Difesa abitativa non letale e Made in Italy! LTL Bravo 1.50

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 25

  • @silviobalduzzi1551
    @silviobalduzzi1551 Місяць тому +2

    Che prezzo ha? Grazie

  • @65tuttopassa
    @65tuttopassa 2 місяці тому +1

    Ciao complimenti per la recensione

  • @paoloboscaro1568
    @paoloboscaro1568 17 днів тому

    Molto esplicativo...grazie

  • @Armando.916
    @Armando.916 16 днів тому

    Salve. Con questa pistola si po fermare lardi? Come fano male, mi interessa.

    • @XimoXThe
      @XimoXThe 4 дні тому

      non serve a niente, se qualcuno e' incazzato e ti viene addosso non lo fermi neanche con le palle al peperoncino, finche' non viene attaccato dall'agente irritante (sempre se si rompe ed e vicino al viso) fa in tempo ad accoltellarti dieci volte. Spaventa di piu' una a salve che fa rumore di pistola vera.

  • @Ezekiel903
    @Ezekiel903 2 місяці тому +1

    Buongiorno, ho un HDP50 con valvola per tuning che arriva intorno ai 18 joule, in Svizzera sono legali, ma non si possono portare al corpo, solo per andare al Poligono o altri campi creati per sparare su Modelli o forme. Con le palline in alluminio di 2.8 gr >18J. Le prestazioni potrebbero essere anche letali, soprattutto in caso di colpi alla testa. Se vengo in Italia la posso portare con me, chiusa dietro nel baule? La Polizia Svizzera ha detto di chiedere le autorità legali in Italia, lui mi potrebbe dare una carta dove ce scritto che e comprata legalmente, ma precisando che non pensa che abbia alcun significato in Italia, ciò mi potrà servire al rientro in Svizzera. In Italia sono armi libere ha detto se ho capito bene? grazie per l'informazione.

    • @SkillsNTools
      @SkillsNTools  2 місяці тому +1

      Innanzitutto grazie per il Super Thanks, è il primo che ricevo! Grazie per il supporto! :-)
      Allora, in Italia sono di libera vendita le armi con una energia cinetica inferiore ai 7,5 Joule, sono armi con modesta capacità offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo.
      Secondo quanto prevede l’articolo 5 del decreto 362/01, per importare dall’estero un’arma di modesta capacità offensiva, occorre comunque la licenza del questore (e nel caso si vogliano importare più di tre armi per anno solare, anche quella del prefetto). Per inciso, anche per esportare un’arma di modesta capacità offensiva non è sufficiente semplicemente caricarla nel bagagliaio della macchina e andare: ci vuole (art. 6 decreto 362/01) l’avviso al questore, secondo la metodologia del silenzio-assenso (entro 10 giorni dal ricevimento da parte della questura della comunicazione).

    • @Ezekiel903
      @Ezekiel903 2 місяці тому

      @@SkillsNTools grazie per l'informazione, parto Venerdì, e volevo portarla con me, non si sa mai viaggiando di notte. Uno volta solo sono capitato in una situazione "scomoda", non pericolosa ma non si sa mai. Mi ero fermato a un Autogrill di notte. Quando usci cerano tre uomini che mi volevano vendere orologi. Al All'inizio era solo un po' fastidioso, ma quando continuavo a dire di no, questi uomini sono diventati invadenti e hanno cercato di intimidirmi. Purtroppo l'auto era parcheggiata di lato e non vicino all'area di servizio, e con la targa Svizzera. Per fortuna un'auto della polizia stava entrando nel area di servizio, loro si sono allontanati, e io sono entrato e via. Tengo un revolver Weihrauch Arminius HW 22, canna da 2inch, molto pratico, pensavo a portarlo con me, come andando al Poligono, poi passato la frontiera tirarlo fuori. Poi ho comprato HDP, ma la nostra ha 11 Joule. Ma se devo fare tutto ciò, porto la rivoltella. Chiedo domani la Polizia Svizzera se mi da un permesso, ma non penso che possano decidere loro cosa vale in Italia. Ma chiedere non costa niente. Ti ringrazio per la risposta

    • @stefanopoletti4345
      @stefanopoletti4345 Місяць тому +1

      @@Ezekiel903 In Italia sono detenebili e trasportabili (ci deve essere un giustificato motivo per il trasporto) solo armi che non superano i 7.5 Joule, oltre serve la licenza di porto d'armi o nulla osta della questura, non esiste permesso che la polizia svizzera ti può rilasciare valido per l'Italia.
      Aggiungo inoltre che non puoi trasportarla carica e "pronta all'uso", il trasporto dell'arma sotto i 7.5 Joule deve essere effettuato con arma scarica chiusa nella valigetta e munizionamento separato, non puoi averla nel cruscotto dell'auto con i pallini nel caricatore pronta all'uso, tanto meno nella cintura dei pantaloni anche se occultata.
      Se vieni fermato in Italia con la HDR50 da 18 Joule e' come se avessi un'arma comune da sparo addosso, sono guai enormi

    • @Ezekiel903
      @Ezekiel903 Місяць тому +1

      @@stefanopoletti4345 ah, ok, grazie per l'informazione, la mia tiene 11 Joules, legalmente, ma poi non e che sono cariche, come il revolver cal.22, Qui dovrei dare un colpo la valvola sotto dove sta il "magazino", solo dopo sarebbe "carica"! Ma ho lasciato perdere, sono venuto senza. Il fatto e che porto Concentratore di Ossigeno Portatile con me, e ciò attira magari uno che cerca una vittima facile. Comunque grazie per l'iinformazione, essere fermato come portare un arma senza permesso, da noi viene punito duramente, abbiamo leggi "libere" per armi, ma per il trasporto d'armi serve licenza speciale.

    • @stefanopoletti4345
      @stefanopoletti4345 Місяць тому +1

      @@Ezekiel903 Si si so che la HDR-50 ha la valvola che va premuta sotto al caricatore, ma andrebbe comunque trasportata con il munizionamento separato, la legge dice "non pronta all'uso"... purtroppo in Italia le leggi sulle armi, anche se depotenziate, sono super restrittive ;)

  • @loltony1
    @loltony1 5 місяців тому

    Video direi perfetto, c'è qualche link Dove si può acquistare grazie 😎

    • @SkillsNTools
      @SkillsNTools  5 місяців тому

      Grazie mille! 🙂
      Cerca "LTL Bravo", trovi molti siti che la propongono nel loro store

  • @mimmo3561
    @mimmo3561 2 місяці тому

    Dimentichi che c'è la chiappa 528 a 12,5 joule e di libera vendita al doppio della potenza

  • @Vannidellarondine
    @Vannidellarondine 3 дні тому

    Non ci fermi neanche un topo con quella sopratutto con le biglie di gomma

  • @lucacarna4947
    @lucacarna4947 5 місяців тому +3

    Difesa contro delle lattine di alluminio 😅😅 purtroppo sono inefficaci

    • @SkillsNTools
      @SkillsNTools  5 місяців тому +1

      E' una pistola di libera vendita e come dicevo nel video non ha una potenza molto elevata.
      Però non pensi possa essere utile, se usata con le "pepperball"?

    • @lucacarna4947
      @lucacarna4947 5 місяців тому +2

      Sicuramente è più efficace rispetto alle palle in gomma, non vorrei che si scontrasse però con la direttiva riguardante il tiro utile dei prodotti al peperoncino che in Italia è 3 metri o inferiore, qualsiasi prodotto che spari peperoncino non deve avere tiro utile superiore a metri 3.

    • @SkillsNTools
      @SkillsNTools  5 місяців тому

      @@lucacarna4947 ah, questa non la sapevo...

    • @Destra23.sinistroidimerda.
      @Destra23.sinistroidimerda. 12 днів тому

      Per divertirsi ok ma non si può sentir parlare di difesa nn letale la difesa deve sempre essere letale altrimenti e’ meglio fargli il caffè e dolcetto ad eventuali malintenzionati…poi la legge fatta da dementi può dire quello che vuole ma la proprietà privata esterna ed interna è Sacra .

    • @XimoXThe
      @XimoXThe 4 дні тому

      @@SkillsNTools purtroppo non servono a niente anche con le palle al cs o peperoncino, se uno parte per accoltellarti non lo fermi. Ci sono armi a salve che hanno proiettili che sparano anche il cs gas, fanno il rumore di una pistola vera, sembrano vere e in piu ogni proiettile (ne hanno fino a 12) spara il peperoncino/cs, quelle possono essere valide ma relativamente. Purtroppo fermare qualcuno armato, mal intenzionato e gia' vicino e' molto difficile a meno che abbiamo un attizzatoio da camino o mazza da baseball o martello o un taser di quelli seri. Ma se un ladro cerca di entrare e non ti e' addosso e tu spari un paio di colpi di una a salve, facilissimo che se ne vada.