Mia nonna diceva “si arricorda ‘o cippo a Furcella e ‘o campanaro ‘o Carmine” e mi diceva che la frase stesse ad indicare un grande faló che si accendeva a Forcella e ad un leggendario campanaro che suonava le campane della chiesa del Carmine. Sinceramente non so quanta attendibilità potesse avere, mia nonna era del 1907.
Grazie professore, io "sono"proprio di quella parte. Volevo solo farle notare (magari glielo avranno già detto) che il volume dell'audio è sempre basso.
Grazie prof.Colella c'è sempre qualcosa da imparare.
Che bello imparare da lei. Grazie
Grazie professore per le sue perle di saggezza, qui in provincia, nel notano, si usa dire "S'ARRICORD O'MAR A NOLA E O CHIUPPO A FURCELLA"
Mia madre diceva s'arricord o' cipp a furcella e a sparatoria o' Carmene😄😄😄
Grazie professore per la sua grande cultura raccontata con passione e leggerezza, ascoltarla e un vero piacere
Grandissimo prof, è sempre un piacere ascoltarlo.
Grazie professore.
impareggiabile Amedeo ogni giorno instilli la napoletanita' in tutti noi
O cipp a furcell lo uso sempre anche in giro per il mondo nei miei tanti viaggi e oyni giorno in giro per l'italia per lavoro...
Grande prof
Mia nonna diceva “si arricorda ‘o cippo a Furcella e ‘o campanaro ‘o Carmine” e mi diceva che la frase stesse ad indicare un grande faló che si accendeva a Forcella e ad un leggendario campanaro che suonava le campane della chiesa del Carmine.
Sinceramente non so quanta attendibilità potesse avere, mia nonna era del 1907.
Manca l'espressione " sta cosa s'arricorda 'o dattero a Foria"
Grazie professore, io "sono"proprio di quella parte. Volevo solo farle notare (magari glielo avranno già detto) che il volume dell'audio è sempre basso.
😂😂😮😮❤❤❤
Io sentivo dire s'arricord o' 2 ( e non il 3) 🤔