Fujifilm XT5. 40 Megapixel da sfruttare. Vediamo questa APS-C cosi prestante. #fujixt5 #fujifilm

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 9

  • @Katakuri1000
    @Katakuri1000 20 годин тому

    Ciao!Io sono passato direttamente da una compattina economica/smartphone alla X-T5, e personalmente penso che sia la strada giusta (e personalmente penso che un "entry level" non esista) per chi si avvicina alla fotografia con intenzione di imparare sul serio. A mio parere, la X-T5 (attenzione non la xt50) è la macchina perfetta per questo! Tutte quelle ghiere manuali permettono un controllo intuitivo e completo, e trovo fantastico il fatto di poter esplorare e imparare senza dover passare troppo tempo nei menu. Le due ghiere anteriore e posteriore sono davvero comode.
    In più, i 40 megapixel, permettono di fare dei crop generosi e di ricreare la scena anche se inizialmente qualcosa è sfuggito. Sto imparando molto e i primi risultati soddisfacenti stanno arrivando, anche se so che ho ancora tanta strada da fare!
    Ricordo che i primi giorni sono stati piuttosto frustranti perché mi affidavo molto agli automatismi, ma poi ho iniziato a disattivarli uno a uno, finché ho iniziato a lavorare solo con i tempi automatici (in base agli ISO). Ora sto imparando a gestire anche i tempi in manuale, adattandoli all’apertura per ottenere la profondità di campo che desidero e per evitare di bruciare le luci. La funzione DR (che va da 100 a 400) mi ha aiutato parecchio: anche quando il cielo sembra bruciato, riesco a recuperare tanti dettagli in post-produzione.
    E poi, vogliamo parlare delle simulazioni pellicola? Sono uno spettacolo! Ho assegnato al tasto anteriore la scelta rapida delle ricette che ho creato, che simulano pellicole d’epoca, e ogni volta mi diverto a sperimentare nuove combinazioni.
    La ho abbinata a 2 obiettivi
    - Tamron 17-70
    - Fuji 70-300
    Uno vero spettacolo!!!
    I contro che hai menzionato io non li ho notati per quanto riguarda il joystick non lo ho notato, ma forse perchè ho le dita lunghe.
    Batterie hai ragione, io ho preso immediatamente una seconda batteria e il loro caricabatterie con schermo lcd, bellissimo. Molto meglio che collegare la macchina alla presa di corrente, scaldarla o metterla al seppur minimo rischio di scariche elettriche.
    Video non li faccio, quindi non posso dare una valutazione

    • @biagiottibruno
      @biagiottibruno  20 годин тому

      Ciao! Ti leggo molto entusiasta della cosa e ne sono contento. Si è davvero una gran bella macchina e il sistema Fuji è davvero ottimo, si ha sempre tutto sotto controllo tramite le ghiere e si può impostare la macchina senza entrare nel menu. I 40MP sono ottimi però attento al rumore, con cosi tanti pixel già a 6400 iso cominci a notare del rumore. Il sistema DR è fantastico, non capisco xkè la Fuji non lo spinge più di tanto! vabbè puoi capire che anche io amo la Fuji. Comunque hai fatto una gran bella scelta e spero che ti soddisfi al 100% è quello l'importante. Grazie e fammi sapere come procede. Un consiglio, prima impara bene tempi e diaframmi in manuale, impostando gli ISO in auto, cosi riesci a capire, variando il tempo e il diaframma, come aumenta o diminuisce la profondità di campo, mi raccomando se alzi il tempo di uno stop devi aprire il diaframma di uno stop o viceversa. Vabbè spero che tu ti diverta davvero. ciaoooo!

  • @fralefoto
    @fralefoto День тому +1

    Da solo digitali ho acquistato una Canon 5D MK 3 perfetta e ottima

    • @biagiottibruno
      @biagiottibruno  День тому

      Ciao! Sono contento, perchè davvero meritano di essere conosciuti, sono bravi professionali e onesti! Grazie del commento e mi raccomando sfruttala quella macchina che è davvero una gran macchina.

  • @Al60ish
    @Al60ish 6 годин тому

    purtroppo io sono tra quegli sfortunati (troppi direi da quanto leggo in giro) che hanno acquistato una XT5 difettosa con enormi problemi di messa a fuoco sia in AF-C che in AF-S nonostante i mille tentativi di modificare le impostazioni o aggiornare il firmware: insomma una vera fregatura per una macchina di quasi 2000 €: restituita al negozio e cambiato brand

    • @biagiottibruno
      @biagiottibruno  6 годин тому

      Ciao. Cavolo ma potevi chiedere la sostituzione. Mi dispiace davvero, peccato perchè è davvero un gran brand e una bellissima macchina. Ora spero che hai risolto tutto e ti trovi bene con la nuova macchina. Che macchina hai preso al posto della XT5? Ciao e grazie!

    • @Al60ish
      @Al60ish Годину тому

      Dopo anni di Fuji sono tornato in casa Nikon con soddisfazione. Lasciare Fuji non è stato facile perché ne adoravo le ottiche ma le macchine non sono all' altezza...Ad lento quando va bene o inaffidabile quando (come è capitato a me) va male. Sinceramente le mie vecchie D500 e D850 vanno meglio lato AF e ancora di più le attuali mirrorless. Peccato per Fuji che di questo passo perderà sempre più estimatori come lo sono stato io per anni

  • @raffaelecatalano3271
    @raffaelecatalano3271 23 години тому

    sono passato dalla xt3 alla xt4... amo fotografare... odio il monitor della xt4....

    • @biagiottibruno
      @biagiottibruno  20 годин тому

      Ciao. Intanto grazie del commento, la XT4 è una gran bella macchina, se fai solo fotografie è un ottima macchina, ha una raffica di 30 fps e ha una tenuta ad alti iso maggiore rispetto alla XT5, per via del sensore che ha meno pixel. Il monito io non l ho trovato malissimo, levato il fatto che non si orienta sull'asse verticale, ma su quello oramai ci sto cominciando a fare l'abitudine hahahahaha. Anche la XT3 era una gran bella macchina, è la prima Fuji digitale che ho provato. Grazie e continua a scrivermi se hai voglia. Ciaooo!