COME PESCARE (a mosca) TROTA LAGO... d'INVERNO! ABC del Fly "Lake Trout" Fishing | EP | LMF

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 7

  •  3 роки тому +1

    La pesca con mosca es fantástica, es un arte, ¡Felicitaciones, hermosa pesca!👍🎣😊
    abrazo!!!!

  • @morrisfalchi5802
    @morrisfalchi5802 2 роки тому

    Fantastico

  • @mariopehar1916
    @mariopehar1916 3 роки тому +1

    La pesca a mosca, la tecnica di pesca più bella.

  • @nicolab.5944
    @nicolab.5944 3 роки тому +3

    Grandi 😉
    Giusto un osservazione ma una 7/8 switch non è un po esagerata? anche perché l'entrata in acqua di una shooting head di cmq un peso abbastanza considerevole fa un certo rumore, non sarebbe meglio avere una canna sempre switch ma con coda di dimensione inferiore (io mi trovo bene con una 5/6# , ma è un modestissimo parere di un praticante che si diverte )

    • @fulviomarziali4386
      @fulviomarziali4386 3 роки тому +1

      Guarda, io pesco solitamente con una coda 4, silenzioso e delicato (anche se magari faccio un po' fatica con le trote più grosse). Capita spesso che arrivo, le trote mangiano tranquille a breve distanza, mi arrivano in testa vari "switcher" che disturbano i pesci che mangiavano sotto riva e mi trovo costretto a cambiare aria... Ci tengo a sottolineare che sono un idiota qualsiasi, solo che non riesco a capire a cosa serva fare macello per lanciare a 30 metri su pesci che mangiano a 10 :D

    • @nicolab.5944
      @nicolab.5944 3 роки тому

      @@fulviomarziali4386 il fatto è che tutto va usato in maniera ponderata e per una certa ragione, ceh sarebbe stupido lanciare a metri e metri di distanza quando le trote le hai sotto i piedi (metaforicamente), viceversa è stupido lanciare sotto i piedi quando le trote attive girano a centro lago.
      Poi ci sta anche la via di mezzo .
      In linea di massima con una canna switch fai meno rollate per raggiungere una distanza x rispetto usando una canna ad una mano, meno fatica in presenza di venti o condizioni avverse in generale. poi c è chi le usa per moda, per praticità , per assoluta necessità o per un mix delle 3.
      E pure io non sono nessuno però dai fa piacere condividere i pareri.
      Io quando ho la necessità di arrivare a lunga distanza, oppure ci sta il meteo che è contro di me , o quando il modo stesso di affrontare lo spot mi è più pratico con un determinato attrezzo, per tutte le altre casistiche uso quelle ad una mano.

    • @nicolab.5944
      @nicolab.5944 3 роки тому

      @@fulviomarziali4386 io per il lago solitamente parto da una coda 5 fino ad arrivare alla 8, per quando riguarda la lunghezza delle canne 9, 9 e 6 e 10 piedi son quelle che preferisco ad una mano per le switch sto su una 11 e 1, tutto ciò per la pesca alla trota in lato eh