Le motivazioni e le descrizioni sono perfette e puntuali, va da sé che soffitti liberi da ostacoli necessitino una minore superfice radiante rispetto all'impianto a pavimento "nascosto" da vari ostacoli. Non capisco il maggior costo dell'impianto a soffitto rispetto a quello a pavimento, tanto piú che é formato da moduli costruiti in serie, rispetto alla posa delle tubazioni nell'impianto a pavimento fatto sul posto. Forse il costo dell'EPS supera il costo della struttura che contiene le tubazioni a pavimento? Dovrò ristrutturare a breve un vecchio appartamento e da alcuni mesi leggo e seguo i video di Messana e di chi li propone, molto interessanti! Ma ho un DUBBIO non risolto, un TARLO in testa: i moduli Radius hanno attacchi laterali per le entrate e le uscite del fluido e ogni modulo viene collegato a quelli adiacenti, ottima la soluzione di installare dopo il cartongesso, rispetto ai moduli prodotti in passato... MA... tutte queste giunte idrauliche tra i moduli (saranno 80-100-200...) chi mi garantisce che, anche se l'installatore ha lavorato bene, ... TRA UNO/DUO/CENTO ANNI NON MI PIOVA ACQUA DAL SOFFITTO? Non sono polemico ma se c'é una soluzione a questo mio lecito dubbio sono molto propenso all'installazione di questo sistema di riscaldamento/raffrescamento. Grazie per l'attenzione.
Andrea la vita utile di un immobile è 50 anni. Per come è stato studiata e progettata la quarta generazione dei moduli radianti Radius, è più probabile la perdita di un tubo dell'acqua sanitaria tua o di una proprietà confinante. O l'infiltrazione dall'esterno per errori in fase di costruzione e ristrutturazione. Sarò felice di sentirti telefonicamente puoi scrivermi alla email andrea@casanetzero.it riportando il tuo contatto telefonico Ciao da Andrea
Le motivazioni e le descrizioni sono perfette e puntuali, va da sé che soffitti liberi da ostacoli necessitino una minore superfice radiante rispetto all'impianto a pavimento "nascosto" da vari ostacoli. Non capisco il maggior costo dell'impianto a soffitto rispetto a quello a pavimento, tanto piú che é formato da moduli costruiti in serie, rispetto alla posa delle tubazioni nell'impianto a pavimento fatto sul posto. Forse il costo dell'EPS supera il costo della struttura che contiene le tubazioni a pavimento? Dovrò ristrutturare a breve un vecchio appartamento e da alcuni mesi leggo e seguo i video di Messana e di chi li propone, molto interessanti! Ma ho un DUBBIO non risolto, un TARLO in testa: i moduli Radius hanno attacchi laterali per le entrate e le uscite del fluido e ogni modulo viene collegato a quelli adiacenti, ottima la soluzione di installare dopo il cartongesso, rispetto ai moduli prodotti in passato... MA...
tutte queste giunte idrauliche tra i moduli (saranno 80-100-200...) chi mi garantisce che, anche se l'installatore ha lavorato bene, ... TRA UNO/DUO/CENTO ANNI NON MI PIOVA ACQUA DAL SOFFITTO?
Non sono polemico ma se c'é una soluzione a questo mio lecito dubbio sono molto propenso all'installazione di questo sistema di riscaldamento/raffrescamento.
Grazie per l'attenzione.
Andrea la vita utile di un immobile è 50 anni. Per come è stato studiata e progettata la quarta generazione dei moduli radianti Radius, è più probabile la perdita di un tubo dell'acqua sanitaria tua o di una proprietà confinante.
O l'infiltrazione dall'esterno per errori in fase di costruzione e ristrutturazione.
Sarò felice di sentirti telefonicamente puoi scrivermi alla email
andrea@casanetzero.it
riportando il tuo contatto telefonico
Ciao da Andrea