Veramente contento del tuo ritorno, il tuo video in cui annunciavi la chiusura del canale e del negozio mi rattristó molto ma il fatto che tu sia tornato mi riempie davvero di gioia.
Tanto tempo fa vedevo tutti i tuoi video oggi sono andato a cercare ziodeglianimali e mi escono i yuoi video recenti menomale che sei tornato perche mi mancavi tantissimo e se puoi pubblica molti piu video grazie❤
Ciao Zio, sono felice del tuo ritorno. Ho scoperto il tuo canale grazie al video documentario sullo svezzamento dei ratti (Ratto domestico: Dalla nascita allo svezzamento) animaletti meravigliosi dall'intelligenza straordinaria. Anch'io in passato ho adottato un microscopico topolino, diventato poi domestico. Mi seguiva ovunque andassi, mi osservava con attenzione e, cosa curiosa, guardava la tv; ...sul serio! Quando accendevo la tv saliva su un mobiletto li vicino e fissava la tv con molto più interesse di quanto non abbia mai fatto io. In tutto questo avevo un gatto in casa che non si è mai preso la briga di rivolgere nemmeno uno sguardo al piccolo jerry. No,il gatto non si chiamava Tom Ma Willy. Ora mi trovo in una situazione diversa, non abito più in casa ma in camper e, a causa di impegni, e da un po' di mesi che sono stanziale in una zona di campagna. Avrai già capito dove voglio arrivare. Ho bisogno dell'aiuto di un esperto, appassionato di animali come te, per risolvere il mio problema. Da un paio di giorni mi sono accorto di avere un'ospite, un piccolo topolino di campagna si è infilato nel camper e, a parte il discorso igienico, lo sento rosicchiare all'interno del quadro elettrico e già un paio di cose non funzionano più come: l'accensione elettrica del piano cottura ed il frigo. Ho anche in questo caso un gatto in camper, una gattina che quando è fuori sembra la più spietata cacciatrice della savana, ma quando è in camper sembra non interessarsi altro che di dormire e mangiare il suo cibo preferito. Ora la domanda è: Come posso fare a liberarmi da questo sgradito mangiatore di cavi elettrici tutelando l'incolumità sia della micia che del topo? Altra domanda: Il mio letto è a ridosso del quadro elettrico dove banchetta il roditore elettricista, questa cosa non mi fa dormire tranquillo. Ho paura che possa infilarsi nel letto mentre dormo o mordermi. La micina dorme con me per tanto dovrei essere al sicuro, non tanto per la protezione in se quanto per il fatto che, in teoria, il sorcio dovrebbe quantomeno percepire la presenza del predatore ed istintivamente tenersi lontano. Ti spiego la mia fobia: La legenda narra che, da bambina la sorella di mia nonna fu morsa nel sonno ad un piede, da un topolino nella vecchia casa di campagna dei miei bisnonni, e che questo le sia costato una brutta infezione che portò l'amputazione dell'alluce ed un lungo periodo di cure e di malessere. Aiutami a trovare una soluzione, ti prego!
Esistono delle trappole NON letali che puoi provare ad utilizzare per prendere il sorcetto senza ferirlo. Come esca consiglio cioccolata al latte, non scherzo. Per quanto possa essere “tossica” è la cosa più attraente che si possa fornire ai topi. Con questo dovresti risolvere in qualche giorno secondo me
Splendido, nonché interessantissimo video. Tra tutti i canali con video arrangiati a caso, pieni di errori, informazioni fuorvianti, nonché con le onnipresenti copertine farlocche clickbait, il tuo splendido canale è sempre stato un punto di riferimento in questo panorama. Ben tornato Zio! 😄
ciao zio, ben tornato! a me avevano regalato una di queste ed era già bella grande. Dopo diverso tempo, girando in giardino per caso ho trovato prima una tartarughina e dopo qualche settimana un'altra. Tutte a sorpresa. A me non hanno mai morso, erano dolcissime *.*
ben tornato, ma quindi anche se naturalmente non sono presenti vivono anche al nord, Veneto, Trentino, e reggono gli inverni fuori? Comunque 'sta cosa che trombano tutto il giorno mi fa aumentare la stima per questo animale:)
Si trovano tranquillamente! Gli inverni freddi non importa, tanto si interrano e stanno lì a dormire! Più c’è freddo, più a fondo scavano per proteggersi
@@ZioDegliAnimali zio posso farti una domanda? ma i tegu e i nasicus sono molto reperibili in Italia. E farai una recensione su il falso cobra che e legale in Italia. 😊😊😊😊
troppe persone le tengono malissimo. alimentazione errata, recinto piccolo, poco sole, addiritttura in casa dentro gabbie o scatole. essendo robustissime campano spesso lo stesso ma fanno una vita grama
Dipende. Solitamente se parli di testuggini uno si immagina le tartarughe delle galapagos che sono enormi. Tartaruga è il nome generico per i rettili col guscio, acquatiche o terrestri che siano!
Secondo me hai detto qualche inesattezza, tipo sui pomodori da dare come alimentazione alle nostre tarta quando in realtà non vanno assolutamente somministrate, purtroppo contengono sostanze che impedisce al calcio di fortificare il loro carapace!..Poi sul fatto che le baby si possono tenere in terrario, è un’altra inesattezza!…Preferibilmente vanno tenute in giardino dentro un recinto che le protegga da cornacchie, topi ed altri predatori!…In ultimo ho notato il carapace della tua HH che mi sembra piuttosto piramidizzato!….In genere è un indice che non mangiano correttamente oppure che non abbiano una sufficiente esposizione al sole, insomma qualcosa stai sbagliando!…Per il resto hai detto tutto bene!…
Le tarte non sono mie ma della mia ex ragazza. Nel video ho SCONSIGLIATO il pomodoro o comunque verdura acquosa in generale o frutta. Per il discorso terrario diciamo che è molto situazionale, quasi tutti gli allevatori che conosco prediligono il terrario per i baby, sopratutto quelli nati a fine estate
Veramente contento del tuo ritorno, il tuo video in cui annunciavi la chiusura del canale e del negozio mi rattristó molto ma il fatto che tu sia tornato mi riempie davvero di gioia.
Idem ☺
Grande zio....Sono proprio contento di rivederti.
Grande! piano piano il ritorno dello Zio 🫶🏻
Tanto tempo fa vedevo tutti i tuoi video oggi sono andato a cercare ziodeglianimali e mi escono i yuoi video recenti menomale che sei tornato perche mi mancavi tantissimo e se puoi pubblica molti piu video grazie❤
Appena avrò messo le mani su qualche animale sicuro pubblicherò di più!
@@ZioDegliAnimaliSe puoi al prossimo video facci vedere tutti i tuoi animali❤
BENTORNATO !!!😃😉 felicissimo di ascoltarti come sempre!!!!
Ciao Zio, sono felice del tuo ritorno.
Ho scoperto il tuo canale grazie al video documentario sullo svezzamento dei ratti (Ratto domestico: Dalla nascita allo svezzamento) animaletti meravigliosi dall'intelligenza straordinaria.
Anch'io in passato ho adottato un microscopico topolino, diventato poi domestico.
Mi seguiva ovunque andassi, mi osservava con attenzione e, cosa curiosa, guardava la tv; ...sul serio!
Quando accendevo la tv saliva su un mobiletto li vicino e fissava la tv con molto più interesse di quanto non abbia mai fatto io.
In tutto questo avevo un gatto in casa che non si è mai preso la briga di rivolgere nemmeno uno sguardo al piccolo jerry.
No,il gatto non si chiamava Tom Ma Willy.
Ora mi trovo in una situazione diversa, non abito più in casa ma in camper e, a causa di impegni, e da un po' di mesi che sono stanziale in una zona di campagna.
Avrai già capito dove voglio arrivare.
Ho bisogno dell'aiuto di un esperto, appassionato di animali come te, per risolvere il mio problema.
Da un paio di giorni mi sono accorto di avere un'ospite, un piccolo topolino di campagna si è infilato nel camper e, a parte il discorso igienico, lo sento rosicchiare all'interno del quadro elettrico e già un paio di cose non funzionano più come: l'accensione elettrica del piano cottura ed il frigo.
Ho anche in questo caso un gatto in camper, una gattina che quando è fuori sembra la più spietata cacciatrice della savana, ma quando è in camper sembra non interessarsi altro che di dormire e mangiare il suo cibo preferito.
Ora la domanda è:
Come posso fare a liberarmi da questo sgradito mangiatore di cavi elettrici tutelando l'incolumità sia della micia che del topo?
Altra domanda:
Il mio letto è a ridosso del quadro elettrico dove banchetta il roditore elettricista, questa cosa non mi fa dormire tranquillo.
Ho paura che possa infilarsi nel letto mentre dormo o mordermi.
La micina dorme con me per tanto dovrei essere al sicuro, non tanto per la protezione in se quanto per il fatto che, in teoria, il sorcio dovrebbe quantomeno percepire la presenza del predatore ed istintivamente tenersi lontano.
Ti spiego la mia fobia:
La legenda narra che, da bambina la sorella di mia nonna fu morsa nel sonno ad un piede, da un topolino nella vecchia casa di campagna dei miei bisnonni, e che questo le sia costato una brutta infezione che portò l'amputazione dell'alluce ed un lungo periodo di cure e di malessere.
Aiutami a trovare una soluzione, ti prego!
Esistono delle trappole NON letali che puoi provare ad utilizzare per prendere il sorcetto senza ferirlo. Come esca consiglio cioccolata al latte, non scherzo. Per quanto possa essere “tossica” è la cosa più attraente che si possa fornire ai topi. Con questo dovresti risolvere in qualche giorno secondo me
@@ZioDegliAnimali Ottimo consiglio, grazie.
Splendido, nonché interessantissimo video.
Tra tutti i canali con video arrangiati a caso, pieni di errori, informazioni fuorvianti, nonché con le onnipresenti copertine farlocche clickbait, il tuo splendido canale è sempre stato un punto di riferimento in questo panorama.
Ben tornato Zio! 😄
Grande zio, ti seguo da sempre, mi ricordo addirittura Guitar Hero su Twitch 😂😂
Grande! 💯
ciao zio, ben tornato! a me avevano regalato una di queste ed era già bella grande. Dopo diverso tempo, girando in giardino per caso ho trovato prima una tartarughina e dopo qualche settimana un'altra. Tutte a sorpresa. A me non hanno mai morso, erano dolcissime *.*
ciao zio, contento del tuo ritorno. Ma invece riguardo alla dieta della tartaruga? possiamo/dobbiamo aggiungere qualcosa o fa tutto da se?
Tendenzialmente si arrangiano. Però se integri con vari tipi di verdura sarà molto più contenta!
Ma cavolo…. Non sapevo che eri tornatoooo
ben tornato, ma quindi anche se naturalmente non sono presenti vivono anche al nord, Veneto, Trentino, e reggono gli inverni fuori?
Comunque 'sta cosa che trombano tutto il giorno mi fa aumentare la stima per questo animale:)
Si trovano tranquillamente! Gli inverni freddi non importa, tanto si interrano e stanno lì a dormire! Più c’è freddo, più a fondo scavano per proteggersi
@@ZioDegliAnimali zio posso farti una domanda? ma i tegu e i nasicus sono molto reperibili in Italia. E farai una recensione su il falso cobra che e legale in Italia. 😊😊😊😊
Io vivo a Brescia.. Una tarta che ho in casa viene da un campo qui vicino.. 😅
Il comeback più inaspettato 😂
Interessante video.. ma quanto costa fare tutta la documentazione compreso microchip?
Ad un allevatore la denuncia non costa niente. Solitamente, PIÙ O MENO, chip + siringa costano attorno ai 25/30€.
@@ZioDegliAnimali ok grazie 👍
Nel caso una persona ne avesse 2 senza documenti.. Potrebbe farli anche se la tartaruga è adulta? Costi?
Grazie Zio..
Purtroppo non si può!
@@ZioDegliAnimali quindi quella persona ha un problema..
Ne ha 3..2 regalate e 1 trovata..
perche le hermanni anche appena nate meglio tenerle in giardino (terrario) che in casa?
Potrei parlarti in privato? Sono contenta che tu sia tornato😊
Puoi scrivermi su Instagram !
Ok@@ZioDegliAnimali
Zio ci sarai alla fiera ad Arezzo ?
Faccio un salto sicuro a quella di Mantova l 8 settembre! Come visitatore.
Altro modo per identificare il sesso delle testuggini è il controllo del piastrone dove nella femmina è piatta mentre il maschio è concavo
Vai zio...
Per il sessaggio, guardare la "pancia"... Se il fondo del carapace é piatto trattasi di femmina, se é leggermente concavo é maschio😊.
ciao mi dai un bacino
😘
troppe persone le tengono malissimo. alimentazione errata, recinto piccolo, poco sole, addiritttura in casa dentro gabbie o scatole. essendo robustissime campano spesso lo stesso ma fanno una vita grama
Verissimo. Per questo bisogna parlarne e sensibilizzare !
Un amica si è trovata due tartarughe in giardino! Cosa deve fare?
Se sono selvatiche niente!
Quelle di terra peró sono testuggini,tartarughe lo sono quelle acquatiche.
Dipende. Solitamente se parli di testuggini uno si immagina le tartarughe delle galapagos che sono enormi. Tartaruga è il nome generico per i rettili col guscio, acquatiche o terrestri che siano!
Sito in ferie Hias? 🤣
Ferie? Cosa sono le ferie? 😆
Ciao zio come si compra il geco tokay ?
O in fiera o nei negozi specializzati
@@ZioDegliAnimali zio ma tu hai anche il serpente falso cobra. Ed il nasicus e reperibile in Italia Aspetto gentile risposta😊😊😊😊.
@@RaffaeleArzillo non ho più il negozio!
@@ZioDegliAnimali ah ok
Secondo me hai detto qualche inesattezza, tipo sui pomodori da dare come alimentazione alle nostre tarta quando in realtà non vanno assolutamente somministrate, purtroppo contengono sostanze che impedisce al calcio di fortificare il loro carapace!..Poi sul fatto che le baby si possono tenere in terrario, è un’altra inesattezza!…Preferibilmente vanno tenute in giardino dentro un recinto che le protegga da cornacchie, topi ed altri predatori!…In ultimo ho notato il carapace della tua HH che mi sembra piuttosto piramidizzato!….In genere è un indice che non mangiano correttamente oppure che non abbiano una sufficiente esposizione al sole, insomma qualcosa stai sbagliando!…Per il resto hai detto tutto bene!…
Le tarte non sono mie ma della mia ex ragazza.
Nel video ho SCONSIGLIATO il pomodoro o comunque verdura acquosa in generale o frutta.
Per il discorso terrario diciamo che è molto situazionale, quasi tutti gli allevatori che conosco prediligono il terrario per i baby, sopratutto quelli nati a fine estate