Figurati è merito tuo se il mio primo approccio con l'armocromia è stato giusto, cioè badare più a come reagisce ai colori una persona piuttosto che colore di capelli occhi etc.
Mi rivedo molto nei tuoi colori. Io sono inverno profondo soft, lato neutro. Quindi diciamo meno fredda di un ips standard. Il colore che preferisco più su di me è il bordeaux (che è anche il mio colore preferito negli abiti!)
Evviva! Conoscere la propria stagione in maniera definitiva, ti cambia davvero la vita! Ho seguito la tua analisi sul gruppo Facebook di Ferial ed effettivamente si notava molto il “freddo” però anche su quel gruppo alcune hanno detto che eri calda...questo a conferma del fatto che nn è così facile ma sopratutto ci vuole un occhio esterno ma sopratutto professionale e “scientifico”. Non a caso Ferial è il numero uno nel mondo 👍🏼Finalmente anche in Italia voi consulenti vi state formando con il suo metodo, questo a beneficio di tutte noi donne. Grazie 💕
Eh sì, gli occhi traggono molto in inganno, solo negli occhi ho quel punto di "giallo" che fa pensare al caldo. Concordo, Ferial è davvero super professionale e ha inventato un metodo molto semplice e assolutamente ben funzionante.
Mi sono appassionata di armocromia l'anno scorso, quando ti ho conosciuta, tra l'altro, e ho sempre pensato che tu fossi inverno! X me non ci sono dubbi. Hai un grande contatto capelli pelle, forse con gli occhi no, ma pelle capelli hai un bellissimo contrasto!
Eh ma pensa che se mi fossi fermata a "inverno" sarei stata sicura di non esserlo, perchè l'analisi non si fa sui colori della persona ma su come la persona reagisce ai colori.
Ciao , sto vedendo tanti tuoi video , sono una nuova iscritta e appassionata di armocromia , quando ti ho visto per la prima volta ho pensato subito che tu fossi un inverno profondo soft , non so se il sistema è lo stesso a cui tu fai riferimento. Questo tono di blu ti sta un incanto.
Eureka! Infatti mi ricordo il tuo look da sposa, che era molto Biancaneve (compreso il makeup) e ti stava benissimo! Anche io sono toned winter ma non avevo mai notato che scegliessi quei colori 😅 è bellissimo che le palette si possano armonizzare così bene con la ns personalità
Sì assolutamente, anche perchè poi è anche importante come li usi i colori. Il mio abito aveva una stoffa molto opaca, per quello mi piaceva molto, opaco da un aspetto soft.
Ciao! Che bello questo approfondimento sui colori! Faccio abbastanza fatica a trovare quelli che possono essere i miei colori, soprattutto da quando ho cambiato colore ai capelli..quindi un focus su questo argomento mi piacerebbe molto.
Ora capisco! Ricordo l'analisi fatta da Lara (ti seguo da tanto 😁) e ricordavo infatti asp e ogni volta che ti vedevo non riuscivo a capire perché non ti vedessi molto bene con quei colori mentre ultimamente con i colori freddi stai benissimo
Bel video, mi ci rivedo in questa ambiguità tra autunno soft e inverno soft. Ho i capelli medio scuri, di un castano cenere dorato e occhi nocciola, non troppo intensi. Sottotono rosato, sovratono caldo con lentiggini. Se metto cose troppo fredde la faccia la vedo gialla, se metto cose troppo calde mi sovrastano... Il beige mi sta malissimo, di grigio mi sta bene quello molto chiaro. I colori che mi donano maggiormente sono il bordeaux, il blu navy, il khaki, rosa cipria caldo, verde freddo o oliva... In generale penso di essere molto neutra e appena viro un po' troppo verso il caldo o il freddo, mi ci vedo male.
Ciao Anna ...io sono una consulente armocromatica e condivido tutto quello che hai detto e chissá perchè guardandoti nei tuoi video ho sempre pensato tu fossi un inverno ero propio curiosa di saperlo .😁
Che video utile! Sarebbe interessante anche un video con l'accostamento dei vestiti dell'armadio che stanno con la palette del tuned winter (è il winter soft?)
Non so dirti se è chiamato anche come winter soft, come è stato inventato si chiama Toned winter proprio dalla classificazione di Munsell, in italiano viene spesso tradotto come inverno soft, inverno soft profondo o inverno medio.
Cerco subito di mettermi alla pari con i tuoi video!! Eccomi alla riscossa.....PS anche io odio il viola ! Certo che mi interessa approfondire l'argomento non vedo l ora dei prossimi video
Ciao Anna! Ho scoperto l'armocromia con te e anche Lara, molto brava, quando hai fatto la domanda su instagram a primo impatto, ricordando il tuo post sul blog, ho scritto autunno soft.... Ma siccome anche io questa estate ho studiato il metodo 4x4 ferial con il corso online di Lara, ho detto no non può essere autunno, ti ho immaginato con il terracotta, con il senape e assolutamente NO! Anche perché nei tuoi video i colori che indossi e che ti stanno meglio sono freddi! Adesso ho capito perché alla domanda su instagram ero indecisa... ricordavo che avevi detto autunno ma a guardarti tu vedevo inverno medio. (Toned) Un caro saluto da un autunno scuro .
Eh lo so, purtroppo era buio e ho dovuto montare una luce che sugli occhiali fa sempre riflesso, anche se una luce ad ombrello professionale e puntata più in alto.
Ciao!avevo intuito fossi fredda....e mi fa tanto piacere che parli così bene della Lara, la conosco (qualche volta ci siamo viste di persona nel suo periodo dark) da circa, oh mamma, 20anni grazie alla musica ed è molto competente! Io sono un classico inverno profondo che con l'età sta passando al lato soft..ahimè. condivido con te il colore dell'occhio che può essere fuorviante, ma per il resto ho contrasti tipici da profondo. Grazie di aver detto fra le righe una cosa.. le olivastre possono essere fredde!sono stufa di sentire l'equazione..olivastra=calda=mediterranea! Lucrezia (Lucrez se passa di qui la Lara)
Lara è davvero brava, ha un'occhio per i colori davvero innato, è anche per quello che ho deciso di fare la stessa formazione che ha fatto lei e non altre.
Ciaoooo!!! Iscritta e sto recuperando tutti i tuoi video 😅 Il rossetto che indossi è un malva? È il colore perfetto per me ma non riesco a trovarlo! Puoi dirmi marca e numero please?!!!! 🙏🏼
Grazie per questo bellissimo video! 😘 Però adesso sono più in crisi di prima ahahahah 😂 potresti fare un video con degli esempi di Autunno Soft, Inverno Soft ed Estate soft? In modo tale che le differenze siano più evidenti paragonandole in un solo video.
Non mi piace fare esempi di donne famose, non li ho mai fatti nemmeno nelle forme del corpo perchè è fuorviante. Il sistema 12 stagioni si basa molto su colore di capelli occhi etc, quello 4x4 che uso io no, per esempio ho una cliente che è uguale a me come stagione e ha i capelli biondi chiari e gli occhi marrone scuro. Gli esempi traggono in inganno.
Interessante il tuo percorso perché la dice lunga sui troppi ''tecnicismi'' con cui vorremmo finalmente trovare la tanto decantata versione migliore di noi stesse. Credevi di essere un autunno e avevi un armadio inverno e ti truccavi inverno. Questo vuol dire che dovremmo fidarci più del nostro intuito e quella versione migliore dovrebbe valere più come ricerca che obiettivo. Quindi a mio modesto parere se c'è una categoria da seguire è la sperimentazione continua perché siamo in continuo divenire e in fatto di armocromia ciò che conta e saperli usare questi colori più che in quale stagione e declinazione infilarci, compreso il bannare dal nostro armadio colori donanti ma che odiamo e altri poco donanti ma che amiamo alla follia e ci fanno sentire bene quando li indossiamo. Stessa cosa per gli abiti da scegliere in teoria in base alla forma del nostro corpo. A livello teorico io non ci ho capito ancora nulla o quasi, quindi mi fido di quello che vedo guardandomi allo specchio e rivedendomi in foto. Non disdegno nemmeno i commenti degli altri a cui dobbiamo imparare a dare il giusto valore e considerazione, scartando quelli palesemente tossici.
È vero che la sperimentazione continua è un’ottima strada, io anche la seguo. Ma solo in quello che amo, oer dire se dovessi farlo anche per cucinare mi sparerei, li ben vengano ricette e corsi di cucina, ma anche il take away. Ci sono persone che amano sperimentare con trucchi e vestiti, e chi vuole risolvere il problema il più in fretta possibile e per questo esistono consulenze e corsi. Anche perché è molto dispendioso sperimentare.
Ciao Anna, seguo sia te sia Lara. Sono contenta che tu abbia trovato delle risposte!! Io e te abbiamo gli stessi colori e abbiamo seguito la stessa evoluzione in quanto a consapevolezza armocromatica!! Perciò ho indovinato la tua stagione su IG quando l'hai chiesta 💖. Non l'ho chiamata col nome corretto che non conoscevo, ma avevo intuito che sei fredda e soft dal sottotono neurto perché è quello che dopo tanto ho capito di me stessa. Io ho capelli come i tuoi, pelle chiara come la tua, occhi verde oliva castani. Stesse difficoltà che hai incontrato tu. Non mi sono ancora fatta stagionare purtroppo. Quello che ho capito è che sono soft e i contrasti non mi donano. Ti seguo con ancora più interesse ora che, credo, abbiamo anche la stagione in comune. Un abbraccio
Ho fatto analisi con due Armocromiste. La prima mi ha detto "Summer Cool" la seconda "Winter bright"😂 sono alquanto confusa😂😂. .Almeno una cosa è certa. Che ho sotto tono freddo.
Quale delle due ti è sembrata più vera? Quale consulenza è stata più completa? Perché magari una era on line su un gruppo oppure con qualcuno che aveva appena iniziato e l’altra no.
Ciao Anna, io credo di avere il tuo stesso problema. Valore medio, intensità media carnagione chiara che si arrossa ( non so perché mi hanno detto sottotono caldo) sono uscita autunno deep. Non mi convince per niente.....
Ciao,una domanda se vedi velocemente una puntata del serial Tandem che danno su Giallo, una protagonista ( attrice Astrid Veillon,una delle protagoniste)veste sempre colorato e la mette in risalto,pensi che per il personaggio la costumista abbia applicato l'armocromia?(penso di si)
Non conosco la serie. In tv usano molto i colori per far risaltare o far sembrare diverso un personaggio, a volte però modificano anche il girato con dei filtri quindi non si sa mai.
@@missvaniglia1659 Ferial ha scritto un libro in inglese sul suo sistema. So che l’ha tradotto Giada Baldini ma non lo trovi in Liberia, solo attraverso lei.
Effettivamente ero indecisa tra esp e ips perché calda non mi sembravi, lieta di averci preso un minimo XD comunque alla fine il bello di sapere la propria stagione é anche il sapere sgarrare senza esagerare troppo. Ad esempio io sono un autunno profondo, se rubo all'inverno profondo troppo male non sto, già asp incomincia ad andarmi male che i colori soft mi stanno malissimo, se puntassi versi l'estate sembrerei morta 🤣 imparare a rubare alle altre stagioni alla fine é un'arte 😂
Al momento non facci ancora consulenze armocromatiche perché voglio allenarmi per 6 mesi, ma qui trovi tutte le mie altre consulenze modaperprincipianti.com/consulenza/
Ciao Anna! Video davvero interessante e sì sarebbe proprio bello saperne di più. Dato che però il tema mi appare piuttosto vasto non sarebbe male uno step by step magari sul tono del viso per un primo orientamento. Grazie per gli approfondimenti!
Complimenti Anna. Ho l’impressione che una consulenza di armocromia debba essere fatta solo in presenza e non possa essere fatta online...i colori a schermo cambiano un po’ e quindi si rischia di sbagliare
In realtà anche la seconda mi è stata fatta on line. È indubbio che on line sia più difficile ma con la giusta preparazione ed esperienza si può! Esperienza anche nello spiegare come fare le foto.
Io ho notato che su di me sta molto bene il fucsia mi dà luce e spicca ma non so cosa sono penso un inverno.. Tu non puoi fare un video in cui posso capirci di più
Si puo usare lapp color grab per capire che sottotono si ha, se si ha sottotono sullarancio/giallo si sta meglio con colori caldi, se si ha sottotono blu/verde allora si sta meglio con toni freddo. Il colore dell'indumento è relativo bisogna trovare il sottotono, ci sono per esempio gialli freddi e gialli caldi dipende se nel colore ce piu arancione o blu. Alla fine bisogna combinare il proprio sottotono con il sottotono del colore questo è il metodo che io ritengo piu semplice da seguire ed è quello che capisco meglio.
Nella mi esperienza le app lasciano il tempo che trovano. Per esempio quest'estate ho acquistato l'app del sistema 4x4, ma non sono stata lo stesso in grado di capire la stagione. Conoscere il sottotono non basta, e non è affatto semplice, per esempio su di me non era chiaro se lo avessi freddo o caldo, e anche una volta individuato freddo faceva a pugni coi miei occhi caldi e senza una consulenza professionale non puoi capire e armonizzare queste due cose.
@@AnnaVenere si è vero è complicato, bisogna addestrare l'occhio. Io non avevo chiaro cosa fossi fino a che non mi sono trovata in mezzo a tanta gente con tonalità veramente fredda. Allora mi sono accorta di essere decisamente gialla! Comunque ho scelto quasi sempre istintivamente i colori che stanno bene con la mia pelle e quei pochi indumenti che ho comprato erroneamente non li ho mai messi perché sembro malaticcia. Secondo me chi ha toni caldi e si mette indumenti per toni freddi non ha poi un aspetto molto salutare. Mentre chi ha toni freddi e mette indumenti per toni caldi sembra una trasandata senza fissa dimora :) poi tu mi dici che si devono tenere in considerazione pure gli occhi..ogni volta nei tuoi video scopro cose nuove.. non si finisce mai di imparare
Quant'è vero lo shock da "cambio" stagione, credevo di essere inverno brillante, invece sono risultata esp! Tutto perché adoravo i colori brillanti, tipo lo smeraldo, il rubino e il cobalto, e invece ho scoperto che stavo meglio con quelli smorzati che mi mettevano tristezza*... 🤣 *In realtà non ci sono solo colori smorti nella palette delle esp, ce ne sono di molti belli, però specie all'inizio li vedevo tutti smorti 😁
Ah che bello che sei riuscita a trovare la tua categoria! ...quindi che colori ti mancano nell’armadio di quelli che ti stanno bene? Io non riesco ad essere oggettiva neanche con gli altri 🙄. Ho visto foto-paragone di due stoffe diverse accostate al viso, ma per me è incomprensibile! Buona giornata! Sabrina
No anzi, quelli che mi stanno bene sono proprio quelli che ho nell’armadio. Ne mancano alcuni che mi stanno bene ma non mi piacciono ma va bene così 😅 È difficilissimo farlo da soli, anzi quasi impossibile, da soli si può ragionare, magari avere un’idea della prevalenza (tipo io sapevo di essere soft) ma non tutto il quadro, perché siamo influenzate dalle nostre credenze.
Ciao Anna, sii anch'io come te...pensavo di essere autunno...e anch'io soft...ma c era qualcosa che non tornava..puoi gentilmente dirmi qual è il tuo rossetto rosa preferito( che hai citato)? Ti ringrazio
L'avrei sempre voluta fare un'analisi così, però sono un po' frenata dal fatto che le foto non potranno mai rendere benissimo il colore della carnagione, ecc...
è vero che le foto non possono rendere il colore ma questo anche perchè gli schermi non rendono il colore come l'occhio umano, vedono uno spettro meno ampio. Però si può lo stesso fare l'analisi on line, anche se è più complicato, per questo mi sto prendendo mesi di training.
In effetti questo vestito blu ti illumina molto! Pure io inverno (credo Cool) ma ero in dubbio con l'autunno per via di occhi e capelli castani. Peccato che il riflesso rame dell'henne che mi sono fatta per 10 anni d'inverno quando tutta l'abbronzatura era sparita mi sbattesse tantissimo e lo stesso vale per un maglione color ocra (che adoro e quindi metto lo stesso) senza contare l'effetto mortificante del trucco caldo sul mio viso.
video molto interessante! avevo ragione! anche io sarei curiosa di sapere la mia stagione di appartenenza, anche perchè mi trovo in una fase in cui sto lasciando crescere al naturale i miei capelli brizzolati, ma ho nel mio colore originale una forte sfumatura rossa, ho la pelle sostanzialmente fredda ma al sole mi compaiono le lentiggini, occhi marroni ma ciglia inesistenti. Insomma, non ci sto a capire nulla!!! :)))))
La pelle è la cosa principale, e come reagisci coi colori vicino, più che colore di capelli occhi etc, specie se leggi e varie categorie tipo "occhi verdi sei..."
Conoscendoti e avendo anche fatto shopping insieme direi che non ho motivo di non confermare ciò che ha detto Lara, a me aveva analizzato prima di fare la formazione, se ti ha analizzato dopo va più che bene.
@@AnnaVenere comunque anche io pensavo, ogni tanto, ma guarda come sta bene con gli orecchini rossi della Iaia... E il rossetto rosso freddo... Super interessante questa nuova metodologia di analisi! 👏👏👏
@@evelinaisola3836 in realtà io con quei colori non mi trovo proprio, sono troppo scuri e accesi per me, mi piacciono come stile ma credo che non mi facciano risaltare al massimo ❤️
La mia stagione è inverno intermedio o toned winter. Non mi ritrovo nella definizione di inverno profondo soft, perché non sono profonda (non più profonda rispetto all’inventore puro). Poi alcuni le chiamano allo stesso modo 🤷🏻♀️
Molto interessante, mi piacerebbe vedere altri video. Non riesco davvero a capire quale sia la mia stagione... Anche perché i miei colori cambiano a seconda del periodo dell'anno. Mi spiego: in autunno / inverno tendo ad avere un colorito pallido, che sta bene con i colori tenui o freddi. In estate prendo più colore, la pelle è dorata ( non posso dire abbronzata) e mi stanno molto bene i colori caldi. Anche i miei occhi sono verde/nocciola, a seconda della luce. Risultato: boh!
Quello di cui parli è il sovra-tono che si scurisce o si schiarisce, ma il sottotono che ti dice se sei fredda o calda non cambia. Anche io quando sono molto abbronzata posso reggere alcuni colori più caldi, non significa che mi stiano bene, ma che mi stanno "meno male" di quando non sono abbronzata ;)
Se fossi stata autunno mi sarei fatta un trapianto di pelle! Detesto tutta la palette autunno e mi sta malissimo! Sono curiosa di testare questo metodo 16 stagioni per vedere quale punto di inverno io sono! :D
Fredda sicuro, ti sta meglio il blu rispetto al marrone. Io ti vedo ips, perché non sei abbastanza chiara(occhi e capelli)per essere una esp, che pur essendo la più scura delle altre estati non arriva all'intensità dei tuoi colori.
Che è un parte il nome italiano proprio del Toned Winter ;) Sul blu non avevo dubbi, erano gli altri colori dell'inverno che non mi tornavano, infatti i colori degli inverni classici non funzionano
Seguo anch'io Lara, forse si è fatta ingannare dal sottotono perché sei neutro/gialla? Nel video dici di essere rosata ma occhio che il fondo ti fa proprio lo stacco di colore col collo.
No no non sono gialla, in questo video mi vedi comunque truccata ed essendo allergica ai profumi anche se fondotinta e cipria hanno un che di rosato è difficile trovare una giusta vastità di prodotti del colore giusto perchè posso orientarmi su poche marche. Col collo comunque ho sempre uno stacco anche da struccata, è più chiaro.
Grazie cara per le belle parole spese per me!
Figurati è merito tuo se il mio primo approccio con l'armocromia è stato giusto, cioè badare più a come reagisce ai colori una persona piuttosto che colore di capelli occhi etc.
Sì sì parlaci dell'armocromia! È davvero interessante, anche se molto complessa😍
😅 io amo il viola. Sei davvero brava a spiegare anche argomenti complicati, grazie
Mi rivedo molto nei tuoi colori. Io sono inverno profondo soft, lato neutro. Quindi diciamo meno fredda di un ips standard. Il colore che preferisco più su di me è il bordeaux (che è anche il mio colore preferito negli abiti!)
Evviva! Conoscere la propria stagione in maniera definitiva, ti cambia davvero la vita! Ho seguito la tua analisi sul gruppo Facebook di Ferial ed effettivamente si notava molto il “freddo” però anche su quel gruppo alcune hanno detto che eri calda...questo a conferma del fatto che nn è così facile ma sopratutto ci vuole un occhio esterno ma sopratutto professionale e “scientifico”. Non a caso Ferial è il numero uno nel mondo 👍🏼Finalmente anche in Italia voi consulenti vi state formando con il suo metodo, questo a beneficio di tutte noi donne. Grazie 💕
Eh sì, gli occhi traggono molto in inganno, solo negli occhi ho quel punto di "giallo" che fa pensare al caldo. Concordo, Ferial è davvero super professionale e ha inventato un metodo molto semplice e assolutamente ben funzionante.
Ci interessa tantissimo! Aspetto i video di approfondimento
Siii, altri video sull'argomento
Mi sono appassionata di armocromia l'anno scorso, quando ti ho conosciuta, tra l'altro, e ho sempre pensato che tu fossi inverno! X me non ci sono dubbi. Hai un grande contatto capelli pelle, forse con gli occhi no, ma pelle capelli hai un bellissimo contrasto!
Eh ma pensa che se mi fossi fermata a "inverno" sarei stata sicura di non esserlo, perchè l'analisi non si fa sui colori della persona ma su come la persona reagisce ai colori.
Ciao , sto vedendo tanti tuoi video , sono una nuova iscritta e appassionata di armocromia , quando ti ho visto per la prima volta ho pensato subito che tu fossi un inverno profondo soft , non so se il sistema è lo stesso a cui tu fai riferimento. Questo tono di blu ti sta un incanto.
Ti stanno benissimo i capelli sciolti!!!!😍
Eureka! Infatti mi ricordo il tuo look da sposa, che era molto Biancaneve (compreso il makeup) e ti stava benissimo! Anche io sono toned winter ma non avevo mai notato che scegliessi quei colori 😅 è bellissimo che le palette si possano armonizzare così bene con la ns personalità
Sì assolutamente, anche perchè poi è anche importante come li usi i colori. Il mio abito aveva una stoffa molto opaca, per quello mi piaceva molto, opaco da un aspetto soft.
Video molto interessante.. sarebbero belli degli approfondimenti!
Ps.aver confermato che sue un inverno soft mi ha ridato le mie certezze.. 👍😹
Grazie! Sarebbe molto interessante approfondire l'argomento dell'armocromia!❤️
Veramente interessante anche da approfondire! Brava Anna!
Ciao! Che bello questo approfondimento sui colori! Faccio abbastanza fatica a trovare quelli che possono essere i miei colori, soprattutto da quando ho cambiato colore ai capelli..quindi un focus su questo argomento mi piacerebbe molto.
Ora capisco! Ricordo l'analisi fatta da Lara (ti seguo da tanto 😁) e ricordavo infatti asp e ogni volta che ti vedevo non riuscivo a capire perché non ti vedessi molto bene con quei colori mentre ultimamente con i colori freddi stai benissimo
Assolutamente si, se puoi approfondire l’argomento...grazie
Si grazie,😀potresti aiutarci a capire meglio le stagioni 4x4?
Bel video, mi ci rivedo in questa ambiguità tra autunno soft e inverno soft. Ho i capelli medio scuri, di un castano cenere dorato e occhi nocciola, non troppo intensi. Sottotono rosato, sovratono caldo con lentiggini. Se metto cose troppo fredde la faccia la vedo gialla, se metto cose troppo calde mi sovrastano... Il beige mi sta malissimo, di grigio mi sta bene quello molto chiaro. I colori che mi donano maggiormente sono il bordeaux, il blu navy, il khaki, rosa cipria caldo, verde freddo o oliva... In generale penso di essere molto neutra e appena viro un po' troppo verso il caldo o il freddo, mi ci vedo male.
Ciao Anna ...io sono una consulente armocromatica e condivido tutto quello che hai detto e chissá perchè guardandoti nei tuoi video ho sempre pensato tu fossi un inverno ero propio curiosa di saperlo .😁
Che video utile! Sarebbe interessante anche un video con l'accostamento dei vestiti dell'armadio che stanno con la palette del tuned winter (è il winter soft?)
Non so dirti se è chiamato anche come winter soft, come è stato inventato si chiama Toned winter proprio dalla classificazione di Munsell, in italiano viene spesso tradotto come inverno soft, inverno soft profondo o inverno medio.
Ciao, Anna. Come ti sta bene il mix di colori tra il capo in velluto blu e le pietre del girocollo.
Cerco subito di mettermi alla pari con i tuoi video!! Eccomi alla riscossa.....PS anche io odio il viola ! Certo che mi interessa approfondire l'argomento non vedo l ora dei prossimi video
Ciao Anna! Ho scoperto l'armocromia con te e anche Lara, molto brava, quando hai fatto la domanda su instagram a primo impatto, ricordando il tuo post sul blog, ho scritto autunno soft.... Ma siccome anche io questa estate ho studiato il metodo 4x4 ferial con il corso online di Lara, ho detto no non può essere autunno, ti ho immaginato con il terracotta, con il senape e assolutamente NO! Anche perché nei tuoi video i colori che indossi e che ti stanno meglio sono freddi! Adesso ho capito perché alla domanda su instagram ero indecisa... ricordavo che avevi detto autunno ma a guardarti tu vedevo inverno medio. (Toned)
Un caro saluto da un autunno scuro .
Ciauuu
... Sarebbe bellissimo approfondire il tutto 😀
E' un tema che mi interessa molto, mi piacerebbe molto essere analizzata da te
Grazie per un video interessante. C'e' un riflesso sugli occhiali che mi distrae un po'.
Eh lo so, purtroppo era buio e ho dovuto montare una luce che sugli occhiali fa sempre riflesso, anche se una luce ad ombrello professionale e puntata più in alto.
Ciao!avevo intuito fossi fredda....e mi fa tanto piacere che parli così bene della Lara, la conosco (qualche volta ci siamo viste di persona nel suo periodo dark) da circa, oh mamma, 20anni grazie alla musica ed è molto competente! Io sono un classico inverno profondo che con l'età sta passando al lato soft..ahimè. condivido con te il colore dell'occhio che può essere fuorviante, ma per il resto ho contrasti tipici da profondo. Grazie di aver detto fra le righe una cosa.. le olivastre possono essere fredde!sono stufa di sentire l'equazione..olivastra=calda=mediterranea! Lucrezia (Lucrez se passa di qui la Lara)
Lara è davvero brava, ha un'occhio per i colori davvero innato, è anche per quello che ho deciso di fare la stessa formazione che ha fatto lei e non altre.
Presente 🙋🏻♀️ inverno con carnagione olivastra!
Ciaoooo!!! Iscritta e sto recuperando tutti i tuoi video 😅
Il rossetto che indossi è un malva? È il colore perfetto per me ma non riesco a trovarlo! Puoi dirmi marca e numero please?!!!! 🙏🏼
Non so se è quello ma ne ho così pochi che potrebbe: backtalk di Urban Decay
Evviva ci ho preso nel sondaggio Instagram! 🎉 L'armocromia è una materia che mi piace moltissimo, sarebbe bellissimo approfondire l'argomento.
Fantastico video, grazie di aver condiviso sei meravigliosa❤
Complimenti per il video! Bellissimo ❤️
Curiosità: ma io sono l'unica al mondo che odia il nero??? Credo sia il colore più amato...
No no anche io lo odio!! ❤️
@@AnnaVenere
❤️
Ahahaha io lo odiavo, ora lo apprezzo ma lo indosso poco
Grazie per questo bellissimo video! 😘 Però adesso sono più in crisi di prima ahahahah 😂 potresti fare un video con degli esempi di Autunno Soft, Inverno Soft ed Estate soft? In modo tale che le differenze siano più evidenti paragonandole in un solo video.
Non mi piace fare esempi di donne famose, non li ho mai fatti nemmeno nelle forme del corpo perchè è fuorviante. Il sistema 12 stagioni si basa molto su colore di capelli occhi etc, quello 4x4 che uso io no, per esempio ho una cliente che è uguale a me come stagione e ha i capelli biondi chiari e gli occhi marrone scuro. Gli esempi traggono in inganno.
Interessante il tuo percorso perché la dice lunga sui troppi ''tecnicismi'' con cui vorremmo finalmente trovare la tanto decantata versione migliore di noi stesse. Credevi di essere un autunno e avevi un armadio inverno e ti truccavi inverno. Questo vuol dire che dovremmo fidarci più del nostro intuito e quella versione migliore dovrebbe valere più come ricerca che obiettivo. Quindi a mio modesto parere se c'è una categoria da seguire è la sperimentazione continua perché siamo in continuo divenire e in fatto di armocromia ciò che conta e saperli usare questi colori più che in quale stagione e declinazione infilarci, compreso il bannare dal nostro armadio colori donanti ma che odiamo e altri poco donanti ma che amiamo alla follia e ci fanno sentire bene quando li indossiamo. Stessa cosa per gli abiti da scegliere in teoria in base alla forma del nostro corpo. A livello teorico io non ci ho capito ancora nulla o quasi, quindi mi fido di quello che vedo guardandomi allo specchio e rivedendomi in foto. Non disdegno nemmeno i commenti degli altri a cui dobbiamo imparare a dare il giusto valore e considerazione, scartando quelli palesemente tossici.
È vero che la sperimentazione continua è un’ottima strada, io anche la seguo. Ma solo in quello che amo, oer dire se dovessi farlo anche per cucinare mi sparerei, li ben vengano ricette e corsi di cucina, ma anche il take away. Ci sono persone che amano sperimentare con trucchi e vestiti, e chi vuole risolvere il problema il più in fretta possibile e per questo esistono consulenze e corsi. Anche perché è molto dispendioso sperimentare.
Ciao Anna, seguo sia te sia Lara. Sono contenta che tu abbia trovato delle risposte!! Io e te abbiamo gli stessi colori e abbiamo seguito la stessa evoluzione in quanto a consapevolezza armocromatica!!
Perciò ho indovinato la tua stagione su IG quando l'hai chiesta 💖. Non l'ho chiamata col nome corretto che non conoscevo, ma avevo intuito che sei fredda e soft dal sottotono neurto perché è quello che dopo tanto ho capito di me stessa. Io ho capelli come i tuoi, pelle chiara come la tua, occhi verde oliva castani. Stesse difficoltà che hai incontrato tu. Non mi sono ancora fatta stagionare purtroppo. Quello che ho capito è che sono soft e i contrasti non mi donano. Ti seguo con ancora più interesse ora che, credo, abbiamo anche la stagione in comune. Un abbraccio
Dove si può fare un’analisi armocromatica?
@@cinziat2686 io la svolgo solo all’interno di questo percorso. modaperprincipianti.com/consulenza/trasforma-il-tuo-look-insieme-a-me/
Ho fatto analisi con due Armocromiste. La prima mi ha detto "Summer Cool" la seconda "Winter bright"😂 sono alquanto confusa😂😂. .Almeno una cosa è certa. Che ho sotto tono freddo.
Quale delle due ti è sembrata più vera? Quale consulenza è stata più completa? Perché magari una era on line su un gruppo oppure con qualcuno che aveva appena iniziato e l’altra no.
Ciao Anna, io credo di avere il tuo stesso problema. Valore medio, intensità media carnagione chiara che si arrossa ( non so perché mi hanno detto sottotono caldo) sono uscita autunno deep. Non mi convince per niente.....
In che senso sei uscita? Hai fatto un test o sei stata analizzata?
Ciao,una domanda se vedi velocemente una puntata del serial Tandem che danno su Giallo, una protagonista ( attrice Astrid Veillon,una delle protagoniste)veste sempre colorato e la mette in risalto,pensi che per il personaggio la costumista abbia applicato l'armocromia?(penso di si)
Non conosco la serie. In tv usano molto i colori per far risaltare o far sembrare diverso un personaggio, a volte però modificano anche il girato con dei filtri quindi non si sa mai.
@@AnnaVenere grazie
Grazie per questo video esplicativo! Io sono in confusione totale.. posso chiederti chi ti ha fatto quest'ultima analisi?
Lo dicevo nel video, l'ho fatta durante la formazione con il metodo 4x4, me l'ha fatta Ferial in persona l'ideatrice del metodo.
Potrebbe indicarmi un libro in italiano che parli del metodo 4x4?
@@missvaniglia1659 Ferial ha scritto un libro in inglese sul suo sistema. So che l’ha tradotto Giada Baldini ma non lo trovi in Liberia, solo attraverso lei.
@@AnnaVenere
Come si chiama il libro perché non sono riuscita a trovarlo.
Ho trovato quello di Giulia Quaranta su Amazon.
@@missvaniglia1659 non si compra su Amazon ma solo chiedendo appunto a Giada Baldini.
@@AnnaVenere
Come si chiama il libro, non lo sai?
È quello in Inglese?
@@missvaniglia1659 l’evoluzione del colore. Ma tanto se lo cerchi così non lo trovi. Non è in vendita pubblico
Effettivamente ero indecisa tra esp e ips perché calda non mi sembravi, lieta di averci preso un minimo XD comunque alla fine il bello di sapere la propria stagione é anche il sapere sgarrare senza esagerare troppo. Ad esempio io sono un autunno profondo, se rubo all'inverno profondo troppo male non sto, già asp incomincia ad andarmi male che i colori soft mi stanno malissimo, se puntassi versi l'estate sembrerei morta 🤣 imparare a rubare alle altre stagioni alla fine é un'arte 😂
Buona sera anna , potrei avere una consulenza personale?....grazie mille
Al momento non facci ancora consulenze armocromatiche perché voglio allenarmi per 6 mesi, ma qui trovi tutte le mie altre consulenze modaperprincipianti.com/consulenza/
Mi piacerebbe approfondire l'argomento
Ciao Anna! Video davvero interessante e sì sarebbe proprio bello saperne di più. Dato che però il tema mi appare piuttosto vasto non sarebbe male uno step by step magari sul tono del viso per un primo orientamento. Grazie per gli approfondimenti!
A me servirebbe proprio un po' di teoria sulla definizione di colori caldi e freddi 😅
Purtroppo sono mesi che la studio e la "divisione" si trova diversa su diverse fonti.
Sì mi interessa molto l'argomento grazie 😊
Complimenti Anna. Ho l’impressione che una consulenza di armocromia debba essere fatta solo in presenza e non possa essere fatta online...i colori a schermo cambiano un po’ e quindi si rischia di sbagliare
In realtà anche la seconda mi è stata fatta on line. È indubbio che on line sia più difficile ma con la giusta preparazione ed esperienza si può! Esperienza anche nello spiegare come fare le foto.
Io ho notato che su di me sta molto bene il fucsia mi dà luce e spicca ma non so cosa sono penso un inverno.. Tu non puoi fare un video in cui posso capirci di più
Farò altri video, ma sono convinta che per analizzarsi ci voglia un occhio esterno e preparato.
Io guardandoti ero incerta tra autunno soft e inverno profondo soft! Effettivamente il blu ti sta proprio bene!!!
a me hanno detto che sono una primavera brillante...sara' vero?
Sono molto rare ma non è impossibile, dipende chi ti ha analizzato e con che metodo.
Si puo usare lapp color grab per capire che sottotono si ha, se si ha sottotono sullarancio/giallo si sta meglio con colori caldi, se si ha sottotono blu/verde allora si sta meglio con toni freddo. Il colore dell'indumento è relativo bisogna trovare il sottotono, ci sono per esempio gialli freddi e gialli caldi dipende se nel colore ce piu arancione o blu. Alla fine bisogna combinare il proprio sottotono con il sottotono del colore questo è il metodo che io ritengo piu semplice da seguire ed è quello che capisco meglio.
Nella mi esperienza le app lasciano il tempo che trovano. Per esempio quest'estate ho acquistato l'app del sistema 4x4, ma non sono stata lo stesso in grado di capire la stagione. Conoscere il sottotono non basta, e non è affatto semplice, per esempio su di me non era chiaro se lo avessi freddo o caldo, e anche una volta individuato freddo faceva a pugni coi miei occhi caldi e senza una consulenza professionale non puoi capire e armonizzare queste due cose.
@@AnnaVenere si è vero è complicato, bisogna addestrare l'occhio. Io non avevo chiaro cosa fossi fino a che non mi sono trovata in mezzo a tanta gente con tonalità veramente fredda. Allora mi sono accorta di essere decisamente gialla! Comunque ho scelto quasi sempre istintivamente i colori che stanno bene con la mia pelle e quei pochi indumenti che ho comprato erroneamente non li ho mai messi perché sembro malaticcia. Secondo me chi ha toni caldi e si mette indumenti per toni freddi non ha poi un aspetto molto salutare. Mentre chi ha toni freddi e mette indumenti per toni caldi sembra una trasandata senza fissa dimora :) poi tu mi dici che si devono tenere in considerazione pure gli occhi..ogni volta nei tuoi video scopro cose nuove.. non si finisce mai di imparare
Quant'è vero lo shock da "cambio" stagione, credevo di essere inverno brillante, invece sono risultata esp! Tutto perché adoravo i colori brillanti, tipo lo smeraldo, il rubino e il cobalto, e invece ho scoperto che stavo meglio con quelli smorzati che mi mettevano tristezza*... 🤣
*In realtà non ci sono solo colori smorti nella palette delle esp, ce ne sono di molti belli, però specie all'inizio li vedevo tutti smorti 😁
Interessatissima all'argomento!! Per me è arabo, io non riesco proprio a capirmi!!!
Ah che bello che sei riuscita a trovare la tua categoria! ...quindi che colori ti mancano nell’armadio di quelli che ti stanno bene?
Io non riesco ad essere oggettiva neanche con gli altri 🙄. Ho visto foto-paragone di due stoffe diverse accostate al viso, ma per me è incomprensibile!
Buona giornata!
Sabrina
No anzi, quelli che mi stanno bene sono proprio quelli che ho nell’armadio. Ne mancano alcuni che mi stanno bene ma non mi piacciono ma va bene così 😅
È difficilissimo farlo da soli, anzi quasi impossibile, da soli si può ragionare, magari avere un’idea della prevalenza (tipo io sapevo di essere soft) ma non tutto il quadro, perché siamo influenzate dalle nostre credenze.
Ottimo, allora sei già a posto così 😅
Ciao Anna, sii anch'io come te...pensavo di essere autunno...e anch'io soft...ma c era qualcosa che non tornava..puoi gentilmente dirmi qual è il tuo rossetto rosa preferito( che hai citato)? Ti ringrazio
Certo, si chiama Backtalk di Urban Decay, sono gli unici rossetti che posso usare perchè senza profumo.
Ti ringrazio tantissimo
Anche io con nero , colori scuri no, viola non mi dona però mi piace su altri.
Sono autunno calda ☺️
L'avrei sempre voluta fare un'analisi così, però sono un po' frenata dal fatto che le foto non potranno mai rendere benissimo il colore della carnagione, ecc...
è vero che le foto non possono rendere il colore ma questo anche perchè gli schermi non rendono il colore come l'occhio umano, vedono uno spettro meno ampio. Però si può lo stesso fare l'analisi on line, anche se è più complicato, per questo mi sto prendendo mesi di training.
@@AnnaVenere Allora facci sapere quando sarai pronta! 😉👍🏻
In effetti questo vestito blu ti illumina molto! Pure io inverno (credo Cool) ma ero in dubbio con l'autunno per via di occhi e capelli castani. Peccato che il riflesso rame dell'henne che mi sono fatta per 10 anni d'inverno quando tutta l'abbronzatura era sparita mi sbattesse tantissimo e lo stesso vale per un maglione color ocra (che adoro e quindi metto lo stesso) senza contare l'effetto mortificante del trucco caldo sul mio viso.
Mi farebbe piacere se tu approfondissi l'argomento.
video molto interessante! avevo ragione! anche io sarei curiosa di sapere la mia stagione di appartenenza, anche perchè mi trovo in una fase in cui sto lasciando crescere al naturale i miei capelli brizzolati, ma ho nel mio colore originale una forte sfumatura rossa, ho la pelle sostanzialmente fredda ma al sole mi compaiono le lentiggini, occhi marroni ma ciglia inesistenti. Insomma, non ci sto a capire nulla!!! :)))))
La pelle è la cosa principale, e come reagisci coi colori vicino, più che colore di capelli occhi etc, specie se leggi e varie categorie tipo "occhi verdi sei..."
@@AnnaVenere lo capisco, ma avendo capelli lunghi e folti sono una presenza "ingombrante"
Sì, interessante, anche perché vorrei capirci almeno qualcosa!! 😂😛😂
Grazieeee 🌸 (laiwhiteblossom su Instagram) 👋
Ma allora mi analizzerai presto, spero! Secondo Lara (ho fatto la consulenza con lei) sono inverno profondo! Chissà... Fredda sono fredda...
Conoscendoti e avendo anche fatto shopping insieme direi che non ho motivo di non confermare ciò che ha detto Lara, a me aveva analizzato prima di fare la formazione, se ti ha analizzato dopo va più che bene.
@@AnnaVenere comunque anche io pensavo, ogni tanto, ma guarda come sta bene con gli orecchini rossi della Iaia... E il rossetto rosso freddo... Super interessante questa nuova metodologia di analisi! 👏👏👏
@@evelinaisola3836 in realtà io con quei colori non mi trovo proprio, sono troppo scuri e accesi per me, mi piacciono come stile ma credo che non mi facciano risaltare al massimo ❤️
Ricordo ancora il giorno... "non sono calda, non sono calda, non sono calda!" e così tipo per 24 ore... 😅😆
;) ;)
Il viola è IL MALE 😂
Inverno profondo soft?
La mia stagione è inverno intermedio o toned winter. Non mi ritrovo nella definizione di inverno profondo soft, perché non sono profonda (non più profonda rispetto all’inventore puro). Poi alcuni le chiamano allo stesso modo 🤷🏻♀️
Molto interessante, mi piacerebbe vedere altri video. Non riesco davvero a capire quale sia la mia stagione... Anche perché i miei colori cambiano a seconda del periodo dell'anno. Mi spiego: in autunno / inverno tendo ad avere un colorito pallido, che sta bene con i colori tenui o freddi. In estate prendo più colore, la pelle è dorata ( non posso dire abbronzata) e mi stanno molto bene i colori caldi. Anche i miei occhi sono verde/nocciola, a seconda della luce. Risultato: boh!
Quello di cui parli è il sovra-tono che si scurisce o si schiarisce, ma il sottotono che ti dice se sei fredda o calda non cambia. Anche io quando sono molto abbronzata posso reggere alcuni colori più caldi, non significa che mi stiano bene, ma che mi stanno "meno male" di quando non sono abbronzata ;)
Se fossi stata autunno mi sarei fatta un trapianto di pelle! Detesto tutta la palette autunno e mi sta malissimo! Sono curiosa di testare questo metodo 16 stagioni per vedere quale punto di inverno io sono! :D
👏🏻👏🏻👏🏻
Fredda sicuro, ti sta meglio il blu rispetto al marrone.
Io ti vedo ips, perché non sei abbastanza chiara(occhi e capelli)per essere una esp, che pur essendo la più scura delle altre estati non arriva all'intensità dei tuoi colori.
Che è un parte il nome italiano proprio del Toned Winter ;) Sul blu non avevo dubbi, erano gli altri colori dell'inverno che non mi tornavano, infatti i colori degli inverni classici non funzionano
Seguo anch'io Lara, forse si è fatta ingannare dal sottotono perché sei neutro/gialla? Nel video dici di essere rosata ma occhio che il fondo ti fa proprio lo stacco di colore col collo.
No no non sono gialla, in questo video mi vedi comunque truccata ed essendo allergica ai profumi anche se fondotinta e cipria hanno un che di rosato è difficile trovare una giusta vastità di prodotti del colore giusto perchè posso orientarmi su poche marche. Col collo comunque ho sempre uno stacco anche da struccata, è più chiaro.
Veramente interessante anche da approfondire! Brava Anna!