Grazie mille per il video! Molto chiaro e semplice per i neofiti come me! Volevo chiederle, che caratteristiche hanno i due pannelli che ha installato sul tetto? Vanno bene come sezione dal pannello all' impianto fili di sezione 6mm? Grazie ancora
Ottimo video, stavo pensando di utilizzare due pannelli da 120 watt l' uno per abbinarli con una batteria da 100 Ah. Vorrei alimentare la TV da 65", che consuma circa 100 W /h. La mia domanda è : quante ore al giorno riuscirebbe a funzionare? I due pannelli (2x120) da 240w riuscirebbero a caricare la batteria da 100 Ah?
Ciao Vittorio mi dai un consiglio su come fare un piccolo impianto per alimentare la pompa della piscina da 250watt. Ti ringrazio anticipatamente. Saluti.
ciao ho pannelli per 3.2kw. ho un inverter growatt mic 3000TL-x è on gri, come faccio a creare isola con batterie. posso recuperare un regolatore di carica 60a powmr
Salve spiegato bene il suo tutorial ne sto vedendo assai per fare un piccolo impianto x produrre energia ed illuminare il mio balcone dove la luce e scarsa le chiedo gentilmente con una batteria da 100 ah al piombo un pannello da 100 watt è un regolatore da 60 amore riesco ad alimentare un faretto alogenò da 230 e x 12 ore ringrazio anticipatamente per un sua risposta
Buonasera, no arriverà al massimo a 4 ore, poi si deve caricare la batteria e 100a con un solo pannello e 7 ore di sole carichera' solo il 35% di batteria.
@@vittoriodeluca1717 grazie mille x l’informazione a dire il vero servirebbe solo all’illuminazione del faretto x 30 secondi in caso sul balcone mi salisse un ladro essendo che sto diventando vecchio e con una telecamera ci. Luce attoniti a e poco ho pensato di arricchire luce con piccolo impianto a isola le sue informazione comunque mi sono molto utile grazie mille 👍
@@vittoriodeluca1717 gentilissimo , eventualmente non riuscissi ad avere un’aggiunta di luce xche i watt del faretto alogenò sono troppo cambierò l’alogeba con 110watt o a led insomma ci vorrà tempo ma piano piano accumulando le risorse economiche ci arriverò almeno spero e sono adesso rincuorato che riuscirò a fare più luce nuovamente mille grazie 🙏 anche
Nn la conosco ,ma lei è un TESLA ALLA GRANDE 👍VERAMENTE E ARRIVATO PRIMA LEI...FANTASTICO.😊👍👍👍io sto costruendo con un motore di una lavatrice la sintesi e un po' lunga da spiegare, e una cosa che rende.👍👍👍👋
Buongiorno, se lei mi reputa un Tesla per le piccole cose che io faccio posso dire che per quello che lei sta facendo e un Einstein. Grazie mille è se può mi aggiorni su i progressi.
Grazie per il video 🙏. Quanti pannelli sono necessari per dare autonomia ad un appartamento di 2 persone? Quanto durano i pannelli solari (prima di doverli cambiare)?
Tra la batteria e il regolatore di carica non andrebbe inserito anche lì un sezionatore come ad esempio un fusibile ripristinabile o un deviatore per poter interrompere all'occorrenza il flusso di corrente tra i due dispositivi?
Buongiorno e complimenti per la chiarezza. Vorrei sapere che succede alla batteria quando l'impianto produce corrente e non c'è nessuna utenza in funzione? È previsto un sistema di protezione? Grazie in anticipo.
GRAZIE PER QUESTO VIDEO INTERESSANTE, GRAZIE PER LA TUA CHIAREZZA E SPIEGAZIONE. IL SIGNORE TI BENEDICA E TI GUIDI AD ESSERE D'AIUTO PER I BISOGNI DEL NOSTRO AMATO POPOLO ITALIANO. GRAZIE. DA VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN.
Posso con un impianto come questo fare girare una pompa ad immersione per un'ora circa da un cavallo 220v dovrebbe essere 750w più lo spunto facciamo 1000 w
Buonasera Sig. Vittorio, Lei che è un tecnico esperto se possibile e ne ha voglia, perché non ci descrive l'istallazione di un impiantatino che ci possa rendere indipendenti con i relativi strumenti necessari e costi indicativi ?
Buongiorno Vittorio, mi sono imbattuto nel suo video per caso no sicuramente perché lo stavo cercando. Il qualità di professionista del settore le chiedo gentilmente di evitare di pubblicare questi contenuti in quando, senza entrare nel merito delle normative e della regola d'arte sul quale ci sarebbe molto da dire, mi limito a farle presente che un lavoro fai da te di questo genere può diventare molto pericoloso per cose e persone. Buona giornata
@@elduemilasrl il professionista del settore non giudica il fai da te, evidentemente tanto professionista non lo è, può anche non limitarsi visto che sono le 10 di mattina e lei trova il tempo per imbattersi nei miei video e commentarli invece di lavorare. Se il lavoro per lei scarseggia problema suo non per chi come me non da lavoro a persone come lei. Buonagiornata.
Abbi pazienza ma per chi non è un minimo dentro agli impianti elettrici ( come me ) non è molto chiaro . Anche perché a un certo punto stacchi le riprese e rinizi con tutto attaccato alle batterie . Dovresti riprendere non a spezzoni ma con continuità. Altrimenti chi non c’è dentro non capisce nulla . Spero di trovare un amico che mi spieghi bene i passaggi . Grazie comunque dell’imput.
Salve ho visto il suo tutorial e vorrei farlo anche io lei dice che è sufficiente per le lampadine di casa le chiedo gentilmente se volessi alimentare solo un frioirifero di 300 litri e purtroppo non ho più l’etichetta per dirle i watt può un solo pannello farlo funzionare. Grazie qual’ora mi volesse dare un consiglio in merito e comunque complimenti e spiegato bene ..
Buongiorno sig Vittorio sono partito con delle prove ho accquistato una batteria da uno sfascia carrozze a 15 euro e un caricatore /mantenitore xche il mio che avevo non caricava più la batt dello scooter e ho rispolverato un inverter nel garage e che ho usato anni fa x usarlo in cantiere in macchina ed è di 150 watt ho caricato la batteria sapendo di non pretendere molto ed ho collegato l’inverter ala batteria alimentando un faretto led 12volt per un’ora sempre acceso e dopo un’ora ho ricaricato la batteria con il caricatore /mantenitore , il mantenitore segnava circa poco meno di metà ora le chiedo gentilmente x caricare la batteria da 50 Ah ed avere un buon risultato considerando che il faretto si accenderà con il sensore solo al momento che l’ipotesi del ladro salterà sul mio balcone quale pannnelo comprare ? E dovrò certamente anche accquistare un regolatore solare avevo pensato di accquistare un Mppt ma non ho idea di quanti anper spero mi vorrà aiutare con i suoi consigli ringraziandola anticipatamente resto in attesa ……..
Ciao Vittorio, bel video e altrettanto spiegazione, volevo chiedere se possibile, ho montato un impianto fotovoltaico al camper e ho messo un fusibile a sgancio solo sul positivo va bene? Grazie!!!
Il phon cioè asciuga capelli ci sono vari potenze da un minimo di 1.200 fino anche 1.800 se qualcosa di più. Io non ho problemi io taglio i capelli mantengo corti. Che poi da guardare la potenza che hai tu.
non vorrei sbagliare ma il regolatore di carica ha anche un uscita per l'eventuale utenza e credo che il carico applicato debba connettersi su quello e non direttamente sulla batteria.
Sull'uscita a cui fai riferimento non possono essere collegati carichi ad alta impedenza come un inverter ma al più puoi collegare un caricabatteria per smartphone. Non altro.
Buongiorno, È tutto più elaborato di questa vostra considerazione un mini impianto fotovoltaico da solo vantaggi, poi le batterie non costano più quelle cifre, guarda il mio prossimo video 370 euro per una batteria da 1,5 kWh. Grazie.
Ci vogliono 8 per fare 3kw con pannelli da 2 metri quadri oggi la tecnologia e troppo vecchia il prossimo anno ci sarà il problema di smaltimento di tutta questa merda ma fino a quando i magazzini pieni non li svuotano ci sono vetri e tegole già integrate di fotovoltaico e ci sono pure pannelli da 1 kw un solo pannello informatevi avete un cazzo di cellulare per fare x usarlo a scrivere stronzate su fb?
Buongiorno il video è molto semplice e spiega benissimo, potrei sapere che potenza hanno i pannelli? Inoltre se il regolatore è un mppt;e se può mettere in descrizione il sito dove ha preso i materiali, grazie
Cento watt è una potenza irrisoria. Un condizionatore assorbe potenze ben superiori,e serve specialmente d'estate e di notte. Questo è un bel problema!
Ciao, devi vedere tutti gli upgrade che ho fatto nell'arco di sei mesi, questo è un mini impianto, ho mostrato solo cose elementari, guarda i prossimi video. Ciao resto a tua disposizione.
@@fabiodimare8558 no, guarda uno dei miei video che parla proprio del costo delle litio, quelle che ho io sono le stesse che vedrai nel video. In ogni caso le litio si stanno salutando di molto per via dell'uscita quest'anno delle batterie al sale.
@@vittoriodeluca1717 si ho sentito pure io. Secondo me l'attuale prezzo delle batterie, è un prezzo politico. Quando il prezzo verrà abbattuto,le auto elettriche costeranno una cifra abbordabile da tutti. Purtroppo c'è da considerare che ci sono in ballo milioni di posti di lavoro.
@Mario Rossi. Tu ed i tuoi consimili vi rendete conto che non è questo il luogo per fare i troll? "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Riguardo l'universo, ho ancora dei dubbi.” (Albert Einstein).
Buongiorno, che c'entra il raccontare fallo anche tu chi te lo impedisce, in ogni caso sul mio canale ci sono altri 30 video che spiegano tutto. Di nuovo Buonagiornata.
@@vittoriodeluca1717 сhe gia sto facendo . Ma inverter regolatore di carico nessuno non riesci a spiegare dove comprare e quale E come dare una ricceta sensa dare le proporzione esate di ingridiente.. Grazie per la risposta.e buona continuazione nel attivita
CERTO, MA SOLO NEL CASO DI CORRENTE ALTERNATA. IN OGNI CASO E' SCONSIGLIATO USARE QUEI CAVI ELETTRICI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI. GRAZIE RESTO A SUA DISPOSIZIONE.
Se uno vuole alimentare qualche lampadina faccia pure...ma non accingetevi a fare altro...rischiate di fare seri danni..oggi tutti sono diventati elettricisti specializzati, ma con la corrente non si scherza e ci sono tanti varie formule per saper sezionare un impianto elettrico ed anni di lavoro per diventare elettricisti.
Io penso che in molti siano diventati bravi nel fai da te evitando di spendere cifre irragionevoli per un punto luce eseguito da un elettricista professionista. Ognuno sotto la propria responsabilità è libero di fare quel che vuole, lei non è d'accordo?
Come ho detto prima, se si tratta di uno oppure più punti luce o qualche presa, va bene. Ma io ho visto incendi o principi di incendi per lavori fatti senza sapere quello che si fa.
Bravo ottimo video però una cosa lasciamela dire ...la prossima volta che monti un video controlla bene tutto tipo il video è al contrario ....tipo i numeri del regolatore non si capisce ....cmq ottima spiegazione
@@vittoriodeluca1717 assolutamente non sia mai che ammonisco ....era solo per dire ...il tuo video è servito a fare capire le persone come si montano il piccolo impianto fotovoltaico...e ti ringrazio per il video .... complimenti ...così la prossima volta che farai un video sarà perfetto...tutto qua..
Кого интересуют трансвеститы?Петя Осипова трансвестит Дубая в основном работает на делегациях Даунтаун-дубай девочка Дубая Петя Осипова позывной киса (осторожно варует)
Grazie Sig. Vittorio, bellissimo video, ne aspettiamo altri.
È pieno di video sul mio canale, azioni la campanellina, Grazie
@@vittoriodeluca1717u6hhhhhhfchh53frihhhh6hthh5
Grazie mille 👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Grazie a lei.
Spiegazione fatta molto bene, bravo e grazie.
Grazie, lusingato.
Interesante es el primer vidio q e visto en italia
Grazie per il video
Grazie a te.
Grande! GRAZIE!!!
GRAZIE A TE
Grazie mille per il video! Molto chiaro e semplice per i neofiti come me! Volevo chiederle, che caratteristiche hanno i due pannelli che ha installato sul tetto? Vanno bene come sezione dal pannello all' impianto fili di sezione 6mm? Grazie ancora
Ottimo video, stavo pensando di utilizzare due pannelli da 120 watt l' uno per abbinarli con una batteria da 100 Ah. Vorrei alimentare la TV da 65", che consuma circa 100 W /h. La mia domanda è : quante ore al giorno riuscirebbe a funzionare? I due pannelli (2x120) da 240w riuscirebbero a caricare la batteria da 100 Ah?
Ciao Vittorio mi dai un consiglio su come fare un piccolo impianto per alimentare la pompa della piscina da 250watt. Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Grazie Vittorio
Grazie a te.
Salve io ho un pannello da 120 watt. Che regolatore di carica, batteria e inverter dovrei usare, spendendo il minimo?
Buona sera intanto la ringrazio
Le chiedo posso usare le classiche batterie della macchina per accumulare corrente ?
Salve,certo che lo puo' fare ma non si aspetti risultati eccelsi.
Sei della Calabria
Cosenza
Grazie mille...
Grazie a lei
Ma con questo amperaggio è possibile attaccare anche lavatrice ,frigo, e boiler per acqua calda? Ovviamente in modo alternato
Devi avere più pannelli altrimenti non riesci.
ok, lo si può fare +potente ? la batteria è una comune batteria?
quanto può essere più o meno la durata x 3 luci da esterno ?
Grazie mille di tutto.
ciao ho pannelli per 3.2kw. ho un inverter growatt mic 3000TL-x è on gri, come faccio a creare isola con batterie. posso recuperare un regolatore di carica 60a powmr
Grazie mille per il lezione
Grazie a te.
Salve spiegato bene il suo tutorial ne sto vedendo assai per fare un piccolo impianto x produrre energia ed illuminare il mio balcone dove la luce e scarsa le chiedo gentilmente con una batteria da 100 ah al piombo un pannello da 100 watt è un regolatore da 60 amore riesco ad alimentare un faretto alogenò da 230 e x 12 ore ringrazio anticipatamente per un sua risposta
Buonasera, no arriverà al massimo a 4 ore, poi si deve caricare la batteria e 100a con un solo pannello e 7 ore di sole carichera' solo il 35% di batteria.
@@vittoriodeluca1717 grazie mille x l’informazione a dire il vero servirebbe solo all’illuminazione del faretto x 30 secondi in caso sul balcone mi salisse un ladro essendo che sto diventando vecchio e con una telecamera ci. Luce attoniti a e poco ho pensato di arricchire luce con piccolo impianto a isola le sue informazione comunque mi sono molto utile grazie mille 👍
@@Jaemsification in questo modo riesce a farlo, resto a sua disposizione.
@@vittoriodeluca1717 gentilissimo , eventualmente non riuscissi ad avere un’aggiunta di luce xche i watt del faretto alogenò sono troppo cambierò l’alogeba con 110watt o a led insomma ci vorrà tempo ma piano piano accumulando le risorse economiche ci arriverò almeno spero e sono adesso rincuorato che riuscirò a fare più luce nuovamente mille grazie 🙏 anche
👍
Good 😭😭😭😭
Nn la conosco ,ma lei è un TESLA ALLA GRANDE 👍VERAMENTE E ARRIVATO PRIMA LEI...FANTASTICO.😊👍👍👍io sto costruendo con un motore di una lavatrice la sintesi e un po' lunga da spiegare, e una cosa che rende.👍👍👍👋
Buongiorno, se lei mi reputa un Tesla per le piccole cose che io faccio posso dire che per quello che lei sta facendo e un Einstein. Grazie mille è se può mi aggiorni su i progressi.
Grazie per il video 🙏.
Quanti pannelli sono necessari per dare autonomia ad un appartamento di 2 persone?
Quanto durano i pannelli solari (prima di doverli cambiare)?
I pannelli durano oltre 20 anni, ti servono 6 pannelli da 450w.
Tra la batteria e il regolatore di carica non andrebbe inserito anche lì un sezionatore come ad esempio un fusibile ripristinabile o un deviatore per poter interrompere all'occorrenza il flusso di corrente tra i due dispositivi?
Salve, è consigliato montare un relè ssr sul negativo, così come può vedere su gli altri miei video. Grazie.
Buongiorno e complimenti per la chiarezza. Vorrei sapere che succede alla batteria quando l'impianto produce corrente e non c'è nessuna utenza in funzione? È previsto un sistema di protezione? Grazie in anticipo.
Il regolatore di carica in automatico non invierà più ampere alla batteria, quindi non succede niente.
GRAZIE PER QUESTO VIDEO INTERESSANTE, GRAZIE PER LA
TUA CHIAREZZA E SPIEGAZIONE. IL SIGNORE TI BENEDICA E TI GUIDI AD ESSERE D'AIUTO PER I
BISOGNI DEL NOSTRO AMATO POPOLO ITALIANO. GRAZIE.
DA VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN.
Grazie
"Scherza con i fanti, lascia perdere i santi"
Posso con un impianto come questo fare girare una pompa ad immersione per un'ora circa da un cavallo 220v dovrebbe essere 750w più lo spunto facciamo 1000 w
Si, ma con una batteria lifepo4
Bello
Grazie
Buonasera Sig. Vittorio, Lei che è un tecnico esperto se possibile e ne ha voglia, perché non ci descrive l'istallazione di un impiantatino che ci possa rendere indipendenti con i relativi strumenti necessari e costi indicativi ?
Aziona il cervello prima di aprire la bocca. È la seconda volta che te lo dico.
Buongiorno Vittorio, mi sono imbattuto nel suo video per caso no sicuramente perché lo stavo cercando. Il qualità di professionista del settore le chiedo gentilmente di evitare di pubblicare questi contenuti in quando, senza entrare nel merito delle normative e della regola d'arte sul quale ci sarebbe molto da dire, mi limito a farle presente che un lavoro fai da te di questo genere può diventare molto pericoloso per cose e persone. Buona giornata
@@elduemilasrl il professionista del settore non giudica il fai da te, evidentemente tanto professionista non lo è, può anche non limitarsi visto che sono le 10 di mattina e lei trova il tempo per imbattersi nei miei video e commentarli invece di lavorare. Se il lavoro per lei scarseggia problema suo non per chi come me non da lavoro a persone come lei. Buonagiornata.
In una giornata di sole quanto ci mettono quei due pannelli a ricaricare la batteria che hai messo.
Buongiorno, 2 pannelli da 100w ti riescono benissimo a ricaricare la batteria in una giornata.
Quanto lampade si possono utilizzare co questo impianto? Grazie.
a secondo l'utilizzo.
Abbi pazienza ma per chi non è un minimo dentro agli impianti elettrici ( come me ) non è molto chiaro . Anche perché a un certo punto stacchi le riprese e rinizi con tutto attaccato alle batterie . Dovresti riprendere non a spezzoni ma con continuità. Altrimenti chi non c’è dentro non capisce nulla . Spero di trovare un amico che mi spieghi bene i passaggi . Grazie comunque dell’imput.
Salve, puoi guardare se ti va altri miei due video inerenti al mini fotovoltaico li vedrai passo passo i collegamenti. Grazie
Grazie dei consigli e della tua simpatia
Grazie, a lei.
Vittori mostraci un tre kv con pannelli da 550 - 600 e l'altro occorrente
Il video dove fai vedere come passare al 24v. Non lo trovo.
Non ho capito più corrente con 5A?
Salve ho visto il suo tutorial e vorrei farlo anche io lei dice che è sufficiente per le lampadine di casa le chiedo gentilmente se volessi alimentare solo un frioirifero di 300 litri e purtroppo non ho più l’etichetta per dirle i watt può un solo pannello farlo funzionare. Grazie qual’ora mi volesse dare un consiglio in merito e comunque complimenti e spiegato bene ..
No, non riesce perché il frigo ha spunti molto alti tra l'altro ha bisogno anche di una buona batteria. Resto a sua disposizione.
@@vittoriodeluca1717 grazie mille
Buongiorno sig Vittorio sono partito con delle prove ho accquistato una batteria da uno sfascia carrozze a 15 euro e un caricatore /mantenitore xche il mio che avevo non caricava più la batt dello scooter e ho rispolverato un inverter nel garage e che ho usato anni fa x usarlo in cantiere in macchina ed è di 150 watt ho caricato la batteria sapendo di non pretendere molto ed ho collegato l’inverter ala batteria alimentando un faretto led 12volt per un’ora sempre acceso e dopo un’ora ho ricaricato la batteria con il caricatore /mantenitore , il mantenitore segnava circa poco meno di metà ora le chiedo gentilmente x caricare la batteria da 50 Ah ed avere un buon risultato considerando che il faretto si accenderà con il sensore solo al momento che l’ipotesi del ladro salterà sul mio balcone quale pannnelo comprare ? E dovrò certamente anche accquistare un regolatore solare avevo pensato di accquistare un Mppt ma non ho idea di quanti anper spero mi vorrà aiutare con i suoi consigli ringraziandola anticipatamente resto in attesa ……..
Bravissimo ottimo video
GRAZIE, A SUA DISPOSIZIONE.
Mi piace
Grazie
Ciao Vittorio, forse non stai più seguendo questa chat, ti ho scritto 2 settimane fà ma non ho avuto risposta.
Ciao Vittorio, bel video e altrettanto spiegazione, volevo chiedere se possibile, ho montato un impianto fotovoltaico al camper e ho messo un fusibile a sgancio solo sul positivo va bene? Grazie!!!
Ciao, posizionalo dove vuoi purché facilmente accessibile.
@@vittoriodeluca1717Grazie mille!!! 👍
Quanti watt è il phon e per quanto tempo può funzionare
Il phon cioè asciuga capelli ci sono vari potenze da un minimo di 1.200 fino anche 1.800 se qualcosa di più.
Io non ho problemi io taglio i capelli mantengo corti.
Che poi da guardare la potenza che hai tu.
Ciao ma senza sole funziona lo stesso
Si, ma relativamente poco.
non vorrei sbagliare ma il regolatore di carica ha anche un uscita per l'eventuale utenza e credo che il carico applicato debba connettersi su quello e non direttamente sulla batteria.
Ti posso assicurare che va collegato così, non collegare carichi alti sul load, cioè" Solo una lampadina altrimenti rischi di bruciare lo stesso.
Sull'uscita a cui fai riferimento non possono essere collegati carichi ad alta impedenza come un inverter ma al più puoi collegare un caricabatteria per smartphone. Non altro.
Ciao, perché non metti uno schizzo anche dello schema di collegamento, e il link dove acquistare il materiale? Grazie , ciao
Salve, presto realizzero' un nuovo video sul mini impianto e metterò anche lo schema di collegamento.
@@vittoriodeluca1717 grazie mille
21V corrente circuito aperto?????
si si
Con meno di 200watt ci accendi le lampadine se c'è il sole però quindi le lampadine non servono costo di una batteria 800 euro ma da 1 kw
Buongiorno, È tutto più elaborato di questa vostra considerazione un mini impianto fotovoltaico da solo vantaggi, poi le batterie non costano più quelle cifre, guarda il mio prossimo video 370 euro per una batteria da 1,5 kWh. Grazie.
Ci vogliono 8 per fare 3kw con pannelli da 2 metri quadri oggi la tecnologia e troppo vecchia il prossimo anno ci sarà il problema di smaltimento di tutta questa merda ma fino a quando i magazzini pieni non li svuotano ci sono vetri e tegole già integrate di fotovoltaico e ci sono pure pannelli da 1 kw un solo pannello informatevi avete un cazzo di cellulare per fare x usarlo a scrivere stronzate su fb?
DOV'È POSSO COMPRARE PANELLI È ALTRI CHE SERVE
Ciao, io ti Consiglio aliexpress, tutto costa meno.
Buongiorno il video è molto semplice e spiega benissimo, potrei sapere che potenza hanno i pannelli? Inoltre se il regolatore è un mppt;e se può mettere in descrizione il sito dove ha preso i materiali, grazie
PANNELLI SONO PICCOLINI DA 100 W MENTRE IL REGOLATORE E' UN 60A PWM NON HO I LINK MI SPIACE
Che spessore sono i fili che hai usato?
Ti Consiglio di non usare quei cavi, ma se devi fare delle prove devi utilizzare cavi superiori ai 4mm
Le ho inviato un messaggio vedo che non mi ha risposto le chiedo per un terreno come mi puo dare consiglio
Mi scuso, ma non ho letto il messaggio.
Non trovo la domanda la può riformulare.
Cento watt è una potenza irrisoria. Un condizionatore assorbe potenze ben superiori,e serve specialmente d'estate e di notte. Questo è un bel problema!
Ciao, devi vedere tutti gli upgrade che ho fatto nell'arco di sei mesi, questo è un mini impianto, ho mostrato solo cose elementari, guarda i prossimi video. Ciao resto a tua disposizione.
@@vittoriodeluca1717 di notte ci vogliono le batterie al litio. Ho visto Costano un botto!
@@fabiodimare8558 no, guarda uno dei miei video che parla proprio del costo delle litio, quelle che ho io sono le stesse che vedrai nel video. In ogni caso le litio si stanno salutando di molto per via dell'uscita quest'anno delle batterie al sale.
@@vittoriodeluca1717 si ho sentito pure io. Secondo me l'attuale prezzo delle batterie, è un prezzo politico. Quando il prezzo verrà abbattuto,le auto elettriche costeranno una cifra abbordabile da tutti. Purtroppo c'è da considerare che ci sono in ballo milioni di posti di lavoro.
Ma utilizzi una batteria auto? Sapevo che non erano adatte per il fotovoltaico
NO NO UTILIZZO BATTERIE LIFEPO4 PREASSEMBLATE CON BMS
Buongiorno ho un problema con impianto
Buongiorno, che tipo di problema?
Buongiorno ,se i pannelli sono da 36 volt il regolatore da quanto lo devo prendere?Grazie se vorrà aiutarmi.
Vuole fare una serie di pannelli, o li vuole mettere in parallelo?
@@vittoriodeluca1717 ho solo 2 pannelli da 175w 36v cosa mi consiglia?
@@valeriostagno3487 mi deve dire anche il voltaggio della batteria, così so se consigliarle un regolatore mppt o pwm.
@@vittoriodeluca1717 ok mi scusi,batteria da 12 volt
@@valeriostagno3487 deve prendere un mppt con ingresso minimo almeno di 50v e 30a. Resto a sua disposizione.
Il video non è perfetto ma spiega chiaramente, tanto da non necessitare ulteriori spiegazioni.
CHE DIRE..........PENSO SOLO A QUELLO CHE PUO' ACCARDERE TRA QUALCHE ANNO, IO AVRO UNA COPERTA... SCUSAMI SE SALTA QUALCHE ACCENTO.
@Mario Rossi . Forza idioti.
@@vittoriodeluca1717. Bravo Vittorio! Eccellente commento. Intelligente, sensato. Non sarei mai riuscito a pubblicare un commento simile.
@Mario Rossi. Tu ed i tuoi consimili vi rendete conto che non è questo il luogo per fare i troll?
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Riguardo l'universo, ho ancora dei dubbi.” (Albert Einstein).
Se dicessi ancora dove si puo comprare inverter e regolatore che modelli e ecc non sarebbbe male .tutto i resto siamo bravi tutti a raccontare
Buongiorno, che c'entra il raccontare fallo anche tu chi te lo impedisce, in ogni caso sul mio canale ci sono altri 30 video che spiegano tutto. Di nuovo Buonagiornata.
@@vittoriodeluca1717 сhe gia sto facendo . Ma inverter regolatore di carico nessuno non riesci a spiegare dove comprare e quale
E come dare una ricceta sensa dare le proporzione esate di ingridiente..
Grazie per la risposta.e buona continuazione nel attivita
70€ i pannelli usati, nuovi meno di 100€ no li trovi.
Ora i materiali per il fotovoltaico sono introvabili e molto costosi.
Non sarebbe più logico mettere il positivo nel marrone ed il negativo nel blu?
CERTO, MA SOLO NEL CASO DI CORRENTE ALTERNATA. IN OGNI CASO E' SCONSIGLIATO USARE QUEI CAVI ELETTRICI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI. GRAZIE RESTO A SUA DISPOSIZIONE.
Allora Vittorio io ti seguivo ma adesso non mi piacciono più bei video in questo 2023
Eolico come primo video 2023 ok?
Lc
Se uno vuole alimentare qualche lampadina faccia pure...ma non accingetevi a fare altro...rischiate di fare seri danni..oggi tutti sono diventati elettricisti specializzati, ma con la corrente non si scherza e ci sono tanti varie formule per saper sezionare un impianto elettrico ed anni di lavoro per diventare elettricisti.
Io penso che in molti siano diventati bravi nel fai da te evitando di spendere cifre irragionevoli per un punto luce eseguito da un elettricista professionista. Ognuno sotto la propria responsabilità è libero di fare quel che vuole, lei non è d'accordo?
Come ho detto prima, se si tratta di uno oppure più punti luce o qualche presa, va bene. Ma io ho visto incendi o principi di incendi per lavori fatti senza sapere quello che si fa.
Finalmente qualcuno con un po' di senno!!
@@elduemilasrl mentre io mi chiedo perché non azioni il cervello prima di aprire la bocca.
È talmente chiaro che non si capisce niente ciao,gtazie
Grazie gentilissimo
Non si usa cavi blu come positivo se non sai codice colore cavi in Europa, e reusi a avere fino 50 ampere con questo impianto fotovoltaico beato Te.
Guardi i filmati successivi, e poi mi dice che ne pensa, grazie per il prezioso suggerimento.
Il positivo non viene mai collegato al blu che è neutro,,, casomai potevi collegare al marrone
Hai visto tutti gli upgrade, ho installato 30 pannelli, 2 regolatori, 12kwh di accumulo. Quei cavi non vanno usati.
Quindi il cavo marrò per il negativo?
Buongiorno, utilizza cavi rosso neri.
Vittorio quando potrai fai un video con una prova sia in parallelo che in serie per valutare suo rendimento ,ti ringrazio Buona Serata.
Sto realizzando il video.
0000000000
Ppp00
11l01l220
Ll
Bravo ottimo video però una cosa lasciamela dire ...la prossima volta che monti un video controlla bene tutto tipo il video è al contrario ....tipo i numeri del regolatore non si capisce ....cmq ottima spiegazione
Grazie, penso di essermi già migliorato nei video successivi fammi sapere quando li vedi se è così, altrimenti ammoniscimi.
@@vittoriodeluca1717 assolutamente non sia mai che ammonisco ....era solo per dire ...il tuo video è servito a fare capire le persone come si montano il piccolo impianto fotovoltaico...e ti ringrazio per il video .... complimenti ...così la prossima volta che farai un video sarà perfetto...tutto qua..
@@GIAC79 grazie Giacomo
Canto ponte di ferro.
Io ascolto Ciao Ciao
Non devo collegarmi direttamente in rete?
Inoltre ho capito che in questo paese si specula sempre.
No non devi collegarti direttamente alla rete, questo e un impianto a isola con linea dedicata.
Кого интересуют трансвеститы?Петя Осипова трансвестит Дубая в основном работает на делегациях Даунтаун-дубай девочка Дубая Петя Осипова позывной киса (осторожно варует)
Non riesco a capire che lingua è, ma grazie mille.
@@vittoriodeluca1717 захочешь поймёшь
Mi piace
Bravissimo a far capire con tanta demplicita'
Mi piace