NORRIS-PIASTRI situazione 💣🧨 FERRARI per i costruttori? CALMA 🧘🏻‍♂️ E MAX 🤕😤? CHE FORMULA 1 💥💥❤️

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 217

  • @simo91frompsg
    @simo91frompsg 12 днів тому +136

    Un sogno poter ascoltarti anche fuori dalle direttre Sky! Grazie per tutta la passione che trasmetti

  • @sebastianofanchetti7424
    @sebastianofanchetti7424 12 днів тому +113

    Previsione per me norris e piastri prima della fine del campionato si centrano

    • @danilosette7114
      @danilosette7114 12 днів тому +4

      Minimo😁👍🏻

    • @cadenash1356
      @cadenash1356 12 днів тому +7

      Credo non sia nemmeno quotata come ipotesi😂🤝🏻

    • @samuz00
      @samuz00 12 днів тому +2

      quotato 1.30

    • @stefanjazbec6515
      @stefanjazbec6515 11 днів тому

      ​@@samuz00veramente?😂😂

    • @stefanjazbec6515
      @stefanjazbec6515 11 днів тому +1

      @sebastianofanchetti7424
      Per me lando e max si c'entrano in una delle ultime 4 gare

  • @williamleone5273
    @williamleone5273 12 днів тому +10

    Carlo, scusa se sono troppo diretto, non voglio sembrare il solito complottista, ma la Red Bull é evidente che sia regredita rispetto alla prima parte di stagione… non possono essere solo gli aggiornamenti che sono andati male, davano 30 secondi a gara…. Oggi ne prendono 30 secondi a gara…
    Non si è mai visto che la stessa vettura perde nella stessa stagione 1 minuto di velocità e di competitività…
    Anzi mi correggo, l’unico precedente è quello Ferrari con lo strozzamento del motore e conseguente accordo privato con la FIA …

  • @FabioSpiderman
    @FabioSpiderman 12 днів тому +16

    Buonasera Carlo, secondo me Piastri e' piu' forte e piu' freddo, anche se attualmente meno veloce di Norris il quale deve approfittare di questa stagione perche' puo' puntare al massimo vista la Red Bull in fase calante Comunque grande formula 1 e non vedo l' ora del prossimo anno che potrebbe farci rivivere la F1 degli anni 80 con piu' piloti che puntano al titolo, continua così Carlo

  • @bisetris3511
    @bisetris3511 12 днів тому +24

    la Mclaren per mettere ordine deve fare leva sul fatto che in questo modo non vince nessuno...infatti non ha vinto nè uno nè l'altro...ormai siamo esperti sulla Ferrari, se la lotta fra i due fa perdere tempo contro gli avversari allora anche il "free to fight non si fa" e punto. Detto questo Piastri è il primo anti-Norris che possiamo incontrare, lui sa perfettamente che per quest'anno i due sono considerati alla pari, ma se Norris dovesse vincere il mondiale piloti quest'anno per forza di cose poi tutte la sua carriera in Mcclaren di Piastri sarebbe pregiudicata, come fai poi l'anno prossimo a dire "io e Norris siamo uguali"? Quindi io credo che Piastri, essendo molto intelligente, farà tutto il possibile al di dentro delle regole Papaya consentite per impedire che Norris vinca il mondiale piloti, altro che "aiutare" .

    • @ElRopero9
      @ElRopero9 12 днів тому

      Concordo pienamente

    • @giacomoneri1782
      @giacomoneri1782 12 днів тому +4

      Non credo sia tanto un problema di gerarchie.
      Il fatto è che Piastri, nonostante la poca esperienza, è molto superiore a Norris come forma mentale.
      Piastri ha la mentalità del campione, freddo e arrivista, mentre Norris si smerda appena vede la possibilità di fare un paio di punti in più.
      È chiaro che un "cannibale" non resta ad aspettare il compagnetto che cede alla pressione e fa errori, se vede uno spiraglio ci si infila e scappa.
      Poco importa se alla fine vince Norris o Verstappen, se lui non vince ha perso comunque.
      La McLaren certamente potrebbe gestirla meglio.
      Anche stavolta hanno fatto la strategia cercando di favorire Norris, facendosi fregare la vittoria.
      Hanno fatto perdere un sacco di tempo a Piastri ritardando la sosta, probabilmente sperando che Norris riuscisse a riprendersi il primo posto, e nel farlo hanno perso di vista le Ferrari.
      Però così perdono punti cercando di far vincere un cavallo zoppo.

    • @silvioamoreo
      @silvioamoreo 12 днів тому

      @@giacomoneri1782concordo pienamente, la superiorità di piastri è evidente, personalmente reputo piastri superiore già dalla seconda gara che fece in McLaren, oggi piastri non fa il secondo a nessuno, giusto o sbagliato che sia queste cose andavano considerate all’inizio. Ne vedremo delle belle , max ha la possibilità di vincere questo campionato grazie esclusivamente a questa situazione che la McLaren si è creata da sola, altrimenti McLaren lo vinceva in ciabatte e con la pipa in bocca sia costruttori che piloti

    • @bisetris3511
      @bisetris3511 12 днів тому

      ​​@@giacomoneri1782io anche sono d'accordo sul fatto che Piastri abbia una vera mentalità da campione al contrario stiamo vedendo come Norris non stia reggendo la pressione in pista cosa che un vero campione assolutamente deve avere (oltre a doti tecniche limitate di Norris che mi sembra stiano emergendo). Detto questo Piastri sta emergendo pian piano e ha bisogno di più tempo per riuscire su pista a battere sempre Norris, quindi anche se sa che per quest'anno non può vincere sicuramente non sale sul carro di Norris a dire vincilo tu

    • @giacomoneri1782
      @giacomoneri1782 12 днів тому

      @@silvioamoreo Stessa cosa fece Max in Brasile, quando gli chiesero di far passare Perez per arrivare 1-2 nel mondiale piloti.
      Lui, portati a casa il mondiale piloti e costruttori, se ne è bellamente sbattuto e si è incazzato pure che glielo abbiano chiesto.
      Probabilmente puntava al record di punti e voleva avere un buon margine anche in caso ci fossero stati problemi col budget cap.
      D'altronde, se Perez non è in grado di tenere il secondo posto con le sue capacità, problemi suoi.
      E comunque, Max è Max, sappiamo che non lascia sul piatto niente.
      Se può arrivare primo arriva primo.
      Se le condizioni non gli permettono di arrivare oltre il quinto posto, lui arriva quinto, non una posizione indietro.
      Sappiamo già che porterà a casa il massimo che può portare.
      Di Norris non si può dire lo stesso.
      Al massimo, se la situazione è disperata, ricorre al fallo tattico, come a Monza nel 2021 o in Austria quest'anno.
      Se entrambi sono fuori nessuno fa punti e lui mantiene il vantaggio.

  • @Mundus83
    @Mundus83 12 днів тому +6

    Norris ha due enormi problemi nella corsa al titolo: se stesso e la squadra. Lui ha ampiamente dimostrato di non riuscire a reggere mentalmente la pressione e la squadra non lo sta minimamente aiutando né con le strategie né con queste fantomatiche "papaya rules". Dal Canada a oggi credo che abbia perso 30/40 punti comodi.
    Se la squadra vuole lasciare i due piloti liberi di correre va benissimo (soprattutto per noi che guardiamo e ci godiamo lo spettacolo) ma per loro è un danno enorme se non sono chiari.
    A Monza bastava dire: "ragazzi, partiamo 1-2, se dopo la prima curva riuscite a mantenere le posizioni non attaccatevi almeno per i primi giri, create un gap e poi siete liberi di fare quello che volete". In questo modo Piastri avrebbe sicuramente vinto e dico Oscar perché secondo me ne aveva di più rispetto a Lando.

    • @riccardosalvatori9853
      @riccardosalvatori9853 11 днів тому

      E non ha neanche la cattiveria del campione. In quella situazione uno come Verstappen o Hamilton a piastri lo avrebbero mandato dritto allungando la staccata, invece Norris la staccata l'ha pure anticipata. Così facendo campione non ci diventerà mai

  • @andrearavasi7179
    @andrearavasi7179 12 днів тому +4

    Non è andata così comunque mi spiace ne a Monza 2018 ne stavolta. In Ungheria Piastri ha condotto la gara tranquillamente e dai box hanno fatto fermare per due volte Norris per primo, addirittura nel secondo pit Piastri l hanno tenuto fuori facendogli perdere ulteriore tempo con gomma ormai finita. Norris in quel caso non ha fatto alcun favore a Piastri, ha semplicemente restituito la leadership del Gp dopo che lo avevano favorito dai box. Poteva farlo passare subito e poi attaccarlo se voleva vincere quella gara che comunque era il giro di boa del campionato non a fine campionato. A Monza sbaglia il team ma se a Piastri dicono liberi di correre cosa deve fare?! Sono piloti e sarebbe strano il contrario secondo me. Su Monza 2018 ogni anno citate in telecronaca la pole con scia di Kimi ma non dite mai che Vettel aveva perfettamente la scia di Hamilton (naturalmente involontaria ma cercata con l ordine di uscita dai box) davanti a lui alla stessa distanza. Non capisco poi come i due Ferrari potevano anche solo pensare di invertire le posizioni alla prima variante che è un imbuto e sempre a grosso rischio incidenti. Seb si gira alla roggia per l attacco di lewis e non per la staccata di Kimi che anzi probabilmente alla seconda variante staccó pure troppo presto. Capisco il mondiale piloti e avere un minimo di gerarchie e nel caso McLaren a questo punto della stagione ci stanno, però è giustissimo che se un pilota è libero di correre faccia la sua gara

  • @filipponurchi7933
    @filipponurchi7933 12 днів тому +14

    Ma anche supponendo che la McLaren punti su Piastri, quest'anno hanno la seria possibilità di vincere anche il modiale piloti, oltre al costruttori, vale davvero la pena buttare via a prescindere questa opportunità per favorire Piastri? Tanto più che in questo modo rischiano di far riavvicinare la Ferrari nel mondiale costruttori (sarebbe bellissimo, chiariamoci), viste le strategie scellerate..

    • @andreabertello-di6uj
      @andreabertello-di6uj 12 днів тому +1

      che la mclaren punti e punterà su piastri non è una possibilità ma una certezza ormai. In formula 1 non si torna indietro, non puntare su Piastri significa consegnarlo alla concorrenza. Qualunque team principal vorrebbe oscar nella propria squadra in futuro

    • @filipponurchi7933
      @filipponurchi7933 12 днів тому

      @@andreabertello-di6uj E siamo d'accordo, ma per questo ha senso buttare via la possibilità di lottare per il mondiale piloti?

    • @bisetris3511
      @bisetris3511 12 днів тому

      @@filipponurchi7933 l'abbiamo visto con Binotto nel 2022, quando ricominci a vincere tutto te ne frega meno che del pilota, uno vale l'altro basta che Mcclaren fa i podi e vince il costruttori. Oltretutto credo che fino a ieri dessero proprio per scontato che Max fosse inarrivabile e quindi la promessa di ambire al campionato piloti e aiutare Norris fosse molto vacua: così tanto per dire, non ci pensavano concretamente e ora inizia a diventare non una possibilità per il team, ma un problema perchè sono chiamati a scegliere prima di quanto avessero previsto tra Norris e Piastri

    • @andreabertello-di6uj
      @andreabertello-di6uj 12 днів тому +1

      @@bisetris3511 li con binotto ce ne sarebbe da dire tra sponsor e robe ma lasciamo perdere

    • @andreabertello-di6uj
      @andreabertello-di6uj 12 днів тому +1

      @@filipponurchi7933 evidentemente il progetto è di vincere il costruttori (speriamo davvero che il pacchetto di austin ci faccia fare il salto di qualità per lottare e levarlo a sti sbruffoni) e puntare tutto su Oscar, per me già sanno che tanto Norris andrà in Redbull. Nel lungo termine, probabilisticamente, ti fa vincere più piastri che norris

  • @lorenzomazza4624
    @lorenzomazza4624 12 днів тому +2

    Uno dei punti di forza della gestione piloti di Red Bull è stata di favorire in modo smaccato uno dei due. A me non è mai piaciuto, ma sicuramente, per forza di cose, non ha mai dovuto affrontare certe problematiche. Allo stesso tempo se uno dei due piloti può vincere il mondiali all'altro va chiarito bene dove deve stare. La Mclaren questo non solo non lo fa ma addirittura favorisce quello che è messo peggio in classifica (non entro nel merito delle qualità). Oltretutto se punti a vincere il costruttori e li lasci liberi di correre, la prossima si centrano e così addio a tutto. Come sono cresciuti loro lo possono fare anche altri.....tra i due litiganti se poi vince il rerzo....che non si lamentino....

    • @alkingborn
      @alkingborn 12 днів тому

      sottoscrivo ogni singola parola

  • @luigiesposito1778
    @luigiesposito1778 7 днів тому

    Grande analisi di fratm' Carlo. Io andando fuori tema vorrei sapere il tuo pensiero sul mancato approdo di newey in ferrari. Un colpo che mi è rimasto in canna. Cosa perde la ferrari? Andava condotta diversamente la trattativa o la ferrari ha semplicemente scelto altre strade? È una questione di budget o cosa?

  • @andreadaronco5391
    @andreadaronco5391 11 днів тому

    Salve Carlo, la ringrazio per la risposta sulle dichiarazioni ufficiali riguardo la coincidenza tra le nuove regole e il calo prestazionale della RB... Ma davvero lei crede che le dichiarazioni fatte siano "vere"... Esca dal suo status di giornalista ed entri realmente sia una persona oggettiva da bar... Questo campionato è oggettivamente sospetto. Questo chiaramente da un complottista da bar... distinti saluti.

  • @luigidivaio4304
    @luigidivaio4304 12 днів тому +1

    Grande Carlone. È vero che oggi ci sono tanti piloti che se dovessero vincere il titolo "ci starebbe" mentre prima erano meno quelli che spiccavano rispetto al resto della griglia, ma secondo te è perchè si è pareggiato il gap tra piloti oppure perchè quei pochi di prima erano alieni rispetto agli altri?

  • @timosith9814
    @timosith9814 11 днів тому +1

    Aggiungiamo che:
    a Silverstone non facendo il doppio pit han buttato la gara di piastri, per poi buttare quella di norris pittando tardi con mescola sbagliata (e non è stata l'unica volta dove han pittato tardi, appunto canada, ma anche altre)
    Ungheria per quanto la mcclaren abbia sbagliato, norris se non temporeggiava, gli da subito la posizione e poi l'attacca, la vince
    In più voglio chiederti, riguardo monza, dove l'hai vista la difesa di saints contro piastri? ha tenuto la posizione sul rettilineo grazie al drs di Gasly, per poi farsi passare prima dell'ascari praticamente scansandosi....

    • @Markinoo16
      @Markinoo16 10 днів тому

      L'ha passato prima della staccata, non poteva fare niente

    • @vince-cg7kq6lo5z
      @vince-cg7kq6lo5z 10 днів тому

      Sono d'accordo, Sainz non ha per niente fatto una buona difesa contro Piastri.

  • @ivaneccelsior547
    @ivaneccelsior547 12 днів тому +2

    Gara libera a inizio anno, ma ad un certo punto è giusto che l'ago della bilancia debba pendere verso un pilota e puntare su di lui per provare la doppietta costruttori piloti... altrimenti come nel 2007 gara libera sempre e a vincere tra i due litiganti è il terzo incomodo (grande Iceman).

  • @Pointeyes-90gt
    @Pointeyes-90gt 12 днів тому +2

    Il più grande errore che ha fatto Norris è stato rimanere alla McLaren, una squadra che non sa vincere e una squadra che non ha mostrato il minimo riguardo verso un ragazzo che da quando è entrato in F1 ne ha riposto la fiducia anche quando avevano un trattore per macchina. Mi vien da dire che contrattualmente Oscar è più forte, vedasi celebrazioni con tanto di merchandising per la vittoria dell’81. Bastava solo far fare a Piastri quello che carlos ha fatto a charles e perez ha sempre fatto a Max. Non si tratta di imporre gerarchie di forza si tratta semplicemente di avvicinare il tuo pilota alla vetta del mondiale piloti, che Oscar al momento può solo sognare. E ho l impressione che il non essere “selfish” valga solo per Lando e non anche per Oscar il quale, invece, sembra prendere vita solo nella lotta col suo compagno di squadra. Quindi alla faccia delle papaya rules io piuttosto le chiamerei Oscar rules.

  • @Avalex69
    @Avalex69 12 днів тому +1

    In un lontano e dimenticato passato... nel 1939 avanti Cristo... un monaco buddista illuminato, con capacità di veggente... mentre era in meditazione sulle cime del della catena montuosa dell'Himalaya pronuncio le seguenti parole: "Tra i due litiganti il terzo gode!"...Quel Monaco illuminato vide Monza 2024 su Tv8!!!!
    Secondo me Piastri ha fatto il furbetto! Ciao Carlo, sei bravo anche qui!

  • @DevilXbuster
    @DevilXbuster 12 днів тому +2

    Io credo che la red bull tornerà un minimo a vita e che McLaren con Norris doveva necessariamente capitalizzare il massimo, ricordiamoci che la Ferrari a livello di punti costruttori è là e ora arrivano piste in cui ha sempre dimostrato di essere competitiva, quindi non darei così scontata una vittoria di McLaren

  • @mattiadelcucina6835
    @mattiadelcucina6835 11 днів тому

    Carlo buonasera, ma alla fine del video dici che la Ferrari dovrà tenere botta a baku e Singapore perché poi se ci riesce da austin avrà “un armetta”.
    Cosa intendi per armetta? Intendi che Ferrari potrà avere delle chance concrete oppure c’e dell’altro?🤔🤔

  • @mauriziosinigiani8510
    @mauriziosinigiani8510 12 днів тому

    Il lavoro di McLaren sulla macchina va lodato, ma a livello strategico si avvicinano ai disastri Ferrari di qualche anno fa, una quantità di errori che rischiano di costargli almeno uno dei due campionati. Peccato per Ferrari l’incidente di percorso del fondo in Spagna, ma siamo ancora lì nonostante non siamo la miglior macchina. Grandi vasseur leclerc e sainz! Grazie dei tuoi video Carlo!

  • @IlSannaL
    @IlSannaL 7 днів тому

    Io sono dell'idea che con questa situazione di vantaggio devono ottimizzare in modo da vincere entrambi i mondiali...perché non è detto che Mclaren mantenga questo vantaggio anche il prossimo anno visto che attualmente sono tutti vicini come prestazioni, poi se questo vuol dire far rientrare Ferrari nella corsa al titolo costruttori ben venga

  • @MrDevils1000
    @MrDevils1000 12 днів тому +6

    se ero norris, tiravo la staccata e piastri andava dritto... è bello che si lascino correre i piloti, a noi piace, ma mi pare che questo sia un autogol di McLaren che non ha tutta sta dominanza e perde punti a manetta, mettiamo che il costruttori sia già loro, hanno possibilità SOLO con Norris quindi se non gestiscono bene sta situazione io non credo che max faccia sempre 5 da qui alla fine... pare un po' binotto che fa perdere leclerc in lotta nel mondiale a silverstone per far vincere la prima a sainz... #PAPAYARULES

  • @raffaeledacunto9569
    @raffaeledacunto9569 12 днів тому

    La McLaren sembra volersi concentrare sul costruttori ,senza pensare a quello piloti ..non "proteggendo"Norris..deontologicamente ineccepibile lasciarli liberi..ma..mi ritorna in mente il buon Jean Todt ...cmqe sarà un fine anno spettacolare

  • @danieledicarlo9728
    @danieledicarlo9728 12 днів тому +2

    Carlo oggi 3 settembre ti vedo in recupero, rispetto a ieri, hai ritrovato stabilità aerodinamica 😅.
    Sul mondiale Costruttori la convinzione è che Mc Laren lo ha già messo in cascina : e secondo me è quello che considerano il PIÙ importante, giustamente visto che premia TUTTA l'azienda.
    Quello piloti è più personale tra i singoli drivers e ricordo che con 4 motori e MGUH/K contingentati può succedere di tutto : la modalità safety con cui Max (5to motore della stagione) ha corso parte del gp di Monza lo dimostra plasticamente, è tutto ancora APERTO
    Forza Ferrari ❤💛🙃

  • @carmelozito123
    @carmelozito123 12 днів тому

    competenza allo stato puro, grazie per le emozioni alla miglior voce di sky❤️

  • @willyc.8141
    @willyc.8141 12 днів тому

    La mia teoria è che McLaren sia così sicura della propria superiorità acquisita che può lasciare anche lottare i suoi 2 piloti all'occorrenza, ma vincerà comunque entrambi i mondiali. Non c'è altra spiegazione, nessuno sarebbe così pazzo da buttare al vento un mondiale così apparentemente facile da vincere come per la McLaren attualmente. Guardiamo le ultime gare e i prossimi circuiti: la McLaren è la vettura stradominante, a Monza ha vinto Leclerc perché ha fatto qualcosa di magico e la Ferrari puntava tutto su Monza. A Baku e soprattutto Singapore non ci sono speranze per Red Bull, parliamoci chiaro. Ormai nemmeno sulle piste sulla carta favorevoli a Red Bull la macchina riesce a performare, figurarsi sui cittadini e Singapore in particolare (nemmeno la dominante RB19 dell'anno scorso ci riuscì). Per me la McLaren ha già in tasca il mondiale costruttori, per quello piloti dipenderà da un'eventuale ritorno a vita della Red Bull con Max, se il leone olandese riuscirà a tenere duro fino alla fine.

  • @maurizioferri1952
    @maurizioferri1952 12 днів тому +1

    Ottima osservazuone nitro glicerina con aggiunta di vasellina, le facce dei 2 piloti mc laren erano eloquenti domenica. Alla roggia hamilton e vettel erano di 2 team differenti io c'ero in autodromo erano venuti fuori i limiti di vettel....ma qui piastri alla roggia ha solo l'attenuante che e ssendo piu' veloce di norris ha preso spazio con un rischio elevatissimo...

    • @davidepinardi5330
      @davidepinardi5330 12 днів тому

      La festa mclaren per il 2 e 3 posto dopo la gara sembrava un funerale

  • @Maverik-_87
    @Maverik-_87 12 днів тому

    Buongiorno Carlo tienici compagnia con i tuoi video sempre e comunque...
    Volevo chiederti cosa ne pensi e come si potrà sentire un campione come max a questo punto del campionato quando vede che la McLaren sta recuperando e la sua Red bull non sta andando più ? Grazie

  • @gabrieleruggeri2248
    @gabrieleruggeri2248 12 днів тому +2

    Per quanto non sopporti il Verstappen sportivo (troppo scorretto a mio avviso) non si può dire nulla sul Verstappen pilota.. un fuoriclasse totale, che anche su una macchina più lenta di uno-due decimi è capace di vincere contro chiunque. Norris secondo me non è allo stesso livello, per carità un ottimo pilota, chiuderà sicuramente l'anno, e la carriera con tante altre vittorie, ma lui è il tipico pilota che a parità di macchina, contro un Verstappen, un Hamilton, un Leclerc, mondiale non ne vince. Change my mind

  • @salvatoregiomelli462
    @salvatoregiomelli462 12 днів тому +1

    Anche se lando è un pilota velocissimo, oscar ha la stoffa del campione che in pochi in griglia hanno (leclerc, max e il vecchio Hamilton), basta vedere la cattiveria che ha nei sorpassi, le traiettorie, il coraggio.
    È ovvio che McLaren punta su oscar come primo pilota nel futuro, e secondo me stanno facendo di tutto per oscurare lando in vista di un oscar che, soprattutto con questa macchina, avrà un futuro roseo almeno l'anno prossimo.
    Lando però si dovrebbe dare una svegliata e tirar fuori gli attributi soprattutto su questo fine gara.

  • @Sheryl98Abril
    @Sheryl98Abril 11 днів тому

    Interessante il fatto che nessuno aveva provato le hard. Carlo che ne pensi se ad ogni GP si obbliga a non provare le hard nelle libere e obbligarne l uso in gara?

  • @alessioale5646
    @alessioale5646 12 днів тому +5

    Secondo me nella crescita mclaren ha fatto molto la sensibilità di oscar, la prema da quel che so utilizzò molto i suoi consigli e gli assetti ideati da lui anche nelle stagioni successive. Oltre a star crescendo sempre di più deve aver anche una grande capacità di dare i consigli giusti su che parti si deve lavorare per migliorare la vettura

    • @thomasantolini3153
      @thomasantolini3153 12 днів тому

      Sensibilità? Non gliene frega un cazzo di norris che ogni gara per poco non lo centra

    • @samasy_xyz
      @samasy_xyz 12 днів тому

      @@thomasantolini3153non intendeva quel tipo di sensibilità, intende che è sensibile nel capire cosa migliorare della macchina. Che poi è tutto da dimostrare in quanto nessuno di noi lo può sapere, lo sanno solo in McLaren. Io credo che Vanzini abbia fatto un’analisi molto lucida in questo video

    • @alessioale5646
      @alessioale5646 12 днів тому

      @@thomasantolini3153 okay non hai capito cosa intendevo

  • @raffaelenalin7026
    @raffaelenalin7026 12 днів тому +2

    Ripensando all'Ungheria direi che Piastri nonostante il bellissimo sorpasso è stato veramente un' infame, ha contribuito a rompere l'equilibrio di squadra , e questo peserà come un macigno sul campionato piloti...

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому +1

    Quando la Honda ha venduto, Ross Brawn ha acquistato per una sterlina ed è nata la Brawn GP

  • @supersayan7779
    @supersayan7779 10 днів тому

    carlo ma per il budget cap 2023 non si sa ancora niente?

  • @ayecnulac
    @ayecnulac 12 днів тому

    Ve le cito in ordine sparso: Australia 2022, Silverstone 2022, Francia 2022, Ungheria 2022, Singapore 2022. Sono gare che la Ferrari ha consegnato alla storia per aver dominato (AUS) ed aver buttato nel secchio con errori di strategia e individuali. Gli stessi errori che ora McLaren sta facendo, errori di una squadra che non lotta per il mondiale da quasi vent’anni e di una coppia di piloti che non è stata mai nemmeno abituata a lottare per una vittoria, figuriamoci per vedere la bigger picture di un mondiale da 24 prove. Se Norris vince questo mondiale bisogna togliersi il cappello davanti ad un miracolo totale, senza una squadra in grado di eseguire una gara da campioni sotto ogni punto di vista e senza un compagno collaborativo (giustamente).

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому +1

    No Carlo 2009 la Brawn GP che dopo 6 vittorie su 7 da Silverstone in poi è calato

  • @Dchord88
    @Dchord88 12 днів тому

    La McLaren sembra la copia identica della Ferrari 2022 (almeno la prima metà di stagione), competitiva per vincere ovunque ma acerba nella gestione della gara e dei piloti. Sappiamo bene come è andata a finire... Penso anche che uno tra Norris e Piastri non rinnoverà.

    • @CarmineErasmi
      @CarmineErasmi 12 днів тому +1

      Se in MC.non stanno attenti con la gestione piloti possono anche rischiare il tragico come successe in Ferrari tra i due defunti J.V. e D.P. (r.i.p.) oltre a rischiare di buttare questo mondiale e continuare a favorire la Ferrari che è stata magnifica.......forza Ferrari!!!!

  • @estikazzi9818
    @estikazzi9818 10 днів тому

    grande vanz =) da anni seguo la f1 su sky... e ora ti scopro su youtube =) ottimo =)

  • @mattaroccia
    @mattaroccia 12 днів тому +1

    È chiaro che Piastri sia il favorito per diversi motivi e Norris se quest anno non vince l anno prossimo potrebbe andare via

  • @andreapintacorona2848
    @andreapintacorona2848 12 днів тому

    Titolista: "Carlo, quante emoji vuoi nel testo del video?"
    Carlo Vanzini:

  • @willyc.8141
    @willyc.8141 12 днів тому

    11:15 sono totalmente d'accordo, Imola gara straordinaria di Max e ci metterei anche Canada perché è stato quello che ha fatto meno errori di tutti (Silverstone sarebbe stato troppo anche per lui vincere all'ultimo su Hamilton!)

  • @lucadisante3297
    @lucadisante3297 12 днів тому +1

    è chiaro che la McLaren punti di piu su oscar , è solo che lando in questo momento si trova piu vicino a max che di chiunque altro , loro lasciano correre solo per questo motivo ( preferisco oscar ) , dai prossimi anni lando o si ribella o cambia squadra , altrimenti verra etichettato come secondo pilota . se in tutto questo i due mclaren si scannano , ferrari ne puo trarre vantaggio ed avvicinarsi, al massimo vincere il mondiale…

  • @francescodallapiccola392
    @francescodallapiccola392 12 днів тому

    Io spero in Norris, per avere un mondiale combattutofino all'ultima curva. Poi dipende da loro, ed ovviamante il mio cuore Rosso spera sempre in gare da "Magica Follia".
    Ovviamente iscrizione, like, commento e condivisione per far diventare questo nostro "bar" un luogo affolato di appasionati!

  • @riccardorf3750
    @riccardorf3750 12 днів тому

    Ciao carlo, premesso che non voglio discutere verstappen... ma come giudichi il fatto che adesso che la redbull si è resa conto che il mondiale costruttori è a rischio perez arriva molto vicino a verstappen?

    • @alkingborn
      @alkingborn 12 днів тому

      è successo solo a Monza

    • @riccardorf3750
      @riccardorf3750 12 днів тому

      @@alkingborn no anche il gp prima olanda... perez a 17 sec e considerando che come strategia lui è sempre quello penalizzato non sono nulla

    • @alkingborn
      @alkingborn 12 днів тому

      @@riccardorf3750 mah...a me 17 sec sembrano una vita a questi livelli

    • @riccardorf3750
      @riccardorf3750 12 днів тому

      @@alkingborn basta fermarti nel giro giusto o sbagliato e 5/6 sec li perdi già cosi

  • @IvanProTrader
    @IvanProTrader 12 днів тому

    Io riguardo RedBull non convinto sia solo plafonata la performance anche perché sai la curva di evoluzione che hai con quel concetto di auto che sicuramente hai paragonato con altri disegni e hai scelto quello con la curva piu ampia ! IO a memoria non ricordo un team che inizia l'anno con due doppiette e a 3/4 dello stesso anno rischia seriamente di diventare 4 forza ! Da Miami o per l'uscita di Newey o per il terzo elemento o per i freni ma qualcosa c'è stato perché non puoi trovarti dopo la pausa estive a montare il fondo che avevi in Bahrain con cui hai dominato ed avere un bilanciamento inesistente, boh a me sembra davvero strano. Nemmeno l'Aston l'anno scorso è andata cosi indietro

  • @lucamarcomassidda3853
    @lucamarcomassidda3853 12 днів тому +1

    dovreste fare piu programmi di cronaca e approfondimento su sky riguardo la f1

  • @GiovyXL
    @GiovyXL 12 днів тому

    La McLaren ha scoperto le sue carte quando dopo la vittoria di piastri era gia pronta con cappellini e maglietta celebrativa.. lo stesso non è successo per la prima vittoria di norris! Figli e figliastri in casa McLaren. Dopo gli anni di permanenza con la tuta papaya mi sarei aspettato un trattamento diverso per Norris che ha sempre portato avanti il progetto della squadra anche quando di sicuro non era il team con la macchina migliore...

  • @Egvg
    @Egvg 12 днів тому +1

    Vogliamo un video insieme a Bobbi e Valsecchi TV ❤❤ continua a fare video che sei molto bravo

  • @adrianorizzo8342
    @adrianorizzo8342 12 днів тому +1

    Mia idea: briefing post-gara
    Io sono Norris. Mi alzo e dico serenamente che qui ci stiamo giocando entrambi i mondiali, ma quello piloti solo io. Ed è un dato di fatto. Quindi da ora in avanti o la squadra impone un ordine di scuderia per farmi vincere e oscar arrivare secondo oppure la libertà di gareggiare farà si che la prossima volta ad un attacco esagerato e cmq pericoloso di Oscar, io piuttosto lo butto fuori e andiamo a casa entrambi con 0 punti. Cosa che nn sarebbe utile nemmeno al team. Vedete voi cosa fare adesso.
    Poi mi siedo e aspetto risposte

    • @alkingborn
      @alkingborn 12 днів тому

      Visto che per MCL l'imperativo è dichiaratamente il mondiale costruttori, se Norris mi fa un discorso del genere io, Zak Brown, mi alzo in piedi e gli rispndoo che se lui fa una cazzata del genere e ci fa perdere il mondiale, il prossimo anno farà il collaudatore MCL oppure potrà cercarsi un'altra squadra. Poi mi siedo e aspetto la sua reazione

    • @adrianorizzo8342
      @adrianorizzo8342 12 днів тому

      @@alkingborn ma scusa un attimo... Secondo il tuo discorso allora ha fatto bene piastri?! Che con quell'attacco ha rischiato cmq di buttar fuori entrambi o quantomeno Norris?! Li nn avrebbe fatto perdere punti alla MCL? NO?

    • @alkingborn
      @alkingborn 12 днів тому

      @@adrianorizzo8342 secondo le "papaya rules" i piloti sono liberi di lottare finchè restano nei limiti della correttezza e Piastri ha approfittato della dormita di Lando, tutto qui

    • @adrianorizzo8342
      @adrianorizzo8342 12 днів тому

      @@alkingborn visioni diverse
      Io se fossi il team principal darei libertà fino ad un certo punto, diciamo metà stagione, ma ad un certo punto se uno dei due piloti ha una chance di vittoria darei ordini di scuderia
      Negli anni è sempre stato così
      L'unico anno in cui nn è successo è stato nella lotta Hamilton-Rosberg dove la Mercedes però era nettamente di un'altra categoria
      Teoricamente lo avrebbe potuto fare la RB l'anno scorso ma Perez è troppo più scarso di Max

  • @mauromombelli4384
    @mauromombelli4384 12 днів тому +1

    Ciao carlo completamente d'accordo con quello che hai detto in questo video,io sono convinto che mclaren vincerà il costruttori ma non so se vincerà il piloti

  • @FrancoAcquaro
    @FrancoAcquaro 12 днів тому

    ciao CARLO,io fossi il direttore sportivo MC LAREN farei una cosa semplicissima:il team di volta in volta mettera' in condizione di vincere la gara,a chi dei due fa' il miglior tempo al sabato.Cosi,i piloti sono piu' stimolati e determinati a dare di piu' e non si creano attriti.ciao carlone.

  • @kegusto5359
    @kegusto5359 12 днів тому +1

    Gharles le clarc é il char cometa Rossa di gundamche gusto pazzesco festeggiare la ferrari in Italia!

  • @MattiaFontana-q3i
    @MattiaFontana-q3i 11 днів тому

    Non penso che abbia bisogno della squadra e tanto meno di piastri, che corre come se Norris l avesse messo nel muro tutte le gare

  • @ForzaCantu79
    @ForzaCantu79 12 днів тому

    Buonasera . Ho seguito con piacere la sua telecronaca, lo faccio sempre con piacere! Mi appassiona. Però qualche minuto prima della parte del GP di Monza ha detto una castroneria e mi sento in dovere di correggerla, con affetto e stima ovviamente: IL LAGOI DI LECCO NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!

  • @LuigiPiccinin
    @LuigiPiccinin 11 днів тому

    Che Horner critichi gli altri team di essere fuori regola mi fa ridere è da sempre che la Red Bull sui regolamenti è border line, il ladro che accusa gli altri di rubare, evidentemente se ne intende.
    La Mc Laren non ha una mentalità cannibale, vero, ma meno male così si possono avere più team che anche non essendo super competitivi riescono a fare risultati.
    In questa stagione penso che sia stato chiarito definitivamente che Norris, bravo pilota ma non regge la pressione, NON è Verstappen.
    Il sorpasso di Piastri a Monza mi ha ricordato da vicino quello che fece un certo Alonso all'entrata della corsia box a scapito del compagno Massa, traduzione io sono il futuro tu sei il passato.
    Ultima riflessione sul week end di Monza, la Mercedes per il 2025 conferma un giovane pilota di 18 anni Kimi Antonelli, la Ferrari prende un bollito Hamilton di 40 anni.

  • @alessioale5646
    @alessioale5646 12 днів тому +1

    Se ferrari ha imboccato la via giusta terrei anche charles dentro per il mondiale piloti. Ferrari anche con 1 decimo in meno di mclaren con charles alla guida e delle strategie giuste può tentare il colpaccio

  • @gilbertopierdicca5187
    @gilbertopierdicca5187 12 днів тому

    Sicuramente nel briefing pre-gara in McLaren è stato detto semplicemente " nessun casino alla prima chicane ".😮😮 😮😮

  • @andreareina443
    @andreareina443 12 днів тому

    Secondo me Piastri è più "cattivo" in pista del compagno di squadra. Ma d'altronde i veri piloti sono un pò str****, ci sta 😁

  • @MerovingioSmokerVII
    @MerovingioSmokerVII 12 днів тому

    Andrea Stella è (ancora) troppo umano (e probabilmente non voleva rovinare la festa ferrari e dei ferraristi)

  • @Kj-pb1cp
    @Kj-pb1cp 12 днів тому

    Grazie Carlo per questi contenuti, sei il Migliore!!!

  • @fabrizioconte
    @fabrizioconte 12 днів тому

    Ma secondo te e’ la Red Bull che e’ scesa o la mclaren che e’ salita?? Non capisco come abbiamo mangiato tutti sti secondi a Max….

  • @andreareina443
    @andreareina443 12 днів тому

    Grande Carlo! Splendide le ns "chiacchere da bar" 💪

  • @williamleone5273
    @williamleone5273 12 днів тому

    Considerazione su McLaren, Piastri è un grande, ragazzi ricordiamoci che per diversi gp Norris aveva determinati aggiornamenti che non aveva Oscar…
    Oggi a parità di macchina Norris in un modo oppure in un’altro gli finisce dietro…
    Ho come la sensazione che in McLaren siano consapevoli che tra i due il più affidabile e veloce sia Piastri…
    Norris ha talento ma lo vedo sempre combattuto psicologicamente dai suoi demoni interiori…
    Si vede anche da quello che dichiara nelle interviste…
    In F1 devi essere un cannibale soprattutto di testa e lui mi sembra davvero lontano dai Top player

    • @moombah4406
      @moombah4406 12 днів тому

      A Zandvoort però non gli è finito dietro, anzi...
      Norris ha uno stile di guida che predilige poco le battaglie e le sfide ma è velocissimo nel tempo sul giro, come pochi altri in griglia.
      Deve correggere il primo aspetto cambiando in primis attitudine e mentalità, ma lo può fare.
      Una volta che Norris mette le gomme in condizione ed è fuori dalla zona di attacco, Piastri non lo vede più.
      Non è detto che più avanti cambino le cose eh, rimane comunque un parere personale e rispetto la tua considerazione

    • @williamleone5273
      @williamleone5273 12 днів тому

      @@moombah4406 sulla velocità e talento sono perfettamente d'accordo con te! E concordo anche che il problema di Lando è oggi il corpo a corpo, che credo dipenda molto dalla sua sfera psicologica, è debole mentalmente è incerto... e questo lo porta ad uscirne perdente!
      Mi auguro per lui che possa risolvere la sua criticità, ma quando si tratta di sfera psicologica credimi è un bel casino!

    • @moombah4406
      @moombah4406 11 днів тому

      @@williamleone5273 Esattamente, la sfera psicologica è più che complicata. Può essere sufficiente un giorno per cambiare approccio o può non essere abbastanza una vita intera.
      Auguro a Lando di trovare la via più efficace per vedere in griglia un numero maggiore di talenti, accompagnati dal carisma che la Formula 1 ha sempre richiesto!

  • @giovannimiscioscia5358
    @giovannimiscioscia5358 12 днів тому

    Meglio sicuramente per l Ferrari io vedo Leclerc Sainz molto buoni come piloti...in McLaren vedo una evidente sfida Norris Piastri

  • @paolo3224
    @paolo3224 12 днів тому

    Evidentemente alla McLaren non interessa il mondiale piloti altrimenti non si spiegherebbero le ultime sconsiderate scelte oppure amano le lotte interne come ai tempi di Senna e Prost ma quella e' un' altra storia

  • @manuelrossi9089
    @manuelrossi9089 12 днів тому

    Devo dire che chi vuole vincere deve chiarire le gerarchie, altrimenti si rischia troppo.
    Oggi i piloti fanno meno la differenza e le prestazioni sono molto livellate, con le macchine di oggi.

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому

    Bene Carlo grazie per questa chiacchierata alla prossima.
    Buona serata.☺️

  • @MerovingioSmokerVII
    @MerovingioSmokerVII 12 днів тому

    cmq, forse da quando ti sei "connesso" (twitch e youtube) con i tuoi ascoltatori, sei diventato molto più divertente durante le telecronache (non che prima non lo eri, ma ora di più, come se ti fossi sbloccato!). T voglie tropp bene Carlo! :D

  • @castoshi6177
    @castoshi6177 12 днів тому

    Il problema di McLaren come Dici te Carlo é la gestione del team, molte strategie cannate, gestione piloti da rivedere.
    Si sono trovati di botto ad avere la miglior macchina del lotto.
    Sono ancora INESPERTI nel vincere, non hanno il sangue freddo.
    Lando alla fine secondo me lo vincerà il campionato piloti, solo se il team capisce che anche lui sta puntanto a qualcosa di grande, cosa che al momento sembrano non capire.

    • @maxelia3007
      @maxelia3007 12 днів тому

      In Ferrari sono anni che andiamo avanti cosi

  • @Gianluigi.92
    @Gianluigi.92 9 днів тому

    Sei un grande Carlo!!! Un piacere ascoltarti, anche qui su UA-cam!

  • @pizzamatica
    @pizzamatica 12 днів тому

    all'inizio problemi problemi problemi per inquadratura

  • @riccardosalvatori9853
    @riccardosalvatori9853 11 днів тому

    Non lo só,ma se al posto di Norris ci fosse stato Verstappen piastri sarebbe andato dritto, di sicuro avrebbe tirato la staccata. Bo, Norris è bravo è velocissimo ma a volte mi sembra un po' addormentato, non puoi farti passare cosi

  • @silvanodilegge9057
    @silvanodilegge9057 12 днів тому

    che spettacolo Monza! e mi e' piaciuto anche il post della mercedes, "𝑁𝑜𝑛 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑡𝑢𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑜 𝑖𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑝𝑎𝑒𝑠𝑒: 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑒' 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑑𝑎 𝑝𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑑'𝑜𝑐𝑎! 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑙𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖 𝑒 𝑟𝑖𝑣𝑎𝑙𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐹𝑒𝑟𝑟𝑎𝑟𝑖.", FORZA FERRARI.

  • @stefanonanni1770
    @stefanonanni1770 12 днів тому

    La Mclaren non si sta comportando bene con Lando Norris, ma cos'è hanno paura che Piastri vada via se Lando vince il mondiale ? Anche se così fosse ti rimane Lando come pilota di punta, un ragazzo di talento che ha solo 24 anni. Di questo passo Oscar e Lando arriveranno allo scontro in pista, è anche grazie alla politica papaya che abbiamo vinto a Monza, assurdo far fermare Piastri senza aspettare prima una mossa di Leclerc, che grazie ad una gestione gomme straordinaria ( a dire poco ) e ad una costanza tremenda nei tempi ci ha regalato una splendida vittoria

  • @marcosensini463
    @marcosensini463 12 днів тому

    Arrivo in ritardo con il video ma è possibile che piastri se la sia legata quella brutta figura della prima vittoria in quel modo ed ora gliela stia facendo pagare?

  • @AlessandroMian
    @AlessandroMian 12 днів тому

    O per qualche ragione danno per scontato che il mondiale piloti è irraggiungibile, oppure hanno seri motivi per non voler rendere scontento Piastri

  • @th3icer613
    @th3icer613 12 днів тому

    Puntare su Oscar,ora, mi sembra un poco credibile,.a meno che non sappiano che Norris andrà via e vogliono puntare subito su di lui per farlo crescere. Forse è mancanza di leadership (alla Jean todt) da parte di McLaren che non vogliono dare ordini per non creare tensioni inutili, ipotizzando che il titolo piloti sarebbe cmq molto difficile, rimandando il problema a inizio anno prossimo .

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому

    Carlo forse il 6 settembre ci sarà l'annuncio di Newey in Aston Martin

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому

    Beh nei ultimi 2 gran premi 2005 Fisichella ha aiutato tantissimo la Renault per il mondiale costruttori

  • @alienrubben
    @alienrubben 12 днів тому

    È semplice, McLaren sta puntando tutto su Piastri. L'anno prossimo sarà lui la prima guida. Alla McLaren non interessa il campionato piloti, guadagnano sul costruttori

  • @King_A_22
    @King_A_22 12 днів тому

    Carlo sei nr 1 ci hai fatto emozionare davvero tanto,è stato una domenica pazzesca 😊

  • @danieledoto8744
    @danieledoto8744 12 днів тому

    Gestione dei piloti mc laren scandalosa. Hanno spinto dall'inizio, avrebbero potuto gestire e fare una sosta. Al posto di norris anche a costo di incidente proverei a stabilire le gerarchie dato che la squadra non interviene. Mc laren non è nuova a questa gestione dei piloti.

  • @pierio33
    @pierio33 12 днів тому

    Come sempre, la federazione fa i regolamenti che in alcuni casi non hanno i mezzi per vedere se vengono rispettati o meno : questo è ampiamente risaputo , dunque i più scaltri ne approfittano; Red Bull e Ferrari corrono ai ripari e da Austin ci saranno ali che rischieranno di collassare : cambia tutto per non cadere niente
    PS chi sostiene che Verstappen vince per la monoposto, non capisce nulla di automobilismo sportivo

  • @davidebattaglia1705
    @davidebattaglia1705 12 днів тому +1

    Ciao Carlo sei fantastico quando fai le telecronache mi fai sempre emozionare e delle volte anche piangere di gioia come domenica poi Sky fa vivere lo sport il cinema è le serie tv come nessuna altra piattaforma complimenti ancora 🔝💖❤️🥰🤩😍👍

  • @francescodibilio6574
    @francescodibilio6574 12 днів тому

    La Red Bull se non rimonta dinuovo il correttore di frenata al posteriore non va più da nessuna parte!

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому

    Beh l'ultima eliminazione con le due vetture della McLaren è stato il Q1 del Gran Premio di Las Vegas 2023

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому +1

    La McLaren sta sbagliando troppo in ogni gran premio per le vittorie

  • @malerba_racing
    @malerba_racing 12 днів тому

    ciao carlo. è norris il problema, a mio modo di vedere. non puoi pretendere, prima, mi prendi a calci in culo a livello mondiale, e dopo sono baci e abbracci, mi riferisco all'ungheria.
    non cera motivo da parte di norris, allungare 6 secondi, e solo perchè, penso, hai perso la testa della gara alla partenza, e ti vuoi rifare così in questo modo, in modo del tutto gratuito e senza senso.
    ti stanno dicendo fallo passare,
    basta. lo devi fare passare.
    o lo fai passare immediatamente e fai quello veloce attaccato dietro, lottate in modo sensato,
    e non la fai come una cosa fatta per favore,
    oppure tanto vale, se vuoi mettere le cose in chiaro,
    non lo fai passare, e dopo poi,
    come finesce si racconta, ma non umiliando.
    piastri sapeva comunque l'ordine di scuderia, non era settato mentalmente mentalmente in quel momento per andarlo a riprendere.
    e sono diventati 6 secondi fondamentalmente credo per questo motivo e
    non perche aveva più passo.
    alla fine penso non sia facile nemmeno per maclaren stessa la situazione, perchè lo sanno.
    da profani si potrebberò analizzare tutte le possibili ipotesi del perchè,
    ma non credo nemmeno a andrea stella mancano i 5 minuti per gestire la situazione.
    un pensiero personale per piastri, caratterialmente inizia a piacermi.
    indipendentemente da gare e lotte, lotte anche contro ferrari.
    dico inizia, perchè prima non avevo attenzione in merito.

  • @GenuzzoGigliotti
    @GenuzzoGigliotti 12 днів тому

    In Mclaren hanno nel DNA avere piloti che lottano aspramente fra di loro, pensiamo a Senna e Prost, ho detto tutto no?

  • @thomasantolini3153
    @thomasantolini3153 12 днів тому

    Fino all’anno scorso tutti volevano che verstappen non vinceva il mondiale, quest’anno che c’è un pilota che potrebbe diventarlo per la prima volta, tutti lo tifano. Bah, in italia piace la f1 fiacca senza bagarre

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 12 днів тому +1

    Hanno buttato un occasione d'oro la McLaren la vittoria, doppietta e sorpasso nella classifica costruttori alla Red Bull

    • @DieBrunisSpekulationen
      @DieBrunisSpekulationen 12 днів тому

      Non è che l'hanno buttata, è arrivata la Ferrari... Leclerc, inaspettatamente

    • @andreabizz6188
      @andreabizz6188 12 днів тому

      @@DieBrunisSpekulationen Leclerc ha fatto un capolavoro, però le McLaren così sta facendo perdere punti importanti a Norris perché Piastri è stato davanti dal primo all'ultimo giro. In McLaren devono decidere chi fa come prima guida

    • @andreabizz6188
      @andreabizz6188 12 днів тому

      @@DieBrunisSpekulationen e vero che ha guadagnato punti su Verstappen però Piastri gli rosicchia un po' i punti su Norris

    • @DieBrunisSpekulationen
      @DieBrunisSpekulationen 12 днів тому

      @@andreabizz6188 la McLaren "soffre" la fortuna dei principianti. Non sono abituati a vincere rispetto alle loro previsioni di inizio anno, questo è tutto grasso che cola.

  • @alessioficarra8842
    @alessioficarra8842 12 днів тому

    "Papaya rules" diventerà sicuramente un meme nel mio gruppo di amici

  • @marc-d-ace89jaco84
    @marc-d-ace89jaco84 12 днів тому

    Grz lo stesso😊

  • @moreno1105
    @moreno1105 12 днів тому

    Il titolo costruttori è veramente aperto, quello piloti per max è più difficile perderlo Che vincerlo... soprattutto per il fatto che McLaren inspiegabilmente non da ordini ai piloti ! Io avrei fatto vincere Lando in Ungheria, e a Monza avrei detto a Piastri di rimanere sereno... Lando è forte ma gli manca quella cattiveria che max mostra con tanta disinvoltura. E deve migliorare le partenze !

  • @aldozanin2956
    @aldozanin2956 12 днів тому

    Troppo bello ascoltarti!

  • @lucaolivieri9831
    @lucaolivieri9831 12 днів тому

    La prossima stagione di Drive to survive sarà da scintille

  • @davidtrc
    @davidtrc 12 днів тому

    Secondo me il problema ferrari è stata la scelta delle sospensioni diverse dal sistema utilizzato da mclaren,redbull e mercedes, non scarica la potennza atterra e consuma male i pneumatici.
    Redbull aveva il sistema a gas che gli bloccava il pompaggio e che gli permetteva di irrigidire e ammorbidire la sospensione posteriore.
    Quando la federazione l'ha bloccato è finita la redbull. Ora mclaren e mercedes stanno lavorando per tirare il massimo dal motore mercedes che ha dominato per anni e che redbull ha potenziato da quell'anno che se la giocava con la fs75. Ferrari da quel disastro di baku di 2 anni e mezzo fa con il motore non riesce a stare al passo.
    Norris non è un top driver
    Verstappen e leclerc sono i migliori, poi russell è un buon pilota e ci metterei anche queltaleale che alla playstation guida meglio di norris

  • @TheSimonpescara
    @TheSimonpescara 12 днів тому

    Dato che mclaren è avanti a noi nei costruttori se dovessimo passargli avanti automaticamente si riapre anche il piloti sempre con charles

  • @ludovicodamico2655
    @ludovicodamico2655 12 днів тому +1

    Ferrari favorita a Baku e Singapore

  • @gabrieletorchio5924
    @gabrieletorchio5924 12 днів тому

    Norris è molto forte ma a volte pecca di generosità, Piastri invece è un mastino