Amici23 la Celentano UMILIATA da un premio discutibile

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 лип 2024
  • In questo video che riguarda il programma Amici 23 di Maria De Filippi, ho voluto commentare e analizzare sia l’audizione che hanno fatto per ricevere la borsa di studio per la summer school dell’Alvin Ailey e anche l’audizione con Kristian Cellini. Due audizioni che ci danno numerosi spunti per poter parlare di tematiche interessanti.
    Inoltre ho analizzato il compito che la maestra Celentano ha assegnato a Gaia.
    Kumo e Sofia sono stati pazzeschi. Chiara risulta sempre un pò uguale, sarebbe bello vedere qualcosa di diverso e più interessante. Nel video troverete anche un commento sulle altre performance, Dustin, Marisol, Elia e il passo a due interessante di Gaia e Umberto dimostrato da Elena.
    Ho analizzato tutte le varie performance dei ballerini cercando di coglierne i punti salienti e le loro peculiarità.
    Ciò che mi preme fare è analizzare in modo oggettivo le loro performance per potervi fornire degli strumenti in più che vi permettano di riconoscere elementi di tecnica, valutare l’interpretazione e comprendere a fondo ogni performance.
    #ballerina #amici
    Negozio di danza: bit.ly/negoziodidanza
    Nel negozio di danza online troverete articoli per la danza di alta qualità, ricercati, studiati insieme ad artigiani ed esperti del settore. Testati da me e da molti altri ballerini per arrivare alla creazione del prodotto ottimale. Ho creato un’intera collezione super speciale che indossata vi faccia dire “io sono una ballerina”.
    Per numerosi articoli sono partita dalle vostre richieste, calzini per la danza moderna che non facciamo scivolare, body eleganti che vi permettano di sentirvi meravigliosamente belle, calze che non si rompano e scoloriscano dopo pochi utilizzi e che aiutino la circolazione e sostengono le performance. Punte, mezze punte e così via.
    Spaccata perfetta in poche lezioni: bit.ly/CorsoSpaccataPerfetta
    Corso di danza per principianti: bit.ly/LeBasidellaDanza
    Capitoli:
    0:00 Introduzione
    0:45 Audizione summer school Alvin Ailey
    12:58 Marisol
    14:15 Dustin
    15:28 Nicholas
    16:30 Riflessione
    19:40 Gaia passo a due
    23:30 Elia
    24:14 Sofia
    25:30 Chiara
    26:20 Kumo
    27:00 Regalo perfetto per ballerini
    27:54 Audizione simulata Cellini
    31:00 Aneddoto personale
    36:56 Compito di Gaia
    La mia scuola di danza online ✨
    Per tutti coloro che volessero approfondire aspetti tecnici della danza ed essere accompagnati nel loro percorso sia partendo da principianti che come ballerini amatoriali, nella scuola di danza online potete trovare percorsi guidati che vi permetteranno di migliorare ampiamente ed avvicinarvi sempre di più al vostro sogno di danzare.
    Se i contenuti che trovi sul canale non ti bastano, ti invito a scoprire anche il nuovo canale UA-cam 🌼 bit.ly/leabepositive
    e se vuoi qualcuno che ti faccia compagnia durante le tue giornate qui trovi il Nuovo Danza sul Podcast - il podcast delle ballerine: bit.ly/DanzaSulPodcast
    Benvenuti sul mio canale in cui parliamo di danza a 360 gradi
    Tutti sono i benvenuti qui, ballerini amatoriali, professionisti e anche appassionati di danza e curiosi !
    Troverete tantissimi video gratuiti in cui do suggerimenti pratici, intervisto ballerini professionisti, faccio divulgazione della cultura della danza e tratto anche temi finanziari dedicati ai ballerini.
    Condividi i tuoi pensieri e consigli qui sotto nei commenti
    Fonti:
    Tutti gli spezzoni di Amici sono stati presi da Amici di Maria De Filippi su Witty TV
    Atticus Dobbie - Modern Horton Technique Solo Atticus è stato preso dal canale atticus
    Alvin Ailey Summer Intensive 2016 è stato preso dal canale OKSANA PLAKSIY
    Estratto in merito alla tecnica Horton è stato preso dal testo: "Tecniche di danza contemporanea" di Francesca Falcone

КОМЕНТАРІ • 165

  • @LEABALLERINA
    @LEABALLERINA  8 місяців тому +7

    Corso di danza per Principianti❤: bit.ly/LeBasidellaDanza
    Negozio di danza online: bit.ly/negoziodidanza
    ecco cosa penso di Amici: bit.ly/videoCelentano

  • @claudiacancellieri696
    @claudiacancellieri696 8 місяців тому +33

    Lea ci tenevo a dirti che apprezzo moltissimo il tuo modo garbato, composto r rispettoso di commentare e che seguo la danza molto più volentieri ascoltando i tuoi commenti; chissà che un giorno non ti vedremo alla Scuola di amici a dare un qualche tuo contributo? Sarebbe bellissimo

  • @rosijay1407
    @rosijay1407 8 місяців тому +21

    Brava! Il potere dell'immaginazione, non esiste più.

    • @megxx4699
      @megxx4699 8 місяців тому +3

      Dipende dal pubblico Lea nel tuo caso giustamente sembra una modalità molto basilare, altri forse guardano per questo compresa la rappresentazione dei litigi negli stessi momenti e tra quasi sempre gli stessi docenti. Sembrano formule consolidate per attirare il pubblico, ormai dovrebbero stancare molti speriamo che la tua osservazione possa essere un buono spunto di riflessione.

  • @giovannatomasini4445
    @giovannatomasini4445 8 місяців тому +11

    Perfettamente d'accordo sul fatto di spogliarsi. Purtroppo gli autori abbassano il livello della trasmissione per catturare il più possibile il pubblico mediocre che giudica i caratteri e pochissimo il talento. Dovrebbe essere il contrario, ma non c'è trasmissione della DeFilippi che non si basi su lacrime, o inciuci amorosi, o litigi.

  • @lisa66314
    @lisa66314 8 місяців тому +11

    Sono d'accordo, sempre mezzi nudi, sguardi languidi , per non parlare delle coreografie di Elena, sempre e solo riguardanti il sesso, il ballo serio è ben altro

  • @piccolavolpe
    @piccolavolpe 8 місяців тому +20

    Grazie Lea! In particolare per il piccolo excursus sulla tecnica Horton, tecnica che personalmente amo molto pur avendo avuto pochissimo modo di studiarla. Condivido ciò che dici riguardo il petto nudo e ti ringrazio per esserti esposta anche su questo. E soprattutto, grazie di averci raccontato un pezzo della tua storia da professionista 😊
    mi spiace molto che la Maitre non abbia compreso il tuo bisogno di fermarti e che non fossero organizzati con una seconda figura che potesse sostituirti. È stata a mio avviso una grande carenza della compagnia che hai però pagato tu. Tornando ai ragazzi, ho trovato Sofia pazzesca nel Vougeing e sono rimasta stupita di non averla vista tra iprimi tre classificati. Era abbastanza in basso nella classifica di quel giorno, con mio grande stupore. Condivido il tuo apprezzamento per Elia, a me piace tantissimo nella sua unicità, non l'avrei messo ultimo onestamente. Marisol è meravigliosa, ma deve assolutamente lavorare sulla memoria, perché al serale hanno tantissime coreo da imparare e sai quale fare un attimo prima di ballarla. Se non riesce a lavorarci in pochi mesi, rischia di non andare tanto avanti nel serale come meriterebbe (e secondo me lei, dustin e Sofia, meritano la finale!)

  • @francescatortora-hq4qp
    @francescatortora-hq4qp 8 місяців тому +15

    Lea che meraviglia vederti danzare, hai un’eleganza che inchioda il mio sguardo!!! 🤩

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  8 місяців тому +3

      Grazie di cuore 🙏🏻🥹

  • @Ms22491
    @Ms22491 8 місяців тому +20

    Sacrosanto il discorso sulla non-necessità di far spogliare sempre i ragazzi per smuovere un po' gli ormoni delle adolescenti.
    Si apprezza sempre un bel fisico come si ammirano quelli delle statue, ma a mio parere è molto più sexy un "vedo non vedo", un tessuto impalpabile e scivolato che disegna il corpo e al tempo stesso lo copre, rendendolo più attraente perché solo appena visibile e dunque misterioso, inaccessibile.

    • @gigia95421
      @gigia95421 8 місяців тому +4

      È effettivamente una dinamica strettamente televisiva a cui non ho mai prestato molta attenzione... ma in effetti non ha senso questo costante spogliarsi platealmente

  • @elef.433
    @elef.433 8 місяців тому +13

    Cara Lea, grazie per l'analisi e in particolare, come già evidenziato da altri, per l'aneddoto personale e l'excurus sulla tecnica Horton.
    Per quanto riguarda riguarda l'immancabile camicia sbottonata a metà coreografia da parte dei ballerini, beh, è un ingrediente fondamentale del trash amiciano, figurarsi se lo tralasciano!
    Oggi è stata mostrata la verifica di danza classica e teoria... una tragedia collettiva!

  • @gerardodacunto3540
    @gerardodacunto3540 8 місяців тому +9

    Lea come al solito video bellissimo, e approvo la tua riflessione sull'uso dell'immaginazione che ormai in diversi aspetti della vita viene accantonato, sembra che ci sia la voglia imminente e forzata di dover far vedere tutto e subito, e di non lasciare niente appunto all'immaginazione, ed è un peccato perché proprio quest'ultima assieme al desiderio porta il tutto su un livello superiore e più appagante, ancora complimenti! ☺️

  • @FinalFantasyInterest
    @FinalFantasyInterest 8 місяців тому +10

    0:04 la faccia di vladimir scioccobasita mi ha fatto spaccare 😂

  • @sofiaparolini2982
    @sofiaparolini2982 8 місяців тому +6

    Questa puntata mi è piaciuta per la Brescia che ha fatto commenti giusti, senza stare tanto a sminuire le sue critiche e che non ha dato spazio a inutili teatrini e tiritere… forse è per questo che è durata solo 1 anno come insegnante

  • @gigia95421
    @gigia95421 8 місяців тому +6

    Che bello Rossella quando si commuove per come ha ballato Dustin

  • @dianabelonciii.34
    @dianabelonciii.34 8 місяців тому +5

    Comunque tra i ballerini migliori somo Dustin e Marisol, Lea amo i tuoi video ❤

  • @mauromastrogiacomo4080
    @mauromastrogiacomo4080 8 місяців тому +3

    che bello vederti nello schiaccianoci!

  • @fabrizio9150
    @fabrizio9150 8 місяців тому +6

    Che si goda adesso il momento di gloria anche perché poi sparirà come molti!

  • @piccolavolpe
    @piccolavolpe 8 місяців тому +31

    Nicholas sarei curiosa di vederlo approcciarsi alla recitazione. Lì probabilmente il suo carisma e la sua capacità di entrare nel personaggio avrebbero un buon riscontro. Ma non so come apprccerebbe al testo e a tutto il resto. Sarebbe interessante. Sarebbe anche interessante vederlo in un passo a due con Gaia, chissà se verrà mai affidato un compito tale ad entrambi da parte della Celentano o da Emanuel Lo.

    • @olgaprando7351
      @olgaprando7351 8 місяців тому +1

      Vederlo magari in musical, sono d'accordo

    • @Giorgina88
      @Giorgina88 8 місяців тому

      Anche per me ...secondo me in una serie TV ballata spaccherebbe ..

  • @emanuelaprazzoli4854
    @emanuelaprazzoli4854 8 місяців тому +10

    Per me e
    Dustin è bravissimo , a mio parere molto sottovalutato. Cosa se vogliamo incredibile perché ha delle lacune, come i piedi non sempre ben tirati e le ginocchia e le braccia, ma gli stessi difetti li ha Isobel che invece era considerata la Dea della danza. ( In Falling per esempio molto meglio Dustin, più legato ed espressivo)❤

    • @bumblebee898
      @bumblebee898 8 місяців тому +1

      Più legato si, più espressivo ni

  • @kevinrusso7813
    @kevinrusso7813 8 місяців тому +3

    Bellissimo video❤

  • @barbaralabanti9962
    @barbaralabanti9962 8 місяців тому +3

    Sono pienamente d'accordo con te

  • @dayingale3231
    @dayingale3231 8 місяців тому +53

    Marisol ha brillato tutto il tempo, in tutte le prove, tecnicamente, espressivamente e fisicamente.
    Per quanto riguarda la borsa di Nicholas, non credo che lui abbia capito che gliel'hanno data per incoraggiamento, anche il suo maestro, quando la maestra ha criticato la sua esibizione, ha detto "anche le vespe vanno in america", come se lui se la fosse conquistata per le sue capacità😂
    Ho visto persone dire che "Nichols si merita la borsa di studio perché deve studiare". Il problema è che quelle sono 5 settimane di MASTER, PERLE AI PORCI, un'occasione che un ballerino di buon livello può veramente sfruttare, non uno che manco tira un piede. È come chiamare un luminare della matematica e cercare di insegnare matematica superiore a un bambino di 8 anni.

    • @DafneOrlando
      @DafneOrlando 8 місяців тому +3

      92 minuti di applausi! 👏👏👏 D'accordissimo su tutto.

    • @lauretta8458
      @lauretta8458 8 місяців тому +1

      👏👏👏

    • @megxx4699
      @megxx4699 8 місяців тому +4

      Comunque è motivato e probabilmente un minimo di predisposizione c'è altrimenti non lo avrebbero inserito nei tre papabili. Poi sono cinque settimane il grosso del lavoro lo deve fare prima ed è molto difficile.

    • @tommasociardi6400
      @tommasociardi6400 8 місяців тому +2

      Commento direi molto sereno 😅

    • @RorySen
      @RorySen 8 місяців тому +2

      Quanta cattiveria

  • @fedestellinaa
    @fedestellinaa 8 місяців тому +1

    Che bella riflessione Lea sul fatto che si spogliano sempre!

  • @barbaraesposito9163
    @barbaraesposito9163 8 місяців тому +6

    Condivido il pensiero sul togliersi la maglietta

  • @emanuelaalpi4919
    @emanuelaalpi4919 8 місяців тому +3

    Condivido il tuo pensiero sul sapere stupire...credo che x la televisione nn ci sia tempo..

  • @user-eh3fw6cc8p
    @user-eh3fw6cc8p 7 місяців тому +2

    Ora anche i ballerini di Amici vengono criticati Ma i coach hanno un enorme valore Amici siccome è l unico programma sotto forma di scuola Gli altri talent no I giudici sono anche dell etoile Ma parlatene così lo guardiamo ancora di più Grazie

  • @CamiDeFalco
    @CamiDeFalco 8 місяців тому +1

    Thanks!

  • @tocalifeworld.channel2024
    @tocalifeworld.channel2024 8 місяців тому +2

    Concordo con te Lea, troppo manie strane ha questo programma (come dici te che a qulcuno fanno togliere la maglietta per attirare il pubblico oppure i troppi litigi nel programma tra un giudice esterno e un professore della scuola - anche meno devono cercare di far apprezare il pubblico altre cose nella danza), del resto concordo su tutto, aspetto il prossimo video sul canale ❤❤❤

  • @mattiafrancescorofrano3610
    @mattiafrancescorofrano3610 8 місяців тому +9

    Farai un video sulla verifica pratica e teorica della Celentano a tutti i ballerini mandata in onda nel daytime di oggi?

  • @giuggiumilla
    @giuggiumilla 3 місяці тому +1

    La faccia della Celentano e di rossella Brescia mi spezzano ogni volta🤣

  • @giuliamariadambrosio8737
    @giuliamariadambrosio8737 6 місяців тому +1

    Ma per l'Alvin Ailey devi essere un super mostro ...

  • @AlbaRosso-lp7fb
    @AlbaRosso-lp7fb 6 місяців тому +1

    Bellissima fluidità questo ragazzo

  • @alba1887
    @alba1887 8 місяців тому +8

    Ogni volta che vedo quanto si impegna Nicolas non posso che chiedermi: come sarebbe stato se avesse iniziato a studiare da piccolo come gli altri? Per l'entusiasmo che mette e per il fatto che entra benissimo nel personaggio, probabilmente sarebbe diventato un grande ballerino, é proprio un peccato che non abbia iniziato prima, chissá perché ☹️

  • @elenaposarelli3548
    @elenaposarelli3548 8 місяців тому +7

    @LEABALLERINA Ti vorrei chiedere se, in merito all'aneddoto personale che hai raccontato, ad oggi proseguiresti comunque con le prove dello spettacolo e con lo spettacolo stesso. Te lo chiedo perchè io stessa ho fatto spesso questa cosa: anche se non faccio danza, mi è capitato di avere dei problemi di salute, che non ho immediatamente curato e che poi mi hanno costretta a fermarmi per lunghi periodi. Non sarebbe stato meglio fermarsi prima? O pensi che questo avrebbe in qualche modo compromesso la tua carriera? Personalmente vedo sempre quei momenti come dei modi del mio corpo e della mia mente per mettermi un freno ed impedire allo stress di logorarmi. La disciplina della danza però so essere un po' spietata, secondo te è giusto comportarsi come delle specie di marines o forse si può avere successo comunque e sono solo delle fisime mentali dovute all'inesperienza?

  • @giuliavecchi22
    @giuliavecchi22 8 місяців тому +7

    Lea per quale compagnia hai lavorato dopo l'accademia ? 😍

  • @benedettamariani3854
    @benedettamariani3854 8 місяців тому +4

    "Simpatico" il tuo collega che ti fa girare senza avvisare 😅

  • @cherubinaferri2988
    @cherubinaferri2988 8 місяців тому +5

    Chi mi ha più colpita e stata Sofia ma anche io sono d'accordo di preservare le ginocchia

  • @wollythecat8572
    @wollythecat8572 8 місяців тому +80

    Nicholas ha potenziale perché uno che a 20 anni inizia a ballareda zero e fa quello che fa lui non è da tutti. Purtroppo come giustamente dice lea la cele ecc... Non ha le basi x poter arrivare in poco tempo a buoni risultati perché è oggettivamente "vecchio" X aprocciare al mondo della danza a qs 23 anni. Spiase. Ma ilmondo della danza è cosi.

    • @dayingale3231
      @dayingale3231 8 місяців тому +8

      Non sono d'accordo. Tommaso Stanzani era un talento. 3 anni di danza e ballava veramente bene. Sarà stato predisposto fisicamente, ma lì si che c'era il talento. Nicholas si barcamena, ma la verità è che è veramente indietro. Sa vendersi bene, un po' come Rosa di Grazia, ma vedo solo tanto fumo, tante faccette, ma la sostanza non è pervenuta. Come si fa un passo di danza (anche un semplice ronde) si vedono TUTTE le carenze.

    • @federicapiottoli6922
      @federicapiottoli6922 8 місяців тому +8

      Comunque non è vero che ha iniziato da zero a 20 anni. Al di là della buona base che gli ha dato la ginnastica artistica, frequenta la scuola di Maddalena (e Megan e Tommaso Stanzani) da quando era piccolo

    • @wollythecat8572
      @wollythecat8572 8 місяців тому +10

      ​@@federicapiottoli6922 ah. Quindi sta scuola forse non lo ha aiutato a dovere 😅

    • @lalina2967
      @lalina2967 8 місяців тому +8

      @@federicapiottoli6922 no, frequenta quella scuola da due anni e si vede. Ed è per questo che lavora in TV...il coreografo è Addino, direttore artistico della Naima

    • @piccolavolpe
      @piccolavolpe 8 місяців тому +9

      ​@@federicapiottoli6922da quel fonte hai saputo che frequenta la Naima academy da quando è piccolo? Io come Lalina so che l'ha frequentata per i due anni precedenti l' ingresso ad Amici e che prima facesse ginnastica artistica

  • @FunnyBetta
    @FunnyBetta 8 місяців тому +2

    La parte finale del dito rotto mi ha dato i brividi solo a sentirlo 😱😰 terribile dover continuare comunque 😥 però che belle le scene in cui balli! ♥️

  • @undomiel466
    @undomiel466 8 місяців тому +4

    Quest'anno la classe è molto più interessante

  • @serenapagliuchi3064
    @serenapagliuchi3064 8 місяців тому +4

    Secondo me, l'audizione per l'Alvin Ailey (oltre a Marisol e Dustin) al posto di Nicholas avrebbe dovuto vincerla Sofia. Perché, ovviamente, Nicholas si impegna tantissimo per carità...ma se vogliamo parlare di meritocrazia allora: Sofia a mani basse! Visto che lei almeno delle basi su cui lavorare le ha eccome.
    Marisol anche secondo me è stata stupenda sia a livello tecnico che interpretativo, 👍ma penalizzata un pochino dalla coreografia.
    Dustin anche lui bravissimo, può solo migliorare. 💪
    Sono d' accordo che a Nicholas gli fanno fare quasi sempre cose al di fuori delle proprie possibilità, ma ovviamente non basta fare cose complicate se non vengono poi eseguite in maniera almeno decente. 🤦‍♀️
    Per il fatto che i ballerini maschi si levano spesso la maglietta (camicia o quello che sia...) durante l'esibizione, sono anche in questo caso d'accordo con te, ma la cosa è dovuta un po' al fatto che il programma è seguito soprattutto da ragazzine giovani e quindi ne vogliono attirare sempre di più, 😉 ma forse anche perché l'anno scorso facendo fare sempre coreografie sensuali solo alle ballerine donne (come con Isobel e Maddalena) allora avranno deciso di compensare un po' e di non essere accusati di sessismo, oggettificazione del corpo della donna ecc...😅
    Riguardo a Gaia, Sofia e Kumo sono al 100% d'accordo con te. ❤️
    Chiara può e deve sicuramente fare di più tecnicamente, ma che abbia cambiato almeno Mood è già qualcosa. ☺️
    Anche a me è dispiaciuto tantissimo per il dolore al ginocchio di Sofia. 😢❤️
    Marisol, secondo me, ha meritato di vincere l'audizione con Cellini, ma deve lavorare sulla memoria.
    Per il compito di Gaia sono d'accordo con in tuo giudizio, però sai, come ho già scritto in un commento nello scorso video, la maestra Celentano ha un modo tutto suo di spronare i ragazzi a migliorare, considerando poi i tempi ristretti del programma. 😉
    Ps: sei bravissima a danzare e secondo me dovresti continuare a farlo oltre ad insegnare, ma anche postase più foto e video dei tuoi lavori come danzatrice! 😍
    Ah a proposito...ma le tue esibizioni che hai inserito nel video sono del tuo periodo all' Accademia di Basilea? 😘

  • @giuggiumilla
    @giuggiumilla 3 місяці тому +1

    Lea metti piu spesso video in cui ti si vede ballare, hai grazia e sei bravissima, incanti

  • @andylove8537
    @andylove8537 8 місяців тому +5

    io da bambino volevo fare il ballerino ,e mi ah sempre affascianato..
    mah poi presi la via del fumettista ..
    poi inizia , diciamo piu recente, Tai Chi...tipo yoga
    e noto come queste 3 discipline siano forme d'arte a tutto tondo...
    e rispecchiano molto la mia personalità
    sicuramente non sono piu portato per là danza ora mai ho 31\2 anni
    però vedere capire i meccanismi della danza
    mi entusiama..

  • @provatooNET
    @provatooNET 8 місяців тому +2

    Ciao Lea,
    grazie alla tua spiegazione per la Horton, ho capito perchè hanno preso NIcholas...deve ripetere tante volte e quindi studiare per estenuazione 🤣🤣
    A me, stanno stufando le coreografie sono sempre uguali, specialmente quelle di Elena e giulia stabile...Gaia non è elastica e giovane ancora non consapevolezza della sua sensualità. Tendenzialmente non mi piace.
    La coreo di Dustin commuovente...Elia a me sembra un burattino..Chiara è troppo statica. Sofia credo che non mi stia simpatica! Ma snodabile come una barbie!
    La coreo di Cellini è sublime...ma la mancanza di memoria di Marisol non l'avrei premiata. Spero che da questa settimana non inizi il boicottagio di Marisol come fecero con Carola.

  • @DafneOrlando
    @DafneOrlando 8 місяців тому +16

    Io non ho riscontrato teatrini tra la Cele e la Brescia. 🤔 Rossella ha dato ragione in tutto alla Maestra (smussandone un po' gli eccessi), la quale ha solo fatto delle precisazioni onde evitare il ripetersi di commenti incresciosi quali quelli della Abbagnato.
    Le continue ripetizioni di determinati concetti si rendono necessarie nel momento in cui le bestialità dette da Todaro (che vive ogni traguardo di Nicholas come una rivincita personale nei confronti della Cele, ed esalta il suo allievo oltre ogni ragionevole misura), da Elena (che nella sua iperprotettività verso il ragazzo mistifica scientemente la realtà e fa passare dei messaggi sbagliati, quali per esempio che Nicholas sia un ottimo partner - laddove sì, ha una predisposizione per le prese, ma come tu stessa hai ben illustrato più volte ha molte carenze in tutti gli altri aspetti inerenti al partnering) e da eventuali altri giudici esterni rischiano di dare a Nicholas una percezione di sé distorta.
    Io comunque in Nicholas non vedo nessun potenziale; vedo un ragazzo che si impegna (come fanno tutti, del resto, e ci mancherebbe anche che così non fosse) e che, come chiunque all'inizio di un percorso, ha una curva di apprendimento maggiore rispetto ad altri che sono più preparati (e i cui miglioramenti sono quindi meno vistosi).
    Ma la rigidità, la sgraziataggine, i movimenti slegati, le linee inesistenti, la scarsa coordinazione e talvolta la poca musicalità permangono, e rendono ogni sua esibizione un pugno nell'occhio.
    Sì, ha un giro naturale, una buona elevazione (tranne che nella butterfly, che non gli esce mai bene), una predisposizione per le prese (ma in tutti gli altri aspetti del partnering è carente) ed abbastanza istrionico, ma a parer mio non basta.
    Riguardo al compito di Gaia, io le avrei dato un 5 - quindi un'insufficienza non grave, ma pur sempre insufficienza. Sono pienamente d'accordo con tutte le osservazioni sollevate dalla Cele; Gaia, che mi sembra la ragazza più matura e intelligente di tutta l'attuale classe (non solo di ballo), ha dimostrato anche questa volta grande consapevolezza, umiltà e giusta attitudine al lavoro.
    Anche per questo avrei premiato lei (o Sofia, o al massimo Kumo) con la terza borsa di studio della Alvin Ailey, anziché Nicholas (per il quale mi sembra un po' sprecata, così come mi sembra sprecato il banco di Amici).
    Grazie mille come sempre per il tuo grandissimo lavoro, per la dovizia di dettagli nelle tue analisi, per gli interessantissimi approfondimenti e per l'aneddoto personale (che mi pare avessi già raccontato in qualche altra circostanza, ma hai fatto bene a tirarlo fuori)! ♥

    • @valentinacarrara2446
      @valentinacarrara2446 8 місяців тому

      Condivido tutto. Cosa sarebbe la butterfly?

    • @DafneOrlando
      @DafneOrlando 8 місяців тому +2

      @@valentinacarrara2446 è l'ultimo salto che esegue nel manège finale, in cui le gambe vengono slanciate all'indietro una alla volta (con una dinamica che ricorda il battito delle ali di una farfalla) portando per un istante il corpo parallelo al pavimento e tracciando una sorta di parabola nell'aria.

    • @maddalenamazzone2424
      @maddalenamazzone2424 8 місяців тому

      ormai rido a questi commenti, sei il mio intrattenimento ogni volta che Lea pubblica un nuovo video, la frustrazione con cui queste cose vengono dette mi fa tanto ridere e tanto rflettere su quanto in Italia siamo ancora irrecuperabilmente indietro circa il mondo della danza e sul grado di disinformazione che insegnanti di danza classica tentano di affermare, con sempre più scarso successo, volontariamente ciechi di fronte ai progressi della danza negli ultimi anni, soprattutto all'estero, e di fronte alle innumerevoli forme che la danza può assumere, e dunque le innumerevoli strade che un aspirante ballerino può imboccare.

    • @DafneOrlando
      @DafneOrlando 8 місяців тому +3

      @@maddalenamazzone2424 Il divertimento è ricambiato in pieno, con la differenza che io non sono così patetica da cercare apposta i tuoi commenti e riversarti addosso del livore immotivato (poi chi sarebbe la frustrata?). 😉 Evidentemente i miei discorsi hanno toccato qualche tuo tasto dolente che ti triggera e ti fa chiudere la vena, il che mi spiace ma non è un mio problema. 🤷‍♀
      Tu più che all'estero dovresti proprio emigrare nel mondo dei sogni, forse là potrai avere qualche soddisfazione. 🤣
      Buona vita, quando mai ne avrai una. 👋

    • @giovannibartoletti7772
      @giovannibartoletti7772 2 місяці тому

      Nicholas può piacere come no, per carità! Bisogna però dire che se è arrivato al serale a differenza di altri ballerini eliminati durante i daytime (Chiara, Elia e Simone), che studiano da più tempo rispetto a Nicholas, non mi sembra che sia sulla cattiva strada. Se la Alvin Ailey School ha visto un grande potenziale in lui, ci dovrà comunque essere un motivo! Qualcuno pensa che sia stato raccomandato dalla sua insegnante Elena, dove tra l'altro ci ha fatto parte lei stessa. Io non credo che sia così, così come non penso che sia andato più avanti rispetto ad altri ballerini e che sia arrivato al serale per raccomandazione o per elemosina. Vedo dunque il lui un percorso pulito con una grande crescita, o come hai detto tu, una grande curva di apprendimento e molti miglioramenti. Tutto qui!

  • @Marian242230
    @Marian242230 8 місяців тому +5

    Sono contenta per Nicholas per un semplice motivo, è vero che per la danza uno a 22 anni è vecchio, però non sappiamo cosa sia successo nella sua vita che lo ha portato a studiare danza così tardi, ci possono essere mille ragioni differenti. Che si impegna è vero, verissimo e secondo me dà quel messaggio che secondo me è molto importante non è mai troppo tardi per imparare. La mia istruttrice di nuoto per esempio se tu la vedi nuotare come si muove in acqua tu dici questa ha imparato da piccola. Invece no! Aveva 24 anni quando ha iniziato s nuotare e parlo proprio di inizio e adesso oltre ad essere istruttrice allena anche i ragazzi di pallanuoto, nuoto sincronizzato ecc....
    Quindi anche nella danza secondo me è importante passare questo messaggio perché veramente noi non sappiamo i retroscena, però anche Misty Copeland ha raggiunto vette altissime.

  • @user-dm2yy4wx2y
    @user-dm2yy4wx2y 6 місяців тому +1

    I love Nicolas

  • @alessandro_dalto
    @alessandro_dalto 6 місяців тому +1

    Adoro sentirti parlare..... E mi importa poco o nulla della danza! 😅

  • @marilenapiatti6932
    @marilenapiatti6932 8 місяців тому +1

    Hai perfettamente ragione ma, si sa, che il talent e' gia' scritto, e' un copione.... Per questo non lo guardo più, seguo solo i tuoi commenti perché sei competente e imparziale

  • @AlbaRosso-lp7fb
    @AlbaRosso-lp7fb 6 місяців тому

    Hai ragione sulla Marietta.La TV è questo

  • @elisabettagrasso8932
    @elisabettagrasso8932 8 місяців тому +5

    Veramente Nicolas non è bravo è rigido e non me ne intendo di ballo.

  • @giovannilicata2904
    @giovannilicata2904 8 місяців тому +4

    Verissimo quello che dici sul togliere la camicia. Bastaaaa. E basta anche la Cele 😂

  • @yleniatarabelli5523
    @yleniatarabelli5523 8 місяців тому +4

    ma solo io ho paura di Umberto (il professionista)

    • @gigia95421
      @gigia95421 8 місяців тому +2

      A me fa impressione come interpreta i pezzi... ha uno sguardo assatanato come 😂

  • @MassimilianoBruschiart
    @MassimilianoBruschiart 8 місяців тому +2

    Cara è già tanto che tengano le mutande!!! Hanno una fandom solo in base alla bellezza quelli bruttini anche bravi non li segue nessuno , è tv non teatro, l'arte purtroppo non passa di quì salvo eccezioni.

  • @FinalFantasyInterest
    @FinalFantasyInterest 8 місяців тому +2

    31:34 se solo questo collega si fosse fatto gli affaracci suoi, non aveva niente di meglio da fare evidentemente, che rompere accidentalmente le dita agli altri con i suoi gomiti

  • @user-eh3fw6cc8p
    @user-eh3fw6cc8p 7 місяців тому +1

    Ovviamente i ballerini che hanno la base classica sono più bravi ma molti non arrivano al pubblico Nicolas buca il video Opinioni non verità suprema Buone feste

  • @bumblebee898
    @bumblebee898 8 місяців тому +1

    13:18 esprimi perfettamente quello che ho sempre notato in Marisol, ma che da ignorante non ho mai saputo esprimere perfettamente, quello che hai notato in questa coreografia io purtroppo lo noto in tutte. Motivo per cui le preferisco Dustin, Sofia e Gaia (anche se meno brava tecnicamente). Ho sempre la sensazione che faccia un passo e poi un altro e poi un altro, molto chiara ma forse fin troppo, manca la fluidità e il "tuttuno" del movimento, quello che invece l'anno scorso mi faceva impazzire di Isobel (oltre all'espressività di viso e corpo e al carisma che qui quest'anno si sognano tutti). È un peccato perché è davvero brava, ma anche le spalle alte spesso mi danno fastidio così come le gambe super flessibili e lunghe, alle volte sembra tutta gambe. Non so come spiegarmi. Motivo per cui si torna al discorso di sempre. È meglio essere i più bravi tecnicamente o avere quel "qualcosa" in più? Alla fine il pubblico farà sempre scelte dettate dal gusto. Ovvio però che le basi ci devono essere... infatti non alludo a Nicolas e alla sua situazione. Faccio un esempio però.. ci sono Dustin, Sofia e Marisol (molto simili tecnicamente) personalmente, anche se Marisol è un po' più avanti, io ad oggi andrei a vedere uno spettacolo dove ci sono i primi due.

  • @laurabi8539
    @laurabi8539 8 місяців тому +2

    Beh ma non é solo una questione di ragazzi che si tolgono le magliette, anche le ragazze ballano quasi del tutto svestite. Devono risparmiare sui costumi?

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  8 місяців тому +2

      Assolutamente, infatti ne avevo parlato l'anno scorso 😅

  • @AlbaRosso-lp7fb
    @AlbaRosso-lp7fb 6 місяців тому +1

    Io sono stanca di vedere dakrin,acrobazie ci vorrebbe un po' più di poesia .Aveva ragione la Fracci

  • @lastland.
    @lastland. 4 місяці тому +1

    Sembrano i calofornia dream men quando si spogliano

  • @magamago9286
    @magamago9286 8 місяців тому +2

    Nicholas ha forse oltre al potenziale la dote fondamentale per fare il ballerino, LA DEDIZIONE, perché come giustamente hai fatto notare tu per migliorare bisogna aver voglia di impegnarsi al massimo. Ballerini dotati e talentuosi, ma con un ego troppo grande non sono andati da nessuna parte, sprecando il loro talento naturale

  • @saruccettaramilli6794
    @saruccettaramilli6794 8 місяців тому +1

    A me che si tolgano la maglia non fa ne caldo ne freddo, è un gesto fatto per eccitare le ragazzine, ed attirarsi facilmente il favore del pubblico, non certo per sorprendere. In ogni caso come commento ha un tono abbastanza moralista. Non mi sembra certo raro che i ballerini maschi ballino a torso nudo o con camicette e gilet aperti che non coprono nulla. Il bel corpo di un uomo è comune esibirlo in televisione come a teatro.

  • @ele4887
    @ele4887 8 місяців тому +5

    Lui secondo me è talentuoso per riuscire a fare dei miglioramenti così velocemente, ma soprattutto ha molta passione e questo può fare la differenza. Chiaramente l'età non gioca a suo favore, ma se riuscisse a entrare in una buona scuola potrebbe fare molto, magari nel mondo del musical o a livelli televisivo, che sono comunque strade che possono dare tanta soddisfazione. Hanno fatto bene a dargli questa opportunità, se la merita.

  • @ginevrabeffinelli6847
    @ginevrabeffinelli6847 8 місяців тому +1

    Vero, puntualmente nelle coreografie dove ballano soprattutto gli uomini, ad un certo punto, la maglia/camicia viene lanciata, perché? Per far esultare il pubblico? E far esalare il ballerino… anche a me annoia dopo un po’ e rende tutto scontato …

  • @Belle_life
    @Belle_life 8 місяців тому +24

    È stato, evidentemente, pagato da qualcuno quel summer stage. Non può essere stata una loro vera scelta. Punto. Nessuno mi discosta da questa idea.

    • @siriadeluca9446
      @siriadeluca9446 8 місяців тому

      Non credo proprio che una scuola di quel calibro abbia bisogno dei soldi della De Filippi. Non lo hanno preso perché bravo, ma perché ci hanno visto un potenziale e ci vogliono lavorare. Mica sono degli imbecilli...hanno un'esperienza enorme. Poi non credo che riuscirà ad entrare (è molto poco probabile), ma intanto vogliono lavorarci per un mesetto.

    • @rosijay1407
      @rosijay1407 8 місяців тому +9

      Ecco, l'ho pensato immediatamente.

    • @SuperPerfectEnglish
      @SuperPerfectEnglish 8 місяців тому +3

      E’ normale fa parte della programmazione

    • @lucianovittori6865
      @lucianovittori6865 8 місяців тому +2

      Ecco i sapientoni della danza ,infatti maria la produzione ,Elena la abagnato,TODARO,ecc,ecc tutti pagati per un Nicholas,,,,ma che sia parente con berluscon???.scusate avevo detto che mi tacevo ma sentendo certi commenti,,,,E stavolta chiudo davvero scusandomi ancora perché ognuno è e deve essere libero di commentare come vuole .

    • @valentinacarrara2446
      @valentinacarrara2446 8 місяців тому

      ​@@lucianovittori6865 per sfortuna purtroppo può accadere benissimo. I vari ospiti della trasmissione che arrivano come giudici hanno anche loro bisogno di visibilità, e accetterebbero un do ut des.

  • @Giorgina88
    @Giorgina88 8 місяців тому

    Quello insegnato da Barbara B ninja che è l'insegnante della mia insegnante è vogue femme (ci sono tre stili principali e varie ramificazioni es. old way, new way, vogue femme e quest'ultima può essere divisa in butch queers e ladies) generalmente si ballano in delle balls (lea consiglio la serie pose o paris is burning) e parte della ball ma categoria a se è la runway european o all american a seconda se più femminile o maschile. Il vogue femme è composto da un entrata, un movimento di braccia, la catwalk, la duckwalk e la Deep cioè una sorta di piroette/spinning in cui bisogna avere la schiena inarcata e il ginocchio perfettamente teso al momento del beat. È uno stile abbastanza libero che segue però regole abbastanza rigide (come tutta la danza che non è pura improvvisazione ma c'è un codice). Sofia è stata strepitosa soprattutto sotto la guida di Barbara che è una legendary mother in Italia e all'estero (cioè è quella che ha portato e sviluppato il voguing in Italia insieme a dolores ninja) e che ha saputo creare una coreografia di potenza ed energia frizzante perfetta per lei. Bisogna dire che era molto semplice e che c'era qualche piccolo errore es. Le mani quando giravano sul petto erano strette e un po' a pugno mentre invece devono essere molto con le dita in fuori e avere dei movimenti belli ampli. Però ha un'elevazione naturale pazzesca e ha fatto cose che molti ad una ball non saprebbero fare. Bisogna dire che il livello alle balls è sempre più alto e competitivo, talvolta mischiato sempre di più con la ginnastica e ti consiglio Lea di vedere almeno una volta una competizione. C'è da dire che nasce in una cultura ben precisa cioè nella comunità gay latina e nera negli anni 80 e cioè come massima espressione della personalità degli ultimi degli ultimi. A questo serve la danza ❤

    • @Giorgina88
      @Giorgina88 8 місяців тому

      I gomiti durante la duckwalk erano un po' alti e le ginocchia non camminavano bene ma stavano sul posto, c'è da dire però che la duckwalk è difficilissima...il primo giorno e anche la prima settimana si piange !! Lei ha dimostrato tanta versatilità soprattutto in Deep !!

  • @cristinamarello3791
    @cristinamarello3791 8 місяців тому

    Nicholas tra due anni sarà calvo, probabilmente lo è già

  • @agblabla7074
    @agblabla7074 7 місяців тому +1

    Io avrei preso Sofia, si vede che volevano 2 maschi.

  • @user-dm2yy4wx2y
    @user-dm2yy4wx2y 6 місяців тому +1

    Nicolas

  • @mauriziogulizia8142
    @mauriziogulizia8142 8 місяців тому +4

    E verissimo non condivido che si devono togliere o la camicia e i bandaloni ogni maestra o maestro cia il suo modo di descivere le proprie qualita di un ballerino o ballerina la brescia a detto le stasse cose della Celedano ma cia girato indorno per un a blauso ma questo discorso che il ballerino non cresce se non le dicono i pundi dove sbaglia civuole lavoro e impegnio cia ragione la Celedano per Nicolas la brescia a detto a tutti glia glievi solo che li piacevono ma non a parlato di nessuna tecnica perche lei non era li per dare giudizi tecniche

  • @cherubinaferri2988
    @cherubinaferri2988 8 місяців тому +2

    Si io non amo l esibizionismo c'è oltretutto contesto e contesto a me piaceva più con la camicia gialla lo trovavo piu carismatico e incisivo

  • @nicocos1693
    @nicocos1693 6 місяців тому

    La verità è che qui in Europa abbiamo la puzza sotto al naso, negli USA no.

  • @lauratriulzi6741
    @lauratriulzi6741 7 місяців тому +2

    Scusate ma Amici non è una scuola? Ascuola si va per imparare e migliorare...se volete ballerini finiti reclutate dei professionisti o dei diplomati alle scuole di danza...Le valutazioni divrebbero tener conto del kivello di ingresso e valutare i miglioramenti.Solite polemiche per fare audience ,vessazioni continue verso ragazzi che,per il solo fatto di aver firmato un contratto,sono soggetti al bullismo dei professori (soprattutto una )che chiamarli tali è un ossimero

    • @giovannibartoletti7772
      @giovannibartoletti7772 2 місяці тому

      Esatto! Proprio per questo Nicholas è stato uno dei pochi ballerini a rappresentare quello che secondo me dovrebbe essere il vero spirito di Amici, ovvero quello che era nelle prime edizioni, in cui, sia cantanti che ballerini, non ti dico che partissero da 0, per carità, ma che comunque erano lì per imparare e migliorare e non per essere lanciati nel giro di un anno nel mondo del lavoro e dunque non poteva certo essere un master il programma, così come adesso lo è. Dunque, se Amici tornasse a essere nel modo in cui era nelle prime edizioni, veramente farebbe rivivere la serie Saranno famosi, dove nessuno era già un professionista o quasi. Ad ogni modo, se uno è già un asso della danza, farebbe meglio ad andare a Italia's got talent, piuttosto che ad Amici, che, come hai detto te, è giusto che sia una scuola dove si va per imparare e per migliorare e non per dimostrare di avere già talento da vendere! L' atteggiamento che ha assunto la Celentano nei confronti di Nicholas per me è davvero bullismo, visto che ha avuto pure il coraggio e la faccia tosta di sminuirgli la borsa di studio vinta, argomento di questo video, dicendogli che si è meravigliata del fatto che gliel'abbiano data. Sfiderei chiunque a pensare che abbia fatto bene a dirgli in faccia una cosa di questo genere, perché non ha veramente avuto un minimo di rispetto nei suoi confronti!

  • @Belle_life
    @Belle_life 8 місяців тому +3

    Lea... cmq se guardi Tiziano Casu, dei Choros Ballet, ha delle gambe, forse più grosse di quelle Nicholas..... non so... lui dice che il corpo di Nicholas è perfetto. Tu dici di no..... quale è la verità oggettiva? TIZIANO Casu è un ballerino bravissimo di danza classica, tra l'altro 🤔🤔🤔

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  8 місяців тому +6

      Ciao
      Considera che nel mondo della Danza il fisico di Roberto Bolle è considerato troppo “grosso” da alcuni, pure essendo costituito da ottime linee e muscoli molto allungati. Se vuoi vedere il ballerino dal fisico perfetto ti consiglio Sergei Polunin e Daniil Simkin. Nicholas non avendo mai danzato è difficile che possa avere un fisico da ballerino con i caratteristici muscoli allungati, infatti come detto risulta molto gonfio (che va benissimo fuori dalla danza, ma ad un audizione potrebbe essere motivo di non ammissione)

    • @Belle_life
      @Belle_life 8 місяців тому

      @@LEABALLERINA grazie... si si, lo avevi detto in uno dei tuoi precedenti video... mi chiedevo solo perché Tiziano Casu, dice che il suo fisico (di Nicholas) è giusto (essendo lo stesso Tiziano grosso enorme come Nicholas..) e tu che il suo muscolo sia troppo gonfio. Il discorso della differenza di lavoro per ottenere muscoli allungati o "tozzi" l'ho capito... cmq forse sarà che la danza sta cambiando un po' e fisici come quello di Casu (molto simile a quello di Nicholas) vengono accettati un po' più spesso rispetto ad anni fa? Non so, tiro a indovinare. Per ora la danza la conosco giorno dopo giorno, grazie a te e Choros. Grazie della tua risposta 🙏😊

    • @bradipina100
      @bradipina100 8 місяців тому

      Scusate se mi intrometto, ma se non ricordo male, il commento dei Choros non era riferito al fisico di Nicholas rispetto alla danza classica, ma al commento che aveva fatto Kumu sul fisico di Nicholas nella prova di hip hop e come contemporaneo, e di ballerino hip hop con un fisco muscoloso abbiamo visto alcuni tra i migliori Samuele Segreto, Alessio e altri.

    • @DafneOrlando
      @DafneOrlando 8 місяців тому +5

      Sia Tiziano, che Roberto Bolle citato da Lea, che Carlos Acosta, o anche un Ivan Vasiliev, per fare qualche esempio, è vero che hanno una muscolatura molto più possente e massiccia rispetto appunto a un Sergei Polunin o a un Daniil Simkin, ma risulta comunque lunga e plasmata dal lavoro della danza, e hanno ottime linee (e ciononostante, come dice bene Lea, potrebbero comunque non rientrare nei canoni di alcune compagnie); i muscoli di Nicholas invece, oltre a essere massicci, appaiono corti e tozzi, da palestrato e non da ballerino.

    • @Belle_life
      @Belle_life 8 місяців тому +2

      @@DafneOrlando eh si, quello l'ho capito. 🤣 non capisco perché Tiziano dice che, invece, abbia un fisico perfetto. I vostri discorsi li avevo capiti 🙏

  • @yenk82
    @yenk82 8 місяців тому +3

    Confesso che a me Nicholas nell'audizione con la Alvin Ailey è piaciuto: sorrideva, si dimenava a ritmo, aveva energia, interpretava bene le coreografia nonostante gli evidenti limiti fisici. Sono contento che abbia vinto la borsa di studio nonostante sia amatoriale in tutto. Hai ragione quando dici che lui può rappresentare il sogno americano cioè quel ballerino che col duro lavoro supera le difficoltà tecniche/strutturali.
    D'accordo con le altre analisi che hai fatto, anche sulla banalità di far spogliare i maschietti per fare WOW.

  • @francescap.95
    @francescap.95 8 місяців тому +4

    17:03 la maglietta viene tolta xchè il pubblico è di ragazzini. Quello che chiedi tu è corretto, ma per un pubblico di professionisti o di persone più adulte

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  8 місяців тому +14

      È ancor più triste, a parer mio, che i ragazzini abbiano bisogno di questo e non utilizzino più l’immaginazione ! Da piccoli l’immaginazione è cruciale.

    • @tocalifeworld.channel2024
      @tocalifeworld.channel2024 8 місяців тому +1

      ​@@LEABALLERINAEsattamente

  • @robertaremiarobre1158
    @robertaremiarobre1158 8 місяців тому +2

    Lea scusami ma non hanno parlato solo delle carenze tecniche di Nicholas, ma anche di potenziale...ossia attitudine e talento..chi è negato non ha potenziale

  • @user-oi8uw2tr7z
    @user-oi8uw2tr7z 5 місяців тому +1

    La Celentano umiliata,ma qnd la Celentano umilia gli allievi?forse qualcuno vede oltre a ciò che vede la Celentano

  • @Pokencix
    @Pokencix 8 місяців тому +2

    al quesito che hai posto, ti rispondo dicendoti che, immagina vedere l'iphone, e vederlo in vetrina, tu vorresti o no vedere tutte le caratteristiche xD è brutto vederla in questo modo, però la società di oggi è un pò così, non voglio immaginarle le cose, voglio vederle, è un bel ragazzo se può permetterselo perché no, attira di più...

  • @angelaantonizzi5661
    @angelaantonizzi5661 7 місяців тому +1

    Nicolas secondo me n deve mangiare di pasta x arrivare ha essere un vero ballerino e ...poi non è umile x nulla e questo non ti aiuterà in futuro vola basso Nicolas

  • @RorySen
    @RorySen 8 місяців тому +3

    A parte per l' impegno di Nicholas, hanno detto che hanno notato potenzialità, quindi non credo sia stata data questa borsa di studio solo per l' impegno

    • @maddalenamazzone2424
      @maddalenamazzone2424 8 місяців тому

      esatto, qui tendiamo sempre a sminuire di fronte a traguardi di Nicholas ed invece ad osannare piccoli miglioramenti di Marisol o Dustin

    • @maddalenamazzone2424
      @maddalenamazzone2424 8 місяців тому

      esatto, qui tendiamo sempre a sminuire di fronte a traguardi di Nicholas ed invece ad osannare piccoli miglioramenti di Marisol o Dustin

  • @beatrice990
    @beatrice990 8 місяців тому +3

    Secondo me è anche la dinamica televisiva. Maria non è un artista, la redazione non credo sia composta da artisti, quindi secondo me c è sempre questa ricerca di qualcosa di semplice, di diretto, di sbam

  • @Lux75
    @Lux75 8 місяців тому

    Credo faccia parte della società odierna. C'è molta esibizione del corpo e non ci vedo nulla di male. Parlo del mondo del canto lirico che conosco bene, ma credo le stesse cose possano essere applicate anche alla danza. Oggigiorno i cantanti sono pure molto belli e curati esteticamente, oltre ad avere una genetica di struttura fisica diversa e non vedo nulla di male nel mettere in evidenza queste caratteristihe. Se pensiamo agli anni 70 in cui cantavano delle cisterne come Pavarotti, Caballé e tanti altri benvenga che oggi ci sono cantanti che oltre a cantare forse pure meglio, sono pure credibili nei ruolime sanno anche recitare meglio. Perchè siamo onesti, grandissime voci in quegli anni ma recitazioni ampiamente discutibili. Ci volle una certa Callas per far capire cosa vuol dire il recitar cantando. Insomma come credo che il mondo della lirica debba svecchiarsi, pur non perdendo di vista lamtecnica che è fondamentale per cantare bene, cosi anche la classica ha bisogno di un processo di svecchiamento, altrimenti si rischia di relegare queste Arti solo al mondo del pubblico colto e dei grandi teatri. Quello che secondo me è necessario è il progresso anche in queste discipline, fatto con criterio naturalemte e senza perdere di vista il tecnicismo ma con un occhio anche a dei corpi che cambiano a gusti che cambiano....pena cadere nell'oblio. Spero si sia capito il mio punto di vista.

    • @gigia95421
      @gigia95421 8 місяців тому

      L'importante per me è non focalizzarsi sull'estetica a dispetto delle emozioni.
      Oggi molti cantanti sono belli, è vero ma spesso perché quello gli fa vendere di più, fa parte del personaggio (es. Elodie, Maneskin,...)
      Tiziano Ferro, Elisa, Max Pezzali, Tommaso Paradiso e tanti altri sono tra quelli che oggi emozionano di più ma non hanno una estetica particolarmente accattivante... e il seguito non manca.
      Per fortuna le persone continuano ad apprezzare la sostanza delle cose

  • @lucianovittori6865
    @lucianovittori6865 8 місяців тому +1

    Ultimo commento poi la saluto perché tra lei e la celentano mi fate venire tanta tristezza,e parlo di nicholas ,ma che senso ha venire dall'America e scegliere un ballerino che è l'anti danza una vespa impazzita e dire che hanno sbagliato (la celentano anche contro la brescia)sono andato a vedere su Alessandro cavallo ed è vero che non essendo un suo allievo ha attaccato e criticato anche lui anche se l'avrebbe scelto anche lei ,vedere verissimo,,,sono stanco di tutte queste scenate o come ha definito anche lei teatrini che non portano da nessuna parte (brava)le critiche vanno bene ma CAPISCO SOLO IO è snervante noi invece delle litigate vorremmo vedere di più le esibizioni dei ragazzi e se dei ragazzi non vanno bene non li massacri,li mandi a casa.chiedo scusa ma ero e sono un poco arrabbiato ,io questi trattamenti li ho avuti da bambino e le assicuro che fanno male e lasciano il segno

    • @valentinacarrara2446
      @valentinacarrara2446 8 місяців тому +6

      Ciao, personalmente posso accettare il tuo commento e comprenderti , se si rappresenta anche il quadro completo con tutte le sfaccettature, non solo quelle "negative". Nella vita personalmente, e ci ho messo tempo a capirlo, ho trovato anche persone apparentemente simpatiche, eleganti nel modo di parlare, di gran cordialità, che sanno celare una falsità enorme, e, con lo scorrere del tempo, possono pure metterti in difficoltà proprio perché hai abbassato le difese. Todaro sarà simpatico e tutto, nel contempo va riconosciuto anche che diverse volte è disonesto intellettualmente , cogliendo anche le opportunità per screditare la Cele , e questo va riconosciuto.

    • @lucianovittori6865
      @lucianovittori6865 8 місяців тому

      @@valentinacarrara2446 avevo detto che chiudevo ma penso meriti una risposta:sono d'accordo sul suo scritto fino a che non è arrivata su todaro a parte che la parola disonesto a me sembra un esagerazione,ma è un pensiero suo e lo rispetto ,a me non poi non interessano le discussioni tra maestri grandi e vaccinati ma le parole che usano e lo posso dire che hanno un peso enorme specialmente se ripetute davanti a milioni di persone e la scusante che si dicono nel gergo della danza è una grossa cavolata,io le ho provate nella vita e fanno male,spero che si sia capito che non parlo della critica che ci sta ma di offese del tipo vespa impazzita oppure quando balli sembri una biscia, e tante altre cose,spero di non ripetermi ma dire che nel gergo della danza si usano la trovo una grossa cavolata,la saluto tenendoci ognuno la propria opinione e dicendo che se vuoi educazione dai educazione.

    • @lucianovittori6865
      @lucianovittori6865 8 місяців тому

      @@valentinacarrara2446 chiedo scusa xla ripetizione ,(nel gergo della danza) così è ripetuto 3 volte.

    • @emanuelaprazzoli4854
      @emanuelaprazzoli4854 8 місяців тому +5

      Ma come nella vita del resto. Pensi che in una accademia siano più gentili ? anche io ho smesso di ballare perché il mio fisico non andava bene ma si prendono le batoste e si va avanti.

    • @valentinacarrara2446
      @valentinacarrara2446 8 місяців тому +1

      @@lucianovittori6865 fa male anche chi ti illude e fa il simpatico, solo che lo capisci tanto tardi.

  • @maddalenamazzone2424
    @maddalenamazzone2424 8 місяців тому

    Ma è chiaro che l'impegno è un requisito necessario e quindi da non considerarsi un plus rispetto ad altri ballerini. Qui però non parliamo di impegno. Quello che noto in Nicholas non si riduce al semplice "impegno". Dici, "si vabbe si impegna...". Ha una dedizione alla danza ed al miglioramento che inevitabilmente lo distinguono, e non di poco, dagli altri. Quella luminosità, carisma, emozione, che trasmette quando balla, sono tutte conseguenze del suo approccio alla danza, ed è proprio palpabile, per quanto i più conservatori e tradizionalisti possano cercare di sminuire questa sua caratteristica, con scarso successo. Qui non parliamo di semplice impegno, parliamo anche di intelligenza e intuito, oltre che un chiaro e noto vantaggio rispetto agli altri alunni in termini di velocità ed efficacia nell'apprendimento. Parlo di intelligenza perchè è entrato in un programma dove ogni alunno aveva chiaramente un livello nettamente superiore al suo, ma non per questo ha detto "ah vabbe, non ho iniziato danza quando ero piccolo e quindi non potrò mai essere un ballerno", non ha ascoltato nemmeno per un secondo le parole chiuse e fuorvianti della Celentano, ma anzi si è reso noto per i suoi punti di forza quali espressività, carisma, passione, predisposizione al ruolo da partner, capacità di adattamento a situazioni sfavorevoli e capacità 1. di trarne il meglio e 2. il più delle volte, di volgerle a proprio favore. E se siete ben informati sul mondo della danza, sapete anche che queste sono le vere cose che vengono ricercate, ovvero quelle che non tutti i ballerini possiedono; ne abbiamo la prova dall'audizione della Alvey School. E' un ragazzo molto sveglio perchè alla Celentano manco l'ha ascoltata, manco l'ha sentita, si è messo a lavorare, mostrando la sua prontezza ed il suo intuito. Per tornare al discorso sull'impegno, io penso che questa parola sia un pò riduttiva. L'impegno ce l'hanno tutti i ballerini, ci mancherebbe, ed è requisito necessario e da dare per scontato. Ciò che non è da dare per scontato, e che viene fatto passare come "grande impegno" e non come "dedizione ed intuito superiori", è l'attitudine che si utilizza nell'impegno; e quell'attitudine vincente mi risulta anche difficile da spiegarla a parole perchè se ce l'hai la senti benissimo, ma non è spiegabile. Quindi tutta questa storia del fatto che bisogna cominciare sin da piccoli a studiare danza è un pò venuta meno, e penso che ormai bisogni iniziare ad adattarsi all'idea che l'unico limite che possiamo imporci siamo noi stessi, soprattutto sotto la guida fuorviante di insegnanti chiusi mentalmente, poco capaci e lungimiranti. Dico poco capaci perchè siamo buoni tutti a prenderci un ballerino che ha già tecnica e dire "io sono un'insegnante"; eh grazie, hai già la pappa pronta, ci piace a tutti così. La vera challenge, che prova se effettivamente sei un'insegnante o meno, è prendere un allievo che di danza non sa nulla, ed insegnargliela. Io vorrei vedere la Celentano se fosse capace di insegnare a Nicholas a ballare; perchè siamo tutti bravi a lavorare con un alunno che la tecnica ce l'ha già: un bravo insegnate deve, appunto "insegnare" la danza, non solo aiutare a perfezionarla.

  • @ele4887
    @ele4887 8 місяців тому +1

    La Celentano ha rotto i maroni, la sua l'ha detta e ridetta che ci esce dalle orecchie, adesso può anche tacere e passare oltre...

  • @lorenzomonti7178
    @lorenzomonti7178 6 місяців тому +1

    concordo con te sul "togliersi la maglietta", lo trovo fuori luogo e non dà nulla alla danza, lo vedo solo come uno scadente aspetto voyeristico dell'intera trasmissione

  • @mariaconcettaleggio4874
    @mariaconcettaleggio4874 4 місяці тому

    La migliore e Marisol

  • @andylove8537
    @andylove8537 8 місяців тому +4

    io da bambino volevo fare il ballerino ,e mi ah sempre affascianato..
    mah poi presi la via del fumettista ..
    poi inizia , diciamo piu recente, Tai Chi...tipo yoga
    e noto come queste 3 discipline siano forme d'arte a tutto tondo...
    e rispecchiano molto la mia personalità
    sicuramente non sono piu portato per là danza ora mai ho 31\2 anni
    però vedere capire i meccanismi della danza
    mi entusiama..