Grazie Bardo per tutte le emozioni che mi regali, sono 20 anni che insieme a Frank fate parte della mia vita, l'infanzia con Dan, l'adolescenza con voi!
Summerslam 2010. Il Nexus doveva vincere, ma Cena andò da Vince McMahon e pretese la sua vittoria contro le ex-star di NXT. Una decisione che Jericho ed Edge non presero bene tanto da cercare di convincere Cena a desistere, ma non servì a nulla.
Oltre alla spiegazione perfetta che hai fornito, dimmi se sbaglio, nei miei film mentali credevo che i match erano programmati qualche giorno prima del evento o ppv, quindi i due contendenti p 3 o 4 quel che sono si allenano per 2 o 3 giorni su come affrontare il combattimento, le azioni poi eclatanti i colpi di scena o gli schienamenti, toglimi questo grande dubbio di sempre, è così l improvvisano.. Grazie sono sicuro di aver una risposta definitiva
Assolutamente d'accordo caro Bardo infatti la maggior parte dei lottatori poi andranno a fare film che seppur non di rilievo dimostrando capacità recitative buone, pertanto dobbiamo interpretare il wrestling come delle commedie e opere 2.0 dove il regista decide il finale che seppur a sorpresa è già scritto... ah dimenticavo come dici tu fatevi avanti in Inghilterra bring it on! Ovviamnete ad Hollywood the rock direbbe just bring it! Ecco per concludere diventano anche quasi dei veri e propri attori di teatro
Michele Posa ma quindi quando si è fatto Money in the bank 2011 che doveva essere l'ultimo incontro di cm punk ,perché MR.Machmahon e intervenuto per aiutare John Cena,era solo per dare spettacolo o perché quel match lo doveva vincere Cena e Punk ha disobbedito a gli ordini? Like per farglielo sapere
Luigi Tenace Non doveva assolutamente essere l'ultimo match di Punk, tutto era già stato stabilito. Non succederà mai che qualche atleta faccia di testa sua durante un live show. Il wrestling è come uno spettacolo teatrale, immaginati che in uno spettacolo come ad esempio Romeo e Giulietta, l'attore che interpreta Romeo ad un certo punto inizia a parlare e fare cose non scritte sul copione... impossibile no???
appunto. mi hai dato ragione. "una volta d'accordo sul rinnovo gli diedero il titolo" la storia con punk vincitore era stata gia scritta. non ha assolutamente "disobbedito agli ordini" come ha detto Luigi nel commento ;)
3 o 6 prima,per wm o SummerSlam io credo che i wrestler già sappiano il loro risultato .Per SummerSlam.Poi e bello giocare e fare il totowm o SummerSlam .
Io li guardò sempre i tuoi video è come se tu fossi Ermes perchè riesci a trovare molte informazioni sui wrestler.Continua così e fregatene se qualcuno ti prenderà in giro tu continua per la tua strada
Ciao Michele, in base a ciò che hai detto nel video, volevo chiederti The Undertaker era d'accordo a perdere contro Roman ? sai quale fu il suo giudizio in merito ?
Ciao Quindi se non sanno come andrà a finire il match fino a poche ore prima da esso deduco che le mosse che fanno non sono fatte con una sequenza preparata a tavolino in precedenza, ma preparano solo gli istanti finali o a grandi linee l'andamento del match stesso. Anche perché per i bookers sarebbe un lavoro troppo complesso preparare tutto nei dettagli mossa per mossa
Esatto ma a volte sono studiati nei minimi dettagli. Dipende anche dall'importanza del match. Poi magari non ti ricordi una mossa che avevi concordato e, se non la ricorda nemmeno l'avversario ti trovi a improvvisare
secondo me perche' prima avevano in maggioranza modelle scarse nel wrestling che usavano la wwe per lo piu' come trampolino per approdare al cinema o nella moda, magari lei non avendo grandi poteri decisionali su chi assumere e' dovuta conformarsi alla direzione di Vince finche' qualcuno come il triplo non ha cominciato a investire su atlete di talento e dedicate
Matteo Bani Assolutamente no Sono di Legno o altri materiali leggeri tipo Plastica e vengono pitturati in modo da sembrare pesanti come nero scuro per le sedie o Argento Ferro per le scale.
Con l'avvento AEW che rischia di crollare dopo il Corona virus alcuni wrestler ex WWE dicano d avere il controllo creativo. Che possano decidere loro le sorti e nn Dusty? Che qualche nome importante in WWE abbia usato la carta AEW come Shawn?
Se alla fine del tempo regolamentare dell'incontro non si è verificato l'atterramento per 3 secondi come finisce il match? Viene assegnata la vittoria a chi ha fatto la migliore prestazione (chi ha portato più colpi mosse etc.) oppure si conclude con un "no contest" (nessuno ha vinto e nessuno ha perso)?
È tutto programmato,gli atleti sanno già come devono perdere, per esempio per sottomissione. Non è possibile che il match sia prolungato, devono seguire una sorta di copione del match.
John Cena ha cambiato l'esito del suo match contro il Nexus quando vinse da solo contro Slater, Gabriel e Barrett alle Survivor Series di qualche anno fa. In realtà non è stato detto se si stato lo stesso John a voler cambiare il finale o no ma da quello che ha detto Jericho il riferimento sembrava abbastanza palese (disse che Arn Anderson, il road agent designato, fino alla mattina stessa aveva detto ai ragazzi che li avrebbero fatti diventare grandi stelle quella notte).
Il match che rovinò il push di Barrett, praticamente. Questa spiegazione farebbe anche capire perché Barrett non sarebbe poi riuscito a vincere il titolo mondiale contro Cena.
Non ne so niente di wrestling, ma capisco che è uno show, ed è fatto più per intrattenere che per altro, ma non capisco perchè gli incontri debbano essere decisi. la decisione viene presa anche in una finale per il titolo? (Penso che ci sia una finale per il titolo)
L'anno scorso, Michele, si era sparsa la voce che Undertaker si fosse rifiutato di perdere contro Shane McMahon, come aveva deciso la dirigenza. Si tratta di una bufala?
#chiedialbardo le superstar wwe o del wrestling in generale hanno libertà di decidere come condurre un match,sapendo a priori i risultati,oppure devono seguire una certa scaletta predeterminata, oppure entrambe le cose?
Bel video, ho una domanda però per quanto detto del match di shwan michaels in cui lui volle vincere a tutti i costi, mi chiedo come abbia fatto, cioè mi spiego meglio, non è che l'avversario va ko o altro, è finzione quindi come ha fatto a vincere?
È possibile che un match sia affidato al caso (cioè che i wrestler non sappiano nulla e si vada solo al reale esito del combattimento)? Ad esempio in ppv come wrestlermania?
@valeriozecchinelli non è proprio spugna, ma sono tatami o tappeti da circa 3-4 cm, gli stesso che si usano per il judo o il wrestling agonistico. Ovviamente se non si cade bene ci si fa male! Non è di certo un trampolino o un materasso come pensano in molti!
Grazie Michele per avermi spiegato io sono iscritto alla tua pagina Facebook ma non mi fa comentare volevo domandarti sta notte c'è lo shake io ex draft ma gli atleti gi sanno dove vanno ho lo scoprono in diretta ????
Ho appena finito di vedere il rematch tra Okada e Omega. Assolutamente emozionante, consiglio a chi ama il wrestling di verderlo tutto! #chiedialbardo Hai visto il primo e secondo match tra i due wrestlers? Aspetti positivi e negativi rispetto alla WWE?
Non leggere la mia Foto Profilo Il problema è che lo storytelling è stato pessimo. Tutta la prima parte è stata concentrata su Omega che prende di mira la gamba sinistra di Okada. Ma lui come se nulla fosse ha corso e usato tutto il tempo quella stessa gamba. Tanto è vero che poi Omega si è concentrato su schiena e collo. Non so dire però se questo fosse voluto. Nella seconda parte invece si sono viste circa cento finishers con uscite ovviamente al conto di due. C'è a chi piace così. ( poi non lamentatevi di Roman Reigns ) A me personalmente manca il filo logico. Ci sta dare tutto fino alla fine e uscire dai vari conteggi ma senza non-sense possibilmente. Come lottato e intensità sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro. E un match così lungo deve essere molto difficile da sostenere. Mi piace tantissimo Omega ma io onestamente preferisco un altro tipo di wrestling.
Riguardo la gamba hai ragione. Riguardo alle finisher penso di no. Nel primo match Omega non ha usato neanche una finisher. Nel secondo è riuscito finalmente a usare la One Winged Angel e Okada si è salvato SOLO grazie alle corde. Okada ha usato 4 RainMaker ma solo dopo la prima ha provato lo schienamento. Quindi le finisher dei due non sembrano per niente inutili come la AA di Cena per esempio. Riguardo lo storytelling è proprio questo: lo sviluppo di Kenny! Okada è il mito della NJPW. Nel primo match Omega non è riuscito a batterlo; nel secondo riesce finalmente a tenergli testa fino alla fine, grazie anche al sostegno di tutto il Bullet Club. In un futuro terzo match probabilmente riuscirà a vincere finalmente l'IWGP Championship (Okada non ha mai fatto KickOut dalla sua finisher) Questa è la mia opinione, interessante anche la tua! :)
Houdini Show L'errore probabilmente è mio che considero la v-trigger una finisher dato che secondo me è stata trattata un po' come la rainmaker. Che è quindi sembrata quasi una signature. Grazie per il confronto. Detto questo credo che comunque me lo andrò a rivedere. 😉
Alessandro Zanandrea non può vincere perche ne l'avversario ne l'arbitro gli concederanno il conto di 3..e anche ammettendo di riuscirci verrebbe cacciato
BensonZ si fanno male ma nn dalla terza corda il ring ė fatto apposta x alte cadute se si fanno male è x errori loro o dei avversari x qnt riguarda gli infortuni maggiori sono gli slogamenti delle caviglie
#chiedialbardo mi piacerebbe sapere una cosa,del match si sa l esito finale ma il match si sa già quanto deve durare?oppure lemosse e la durata del combattimento sono a discrezione dei wrestler?grazie
Dipende dai match, alcuni magari sono studiati nei minimi dettagli mentre per altri si sa a grandi linee come devono andare e lo gestiscono gli atleti al momento. Pensa che per alcuni incontri davvero importanti si prova ore prima il finale dell'incontro nel ring che può essere coperto da un telone in modo che nessuno veda.
#chiedialbardo perché negli ultimi tempi hanno fatto scomparire l'hardcore tipo alla Mick Foley? Mi ricordo che quando ero piccolo e parlo di 2006 o 2008, nei ladder match si ammazzavano di botte e c'era sangue ovunque tipo come nell'attitude era. Poi quando wcw o ecw hanno cessato di esistere non ho più visto molto hardcore, anche se gli spettacoli sono sempre mozzafiato. Spero tu mi risponda
E quando si prendono a cazzotti i pugni vengono soltanto accennati chi prende il finto papagnotto in faccia sbatte sul pavimento lo stivale per enfatizzare il colpo
in wwe scendono sempre in compromessi ma durante PPV questo non succede (apparte con the rock, tripe h,the big show,hane, cena, e vari baby face di coppia) , la situazione cambia in MMA\TNA WRESTLING essendo veri wrestler liberi avendo il guadagno sulla vittoria , lo disse mister kennedy in tna che la paga essendo più bassa in una federazione vera
Ciao mi chiamo Enrico, mi sono iscritto poco tempo fa...., è mai successo che durante un match cambi chi vince????, perché durante il combattimento uno riceva una mossa sbagliata e si faccia del male non da infortunio ma da arrabbiarsi???, ciao
È già successo qualche volta. L'episodio più famoso è lo screwjob di Montreal durante un match tra Shawn Michaels e Bret Hart per il titolo mondiale. Si decise che a vincere doveva essere Bret ma Vince Mcmahon e Shawn Michaels si accordarono tra loro per cambiare le sorti. La vittoria andò quindi a Shawn. Ovviamente anche l'arbitro era consapevole del cambio di decisione. Tutti tranne Bret,infatti screwjob significa una sorta di fregatura tradotta in italiano.
domanda logica... ma se la dirigenza decide che 1 atleta deve perdere sempre, caso denunciato tempo fa da Ryback per esempio, è ovvio che la notorieta e l'apprezzamento sono molto ma molto influenzate dagli addetti al controllo operativo. voglio dire, se un buon wrestler (buona tecnica, bravo al microfono, discreto carisma) potrebbe fare bene, se sta sulle scatole in dirigenza potrebbe perdere sempre e non avere il riconoscimento che merita.sbaglio?
Michele ti volevo chiedere se il wrestling un minimo di realismo ci sia oppure e solo per fare spettacolo io di te o estrema fiducia ti prego si Rispondimi grazie.
Aurelio Mirenghi qui (soprattutto i più piccoli) non hanno ancora capito cosa sia il wrestling.. per farti capire meglio ti paragono la wwe ad una serie tv. È la stessa indentiva cosa.. quindi si è tutto uno spettacolo, ma questo non significa che è una schifezza e non ha senso guardarla anzi, a me personalmente il fatto che sia predeterminata affascina ancora di più perché mi piace valutare la sceneggiatura e le idee della federazione, l'interpretazione al microfono dei wrestler, la caratterizzazione dei personaggi (o wrestler) oltre che gli incontri sul ring.
@@salvofiorenza1029 ho iniziato a guardare il wrestling a 14 anni (ora ne ho 30) e all'inizio credevo che i wrestlers si odiassero sul serio XD ricordo la faida Triple H - Ric Flair quando il primo gli diede la martellata ponendo la parola fine all'Evolution. Poi mio fratello iniziò a spiegarmi le storylines, che era spettacolo ecc. quindi essendo consapevole della realtà fotteva una sega: mi gasavo ai ppv, alcune volte indovinando i risultati, mi mettevo le mani davanti agli occhi quando volavano dalle scale per riguardare poi la scena (es. Shawn Michaels a WM22), rimanevo a bocca aperta quando si trovavano col volto ricoperto di sangue.. insomma mi piaceva moltissimo. Dopo i 19 anni ho smesso di guardarlo perchè avevo perso interesse e avevo altro a cui pensare ma è da qualche settimana che ho preso a riguardare i vecchi matches, le faide del passato. Nonostante abbia più consapevolezza di quello che è il mondo del wrestling, ho ancora l'adrenalina che mi scorre andando a ritroso :P e guardandolo spesso e volentieri mi accorgo anche di come certe mosse o passaggi siano gli stessi ma non mi importa. Ho adorato la WWE in quegli anni, non importa quanto sia finto o che abbiano la lavagnetta! È lo spettacolo che fanno, la loro bravura nella recitazione che ti spinge a guardarlo. "And if you not down with that, we got two words for ya!"
#chiedialbardo "ho montato un ring da wrestling,credo che sia praticamente indistruttibile la struttura..come ha fatto big show a farlo "cadere" per ben due volte? "
È squallido quanto appena sentito . Mi immagino per un attimo gli attori cinematografici che disertano il film , perché non hanno ricevuto il ruolo di primedonne. È anche per questo che preferisco gente come cena e orton a viziati come micheals o the rock.
Shawn Michaels era una persona molto poco professionale, sempre impasticcato e quando perdeva il sorriso o scemenze simili era per poter cedere il titolo senza "fare il favore", ovvero mandare over l'avversario. Ha tagliato i cosiddetti a tantissimi talenti per il suo ego, e se ha ritrovato se stesso nella religione è perché nessun mortale gli rivolgeva più la parola.
Perché il pubblico lo percepisce per quel che è, un mediocre spinto giù per la gola dei fan dal team creativo. Nonostante solo Rollins sia un worker decente, in gruppo vengono più apprezzati e l'odio verso Reign è mitigato.
Massimo Suarez E...il "fan medio", non capisce che magari, se fa dei promo di cacca, la colpa non è tanto sua, quanto di chi gli scrive quelle quattro cagate (scusa il termine) in croce???
Massimo Suarez "L'operazione Rollins è riuscitissima", perché, nella sua storyline, dopo lo scioglimento dello Shield, ha avuto l'Authority che gli ha "parato il c***"
Massimo Suarez Massimo Suarez No no no, un momento. Meglio Roman di Nakamura??? Come direbbe Arnold "Che cavolo stai dicendo, Massimo?!" Nakamura è 100 volte meglio. Per quanto riguarda Bàlor, se quel famoso virus, che colpì Wyatt e Reigns, non ci fosse stato, il feud che vedeva i due atleti coinvolti con i rispettivi alter ego, The Demon e Sister Abigail, sarebbe andato avanti e sarebbe stato bellissimo, o quantomeno convincente
"Roman se vuole lo asfalta un Nakamura". Ne riparleremo il giorno in cui Roman Reigns, verrà preso sul serio, e non trattato come una pezza da piedi (per non dire peggio). Semmai quel giorno arriverà...
Stefano Petillo mah non penso perché non è sport classico ,questo è intrattenimento . È un po come andare a vedere al cinema Rocky e scommettere sul suo incontro XD
Stefano Petillo sulle liste dei bookmakers non si scommette sul wrestling : non è contemplato perché non è uno sport vero e proprio in quanto i risultati dei match sono già decisi non avrebbe senso
È vero ke il pubblico riuscì a far modificare i piani x il match finale di WrestleMania 30? Se la risposta è si,con quanto tempo di anticipo ci sono riusciti?
Si è vero, Daniel Bryan non sarebbe dovuto essere nel match ma grazie al disappunto dei tifosi si decise di inserirlo. Quanto tempo prima onestamente non so dirtelo
Ti ho scoperto per caso e devo dire che mi hai colpito. Credo sia l'unico canale in italiano sul tema. A proposito di esito degli incontri cambiati, tu cosa ne pensi del infausto e allo stesso tempo celeberrimo Montréal Screwjob?
Grazie argoritmo di UA-cam che mi fai conoscere le risposte della mia infanzia
dai che bello, arrivo anche ad una platea nuova di tanto in tanto!
quoto totalmente!
Idem grazie you tube
Idem per me! Che bella scoperta!
Gabriele Sicuranza commento più che azzeccato
Sei qui perché avevi questo video tra i consigliato e non sai perché? Siamo sulla stessa barca.
Ahahaahah
😂
Bravo 👏
Se😂
Anche io ma Michele posa mi ha tenuto compagnia per tutta la mia infanzia la domenica mattina... Glielo devo
Perché mi é apparso sto video nella home se non ho mai cercato niente del genere qui?
Magia
I complottisti x distrarti
Vedo che non sono l'unico, è il solito algoritmo di youtube che scazza
Idem, viva UA-cam 🙄
Anche a me però è interessante
2017:nah
2018:troppo presto
2019:non ancora
2020:Hey, quanto tempo prima i wrestler conoscono l’esito del match?
Anche io sono finito qui senzaa sapere come
Guardo sempre i tuoi video ma questo in particolare l'ho trovato estremamente interessante. Grazie Mik
Grazie Bardo per tutte le emozioni che mi regali, sono 20 anni che insieme a Frank fate parte della mia vita, l'infanzia con Dan, l'adolescenza con voi!
Su wwe smackdown vs raw 2011 nella road to wrestlemania prima di entrare nell'arena c'è la lavagna con su scritti i match :)
AleJohn_ si infatti me lo ricordo
AleJohn_ cazzo c'entra
AleJohn_ Stessa cosa in 2k18
Si hai ragione
Chi ha giocato a quel gioco è entrato nella leggenda
Summerslam 2010. Il Nexus doveva vincere, ma Cena andò da Vince McMahon e pretese la sua vittoria contro le ex-star di NXT. Una decisione che Jericho ed Edge non presero bene tanto da cercare di convincere Cena a desistere, ma non servì a nulla.
Questo video l ho visto una dozzina di volte, spiegazione impeccabile
grazie mille
#chiedialbardo ma le superstar wwe provano tutto il match a memoria e in ordine di mosse?
BensonZ GraZie mille per la risposta
Coa 803 di
silverlemON no cosa?
silverlemON vado a vedere
Chr brutto però leggere ste cose...io ho 30 anni e lo so ma fa brutto lo stesso vedere il "dietro le quinte "
Io: non riesco a dormire
Home di youtube alle 4.57 di mattina:
Johnny Decomposizione oh mio dio sto leggendo questo commento alle 4:57 del giorno dopo
Il bello è che anch'io sto leggendo i vostri commenti alle 04:57
SONO LE 4.57 DI MATTINA HO PAURA
Ci stanno spiando, facciamoci dei cappelli con la stagnola per non farci captare dai satelliti
3.57
Non era il video che cercavo, ma era quello di cui avevo bisogno
Interessantissimo seguo la wwe da quando avevo 6 anni ora ne ho 21,grande Michele
Grande Michele Posa! Non sapevo avessi un canale di UA-cam, adesso mi iscrivo!
Grande Michele guardo le tue telecronache da quando avevo 9 anni
Ma perché fino a ieri non ti conoscevo?!?!
Ho DOVUTO iscrivermi al volo al tuo canale. :D
Ma la VERA domanda che tutti si chiedano è....
....siamo a giugno e si scoppia di caldo e tu sei ancora in felpa????? :)
lol registro i video mediamente 20 giorni prima della loro pubblicazione :)
Grazie della risposta :) Immaginavo che era per quel motivo, infatti nei video delle news sei già in t-shirt.
Michele Posa ma quindi tutti i mach sono falsi ?
Denis De vito siamo messi bene😂!
Non vorrei cambiare il tuo punto verso il wrestling pero purtroppo è cosí
@@denisdevito6134 non è proprio così molte mosse sono vere ma molti match sono già scritti ecco tutto
#chiedialbardo cosa ne pensi del super push di nakamura?Non credi sia troppo presto??
Grazie youtube, grande Michele!
Oltre alla spiegazione perfetta che hai fornito, dimmi se sbaglio, nei miei film mentali credevo che i match erano programmati qualche giorno prima del evento o ppv, quindi i due contendenti p 3 o 4 quel che sono si allenano per 2 o 3 giorni su come affrontare il combattimento, le azioni poi eclatanti i colpi di scena o gli schienamenti, toglimi questo grande dubbio di sempre, è così l improvvisano.. Grazie sono sicuro di aver una risposta definitiva
Assolutamente d'accordo caro Bardo infatti la maggior parte dei lottatori poi andranno a fare film che seppur non di rilievo dimostrando capacità recitative buone, pertanto dobbiamo interpretare il wrestling come delle commedie e opere 2.0 dove il regista decide il finale che seppur a sorpresa è già scritto... ah dimenticavo come dici tu fatevi avanti in Inghilterra bring it on! Ovviamnete ad Hollywood the rock direbbe just bring it! Ecco per concludere diventano anche quasi dei veri e propri attori di teatro
UA-cam 2018 wait.... 2019 wait... 2020 GO!!!
Molto interessante e ottima spiegazione! Grazie mille :)
Michele Posa ma quindi quando si è fatto Money in the bank 2011 che doveva essere l'ultimo incontro di cm punk ,perché MR.Machmahon e intervenuto per aiutare John Cena,era solo per dare spettacolo o perché quel match lo doveva vincere Cena e Punk ha disobbedito a gli ordini? Like per farglielo sapere
Luigi Tenace Non doveva assolutamente essere l'ultimo match di Punk, tutto era già stato stabilito.
Non succederà mai che qualche atleta faccia di testa sua durante un live show. Il wrestling è come uno spettacolo teatrale, immaginati che in uno spettacolo come ad esempio Romeo e Giulietta, l'attore che interpreta Romeo ad un certo punto inizia a parlare e fare cose non scritte sul copione... impossibile no???
appunto. mi hai dato ragione. "una volta d'accordo sul rinnovo gli diedero il titolo" la storia con punk vincitore era stata gia scritta. non ha assolutamente "disobbedito agli ordini" come ha detto Luigi nel commento ;)
Ti seguo sempre. 💪🏽💪🏽💪🏽👏🏽👏🏽👏🏽😁😁😁
Grande michele un argomento molto interessante
Che bello mi hai fatto ricordare un mondo
Sei molto bravo nell esposizione e mi sei stato di immenso aiuto
Così esauriente e ben spiegato da interessarmi a un tema che non conosco.
grazie mille ^^
3 o 6 prima,per wm o SummerSlam io credo che i wrestler già sappiano il loro risultato .Per SummerSlam.Poi e bello giocare e fare il totowm o SummerSlam .
Sono mancate le tue imitazione delle super star, che mi fanno tanto ridere.
nessuno:
home di youtube alle 3 di mattina: i wrestler sanno chi vincerà negli incontri
complimenti spiegato tutto alla grande!
Io li guardò sempre i tuoi video è come se tu fossi Ermes perchè riesci a trovare molte informazioni sui wrestler.Continua così e fregatene se qualcuno ti prenderà in giro tu continua per la tua strada
raga ci rivediamo tra 10 anni quando questo video tornerà nei consigliati di youtube
Grande Michele
Ciao Michele, in base a ciò che hai detto nel video, volevo chiederti
The Undertaker era d'accordo a perdere contro Roman ? sai quale fu il suo giudizio in merito ?
Ciao
Quindi se non sanno come
andrà a finire il match fino a poche ore prima da esso deduco che le mosse che fanno non sono fatte con una sequenza preparata a tavolino in precedenza, ma preparano solo gli istanti finali o a grandi linee l'andamento del match stesso. Anche perché per i bookers sarebbe un lavoro troppo complesso preparare tutto nei dettagli mossa per mossa
Esatto ma a volte sono studiati nei minimi dettagli. Dipende anche dall'importanza del match. Poi magari non ti ricordi una mossa che avevi concordato e, se non la ricorda nemmeno l'avversario ti trovi a improvvisare
#chiedialbardo secondo te perchè Stephanie Mcmahon non ha mai aiutato/preso sul serio le donne in WWE? (prima della rivoluzione naturalmente)
secondo me perche' prima avevano in maggioranza modelle scarse nel wrestling che usavano la wwe per lo piu' come trampolino per approdare al cinema o nella moda, magari lei non avendo grandi poteri decisionali su chi assumere e' dovuta conformarsi alla direzione di Vince finche' qualcuno come il triplo non ha cominciato a investire su atlete di talento e dedicate
Sara Novelli è vince che non le hai mai volute non Stephanie
Sono le 03:05 di notte, e mi spunta sto video...
#chiedialbardo gli oggetti che si usano (scale, sedie, ecc...) sono di plastica o rivestite di metallo? E il pavimento?
#chiedialbardo ma le sedie le scale sono veramente di ferro?!
nel pay per view della nxt nel match di coppia si vede proprio una scala di legno
BensonZ No, le scale sono do legno ricoperto da una patina di metallo , si vede chiaramente quando si spezzano.
Matteo Bani tutto in metallo, indebolito.
Matteo Bani
Assolutamente no
Sono di Legno o altri materiali leggeri tipo Plastica e vengono pitturati in modo da sembrare pesanti come nero scuro per le sedie o Argento Ferro per le scale.
le scale che che usano per rompere sono di legno fragile mentre le altre sono di metallo
Con l'avvento AEW che rischia di crollare dopo il Corona virus alcuni wrestler ex WWE dicano d avere il controllo creativo. Che possano decidere loro le sorti e nn Dusty? Che qualche nome importante in WWE abbia usato la carta AEW come Shawn?
ma viene deciso ogni match o solo i più importanti?
Tutti
Se alla fine del tempo regolamentare dell'incontro non si è verificato l'atterramento per 3 secondi come finisce il match? Viene assegnata la vittoria a chi ha fatto la migliore prestazione (chi ha portato più colpi mosse etc.) oppure si conclude con un "no contest" (nessuno ha vinto e nessuno ha perso)?
Valerio Zecchinelli tempi supplementari
È tutto programmato,gli atleti sanno già come devono perdere, per esempio per sottomissione. Non è possibile che il match sia prolungato, devono seguire una sorta di copione del match.
John Cena ha cambiato l'esito del suo match contro il Nexus quando vinse da solo contro Slater, Gabriel e Barrett alle Survivor Series di qualche anno fa. In realtà non è stato detto se si stato lo stesso John a voler cambiare il finale o no ma da quello che ha detto Jericho il riferimento sembrava abbastanza palese (disse che Arn Anderson, il road agent designato, fino alla mattina stessa aveva detto ai ragazzi che li avrebbero fatti diventare grandi stelle quella notte).
Il match che rovinò il push di Barrett, praticamente. Questa spiegazione farebbe anche capire perché Barrett non sarebbe poi riuscito a vincere il titolo mondiale contro Cena.
Non ne so niente di wrestling, ma capisco che è uno show, ed è fatto più per intrattenere che per altro, ma non capisco perchè gli incontri debbano essere decisi. la decisione viene presa anche in una finale per il titolo? (Penso che ci sia una finale per il titolo)
Si è sempre così, è sport-spettacolo quindi diverso da sport come calcio, basket ecc..
L'anno scorso, Michele, si era sparsa la voce che Undertaker si fosse rifiutato di perdere contro Shane McMahon, come aveva deciso la dirigenza. Si tratta di una bufala?
Bravissimo Complimenti ottima Spiegazione! ;)
#chiedialbardo le superstar wwe o del wrestling in generale hanno libertà di decidere come condurre un match,sapendo a priori i risultati,oppure devono seguire una certa scaletta predeterminata, oppure entrambe le cose?
grande Michele sei un mito, #chiedialbardo cosa c era prima della creazione di RAW, c erano show settimanali? come funzionava prima del 1992 grazie
Mario Rossi C'era "WWF Prime Time Wrestling" e "WWF Wrestling Challenge" show settimanali percursori dello odierno Raw.
AndriDevil grazie mille nn lo sapevo
Mario Rossi Di nulla.
Sei un grande 💪💪
Bel video, ho una domanda però per quanto detto del match di shwan michaels in cui lui volle vincere a tutti i costi, mi chiedo come abbia fatto, cioè mi spiego meglio, non è che l'avversario va ko o altro, è finzione quindi come ha fatto a vincere?
È possibile che un match sia affidato al caso (cioè che i wrestler non sappiano nulla e si vada solo al reale esito del combattimento)? Ad esempio in ppv come wrestlermania?
Assolutamente no.
Davvero molto interessante
#chiedialbardo ma di che cosa è fabbricato il tappeto del ring??
Tommy Player31 è fatto di tavole di legno flessibile imbottite di spugna, ma se cadi male quando atterri puoi farti male lo stesso
@valeriozecchinelli non è proprio spugna, ma sono tatami o tappeti da circa 3-4 cm, gli stesso che si usano per il judo o il wrestling agonistico. Ovviamente se non si cade bene ci si fa male! Non è di certo un trampolino o un materasso come pensano in molti!
Grazie Michele per avermi spiegato io sono iscritto alla tua pagina Facebook ma non mi fa comentare volevo domandarti sta notte c'è lo shake io ex draft ma gli atleti gi sanno dove vanno ho lo scoprono in diretta ????
Lo sanno già
#chiedialbardo ci potresti raccontare la storia della monday night war? Le ragioni del successo della WWE?
Ah, quindi posso affermare con certezza che la modalità carriera di WWE 2k18 sia semi-realistica riguardo a questo aspetto della lavagnetta xD
#chiedialbardo Ciao Michele, non ho ben capito la faccenda Benoit - Hall of Fame...potresti spiegarcela?
Potrei sapere come sia possibile appassionarsi ad una pantomima come quella del wrestling?
Ho appena finito di vedere il rematch tra Okada e Omega. Assolutamente emozionante, consiglio a chi ama il wrestling di verderlo tutto!
#chiedialbardo Hai visto il primo e secondo match tra i due wrestlers? Aspetti positivi e negativi rispetto alla WWE?
Non leggere la mia Foto Profilo
Il problema è che lo storytelling è stato pessimo. Tutta la prima parte è stata concentrata su Omega che prende di mira la gamba sinistra di Okada. Ma lui come se nulla fosse ha corso e usato tutto il tempo quella stessa gamba. Tanto è vero che poi Omega si è concentrato su schiena e collo. Non so dire però se questo fosse voluto.
Nella seconda parte invece si sono viste circa cento finishers con uscite ovviamente al conto di due. C'è a chi piace così. ( poi non lamentatevi di Roman Reigns )
A me personalmente manca il filo logico. Ci sta dare tutto fino alla fine e uscire dai vari conteggi ma senza non-sense possibilmente.
Come lottato e intensità sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro. E un match così lungo deve essere molto difficile da sostenere.
Mi piace tantissimo Omega ma io onestamente preferisco un altro tipo di wrestling.
Riguardo la gamba hai ragione. Riguardo alle finisher penso di no.
Nel primo match Omega non ha usato neanche una finisher. Nel secondo è riuscito finalmente a usare la One Winged Angel e Okada si è salvato SOLO grazie alle corde. Okada ha usato 4 RainMaker ma solo dopo la prima ha provato lo schienamento. Quindi le finisher dei due non sembrano per niente inutili come la AA di Cena per esempio.
Riguardo lo storytelling è proprio questo: lo sviluppo di Kenny! Okada è il mito della NJPW. Nel primo match Omega non è riuscito a batterlo; nel secondo riesce finalmente a tenergli testa fino alla fine, grazie anche al sostegno di tutto il Bullet Club. In un futuro terzo match probabilmente riuscirà a vincere finalmente l'IWGP Championship (Okada non ha mai fatto KickOut dalla sua finisher)
Questa è la mia opinione, interessante anche la tua! :)
Houdini Show
L'errore probabilmente è mio che considero la v-trigger una finisher dato che secondo me è stata trattata un po' come la rainmaker. Che è quindi sembrata quasi una signature.
Grazie per il confronto.
Detto questo credo che comunque me lo andrò a rivedere. 😉
Ma se un wrestler si oppone e vince il match che la federazione aveva pronosticato di perdere cosa succede?
Alessandro Zanandrea non può vincere perche ne l'avversario ne l'arbitro gli concederanno il conto di 3..e anche ammettendo di riuscirci verrebbe cacciato
Secondo me sono i lottatori che vincono per abilita
@@MultiLorenzo15 no...
Se fosse il contrario non puoi cacciare un wrestler
#chiedialbardo secondo te ci sarà mai una divisione tag team femminile?
Ora si☺
Adesso c'è ma quasi quasi si stava meglio senza
ma i lottatori si fanno male davvero?
mi piace romang reigns
BensonZ si fanno male ma nn dalla terza corda il ring ė fatto apposta x alte cadute se si fanno male è x errori loro o dei avversari x qnt riguarda gli infortuni maggiori sono gli slogamenti delle caviglie
Roberto Ramunno si è preparati per fare tutto ciò che si vede, nulla è lasciato al caso. Dico solo questo.
jinder mahal C'è stato peggio di uno slogamento fidati
Dipende, ogni tanto è solo un work
#chiedialbardo
mi piacerebbe sapere una cosa,del match si sa l esito finale ma il match si sa già quanto deve durare?oppure lemosse e la durata del combattimento sono a discrezione dei wrestler?grazie
Dipende dai match, alcuni magari sono studiati nei minimi dettagli mentre per altri si sa a grandi linee come devono andare e lo gestiscono gli atleti al momento. Pensa che per alcuni incontri davvero importanti si prova ore prima il finale dell'incontro nel ring che può essere coperto da un telone in modo che nessuno veda.
Ciao visto che non ho potuto seguire molto la wwe mi potresti aggiornare un po' tu per sapere chi ha i titoli che ppv sono in programma?
#chiedialbardo perché negli ultimi tempi hanno fatto scomparire l'hardcore tipo alla Mick Foley? Mi ricordo che quando ero piccolo e parlo di 2006 o 2008, nei ladder match si ammazzavano di botte e c'era sangue ovunque tipo come nell'attitude era. Poi quando wcw o ecw hanno cessato di esistere non ho più visto molto hardcore, anche se gli spettacoli sono sempre mozzafiato. Spero tu mi risponda
Ciao sei un grande ma la mia domanda è perché decidono chi deve vincere e come vincere?
Perché sennò come fanno a finire l'incontro?
Oddio ma è il tizio che nei match è sempre nello stesso posto con la maglietta verde e il cappello da pescatore
#CHIEDIALBARDO cosa c'è veramente nella valigetta del money in bank?di che materiale è fatta la valigetta?
è una valigetta vuota di plastica
Praticamente è come vedere una soap opera dove si menano
Come fanno a far sentire come uno schiocco quando fanno un superkick o una chop?
se guardi attentamente picchiano con la mano nella loro coscia (per i calci)...le chop sono reali e non fanno un grande male
E quando si prendono a cazzotti i pugni vengono soltanto accennati chi prende il finto papagnotto in faccia sbatte sul pavimento lo stivale per enfatizzare il colpo
#MichelePosa ma in base a quale cosa si decide il vincitore
Grazie mille ma quando lottano fanno sul serio oppure è finto?
in wwe scendono sempre in compromessi ma durante PPV questo non succede (apparte con the rock, tripe h,the big show,hane, cena, e vari baby face di coppia) , la situazione cambia in MMA\TNA WRESTLING essendo veri wrestler liberi avendo il guadagno sulla vittoria , lo disse mister kennedy in tna che la paga essendo più bassa in una federazione vera
Ciao mi chiamo Enrico, mi sono iscritto poco tempo fa...., è mai successo che durante un match cambi chi vince????, perché durante il combattimento uno riceva una mossa sbagliata e si faccia del male non da infortunio ma da arrabbiarsi???, ciao
È già successo qualche volta. L'episodio più famoso è lo screwjob di Montreal durante un match tra Shawn Michaels e Bret Hart per il titolo mondiale. Si decise che a vincere doveva essere Bret ma Vince Mcmahon e Shawn Michaels si accordarono tra loro per cambiare le sorti. La vittoria andò quindi a Shawn. Ovviamente anche l'arbitro era consapevole del cambio di decisione. Tutti tranne Bret,infatti screwjob significa una sorta di fregatura tradotta in italiano.
Cose che non sapevo di voler sapere. Grazie algoritmo
Perche ho scoperto solo ora questo canale?????
hai un bell'archivio in cui indagare allora :)
domanda logica...
ma se la dirigenza decide che 1 atleta deve perdere sempre, caso denunciato tempo fa da Ryback per esempio, è ovvio che la notorieta e l'apprezzamento sono molto ma molto influenzate dagli addetti al controllo operativo.
voglio dire, se un buon wrestler (buona tecnica, bravo al microfono, discreto carisma) potrebbe fare bene, se sta sulle scatole in dirigenza potrebbe perdere sempre e non avere il riconoscimento che merita.sbaglio?
Dipende tutto dal personaggio. E comunque ci deve per forza essere anche quello che perde sempre altrimenti non avrebbe senso il wrestling
Perchè hanno bruciato gli Ascension????
Ormai Hawkins nemmeno la vede più la lavagna 😂
Michele ti volevo chiedere se il wrestling un minimo di realismo ci sia oppure e solo per fare spettacolo io di te o estrema fiducia ti prego si Rispondimi grazie.
Aurelio Mirenghi qui (soprattutto i più piccoli) non hanno ancora capito cosa sia il wrestling.. per farti capire meglio ti paragono la wwe ad una serie tv. È la stessa indentiva cosa.. quindi si è tutto uno spettacolo, ma questo non significa che è una schifezza e non ha senso guardarla anzi, a me personalmente il fatto che sia predeterminata affascina ancora di più perché mi piace valutare la sceneggiatura e le idee della federazione, l'interpretazione al microfono dei wrestler, la caratterizzazione dei personaggi (o wrestler) oltre che gli incontri sul ring.
@@salvofiorenza1029 ho iniziato a guardare il wrestling a 14 anni (ora ne ho 30) e all'inizio credevo che i wrestlers si odiassero sul serio XD ricordo la faida Triple H - Ric Flair quando il primo gli diede la martellata ponendo la parola fine all'Evolution. Poi mio fratello iniziò a spiegarmi le storylines, che era spettacolo ecc. quindi essendo consapevole della realtà fotteva una sega: mi gasavo ai ppv, alcune volte indovinando i risultati, mi mettevo le mani davanti agli occhi quando volavano dalle scale per riguardare poi la scena (es. Shawn Michaels a WM22), rimanevo a bocca aperta quando si trovavano col volto ricoperto di sangue.. insomma mi piaceva moltissimo. Dopo i 19 anni ho smesso di guardarlo perchè avevo perso interesse e avevo altro a cui pensare ma è da qualche settimana che ho preso a riguardare i vecchi matches, le faide del passato. Nonostante abbia più consapevolezza di quello che è il mondo del wrestling, ho ancora l'adrenalina che mi scorre andando a ritroso :P e guardandolo spesso e volentieri mi accorgo anche di come certe mosse o passaggi siano gli stessi ma non mi importa. Ho adorato la WWE in quegli anni, non importa quanto sia finto o che abbiano la lavagnetta! È lo spettacolo che fanno, la loro bravura nella recitazione che ti spinge a guardarlo. "And if you not down with that, we got two words for ya!"
#chiedialbardo "ho montato un ring da wrestling,credo che sia praticamente indistruttibile la struttura..come ha fatto big show a farlo "cadere" per ben due volte? "
magie dell'ingegneria civile
È squallido quanto appena sentito . Mi immagino per un attimo gli attori cinematografici che disertano il film , perché non hanno ricevuto il ruolo di primedonne. È anche per questo che preferisco gente come cena e orton a viziati come micheals o the rock.
giorgio macaluso non lo ha detto, ma anche Cena ed Orton fecero altrettanto.
giorgio macaluso anche se SM ha abusato del suo potere in passato
giorgio macaluso Triple H, Shawn Michaels, The Rock e Cm Punk sono mocciosi viziati
ma che stupida osservazione è la tua?? è ovvio che nessun comune mortale può fronteggiare un wrestler, poi il web è un'altra cosa...
Shawn Michaels era una persona molto poco professionale, sempre impasticcato e quando perdeva il sorriso o scemenze simili era per poter cedere il titolo senza "fare il favore", ovvero mandare over l'avversario. Ha tagliato i cosiddetti a tantissimi talenti per il suo ego, e se ha ritrovato se stesso nella religione è perché nessun mortale gli rivolgeva più la parola.
Voi quando siete andato a Wrestlemania sapevate già i risultati o quella famosa lavagna era inaccessibile a voi?
Come lo si spiega invece quando un wrestler attacca qualcuno del pubblico come il genitore di un altro lottatore?
+Michele Posa Perché diamine, Roman Reigns viene sempre fischiato, quando è da solo, e non con lo Shield???
Perché il pubblico lo percepisce per quel che è, un mediocre spinto giù per la gola dei fan dal team creativo. Nonostante solo Rollins sia un worker decente, in gruppo vengono più apprezzati e l'odio verso Reign è mitigato.
Massimo Suarez E...il "fan medio", non capisce che magari, se fa dei promo di cacca, la colpa non è tanto sua, quanto di chi gli scrive quelle quattro cagate (scusa il termine) in croce???
Massimo Suarez "L'operazione Rollins è riuscitissima", perché, nella sua storyline, dopo lo scioglimento dello Shield, ha avuto l'Authority che gli ha "parato il c***"
Massimo Suarez Massimo Suarez No no no, un momento. Meglio Roman di Nakamura??? Come direbbe Arnold "Che cavolo stai dicendo, Massimo?!" Nakamura è 100 volte meglio. Per quanto riguarda Bàlor, se quel famoso virus, che colpì Wyatt e Reigns, non ci fosse stato, il feud che vedeva i due atleti coinvolti con i rispettivi alter ego, The Demon e Sister Abigail, sarebbe andato avanti e sarebbe stato bellissimo, o quantomeno convincente
"Roman se vuole lo asfalta un Nakamura". Ne riparleremo il giorno in cui Roman Reigns, verrà preso sul serio, e non trattato come una pezza da piedi (per non dire peggio). Semmai quel giorno arriverà...
Michele cosa spinge i jobber a restare nella wwe ?
Se hai un contratto, per definizione, non sei un jobber.
li sorda
Invece gli interventi dei wrestler (quando fanno i monologhi..ecc..?)
Già concordato anche quello, fa parte delle storylines
Brock Lesnar quando? Prima o dopo aver battuto Undertaker?
Sono DECENNI che cerco una risposta. Non mi resta che dirti... GRAZIE!!!!!
grazie a te per la visita :)
Cioè sono decenni che non capisci che il Wrestling è tutta finzione? Annamo bene!
si puo scommettere sul wrestling come il calcio basket auto ecc
Stefano Petillo mah non penso perché non è sport classico ,questo è intrattenimento . È un po come andare a vedere al cinema Rocky e scommettere sul suo incontro XD
Stefano Petillo sulle liste dei bookmakers non si scommette sul wrestling : non è contemplato perché non è uno sport vero e proprio in quanto i risultati dei match sono già decisi non avrebbe senso
Si puo, eccome se si può
È vero ke il pubblico riuscì a far modificare i piani x il match finale di WrestleMania 30? Se la risposta è si,con quanto tempo di anticipo ci sono riusciti?
Si è vero, Daniel Bryan non sarebbe dovuto essere nel match ma grazie al disappunto dei tifosi si decise di inserirlo. Quanto tempo prima onestamente non so dirtelo
si possono accettare i pugni a mano aperta le finte botte ma l esito del match no a questo punto che si guarda a fare
E' chiaro che l'esito dell'incontro e' gia' stabilito.
Ma I wrestler, quanto tempo prima si allenano?
Kurt Angle disse che Undertaker doveva perdere con lui ma Taker si rifiutò al momento del match
Perché marty jannetty non ha avuto lo stesso successo di shawn Michaels? Eppure quando erano nei The rockers sembravano quantomeno allo stesso livello
Ti ho scoperto per caso e devo dire che mi hai colpito. Credo sia l'unico canale in italiano sul tema.
A proposito di esito degli incontri cambiati, tu cosa ne pensi del infausto e allo stesso tempo celeberrimo Montréal Screwjob?
E io che pensavo che non fosse programmato...