62 . MOVIESPIEGO - Firestarter

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 тра 2022
  • Vi è piaciuto Firestarter? Se siete fans di Stephen King e dei suoi romanzi potrete apprezzarlo al meglio, se invece non lo siete, Giuditta spiega quali dettagli tecnici non quadrano e se Zac Efron è stato convincente. Il modo migliore per saperlo è andare a vederlo e vedere questo video!
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 8

  • @CanISeeYourBoobs
    @CanISeeYourBoobs 2 роки тому

    Ciao Giuditta!!

  • @dado2249
    @dado2249 Рік тому +1

    Il romanzo di Stephen King su cui si basa la nuova versione di "Firestarter" è stato pubblicato nel 1980 durante una fase della carriera del maestro dell'horror in cui lo scrittore sembrava affascinato da ragazzini con poteri inspiegabili. Charlie, interpretato da Drew Barrymore nel film del 1984 e Ryan Kiera Armstrong in questo, è tagliato da un tessuto simile a Danny di "The Shining" e al personaggio del titolo in "Carrie", persone che scoprono di non essere come bambini normali. Non c'è niente di più spaventoso di un bambino fuori controllo. Fidati di me. Il lavoro di King avrebbe ispirato generazioni - Elle in "Stranger Things" deve molto a Charlie, per esempio - il che ha reso inevitabile un remake di questa storia di piromania vecchia di 40 anni. Eppure, ancora una volta, l'inevitabilità non è uguale alla creatività. Così spesso i remake sembrano più requisiti contrattuali che esplorazioni artistiche o aggiornamenti di temi senza tempo. Non esiste un esempio recente migliore di questo di "Firestarter", un film che attraversa i movimenti con una prevedibilità così apatica e una pura pigrizia cinematografica che potresti voler accendere qualsiasi dispositivo su cui lo stai guardando.
    Questo "Firestarter" si apre con Charlie a scuola, non in fuga come nell'originale. Ovviamente, questo porterà a una brutale dimostrazione di potere. Dopo alcune chiamate ravvicinate, Charlie emerge come una fenice dopo che un incidente di dodgeball ha mandato le sue emozioni nella categoria ardente. Il preside e l'insegnante presumono che la palla di fuoco uscita dal bagno fosse un ordigno esplosivo, ma mamma e papà non sono d'accordo su cosa fare dopo. Vedi, anche loro hanno poteri, prodotti di esperimenti di un programma di tipo MK Ultra gestito da qualcosa chiamato The Shop. Papà Andy (Zac Efron e, sì, anch'io sento antico che Efron ora possa interpretare credibilmente un padre) ha un'abilità chiamata "The Push", che è fondamentalmente il controllo mentale. I poteri di sua figlia sembrano amplificati e incontrollabili. Si scaglia persino contro sua madre Vicky (Sydney Lemmon) con un attacco telecinetico. Mamma e papà dovranno fare qualcosa di drastico per proteggere Charlie e se stessi.
    Nascosto nell'ombra per anni, The Shop emerge quando il Capitano Hollister (Gloria Reuben) chiama un cacciatore di taglie in grado di gestire la situazione di Charlie "con discrezione", un'anima morbosa di nome John Rainbird (Michael Greyeyes), introdotto al meditabondo nell'emo rock, Ovviamente. Arriva rapidamente a casa di Charlie, ma il bambino viene ricompensato per aver quasi ucciso sua madre con il gelato, ovviamente. Quando Charlie e papà tornano a casa, scoprono quanto fa davvero caldo per loro adesso e scappano. Seguono alcune urla ed esplosioni, insieme ad alcuni tentativi di papà di insegnarle come controllare i suoi poteri. Principalmente esplosioni, che sembrano tattili quanto un filtro TikTok.
    Il modello Blumhouse è quello di mantenere bassi i budget, ma di solito assumono registi e team di produzione che possono nascondere gli angoli tagliati con scelte cinematografiche intelligenti. Non questa volta. "Firestarter" sembra semplicemente economico - per molti versi, più economico della versione del 1984 - senza elementi artigianali o decisioni memorabili al di fuori di una fantastica colonna sonora degli anni '80 di John Carpenter, Cody Carpenter e Daniel Davies. La colonna sonora meritava un film che sapesse utilizzarla in modo più efficace e con un linguaggio visivo più serrato. Tutto qui è in primo piano, copertura noiosa in scene di dialogo scritte in modo piatto, e l'azione è anche peggiore. Spesso è difficile decifrare cosa diavolo sta succedendo quando le cose dovrebbero diventare intense e il regista Keith Thomas fa un pessimo lavoro con la geografia (soprattutto a causa della struttura del primo piano e del controcampo che non mette mai due persone in un'inquadratura in una camera).
    Per una strana coincidenza, c'è un altro film in uscita in alcune città e su VOD questa settimana sui bambini telecinetici chiamato "The Innocents", che lo stesso Stephen King ha elogiato, probabilmente ricordando un po' di quel periodo in cui anche lui era affascinato da piccoli mostri imprevedibili. Trova invece un modo per guardarlo.

  • @alexp8764
    @alexp8764 2 роки тому +1

    Fenomeni paranormali incontrollabili con Drew Berrymore del 1986, è la versione cinematografica migliore del libro di king fino ad oggi.

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 2 роки тому

      Nzomma

    • @alexp8764
      @alexp8764 2 роки тому

      @@HobieBrown97 Per essere un film degli anni '80, pure troppo bene è fatto.. ora, non ricordo bene il libro in tutto e per tutto, ma il film, seguiva una logica, non come la monnezza che fanno adesso

  • @francescopistoio189
    @francescopistoio189 2 роки тому +3

    Povero gatto. 😢

  • @NabBuster
    @NabBuster 2 роки тому +1

    Visto e l'ho trovato molto noioso.. con molte scene riempitive lente dove chiacchierano e spesso mi ritrovavo a ridere anche nelle scene drammatiche che non funzionano.
    Alla scena del gatto sono morto in sala dal ridere. xD

  • @aoniCosplay
    @aoniCosplay 2 роки тому

    Il finale è proprio una schifezza..