Tastiera da 61 tasti oppure da 88?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @marco8505
    @marco8505 Місяць тому +2

    Ottimi consigli. Io ho preso la Yamaha p225 88 tasti… suono il piano da 1 anno e mezzo, e dopo 2 mesi mi sono quasi sentito obbligato a prende un piano da 88 tasti.

  • @donatellasoldini6792
    @donatellasoldini6792 Місяць тому

    Allora, dipende da ciò che vuoi imparare, dal livello che vuoi raggiungere.
    Personalmente ho sempre usato 61 tasti perché tutti i brani che ho sono scelti in base alle 5 ottave. Però vorrei comprare un 88 tasti, ma ho paura di non ritrovarmi, di perdere di vista il do centrale. O anche di trovare solo brani per 88 tasti ma difficili

  • @TedTed-u6x
    @TedTed-u6x 20 днів тому

    Ciao, per una bambina di sei anni conviene cominciare con una tastiera professionale?! o per cominciare una tastiera di 60-70€?

    • @AspirantePianista2707
      @AspirantePianista2707  18 днів тому

      Ciao, in realtà quanto detto nel video vale anche per la tua situazione. Con un buon pianoforte digitale la bambina avrà già un forte impatto e quindi potrebbe essere incentivata maggiormente ad andare avanti, rispetto a una tastiera giocattolo.
      Tuttavia comprendo anche che fare un investimento oneroso, senza sapere se la bambina continuerà è un rischio. Quindi dipende dal vostro sbilanciamento.
      Se siete più predisposti a tentare questa strada fino in fondo, il pianoforte digitale potrebbe essere la scelta giusta.
      Se non siete per niente convinti e la bambina vuole solo "giocarci", allora potrebbe essere una scelta migliore la tastiera.