Ottimi consigli. Io ho preso la Yamaha p225 88 tasti… suono il piano da 1 anno e mezzo, e dopo 2 mesi mi sono quasi sentito obbligato a prende un piano da 88 tasti.
Allora, dipende da ciò che vuoi imparare, dal livello che vuoi raggiungere. Personalmente ho sempre usato 61 tasti perché tutti i brani che ho sono scelti in base alle 5 ottave. Però vorrei comprare un 88 tasti, ma ho paura di non ritrovarmi, di perdere di vista il do centrale. O anche di trovare solo brani per 88 tasti ma difficili
Ciao, in realtà quanto detto nel video vale anche per la tua situazione. Con un buon pianoforte digitale la bambina avrà già un forte impatto e quindi potrebbe essere incentivata maggiormente ad andare avanti, rispetto a una tastiera giocattolo. Tuttavia comprendo anche che fare un investimento oneroso, senza sapere se la bambina continuerà è un rischio. Quindi dipende dal vostro sbilanciamento. Se siete più predisposti a tentare questa strada fino in fondo, il pianoforte digitale potrebbe essere la scelta giusta. Se non siete per niente convinti e la bambina vuole solo "giocarci", allora potrebbe essere una scelta migliore la tastiera.
Ottimi consigli. Io ho preso la Yamaha p225 88 tasti… suono il piano da 1 anno e mezzo, e dopo 2 mesi mi sono quasi sentito obbligato a prende un piano da 88 tasti.
Bel piano :)
Allora, dipende da ciò che vuoi imparare, dal livello che vuoi raggiungere.
Personalmente ho sempre usato 61 tasti perché tutti i brani che ho sono scelti in base alle 5 ottave. Però vorrei comprare un 88 tasti, ma ho paura di non ritrovarmi, di perdere di vista il do centrale. O anche di trovare solo brani per 88 tasti ma difficili
Ciao, per una bambina di sei anni conviene cominciare con una tastiera professionale?! o per cominciare una tastiera di 60-70€?
Ciao, in realtà quanto detto nel video vale anche per la tua situazione. Con un buon pianoforte digitale la bambina avrà già un forte impatto e quindi potrebbe essere incentivata maggiormente ad andare avanti, rispetto a una tastiera giocattolo.
Tuttavia comprendo anche che fare un investimento oneroso, senza sapere se la bambina continuerà è un rischio. Quindi dipende dal vostro sbilanciamento.
Se siete più predisposti a tentare questa strada fino in fondo, il pianoforte digitale potrebbe essere la scelta giusta.
Se non siete per niente convinti e la bambina vuole solo "giocarci", allora potrebbe essere una scelta migliore la tastiera.