F1 GP Giappone 2006 - ITA - Schumacher rientra in pista dopo il pit stop...

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 77

  • @mattiafavaretto6450
    @mattiafavaretto6450 2 місяці тому +5

    Comunque, notare la pacatezza e la professionalità con cui Mazzoni e Capelli commentano questo ritiro, pur trasmettendo il dispiacere e la delusione per quanto accaduto. Vanzini avrebbe iniziato a delirare urlando come un venditore di cocco in spiaggia insieme al suo compare spagnolo🙈🙉

    • @francescogiustiniani6933
      @francescogiustiniani6933 21 день тому

      AHAHHA però così mi sembra troppo poco, mazzoni mi ricordo abbia alzato il tono per robe meno importanti di questa... qua schumi perse l'ultima chanche di mondiale della sua vita

  • @moreno1105
    @moreno1105 2 роки тому +23

    Lacrime solo lacrime... meritava il mondiale ! Per me Schumacher ha segnato nel bene e nel male 15 anni di f1. Un grande.

    • @simonimperator804
      @simonimperator804 2 роки тому +4

      Ma non diciamo cazzate.
      Stagione nella quale la Renault con Alonso era lanciatissima verso il mondiale fino a luglio, quando entrò in vigore il bann per il mass dumper Renault.
      La Ferrari tornò in lotta fino a fine stagione.
      Ma fu la solita oscenità quella di bandire un dispositivo solo a metà stagione.
      La solita Fia culo e camicia con Montezemolo.
      Vittoria meritatissima per la Renault

    • @ale16_69
      @ale16_69 2 роки тому +2

      @@simonimperator804 basta fere copia e incolla sotto ogni commento, devi essere originale caro, la tua frustrazione è percepibile.

    • @criferrari1988
      @criferrari1988 Рік тому +2

      @@simonimperator804 Madonna benedetta ma lo hai scritto ovunque. Ma una persona avrà pure il diritto di pensarla come vuole o hai la verità assoluta sulla Formula 1. Guarda che sei un semplice appassionato come noi con simpatie ed antipatie, fly down.

    • @simonimperator804
      @simonimperator804 Рік тому

      @@ale16_69 Certo che sono frustrato,così come lo sarebbero tutti i tifosi veri e onesti di formula uno. Mentre i tifosi sfigati , di parte, contenti e felice solo se vince la Ferrari nonostante il palese schifo dietro le quinte, sono solo dei poveri sfigati che dovrebbero cambiare sport e darsi al calcio, li le cialtronate, errori arbitrali, sudditanze psicologiche e corruzioni varie sono all ordine del giorno ogni fine settimana.

    • @simonimperator804
      @simonimperator804 Рік тому

      @@criferrari1988 no caro, almeno l 80% dei cosiddetti fans o tifoselli della Rossa non sa oppure sa ma finta di niente riguardo lo schifo che circolava nel dietro le quinte. Sai con quanti tifoselli sfigati ho parlato negli anni e tutti a fare orecchie da mercante, a non vergognarsi ma soprattutto andava bene così, a quei tempi poi non esistendo social networks ne tanti siti specializzati in formula uno non riuscivi a capire nemmeno bene e approfonditamente cosa stesse succedendo nel dettaglio. Anche io 15 anni fa mi limitavo a guardare la F1 la domenica e sentivo i comunicati di Mazzoni in Rai che dava dei comunicati che praticamente sembravano usciti dalla ufficio stampa di Maranello, ma poi passando gli anni ho capito bene la schifezza che c'era alle spalle. Tutto ciò viene ignorato dalla stragrande maggioranza dei tifoselli domenicali, oppure alcuni intuiscono lo schifo ma fanno spallucce perché quantomeno non beccarono la Ferrari palesemente con le mani nella marmellata.

  • @nicolapascoli4580
    @nicolapascoli4580 2 роки тому +14

    Fu una pugnalata al cuore. Schumi pareva ormai avviato all'ottavo titolo, ma la fortuna gli voltò le spalle; vittoria fortunata per Alonso e Renualt, come per il Mondiale 2005. Fortuna che d'altronde per Alonso terminò lì perché poi andò sempre nella scuderia sbagliata al momento sbagliato ( solo nel 2010 e 2012 ebbe una buona Ferrari)

    • @simonimperator804
      @simonimperator804 2 роки тому +7

      Ma non diciamo cazzate.
      Stagione nella quale la Renault con Alonso era lanciatissima verso il mondiale fino a luglio, quando entrò in vigore il bann per il mass dumper Renault.
      La Ferrari tornò in lotta fino a fine stagione.
      Ma fu la solita oscenità quella di bandire un dispositivo solo a metà stagione.
      La solita Fia culo e camicia con Montezemolo.
      Vittoria meritatissima per la Renault

    • @nicolapascoli4580
      @nicolapascoli4580 2 роки тому +4

      @@simonimperator804 perché venne fatto togliere? Nemmeno io concordo sulla tempistica, ma evidentemente mass dumper non avrebbe nemmeno dovuto esserci fin dall'inizio, altro che "Renault lanciatissima"! Questa la verità, altro che balle! E nel 2005 titolo ancor più fortunoso. Montezemolo culo e camicia con la Fia...altra asinata: io ricordo invece che quando vinceva la Ferrari le regole cambiavano praticamente ogni anno, mica come ora; altro che cazzate!

    • @el_Regaz
      @el_Regaz 2 роки тому +2

      @@nicolapascoli4580 si che regolamenti cambiavano? quelli sportivi, mica quelli tecnici.
      in che modo cambiare il format delle qualifiche debba mettere in difficoltà la ferrari? piuttosto si passò alla regola del monomotore a week end proprio quando solo la ferrari aveva l'affidabilità necessaria mentre tutti gli altri rompevano motori a ripetizione.
      gli unici GROSSI cambi tecnici sono stati le gomme 2005, (abolite dopo solo un anno e guarda caso l'anno dopo chi torna in corsa per il titolo??) ed i motori V8 2006 a dominio concluso.
      prendi le ferrari di schumi dal 98 al 06 e noterai che non sono cambiate quasi per nulla, solo il passo veniva maggiorato ed aumentava la quantità di appendici aerodinamiche.
      adesso dicci pure che le regole dal 2014 in poi non sono mai cambiate..

  • @luke_bass91
    @luke_bass91 2 роки тому +3

    Non ricordavo mancassero così pochi giri al termine della gara... Ricordo che poi Schumi salutò e ringraziò ogni singola persona al rientro ai box.

  • @Sciusciamaccu
    @Sciusciamaccu 2 роки тому +8

    Avevo 14 anni. Rimasi un'ora pietrificato😔

  • @Fabio-cu3vy
    @Fabio-cu3vy Рік тому +13

    Alonso ha vinto 2 mondiali che meritava poco e ne ha persi 2 che meritava tanto

  • @MaestroMinghi
    @MaestroMinghi 2 роки тому +1

    Lo cercavo da una vita questo video!!!!

  • @elialuigitirro8215
    @elialuigitirro8215 2 роки тому +6

    Scommetto che Mazzoni avrà elogiato l'affidabilità della Ferrari a inizio gara! 😅

  • @simone_pe91
    @simone_pe91 Рік тому +7

    Era ad un passo dall’ottavo titolo mondiale,per chiudere una carriera straordinaria da numero uno;ma l’affidabilità che per sei anni era stata una colonna portante di quella rossa,gli presentò brutalmente il conto nel momento decisivo.
    Alonso se ha vinto quel mondiale deve ringraziare parecchio questa botta di culo;avesse vinto Schumacher per lui era finita.

    • @nick-lw3xm
      @nick-lw3xm Рік тому

      infatti alonso ha vinto un mondiale gia perso schumacher ha perso un mondiale gia vinto 25 punti recuperati un vero miracolo. Il primo mondiale vinto per i ritiri di raikkonen per problemi di affidabilità il secondo per questa rottura altrimenti a quest ora eravamo 8 mondiali schumacher e 2 raikkonen

    • @simone_pe91
      @simone_pe91 Рік тому +1

      @@nick-lw3xm Avrebbe avuto ancora un’ultima possibilità a Interlagos,ma la vittoria di Schumacher a Suzuka per Alonso sarebbe stata una botta psicologica terribile.

    • @nick-lw3xm
      @nick-lw3xm Рік тому

      @@simone_pe91 e si infatti 25 punti recuperati con la differenza di 1w anni di età 37 schumshcer di 25 alonso era ancora vincente schumy per me resta sempre il numero 1 anche cn macchine inferiori faceva la differenza ma il problema della ferrari quell anno erano le gomme bridgestone se fossero state competitive fin da subito vedi l anno deludente 2005 alonso tutti quei punti non li avrebbe accumulati

    • @simone_pe91
      @simone_pe91 10 місяців тому

      @@nick-lw3xm Schumacher fece una grande rimonta;ma purtroppo ci fu una gara che alla fine dei conti gli è costata il titolo mondiale…quella in Ungheria.
      Alonso era fuorigioco,e Schumi avrebbe dovuto fermarsi a mettere le slick invece di continuare con le intermedie che erano spiattellate in una pista ormai asciutta;avrebbe perso il podio,ma sarebbe comunque arrivato a punti che sarebbero stati fondamentali con Alonso fuori…invece la sua testardaggine lo ha portato ad uno zero,che alla fine si è rivelato fatale.

    • @nababben7990
      @nababben7990 7 місяців тому

      ​@@simone_pe91se non sbaglio in Ungheria prese 1 punto arrivando ottavo dopo la squalifica di Kubica. Comunque sarebbe bastato non opporre resistenza al sorpasso di Heidfeld e sarebbe arrivato comodamente quarto

  • @davidebracaliofficial
    @davidebracaliofficial 2 роки тому +14

    Vincendo quel gran premio, e con quello che ha fatto nel successivo GP del Brasile, Michael avrebbe vinto il suo 8° mondiale, ultrameritato…

    • @Sciusciamaccu
      @Sciusciamaccu 2 роки тому +5

      Andò tutto storto in quel GP. Massa doveva fare da copertura e invece ebbe una foratura lenta, cosicchè si fermò presto ai box rientrando dietro ad Heidfeld e la sua gara in pratica terminò lì. Inoltre la Michelin, dopo una qualifica disastrosa, ritrovò competitività la domenica. Tutti questi fattori costrinsero Schumacher a spingere sull'acceleratore, nonostante in Ferrari avessero dei timori sul motore del tedesco. Si pensava però che tenendo basso il regime non ci sarebbero stati problemi. La sfortuna e la guida di Alonso non permisero ciò...

    • @el_Regaz
      @el_Regaz 2 роки тому +1

      @@Sciusciamaccu sentilo com'è afflitto mazzoni, a barcellona 2001 era di tutt'altro umore invece.
      Ecco perché non l'ho mai sopportato come cronista.

    • @simonimperator804
      @simonimperator804 2 роки тому +5

      Ma non diciamo cazzate.
      Stagione nella quale la Renault con Alonso era lanciatissima verso il mondiale fino a luglio, quando entrò in vigore il bann per il mass dumper Renault.
      La Ferrari tornò in lotta fino a fine stagione.
      Ma fu la solita oscenità quella di bandire un dispositivo solo a metà stagione.
      La solita Fia culo e camicia con Montezemolo.
      Vittoria meritatissima per la Renault

    • @simonimperator804
      @simonimperator804 2 роки тому +1

      @@el_Regaz ovvio, dal 1999 circa cominciò a fare l ufficio stampa con comunicati direttamente da Maranello ahaha.
      Però un grande dai. Ebbe culo di essere il commentatore di tutto il ciclo vincente Ferrari

    • @el_Regaz
      @el_Regaz 2 роки тому +1

      @@simonimperator804 per essere precisi fu la mclaren a rompere le palle alla renault, perché poi il mass damper venne riconosciuto come dispositivo aerodinamico e non meccanico e per regolamento di allora nessuna parte aerodinamica doveva avere movimento libero.
      va anche detto che nel 2007 la ferrari aveva un congegno che le permetteva di variare l'inclinazione del diffusore, giudicato illegale dalla fia, che però a sorpresa non squalificò la rossa, limitandosi ad azzerare i punti mclaren per i fatti che sappiamo...ed anche li, un altro bel regalo.

  • @luigirapattoni5113
    @luigirapattoni5113 2 роки тому +8

    Da notare il sommo Gianfranco che ancora non sa pronunciare il nome del pilota più titolato al mondo dopo 13 anni che corre in f1

    • @Genkoprime
      @Genkoprime 2 роки тому

      Invece no, l'ho pronuncia bene, era Montezemolo che lo chiamava alla Americana, Mazzoni usa l'accento Tedesco, quello giusto.

    • @luigirapattoni5113
      @luigirapattoni5113 2 роки тому

      @@Genkoprime 0:00

    • @criferrari1988
      @criferrari1988 Рік тому

      E dovevi sentirlo come lo pronunciava ad inizio carriera. Alla Toscana ahahahhaa

    • @gabrielecoscia
      @gabrielecoscia 10 місяців тому

      @@criferrari1988 al Sommo giovane Mazzoni gli è scappato un accento toscano così a caso. È abruzzese di Teramo Mazzoni. Forse gli è scappata la lingua nel pronunciare nel modo corretto Michael Schumacher a Interlagos 1997. Mah chi lo sa

  • @marco8188
    @marco8188 2 роки тому +2

    Che mazzata 😢

  • @danielebasile8425
    @danielebasile8425 2 роки тому +4

    Che trauma questa gara ancora non mi sono ripreso

    • @Sciusciamaccu
      @Sciusciamaccu 2 роки тому +1

      Una di quelle gare che si possono riguardare solo fino ad un certo punto...

    • @criferrari1988
      @criferrari1988 Рік тому +1

      @@Sciusciamaccu Abu Dhabi 2010 sospesa dopo il 18esimo giro per cause ancora da accertare. Interlagos 2008 noi italiani non sappiamo il risultato finale perchè la RAI interruppe la trasmissione per il Festival di Sanremo d'autunno ahahah. Adesso ci scherziamo, ma che traumi all'epoca....

  • @gabrielesecondo6803
    @gabrielesecondo6803 Рік тому +6

    mi sa di 2022...

    • @Fabio-cu3vy
      @Fabio-cu3vy Рік тому

      Ma non ha proprio nulla a che vedere col 2022, lascia proprio perdere qui c'era il team Ferrari ai massimi livelli e Schumacher, ora abbiamo un team indecente e Leclerc è un ragazzino

  • @Spectrolite1
    @Spectrolite1 5 місяців тому +1

    V10 Cars were gorgeous, but these 2006 aren't too bad.. If they kept fuel flow regulations free and refueling, these would be much more loved!

    • @Dohmk
      @Dohmk 2 дні тому +2

      2006 V8 sounded so good ( same for 2007 )

  • @Sciusciamaccu
    @Sciusciamaccu 2 роки тому +4

    La verità è che Schumi e Brawn avevano entrambi le pile scariche. Infatti si ritirarono al termine di quell'anno rispettivamente per una e per tre stagioni. Altrimenti, pur sapendo che quel lotto di motori aveva un difetto di fabbricazione (rottura per Massa nelle libere di Shanghai), la vettura n°5 non avrebbe percorso così tanti giri nelle prove libere (per di più bagnate tra l'altro).

  • @emanueleyolo
    @emanueleyolo 2 роки тому +3

    La più grande botta al. Cuore, peggio del 97 e del 98

    • @Sciusciamaccu
      @Sciusciamaccu 2 роки тому +1

      Si sarebbe poi raschiato il fondo quattro anni dopo🇦🇪

  • @danielmondelli2375
    @danielmondelli2375 2 роки тому +1

    Grande Fernando Alonso, sempre bello vederlo guidare💪💪👌

  • @Senna-78
    @Senna-78 2 роки тому +8

    E Alonso che nel superare Schumacher fa pure il gesto del pugno alzato per esultare, bell'esempio di sportività, a cui aggiungiamo tutta la vicenda della spy-story del 2007, Montecarlo 2007, Budapest 2007 e Singapore 2008.
    E viene ancora oggi osannato? Ma a che titolo? Quelli che ha vinto più per culo che altro?
    Ah il potere dei media e degli sponsor forti

    • @davidebracaliofficial
      @davidebracaliofficial 2 роки тому +3

      Alonsolo, il nano infelice della F1 è solo un raccomandato.

    • @filippobedin9002
      @filippobedin9002 2 роки тому +2

      Rosica

    • @el_Regaz
      @el_Regaz 2 роки тому +5

      @@davidebracaliofficial 😂😂😂😂 raccomandato si certo, uno che arriva ai test minardi avendo solo esperienza in formula nissan spagnola e gira 1 secondo e mezzo più veloce di gente che proveniva dalla formula 3000

    • @el_Regaz
      @el_Regaz 2 роки тому +3

      Vogliamo parlare dei tifosi ferraristi a imola 94 che esultarono non appena senna sbatté a muro?
      Ti ricordo inoltre che a causa della spy story si scoprì che la f2007 era illegale ma la gia fece finta di nulla e vi regaló il titolo costruttori, eppure quell'auto viene osannata ancora oggi.

    • @davidebracaliofficial
      @davidebracaliofficial 2 роки тому

      @@el_Regaz piccole parole di chi non sa ne vincere ne perdere…. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @fedegrama9176
    @fedegrama9176 9 місяців тому

    bellisimo quel giorno, e ci fu giustizia,Alonso era dietro al fratello del ehhmm campione e del suo schiavo, eppure c é la fatta lo stesso,,,come ho godut.....

    • @supertommy1000ify
      @supertommy1000ify 9 місяців тому +4

      Schiavo? Ma che cazzo?
      Inoltre fra hai una grammatica così incredibile insegnami

    • @nababben7990
      @nababben7990 7 місяців тому

      Un tso no?

    • @Bullii
      @Bullii 7 місяців тому

      Fatti controllare cazzo