Per me è tipo una gag della nintendo, non so se mi spiego, solo nella prima generazione te non parli mai, te sei Rosso, hai creato una meccanica che va ripresa sempre, rosso non parla perché appunto identifica il suo personaggio, metti caso che nella prossima generazione lo mettano parlante, tutti direbbero "cosa? Ma non ha mai parlato e parla ora?" È per far capire che è proprio lui, il rosso che all'inizio abbiamo usato, non un altro omonimo
Vorrei chiarire alcuni punti che sono usciti, sempre secondo la mia opinione :) Copiona: Non ho detto che Rosso è totalmente muto, ma parla solo in pochissime occasioni. Chi non si sentirebbe a proprio agio a parlare con sè stessi o con chi è così eccentrica? I protagonisti non parlano: Si e no...per quanto ne so io, Rosso è l'unico che in tutti i videogiochi, comparse comprese, non ha mai spiccicato parola..un esempio palese è al torneo in Bianco 2 e Nero 2, idem sul Monte Argento! Per il resto, sono contento che si stia discutendo attivamente alla teoria!! :) Grazie!!
Pokemon origin e stato creato per rendere più familiare ai fan la megaevoluzione e la teoria dei mondi separati Comunque li come nel manga rosso parla normalmente Il mutismo si ha solo nei giochi originali Spero di averti chiarito ☺
+Re di Pixel Comunque complimenti per il video Re. Molto dettagliato e non pesante. Certo, io non sono proprio del tuo filo di pensiero. Ho intenzione di iscrivermi, ma ancora devo esplorare bene il canale. Per ora solo un commento positivo ed un "mi piace". In bocca a Rosso.... Ehm, volevo dire: al lupo.
Grazie per la citazione mi ha fatto davvero piacere....permettimi di dire che hai spiegato tutto davvero alla grande, mi è molto piaciuto il tuo ragionamento sul comportamento di Rosso e spero tanto di poterlo rivedere nei nuovi giochi pokemon Sole e Luna....comunque ottimo lavoro :D
E succede anche con FNaF,Scott non ha fatto l'animazione del jumpscare a Foxy e la gente pensa ancora oggi che è buono,e anche in UnderTale,dicono che Sans sia Ness SOLO PERCHE' TOBY aveva pensato all'inizio che il gioco doveva essere il sequel/prequel di Hearbound,e che cavolo,SANS E' SOLO UNO SCELETRO!
+Peach Paty altri dicono che Sans sia Steven Univers diventato anoressico (dico davvero) comunque la cosa dei testi e la stessa di quella di Crash (la mancanza del personaggio che parla rende l'immersione più coinvolgente) comunque Red parla e lo si capisce dal discorso con la bambina copione (bambina che ripete tutto ciò che gli si dice e se Red non parlasse neanche lei parlerebbe)
ma nessuno sa che rosso in realtà non sta zitto ma parla con tutti? infatti, parlando con la copiona, lei ci copierà anche le parole e ci farà vedere quello che diciamo, questo vuol dire che rosso parla con tutti quelli con cui interagisce, semplicemente dicendo "hey, ti piacciono i pokemon?" semplicemente per rosso saremo solamente uno dei tanti pigliamosche o simili che lo sfideranno, e lui ormai abituato non parlerà neanche.
Grande re di pixel. Mi piace il tuo modo di Scandire le parole e spiegare le varie teorie. Complimenti per le agghiaccianti creepy pasta a doctor vendetta
Come teoria mi sembra azzeccata ;) p.s. e poi si scopri che rosso non parla perchè fa figo e che non torna a casa perchè gli piace esplorare hahahahahahahha
Fantastica teoria, rende il personaggio ancora più interessante e affascinante. Comunque ho letto su internet che un bullo può diventare tale perché vive in modo disagiato ma può capitare che sia l'esatto contrario, che sia tale perché viziato, ovviamente non dico che la teoria su blu è insensata al contrario è molto bella.
+Samuele Bincoletto grazie mille! :) Si è vero, le cause sono varie e includono anche quello, un po' come alcuni ricconi che per noia fanno quello che vogliono come vogliono..
Rosso e Blu compaiono, però, nell'albero della lotta di Sole e Luna a fine gioco, e se non sbaglio scambia qualche parola con il giocatore, ma la cosa strana è che Rosso e Blu compaiono insieme e dicono di essere amici!! Nell'albero della lotta, cmq, si combatte anche con Rosso, e sembra molto piú scarso. Facci una teoria su quest'argomento
Veramente interessante il video, e la teoria ci va vicino in un certo senso, ma la verità è un’altra: il carattere di Rosso è stato fatto su precisa somiglianza del creatore dei giochi Pokemon, Satoshi Tajiri, il quale soffre della sindrome di Asperger, una specie di lieve forma di autismo. Questa sindrome comporta il mutismo selettivo che hai brillantemente spiegato nel video, Satoshi è come Rosso: una persona che difficilmente riesce a relazionarsi con gli altri e con una grande passione per gli insetti (il motivo che l’ha spinto a creare i pokemon). Nel gioco comunque Rosso parla ma i suoi dialoghi non vengono evidenziati per permettere al giocatore di immedesimarsi il più possibile con il personaggio (lo stesso espediente viene usato con super Mario, che si limita a dire dei “mamma mia” e altri versi tipo “Wah!” Quando picchia o salta). Lo si capisce anche dal dialogo con copiona (come hanno riportato in tanti) ma anche da alcune risposte che danno vari personaggi (banalmente quando i pescatori ti chiedono se vuoi un loro amo tu gli rispondi sì o no; oppure il team rocket che esclama cose tipo “cosa? Un ragazzino come te vorrebbe sfidarci?”). Per non parlare del fatto che pure Oro/Armonio “non parla” in pokemon oro e argento. Sono stati bravi nei capitoli successivi i programmatori a giocare su queste teorie dei fan non facendo mai parlare Rosso. Per concludere, un altro motivo per cui Rosso non parla è perché sa già il motivo per cui sei lì: lui è il più forte e tu sei lì per batterlo. È sempre l’ultimo sfidante del gioco, è l’ultima battaglia e dopo tutto il tuo viaggio non c’è più niente da aggiungere.
Ho visto questo video a mesi di distanza ed è molto interessante, ma come è cambiata con gli avvenimenti di Sole e Luna.Blue e Rosso sembrano ritornati amici tanto che Blue fa una battuta a Rosso sul suo mutismo come se quando sono da soli lui parlasse. Ad anni di distanza si può parlare di lenta guarigione, anche se lontano da casa?
Sinceramente in XY è migliorato. Ha fatto evolvere tutta la squadra (tranne Pikachu). È sicuramente la squadra più OP di Ash. E poi quel Gekkouga tiene testa a Pokemon MegaEvoluti e addirittura li potrebbe superare senza fin troppi problemi.
Sinceramente in XY è migliorato. Ha fatto evolvere tutta la squadra (tranne Pikachu). È sicuramente la squadra più OP di Ash. E poi quel Gekkouga tiene testa a Pokemon MegaEvoluti e addirittura li potrebbe superare senza fin troppi problemi.
si può anche dedurre che rosso è l'incarnazione dell'allenatore ideale di Pokémon. Nel gioco infatti ogni allenatore compie il proprio viaggio in una regione e quasi mai tornando a casa.
Scusate per il ritardo però ho dovuto pensarci su ... Ma andiamo alla mia ipotesi : Re di pixel ha detto che Rosso non parla perché ha avuto un trauma e secondo lui é per la mancanza del padre e dell' abbandono di Blu però io credo che ci sia qualcosa di più sinistro bensì la torre di Lavandonia proprio così dopo aver perso con il Buried Alive ( il mostro con la white hand per chi non sa cosa sia) e dopo essere riuscito a fuggire Rosso secondo me é diventato più chiuso e non parlava con nessuno neanche dei suoi genitori però si fidava dei suoi Pokémon e iniziò ad allontanarsi dalla gente a lui cara e poi iniziò il suo viaggio per allontanarsi da casa. Io la penso così detto questo spolliciate per farglielo legger a Re di pixel. :)
Magari è stato così: "Ragazzi dai non spaccatevi troppo la schiena tanto è un gioco così fatto u su due piedi! fatto? ok pubblichiamolo!" DOPO IL GRANDE SUCCESSO... Oh cazzo e ora chi le spiega tutte ste cose!"
Ottima teoria, ma non spiega perchè compaia (insieme con Blu) ad Alola molto tempo dopo (e pure cresciuti entrambi!) Comprendo che il video ha la sua data, quindi perchè non farne un altro spiegando una nuova teoria? :D (Chiedo venia se è già stato fatto, seguo da un'ora circa e non ho visto molto, comunque tanto di cappello, Re!)
io penso che sia un silenzio di 'arroganza', come chi sa di essere il miglior allenatore al mondo. Se gli chiedi qualcosa lui annuisce o fa qualche smorfia secondo me
il fatto che Rosso è un protagonista di una delle generazioni (e sappiamo tutti che ogni protagonista non ha mai spiccicato parola) giustifica il suo silenzio, solamente perché questa idea è la piú semplice non vuol dire che sia quella sbagliata.
A distanza di un anno risento questa fantastica teoria. Anche se io ho sempre pensato che il silenzio di Rosso sia legato più a un qualcosa che si è autoimposto. Vi spiego meglio, tutti gli allenatori protagonisti dovrebbero essere muti dato che essi vengono guidati dai giocatori, ma Rosso è l'unico che compare in altri giochi e che mantiene questo silenzio(considerando anche che se negli altri giochi viene scelto il giocatore di sesso opposto il protagonista diviene un personaggio che parla tranquillamente, se è presente). Quando uscì la serie Pokemon le Origini mi sorpresi del fatto che Rosso parlasse. Può sembrare una sorpresa strana ma, riflettendoci su... perché dovrebbero aver ricalcato gli eventi della prima gen sottoforma di anime (mega charizard escluso ovviamente) rendendo il protagonista più iconico in grado di parlare? Potevano farci sentire solo i pensieri di Rosso per mantenere più coerenza, eppure no. È a quel punto che ho cominciato a credere che Rosso quando è salito sul monte Argento per allenarsi abbia anche deciso di diventare silenzioso per sua volontà. Il motivo? Beh, lui voleva migliorare sempre di più e vi pongo una domanda... ci sono allenatori talmente bravi che sono capaci di dare ordini a propi pokemon senza fiatare minimamente? No! Ed ecco dove Rosso si è voluto spingere. Voleva essere sempre più bravo e ciò l'ha portato ad avere una connessione così forte con i suoi pokemon da permettergli di poter impartire gli ordini in silenzio. E voi mi direte:"eh ma il gioco dice quando i suoi pokemon fanno una mossa". Appunto, il gioco. Propio come per un giocatore e per qualsiasi altro NPC, ma è il gioco a dirci che mossa viene usata, non è il personaggio a dirlo. Per concludere quindi io credo propio che quello di Rosso non sia mutismo selettivo ma VOTO DI SILENZIO, che rappresenta la promessa fatta a se stesso di voler migliorare sempre di più insieme ai suoi pokemon. Perché non servono le parole per amare i pokemon, ma il cuore di un vero allenatore.
Mi associo al genio che ha detto "in nintendo non avevano voglia di sbattersi per inserire dialoghi" (che è anche comprensibile visto che altrimenti il target del gioco si sarebbe spostato su persone più adulte), anche perché essendo canonico, almeno nella sua timeline (delle 3 parallele), Pokemon Origins dove Rosso parla eccome... beh semplicemente crolla tutto
secondo rosso non dice nulla per un motivo semplicissimo:ricordare il fatto che è stato il primo protagonista dei giochi pokemon e che come ogni protagonista non può parlare.Tutto qui
comunque stanno facendo una specie di film di nome "pokemon generazioni" dove spiegano molte cose del mondo dei pokemon , soprattutto la storia di rosso
re, in basso a sinistra si vedono dei fumetti e manga, quali sono i tuoi preferiti?vedo Pluto quindi penso tu sia un fan di urasawa, perché non parli un po' anche di fumetti?
a parer mio Rosso potrebbe tornare anche in pokemon sole e Luna essendo un gioco creato appositamente per l'anniversario di 20 anni con pokemon, un suo ritorno sarebbe molto gradito! Questa però è solo una mio opinione si intende XD
Secondo me semplicemente red rappresentava un po' il giocatore,quindi noi,quello che osserva ciò che accade nel gioco e che si limita a dare risposte brevi come un si o un no (le opzioni del gioco) quindi l'essenziale per procedere e quindi andare avanti,ma evidentemente alla fine gli autori hanno deciso di farne una personalità propria di questo personaggio senza un particolare motivo,è la sua personalità,ma secondo me all'inizio non ci avevano neanche pensato o posti il problema,era semplicemente la riproduzione grafica del giocatore,con i capelli simili ad Ash per farci gasare
(teoria presa da creepy) Rosso è un npc come tanti, potremmo dire. Secondo me, dal momento singolo che noi vestiamo i suoi panni, vede l'insensatezza del suo mondo, vede delle bici che entrano in uno zaino (esempio per farvi capire). Lo stesso rosso, una volta che dovrà combattere contro silver in heartgold e soulsilver, sa perfettamente che sono nella sua stessa situazione. Che senso ha parlare, quando si è parte di un mondo insensato, e diventare uno degli unici in questo mondo a sapere questa cosa?
Undicenni nella realtà: 🤓 Undicenni negli anime/videogiochi giapponesi: 🙍🏻💪🌟 Io non ci credo mai comunque che quel ragazzo cazzutissimo e silenzioso abbia 11 anni. Cioè, è più piccolo di me...
Bel video Comunque volevo dirti che non è detto che charmander sia lo starter iniziale di rosso Nei giochi come rosso puoi scegliere uno dei tre e nel monte argento usa tutte e tre le evo degli starter A origins ha si charmander ma in adventures inizia l avventura con poliwag e bulbasaur e pokemon adventures e anche la versione più ufficiale del mondo pokemon dopo il gioco
mannaggia a te Re vedendola in questo modo ora ho voglia di rigiocare a pokemon partendo naturalmente dalla prima generazione e andando avanti così fino agli ultimi ahahahah dai almeno mi faccio dire dalla mia ragazza che i miei sono 23 anni buttati nel cesso
anche io ho una teoria molto fantasiosa: è un semplice allenatore come ogni singolo allenatore pokemon della sua rispettiva generazione, dopo tutto, non è il solo a non parlare in tutta la saga pokemon.
Rosso non parla quando tu lo giochi per dare immedesimazione, ma non mi pare che venga detto che Rosso abbia mai aperto bocca. Invece gli altri sì, addirittura possono rispondere in certi casi (sì o no e scrivere un commento...)
Rosso non parla quando tu lo giochi per dare immedesimazione, ma non mi pare che venga detto che Rosso abbia mai aperto bocca. Invece gli altri sì, addirittura possono rispondere in certi casi (sì o no e scrivere un commento...)
Rosso c'è pure nel gioco Pokemon Rubino Omega, si trova a Ciclamipoli a primo piano, dove sta il mangiafuoco vicino a Skitty andate giù è destra e premete il bussante del citofono esce scritto 3 puntini di Rosso
Rosso: "..."(non ho un padre)
Oak: "Tieni un Pikachu, un Pokèdex e lasciami da solo con tua madre."
No tieni un charmander
@@shadowgaster9225 infatti
Aahahahha
HAHAHAHAHHAHA
secondo me gli svilippatori non avevano voglia di fare un cazzo e hanno deciso di rendere Rosso muto
parlano solo che per rendere il tutto più immersivo i dialoghi dei protagonisti non vengono implementati
***** c'è la bambina copiona che è una dimostrazione che parla
Alessandro Di Caterino Senti minuto 4:00
...
Ciao Doc!
...!
....
.....
......
Per me è tipo una gag della nintendo, non so se mi spiego, solo nella prima generazione te non parli mai, te sei Rosso, hai creato una meccanica che va ripresa sempre, rosso non parla perché appunto identifica il suo personaggio, metti caso che nella prossima generazione lo mettano parlante, tutti direbbero "cosa? Ma non ha mai parlato e parla ora?" È per far capire che è proprio lui, il rosso che all'inizio abbiamo usato, non un altro omonimo
insomma blu era verde d'invidia di rosso...
lol
Il Bidoof shiny Sei un grande
Il Bidoof shiny che brillava come il sole giallo
E di pikachu he è giallo
Era verde foglia di invidia di Rosso
Vorrei chiarire alcuni punti che sono usciti, sempre secondo la mia opinione :)
Copiona: Non ho detto che Rosso è totalmente muto, ma parla solo in pochissime occasioni. Chi non si sentirebbe a proprio agio a parlare con sè stessi o con chi è così eccentrica?
I protagonisti non parlano: Si e no...per quanto ne so io, Rosso è l'unico che in tutti i videogiochi, comparse comprese, non ha mai spiccicato parola..un esempio palese è al torneo in Bianco 2 e Nero 2, idem sul Monte Argento!
Per il resto, sono contento che si stia discutendo attivamente alla teoria!! :) Grazie!!
grande re!Sei il mio youtuber preferito insieme al doc!
E che mi dici di Pokemon Origin?
Pokemon origin e stato creato per rendere più familiare ai fan la megaevoluzione e la teoria dei mondi separati
Comunque li come nel manga rosso parla normalmente
Il mutismo si ha solo nei giochi originali
Spero di averti chiarito ☺
Dimensione dell'infinito
Omi odio,vedetevi il nuovo trailer rilasciato da the Pokemon company, sarà la cosa più figa di sempre OwO
...!
Rosso - quando lo batti ahahaha, anche bianco fa così
Rosso - SEI STATO BATTUTO DA ETHAN GOLD 😂😂
...?..............!!!!...................!!!!!!!??????
E caccia un po' la lingua c**** Sei l'allenatore più forte del mondo Ma non cacci la lingua
🤣🤣😂😂🤣🤣 Proprio come nel video
Quando sei cazzuto come Rosso, non hai bisogno delle parole...
+Edoardo Corbellini Esatto :D
+Re di Pixel Comunque complimenti per il video Re. Molto dettagliato e non pesante. Certo, io non sono proprio del tuo filo di pensiero. Ho intenzione di iscrivermi, ma ancora devo esplorare bene il canale. Per ora solo un commento positivo ed un "mi piace". In bocca a Rosso.... Ehm, volevo dire: al lupo.
+Edoardo Corbellini fai pure con comodo, spero di non deluderti! :)
Grazie per la citazione mi ha fatto davvero piacere....permettimi di dire che hai spiegato tutto davvero alla grande, mi è molto piaciuto il tuo ragionamento sul comportamento di Rosso e spero tanto di poterlo rivedere nei nuovi giochi pokemon Sole e Luna....comunque ottimo lavoro :D
😀
roceeeeet
Hai ragione, anche secondo me questo ragionamento fila, e sarebbe bellissimo se avesse un ruolo importante nei nuovi giochi
Era doveroso citarti :) Grazie!! :D
ciao rocket, sei un grande.
Troppe seghe mentali! Magari la Nintendo non aveva voglia di scrivere i dialoghi di rosso
probabile XD
A GENIUS
E succede anche con FNaF,Scott non ha fatto l'animazione del jumpscare a Foxy e la gente pensa ancora oggi che è buono,e anche in UnderTale,dicono che Sans sia Ness SOLO PERCHE' TOBY aveva pensato all'inizio che il gioco doveva essere il sequel/prequel di Hearbound,e che cavolo,SANS E' SOLO UNO SCELETRO!
+Peach Paty altri dicono che Sans sia Steven Univers diventato anoressico (dico davvero)
comunque la cosa dei testi e la stessa di quella di Crash (la mancanza del personaggio che parla rende l'immersione più coinvolgente)
comunque Red parla e lo si capisce dal discorso con la bambina copione (bambina che ripete tutto ciò che gli si dice e se Red non parlasse neanche lei parlerebbe)
alessandro di caterino No,è impossibile,vedi fino alla fine il video
Una teoria avvincente non c'è che dire !! Polliciazzo su !!
anche tu qui?, sei bravissimo a doppiare!
Beh siamo in 2 a doppiare , ma ti ringraziamo per i complimenti ;)... e Re è un grande :D !!
Bhe siete entrambi bravissimi!. Ed hai ragione re è un grande!
;)
il mutismo selettivo si estende non solo ai suoi pokemon, ma anche con Blue, in Sole e Luna, si denota che quando sono soli, Rosso e Blu comunicano.
ma nessuno sa che rosso in realtà non sta zitto ma parla con tutti?
infatti, parlando con la copiona, lei ci copierà anche le parole e ci farà vedere quello che diciamo, questo vuol dire che rosso parla con tutti quelli con cui interagisce, semplicemente dicendo "hey, ti piacciono i pokemon?"
semplicemente per rosso saremo solamente uno dei tanti pigliamosche o simili che lo sfideranno, e lui ormai abituato non parlerà neanche.
finalmente qualcuno che conosce la bambina copiona
5:24 Unìma?
Io pensavo che l'accento tonico andasse sulla U,
diventando Ùnima
come al solito il non plus ultra delle teorie😁
Complimenti per essere sempre così esaudiente, attento e chiaro nelle spiegazioni!
Io non capisco come mai un canale come il tuo abbia solamente 45.000 iscritti... Te ne meriti MOOOLTI DI PIÙ RE !
+BL0B1N grazie mille :D con calma arriveremo a traguardi maggiori! :)
Mica per dare più immedesimazione nel personaggio......NOO
XD Scherzo Re,non si arrabbi,ho amato questa teoria,come le altre
Ahahah non preoccuparti :)
In pokemon x y c'è una ragazza che trovi in un edificio è ti dirà non sei tu il prescelto forse il prescelto è rosso
Ho giocato a pokemon x e a pokemon y ma non mi è apparsa nessuna ragazza...forse perché ho scelto come avatar un personaggio femminile!!!🤔
@@alicebellato434 a luminopoli in un edificio
le teorie del re di pixel sono la mia droga...
*ADDICTED"
Come sempre caro Re, mi ai fatto venire il malditesta con sti trip. ; )
le tue teorie sono dettagliate ma divertentissime wow sembri fatto proprio per questo
Grande re di pixel. Mi piace il tuo modo di Scandire le parole e spiegare le varie teorie. Complimenti per le agghiaccianti creepy pasta a doctor vendetta
"Lo incontreremo di nuovo?"
Mheeee. Sicuramente non in Sole e Luna.
Come teoria mi sembra azzeccata ;)
p.s.
e poi si scopri che rosso non parla perchè fa figo e che non torna a casa perchè gli piace esplorare hahahahahahahha
Teoria affascinante!
Mi è piaciuta!
Bellissimo video!
+🎮DarkBlue🎮 grazie :D
+Re di Pixel compare in nero bianco 2???
Mi sento esperta del tuo canale, ti adoro e ho visto 2 volte tutti i tuoi video! Adoro i tuoi video complimenti
+La Paperella Gialla Ha Ragione che onore! :D grazie mille! Spero di piacerti anche in futuro!
Re di Pixel dubito che porterai del contenuto privo di valore Re
Bella teoria, anche io avevo ipotizzato il mutismo selettivo, avendo avuto un' amica che ce l' aveva, ma non avevo pensato alla guerra
Personaggio random: Come ti chiami?
Rosso:
Personaggio random: Piacere, Rosso!
*logic 100*
Gli fa vedere la scheda allenatore😂😂😂Logic
Tutto ciò rende Rosso ancora più epico.
Video S P E T T A C O L A R E, come al solito; grande!
Fantastica teoria, rende il personaggio ancora più interessante e affascinante. Comunque ho letto su internet che un bullo può diventare tale perché vive in modo disagiato ma può capitare che sia l'esatto contrario, che sia tale perché viziato, ovviamente non dico che la teoria su blu è insensata al contrario è molto bella.
+Samuele Bincoletto grazie mille! :)
Si è vero, le cause sono varie e includono anche quello, un po' come alcuni ricconi che per noia fanno quello che vogliono come vogliono..
+Re di Pixel Concordo.
Rosso e Blu compaiono, però, nell'albero della lotta di Sole e Luna a fine gioco, e se non sbaglio scambia qualche parola con il giocatore, ma la cosa strana è che Rosso e Blu compaiono insieme e dicono di essere amici!! Nell'albero della lotta, cmq, si combatte anche con Rosso, e sembra molto piú scarso. Facci una teoria su quest'argomento
Top 10 domande le quali la scienza non ha ancora saputo rispondere
Veramente interessante il video, e la teoria ci va vicino in un certo senso, ma la verità è un’altra: il carattere di Rosso è stato fatto su precisa somiglianza del creatore dei giochi Pokemon, Satoshi Tajiri, il quale soffre della sindrome di Asperger, una specie di lieve forma di autismo. Questa sindrome comporta il mutismo selettivo che hai brillantemente spiegato nel video, Satoshi è come Rosso: una persona che difficilmente riesce a relazionarsi con gli altri e con una grande passione per gli insetti (il motivo che l’ha spinto a creare i pokemon). Nel gioco comunque Rosso parla ma i suoi dialoghi non vengono evidenziati per permettere al giocatore di immedesimarsi il più possibile con il personaggio (lo stesso espediente viene usato con super Mario, che si limita a dire dei “mamma mia” e altri versi tipo “Wah!” Quando picchia o salta). Lo si capisce anche dal dialogo con copiona (come hanno riportato in tanti) ma anche da alcune risposte che danno vari personaggi (banalmente quando i pescatori ti chiedono se vuoi un loro amo tu gli rispondi sì o no; oppure il team rocket che esclama cose tipo “cosa? Un ragazzino come te vorrebbe sfidarci?”). Per non parlare del fatto che pure Oro/Armonio “non parla” in pokemon oro e argento. Sono stati bravi nei capitoli successivi i programmatori a giocare su queste teorie dei fan non facendo mai parlare Rosso.
Per concludere, un altro motivo per cui Rosso non parla è perché sa già il motivo per cui sei lì: lui è il più forte e tu sei lì per batterlo. È sempre l’ultimo sfidante del gioco, è l’ultima battaglia e dopo tutto il tuo viaggio non c’è più niente da aggiungere.
Ho visto questo video a mesi di distanza ed è molto interessante, ma come è cambiata con gli avvenimenti di Sole e Luna.Blue e Rosso sembrano ritornati amici tanto che Blue fa una battuta a Rosso sul suo mutismo come se quando sono da soli lui parlasse. Ad anni di distanza si può parlare di lenta guarigione, anche se lontano da casa?
descrizione di rosso: FIGO. Non come quell'allenatore mediocre di Ash
Personalmente l'anime mi fa cagare, ma TUTTI i giochi li ho amati, soprattutto grazie a Red.
+Lūx prego
Red Di niente.
Sinceramente in XY è migliorato. Ha fatto evolvere tutta la squadra (tranne Pikachu). È sicuramente la squadra più OP di Ash. E poi quel Gekkouga tiene testa a Pokemon MegaEvoluti e addirittura li potrebbe superare senza fin troppi problemi.
Sinceramente in XY è migliorato. Ha fatto evolvere tutta la squadra (tranne Pikachu). È sicuramente la squadra più OP di Ash. E poi quel Gekkouga tiene testa a Pokemon MegaEvoluti e addirittura li potrebbe superare senza fin troppi problemi.
si può anche dedurre che rosso è l'incarnazione dell'allenatore ideale di Pokémon. Nel gioco infatti ogni allenatore compie il proprio viaggio in una regione e quasi mai tornando a casa.
Re di Pixel,nel prossimo video parla della teoria fatta da Camila Cuevas. Non l'ho capita molto perché è inglese ma penso sia molto interessante
Bellissima teoria, io video è
S P E T T A C O L A R E
Di nuovo un video con la V maiuscola,come sempre hai colpito nel segno XD
Grazie mille :D
Comunque...le teoria di re sui pokemon mi piacciono troppo
puoi fare una teoria sugli unown?
È uno dei misteri sui pokemon mai risolti
Scusate per il ritardo però ho dovuto pensarci su ... Ma andiamo alla mia ipotesi : Re di pixel ha detto che Rosso non parla perché ha avuto un trauma e secondo lui é per la mancanza del padre e dell' abbandono di Blu però io credo che ci sia qualcosa di più sinistro bensì la torre di Lavandonia proprio così dopo aver perso con il Buried Alive ( il mostro con la white hand per chi non sa cosa sia) e dopo essere riuscito a fuggire Rosso secondo me é diventato più chiuso e non parlava con nessuno neanche dei suoi genitori però si fidava dei suoi Pokémon e iniziò ad allontanarsi dalla gente a lui cara e poi iniziò il suo viaggio per allontanarsi da casa. Io la penso così detto questo spolliciate per farglielo legger a Re di pixel. :)
wooo,questo si che è un bel videoooo
Magari è stato così: "Ragazzi dai non spaccatevi troppo la schiena tanto è un gioco così fatto u
su due piedi! fatto? ok pubblichiamolo!" DOPO IL GRANDE SUCCESSO... Oh cazzo e ora chi le spiega tutte ste cose!"
io penso che il silenzio di Rosso sia causato dalla poca voglia di scrivere dialoghi, ma noi RENDIAMO TUTTO PIÚ FIGOHH
"E non dire punto punto punto!"
cit.
Ottima teoria, ma non spiega perchè compaia (insieme con Blu) ad Alola molto tempo dopo (e pure cresciuti entrambi!)
Comprendo che il video ha la sua data, quindi perchè non farne un altro spiegando una nuova teoria? :D
(Chiedo venia se è già stato fatto, seguo da un'ora circa e non ho visto molto, comunque tanto di cappello, Re!)
io penso che sia un silenzio di 'arroganza', come chi sa di essere il miglior allenatore al mondo. Se gli chiedi qualcosa lui annuisce o fa qualche smorfia secondo me
Certo, ci sta anche questa :) Le teorie sono belle perchè sono varie :)
Anche dopo che Oro gli apre il culo?
Grazie per la teoria re di pixel
Figo il nuovo logo!
sei uno dei miei UA-camrs preferiti ma per favore faresti più video
il fatto che Rosso è un protagonista di una delle generazioni (e sappiamo tutti che ogni protagonista non ha mai spiccicato parola) giustifica il suo silenzio, solamente perché questa idea è la piú semplice non vuol dire che sia quella sbagliata.
A distanza di un anno risento questa fantastica teoria.
Anche se io ho sempre pensato che il silenzio di Rosso sia legato più a un qualcosa che si è autoimposto. Vi spiego meglio, tutti gli allenatori protagonisti dovrebbero essere muti dato che essi vengono guidati dai giocatori, ma Rosso è l'unico che compare in altri giochi e che mantiene questo silenzio(considerando anche che se negli altri giochi viene scelto il giocatore di sesso opposto il protagonista diviene un personaggio che parla tranquillamente, se è presente). Quando uscì la serie Pokemon le Origini mi sorpresi del fatto che Rosso parlasse. Può sembrare una sorpresa strana ma, riflettendoci su... perché dovrebbero aver ricalcato gli eventi della prima gen sottoforma di anime (mega charizard escluso ovviamente) rendendo il protagonista più iconico in grado di parlare? Potevano farci sentire solo i pensieri di Rosso per mantenere più coerenza, eppure no.
È a quel punto che ho cominciato a credere che Rosso quando è salito sul monte Argento per allenarsi abbia anche deciso di diventare silenzioso per sua volontà. Il motivo? Beh, lui voleva migliorare sempre di più e vi pongo una domanda... ci sono allenatori talmente bravi che sono capaci di dare ordini a propi pokemon senza fiatare minimamente? No! Ed ecco dove Rosso si è voluto spingere. Voleva essere sempre più bravo e ciò l'ha portato ad avere una connessione così forte con i suoi pokemon da permettergli di poter impartire gli ordini in silenzio. E voi mi direte:"eh ma il gioco dice quando i suoi pokemon fanno una mossa".
Appunto, il gioco. Propio come per un giocatore e per qualsiasi altro NPC, ma è il gioco a dirci che mossa viene usata, non è il personaggio a dirlo.
Per concludere quindi io credo propio che quello di Rosso non sia mutismo selettivo ma VOTO DI SILENZIO, che rappresenta la promessa fatta a se stesso di voler migliorare sempre di più insieme ai suoi pokemon. Perché non servono le parole per amare i pokemon, ma il cuore di un vero allenatore.
Mi associo al genio che ha detto "in nintendo non avevano voglia di sbattersi per inserire dialoghi" (che è anche comprensibile visto che altrimenti il target del gioco si sarebbe spostato su persone più adulte), anche perché essendo canonico, almeno nella sua timeline (delle 3 parallele), Pokemon Origins dove Rosso parla eccome... beh semplicemente crolla tutto
e fu così che questa teoria cadde a pezzi dopo l'uscita di pokemon sole e luna
e piu di un mese che non porti teorie di minecraft!
ciao eren
ciao Lawliet
Quindi? Il suo canale non parla solo di minecraft
per fortuna
È vero
secondo rosso non dice nulla per un motivo semplicissimo:ricordare il fatto che è stato il primo protagonista dei giochi pokemon e che come ogni protagonista non può parlare.Tutto qui
comunque stanno facendo una specie di film di nome "pokemon generazioni" dove spiegano molte cose del mondo dei pokemon , soprattutto la storia di rosso
Interessante, ma non potrebbe essere che non parla semplicemente perché è muto?
parla
lo si capisce con il dialogo con la bambina copione
Io spero che il "famosissimo" leak del 15 luglio sia veritiero, e, quindi, spero che si possa incontrare Rosso ad Alola :)
Mi sono appena accorto dopo tutti questi anni che Rosso ha un pokéradar attaccato allo zaino
Potresti fare una teoria in cui riprendi questa ma con la spiegazione che blu e rosso si trovano in sieme ad Alola?
Rosso compare anche in Pokémon Sole all'albero della lotta ,con blu , la prima volta che arrivi devi scegliere se lottare con lui o con blu
adesso troveremo rosso nella regione di Alola (forse)
z3nd3r infatti è così
z3nd3r eh si
C'è anche nella regione di Alola ed è assieme a Blu...forse sono tornati amici!!!
Moltissimi giochi contengono protagonisti che non parlano.
e poi ti prego non dire Unìma. bel video
Anche se sono un tuo fan,questo video mi ha fatto sanguinare le orecchie.
bel video :)
Ma secondo me nintendo sta mettendo suspance su Rosso e in qualche futuro pokemon tornerà a parlare :D
Rosso deve stare sul ghiacciaio di Alola... Sarebbe un omaggio perfetto per il 20º anniversario Pokémon...
Albero della lotta
Ma la vera domanda è: Ma allora perché tutti gli altri protagonisti sono muti come Rosso?
+reshiram91 Rosso lo è sempre, anche nelle sue comparse..quindi non si tratta più di immedesimazione nel suo caso..
+Re di Pixel si ma comunque Rosso riesce a comunicare con gli altri npc nonostante si stia zitto....
+reshiram91 indicando o annuendo :)
+Re di Pixel e come fanno alcuni npc a chiedere e a capire il nome e da dove viene e cosa sta facendo scusa ?
Nelle Carte Allenatore c'è scritto il nome, è probabile che mostri il nome sulla sua carta
re, in basso a sinistra si vedono dei fumetti e manga, quali sono i tuoi preferiti?vedo Pluto quindi penso tu sia un fan di urasawa, perché non parli un po' anche di fumetti?
Sono più un lettore di fumetti e simili non assiduo..leggo belle cose o cose che mi piacciono :)
Mi fa piacere che li hai notati! :)
5:00 lo troviamo a Jotho sul monte argento si 😅 per Forza, è a 2 passi da smeraldopoli 😂
a parer mio Rosso potrebbe tornare anche in pokemon sole e Luna essendo un gioco creato appositamente per l'anniversario di 20 anni con pokemon, un suo ritorno sarebbe molto gradito! Questa però è solo una mio opinione si intende XD
mi sono gasato un casino quando in bianco 2 gli ho fatto il culto a STRISCE XD
gran bel video
teoria fantastica bravissimo👍
Grazie! :)
Grande Re accompaganmi nel tuo regno con questo mi hai finalmente convinto a iscrivermi bravo
La vera domanda è Ferb è spaventoso!! Si puô fare una creepy pasta
Fai una teoria su The Forest!
Lo troveremo anche sull'albero lotta nelle isole di pkmn Sun-Moon
e fu così che Rosso arrivò anche ad Alola stranamente assieme a Blu
Secondo me semplicemente red rappresentava un po' il giocatore,quindi noi,quello che osserva ciò che accade nel gioco e che si limita a dare risposte brevi come un si o un no (le opzioni del gioco) quindi l'essenziale per procedere e quindi andare avanti,ma evidentemente alla fine gli autori hanno deciso di farne una personalità propria di questo personaggio senza un particolare motivo,è la sua personalità,ma secondo me all'inizio non ci avevano neanche pensato o posti il problema,era semplicemente la riproduzione grafica del giocatore,con i capelli simili ad Ash per farci gasare
è il passato che da vita a questi personaggi
(teoria presa da creepy)
Rosso è un npc come tanti, potremmo dire. Secondo me, dal momento singolo che noi vestiamo i suoi panni, vede l'insensatezza del suo mondo, vede delle bici che entrano in uno zaino (esempio per farvi capire). Lo stesso rosso, una volta che dovrà combattere contro silver in heartgold e soulsilver, sa perfettamente che sono nella sua stessa situazione. Che senso ha parlare, quando si è parte di un mondo insensato, e diventare uno degli unici in questo mondo a sapere questa cosa?
in sole e luna si incontrano sia rosso che blu
rosso l unico che fa venire la pelle d oca ancora dopo anni che gioco a Pokémon
notare come la pubblicità che mi è uscita era di pokemon sole e luna XD
Ottima teoria, l'ho sempre pensata così, troppi tasselli coincidono.
Farai una teoria sul mutismo di Claude Speed?
Io lo voglio ad Alola subito ! Subitooooo !
Undicenni nella realtà: 🤓
Undicenni negli anime/videogiochi giapponesi: 🙍🏻💪🌟
Io non ci credo mai comunque che quel ragazzo cazzutissimo e silenzioso abbia 11 anni. Cioè, è più piccolo di me...
Io credo che in pokémon oro e argento abbia a malapena 14/13 visto che sono passati 3 anni dagli avvenimenti della prima gen alla seconda gen
Bel video Comunque volevo dirti che non è detto che charmander sia lo starter iniziale di rosso Nei giochi come rosso puoi scegliere uno dei tre e nel monte argento usa tutte e tre le evo degli starter A origins ha si charmander ma in adventures inizia l avventura con poliwag e bulbasaur e pokemon adventures e anche la versione più ufficiale del mondo pokemon dopo il gioco
Notare che anche in sole e luna non parla e blu lo scherza dicendo: "sei sempre pieno di parole, eh?"
+Marco Termini ;)
mannaggia a te Re vedendola in questo modo ora ho voglia di rigiocare a pokemon partendo naturalmente dalla prima generazione e andando avanti così fino agli ultimi ahahahah dai almeno mi faccio dire dalla mia ragazza che i miei sono 23 anni buttati nel cesso
ehi re, emh, quando fai il video della royale videogame ramble ?
*rumble
anche io ho una teoria molto fantasiosa: è un semplice allenatore come ogni singolo allenatore pokemon della sua rispettiva generazione, dopo tutto, non è il solo a non parlare in tutta la saga pokemon.
Rosso non parla quando tu lo giochi per dare immedesimazione, ma non mi pare che venga detto che Rosso abbia mai aperto bocca. Invece gli altri sì, addirittura possono rispondere in certi casi (sì o no e scrivere un commento...)
Rosso non parla quando tu lo giochi per dare immedesimazione, ma non mi pare che venga detto che Rosso abbia mai aperto bocca. Invece gli altri sì, addirittura possono rispondere in certi casi (sì o no e scrivere un commento...)
+Harry T. esiste la bambina copiona come prova che parla
Rosso non ha parole per la palmaaaaa di sole e luna
Beh si...lo rivedremo insieme a Blu su pokemon sole e luna :)
Rosso c'è pure nel gioco Pokemon Rubino Omega, si trova a Ciclamipoli a primo piano, dove sta il mangiafuoco vicino a Skitty andate giù è destra e premete il bussante del citofono esce scritto 3 puntini di Rosso
bel video
Si trova all'albero della lotta di pieno sole e luna