L'Orto sull'Albero, IL LIBRO di Francesco Mangano - by Toni Condello

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2025
  • Ha coltivato per molti anni pomodori e melanzane sugli alberi, a dieci metri e oltre di altezza. All’inizio molte persone hanno dimostrato molto scetticismo nei confronti di quello “strano” modo di coltivazione; tantissimi altri invece hanno capito subito che si trattava di una “genialata”. Ora tutto il mondo sa che di vera “genialata” si tratta. E Francesco Mangano, nel frattempo divenuto “L’Uomo dell’Orto sull’Albero”, è ormai conosciuto in tutto il mondo come una persona che ha avuto la “geniale idea” di trasformare la sua grande passione per l’agricoltura in una vera e propria rivoluzione culturale e sociale, semplicemente sfruttando le capacità e le peculiarità botaniche degli alberi e di alcuni in particolare.
    E infatti rimane davvero stupita per come Francesco Mangano coltiva pomodori e melanzane (ma anche altro) sui rami degli alberi “Solanum Mauritianum”. Senza terra né acqua, senza fare ricorso agli antiparassitari o addirittura anticrittogamici.
    Ho avuto il piacere di conoscerlo, diversi anni fa, e di averlo per primo fatto conoscere in Italia e nel mondo attraverso i miei video pubblicati sul mio Canale UA-cam. Se volete, potete vedere molti video su Francesco Mangano sul mio Canale UA-cam: basta cercarlo su Google o direttamente su UA-cam col mio nome e cognome “Toni Condello” oppure Toni Condello2”.
    Per queste sue qualità Francesco Mangano è stato invitato a convegni, è stato intervistato in TV (Rai, Mediaset e altri Canali televisivi) e sui giornali.
    Ecco allora che a coronamento di anni di attività divulgativa Francesco Mangano ha voluto lasciare un ulteriore e tangibile ricordo della sua passione botanica. E ha scritto un libro, un bel libro (del quale mi onoro di aver scritto, su sua richiesta, la Prefazione), illustrato con decine e decine di fotografie a colori, che racconta la sua “geniale idea” dell’Orto sull’albero. Particolare importante: tra le pagine del libro in vendita Mangano ha voluto inserire una piccola bustina di plastica con dentro i semi dell’albero “Solanum Mauritianum”, in maniera che chiunque seguendo tutte le istruzioni e il racconto di Francesco Mangano può far crescere l’albero “miracoloso” e diventare a sua volta l’Uomo dell’Orto sull’Albero.
    Il libro è stato stampato da “Luigi Pellegrini Editore” di Cosenza e sarà nelle librerie e sulle piattaforme online dopo Natale.
    © 2021 Toni Condello - Italia

КОМЕНТАРІ • 1