Nashville: Cadute e Vittorie senza ansia ed esitazioni | SUPERCROSS 2024 RECAP

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 чер 2024
  • Ci sono sere in cui il supercross interpreta molte più cose di sè stesso.
    Nel sabato di Nashville è successo quello che non è accaduto per mezza stagione. Il ritorno alla vittoria di Lawrence è la notizia senza se e senza ma. I pericolosi incidenti di Roczen e Sexton causati da problemi meccanici completano il quadro di una serata per molti complicata
    LAWRENCE CENTRA LA SESTA
    SENZA ANSIA DUBBI ED ESITAZIONI
    Sentiva l’esigenza di vincere, concetto ribadito da una grande ovvietà detta nel dopo gara: odio perdere. Spregiudicato e un filo arrogante nelle dichiarazioni, del resto ad inizio anno aveva disturbato un certo McGrath dicendo che è sua intenzione battere il record del più vincente di sempre. Mi chiedo se tra quelli che corrono per il titolo ci sia qualcuno che ha una predisposizione a gioire dopo la sconfitta.
    L’australiano voleva ritornare in alto dopo settimane passate a tribolare per motivi suoi ma non solo. Lo ha fatto a Nashville, nella città della musica, dove nascono le famose Gibson, le chitarre distribuite sul podio, dove Lawrence è tornato a controllare e gestire l’intera simultaneità delle parti che concorrono all’opera musicale, espressa con la solita grazia di chi è capace di trasformare in arte la propria suntuosa differenza.
    In Tennessee è arrivata la scossa. Nell’ultimo mese aveva bruciato tutto il suo vantaggio. E quel titolo che sembrava già in ghiacciaia è tornato in discussione.
    Per riportarsi in alto gli è bastato star lontano dai guai. Doveva partire nei cinque - ha detto, è partitolo secondo, è passato terzo e quando ha visto la Suzuki di Roczen andare in fumo ha spento gli entusiasmi di Tomac facendo la solita scelta giusta nel momento più opportuno. Tomac largo in mezzo al traffico, Lawrence interno nella traiettoria pulita.
    Poi è stata accademia, tecnologia avanzata, proposta universale del ragazzo destinato ad aprire un ciclo, a segnare un’intera epoca.
    Con Sexton autore di una pericolosissima caduta che lo ha tolto di gara - KTM comunica che un sasso avrebbe compromesso il corpo farfallato della SX del campione, la lotta per il titolo si restringe a due a tre gare dal termine.
    Non lo dice la matematica quella tiene in gara più di un pilota. Ma alla prova dei fatti, nelle prossime tre gare se la vedranno Lawrence e Webb.
    Non si arriva a maggio perfetti, la corsa adesso è pesante, contano solidità e un po’ di fortuna.
    --
    Immagini video copyright ‪@SupercrossLive‬
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 3

  • @pannos
    @pannos 2 місяці тому

    Riecco mister simpatia...

  • @marioumer4111
    @marioumer4111 2 місяці тому

    Cmq il sorpasso di Lawrence mi sembra sia stato effettuato con bandiera gialla sventolante…

  • @davide5431
    @davide5431 2 місяці тому

    Vince Lawrence il
    Sx 2024