Bellissimi ragazzi,complimenti non ascoltate le chiacchere se continuerete o no per le vostre culture diverse.....io sono sposata felicemente da piu di 20 con un arabo,abbiamo 2 splendidi figli. Che dire......w l'amore ❤
Sarebbe stato bello che lei avesse parlato della Quaresima quaranta giorni in preparazione alla S. Pasqua che è la Festa cristiana più importante per noi i cristiani perché il nostro Dio è Risorto e Vivo
Sono agnostica e posso dire con fermezza che "credo" tanto nella scienza, a cui rivolgo tutti i miei perchè. Non per questo disprezzo chi come Momo cerca di riscattare la sua religione, troppo bistrattata in questi anni. Conoscenza è vita e i pregiudizi devono essere combattuti con tutti i mezzi e il prima possibile, quindi grazie Momo e Raissa. Non sono una che segue centinaia di influencer su instagram, ma voi siete i primi che ho cominciato a seguire e che consiglio ogni volta! Un abbraccio♥️
La religione musulmana non va contro la scienza, anzi ci insegna ad usare intelletto, a studiare, a conoscere, non èuna religione che dice “c’è dio punto e stop e dovete fare questo e questo” .
Se fai ramadan è difficile avere malattie soprattutto il cancro e Alzheimer e tante altre malattie il bello è che adesso nel secolo scorso gli scienziati hanno cominciato a scoprire cose scritte nel corano 1400 anni fa.
Se il loro rapporto è all inizio tutto è bello. Dopo si vedranno le differenze. Sta raccontando il lato scenografico. La religione musulmana è molto meno tollerante.
La mia sorellina si e convertita all' Islam ,una mia cugina Cristiana si è sposata con 1 Musulmano ,io risposto tutte le religione e sto con un Musulmano da 3 anni ! E durissimo ,x il suo carattere,quando c' e vero amore ,tutto passa ! Lui mi chiese più volte di convertirmi all' Islam , dovrei sentirlo nel cuore ,non perché lo amo ! Sono molto più Musulmana di lui dentro ,x k Allah / Dio vede e sa ogni cose di noi ! Puoi dirmi quale saranno le differenze cortesemente ? Conto d' invecchiare con lui ,e semmai morire prima ,x non dovere mai sentire la sua mancanza !
Allah e Dio ,nella nostra lingua ,cambia unicamente i profetti xk nacqui in un altro paese ! Mohammad ebbe l' apparizione dell' Angelo Gabriele , come nel Cristianismo abbia lo stessissimo Angelo Gabriele ! Siamo tutti Uguali ,e diversi nello stesso tempo ,bisogna unicamente rispettarsi a vincenda ed incuriosirsi sempre , di tutto ciò che x noi sembra molto lontano ! Sicuramente troveremo delle similitudine in ognuno di noi ,Allah / Dio e 1 solo !
Bravi così mi piace,quando ognuno rispetta il credo altrui!!! Ecco non piace quando l'uno o l'altro deve cambiare religione perché ti viene imposto!!! Così è bello🙏, auguro che molti seguano il vostro esempio 👍.
Non mi pronuncio sul fatto che sia giusta o sbagliata la scelta di questa copia, perche' ognuno fa responsabilmente le sue scelte e su questo non discuto. Parlo solo come io vedo il rapporto di coppia. Il periodo di fidanzamento e' fatto per verificare se nel loro rapporto c'è intesa, e condivisione di vedute ecc. Come cristiana, capisco il rispetto e accordo, ma e' ben diverso se la coppia ha la stessa fede, per poter pregare insieme allo stesso modo, andare alla stessa chiesa, ecc. Ma soprattutto i figli come verrebbero educati? Con papà e mamma diversi da piccolo e adolescente come puo' arrivare la capacita' di giudicare la fede migliore per poter fare una scelta? Forse sbaglio, ma per me come coppia di famiglia non basta andare d'accordo in due e non basta andare d'accordo, perché nel matrimonio, e' necessario qualcosa di più di un accordo separati. Chiedo scusa, non intendo volere la ragione, e' solo il mio pensiero.
Credo il bambino possa essere educato a tutte le religioni indistintamente. Di solito in Italia quando nasci sei già cristiano, io dopo aver letto la Bibbia e il Corano ho scelto l'ateismo. Secondo me potrebbe essere un punto a favore quello di avere più culture e sensi religiosi all'interno del proprio nucleo familiare.
Nella mia comunità. Cristiana Evangelista digiuniamo seguendo lo scopo biblico. Ovvero concentrarci in un determinato periodo o singolo giorno in cui nutriamo il nostro spirito pregando e non nutrendo la carne con il cibo solido. Ill bere è concesso ma solo acqua o tè. Poi c'è un digiuno compiuto da un profeta di 20 giorni solo di legumi e in quel lungo digiuno ci si concentra molto sulla meditazione della preghiera e del verbo. Parola di Dio ( Bibbia). Rispetto le altre religioni e visioni di preghiera. Siamo tutti uguali agli occhi di chi ci ha dato respiro e vita.
Esatto lei è cristiana e osserva il Ramadan per amore del suo Momo e quando avranno figli sempre per amore educhera' i figli alla religione islamica e rinuncerà alla sua fede cristiana? Le educherai a tutte e due.??? . Ma quale praticheranno? Molto probabilmente quella del papà è già successo in tante coppie... Bella coppia ma i problemi da risolvere saranno parecchi buona fortuna
@@iman-ug6yx lei è sicuro che tutti i suoi fratelli e fedeli sono rispettosi degli altri. Magari lei sarà una persona per bene. Ma gli altri.......??!?! Non penso proprio.
@@geoxgeox4513 Caro Geox Geox, ti rendi conto che i musulmani nel mondo sono 1,8 miliardi, praticamente 1/4 della popolazione mondiale? Quindi stai dicendo che 1/4 della popolazione mondiale si comporta esattamente nello stesso modo e sono "irrispettosi". Se così fosse, dato il numero soverchiante di musulmani, il mondo oramai sarebbe in preda alla più manifesta "mancanza di rispetto", per seguire il tuo sbilenco ragionamento. Inoltre, hai una idea piuttosto fallace di cosa sia la conversione. Non si può "prevedere" la conversione, perciò di cosa stai parlando? Una sposa cristiana, che nel suo cuore inizia a credere all'Islam, non può convertirsi? Chi saresti tu per impedirlo o per giudicare? Non credi di esagerare?
Perché allora una persona che conosco che sta facendo ramadan ha deciso di non sentirmi ,dicendo di non fargli buttare questo sacrificio ....se alla fine sto capendo che puoi parla e non c'è bisogno di chiuderti in silenzio
Queste sono solo chiacchere a lungo andare povero momo. Questi sono ragazzi e magari credono a quello che dicono ma a lungo andare la vita cambia le persone e a quel punto credo che pochissime di queste coppie reggeranno . Troppe diversità culturali e troppi parenti e amici da tutte due le parti che romperanno i maroni. Non è questione di religione ma di mentalità non dei ragazzi ma di tutti coloro che gli stanno intorno, da ambedue le parti. Uno di questi ragazzi dice di sperimentare nuovi linguaggi e confronti ma si dimentica di dire che questo può farlo in Italia, ma se andasse nel paese del coniuge musulmano in molti casi lo lincerebbero e la polizia di quel paese girerebbe la testa dall'altra parte. Questo ragazzo è lontano anni luce dalla realtà di molti paesi arabi.
Scusate ma perché una donna sta spiegando il Ramadan che durante la festa in centro qui sono state recintate le donne? Mi spiegate come mai le donne vengono recintate durante la festa del Ramadan?
Non c'entra nulla il razzismo perché se noi pensiamo che tante volte non ci troviamo d'accordo con le persone della nostra terra e non ci comprendiamo ,figuriamoci con gli stranieri .il detto ,dice bene ....mogli e buoi ,dei paesi tuoi .
Ciao .non generalizzo ....avendo modo di aver conosciuto 2 musulmani ,uno tunisino ,e uno marocchino ,posso assolutamente dire che questi si nascondevano dietro la loro religione con le preghiere che praticavano ,ma onestamente ho visto con i miei occhi il loro modo di fare e agire in maniera violenta verso le donne con una prepotenza e anche volgarità nel trattare la donna ,nel primo giorno di ramadan . È proprio la loro cultura essere autoritari e prepotenti ,e questo ramadan li rende nervosi e cattivi in questo mese così scaricano verso gli altri .non dico tutto questo per essere razzista perché non lo sono .sono tutte belle le persone del mondo .ma lo dico ,perché è la verità .
ANCH'IO UN PO' DI ANNI FA' ASSISTEVO MIO FIGLIO RICOVERATO PER DEI CONTROLLI DI ROUTINE NELL'OSPEDALETTO DEI BAMBINI, DOVE ERA RICOVERATA ANCHE UNA RAGAZZA ARABA IN DOLCE ATTESA NELLA STESSA MIA CAMERA, IL MARITO DELLA RAGAZZA NON LA DEGNAVA NEPPURE DI UNO SGUARDO!!! SI FERMAVA A PARLARE SEMPRE CON ME, TANTOCHÉ IL PRIMARIO LO SCAMBIÒ PER MIO MARITO! ALLORA VISTO IL MIO IMBARAZZO E LA GAFFE CHE AVEVA FATTO, MI HA TRASFERITO IN UNA CAMERA PRIVATA SINGOLA!!! MA IL MUSSULMANO CONTINUAVA AD ENTRARE NELLA CAMERA DI MIO FIGLIO, NON FACEVA NULLA DI MALE,SI PARLAVA DEL PIÙ E DEL MENO MA LA MOGLIE LA IGNORAVA COMPLETAMENTE!!! LA MOGLIE NON PARLAVA MAI!!! ANCHE SE IL MARITO FACEVA I FATTI SUOI, LA RAGAZZA NON SI AZZARDAVA NEPPURE DI CERCARLO!!! SE QUESTA NON È VIOLENZA CONTRO LE DONNE DIMMI "TU COS'È"!!!? LE DONNE MUSSULMANE SONO TRATTATE COME OGGETTI SONO CONSIDERATE SENZA CERVELLO E SENZA ANIMA!!! NON POSSONO AVERE UN LORO PENSIERO AUTONOMO!!! ALMENO QUESTA È STATA LA MIA ESPERIENZA DIRETTA!!!!! LE DONNE MUSSULMANE ANCHE SE SI DICE CHE IL CORANO LE RISPETTA, A ME RISULTA TUTT'ALTRO!!! 👎👎👎🤯🤯😞🥵😱🤢🙈🙉🙊🙈🙉🙊🙈🙉🙊🙈🙉🙊🙈🙊🙈🙉🙊🙈🙉🙊🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕👎👎
nella tua religione cristiana do il il degno nella bibbia? Mi faccia vedre dove ci scritto? Non c'è l'avete inventata voi!! Ma nel islam tutto scritto nel qurano
Bellissima testimonianza, spesso non si conoscono a fondo le altre culture, video molto figo!
Bravissimi ragazzi
Ciao belli,vi vedo per la prima volta ora🥰ma quanto siete belli e dolci,mi sono iscritta adesso,vi seguirò 🌹🌹🌹🍀🍀🍀💕💕💕
Bellissimi ragazzi,complimenti non ascoltate le chiacchere se continuerete o no per le vostre culture diverse.....io sono sposata felicemente da piu di 20 con un arabo,abbiamo 2 splendidi figli. Che dire......w l'amore ❤
avete sottoposto i vostri due splendidi figli alla prescritta mutilazione rituale ? sì o no ?
Buon ramadan a chi lo osserva, Come sta andando? Chi è che sta facendo quaresima come me, come sta andando?
Sarebbe stato bello che lei avesse parlato della Quaresima quaranta giorni in preparazione alla S. Pasqua che è la Festa cristiana più importante per noi i cristiani perché il nostro Dio è Risorto e Vivo
Bravissimo ha fatto il riassunto dei pilastri in un modo più che perfetto❤️
Sono agnostica e posso dire con fermezza che "credo" tanto nella scienza, a cui rivolgo tutti i miei perchè. Non per questo disprezzo chi come Momo cerca di riscattare la sua religione, troppo bistrattata in questi anni. Conoscenza è vita e i pregiudizi devono essere combattuti con tutti i mezzi e il prima possibile, quindi grazie Momo e Raissa. Non sono una che segue centinaia di influencer su instagram, ma voi siete i primi che ho cominciato a seguire e che consiglio ogni volta!
Un abbraccio♥️
Apprezzo il tuo commento ma è segno di ignoranza assoluta sulla religione stessa, il Corano è pieno di miracoli scientifici come puoi dire certe cose😂
@@mxve1 miracoli scientifici? Puoi spiegarti meglio?
Il Corano è pieno di spiegazione di scoperte scientifiche fatte indicativamente poco tempo fa, e scritte nel Corano in modo dettagliato già da tempo.
La religione musulmana non va contro la scienza, anzi ci insegna ad usare intelletto, a studiare, a conoscere, non èuna religione che dice “c’è dio punto e stop e dovete fare questo e questo” .
Se fai ramadan è difficile avere malattie soprattutto il cancro e Alzheimer e tante altre malattie il bello è che adesso nel secolo scorso gli scienziati hanno cominciato a scoprire cose scritte nel corano 1400 anni fa.
Raissa e Momo, siete fantastici!❤️
Se il loro rapporto è all inizio tutto è bello. Dopo si vedranno le differenze. Sta raccontando il lato scenografico. La religione musulmana è molto meno tollerante.
La mia sorellina si e convertita all' Islam ,una mia cugina Cristiana si è sposata con 1 Musulmano ,io risposto tutte le religione e sto con un Musulmano da 3 anni ! E durissimo ,x il suo carattere,quando c' e vero amore ,tutto passa ! Lui mi chiese più volte di convertirmi all' Islam , dovrei sentirlo nel cuore ,non perché lo amo ! Sono molto più Musulmana di lui dentro ,x k Allah / Dio vede e sa ogni cose di noi ! Puoi dirmi quale saranno le differenze cortesemente ? Conto d' invecchiare con lui ,e semmai morire prima ,x non dovere mai sentire la sua mancanza !
@@paolabosetti4078 Allah non esiste, parti da questo. E Maometto era un pedofilo 🤣
Confermo. !! Tutto vero.!!
@@paolabosetti4078 è il tempo che fa capire tante cose. Per i musulmani è normale avere più di una moglie. Se si accetta
.
Allah e Dio ,nella nostra lingua ,cambia unicamente i profetti xk nacqui in un altro paese ! Mohammad ebbe l' apparizione dell' Angelo Gabriele , come nel Cristianismo abbia lo stessissimo Angelo Gabriele ! Siamo tutti Uguali ,e diversi nello stesso tempo ,bisogna unicamente rispettarsi a vincenda ed incuriosirsi sempre , di tutto ciò che x noi sembra molto lontano ! Sicuramente troveremo delle similitudine in ognuno di noi ,Allah / Dio e 1 solo !
Respect✨🙏
Bravi così mi piace,quando ognuno rispetta il credo altrui!!! Ecco non piace quando l'uno o l'altro deve cambiare religione perché ti viene imposto!!! Così è bello🙏, auguro che molti seguano il vostro esempio 👍.
Che belloooo modificare le culture a proprio piacimento sfruttando un paese laico come l'italia! fallo la e vedi se puoi farlo, dai svegliati.
Non mi pronuncio sul fatto che sia giusta o sbagliata la scelta di questa copia, perche' ognuno fa responsabilmente le sue scelte e su questo non discuto. Parlo solo come io vedo il rapporto di coppia. Il periodo di fidanzamento e' fatto per verificare se nel loro rapporto c'è intesa, e condivisione di vedute ecc. Come cristiana, capisco il rispetto e accordo, ma e' ben diverso se la coppia ha la stessa fede, per poter pregare insieme allo stesso modo, andare alla stessa chiesa, ecc. Ma soprattutto i figli come verrebbero educati? Con papà e mamma diversi da piccolo e adolescente come puo' arrivare la capacita' di giudicare la fede migliore per poter fare una scelta?
Forse sbaglio, ma per me come coppia di famiglia non basta andare d'accordo in due e non basta andare d'accordo, perché nel matrimonio, e' necessario qualcosa di più di un accordo separati.
Chiedo scusa, non intendo volere la ragione, e' solo il mio pensiero.
Credo il bambino possa essere educato a tutte le religioni indistintamente. Di solito in Italia quando nasci sei già cristiano, io dopo aver letto la Bibbia e il Corano ho scelto l'ateismo. Secondo me potrebbe essere un punto a favore quello di avere più culture e sensi religiosi all'interno del proprio nucleo familiare.
Ma che figata!
Bravi
Buone cose a voi per tutta la
vita🌹
❤ ❤
Nella mia comunità. Cristiana Evangelista digiuniamo seguendo lo scopo biblico. Ovvero concentrarci in un determinato periodo o singolo giorno in cui nutriamo il nostro spirito pregando e non nutrendo la carne con il cibo solido. Ill bere è concesso ma solo acqua o tè. Poi c'è un digiuno compiuto da un profeta di 20 giorni solo di legumi e in quel lungo digiuno ci si concentra molto sulla meditazione della preghiera e del verbo. Parola di Dio ( Bibbia). Rispetto le altre religioni e visioni di preghiera. Siamo tutti uguali agli occhi di chi ci ha dato respiro e vita.
Molto bello ma non sento lei che parla della sua religione. Ognuno crede alla propria religione se ha fede se la tiene stretta e non cambia.
Esatto lei è cristiana e osserva il Ramadan per amore del suo Momo e quando avranno figli sempre per amore educhera' i figli alla religione islamica e rinuncerà alla sua fede cristiana?
Le educherai a tutte e due.??? . Ma quale praticheranno? Molto probabilmente quella del papà è già successo in tante coppie... Bella coppia ma i problemi da risolvere saranno parecchi buona fortuna
Ovviamente si convertira' in futuro, com è previsto da sti Maomettani........
@@geoxgeox4513 che commento di merda, fattelo proprio dire. Totale mancanza di rispetto nei confronti di una comunità
@@iman-ug6yx lei è sicuro che tutti i suoi fratelli e fedeli sono rispettosi degli altri. Magari lei sarà una persona per bene. Ma gli altri.......??!?! Non penso proprio.
@@geoxgeox4513 Caro Geox Geox, ti rendi conto che i musulmani nel mondo sono 1,8 miliardi, praticamente 1/4 della popolazione mondiale? Quindi stai dicendo che 1/4 della popolazione mondiale si comporta esattamente nello stesso modo e sono "irrispettosi". Se così fosse, dato il numero soverchiante di musulmani, il mondo oramai sarebbe in preda alla più manifesta "mancanza di rispetto", per seguire il tuo sbilenco ragionamento. Inoltre, hai una idea piuttosto fallace di cosa sia la conversione. Non si può "prevedere" la conversione, perciò di cosa stai parlando? Una sposa cristiana, che nel suo cuore inizia a credere all'Islam, non può convertirsi? Chi saresti tu per impedirlo o per giudicare? Non credi di esagerare?
Una bellissima testimonianza
Grandi, ottima idea! W Torino!
Ma come si fa ,lavorare durante il giorno senza mangiare e bere ???? E quando fa caldo??
Problema loro!
Fanno le magagne... secondo te puoi stare nel deserto senza bere?
fanno ridere, loro e le loro tradizioni di 1400 anni fa.
Perché allora una persona che conosco che sta facendo ramadan ha deciso di non sentirmi ,dicendo di non fargli buttare questo sacrificio ....se alla fine sto capendo che puoi parla e non c'è bisogno di chiuderti in silenzio
Queste sono solo chiacchere a lungo andare povero momo. Questi sono ragazzi e magari credono a quello che dicono ma a lungo andare la vita cambia le persone e a quel punto credo che pochissime di queste coppie reggeranno . Troppe diversità culturali e troppi parenti e amici da tutte due le parti che romperanno i maroni. Non è questione di religione ma di mentalità non dei ragazzi ma di tutti coloro che gli stanno intorno, da ambedue le parti. Uno di questi ragazzi dice di sperimentare nuovi linguaggi e confronti ma si dimentica di dire che questo può farlo in Italia, ma se andasse nel paese del coniuge musulmano in molti casi lo lincerebbero e la polizia di quel paese girerebbe la testa dall'altra parte. Questo ragazzo è lontano anni luce dalla realtà di molti paesi arabi.
Scusate ma perché una donna sta spiegando il Ramadan che durante la festa in centro qui sono state recintate le donne? Mi spiegate come mai le donne vengono recintate durante la festa del Ramadan?
Molto bello ognuno a diritto di frequentare la sua religione ovviamente il mio Gesù non lo vendo
Vorrei sapere come gestire un eventuale Figlio che cultura religiosa adotterete .grazie
ahahahaha quella che calza meglio al momento. grande solidità e credibilità queste religioni ahahahah!
Ok tutto,.. ma una coppia mista durante il Ramadan, nei rapporti sessuali, come si comporta.. Possono unirsi o è peccato.
Dipende cosa decide il loro padrone.
Ahi quanto siamo messi male...
Poi la gente dice che ama la libertà ahahah. per favore...
Momo, cerca di portarla sulla retta via, inshallah
Presuntuosa.
......Chi pianta datteri.... non mangia datteri......ho sempre saputo che.fosse un proverbio arabo.....qualcuno conferma..??
Non c'entra nulla il razzismo perché se noi pensiamo che tante volte non ci troviamo d'accordo con le persone della nostra terra e non ci comprendiamo ,figuriamoci con gli stranieri .il detto ,dice bene ....mogli e buoi ,dei paesi tuoi .
buon 1650 a tutti!
Intanto se lei non si converte, la storia finisce
Che tr lei
Ciao .non generalizzo ....avendo modo di aver conosciuto 2 musulmani ,uno tunisino ,e uno marocchino ,posso assolutamente dire che questi si nascondevano dietro la loro religione con le preghiere che praticavano ,ma onestamente ho visto con i miei occhi il loro modo di fare e agire in maniera violenta verso le donne con una prepotenza e anche volgarità nel trattare la donna ,nel primo giorno di ramadan . È proprio la loro cultura essere autoritari e prepotenti ,e questo ramadan li rende nervosi e cattivi in questo mese così scaricano verso gli altri .non dico tutto questo per essere razzista perché non lo sono .sono tutte belle le persone del mondo .ma lo dico ,perché è la verità .
Vero🤔
ANCH'IO UN PO' DI ANNI FA' ASSISTEVO MIO FIGLIO RICOVERATO PER DEI CONTROLLI DI ROUTINE NELL'OSPEDALETTO DEI BAMBINI, DOVE ERA RICOVERATA ANCHE UNA RAGAZZA ARABA IN DOLCE ATTESA NELLA STESSA MIA CAMERA, IL MARITO DELLA RAGAZZA NON LA DEGNAVA NEPPURE DI UNO SGUARDO!!! SI FERMAVA A PARLARE SEMPRE CON ME, TANTOCHÉ IL PRIMARIO LO SCAMBIÒ PER MIO MARITO! ALLORA VISTO IL MIO IMBARAZZO E LA GAFFE CHE AVEVA FATTO, MI HA TRASFERITO IN UNA CAMERA PRIVATA SINGOLA!!! MA IL MUSSULMANO CONTINUAVA AD ENTRARE NELLA CAMERA DI MIO FIGLIO, NON FACEVA NULLA DI MALE,SI PARLAVA DEL PIÙ E DEL MENO MA LA MOGLIE LA IGNORAVA COMPLETAMENTE!!! LA MOGLIE NON PARLAVA MAI!!! ANCHE SE IL MARITO FACEVA I FATTI SUOI, LA RAGAZZA NON SI AZZARDAVA NEPPURE DI CERCARLO!!! SE QUESTA NON È VIOLENZA CONTRO LE DONNE DIMMI "TU COS'È"!!!? LE DONNE MUSSULMANE SONO TRATTATE COME OGGETTI SONO CONSIDERATE SENZA CERVELLO E SENZA ANIMA!!! NON POSSONO AVERE UN LORO PENSIERO AUTONOMO!!! ALMENO QUESTA È STATA LA MIA ESPERIENZA DIRETTA!!!!! LE DONNE MUSSULMANE ANCHE SE SI DICE CHE IL CORANO LE RISPETTA, A ME RISULTA TUTT'ALTRO!!! 👎👎👎🤯🤯😞🥵😱🤢🙈🙉🙊🙈🙉🙊🙈🙉🙊🙈🙉🙊🙈🙊🙈🙉🙊🙈🙉🙊🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕🧕👎👎
Mah!!
Dovresti cercare l'origine del tuo cognome su internet...
coppia di culture diverse? noooooo, interculturale!!!
nella tua religione cristiana do il il degno nella bibbia? Mi faccia vedre dove ci scritto? Non c'è l'avete inventata voi!! Ma nel islam tutto scritto nel qurano