma in più, si paga il conguaglio? dopo i 12 mesi; come funziona?
@@gennaroverolla1651 se consumi di piu la rata sarà un po piu alta ma la differenza ti viene spalmata in 12 mesi. Non c'è conguaglio. Se consumi di meno pagherai di meno. Io personalmente mi trovo molto bene.
Nel caso. Dovessi rateizzare bollette? Tipo quella del gas che ogni inverno varia di granlunga rispetto agli altri mesi. O è una rata unica per tutto l'anno?
Unica rata per tutto l'anno con nen
Ciao, questo video ha già un pò di mesi, è ancora valida NeN, confermi di trovarti ancora bene o c'è altro?
Esatto!!
Ma io vorrei capire una cosa magari non centra nulla, ma oltre ad esser brava ma sai quanto sei bella???? ❤❤❤❤❤
Bello la rata fissa, ma se i consumi ogni anno sono superiori anche se nen ti aumenta di poco la rata cominci a indebitati nei confronti di questa azienda. Se un giorno vorrai andare via da nen ti arriva la bolletta di conguaglio che può essere anche tanto ma tanto alta. Tu li stai pubblicizzando solo perché loro ti pagano, ma non conviene perché anche il prezzo della materia è più alto rispetto agli altri.
Ciao Samuel, in realtà la rata fissa è personalizzata sulla base di ogni fornitura e dei consumi storici della stessa. Non parliamo di fasce o di pacchetti, con noi paghi sempre e solo quello che consumi, solo che il metodo di pagamento è a rata costante. Ogni 12 mesi aggiorniamo la rata dei successivi 12 mesi sulla base dei consumi dell'ultimo anno, quindi non ci si indebita all'infinito. Inoltre l'aggiornamento della rata non è per forza in positivo, se hai consumato di meno infatti si riduce - e tieni presente che tramite app o sito puoi monitorare sempre come stanno andando i consumi rispetto alla rata, quindi non ci sono info nascoste o sorprese a fine anno 😉
Sul prezzo della materia prima ti confermiamo che non siamo i più economici del mercato, dal nostro punto di vista chi ci sceglie lo fa più per l'energia 100% green, la comodità di poter prevedere le spese e gestire la fornitura in autonomia, e la sicurezza del prezzo dell'energia bloccato per 36 mesi.
@@NeNEnergia energia green con i certificati energetici green comprati da chissà dove?
Già il fatto che tutti gli influencer ne facciano pubblicità non depone a favore della serietà dell’azienda
Perché mai scusa?
Mi dispiace deluderti, ma NeN è un’azienda che conosco bene e sono serissimi! :)
Ciao fjona sei stata molto chiara ....e in questo momento sono passato a NeN con il tuo codice sconto.grazie per questo video.
Entrò in NEN solo per la tua bellezza e simpatia!🤪
Sono cliente da Agosto 2020 e li adoro.
ciao Filippo, scusa se richiedo, stavo pensando di passare anch'io. ti trovi tuttora bene? grazie
Prima di fare certi video sarebbe meglio studuare un po' di legislatura in merito all'energia e gas, andando sul sito dell'ARERA e del GME
NeN deve essere un ente benefico se non ci sonk conguagli; a questo punto posso consu9 anche di piu, rispetto ai consumi che avevo con il vecchio fornitore, tanto non ci sono conguagli....😂😂😂.
Comunque per fare uno sconto così alto 2 sono i casi;
O il vecchio fornitore aveva tariffe stratosferiche
O NeN si rivela ancor più benefattore.Lesbian
Ricordiamoci cge ci sono dei cisti fissi a cui nessun fornitore non può sottrarsi, costi che vengono addebitati al consumatore e che lunico costo "variabile" é la voce "Materia Energia", poi molto spesso appare una voce "altri costi " che sono il vero rucarjck del fornitore, vice cge é meglio se non ci sia se il fornitore non è esoso.
Ok...a quanto pare NeN é un nuovo ente benefico....
Dimenticavo: in Italia produciamo un quantitarivo di energia "verde" sufficiente per alimentare una citta di circa 500.000 utenze. Ora quakcuno mi deve spiegare dove si recuoera tutta l'energia green prodotta che tutti i fornitori dicono che viene distribuita e come uno può vedere se l'energia cge sta consumando e green o no.....mi sembra tanto una presa i giro...piuttisto é meglio dire che una minima percentuale é green.
Dai gente vediamo di non vendere fuochi di paglia
La centrale A2A (NeN) di Monfalcone a carbone-petrolio mi sembra la piú rinnovabile e green di tutte.
C'è da dire che la più grande centrale idroelettrica europea è di a2a, quindi basta dire che gli elettroni provengono da lì e sei ok
Ciao Fjona, grazie per questo video, buona serata!
io ho comprato le azioni Terna cosi guadagno dal rialzo della luce e mi ripago le bollette
Ma ha me ha fatto un preventivo altissimo a differenza dell'attuale fornitore a tariffa fissa flat e ben 60€ in più
Chissà oggi quanto costa
Che differenza c'è tra attivare luce e gas separatamente una alla volta e attivare luce+gas in un'unica soluzione? grazie e complimenti per il canale!🥰
Puoi trovare qualche sconto o promozione attivando entrambi.
Io sinceramente me ne sbatto del fornitore e della fornitura, ma se me lo dici tu compro qualunque porcheria, non voglio nemmeno sapere cosa. Per fortuna non ti conosco o sarei spacciato.
Fatto adesso cont. Più Robo con lo sconto di €42 ancora attivo diciamo che quasi lo preso gratis
Ma un aggiornamento dopo 3 anni?
Finalmente un add che non sia la Playlover Accademy
Si sappiamo proprio tutto..🤣🤣 apparte che sono peggio degli altri!! State alla larga! Bruttissima esperienza!!
puoi dirmi la tua esperienza?
Sei troooppppo simpatica e divertente ......e carina.
Fjona ho visto la diretta su top channel hahaha
Brava e bellissima come sempre ❤️🖤😘
'mazza, quanti morti di fica qua sotto 😆
AA biondaa ma non hai detto quanto costa 1kwh .. Del resto non c'e ne po frega de meno...app non app
Markette a go go 🤦♂️
Brava! in quanto a moine sei imbattibile ☺️
giornata di m. ma un video su luce e gas può metterti un po' buon umore #videofattibene
Rate costanti? E il conguaglio chi lo paga? Patetici
NeN non ha conguagli. Paghi solo ciò che usi, semplicemente ogni mese ottieni addebiti uguali per 12 mesi.
Fatto gia preventivo alla fine nell anno vado a pagare di piu rispetto a sorgenia!
bhè, è normale se vai via dalla mammina enel servizio elettrico nazionale, le altre società che offrono servizi di vendita devono fatturare e per farlo non possono avere tariffe inferiori alla mammina enel SEN. puoi guadagnarci pochi spiccioli il primo anno perchè devono accalappiare il cliente ma poi... arrivano le mazzate! :(
@@Simon-uu3zd basta cambiare ogni anno 🤘
@@stefanostefano5257si, hai ragione, anch'io avevo valutato questa strategia per il mio fornitore di energia, così come cambiare operatore telefonico, internet, assicurazione. Si rischia però di perdere la testa e spaccarsela leggendo i contratti, molti sono truffaldini... Anche loro visto l'andazzo si sono adeguati e alcuni ti vincolano per 24 o più mesi... Se devo dedicare ore del mio tempo libero per risparmiare qualcosina... Per me non ha senso. Ad esempio wikiki società milanese fornitura energia, anche loro hanno prezzo fisso mensile, poi ovviamente ti uccidono se sfori il loro massimale di kwh inclusi in quel determinato mese! Con questa società, non ho trovato il contratto a portata di mano... Ma credo utilizzino la medesima strategia.
avete notato che mette i mi piace solo a quelli che scrivono di fare subito il contratto o che vogliono chiamare e fare il preventivo? sarà mica una pagliacciata ben retribuita sto video? pure con la scusa che è una roba tech, ma per piacere...
@@alexandersupertramp7324 ho pensato la stessa cosa e tu l’hai scritta proprio come avrei fatto io 👍
Il problema non è fare il passaggio ad un nuova fornitura, dove sicuramente andrà a buon fine:) il problema e ricevere il famosissimo e doloroso CONGUAGLIO, parola usata da ogni operatore quando non sa spiegarti perché la bolletta continua ad arrivare con cifre alte. Io parlo per esperienza dove ho effettuato 2 cambi di operatori luce e ancora vado in analisi per il CONGUAGLIO:) Un nuovo operatore che si affaccia sul mercato libero dovrebbe dire, per far si che i clienti volino da loro, VOI EFFETTUATE IL PASSAGGIO AL RESTO CI PENSIAMO NOI COMPRESI PENALI, PASSAGGI, E SOPRATUTTO CONGUAGLI. NEN sembra figo e smart ma non penso proprio che si accolli una pippa però mai dire mai. Per il resto video interessante come sempre e la maglia è davvero super strimpillosa (come dice mio figlio per identificare qualcosa di figo)
Ciao Frank, in realtà ci accolliamo tutto (a livello burocratico). Sappi però che questo non vuol dire che se devi dei soldi al fornitore precedente questi spariscono: in alcuni casi te li chiederanno loro in uscita, in altri ci passeranno il debito e starà poi a noi chiederteli. Per fortuna è un mercato regolato in cui si paga sempre e solo quello che si consuma ☺️
@@NeNEnergia Certo so benissimo che se consumi devi pagare questo è chiaro ma sui conguagli finali non è mai semplice far capire da dove escono soldi in più nelle bollette. Detto questo vi ringrazio per la risposta almeno lo avete fatto in prima persona :) approfondirò la vostra proposta. Grazie
Bella 🥰🥰🌹
Sei un amore 🌷
Ne riparliamo tra 13 mesi?
imbarazzanti per 2 lire cosa non si fa...tanto figurati se ha un contratto “normale” e non di sponsorizzazione!
Fjona Sempre video bellissimo e te sempre bellissima
Ancora conveniente ?
Ma non c’è modo di fare un preventivo prima di aderire???
Certo tramite il link in descrizione con il codice sconto, inserisci le bollette e ti viene fuori il preventivo. Poi puoi anche non accettare
Beh sì, ci metti meno di 5 minuti. Basta caricare una vecchia bolletta qui nen.ac/preventivo ☺️
Video interessante, ma cerca di essere più seria quando fai video.
Ammetto l ho guardato solo xchè sei bona..
Credo tutti in realta'... 😉😏
"Quel sorriso sarà la fine per me." Vanilla Sky (2001)
Ma un video senza sponsor lo fai ogni tanto?
Un sacco ;)
NA CAG... e dal secondo anno non vale piú niente
Dici? Appena facciamo un anno proveremo a farti ricredere 😉
Messo mi piace sulla fiducia 😂 ma te lo meriti? 🤔🤔🤣🤣