Robert “Bobo” Acquafresca

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 вер 2024
  • Un video, targato Serafinorossoblu, per rivivere alcuni dei momenti più importanti della carriera da calciatore di Robert Acquafresca.
    L'attaccante italo-polacco si affaccia alla Serie A a soli 20 anni, quando passa Cagliari dopo l'esperienza in B al Treviso. Proprio in Sardegna vive gli anni migliori della sua carriera. Segna 24 gol in due stagioni in rossoblù, poi passa all'Atalanta, in seguito al Genoa.
    Il richiamo della Sardegna è troppo forte per Robert, tanto che nella stagione 2010-2011 riveste la maglia rossoblù. "Bobo" segna 9 gol, ma il presidente Cellino decide di non riscattarlo, così torna al Genoa.
    Dopo aver fatto ritorno in Liguria, Acquafresca viene ceduto al Bologna. Qui vive diverse stagioni in chiaroscuro.
    Nel gennaio del 2013 il Levante lo acquista in prestito: in Liga segna 3 gol in 13 partite, prima di tornare nuovamente al Bologna.
    Il 31 gennaio 2017 saluta i felsinei e firma con la Ternana, ma l'esperienza in Umbria non si rivela positiva. A luglio dello stesso anno lascia l'Italia per giocare al Sion (massima serie svizzera) dove milita tuttora.
    Oggi Robert Acquafresca, che ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili italiane, è il centravanti della Natzionale Sarda.

КОМЕНТАРІ • 2

  • @Nicolatodde
    @Nicolatodde 5 років тому +2

    Vedeva la rete...non riesco a capacitarmi di come abbia fatto a perdersi