Non dimentichiamo il perchè fu scritta questa canzone: 1995, da poco morta prematuramente la ragazza di Grignani che pensa al suicidio. E allora la morte diventa un semplice viaggio in un treno, magari seduto proprio accanto a lei, con un'unica destinazione: Paradiso Cittá. Forse l'espressione più bella della morte che Grignani ci da è: "Un viaggio a un senso solo, senza ritorno se non in VOLO"
+Tvcreations Molte volte conoscere i motivi che hanno portato a scrivere una canzone permette di amarla ancora di più! Spero che il tuo messaggio venga letto da molte persone!
+Alfio Cuda Vi ringrazio; l'altro giorno mi informavo meglio e leggevo che in realtá lui all epoca dichiarò semplicemente che la canzone era stata scritta dopo una crisi avuta a seguito della separazione dei genitori. Eppure ricordavo anche della vicenda della ragazza (probabilmente reminisicenza di qualche vecchia intervista ma il "Tu sedutA lì al tuo posto" dice tutto...)
Si, indubbiamente stonato su alcuni passaggi, ma BELLO da far quasi schifo, carismatico a bestia, e comunicativo come pochi oggi sanno essere. Ce ne fossero di più come lui...
Ma solo io vedo nei suoi occhi una voglia immensa di vivere e di spaccare quel palco? a quell'età...grandissima performance,la migliore della sua vita...
Questa immagine rimarrà nella storia della musica del nostro paese. Un ragazzo semplicemente splendido, più del sole....... Perché anni dopo, ma non immaginava ancora, avrebbe "camminato nel ☀️" grazie Gianluca per questa perla!
Se da una esperienza così triste e dolorosa come quella che ha vissuto Grignani.. è nato un capolavoro di una bellezza come questa canzone... poesia e arte musica ❤🦋🎵🎧chapeau complimenti 👏👏👏👏👏a Grignani per l'anima e il ❤️ che metti nelle tue canzoni.. Immenso
E dopo il primo album capolavoro riuscì incredibilmente a farne addirittura altri due più belli ancora! Pure l'ultimo suo album a volte esagero è molto particolare. Un grandissimo artista. La sua sfortuna è che se fosse morto a 30 anni sarebbe leggenda assoluta, invece è invecchiato con tutti i suoi demoni e tormenti, e invecchiando non si è messo a fare il Ferro o il J-ax di turno. Solo e da solo. Questa canzone a distanza di tanti anni ancora lo rappresenta.
Sanremo una volta era meglio e non c'era l'immondizia da talent show che c'è ora. E questo è un pezzo strepitoso, sincero e non di plastica come molti che si sentono ora.
Incredibile come un ragazzo così giovane e bello possa scrivere e cantare canzoni che ti fanno venire la pelle d'oca dall'emozione che si prova ad ascoltarle.
Incredibile come un giovane, bello ricco e famoso, possa essersi rovinato. Ma nell’ambiente dello spettacolo sono tantissimi a fare quella fine. Mistero
@@lunaticandaristocratic e si purtroppo si, ora sembra che si sia ripreso ma pensiamo a Elvis (da poco è uscito il film), lo stesso Mozart andando nel '700.
La versione della Pausini é un insulto a questo capolavoro. Mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di cantare una canzone del genere come fosse una canzonetta d amore qualunque....
@@elio3281 Insulto?? L'ha cantata benissimo! Ma come fai a dire una cosa del genere? Mi risulta che lo stesso Gianluca Grignani abbia gradito la sua versione.
Una delle più belle canzoni del panorama musicale italiano Costui è stato elogiato anche da Vasco stesso che lo definì un ragazzo da un enorme talento e una vena poetica straordinaria...che dire grande grandissimo Grignani!
"Io mi prenderò il mio posto e tu seduta lì al mio fianco mi dirai destinazione paradiso" Che dire.. Una poesia e lui bello e bravo da mettere in silenzio i fantomatici artisti di oggi
Quest'album era meraviglioso,una poesia dalla prima all'ultima canzone! Penso che destinazione Paradiso e la fabbrica di plastica li avrò ascoltati miliardi di volte
Mostruoso Gianluca e canzone meravigliosa con la quale si e' fatto conoscere e ha intrapreso la carriera di cantante. Questo successo e' stato dedicato alla ragazza di Grignani morta e la canzone e' stata scritta dopo la morte di lei.
Grignani è sempre stato avanti con i suoi testi!! Un grande poeta secondo me...mai banale e che ha sempre qualcosa di nuovo da dare alla discografia Italiana!!
Gianluca è stato tanto criticato, ma le sue canzoni sono tutta una poesia!!! Però come di fa a criticare uno che ha avuto il coraggio di avere una famiglia con quattro figli??? Forza Gianluca siamo con te!!!!👍👏👏🤲💋💖💖
Gianluca, mi fai piangere a vedere come ti sei ridotto Eri bellissimo e un genio. Fatti aiutare Comunque io sono la sorella di Paolo. Su Gianluca coraggio. Che Dio ti aiuti.
Mammamia che capolavoro di canzone! Una roba del genere puoi scriverla una sola volta nella vita se ti va bene...non tutti hanno la fortuna di avere la sua ispirazione... ma lui è riuscito a tirare fuori tanti fantastici pezzi...ma questa è irraggiungibile, troppo iconica! Ancora mi ricordo, avevo 12 anni e al solo vederlo ho rischiato lo svenimento! Incredibile tanta bellezza e talento perfettamente amalgamate in un'unica persona ❤
Da "Destinazione Paradiso" a "Galassia di Melassa", da "Cammina nel sole" a "Sguardi", ed oltre, ed oltre ancora... riesce sempre a regalarci dei capolavori in musica con brividi addosso!!!
Grande Gianluca, uno dei miei artisti italiani preferiti. Purtroppo in Italia si giudica di più per quello che uno fa nella vita privata, che per quello che da alla musica e di conseguenza(visto che io penso che la musica sia come un libro per uno scrittore) anche alla cultura.
Arrivata nel 97 in Italia a Roma nel 99 mi capitò di ascoltare questa canzone e falco a metà, da lì rapita e innamorata da queste parole così intense. Gianluca io questa canzone per me era liberatoria, ogni volta che avevo voglia di scappare queste erano le parole che avevo bisogno di sentire!
Oggi non ci resta solo che piangere , dopo circa 30anni ti esibisci a san remo e la società bigotta ti massacra senza un motivo senza un perchè, ti adoro oggi come allora, grazie per farmi sognare.
Quel tuo ' grazie ", detto con autentica e vera semplicità. Gian, per me sei lo stesso di quel tempo, ti si vuole veramente un gran bene, vogliatene anche tu.
Grazie per tutto Grignani, tu sei il angelo che a iluminato la mia vita con la tua voce e la tua canzoni. Sono un uomo felice. Sto emozionato, sempre cantavo la canzone Destino Paradiso in la scuola. Un tempo che ricordare. Eduardo da messico
Sigue siendo el mas dulce y talentoso cantate.Triste algunas veces y otras mejor.Sus hijos y Francesca lo mejor de su vida.Que nunca se alejen de El.Siempre seran su familia.Desde Argentina esperando escuchar tus dulces y deliciosas canciones.Siempre tenemos caidas en la vida.LEVANTATE Y ANDA.
Vorrei incontrare Grignani per dirgli grazie per tutte le volte che mi ha salvato dopo essere stato bullizato umiliato e deriso, ascoltavo le sue canzoni e sapevo che un giorno sarei arrivato in paradiso.
Canzone bellissima, la Pausini la canta bene ma la canzone è di Gianluca e lui la rende unica. Porello quante ne dicevano su di lui, addirittura lo davano per morto qualche periodo dopo.
questa canzone me la cantava mia zia per farmi dormire (avevo 2 anni nel 95), mi piaceva tanto, alla fine mi ha regalato la cassetta; cel'ho ancora, ogni tanto l'ascolto, che ricordi da quei 60 minuti di nastro smagnetizzato...
Grazie Gianluca perché oggi mi confronterò con questo tuo brano al saggio di scuola di musica dopo due anni che ho frequentato sia la classe di canto che di chitarra già ieri alle prove è andata molto bene ho azzardato anche e sono stata applaudita
Grignani..un artista irripetibile che media,opinione pubblica e sedicenti critici musicali hanno contribuito ad oscurarne il talento. La sua fragilità ha contribuito purtroppo. Io continuo ad ascoltarlo con la stessa nostalgia di sempre..
Un brano meraviglioso vive la vie en rose amore amarti vita mia vostra sempre eternamente lasciando ad altri ogni loro peso volando alti nel cielo come farfalle natura miracolosa anima immortale grazie esistere Gianluca Grignani ♥️🌹🦋🙏
Purtroppo non aveva molta testa, ed è caduto in varie tentazioni è questa che fa la differenza tra un cantante professionista e un eterna promessa della musica italiana
Quell'anno,a 13 anni, comprai le cassettine di ...Green Day "Insomniac".....Smashing Pumpkins "Mellon Collie and the Infinite Sadness" ....e "Destinazione Paradiso" di Grignani.... così...giusto per dire la qualità che c'era all'epoca...
"Mellon Collie dei Smashing Pumpkins " bellissimo CD! Aveva una copertina fantastica ,che rimandava alle atmosfere dei primi film fantasy con donne ciccione e lune di cartapesta anni 20 .. purtroppo all' epoca non presi né Destinazione Paradiso ,né Fabbrica di plastica..che errore madornale!
La Pausini è più intonata, ma non da' la stessa intensità interpretativa ed emotiva che trasmette lui. Poi qui Grignani era agli esordi e sicuramente era molto emozionato e per questo aveva stonato.
secondo me è un gran ragazzo e non sempre si rende conto di come gli vengono fuori certe poesie, ed è anche troppo modesto, a me piace un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! meraviglia questa canzone
Da Fontana di Trevi Pastoreeeeeeeeeeee
Non dimentichiamo il perchè fu scritta questa canzone: 1995, da poco morta prematuramente la ragazza di Grignani che pensa al suicidio. E allora la morte diventa un semplice viaggio in un treno, magari seduto proprio accanto a lei, con un'unica destinazione: Paradiso Cittá. Forse l'espressione più bella della morte che Grignani ci da è: "Un viaggio a un senso solo, senza ritorno se non in VOLO"
+Tvcreations Molte volte conoscere i motivi che hanno portato a scrivere una canzone permette di amarla ancora di più! Spero che il tuo messaggio venga letto da molte persone!
+Marcusso88 lo spero anchio
+Alfio Cuda Vi ringrazio; l'altro giorno mi informavo meglio e leggevo che in realtá lui all epoca dichiarò semplicemente che la canzone era stata scritta dopo una crisi avuta a seguito della separazione dei genitori. Eppure ricordavo anche della vicenda della ragazza (probabilmente reminisicenza di qualche vecchia intervista ma il "Tu sedutA lì al tuo posto" dice tutto...)
+Gino 1 Ok allora ricordavo qualcosa del genere. Grazie Mille!
+Tvcreations ma veramente? ho i brividi
Si, indubbiamente stonato su alcuni passaggi, ma BELLO da far quasi schifo, carismatico a bestia, e comunicativo come pochi oggi sanno essere. Ce ne fossero di più come lui...
Giorgia Bernaschi cazzo come hai ragione
Giorgia Bernaschi hai ragione.....mi ha fatto sorridere il tuo commento 😄
Era bellooooo
Un ragazzino, eppure aveva già la sensibilità di scrivere ed interpretare uno de testi più belli. Che grande Grignani!
Ma solo io vedo nei suoi occhi una voglia immensa di vivere e di spaccare quel palco? a quell'età...grandissima performance,la migliore della sua vita...
Questa immagine rimarrà nella storia della musica del nostro paese. Un ragazzo semplicemente splendido, più del sole....... Perché anni dopo, ma non immaginava ancora, avrebbe "camminato nel ☀️" grazie Gianluca per questa perla!
Nostalgia. Di queste canzoni e dei maglioni anni 90!
concordo 💖
Le canzoni non muoiono mai,i maglioni li puoi sempre comprare 😂😂😂 basta volerlo e ti trovi negli anni 90😅
Se da una esperienza così triste e dolorosa come quella che ha vissuto Grignani.. è nato un capolavoro di una bellezza come questa canzone... poesia e arte musica ❤🦋🎵🎧chapeau complimenti 👏👏👏👏👏a Grignani per l'anima e il ❤️ che metti nelle tue canzoni.. Immenso
E dopo il primo album capolavoro riuscì incredibilmente a farne addirittura altri due più belli ancora! Pure l'ultimo suo album a volte esagero è molto particolare.
Un grandissimo artista.
La sua sfortuna è che se fosse morto a 30 anni sarebbe leggenda assoluta, invece è invecchiato con tutti i suoi demoni e tormenti, e invecchiando non si è messo a fare il Ferro o il J-ax di turno.
Solo e da solo. Questa canzone a distanza di tanti anni ancora lo rappresenta.
Bravissimo con grande rispetto della propia dignita
Concordo 💙
Esattamente e cosi
👍
Verissimo
Sanremo una volta era meglio e non c'era l'immondizia da talent show che c'è ora.
E questo è un pezzo strepitoso, sincero e non di plastica come molti che si sentono ora.
+Michele tosi Soper piosenka!
Michele tosi Sanremo e' nato come talent :)
Michele Tosi d'accordo con te
@@G.L.80 👍👍👍👍
Incredibile come un ragazzo così giovane e bello possa scrivere e cantare canzoni che ti fanno venire la pelle d'oca dall'emozione che si prova ad ascoltarle.
Incredibile come un giovane, bello ricco e famoso, possa essersi rovinato.
Ma nell’ambiente dello spettacolo sono tantissimi a fare quella fine.
Mistero
@@lunaticandaristocratic e si purtroppo si, ora sembra che si sia ripreso ma pensiamo a Elvis (da poco è uscito il film), lo stesso Mozart andando nel '700.
testo fantastico canzone ipnotica meravigliosa...dopo 20 anni non mi stufo mai di ascoltarla. grazie Gianluca di averci regalato questa perla
la bellezza di questo uomo! il talento immenso! Gianluca tornaaaaaaaaaaa!
stonava pure battisti dicevano... è l'interpretazione che cambia... gianluca grignani a differenza della pausini fa venire i brividi e STOP !
La versione della Pausini é un insulto a questo capolavoro. Mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di cantare una canzone del genere come fosse una canzonetta d amore qualunque....
I più grandi erano un po’ stonati e inizialmente volevano solo fare gli autori: Battisti, Gaetano, e De Andre .
Idolo
@@elio3281 Insulto?? L'ha cantata benissimo! Ma come fai a dire una cosa del genere? Mi risulta che lo stesso Gianluca Grignani abbia gradito la sua versione.
Un grande artista, una grande sensibilità, una grande malinconia, un bellissimo ragazzo, grazie Gianluca
Una delle performance più belle di sempre, con tutte le note stonate. Che spettacolo.
Va a cagher
Una delle più belle canzoni del panorama musicale italiano
Costui è stato elogiato anche da Vasco stesso che lo definì un ragazzo da un enorme talento e una vena poetica straordinaria...che dire grande grandissimo Grignani!
"Io mi prenderò il mio posto e tu seduta lì al mio fianco mi dirai destinazione paradiso" Che dire.. Una poesia e lui bello e bravo da mettere in silenzio i fantomatici artisti di oggi
Io avevo 40anni quando lui ha fatto questo pezzo ed ancora adesso che ne 60 mi fa venire la pella d'oca bravissimo Gianluca 👍👍👍👍👍
La palla d'oca è meraviglioso! Ahah!
@@massimosigismondi699 😂
non mi tornano i conti... canzone del 1995... il tuo commento è del 2022... o ora ne hai 70 o all'epoca ne avevi 30
Quest'album era meraviglioso,una poesia dalla prima all'ultima canzone! Penso che destinazione Paradiso e la fabbrica di plastica li avrò ascoltati miliardi di volte
Mostruoso Gianluca e canzone meravigliosa con la quale si e' fatto conoscere e ha intrapreso la carriera di cantante. Questo successo e' stato dedicato alla ragazza di Grignani morta e la canzone e' stata scritta dopo la morte di lei.
Grignani è sempre stato avanti con i suoi testi!! Un grande poeta secondo me...mai banale e che ha sempre qualcosa di nuovo da dare alla discografia Italiana!!
Gianluca è stato tanto criticato, ma le sue canzoni sono tutta una poesia!!! Però come di fa a criticare uno che ha avuto il coraggio di avere una famiglia con quattro figli??? Forza Gianluca siamo con te!!!!👍👏👏🤲💋💖💖
Gianluca, mi fai piangere a vedere come ti sei ridotto
Eri bellissimo e un genio. Fatti aiutare
Comunque io sono la sorella di Paolo. Su Gianluca coraggio. Che Dio ti aiuti.
😍 lo abbraccerei ancor di piu ora con tutte le sue fragilitá
Mammamia che capolavoro di canzone! Una roba del genere puoi scriverla una sola volta nella vita se ti va bene...non tutti hanno la fortuna di avere la sua ispirazione... ma lui è riuscito a tirare fuori tanti fantastici pezzi...ma questa è irraggiungibile, troppo iconica!
Ancora mi ricordo, avevo 12 anni e al solo vederlo ho rischiato lo svenimento! Incredibile tanta bellezza e talento perfettamente amalgamate in un'unica persona ❤
Ma quanto era bello! Grande Gianluca
Poesia pura. Senza trucchi, costumi ridicoli, treccine, lui acqua e sapone, semplicità e profondità. Grignani il top da sempre.
Una delle canzoni più belle mai presentate al Festival. Indimenticabile. Epico Grignani! Una canzone più bella di questa da allora non c'è più stata.
Mancano pochi mesi.. a febbraio 2025 sarà l'anniversario dei 30 anni di questo capolavoro ❤
Da "Destinazione Paradiso" a "Galassia di Melassa", da "Cammina nel sole" a "Sguardi", ed oltre, ed oltre ancora... riesce sempre a regalarci dei capolavori in musica con brividi addosso!!!
Quando scrivi un capolavoro non ti servono orpelli o mascheroni ❤️
Dici che avrebbe retto anche se fosse uscito con le palle di fuori?
Vedi certi personaggi a Sanremo ;)
Venivi dal futuro 10 mesi fa?🤣
92 minuti di applausi
Che emozione ♥️ lui era di una bellezza sconvolgente 😍
Un esibizione da vero poeta maledetto con i capelli alla Jim Morrison.
il "grazie" finale è di una genuinità e spontaneità unica.
Grande Gianluca, uno dei miei artisti italiani preferiti. Purtroppo in Italia si giudica di più per quello che uno fa nella vita privata, che per quello che da alla musica e di conseguenza(visto che io penso che la musica sia come un libro per uno scrittore) anche alla cultura.
ha scritto 2 delle più belle canzoni degli anni '90, ispirato, poetico....
Chi e' qui stasera..?dopo 24 anni?
Io stasera avevo voglia di ascoltare questa meravigliosa canzone....destinazione paradiso
@@rosariadimauro6662 idem
Ciao Eleonora ci sono io 20 11 2020
Dopo 25
Io ora
Arrivata nel 97 in Italia a Roma nel 99 mi capitò di ascoltare questa canzone e falco a metà, da lì rapita e innamorata da queste parole così intense. Gianluca io questa canzone per me era liberatoria, ogni volta che avevo voglia di scappare queste erano le parole che avevo bisogno di sentire!
Oggi non ci resta solo che piangere , dopo circa 30anni ti esibisci a san remo e la società bigotta ti massacra senza un motivo senza un perchè, ti adoro oggi come allora, grazie per farmi sognare.
Oggi l'ignoranza e la cattiveria regnano
Senza un motivo o un perché ?? Si è presentato ubriaco e strafatto 🤦🏻♂️
Quel tuo ' grazie ", detto con autentica e vera semplicità. Gian, per me sei lo stesso di quel tempo, ti si vuole veramente un gran bene, vogliatene anche tu.
questo brano secondo me e'uno dei piu'belli degli ultimi 20anni di musica italiana....sta avendo molto piu'riscontro con il tempo...grande gian
❤❤❤ bello e bella voce canzone meravigliosa ritornello epico una delle canzoni piu bella della storia della musica italiane
Una tra le più belle canzoni italiane di fine secolo!
tutte le volte che ascolta questa canzone mio padre è vicino a me; l'ho perso proprio nel 1995
Onore a Grignani, riaverlo al Festival è pura poesia . Forza Gianluca
Grazie per tutto Grignani, tu sei il angelo che a iluminato la mia vita con la tua voce e la tua canzoni. Sono un uomo felice. Sto emozionato, sempre cantavo la canzone Destino Paradiso in la scuola. Un tempo che ricordare.
Eduardo da messico
Talento e bellezza unicamente Grignani ❤️
Sigue siendo el mas dulce y talentoso cantate.Triste algunas veces y otras mejor.Sus hijos y Francesca lo mejor de su vida.Que nunca se alejen de El.Siempre seran su familia.Desde Argentina esperando escuchar tus dulces y deliciosas canciones.Siempre tenemos caidas en la vida.LEVANTATE Y ANDA.
PASTOREEEEEEEEEE
Esta cancion es sin duda un viaje a un lugar muy lejano de cada uno ..........saludos desde Ecuador saludos Italia
Bellissima e profonda la tua musica 😍😍😍grande Gianluca Grignani❤️🍀💪
Questo è un pezzo di una profondità che mi ha sempre lasciata senza parole e aveva 20 anni grazie Gianluca di ❤
In quel momento ebbi la netta percezione che era nata una stella e quella canzone, in ogni modo, sarebbe rimasta nella storia della musica italiana
Ascoltarla mi da ancora i brividi
Come fai a non emozionarti con una canzone così
È impossibile !!!
Sanremo 1995 la più bella edizione di sempre,Canzoni tutte bellissime!!!
bello da lasciare senza respiro...BRAVO BELLISSIMA VOCE!!!
Ancora oggi mi emoziona questa canzone bellissima😍
che voce stupenda!! e che canzone stupenda!! unico grande !! gianluca!!
Che capolavoro! Queste sono canzoni!
Un filo di voce....eppure emoziona come nessuno!! Grande!!!
incredibile come fece a non vincere sanremo giovani questo capolavoro!! incredibile...
La musica italiana fa xxxxx, ah ma c'è questa canzone!!!! Sanremo lo a vinto....
@@federicomazzon9149 evidentemente non conosci il 90% del repertorio della musica leggera italiana
Vorrei incontrare Grignani per dirgli grazie per tutte le volte che mi ha salvato dopo essere stato bullizato umiliato e deriso, ascoltavo le sue canzoni e sapevo che un giorno sarei arrivato in paradiso.
canzone stupenda! non ne fanno piu' cosi' belle...e lui un figo spaziale
beh! eccomi. 😜 ci vediamo?
scusa?
😜
+Francesca Chiriatti Usa il passato remoto ........ora è distrutto.
+Mario ROSSI Distrutta sarà sorate...
tu sei il migiore
y esta canción, es toda poesia...
Por Dios que hombre tan bello💕😍
Canzone bellissima, la Pausini la canta bene ma la canzone è di Gianluca e lui la rende unica. Porello quante ne dicevano su di lui, addirittura lo davano per morto qualche periodo dopo.
Qui per pastore
Chi qui durante Sanremo 2022 e prova tanta nostalgia?
Il mio cantante italiano preferito!!👍😍
quanti bei ricordi,ma è l'album favoloso grazie Gianluca
uno dei miei preferiti quando avevo 20 anni per il suo carattere controcorrente;questa canzone mi mette sempre la pelle d'oca...
Capo sigue vivo
questa canzone me la cantava mia zia per farmi dormire (avevo 2 anni nel 95), mi piaceva tanto, alla fine mi ha regalato la cassetta; cel'ho ancora, ogni tanto l'ascolto, che ricordi da quei 60 minuti di nastro smagnetizzato...
Sigues viva?
i was in italy this amazing artist made it he smashed sanremo forget about pippo baldo this man made my heart beat faster xxx
Grazie Gianluca perché oggi mi confronterò con questo tuo brano al saggio di scuola di musica dopo due anni che ho frequentato sia la classe di canto che di chitarra già ieri alle prove è andata molto bene ho azzardato anche e sono stata applaudita
Questa canzone è stupenda poi vabbè lui è fighissimo
Grignani..un artista irripetibile che media,opinione pubblica e sedicenti critici musicali hanno contribuito ad oscurarne il talento. La sua fragilità ha contribuito purtroppo. Io continuo ad ascoltarlo con la stessa nostalgia di sempre..
@@paoladebellis3475 concordo
Un brano meraviglioso vive la vie en rose amore amarti vita mia vostra sempre eternamente lasciando ad altri ogni loro peso volando alti nel cielo come farfalle natura miracolosa anima immortale grazie esistere Gianluca Grignani ♥️🌹🦋🙏
infatti MOGOL disse: " questo ragazzo si farà strada, mi piace come scrive"
Ti dò del tu mito Gianluca ciao. ...questa tua canzone mi ha insegnato tanto tanto a scuola di musica che ho frequentato
Anni 90... Italia TOP!!!!! ❤️
un bravissimo cantante autore , lascerà un segno indelebile nel mondo della musica
Aveva tutto, giovane e pieno di talento... Ed era davvero bellissimo..
Purtroppo non aveva molta testa, ed è caduto in varie tentazioni è questa che fa la differenza tra un cantante professionista e un eterna promessa della musica italiana
Questo e come si canta quando c’è un messaggio dietro la melodia.
Parole piene di emozione.
Che bellezza.
Non adesso che questa canzone la sputtana... Come con Arisa in sanremo 2022..
Talento allo stato puro
*Un grande che è partito alla grande e che è rimasto grande...senza banalità, senza finzioni!!! *
Sei fantastico ognuno fa la vita che vuole 💕💕💕
Quell'anno,a 13 anni, comprai le cassettine di ...Green Day "Insomniac".....Smashing Pumpkins "Mellon Collie and the Infinite Sadness" ....e "Destinazione Paradiso" di Grignani.... così...giusto per dire la qualità che c'era all'epoca...
Mellon Collie ♥️
"Mellon Collie dei Smashing Pumpkins " bellissimo CD! Aveva una copertina fantastica ,che rimandava alle atmosfere dei primi film fantasy con donne ciccione e lune di cartapesta anni 20 .. purtroppo all' epoca non presi né Destinazione Paradiso ,né Fabbrica di plastica..che errore madornale!
Mi manda alla follia la tua voce, poi questo brano è stato e sarà sempre nella storia della musica italiana
La Pausini è più intonata, ma non da' la stessa intensità interpretativa ed emotiva che trasmette lui. Poi qui Grignani era agli esordi e sicuramente era molto emozionato e per questo aveva stonato.
Testo bellissimo, e regazzo bellissimo. Grignani ha fatto sognare tutti
2023..sempre stupenda!❤
Hai ragione auguri
Piękny utwór :):),świetnie wykonany!
secondo me è un gran ragazzo e non sempre si rende conto di come gli vengono fuori certe poesie, ed è anche troppo modesto, a me piace un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meraviglia questa canzone
Poesia pura. Grande Grignani
Grande..... Ti rivogliamo scrivere queste poesie
A 20 anni ha scritto una leggenda....non ti ringrazieremo mai abbastanza
Consigo ouvir essa música um milhão de vezes sem enjoar ! Belíssima canção 😍🇮🇹 🇧🇷
BELISIMO!!!!!!!!!!!! te amo muchisimo!!!!
Yo recién estaba naciendo en el 95, pero después de muchos años escuché su música y me enamoré, ahora estoy por cantar un tema de el!! Lo amo
questa canzone è una poesia.
Poi vabbeh lui nel 95 era illegale **o**
sbaciucchiato soltanto?
Barbara Db ahahahaha genio 😎
Luce .9
Barbara Db ahahahahahaha mitica
Lui è uno dei più grandi cantautori italiani, il vero erede di Battisti. Poi di una bellezza stratosferica
Chi qui dopo l'esibizione a Sanremo 2023 😅
👇