Visitiamo insieme Scanno, uno dei borghi più belli d’Italia - Abruzzo in camper - 11° video

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 22

  • @MariaRita-jp2dj
    @MariaRita-jp2dj 2 роки тому +2

    Bello Scanno e il suo lago lo conosco bene ,ci vado sempre 😘

    • @gabryenady
      @gabryenady  2 роки тому

      Ci siamo stati proprio contenti di aver inserito questa tappa nel nostro tour🥰🥰

  • @mauraruggeri830
    @mauraruggeri830 2 роки тому +3

    conosco bene è stupendo da visitare

    • @gabryenady
      @gabryenady  2 роки тому

      Si!siamo stati proprio contenti di aver inserito questa tappa nel nostro tour!! Super consigliato👍🏼

  • @marcomanassero4532
    @marcomanassero4532 Рік тому +2

    Bellissimo video complimenti 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

    • @gabryenady
      @gabryenady  Рік тому

      Grazie, il paese aiutava parecchio, ci è piaciuto molto!!!

  • @gabrieleputtini9283
    @gabrieleputtini9283 2 роки тому +2

    Ciao, posto molto bello ci devo fare un salto anch'io 🚙🚙🚙👍

    • @gabryenady
      @gabryenady  2 роки тому +1

      Si veramente bellissimo! Ne vale la pena!! A noi ci ha proprio colpito! Bellissima anche la camminata del cuore! La vedrai nel nostro prossimo video!! 👋🏻

  • @robertavittiglio727
    @robertavittiglio727 2 роки тому +2

    Bellissimo,quanto ci vuole per fare il percorso e arrivare ad un altezza tale per vedere il lago a cuore

    • @gabryenady
      @gabryenady  2 роки тому

      Nel prossimo video vedrai bene la salita al punto panoramico😍 Comunque dal parcheggio della funivia ci abbiam messo all’incirca 1 oretta, conta che con i bimbi ce la siamo presa con comodo… ☺️

  • @adrianoisoardi
    @adrianoisoardi 6 місяців тому +1

    Quando ho visitato Scanno, ormai tanti, troppi, anni fa, c'erano piccole botteghe dove si lavorava il rame a mano per farne conche, pentole e similari. Anche altre dove si producevano cesti e altri prodotti intrecciati, sempre rigorosamente a mano. Ci sono ancora?

    • @gabryenady
      @gabryenady  6 місяців тому +1

      Ciao Adriano, per ciò che riguarda il rame non abbiamo ricordi, per le ceste c'erano alcune botteghe artigiane!! Un borgo che ricorda un po le nostre Alpi!!

  • @MariaRita-jp2dj
    @MariaRita-jp2dj 2 роки тому +2

    Ma siete andati l'estate scorsa c'ero anch'io 😁 quando?

    • @gabryenady
      @gabryenady  2 роки тому +1

      Si siamo stati ad Agosto in Abruzzo!!precisamente a Scanno era il 6 Agosto☺️ ogni giorno facevamo un paese diverso😄 sul canale trovi quasi tutti i video, alcuni usciranno prossimamente!!

    • @MariaRita-jp2dj
      @MariaRita-jp2dj 2 роки тому +1

      @@gabryenady va bene,mi sono iscritta oggi li seguirò ame piace vedere tanti posti della nostra bella Italia ma un Abruzzo tornateci perché è veramente una bella regione,mare e montagna 😘

  • @ersilla99
    @ersilla99 Рік тому +1

    Nel negozio di formaggi mi sembrava di sentire il profumo. Perché lo conosco.

    • @gabryenady
      @gabryenady  Рік тому

      E si e che profumino😍 c’è lo ricordiamo ancora!

    • @ersilla99
      @ersilla99 Рік тому +1

      @@gabryenady al minuto 9:30 c'è un pezzo in cui il video viene mandato veloce, poi stacca su un negozio di prodotti in legno, ecco se quel pezzo non si fosse interrotto la strada sarebbe arrivata di fronte al portoncino dove c'era la casa, che poi era dei nonni, dove passai molte estati, e non solo, dell'infanzia. Era una casa che amavo pur essendo molto vecchia e quindi non dotata di grandi comodità. Per dire, lo so che sembra impossibile, e parliamo degli anni 70/80, non della preistoria, non c'era il frigo, ma in cucina c''era una nicchia scavata nella roccia e le cose lì rimanevano fresche. Ma i profumi...ho parlato del profumo del formaggio, indimenticabile. Ma ancora più indimenticabile era il profumo che ogni mattina mi entrava dalla finestra, perché casa non affacciava sulla strada dove siete passati, ma sulla strada alle spalle di quelle case, il confine di Scanno. Sotto la mia finestra c'era (e ancora c'è), un forno che la mattina riempiva le stanze del profumo del pane, e io scendevo, pure se ero un bimbetto potevamo uscire liberamente, e mamma mi mandava a prendere la pizza bianca. Buonissima e profumatissima. Ora di tutto ciò a voi non importa un bel niente, me ne rendo conto (però magari se ci tornate andate ad annusare quel forno), però il vostro video mi ha smosso un mucchio di ricordi. Poi a Scanno ci sono tornato anche pochi anni fa, e la cosa meravigliosa è che...è proprio come te lo ricordi. Non si è svenduto, come posto, è rimasto meravigliosamente lo stesso posto che era quando ero piccolo come i vostri figli. Dicevo...ho semplicemente approfittato del vostro spazio per rivivere i bei momenti, quindi l'ho fatto, essenzialmente, per me stesso. Grazie per l'ospitalità.
      Vabbè già che ci sono ne approfitto...non è che potete pubblicare quel pezzo che avete mandato veloce a velocità normale? Poi me lo salvo e lo togliete. Grazie ancora eh!

    • @gabryenady
      @gabryenady  Рік тому +1

      Ciao, con la tua descrizione ci hai fatto rivivere dei momenti magici dei tempi passati! Grazie per averli condivisi con noi! Scanno è veramente un borgo bloccato nel tempo! Dove si respirano ancora profumi e odori del passato!!
      Purtroppo non riusciamo a mandarti il video che ci hai chiesto, ma te lo avremmo mandato volentieri perché ci hai fatto rivivere la tua passione e i tuoi ricordi di Scanno!!
      Continua a seguirci! Buona visione!!!👍🏻

    • @adrianoisoardi
      @adrianoisoardi 6 місяців тому

      @@ersilla99 grazie per questo commento che evoca un passato denso di vita. Quella semplice, quella genuina. La gente non camminava ancora col naso incollato al cellulare, ma era attenta a guardarsi intorno e a cogliere odori e profumi naturali. Quelli "veri".

  • @giorgio05081975
    @giorgio05081975 Рік тому +1

    È funivia... cmq😂