Incidenti a Scaldasole e Vigevano: feriti due motociclisti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024
  • Due incidenti, a pochi minuti di distanza, nella mattinata di martedì prima a Scaldasole, poi a Vigevano. Due incidenti che in entrambi i casi hanno visto coinvolte un’auto e una moto, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, e che hanno causato rallentamenti di traffico nelle prime ore della mattinata.
    Il primo scontro si è verificato intorno alle sette e mezza di martedì, in via Piave a Scaldasole. Stando alle ricostruzioni, un’auto con a bordo un uomo di 56 anni e uno scooter guidato da un ragazzo di 23 anni si sono scontrati all’incrocio con via 4 Novembre, la strada del cimitero.
    Stando a quanto si apprende, il motociclista 23enne, che arrivava da Sannazzaro, avrebbe superato diverse auto in coda, che nel frattempo avevano lasciato spazio per passare al conducente di 56enne che arrivava dalla via del cimitero. L’impatto è stato quindi inevitabili.
    Sul posto sono scattati i soccorsi giunti con un’ambulanza della Croce d’Oro di Sannazzaro de’ Burgondi. Il ragazzo di 23 anni, che ha rimediato diverse contusioni agli arti, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia. Per i rilievi previsti dalla legge sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
    Sempre martedì mattina, poco prima delle otto, l’altro incidente sulla statale 494, verso la frazione Morsella di Vigevano. Due i veicoli coinvolti, un’auto e una moto di grossa cilindrata. Nell’occasione è rimasto ferito un uomo di 48 anni.
    Sul posto erano presenti i soccorritori del 118, intervenuti con un’automedica e un’ambulanza della Croce Azzurra, oltre agli agenti della Polizia Locale di Vigevano per i rilievi e la gestione del traffico stradale. Dopo le prime cure sul posto, il 48enne è stato portato via in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
    L’incidente ha causato disagi e rallentamenti sulla statale 494, con code e notevoli ripercussioni sul traffico veicolare per parte della mattinata.

КОМЕНТАРІ •