MIA IL 3 MARZO 2017 + ZELDA PAGHERO' PER L'ONLINE SOLO QUANDO USCIRA' MARIO KART 8 DELUXE (o mario odyssey) (60\30fps)1080p collegata al dock, 720p usando solo lo schermo = per me sono più che sufficienti se i giochi sono ben fatti. P.S. AUGURO FELICI PARTITE A TUTTI VOI CONSOLARI E PCISTI! (Un Nintendaro che si diverte su gran parte delle piattaforme)
1988945 in europa si pagherà ad autunno l'online, all'inizio sarà gratuito per 5-6 mesi. Mario kart sará a 60fps sia in modalitá portatile che fissa. Solo la risoluzione cambia.
The AceGhetz Niente ... per quel tipo di giochi le caratteristiche della Switch sono più che sufficienti. Ma chissà ... un giorno, quando arriveranno gli 8k, Nintendo potrebbe fare una console a 4k e 100fps, (100fps ???).
non sappiamo ancora le caratteristiche di switch, può essere uguale a ps4 o poco sotto ps4. Forse questa switch a livello hardware non sta messa proprio male come dicono i media... Comunque in ambito videogame oltre a 60fps è uno spreco di potenza per le console
Secondo me il più grande errore di Nintendo è stato non lanciare Switch con Pokèmon Sole e Luna. Dovevano spingere per far sviluppare il gioco per Switch, e forse anche qualche altro gioco tipicamente della portatile, e lasciar morire il 3ds (e intendiamoci, io ho solo il 3ds e lo amo, ma a quel punto cazzo ne avrei comprate dieci di Switch al lancio), invece adesso semplicemente aspetto che escano magari un Fire Emblem, un Pokèmon, qualcun altro aspetterà un Monster Hunter magari... Che tra l'altro avrebbe spinto ulteriormente verso la volontà di fare un abbonamento online, che cavolo non gli è passato per la testa? Porca miseria Nintendo doveva subito dire "non c'abbiamo soldi per fare due console, beccatevi sta fissa-portatile, con tutte le IP Nintendo, i Wiimote 2.0, i giochi casualoni Wii 2.0 e pure la Madonna. Compratela NOW!" e via le milionate.
@MrAsterZero Lo switch sarà per forza un 3ds 2.0 col tempo, dal punto di vista dei software; se avessero intenzione di sviluppare una console portatile ancora per sostituire il 3ds allora Nintendo avrebbe già entrambi i piedi nella fossa. O per lo meno lo Switch li avrebbe. @SaraChanLionwolf So di "pokèmon stars", e infatti non vedo l'ora e sono contento, ma sono appunto rumours al momento, sono abbastanza sicuro che non abbiano annunciato nulla ufficialmente e, in ogni caso, uscirà tra un po', sarebbe stato davvero un colpaccio fare uscire direttamente la 7a generazione su Switch!
ciao Farenz, sono Betta Peretta, ascolta ho preordinato un nintendo switch su Amazon ma è una settimana che aspetto e non mi è ancora arrivato. Tu ne sai qualcosa? A te è arrivato?
Ma che senso ha comprare il pad pro senza nemmeno provare i joy-con? Una marea di persone dice che sono comodissimi... Avere pregiudizi e privarsi di prendere la console per come è stata concepita non ha senso
Condivido in pieno il discorso di Farenz, la line up al lancio di PS4 era abbastanza scandalosa invece almeno con Nintendo al lancio troviamo Zelda! Per quanto riguarda il 3ds e la sua vita secondo me dipenderà tutto da quanto venderà nei primi mesi Switch, se riuscirà a fare ottimi numeri allora si che arriveranno anche titoli tipo Pokemon ecc :)
Io da non possessore di Wii U che si bacia i gomiti per non aver ceduto alla tentazione di Mario Kart e allo stesso tempo da possessore di 2 3DS divenuta la mia console portatile preferita lo Switch lo prendo al lancio, sia perché voglio Zelda, sia perché l'idea a me piace, poi cazzo Xenoblade se esce quest'anno gli faccio una pompa di persona ad ogni membro della Yakuza salito sul palco
comunque concordo con Paolo sul fatto che sia il fattore handheld a dover essere messo in luce, semplicemente non deve essere fatto adesso, visti i software che ha a disposizione Nintendo può spacciare Switch per una console casalinga fino all'E3 così nel mentre raccimola gli ultimi spiccioli (oddio, spiccioli, Pokémon S/L stanno disintegrando qualsiasi record, tempo un mese e sono il gioco più venduto su 3DS) per poi rivelare appunto all'E3 la vera natura della console, certo, è una mossa da stronzi, ma se Nintendo deve mettere tutte le sue uova in un paniere tanto vale che ne prenda un paio in più da quello che sta per buttare, tanto la gente che compra e comprerà il 3DS in questi mesi è al 99% gente che non spenderebbe 330€ per una console senza gioco
Già con l'arrivo di Fire Emblem su Switch, che ricordiamo essere diventata ormai una IP handheld oriented ormai già da un pezzo, ci saranno grosse probabilità che Switch nel 2018 cannibalizzerà il 3DS. Alla fine anche già le terze parti orientali si sono mosse in tal senso (come avete detto anche voi nel video), però ancora ci sono vari assi nella manica che si sono tenuti, tipo Monster Hunter ed i giochi Level-5 (che fa appunto quei giochi che vendono alla massa, tipo Yokai Watch). Sul lato delle terze parti occidentali è il vero problema. Sarà una console nippo centrica, le terze parti occidentali proveranno a svilupparci sopra per vedere se gli conviene, poi in base ai risultati valuteranno. Anche se in un'ora di conferenza non potevano mettere il mondo (lo ha anche detto Reggie che c'è ancora roba da annunciare successivamente), ma sappiamo anche grazie ai rumors poi rivelati fondati, che ci sono varie produzioni in sviluppo anche da software house occidentali come Ubisoft (ad esempio Beyond Good & Evil). Per quanto riguarda la line up secondo me non è debole, perché ha un gioco come Zelda che al lancio quando mai lo riesci a trovare? Poi oh, a chi non piace pazienza, aspetta e si compra la console a Natale con bundle ed offerte. Però c'è da sottolineare che la nostra di line up fa schifo, provate a guardare quella americana e giapponese. Inoltre lì costerà anche di meno. La verità è che Nintendo sta spingendo su quei mercati perché va più forte lì, mentre a noi ci "disprezza" in un certo senso. Comunque tempo al tempo, tireremo le somme in futuro, perché al momento non si possono fare affermazioni di un certo peso. Come ha anche detto Farenz, non ti potevano annunciare Pokémon ed il resto subito, cribbio, la console manco è uscita, e già nel 2017 ti propone quelle IP che su WiiU sono arrivate dopo quanto tempo? E sul 3DS? Che partì a rilento. Poi la comparazione con le altre console non m'interessa, ma mi preme dire che il primo anno di ogni console è sempre stato debole, chi critica lo fa per partito preso.
scusate ma quando parlavate della line-up di lancio, c'era proprio da mettersi le mani nei capelli che non ho più! Zelda è un titolo Wiiu, Splatoon è un 1.5 del titolo wii u, MK 8 è Wii u, Mario esce a natale e il resto è merda e Xeno2 scordatevi esca quest'anno (SCORDATEVELO). Ditemi voi perchè comprare una console senza gioch e che costa di più di console più avanzate tecnicamente e con già un parco titoli notevole. E non ditemi per i giochi Nintendo....non ce ne sono. Come fate a dire "QUA c'è Zelda" da possessori Wii U!!!!!!!!!!! FINE.
I casi sono due e solo due: o per qualche motivo portano avanti la linea 3ds insieme al Switch e allora Nintendo e' MORTA facendosi concorrenza da sola, o il 3ds termina il suo ciclo di vita, Switch diventa l'unica console Nintendo, per forza di cose escono Pokemon e Monster Hunter e Switch vende milioni.
io non sono nintendiano ... e l ho già prenotata e pagata..e della Nintendo mi fido di più ke della Sony..e riguardo al prezzo vi ricordo che al lancio della ps4 costava 400euro e della PlayStation 2 ben 600euro..fino ad arrivare alla PlayStation 1 con ben 1milione di lire.. quindi prima di parlare di prezzo meglio pensarci.. e i giochi erano penosi come i fuochi d artificio.della 1 e tekken unico. Gioco decente..
Luke WalkingMoonTree Usata su eBay si trova sui 200/250 euro con 3/4 giochi e quando uscirà Switch la venderanno ancora a meno, con Wii U ti tiri fuori una ventina di giochi di qualità, più il nuovo Zelda.
É l'abitudine a soffrire per le rinunce che questo stile di vita comporta. Un po' come i vegani che non mangiano carne, schifano carne e ucciderebbero chi mangia carne, i nintendari non giocano ai multipiattaforma, schifano i multipiattaforma e ucciderebbero chi apprezza l'ultimo Tomb Raider. Il bello é che sono nintendaro pure io.
1)nintendo non è una onlus, uno smartphone moderno con prestazioni simili a switch costerebbe anche più di 300 dollari, e questi vi stanno dando anche 2 joycon vicino, il tutto in 300 euro. Playstation costa più o meno tanto ma non è una console ibrida, è un mattone di 3 kg, quindi come potrebbe una console portatile con prestazioni che si avvicinano a xbox 1 costare meno di xbox one o ps4? 2)Nintendo switch verrà lanciata con il miglior gioco in assoluto degli ultimi 5 6 anni, zelda, che altro ci volete mettere al lancio, perchè dovrebbero mettere tutto insieme quando possono spalmare le uscite mese per mese e garantire un flusso di uscite? tra l'altro i giochi si fanno meno concorrenza in questo modo, lanciare skyrim con zelda? skyrim venderebbe molto meno di zelda e si farebbero un'inutile concorrenza. E' una line up migliore di wii u al lancio di gran lunga, wii u non aveva niente, qui c'è il gioco dei giochi, zelda, non è che ps4 avesse chissà cosa al lancio, non aveva niente di che. e nessuno si è lamentato, qui stiamo per ricevere un gioco a livello di oot, perchè lamentarsi? 3)indipendentemente dalla potenza alcuni third party non arriverebbero comunque su console nintendo, non per scelta di nintendo ma per scelta delle terze parti che hanno fatto accordi con sony e microsft, quindi criticare nintendo non ha senso,, criticate le terze parti a limite. Se bethesda vuole farsi una base su console nintendo deve anche annunciare elder scroll 6 per switch, se si presenta con giochi vecchi nn si può poi additare i nintendari e nintendo, perchè io il gioco già l'ho giocato e non lo ricompro. Non è che nintendo rifiuterebbe es6, è bethesda che non ce lo porta, quindi cosa dovrebbe fare nintendo, pagare 10 mln per avere es6 e poi non pagare gli stipendi ai dipendenti monolith? le terze parti sono libere di fare quello che voglio su switch ed hanno anche la potenza per farlo, nintendo non può pagare gettoni a tutti per ricevere i giochi mentre sony e microsoft li ricevono a costo zero. Tra l'altro xenoblade è anche in concorrenza con alcuni jrpg giapponesi, splatoon con i tps evia dicendo, che si pagano i giochi per farsi concorrenza a se stessi? devono essere le terze parti a fare concorrenza a nintendo e viceversa, ma non è che nintendo può pagare la concorrenza. 4)switch ha la potenza sufficiente per far girare tutti i giochi attualmente su ps4, non esiste un limite hardware ai port. 5)Ma vi sembra verosimile che con 80 giochi in sviluppo escano tutti al day one? 6) l'online si paga ormai ovunque , nintendo si è adeguata e si spera che si giocherà meglio a giochi come smash senza lag etc. 7)regalare i titoli vc quando la gente li paga ancora? 8)nn sappiamo ancora niente di cosa offrirà l'abbonamento, di cosa stiamo parlando?
Switch uscirà con un gioco creato per Wii U (situazione Twilight Princess..) con la differenza che Wii aveva in bundle un gioco almeno, e costava 250 se non mi ricordo male.. Wii U al lancio aveva Zombie U, New Super Mario Bros U, Nintendoland e Rayman Legends; (300€ con gioco..) Switch avrà 1, 2, Switch, Zelda e Bomberman, con gli altri giochi in arrivo dalla primavera in poi.. (330€ di sola console) Solo Zelda non basta per fingersi felici di spendere 400€.. Switch non riuscirebbe a far girare proprio tutto.. Ha dei limiti.. L'online si paga quando offre un servizio che vale la pena pagare.. E non si parla di regalare ma di affittare come fanno Sony e MS, fin che pago l'abbonamento posso giocare, e mi vengono dati titoli che valgono molto di più di 5€ che valgono i titoli Nes/Snes.. Cosa offre lo hanno già detto, il gioco online ed 1 gioco da usare 1 mese scelto da loro..
signori scusate tanto ma non mi sembra che nintendo abbia detto di preciso cosa offre, non ha neanche definito il prezzo se è per questo, potrebbe costare anche 30 euro all'anno e in fondo diciamocela tutta, questi titoli virtual console non servono ad una mazza perchè sappiamo benissimo che si possono giocare in tutti i modi e in tutte le salse altrove. Dunque il problema non mi sembra l'online a pagamento e la virtual console, se lo è deve esserlo anche per ps4 e x1 che ce l'hanno e ciò non ha impedito che ps4 vendesse quasi 50 milioni di pezzi. L'importante è che l'online funzioni bene. 2 la line up di wii u faceva ca ga re alla grande, in fondo zombi u era un titolo mediocre, mario u la fotocopia di quello uscito su wii, rayman la fotocopia del vecchio e nintendoland carino ma era una demo. Questo zelda è l'apoteosi del videogioco e poco conta che esce pure su wii u perchè in fondo portarlo su switch ha richiesto un altro anno e ci sono miglioramenti, cosa non vista invece su twilight princess che anzi era peggio su wii, e dunque il gioco 70 euro li vale tutti al day one, scegli tu dove giocarlo, qui c'è gente che spende 300 per delle ciofeche di limited di uncharted e gear of war, non posso credere che adesso 70 per questo capolavoro non li possiate spendere , questi ci hanno lavorato sul gioco , che lo volete gratis? La console, ma wii costava 250 euro con una demo, qui 330 (a causa di leggi idiote sull'import perchè il costo è 300) , ma l'hardware di wii era una mezza porcheria paragonato a questo gioiellino, una grafica simile non la troverete nemmeno in un iphone 7 da 700 euro, e l'iphone non si collega alla tv e non ha i joycon, eppure nessuno si lamenta delle prestazioni dell'iphone come piattaforma, 300 euro non sono neanche i 600 euro di ps3 al lancio, cosa volete che vi diano la console a 200 euro al day one? ma è ridicolo dai, questi devono per forza di cose guadagnare, la console scenderà anche di prezzo ma non sotto i 200 per più di 4 anni, come è stato per wii u, quindi per 100 euro il day one ci sta e te la godi dall'inizio, non bisogna essere tirati. No nn si può paragonare l'hw di una console ibrida con quello di una fissa, quindi ps4 o x1 sono più potenti ma non sono 10 cm x 20 cm x 400 grammi, sono 40 x 30 x 2kg (per fare un esempio) non ti possono mettere lo stesso hardware di ps4 in quello spazio e fartelo pagare meno di ps4. Perciò non capisco il senso di queste critiche. Poi se vuoi ci fai girare tutto li sopra , anche horizon zero dawn, con settaggi più bassi, ma gira
Ribadisco che non ci gira tutto, ci sono dei limiti, le SH dovrebbero ottimizzare i giochi per Switch (spendendo tempo e soldi..) rendendo il lavoro quasi inutile visto che parliamo di titoli vecchi, fossero titoli usciti nel 2015/2016/2017 ci sarebbe qualche speranza.. Non ha definito il prezzo ma ha detto chiaramente che si pagherà per giocare online, e non credo abbiano già provveduto ad impossessarsi dei server necessari per tutti gli utenti, quindi se dovesse vendere tanto l'online sarà un work in progress peggio di quello di Sony (rimasto bloccato 2 settimane per un singolo attacco, contro 48 ore di quello MS..) sono dell'idea che al primo attacco lo tirano giù.. I titoli virtual console non sono necessari? allora perché me li metti a disposizione? non ha senso questa frase.. La line up di Wii U aveva lo stesso peso di questa, 1 esclusiva "grossa" (Mario), 1 titolo nuovo (Zombie U) e l'esclusiva di Rayman (almeno al lancio, come quella Zombie U) semplicemente per gli appassionati di Zelda questa sembra la migliore line up di sempre.. Stai dando troppa importanza a questo Zelda, è un gioco da 16GB, Open World, non mi stupirei se durasse 100 ore (che sono poche rispetto agli altri Zelda, non lo paragono nemmeno ad altri GDR..) 70€ Zelda li vale, e Switch ne vale 300 (i 30 extra sono problemi nostri..) il problema è cosa ci fai dopo se le terze parti lo snobbano.. Puntare ad essere una console di "supporto" per i tempi morti con le altre è triste.. La Nintendo è stata quasi geniale a fare in modo che le persone non la prendessero nemmeno in considerazione quando si parla di console war, ma nessuno la prende seriamente adesso, a parte chi ha preso sempre e solo Nintendo.. Le SH nei prossimi 2/3 anni inizieranno a sviluppare per Scorpio e PS5 molto probabilmente, e Nintendo rimane di nuovo indietro.. A me Switch non dispiace, e non mi dispiacerebbe una situazione alla GameCube (personalmente ho avuto parecchi titoli da giocare, quasi quasi non mi dispiacerebbe rigiocarli pure su Switch nei tempi morti in cui non escono giochi nuovi..) però dovrebbero dare un identità precisa alla console, non cercare di accontentare un po tutti, perché alla fine ci si annoia e si guarda altrove.. So che la comprerò ma aspetterò perché vorrei avere almeno 4/5 titoli di mio interesse.. Costasse anche 500€ so che la comprerei..
Le barriere tecniche esistono ma laddove il gap è madornale, per esempio horizon non potrebbe girare su ps1 o ps2 o ps3? switch si posiziona in una fascia che è comunque current gen, dunque come nvidia specificava , è a livello della tecnologia moderna, chiaramente , come avviene nel mondo pc, tu puoi portare a casa un pc di fascia medio bassa o fascia alta e avere 2 risultati diversi, ma i requisiti minimi danno un margine di manovra, tradotto significa che anche giochi potenti possono girare su configurazioni peggiori. Nel caso di switch come dicevi ci sono dei costi di porting ma ci sarebbero anche se switch fosse più potente, il tutto sta nel volerli sostenere, non è un limite tecnico ma finanziario. Esempio , Resident evil 4 per gamecube, gc e ps2 avevano 2 architetture tremendamente diverse, ps2 era molto più debole di gc, eppure il gioco ci è arrivato, con grafica peggiore, ma ci è arrivato. Sony ha sborsato l'impossibile per averlo. Non avrebbe senso fare porting di titoli vecchi ma se partiamo dal presupposto che i titoli vecchi , se li volevi, li hai già presi, non credo che sia un problema, cioè se tu volevi dar souls 3 di sicuro già hai trovato il modo di giocarlo, volerlo anche per switch serve a poco, eventualmente dobbiamo interrogarci sui titoli futuri che come dicevo non arriveranno comunque perchè nintendo non cofinanzia questi progetti a differenza di sony e microsoft, quindi anche una switch da 4 teraflop non riceverebbe final fantasy 15 o tomb raider o agta6. Infatti sony si è presa un'esclusiva temporanea per final fantasy 7, cosa significa, che ha pagato square, se nintendo non paga, indipendentemente dalla potenza m non riceve il port, perchè anche con 4 teraflop, fare una conversione, costa. Dunque perchè sony paga e nintendo no? perchè nintendo paga per i suoi giochi, sony ha pochi first party e pochi second party, non ha ip forti come nintendo, dunque il suo mestiere e acquistare giochi all'esterno. Nintendo non pagherebbe square per un port laddove si paga xenoblade , ma nintendo non impedisce a square di fare di tasca sua, non è che nintendo impedisce o ha limiti tecnici, sono le terze parti che decidono il loro modello di business e dove vogliono investire, infatti giochi come street fighetr 4 e dead or alive sono arrivati su 3ds e non su wii u, metal gear 5 su ps3 e non su wii u. Wii u li reggeva alla grande, semplicemente konami e capcom e via dicendo non ritengono profittevole la cosa Anche wii 1 avrebbe retto street fighter 4, in sd chiaramente, ma su 3ds era sd. Allora le terze parti vogliono un'architetura pc per velocizzare i port? non è possibiole su una portatile, capite che non è tecnicamente possibile. Sull'online, ma vedremo , è ancora da vedere, come si da un giudizio negativo da ora? I titoli vc non sono necessari perchè si possono trovare ovunque come sai, non è un elemento ormai che crea plusvalore, li mettono perchè è un modo di fare cassa sui più coriacei, quelli che non vogliono perdere tempo "a usarli altrove" e vogliono la comodità su console, ma non sono un elemento centrale, un solo gioco al mese, ma è da vedere anche , potrebbero darne 1 gratis rinnovabile ogni volta e magari sono giochi gamecube?? che sono più pesanti. In alternativa li riscarichi ma non a prezzo pieno perchè c'è l'account. Gratis, è vero, ma anche qui se il port della vc ha un costo loro ti caricano il costo, non pieno se hai già il gioco. Per esempio wii wiiu , avendo già il titolo su wii pagavo solo 99 cent su wii u. Mario non era un'esclusiva grossa, al di la del titolo, era solo un port di new super mario wii, sviluppato velocemente per dare un mario al lancio, non era un mario 3d fatto da zero, usava lo stesso motore di un mario wii. sembrava lo stesso gioco quasi 16 gb zelda , non è un gioco che pesa troppo perchè usa texture cartoonesche, magari non spinge al max la switch, ma neanche oot era lacart più pesante del n64 Le terze parti supporteranni switch ma in maniera diversa, con un offerta diversa, non ricevi persona 5 ma shin megami 5, non rivcevi dynasty warrior ma fe warrior, non ricevi final fantasy 15 ma dragon quest xi, no ricevi sf5 ma monster hunter, è questo il punto , il supporto ingloberà tutto il comparto 3ds e portatile, tutto quello che hai visto di terze parti su 3ds lo vedrai su switch e non è poca cosa, ma solo il primo anno, dopo zelda cosa c'è ....splatoon 2, fire emblem , mario 3d, sono titoli grossi e nuovi, ma arriveranno altri pezzi da 90 come pokemon, capcom ha in serbo qualcosa di sicuro oltre a sf2, sarà un monster hunter, square magari dragon quest lo porta a fine anno, poi skyrim, ok l'avrai già giocato, ma io no, quindi è tutto relativo. non credo che si verificherà la situazione di wii u con il comparto mobile incluso, assolutamente no. L'dentità è wii u+ 3ds ti dico che nel giro di un anno la compri
questa console venderà molto a giocatori di xbox one e ps4 io personalmente la prenderò al d1 .poi.per il fatto di console portatile mi sembra difficile che un genitore la prende al figlio per farlo giocare come portatile perché mentre il ds è una console indistruttibile questa non lo è
siate più reali e dite meno cazzate.. guardate e parlate solo del uscita ..e mettete in paragone la uscita. della PlayStation 1 2 3 E 4 vedrete molto bene che erano solo schifezze al livello di giochi e 4 miseri giochi durante l anno..
quel quattrocchi è un fanboy di quelli marci e pustolosi, sembra quasi che dobbiamo ringraziare Nintardo che uno paga per avere in prestito giochi vecchi di 30 anni. sta console fallirà anche come secondaria, chi è quello zebedeo che paga un secondo abbonamento(e no cari, scordatevelo che sarà 20€ ^_^) per mario kart e splatoon? i zeldari dicono sempre di guardare prima i giochi, eppure non sembrano avere problemi col fatto che la lineup di switch è copiaincollata da wiiu, di nuovo c'è odyssey e x2... e rompevano perchè sony portò tlou su ps4, sti merdaioli ^_^
EdmundoJacopo sta commentando ovunque spalando merdasu nintendo (come un bambino di 3 anni) secondo me iwata gli ha stuprato la madre da piccolo ,altrimenti non si spiega. E lo dico da sonaro.......
ciao Farenz, sono pigiama orribile nel sedere
hahahaha idolo
Minchia però mancava Ale stasera :( cmq ancora auguri a papà, mamma e Maia :3
MIA IL 3 MARZO 2017 + ZELDA
PAGHERO' PER L'ONLINE SOLO QUANDO USCIRA' MARIO KART 8 DELUXE (o mario odyssey)
(60\30fps)1080p collegata al dock, 720p usando solo lo schermo = per me sono più che sufficienti se i giochi sono ben fatti.
P.S. AUGURO FELICI PARTITE A TUTTI VOI CONSOLARI E PCISTI! (Un Nintendaro che si diverte su gran parte delle piattaforme)
1988945 in europa si pagherà ad autunno l'online, all'inizio sarà gratuito per 5-6 mesi. Mario kart sará a 60fps sia in modalitá portatile che fissa. Solo la risoluzione cambia.
che te ne fai di zelda in 4k o di mario in 4k a 100 fps???
xSoulyo
Ricevuto.
Grazie :-D
The AceGhetz
Niente ... per quel tipo di giochi le caratteristiche della Switch sono più che sufficienti.
Ma chissà ... un giorno, quando arriveranno gli 8k, Nintendo potrebbe fare una console a 4k e 100fps, (100fps ???).
non sappiamo ancora le caratteristiche di switch, può essere uguale a ps4 o poco sotto ps4. Forse questa switch a livello hardware non sta messa proprio male come dicono i media... Comunque in ambito videogame oltre a 60fps è uno spreco di potenza per le console
Comunque domani Fire emblem direct, magari c'è qualche altra sorpresa.
so 5 anni che vi aspettate la seconda venuta di gesù cristo in sti direct e puntualmente non succede un cazzo.
UNCHARTED 20 milioni di vendite ma dopo ANNI e anni dal uscita della PlayStation
Secondo me il più grande errore di Nintendo è stato non lanciare Switch con Pokèmon Sole e Luna. Dovevano spingere per far sviluppare il gioco per Switch, e forse anche qualche altro gioco tipicamente della portatile, e lasciar morire il 3ds (e intendiamoci, io ho solo il 3ds e lo amo, ma a quel punto cazzo ne avrei comprate dieci di Switch al lancio), invece adesso semplicemente aspetto che escano magari un Fire Emblem, un Pokèmon, qualcun altro aspetterà un Monster Hunter magari... Che tra l'altro avrebbe spinto ulteriormente verso la volontà di fare un abbonamento online, che cavolo non gli è passato per la testa? Porca miseria Nintendo doveva subito dire "non c'abbiamo soldi per fare due console, beccatevi sta fissa-portatile, con tutte le IP Nintendo, i Wiimote 2.0, i giochi casualoni Wii 2.0 e pure la Madonna. Compratela NOW!" e via le milionate.
lo switch non è un 3ds, non ti aspettare pokemon o simili. la considerazione è completamente errata.
e dove usciranno i prossimi pokemon?
@MrAsterZero Lo switch sarà per forza un 3ds 2.0 col tempo, dal punto di vista dei software; se avessero intenzione di sviluppare una console portatile ancora per sostituire il 3ds allora Nintendo avrebbe già entrambi i piedi nella fossa. O per lo meno lo Switch li avrebbe.
@SaraChanLionwolf So di "pokèmon stars", e infatti non vedo l'ora e sono contento, ma sono appunto rumours al momento, sono abbastanza sicuro che non abbiano annunciato nulla ufficialmente e, in ogni caso, uscirà tra un po', sarebbe stato davvero un colpaccio fare uscire direttamente la 7a generazione su Switch!
ciao Farenz, sono Betta Peretta, ascolta ho preordinato un nintendo switch su Amazon ma è una settimana che aspetto e non mi è ancora arrivato. Tu ne sai qualcosa? A te è arrivato?
Simone Rossi fake ?
Luca Moscatelli ovvio che stavo scherzando
è troppo bello seguire le vostre live
Ma che senso ha comprare il pad pro senza nemmeno provare i joy-con? Una marea di persone dice che sono comodissimi... Avere pregiudizi e privarsi di prendere la console per come è stata concepita non ha senso
Paolo è tipo l'islamista radicale in versione Nintendaro
ciao farenz, sono prataiolo.
Condivido in pieno il discorso di Farenz, la line up al lancio di PS4 era abbastanza scandalosa invece almeno con Nintendo al lancio troviamo Zelda! Per quanto riguarda il 3ds e la sua vita secondo me dipenderà tutto da quanto venderà nei primi mesi Switch, se riuscirà a fare ottimi numeri allora si che arriveranno anche titoli tipo Pokemon ecc :)
Shhh, non dire queste cose, che poi arriva l'inquisizione di bimbi indispettiti che ti crocifigge XD
"invece almeno con Nintendo al lancio troviamo *sempre e solo* Zelda"
fixed.
Basta non comprare roba Nintendo e amen :) problema risolto ^^
Io da non possessore di Wii U che si bacia i gomiti per non aver ceduto alla tentazione di Mario Kart e allo stesso tempo da possessore di 2 3DS divenuta la mia console portatile preferita lo Switch lo prendo al lancio, sia perché voglio Zelda, sia perché l'idea a me piace, poi cazzo Xenoblade se esce quest'anno gli faccio una pompa di persona ad ogni membro della Yakuza salito sul palco
comunque concordo con Paolo sul fatto che sia il fattore handheld a dover essere messo in luce, semplicemente non deve essere fatto adesso, visti i software che ha a disposizione Nintendo può spacciare Switch per una console casalinga fino all'E3 così nel mentre raccimola gli ultimi spiccioli (oddio, spiccioli, Pokémon S/L stanno disintegrando qualsiasi record, tempo un mese e sono il gioco più venduto su 3DS) per poi rivelare appunto all'E3 la vera natura della console, certo, è una mossa da stronzi, ma se Nintendo deve mettere tutte le sue uova in un paniere tanto vale che ne prenda un paio in più da quello che sta per buttare, tanto la gente che compra e comprerà il 3DS in questi mesi è al 99% gente che non spenderebbe 330€ per una console senza gioco
io per 300 € con zelda lo prendo, per me in futuro la console farà valere molto alle altre console secondo me ☺
Già con l'arrivo di Fire Emblem su Switch, che ricordiamo essere diventata ormai una IP handheld oriented ormai già da un pezzo, ci saranno grosse probabilità che Switch nel 2018 cannibalizzerà il 3DS.
Alla fine anche già le terze parti orientali si sono mosse in tal senso (come avete detto anche voi nel video), però ancora ci sono vari assi nella manica che si sono tenuti, tipo Monster Hunter ed i giochi Level-5 (che fa appunto quei giochi che vendono alla massa, tipo Yokai Watch).
Sul lato delle terze parti occidentali è il vero problema. Sarà una console nippo centrica, le terze parti occidentali proveranno a svilupparci sopra per vedere se gli conviene, poi in base ai risultati valuteranno.
Anche se in un'ora di conferenza non potevano mettere il mondo (lo ha anche detto Reggie che c'è ancora roba da annunciare successivamente), ma sappiamo anche grazie ai rumors poi rivelati fondati, che ci sono varie produzioni in sviluppo anche da software house occidentali come Ubisoft (ad esempio Beyond Good & Evil).
Per quanto riguarda la line up secondo me non è debole, perché ha un gioco come Zelda che al lancio quando mai lo riesci a trovare? Poi oh, a chi non piace pazienza, aspetta e si compra la console a Natale con bundle ed offerte.
Però c'è da sottolineare che la nostra di line up fa schifo, provate a guardare quella americana e giapponese. Inoltre lì costerà anche di meno. La verità è che Nintendo sta spingendo su quei mercati perché va più forte lì, mentre a noi ci "disprezza" in un certo senso.
Comunque tempo al tempo, tireremo le somme in futuro, perché al momento non si possono fare affermazioni di un certo peso. Come ha anche detto Farenz, non ti potevano annunciare Pokémon ed il resto subito, cribbio, la console manco è uscita, e già nel 2017 ti propone quelle IP che su WiiU sono arrivate dopo quanto tempo? E sul 3DS? Che partì a rilento.
Poi la comparazione con le altre console non m'interessa, ma mi preme dire che il primo anno di ogni console è sempre stato debole, chi critica lo fa per partito preso.
54:29 però se facessero un bomberman come bomberman pocket io lo switch lo prenderei al lancio
scusate ma quando parlavate della line-up di lancio, c'era proprio da mettersi le mani nei capelli che non ho più! Zelda è un titolo Wiiu, Splatoon è un 1.5 del titolo wii u, MK 8 è Wii u, Mario esce a natale e il resto è merda e Xeno2 scordatevi esca quest'anno (SCORDATEVELO). Ditemi voi perchè comprare una console senza gioch e che costa di più di console più avanzate tecnicamente e con già un parco titoli notevole. E non ditemi per i giochi Nintendo....non ce ne sono. Come fate a dire "QUA c'è Zelda" da possessori Wii U!!!!!!!!!!! FINE.
più avanzate tecnicamente... hahahahahahah
"Scordatevelo che Xeno esce quest'anno".
E poi perculano Patcher.
I casi sono due e solo due: o per qualche motivo portano avanti la linea 3ds insieme al Switch e allora Nintendo e' MORTA facendosi concorrenza da sola, o il 3ds termina il suo ciclo di vita, Switch diventa l'unica console Nintendo, per forza di cose escono Pokemon e Monster Hunter e Switch vende milioni.
io non sono nintendiano ... e l ho già prenotata e pagata..e della Nintendo mi fido di più ke della Sony..e riguardo al prezzo vi ricordo che al lancio della ps4 costava 400euro e della PlayStation 2 ben 600euro..fino ad arrivare alla PlayStation 1 con ben 1milione di lire.. quindi prima di parlare di prezzo meglio pensarci.. e i giochi erano penosi come i fuochi d artificio.della 1 e tekken unico. Gioco decente..
io sono d'accordo con tutto quello che non dice Viper!
e a chi invece non frega un cazzo di nintendo ma il nuovo zelda lo attira e magari per risparmiare si compra solo un wii u
alco filippelli figa il Wii U costa ancora 250/300, tanto vale che prendi Switch che almeno ti prendi qualche gioco nuovo
Luke WalkingMoonTree Usata su eBay si trova sui 200/250 euro con 3/4 giochi e quando uscirà Switch la venderanno ancora a meno, con Wii U ti tiri fuori una ventina di giochi di qualità, più il nuovo Zelda.
Considerate il fatto che ho visto nel Auchan della mia città,molto spesso,il wii u bundle con mario kart 8 scontato a 150 euro
fai una cazzata
MrAsterZero se gli piacciono i giochi Wii U perché no? Switch non è retrocompatibile purtroppo.
Il Pape è irrecuperabile.
i nintendari sono comunque i fanboy peggiori del mondo
Coff... Apple... Coff Coff...
+Cattivone
i nintendari sono i fan apple dei videogiochi. arroganti, elitisti e ipocriti. ci fosse almeno un motivo.
É l'abitudine a soffrire per le rinunce che questo stile di vita comporta.
Un po' come i vegani che non mangiano carne, schifano carne e ucciderebbero chi mangia carne, i nintendari non giocano ai multipiattaforma, schifano i multipiattaforma e ucciderebbero chi apprezza l'ultimo Tomb Raider.
Il bello é che sono nintendaro pure io.
ma io parlavo di consolle
Guardali li gli hater, che spuntano come i funghi, si sono preparati per questo momento tutto l'anno.
1)nintendo non è una onlus, uno smartphone moderno con prestazioni simili a switch costerebbe anche più di 300 dollari, e questi vi stanno dando anche 2 joycon vicino, il tutto in 300 euro. Playstation costa più o meno tanto ma non è una console ibrida, è un mattone di 3 kg, quindi come potrebbe una console portatile con prestazioni che si avvicinano a xbox 1 costare meno di xbox one o ps4?
2)Nintendo switch verrà lanciata con il miglior gioco in assoluto degli ultimi 5 6 anni, zelda, che altro ci volete mettere al lancio, perchè dovrebbero mettere tutto insieme quando possono spalmare le uscite mese per mese e garantire un flusso di uscite? tra l'altro i giochi si fanno meno concorrenza in questo modo, lanciare skyrim con zelda? skyrim venderebbe molto meno di zelda e si farebbero un'inutile concorrenza.
E' una line up migliore di wii u al lancio di gran lunga, wii u non aveva niente, qui c'è il gioco dei giochi, zelda, non è che ps4 avesse chissà cosa al lancio, non aveva niente di che.
e nessuno si è lamentato, qui stiamo per ricevere un gioco a livello di oot, perchè lamentarsi?
3)indipendentemente dalla potenza alcuni third party non arriverebbero comunque su console nintendo, non per scelta di nintendo ma per scelta delle terze parti che hanno fatto accordi con sony e microsft, quindi criticare nintendo non ha senso,, criticate le terze parti a limite. Se bethesda vuole farsi una base su console nintendo deve anche annunciare elder scroll 6 per switch, se si presenta con giochi vecchi nn si può poi additare i nintendari e nintendo, perchè io il gioco già l'ho giocato e non lo ricompro. Non è che nintendo rifiuterebbe es6, è bethesda che non ce lo porta, quindi cosa dovrebbe fare nintendo, pagare 10 mln per avere es6 e poi non pagare gli stipendi ai dipendenti monolith? le terze parti sono libere di fare quello che voglio su switch ed hanno anche la potenza per farlo, nintendo non può pagare gettoni a tutti per ricevere i giochi mentre sony e microsoft li ricevono a costo zero. Tra l'altro xenoblade è anche in concorrenza con alcuni jrpg giapponesi, splatoon con i tps evia dicendo, che si pagano i giochi per farsi concorrenza a se stessi? devono essere le terze parti a fare concorrenza a nintendo e viceversa, ma non è che nintendo può pagare la concorrenza.
4)switch ha la potenza sufficiente per far girare tutti i giochi attualmente su ps4, non esiste un limite hardware ai port.
5)Ma vi sembra verosimile che con 80 giochi in sviluppo escano tutti al day one?
6) l'online si paga ormai ovunque , nintendo si è adeguata e si spera che si giocherà meglio a giochi come smash senza lag etc.
7)regalare i titoli vc quando la gente li paga ancora?
8)nn sappiamo ancora niente di cosa offrirà l'abbonamento, di cosa stiamo parlando?
Switch uscirà con un gioco creato per Wii U (situazione Twilight Princess..) con la differenza che Wii aveva in bundle un gioco almeno, e costava 250 se non mi ricordo male..
Wii U al lancio aveva Zombie U, New Super Mario Bros U, Nintendoland e Rayman Legends; (300€ con gioco..)
Switch avrà 1, 2, Switch, Zelda e Bomberman, con gli altri giochi in arrivo dalla primavera in poi.. (330€ di sola console)
Solo Zelda non basta per fingersi felici di spendere 400€..
Switch non riuscirebbe a far girare proprio tutto.. Ha dei limiti..
L'online si paga quando offre un servizio che vale la pena pagare.. E non si parla di regalare ma di affittare come fanno Sony e MS, fin che pago l'abbonamento posso giocare, e mi vengono dati titoli che valgono molto di più di 5€ che valgono i titoli Nes/Snes.. Cosa offre lo hanno già detto, il gioco online ed 1 gioco da usare 1 mese scelto da loro..
signori scusate tanto ma non mi sembra che nintendo abbia detto di preciso cosa offre, non ha neanche definito il prezzo se è per questo, potrebbe costare anche 30 euro all'anno e in fondo diciamocela tutta, questi titoli virtual console non servono ad una mazza perchè sappiamo benissimo che si possono giocare in tutti i modi e in tutte le salse altrove. Dunque il problema non mi sembra l'online a pagamento e la virtual console, se lo è deve esserlo anche per ps4 e x1 che ce l'hanno e ciò non ha impedito che ps4 vendesse quasi 50 milioni di pezzi. L'importante è che l'online funzioni bene.
2 la line up di wii u faceva ca ga re alla grande, in fondo zombi u era un titolo mediocre, mario u la fotocopia di quello uscito su wii, rayman la fotocopia del vecchio e nintendoland carino ma era una demo.
Questo zelda è l'apoteosi del videogioco e poco conta che esce pure su wii u perchè in fondo portarlo su switch ha richiesto un altro anno e ci sono miglioramenti, cosa non vista invece su twilight princess che anzi era peggio su wii, e dunque il gioco 70 euro li vale tutti al day one, scegli tu dove giocarlo, qui c'è gente che spende 300 per delle ciofeche di limited di uncharted e gear of war, non posso credere che adesso 70 per questo capolavoro non li possiate spendere , questi ci hanno lavorato sul gioco , che lo volete gratis?
La console, ma wii costava 250 euro con una demo, qui 330 (a causa di leggi idiote sull'import perchè il costo è 300) , ma l'hardware di wii era una mezza porcheria paragonato a questo gioiellino, una grafica simile non la troverete nemmeno in un iphone 7 da 700 euro, e l'iphone non si collega alla tv e non ha i joycon, eppure nessuno si lamenta delle prestazioni dell'iphone come piattaforma, 300 euro non sono neanche i 600 euro di ps3 al lancio, cosa volete che vi diano la console a 200 euro al day one? ma è ridicolo dai, questi devono per forza di cose guadagnare, la console scenderà anche di prezzo ma non sotto i 200 per più di 4 anni, come è stato per wii u, quindi per 100 euro il day one ci sta e te la godi dall'inizio, non bisogna essere tirati.
No nn si può paragonare l'hw di una console ibrida con quello di una fissa, quindi ps4 o x1 sono più potenti ma non sono 10 cm x 20 cm x 400 grammi, sono 40 x 30 x 2kg (per fare un esempio) non ti possono mettere lo stesso hardware di ps4 in quello spazio e fartelo pagare meno di ps4.
Perciò non capisco il senso di queste critiche.
Poi se vuoi ci fai girare tutto li sopra , anche horizon zero dawn, con settaggi più bassi, ma gira
Ribadisco che non ci gira tutto, ci sono dei limiti, le SH dovrebbero ottimizzare i giochi per Switch (spendendo tempo e soldi..) rendendo il lavoro quasi inutile visto che parliamo di titoli vecchi, fossero titoli usciti nel 2015/2016/2017 ci sarebbe qualche speranza..
Non ha definito il prezzo ma ha detto chiaramente che si pagherà per giocare online, e non credo abbiano già provveduto ad impossessarsi dei server necessari per tutti gli utenti, quindi se dovesse vendere tanto l'online sarà un work in progress peggio di quello di Sony (rimasto bloccato 2 settimane per un singolo attacco, contro 48 ore di quello MS..) sono dell'idea che al primo attacco lo tirano giù..
I titoli virtual console non sono necessari? allora perché me li metti a disposizione? non ha senso questa frase..
La line up di Wii U aveva lo stesso peso di questa, 1 esclusiva "grossa" (Mario), 1 titolo nuovo (Zombie U) e l'esclusiva di Rayman (almeno al lancio, come quella Zombie U) semplicemente per gli appassionati di Zelda questa sembra la migliore line up di sempre..
Stai dando troppa importanza a questo Zelda, è un gioco da 16GB, Open World, non mi stupirei se durasse 100 ore (che sono poche rispetto agli altri Zelda, non lo paragono nemmeno ad altri GDR..)
70€ Zelda li vale, e Switch ne vale 300 (i 30 extra sono problemi nostri..) il problema è cosa ci fai dopo se le terze parti lo snobbano.. Puntare ad essere una console di "supporto" per i tempi morti con le altre è triste..
La Nintendo è stata quasi geniale a fare in modo che le persone non la prendessero nemmeno in considerazione quando si parla di console war, ma nessuno la prende seriamente adesso, a parte chi ha preso sempre e solo Nintendo..
Le SH nei prossimi 2/3 anni inizieranno a sviluppare per Scorpio e PS5 molto probabilmente, e Nintendo rimane di nuovo indietro..
A me Switch non dispiace, e non mi dispiacerebbe una situazione alla GameCube (personalmente ho avuto parecchi titoli da giocare, quasi quasi non mi dispiacerebbe rigiocarli pure su Switch nei tempi morti in cui non escono giochi nuovi..) però dovrebbero dare un identità precisa alla console, non cercare di accontentare un po tutti, perché alla fine ci si annoia e si guarda altrove..
So che la comprerò ma aspetterò perché vorrei avere almeno 4/5 titoli di mio interesse.. Costasse anche 500€ so che la comprerei..
Le barriere tecniche esistono ma laddove il gap è madornale, per esempio horizon non potrebbe girare su ps1 o ps2 o ps3? switch si posiziona in una fascia che è comunque current gen, dunque come nvidia specificava , è a livello della tecnologia moderna, chiaramente , come avviene nel mondo pc, tu puoi portare a casa un pc di fascia medio bassa o fascia alta e avere 2 risultati diversi, ma i requisiti minimi danno un margine di manovra, tradotto significa che anche giochi potenti possono girare su configurazioni peggiori.
Nel caso di switch come dicevi ci sono dei costi di porting ma ci sarebbero anche se switch fosse più potente, il tutto sta nel volerli sostenere, non è un limite tecnico ma finanziario.
Esempio , Resident evil 4 per gamecube, gc e ps2 avevano 2 architetture tremendamente diverse, ps2 era molto più debole di gc, eppure il gioco ci è arrivato, con grafica peggiore, ma ci è arrivato.
Sony ha sborsato l'impossibile per averlo.
Non avrebbe senso fare porting di titoli vecchi ma se partiamo dal presupposto che i titoli vecchi , se li volevi, li hai già presi, non credo che sia un problema, cioè se tu volevi dar souls 3 di sicuro già hai trovato il modo di giocarlo, volerlo anche per switch serve a poco, eventualmente dobbiamo interrogarci sui titoli futuri che come dicevo non arriveranno comunque perchè nintendo non cofinanzia questi progetti a differenza di sony e microsoft, quindi anche una switch da 4 teraflop non riceverebbe final fantasy 15 o tomb raider o agta6.
Infatti sony si è presa un'esclusiva temporanea per final fantasy 7, cosa significa, che ha pagato square, se nintendo non paga, indipendentemente dalla potenza m non riceve il port, perchè anche con 4 teraflop, fare una conversione, costa.
Dunque perchè sony paga e nintendo no? perchè nintendo paga per i suoi giochi, sony ha pochi first party e pochi second party, non ha ip forti come nintendo, dunque il suo mestiere e acquistare giochi all'esterno.
Nintendo non pagherebbe square per un port laddove si paga xenoblade , ma nintendo non impedisce a square di fare di tasca sua, non è che nintendo impedisce o ha limiti tecnici, sono le terze parti che decidono il loro modello di business e dove vogliono investire, infatti giochi come street fighetr 4 e dead or alive sono arrivati su 3ds e non su wii u, metal gear 5 su ps3 e non su wii u.
Wii u li reggeva alla grande, semplicemente konami e capcom e via dicendo non ritengono profittevole la cosa
Anche wii 1 avrebbe retto street fighter 4, in sd chiaramente, ma su 3ds era sd.
Allora le terze parti vogliono un'architetura pc per velocizzare i port? non è possibiole su una portatile, capite che non è tecnicamente possibile.
Sull'online, ma vedremo , è ancora da vedere, come si da un giudizio negativo da ora?
I titoli vc non sono necessari perchè si possono trovare ovunque come sai, non è un elemento ormai che crea plusvalore, li mettono perchè è un modo di fare cassa sui più coriacei, quelli che non vogliono perdere tempo "a usarli altrove" e vogliono la comodità su console, ma non sono un elemento centrale, un solo gioco al mese, ma è da vedere anche , potrebbero darne 1 gratis rinnovabile ogni volta e magari sono giochi gamecube?? che sono più pesanti.
In alternativa li riscarichi ma non a prezzo pieno perchè c'è l'account.
Gratis, è vero, ma anche qui se il port della vc ha un costo loro ti caricano il costo, non pieno se hai già il gioco.
Per esempio wii wiiu , avendo già il titolo su wii pagavo solo 99 cent su wii u.
Mario non era un'esclusiva grossa, al di la del titolo, era solo un port di new super mario wii, sviluppato velocemente per dare un mario al lancio, non era un mario 3d fatto da zero, usava lo stesso motore di un mario wii. sembrava lo stesso gioco quasi
16 gb zelda , non è un gioco che pesa troppo perchè usa texture cartoonesche, magari non spinge al max la switch, ma neanche oot era lacart più pesante del n64
Le terze parti supporteranni switch ma in maniera diversa, con un offerta diversa, non ricevi persona 5 ma shin megami 5, non rivcevi dynasty warrior ma fe warrior, non ricevi final fantasy 15 ma dragon quest xi, no ricevi sf5 ma monster hunter, è questo il punto , il supporto ingloberà tutto il comparto 3ds e portatile, tutto quello che hai visto di terze parti su 3ds lo vedrai su switch e non è poca cosa, ma solo il primo anno, dopo zelda cosa c'è ....splatoon 2, fire emblem , mario 3d, sono titoli grossi e nuovi, ma arriveranno altri pezzi da 90 come pokemon, capcom ha in serbo qualcosa di sicuro oltre a sf2, sarà un monster hunter, square magari dragon quest lo porta a fine anno, poi skyrim, ok l'avrai già giocato, ma io no, quindi è tutto relativo.
non credo che si verificherà la situazione di wii u con il comparto mobile incluso, assolutamente no.
L'dentità è wii u+ 3ds
ti dico che nel giro di un anno la compri
Nintendo entro pochi anni dovrà smetterla di fare hardware e sviluppare le sue ip multipiatta, se vorrà sopravvivere.
Nostradamus te fa na pippa
Cristo a sentire la voce raffreddata di Juri mi prude il naso
questa console venderà molto a giocatori di xbox one e ps4 io personalmente la prenderò al d1 .poi.per il fatto di console portatile mi sembra difficile che un genitore la prende al figlio per farlo giocare come portatile perché mentre il ds è una console indistruttibile questa non lo è
Io aspetto solo un monster hunter
siate più reali e dite meno cazzate.. guardate e parlate solo del uscita ..e mettete in paragone la uscita. della PlayStation 1 2 3 E 4 vedrete molto bene che erano solo schifezze al livello di giochi e 4 miseri giochi durante l anno..
un privato vende console più zelda 360 euro.
Prataiolo la switch?
quel quattrocchi è un fanboy di quelli marci e pustolosi, sembra quasi che dobbiamo ringraziare Nintardo che uno paga per avere in prestito giochi vecchi di 30 anni.
sta console fallirà anche come secondaria, chi è quello zebedeo che paga un secondo abbonamento(e no cari, scordatevelo che sarà 20€ ^_^) per mario kart e splatoon?
i zeldari dicono sempre di guardare prima i giochi, eppure non sembrano avere problemi col fatto che la lineup di switch è copiaincollata da wiiu, di nuovo c'è odyssey e x2... e rompevano perchè sony portò tlou su ps4, sti merdaioli ^_^
Si ma stai calmo
EdmundoJacopo sta commentando ovunque spalando merdasu nintendo (come un bambino di 3 anni) secondo me iwata gli ha stuprato la madre da piccolo ,altrimenti non si spiega.
E lo dico da sonaro.......
+Luca Moscatelli
la cosa che non si spiega è come ci siano ancora dei soggetti che usano battute di 10 anni fà pensando di essere fighi XD
Kg gli kkk